PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Mirror's Edge Catalyst



Harry_Lime
04-02-16, 22:11
https://media.mirrorsedge.com/content/www-mirrorsedge/it_IT/_jcr_content/ogimage.img.jpg

Passato in sordina per diversi mesi, il gioco si presenta come una ripartenza in un ambiente aperto, del gioco originale sempre prodotto da Electronic Arts.
Sviluppato sull'attuale il Frostbite engine 3, uscirà il 24 maggio.

Qui il nuovo video montato con cutscene della campagna principale.


https://youtu.be/vOe3ik_RViE

Qui il link alla new di the games machine (che se qualcuno non se ne fosse accorto, ha aperto il sito ufficiale completo di news).
http://www.thegamesmachine.it/news/30630/uno-story-trailer-per-mirrors-edge-catalyst/

Prima che qualcuno dica: eh ma quella non è la grafica del gioco, devo deluderlo in quanto provato per quasi mezz'ora alla gamesweek su una postazione pc e pad alla mano e confermo che le cutscene sono ingame.
Il gioco normale presentava una minore profondità visiva e una aliasing più visibile ma graficamente rimane magnifico.
La storia per quel che ho provato, sembra reggere e indurti a continuare. Forse diventa fin troppo automatico l'aggancio su pareti e superfici durante il parkour ma la sensazione di realismo che dà la prima persona in questo gioco, sono le stesse che si sono provate nel gioco originale, forse di più.
Tenetelo d'occhio perchè nel mio caso è day one assicurato (già prenotato da unieuro a 49.90 con 3 mesi di plus inclusi).

Harry_Lime
04-02-16, 22:35
Qui potete iscrivervi alla closed beta:

http://www.mirrorsedge.com/news/announcing-the-mirrors-edge-catalyst-closed-beta

Blade Runner
05-02-16, 00:13
lo tengo d'occhio e magari provo pure ad iscrivermi alla beta.
certo è che anche maggio non si prospetta male con mirror's edge,doom e homefront.

CX3200
05-02-16, 09:02
il gioco più terrificante mai concepito, nemmeno tutti i RE, SH, DC, SOULS e BARBIE messi insieme mi farebbero cagare sotto come questo :terrore:




cmq non ho ancora ben capito se questo è un remake/remastered del primo oppure è un prequel/sequel? :uhm:

fixx1983
05-02-16, 09:06
lo tengo d'occhio e magari provo pure ad iscrivermi alla beta.
certo è che anche maggio non si prospetta male con mirror's edge,doom.

Shitcut :sisi:


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Ffvorax
05-02-16, 09:10
Mai capito tutto l'entusiasmo per ME... giocato recentemente su PC dopo vari tentativi e conseguenti abbandoni... cioè boh, simpatico, per carità originale l'idea di giocare in prima persona un titolo con tale dinamicità, ma poi?

Cioè lo vedo quasi più interessante ora che si prospetta l'arrivo della VR, e lì sì che potrebbe dire la sua come concept. (anche se non mi risulta abbiano piani a riguardo)

Harry_Lime
05-02-16, 09:36
il gioco più terrificante mai concepito, nemmeno tutti i RE, SH, DC, SOULS e BARBIE messi insieme mi farebbero cagare sotto come questo :terrore:




cmq non ho ancora ben capito se questo è un remake/remastered del primo oppure è un prequel/sequel? :uhm:

In che senso cacare sotto? :sir:

Comunque non è nessuno di quelli scritti da te. E' un Reboot. Cioè, si riparte da zero, mantenendo una somiglianza col mondo originale. Ma è tutto nuovo. Storia allargata, personaggi, tutto.

Questo tra l'altro è un open world (non immenso da quel che ho visto).

CX3200
05-02-16, 09:38
In che senso cacare sotto? :sir:

.


perché ho il terrore delle altezze, quello che voi profani chiamate "soffrire di vertigini" :asd:, quindi per me un gioco simile è HORROR PURO :bua:

Blade Runner
05-02-16, 10:10
Mai capito tutto l'entusiasmo per ME... giocato recentemente su PC dopo vari tentativi e conseguenti abbandoni... cioè boh, simpatico, per carità originale l'idea di giocare in prima persona un titolo con tale dinamicità, ma poi?

Cioè lo vedo quasi più interessante ora che si prospetta l'arrivo della VR, e lì sì che potrebbe dire la sua come concept. (anche se non mi risulta abbiano piani a riguardo)

per me invece è il primo mirror's quindi è tutto nuovo.sono curioso di scoprire la componente parkour.

Lord Brunitius
08-02-16, 18:13
perché ho il terrore delle altezze, quello che voi profani chiamate "soffrire di vertigini" :asd:, quindi per me un gioco simile è HORROR PURO :bua:

Io ho paura di affacciarmi dal balcone del 3o piano. :oh:

CX3200
08-02-16, 18:16
Io ho paura di affacciarmi dal balcone del 3o piano. :oh:

solo affacciarti? io manco ci salgo sul balcone :bua: mi cago addosso solo a salire in piedi sul tavolo :chebotta: potete immaginare come possa sentirmi a giocare a titoli simili :asd:

Krizalid
09-02-16, 09:39
Un reboot di un gioco che ha solo 1 episodio? Genius asd

Lord Brunitius
09-02-16, 11:48
Reboot? Ah si?

Harry_Lime
09-02-16, 12:27
Un reboot di un gioco che ha solo 1 episodio? Genius asd

Preferisco sapere che ripartono da zero con un gioco che seppur con molto potenziale non ha avuto seguiti causa scarso successo, che trovarmi di fronte ad un nuovo reboot dopo 3 o più seguiti più o meno che si sono giocati tutti.

Krizalid
09-02-16, 14:55
Contento te, io l'ho finito e il tiepido successo a parer mio era giustificato.

Speriamo abbiano imparato la lezione altrimenti non verserò lacrime asd

Eric Starbuck
09-02-16, 16:27
Si, diciamo che per il pubblico non è stata "buona la prima" ma ci vogliono riprovare.

A me il primo piacque parecchio. avevo paura del motion sickness ma alla fine è andato via liscio come l'olio. mi ha proprio divertito.

Harry_Lime
29-03-16, 19:24
Questo thread non viene aggiornato da un pò ed è un peccato perchè il gioco merita.

video diario su storia e personaggio:
Il gioco in pratica non è un reboot come avevano detto, ma apprendiamo che è un seguito vero e proprio, ripartendo da quando Faith finisce la detenzione dopo l'arresto alla fine del primo capitolo.


https://www.youtube.com/watch?v=-VD3iM_fMrA

Faccio solo notare che quello che vedete sono filmati in game presenti nel gioco. Quella è la qualità effettiva (provato alla games week diversi passaggi del video).

PistoneViaggiatore
04-04-16, 12:30
Spettacolo. Resta nella top 5 dei giochi che attendo con più sincera curiosità e MARAVIGLIA.

Eric Starbuck
04-04-16, 13:57
Si, bellissimo il filmato. lo attendo pure io con ansia. però non credo di prenderlo al day1. (a meno che non si trovino delle offerte buonissime per i preorder. magari anche per PC.)

Harlan Draka
05-04-16, 17:15
Si, bellissimo il filmato. lo attendo pure io con ansia. però non credo di prenderlo al day1

anche io

anche perché non prendo al d1 dai primi tempi della PS2, ed evito i preorder.

fixx1983
15-04-16, 05:44
Per chi si è iscritto alla closed beta, i codici arriveranno tra il 22 e il 23, la beta stessa inizierà il 22 per concludersi il 26

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
21-04-16, 17:40
Ri-ri-rinviato al 9 giugno.
Però domani inizia la beta privata.
Quindi buon divertimento per chi riceverà il codice.

Eric Starbuck
22-04-16, 08:08
Ma che palle i rinvii a ridosso dell'uscita. se me lo rinvii 6 mesi prima di 2 mesi ci sta anche ma a questo punto ormai DEVE uscire!

PistoneViaggiatore
22-04-16, 14:36
Intorno al mio compleanno a giugno (l'11) escono un sacco di belle cose :sbav:

Harry_Lime
22-04-16, 17:56
Il mio codice amico:

8AG2-39N9-A538

Riporto le note messe nella zona PC:

Al momento confermo il day one. Una delle IP migliori di quest'anno a mio avviso.
Ottimo reboot. Bella atmosfera, ottimi comandi, meglio dell'originale, graphic design ottimo, musiche magnifiche, gameplay coinvolgente seppure in alcuni momenti alcuni movimenti risultano un po' legnosi in soggettiva.
Storia affascinante.
Boh, davvero, confermo che lasciarsi scappare questo IP è da pazzi.

Ah nota tecnica: credo che il gioco su ps4 giri a 900p. Bella grafica ma stesso difetti di star wars battlefront: antialiasing poco incisivo e alcuni problemi di collisione tra poligoni. Per il resto gran bel vedere (ma è evidente che il frostbyte 3 inizia a sentire i suoi anni e o dice dovrebbero ripartire da zero piuttosto che sistemare questo).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
22-04-16, 20:32
Pc day one per il sottoscritto!

Venom1905
23-04-16, 08:28
Iniziato a scaricare su PS4, stanotte penso di finire il download.
Comunque non capisco perché, se lascio la console in standby con un un download attivo ed uno o più in pausa, mi ritrovo sempre con quello che mi interessa non completo perché nel mentre mi sono ripartiti gli altri

Harry_Lime
23-04-16, 18:37
E il mio occhio non mi inganna nemmeno stavolta.
900p su ps4, 720p su xbox one (che non ho provato però).

https://www.youtube.com/watch?v=Sjv-ZFnxUbk

Per fortuna gira a 60fps quasi fissi.
Però boh, è davvero ora che i DICE aggiornino il loro motore grafico, o meglio di rendering, perchè non è possibile che nessun loro titolo con frostbite 3 riesce a renderizzare a 1080p.

E no non fate battute sul fatto che la ps4 neo ce la farà, perchè non è quello il punto.

Bigg
24-04-16, 11:47
nell'analisi di digital foundry si vedono parecchi cali di fps, soprattutto su xone (fino a 34fps)
invece nelle cutscenes che girano a 30fps (non so perchè, forse il solito "effetto cinema"? a 60 sembrerebbero strane/innaturali/soap? o non ce la fa a girare a 60 nelle cutscenes?) è ps4 a soffrire di più

Harry_Lime
24-04-16, 12:01
nell'analisi di digital foundry si vedono parecchi cali di fps, soprattutto su xone (fino a 34fps)
invece nelle cutscenes che girano a 30fps (non so perchè, forse il solito "effetto cinema"? a 60 sembrerebbero strane/innaturali/soap? o non ce la fa a girare a 60 nelle cutscenes?) è ps4 a soffrire di più
Le cutscene girano a 30 fps per due motivi: 1: effetto cinema che io preferisco almeno nelle cutscene, 2: hai il doppio delle possibiltà di renderizzare in qualità maggiore. Non a caso le cutscene sono estremamente dettagliate nei volti e nello shader model.
Inoltre, è normale che girino peggio su ps4. Su xbox one renderizza la scena precalcolata a 720p, permettendosi di sgravare il peso di parte della gpu sulla cpu (essendo appunto prerenderizzata). Su ps4 dove le cuscene sono prerenderizzate a 900p, non riesci a sgravare troppo la gpu del suo peso in quanto la cpu di ps4 ha leggermente meno cloccata di quella xbox one.
Resta il fatto che col mediocre AA applicato alle scene, su xbox one è davvero una pessima visione a 720p. L'ho provato stamattina e mi sono cavato gli occhi.

Eric Starbuck
24-04-16, 18:01
Io l'ho provato su pc, le cutscene sono super scattose, il gioco però gira bene. Non so quanti fps faccio ma secondo me non 60. Inoltre non trovo nessun modo di attivare il vsync, dalle opzioni lo attivo ma ho chiaramente il tearing ingame.

Il gioco é molto bello e le legnosità secondo me sono dovute all'albero abilità. Tipo quando si cade dall'alto si può gattonare un attimo. Ho visto che la capriola che permette di mantenere la velocità di movimento é sbloccabile in seguito.

Lord Brunitius
28-04-16, 10:51
Collector's edition senza gioco incluso. 170 euro.

Ocean
02-05-16, 14:29
Collector's edition senza gioco incluso. 170 euro.

Nel senso che non contiene il disco, come hitman?
Da amazon.com indica che la collector contiene:

Mirror's Edge Catalyst Video Game
14" Adult Faith/Young Faith diorama
Exclusive Steel book and Exclusive lithograph
Set of 10 concept pieces, Temporary logo tattoo and Faith arm tattoo, Storage box


Così anche sul sito del gioco

Lord Brunitius
02-05-16, 15:49
La full (The full Mirror’s Edge Catalyst Collector’s Edition includes), che costa sui 199, la collector's edition "base" (170) non contiene il gioco, va comprato a parte.

http://www.tomshw.it/news/mirror-s-edge-catalyst-collector-s-edition-senza-il-gioco-76539

http://www.everyeye.it/notizie/mirror-s-edge-catalyst-la-collector-s-edition-non-include-il-gioco-259981.html

http://www.videogiochi.com/news/2016/04/mirrors-edge-catalyst-il-gioco-non-e-incluso-nella-collectors-edition/

Ocean
02-05-16, 16:17
ah, c'è pure una collector's base? Bella roba :nono:
Dovrebbero chiamarla edizione accessoria:facepalm:

MrWashington
03-05-16, 19:11
Edizione per i gonzi.

Blade Runner
23-05-16, 18:09
ma precisamente cos'è mirror's edge? cosa si deve fare? non ho mai giocato il precedente.

Harry_Lime
23-05-16, 20:15
VERGOGNA.

mirrors edge è un gioco in prima persona basato sul parkour.
Il primo era estremamente dinamico e la visuale era estremamente realistica perchè sentivi in soggettiva tutti i movimenti della protagonista, comprese le scivolate e Le roteate a 360 gradi.
il risultato era che se soffrivi di mal di mare, con questo ti veniva sicuro. e anche chi non ne soffriva...
il game design prevedeva scontri diretti con calci e pugni con mosse di ju-jitsu misto kung-fu. solo a volte avevi armi imbracciate e per pochi secondi.
I difetti principali erano un gameplay incasellato in corridoi e una lunghezza davvero bassa del gioco.
Il nuovo mirrors edge mantiene i pro dell'originale ma lo trasforma in un open world completo con decine di missioni principali e secondarie.
l'ambientazione è tutta sui tetti come il primo e la protagonista ha subIto un enorme restyling.
il nuovo mirrors edge ha anche una storia molto più prepotente basata su un mondo distopico ampliato rispetto all'originale.
Io ero nel programma beta e posso dirti che è un grandissimo gioco. se ti è piaciuto dying light, questo lo amerai. molto più realistico e storia più intrigante.
occhio che qui non hai armi da fuoco ma solo scontri a mano libera quindi non è proprio convenzionale.
Il gioco girerà a 900p e 60 fps come tutti i giochi DICE.
In ogni caso non è un gioco per tutti, ma chi ha amato l'originale o dying light, questo lo divorerà.

Blade Runner
23-05-16, 20:27
ottimo. vediamo un pò se non ho altro in quel periodo lo prendo.

Harry_Lime
06-06-16, 17:34
Stanno uscendo le review e vanno dal discreto al buono risicato.
Mh, indicano tra i problemi, una struttura di gameplay ripetitiva e una trama non curata.
Parlano anche di grafica non eccelsa (e questo ci sta).
Non so se prenderlo, ma effettivamente visto che ce l'ho a 30 euro day one senza dare dentro un usato, non credo di perderci se lo rivendo entro poco.

Venom1905
06-06-16, 17:46
Si, sembrerebbe non ci sia stato un grosso salto in avanti rispetto al precedente.
Peccato, aspetterò un calo di prezzo

Ro9
06-06-16, 17:54
Cioè decidono di "rifare" il gioco e anzichè migliorare nei punti che erano stati indicati come difetti a suo tempo ricascano negli stessi errori?

Vabbeh.

Aspetterò anche io un calo di prezzo.

Harry_Lime
06-06-16, 17:56
Ammetto che le review mi sorprendono abbastanza. Ero nel programma beta e l'appunto principale che si poteva muovere era che fondamentalmente si tratta di un assassin's creed in salsa futuristica e open world.
Che rispetto al primo mirrors edge è già un grosso passo avanti. Io mi sono divertito parecchio nella beta (un bel pezzettino anche della intera mappa), ma è evidente che se tutte le review convergono su una certa ripetitività di fondo, questa deve essere presente.
In ogni caso dare calci e capriolarsi in soggettiva resta estremamente divertente. Penso lo prenderò comunque a mio rischio e pericolo.

Eric Starbuck
07-06-16, 08:57
Io mi sono divertito parecchio nella beta (un bel pezzettino anche della intera mappa), ma è evidente che se tutte le review convergono su una certa ripetitività di fondo, questa deve essere presente.

Pure io ho provato la beta ed ho sentito "ripetitività" già in quelle poche ore di gioco. Secondo me un gioco del genere mal si presta alla mappa "open" la cosa figa del primo era che c'era un continuo progredire dal punto A al punto B che erano sempre diversi. qua, tra il torna alla base e presentati al punto di inizio della missione, già nelle prime ore passi decine di volte negli stessi punti, a me alla 10 volta che dovevo passare dallo stesso punto ho smesso e deciso di attendere il gioco completo.

Se potessi acquistarlo anche io al day1 a 30 euro forse lo prenderei... ma di sicuro non ci spenderò 60-70 euro.