PDA

Visualizza Versione Completa : ma il fair play finanziario



Biocane
04-08-17, 11:33
funziona o no? evitando possibilmente risposte da bar non perchè mi dispiacciano se si parla di calcio ma semplicemente perchè vorrei capire come funziona: non si puo' spendere piu' di quanto si guadagna col team e quindi l'emiro di turno non puo' cacciare fuori i petroldollari che vuole? o ci sono degli escamotage che vanificano tutto e se si quali? no perchè il psg che è una squadra che ha zero appeal ha speso e continua a spendere l'impossibile, a me pare strano che rientrino i bilanci.
eppure ne sento parlare e mi viene il dubbio che venga tirato fuori piu' che altro come scusa dai presidenti che il bilancio lo devono far quadrare per le proprie tasche piu' che per le sanzioni fifa (non che sia sbagliato anzi)

Ghost
04-08-17, 12:02
Ogni squadra deve spendere non più di quanto sia in grado di guadagnare. Il trucco sta nell'avere il proprietario del club che a sua volta sia anche proprietario di qualche enorme azienda, la quale casualmente sponsorizzerà quel club a quote fuori mercato.
Per Neymar hanno fatto una cosa simile. Il Qatar Sport Investment lo ha pagato 300 milioni di euro per fare l'uomo immagine dei mondiali di calcio. Il capoccia del QSI casualmente lo è anche del PSG. Neymar quindi si è pagato da solo la clausola e il PSG ha ancora i conti in ordine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

frittole
04-08-17, 12:04
L Fpf sta andando a meretri da quando appunto hanno scoperto il trucco x aggirarlo.

Biocane
04-08-17, 12:24
fare una norma per evitare di aggirarlo?

Ghost
04-08-17, 12:29
fare una norma per evitare di aggirarlo?Si vocifera una luxury tax, il salary cap e la restrizione sui prestiti dei giocatori, limitando la cosa ai giovani... Resta da vedere però se le metteranno in pratica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

frittole
04-08-17, 12:29
È quello che vorrebbero fafe, ma la vedo dura.

ManuSP
06-08-17, 08:12
Bisogna vedere quanto peso politico avranno i grandi club in merito alle decisioni sportive, alla fine se fanno girare un botto di soldi non danneggiano un granché.

Per la parte etica.... meh.

Talismano
06-08-17, 16:08
I 222 li ha pagati il psg, non neymar.

Volo
06-08-17, 16:37
superlega con regole serie o si rimane così, cioè ognun per se e dio per tutti :asd:

frittole
06-08-17, 17:58
superlega con regole serie o si rimane così, cioè ognun per se e dio per tutti :asd:

Ma smettila, caccia i soldi e comprati la presidenza UEFA e fai regole tue tipo calciobalilla, no rifrullo, no sponda e no gancio.

frittole
06-08-17, 18:06
L'escamotage di pagare Neymar 200 mln dalla Quatar Sports investment, guarda caso di proprieta' del Fondo Sovrano del Quatar che e' anche proprietario del PSG per pagarsi la clausola e' geniale.....

Talismano
06-08-17, 18:07
Se non fosse che non è stata usata

Volo
06-08-17, 18:09
Ma smettila, caccia i soldi e comprati la presidenza UEFA e fai regole tue tipo calciobalilla, no rifrullo, no sponda e no gancio.

:asd:

Talismano
06-08-17, 18:10
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/psg-al-khelaifi-abbiamo-pagato-noi-la-clausola-rescissoria-non-neymar-1002221

Volo
06-08-17, 18:14
ma quindi un terzo può pagare la clausola di recesso di un contratto tra un calciatore e un club?

frittole
06-08-17, 18:14
:asd:

Non devi ridere, devi agire..... per il consiglio voglio solo una scatola di subbuteo con lo stadio intorno.... :sisi:

Volo
06-08-17, 18:16
Non devi ridere, devi agire..... per il consiglio voglio solo una scatola di subbuteo con lo stadio intorno.... :sisi:

e io che volevo regalarti la squadra della tua terra...il CROTONE

frittole
06-08-17, 18:21
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/psg-al-khelaifi-abbiamo-pagato-noi-la-clausola-rescissoria-non-neymar-1002221

Si ho letto, l'hanno pagata loro, saranno convinti di rientrare della spesa al 30 giugno 2018, quando la Uefa gli fara' le pulci.

- - - Aggiornato - - -


e io che volevo regalarti la squadra della tua terra...il CROTONE

Io non sono Crotonese, e non ho capito chi cacchio ti ha messo in testa ste cose, io sono Nativo e cresciuto a Bollate prov.MI.

Volo
06-08-17, 18:22
se tieni per la juve non puoi non essere calabrese :nono:


:asd:

frittole
06-08-17, 18:30
se tieni per la juve non puoi non essere calabrese :nono:


:asd:

Poi cosa viene, se non piove c'e' bel tempo, dove c'e' un entrata c'e' un uscita e varie?

Ghost
06-08-17, 20:08
ma quindi un terzo può pagare la clausola di recesso di un contratto tra un calciatore e un club?Non lo so. L'escamotage sarebbe stato però pagare Neymar per i diritti immagine dei mondiali e dopo lui con quei soldi si sarebbe pagato da solo la clausola

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Talismano
06-08-17, 20:18
Li sarebbe stato neymar a pagarsi da solo la clausola. È già successo qualche volta ma erano giocatori che non valevano na Sega e quindi non ha fatto notizia.

Danny2h
08-08-17, 14:54
C'è un ottimo articolo dell'ultimo uomo sulla vicenda Neymar

http://www.ultimouomo.com/febbre-da-calciomercato-vol-ii/

bisogna scorrere un po' per trovarlo