Visualizza Versione Completa : Diablo III | E Tutte le espansioni...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Secondo te il grosso dei soldi da dove è iniziato a provenire?quindi secondo te alla epic hanno speso i miliardi per comprarsi tutti gli ad disponibili ed esistenti di twitch per una settimanella, pagato (o tentato) qualunque streamer esistente sulla faccia del pianeta
finendo con 130~ milioni di account a giugno
per poter guadagnare il grosso dei loro soldi un' anno dopo con la versione mobile, lanciato 1 mese fa
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
metto qua per chi s'e' perso la perla :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RQ6Lu_ItOlU
quindi secondo te alla epic hanno speso i miliardi per comprarsi tutti gli ad disponibili ed esistenti di twitch per una settimanella, pagato (o tentato) qualunque streamer esistente sulla faccia del pianeta
finendo con 130~ milioni di account a giugno
per poter guadagnare il grosso dei loro soldi un' anno dopo con la versione mobile, lanciato 1 mese fa
Ne riparliamo appena mettono fuori i dati dei guadagni e vediamo se il mobile non rende.
Ne riparliamo appena mettono fuori i dati dei guadagni e vediamo se il mobile non rende.nessuno ha detto che il mobile non rende
fortnite è semplicemente l'esempio sbagliato per il tuo mobile doomsday
nessuno ha detto che il mobile non rende
Sent from my Redmi Note 5 using TapatalkThis.
Fortnite mobile rende tanto ma era diventato una bestia macinasoldi molto prima :asd:
penso che l'unica speranza di vedere un giorno d4 sia che tutta la base gli giri le spalle e che il progetto si riveli un fallimento. d3 è stato sommerso da critiche per scelte suicide e avide degli sviluppatori non perchè il marchio in sé non tiri piu'.
Lord Brunitius
03-11-18, 12:24
Sui forum ufficiali gli stanno già girando le spalle. Parliamo di gente che gioca su battlenet dal 95, bella mossa Blizzard.
penso che l'unica speranza di vedere un giorno d4 sia che tutta la base gli giri le spalle e che il progetto si riveli un fallimento. d3 è stato sommerso da critiche per scelte suicide e avide degli sviluppatori non perchè il marchio in sé non tiri piu'.
Diablo 4 è stato velatamente confermato durante la smentita dei gionri scorsi eh.
Sui forum ufficiali gli stanno già girando le spalle. Parliamo di gente che gioca su battlenet dal 95, bella mossa Blizzard.I forum ufficiali sono formati da buffoni però eh.
Son gli stessi che dicono ogni mese "sta season di d3 fa cacare Never again per riparlare delle build 3 giorni proprio"
Same shit per wow " sto gioco è una merda da 10 anni e da 10 anni continuo a pagare"
:asd:
nessuno ha detto che il mobile non rende
Doom cosa?
Non parlare come mangi per piacere.
Che fortnite abbia fatto soldini prima di entrare nel mobile è inutile negarlo eprchè sennò sarebbe fallito prima ancora di esistere sto gioco.
Io ho solo paragonato la mossa che è quasi identica a quella della blizzy e ha gia i suoi riscontri.
Non so voi , ma io alla mia età sto ancora a frequentare i ragazzini under 18 e vedo come passano al gioco del momento . Ormai il castle vattelapesca è un lontano ricordo, ora perfino il mio cuginetto parla di fortnite e dei bonus che danno con twitch.
Altra cosa , che nessuno abbia detto che il mobile non rende è relativo perchè qui tutti a criticare la scelta della Blizzy di abbassare le mutande e mettersi alla pari delle altre aziende come se fosse la scelta più sbagliata, quando è quella più giusta e che rende di più nel 2018.
Doom cosa?
Non parlare come mangi per piacere.
Che fortnite abbia fatto soldini prima di entrare nel mobile è inutile negarlo eprchè sennò sarebbe fallito prima ancora di esistere sto gioco.
Io ho solo paragonato la mossa che è quasi identica a quella della blizzy e ha gia i suoi riscontri.
Non so voi , ma io alla mia età sto ancora a frequentare i ragazzini under 18 e vedo come passano al gioco del momento . Ormai il castle vattelapesca è un lontano ricordo, ora perfino il mio cuginetto parla di fortnite e dei bonus che danno con twitch.
Altra cosa , che nessuno abbia detto che il mobile non rende è relativo perchè qui tutti a criticare la scelta della Blizzy di abbassare le mutande e mettersi alla pari delle altre aziende come se fosse la scelta più sbagliata, quando è quella più giusta e che rende di più nel 2018.
no, tu hai detto che
Motivo per cui ormai i pc gaming li comprano solo una nicchia di persone e basta, col mobile ognuno che crea un gioco anche dal nulla (Vedi fortnite) si fa più soldi di farne uscire uno per pc.
dove fortnite non c'entra un cazzo
(il pc(/console) è finito il domani è solo mobile è il tipico doomsayer btw)
A) non è stato creato dal nulla
B) fino a prova contraria, non stanno facendo più soldi che con la versione pc(/console)
citavi brave frontier o grandblue fantasy ed aveva più senso
si, ma nessuno sta criticando la mossa sotto l'aspetto commerciale
si critica la mossa "presentare un gioco che nessuno dei fan voleva, e solo quello, al blizzcon"
no, tu hai detto che
dove fortnite non c'entra un cazzo
A) non è stato creato dal nulla
B) fino a prova contraria, non stanno facendo più soldi che con la versione pc(/console)
—— perche Diablo mobile da dove viene? E poi l ho detto che ancora devono pubblicare i risultati, ma nel mobile hanno una clientela piu ampia e aumentano i profitti di sicuro, se non buttano al cesso tutto
si, ma nessuno sta criticando la mossa sotto l'aspetto commerciale
si critica la mossa "presentare un gioco che nessuno dei fan voleva, e solo quello, al blizzcon"
—— si da per scontato che si sta criticando l’aspetto commerciale perche sarebbe da cretini sputare odio sulla scelta e poi si è il primi a giocarci.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avrebbe senso se le critiche fossero che con il gioco mobile non guadagnerebbero abbastanza, non quando le critiche sono "mobile merda, ridicoli"
Ma chi se ne importa di questi discorsi :asd:
è una sh deceduta da un punto di vista dell'innovazione, che porta avanti progetti vecchi e riesce a non sfruttare neppure quelli. Cosa gli costava fare un film di diablo? Dedicare il tempo dedicato a quelle idiozie per farlo? Portare avanti il film di warcracft? Magari fare il primo gotico e non alla wow?
che merda :asd:
avrebbe senso se le critiche fossero che con il gioco mobile non guadagnerebbero abbastanza, non quando le critiche sono "mobile merda, ridicoli"
Si ma poi leggono una cosa e si buttano su altri discorsi, il bello è che io sono partito da un punto per capire che dobbiamo rassegnarci al mobile e gli altri sono finiti su altri discorsi.
X Carver
Ormai alla Blizzard non inventano piu nulla e giocano sulle vecchie glorie.
Ora puntano sul warcraft iii rimasterizzato in alta qualita e skin rifatte ma il tutto a 30/40€ in base se si vuole il carretto su wow e altre cavolatelle (gli eroi sbloccati su Storm sono inutili perche chi gioca da tempo li avra gia sbloccati)
Lord Brunitius
03-11-18, 14:20
Beh, mobile merda ci sta tutto. Se poi volete difendere i giochi per casual teen coreani affare vostro.
Ma chi se ne importa di questi discorsi :asd:
è una sh deceduta da un punto di vista dell'innovazione, che porta avanti progetti vecchi e riesce a non sfruttare neppure quelli. Cosa gli costava fare un film di diablo? Dedicare il tempo dedicato a quelle idiozie per farlo? Portare avanti il film di warcracft? Magari fare il primo gotico e non alla wow?
che merda :asd:
Ha buttato fuori una nuova ip 2 anni fa che durante il suo periodo di uscita ha massacrato ogni record.
Sh deceduta dal punto di vista dell'innovazione.
Shogun as it's best :asd:
Boh visti i soldi che ha fatto nintendo con fire emblem mobile avran detto proviamo boh
guardatelo tutto che merita e si scoprono un po' di cose sul modo di fare di blizzy
https://youtu.be/g4fcrLBwNYI
certo certo, i giochini e l'expansion pack :asd:
un miliardo di dollari l'anno di fatturato e fa uscire un giochino mobile che sembra gli rpg che vedevo sulla playstation. E warcraft cancellato perché ha venduto solo nei cinema in cina :asd:
Ma ovvio che hanno fatto bene dal punto di vista finanziario, ripeto solo la sintesi di quello scritto prima cioè che nell'evento annuale mondiale ci siamo rimasti di merda che sia stato presentato un gioco per telefono/tablet.
Minchia ma ve li ricordate gli hyponi generati dai con di anni fa?
E soprattutto da customer chi se ne incula se finanziariamente hanno fatto bene, da fan della saga ci sono rimasto di merda per la pochezza di contenuto presentato
Lord Brunitius
03-11-18, 20:06
guardatelo tutto che merita e si scoprono un po' di cose sul modo di fare di blizzy
https://youtu.be/g4fcrLBwNYI
CHE FAIL
https://www.youtube.com/watch?v=7l3cw4gswOY
La tristezza
A new daily mission appeared!
Put a dislike on Diablo immortal videos :asd:
:sisi:
Lord Brunitius
04-11-18, 14:51
A new daily mission appeared!
Put a dislike on Diablo immortal videos :asd:
:sisi:
E' una missione ripetibile, devi aspettare che tolgano 1d10k di dislikes
https://youtu.be/g4fcrLBwNYIcomunque il tipo sbaglia, non è che abbiano reskinnato il gioco degli stessi developer, quanto si tende a copiare quello che funziona
Cioè, quella UI e quella tipologia di animazioni esiste da tipo 5 anni o più
Necronomicon
04-11-18, 17:20
Allá fine non è tanto il gioco mobile ma che pure Diablo 3 non pareva ben congegnato. Quindi non c'è da sperare per il franchise :asd:
Allá fine non è tanto il gioco mobile ma che pure Diablo 3 non pareva ben congegnato. Quindi non c'è da sperare per il franchise :asd:
Che diablo 3 al lancio non fosse un capolavoro ok.
Ma con l'espansione si è ripreso di brutto e chi dice il contrario semplicemente non l'ha giocato oppure sono gli stessi che confondono diablo 2 + lod con diablo 2 vanilla che era una merda paragonabile a diablo 3 vanilla :fag:
Lord Brunitius
04-11-18, 18:35
E niente continuerò a expare su Grim Dawn
Necronomicon
04-11-18, 18:50
Che diablo 3 al lancio non fosse un capolavoro ok.
Ma con l'espansione si è ripreso di brutto e chi dice il contrario semplicemente non l'ha giocato oppure sono gli stessi che confondono diablo 2 + lod con diablo 2 vanilla che era una merda paragonabile a diablo 3 vanilla :fag:
Io l'ho giocato dal lancio alla season 6, per cui francamente so di cosa parlo.
Al lancio la roba dell'asta a soldi veri e dell'itemizzazione era tremanda, poi hanno cambiato, è vero.
Ma son rimasti grossi problemi. Ad esempio la trama faceva talmente cagare che hanno dovuto aggirarla del tutto perché la gente non se la voleva sorbire di nuovo.
Io l'ho giocato dal lancio alla season 6, per cui francamente so di cosa parlo.
Al lancio la roba dell'asta a soldi veri e dell'itemizzazione era tremanda, poi hanno cambiato, è vero.
Ma son rimasti grossi problemi. Ad esempio la trama faceva talmente cagare che hanno dovuto aggirarla del tutto perché la gente non se la voleva sorbire di nuovo.La trama di diablo è sempre stata ridicola però.
La fine del primo e l'inizio di diablo 2 sono causate da elementi talmente stupidi che se uscisse oggi un gioco con quella trama verrebbe perculato a vita :asd:
Certo, anche diablo 3 ha la sua trama di merda eh però insomma la trama è l'ultimo dei problemi.
Che poi sia stato poco supportato in maniera continua son d'accordo ma definirlo un gioco di merda anche no perché semplicemente non è vero.
Scusate ma non resisto, l' idolo del Blizzocon e' ora anche su Heartstone :
https://i.imgur.com/y0DiL7s.png
Necronomicon
05-11-18, 00:51
La trama di diablo è sempre stata ridicola però.
La fine del primo e l'inizio di diablo 2 sono causate da elementi talmente stupidi che se uscisse oggi un gioco con quella trama verrebbe perculato a vita :asd:
Certo, anche diablo 3 ha la sua trama di merda eh però insomma la trama è l'ultimo dei problemi.
Che poi sia stato poco supportato in maniera continua son d'accordo ma definirlo un gioco di merda anche no perché semplicemente non è vero.
Ridicola come gran parte delle trame dei videogiochi ma narrata in maniera decente. Nel 3... insomma...
Non ho detto che il 3 sia merda, ma che nel complesso non è stato un progetto con una direzione chiara e il gioco ne ha sofferto, allontanando anche la community.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-11-05/activision-analysts-see-china-growth-from-diablo-mobile-game
potete solo baciar le palle al chad red shirt guy
Lo shitstorm che si è creato attorno alla presentazione di Immortal è qualcosa di mai visto :asd:
Youtube esplode di video di protesta
Bhe anche della gtx 970 con 3,5 + 0,5 GB ho bei ricordi. 1 mese di damage control
sto video mi ha fatto scompisciare :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=Y3CvVuhJI8o
Lord Brunitius
13-11-18, 22:27
Muoro
Chi compra wc3 remastered?
Necronomicon
14-11-18, 14:01
Io quasi sicuramente, magari con uno sconto
Sarebbe interessante capire quanto possa ravvivare la comunità. Sarebbe bello poter nerdare di nuovo su b.net, posto che dopo 15 anni ho provato a giocare e mi tremavano le mani
Ci sarebbe un topic ad hoc eh.
Il Fedel Griso
14-11-18, 18:24
Ho fatto 'sta stronzata per Starcraft per poi giocarci un pomeriggio e non aprirlo mai più. :D Il passato è passato.
Ho fatto 'sta stronzata per Starcraft per poi giocarci un pomeriggio e non aprirlo mai più. :D Il passato è passato.
Idem, fa impressione vedere quelle unità “pixelate” rispetto alle attuali.
Comunque Warcraft 3 è già molto più fluido e moderno, magari può avere più successo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma warcraft 3 originale, onestamente, è pure bello. L'ho scaricato da b.net e gira benissimo su 7 pro; quindi quale sarebbe il problema? La remastered ha senso se mettono in piedi la comunità, altrimenti fottono soldi come al solito :miannoio:
Il Fedel Griso
14-11-18, 20:10
Idem, fa impressione vedere quelle unità “pixelate” rispetto alle attuali.
Comunque Warcraft 3 è già molto più fluido e moderno, magari può avere più successo.
Mi riferivo proprio alla remaster fatta da blizzard qualche mese fa di Starcraft. A prescindere dal discorso della grafica, son giochi che ho spolpato nella mia adolescenza-giovinezza, più di fare il pomeriggio amarcord non riesco. Soldi spesi male insomma va. :D
Io
presente
se quello che si dece qua e' vero è un bel botto
https://www.youtube.com/watch?v=KYlFuTHvg6k
https://www.ign.com/articles/2018/11/21/diablo-4-reportedly-in-development-under-code-name-fenris
:uhm:
Preso ieri in offerta la battle chest.
Necronomicon
24-11-18, 14:59
Io ho preso il necromancer. Sgravissimo come è giusto sia, visto il prezzo
mi stava giusto tornando la voglia di fare qualche partita con il necro, secondo voi conviene giocare la stagione? :look:
Necronomicon
24-11-18, 19:48
Finisce il 16 dicembre. Io la sto facendo per avere l'armatura set, ma giocando un'oretta al dì e non tutti i dí, arriverò giusto giusto al 16 :asd:
Nuova patch imminente
https://us.diablo3.com/en/blog/22753282/patch-264-ptr-preview-11-19-2018
Io ho preso il necromancer. Sgravissimo come è giusto sia, visto il prezzo
Io questa stagione sono in ballo con il mago.
Per ora Tal Rasha meteor storm.
Se avete bisogno per un traino, io sono a GRIF 72, nulla di che, però uno fino a TXIII lo traino.
;-)
Nuova patch imminente
Ok che specificano che i buff saranno oggetto di ribilanciamento durante il ptr ma sono allucinanti in termini di incremento.
Primal gratis a gr70 e grandeur gratis per tutti?
Boh semplificare in questo modo non mi sembra la soluzione per far venire voglia di giocarci, semplicemente si alza l'asticella da gr 70 a, boh, gr 85? Mah stiamo a vedere
Ok che specificano che i buff saranno oggetto di ribilanciamento durante il ptr ma sono allucinanti in termini di incremento.
Primal gratis a gr70 e grandeur gratis per tutti?
Boh semplificare in questo modo non mi sembra la soluzione per far venire voglia di giocarci, semplicemente si alza l'asticella da gr 70 a, boh, gr 85? Mah stiamo a vedere
I buff sono fatti in maniera tale da limare l'abisso in termini di performance fra l'akkham crusader e il necro (In svariate forme) e il resto delle classi.
Mah avrei rimodulato gli altri piuttosto
Nuova patch imminente
In sostanza non hanno ancora trovato un sistema per rendere organizzabile l'inventario e che fanno? Regalano altri 5 slot inventario . Ridicoli
Il resto della patch? un aumento allucinante dei danni/effetti dei set, cosi arrivi ai tormenti alti alla velocità della luce .
Fortuna che ho appeso le scarpe al chiodo e non dovrò sorbirmi questo potenziamento globale, in un gioco che ormai è solo noia ripretitiva e nulla di nuovo.
Gioco uscito da 6 anni e mezzo che diventa un po' noioso. Ma cosa mi dici mai.
Beh PC l'ho mollato ma con switch mi sto divertendo, sdivani 10 minuti e fai due rift mentre la pasta bolle, best hns portatile imho (titan quest sospeso fino bug fix, quando lo sistemano ci starei anche dentro)
patch imminente per un gioco morto online
ho avviato poco fa D3 e visto che ho come ultimo pg usato un necro a 70 con parte di trag oul lancia d'ossa. (se non erro usai molto barbaro, poi monaco e infine maga come main)
inutile dire che oltre a non ricordarmi NIENTE, ho lo stash saturo di roba che non ho idea di cosa sia e manco riesco più a giocare, per non morire ho abbassato fino a T5 :rotfl:
ai tempi facerollavo tutto a T10 e oltre con altri pg, in un così breve lasso temporale ho rimosso tutto e potrebbe anche essere che riprendo e ci gioco mesi prima di annoiarmi di nuovo, ovviamente in SP dato che in multi non trova nessuno, ma nulla proprio. :bua:
ho avviato poco fa D3 e visto che ho come ultimo pg usato un necro a 70 con parte di trag oul lancia d'ossa. (se non erro usai molto barbaro, poi monaco e infine maga come main)
inutile dire che oltre a non ricordarmi NIENTE, ho lo stash saturo di roba che non ho idea di cosa sia e manco riesco più a giocare, per non morire ho abbassato fino a T5 :rotfl:
ai tempi facerollavo tutto a T10 e oltre con altri pg, in un così breve lasso temporale ho rimosso tutto e potrebbe anche essere che riprendo e ci gioco mesi prima di annoiarmi di nuovo, ovviamente in SP dato che in multi non trova nessuno, ma nulla proprio. :bua:
Vieni in stagionale che ti traino fino a TXIII.
:-)
ese tutto daccapo che manco mi ricordo le cose :asd:
sarei una palla al piede e non mi godrei nulla, ai tempi ricordo quando max mi rushò, mi sentivo in colpa :asd:
Scusate ma se metto lo stesso bonus (nova 800% dopo 10 nemici usciti) sia nel cubo che nell'arma mi raddoppia oppure ne perdo una?
Ti funziona solo quello del cubo al massimo possibile.
Quindi sull'arma ne metto un altro… ok grazie.
Patch arrivata adesso !!!
Patch arrivata adesso !!!
??? Mica hanno spostato la fine stagione a gennaio? Di che patch parli?
Non so dirti, mi ha aggiornato.
Live c'è ancora la 2.6.1.x… no è ancora la .4
facciamo lo spin off che devo capire una cosa.
La blizzard in D2 Lod ha reso meno missing il colpo di fervore/zeal, ma comunque il fatto che manchi il colpo dipende da un errato sviluppo del personaggio. Tra cui il fatto che devi avere un grado d'attacco molto alto. Quindi tutte le build con la vita maxata sono sbagliate, a meno che non sia incluso un qualche oggetto che maxa destrezza e grado di attacco.
Spiegatemi.
??? Mica hanno spostato la fine stagione a gennaio? Di che patch parli?
Patch minore che fixxa problemi di prestazioni.
Patch 2.6.4 arriva alla fine della stagione, verso i primi di gennaio.
Prima dell’inizio di stagione 16.
facciamo lo spin off che devo capire una cosa.
La blizzard in D2 Lod ha reso meno missing il colpo di fervore/zeal, ma comunque il fatto che manchi il colpo dipende da un errato sviluppo del personaggio. Tra cui il fatto che devi avere un grado d'attacco molto alto. Quindi tutte le build con la vita maxata sono sbagliate, a meno che non sia incluso un qualche oggetto che maxa destrezza e grado di attacco.
Spiegatemi.
il topic per D2 è lì sotto.
Cmq:
- non è vero che le build maxano vita e basta, c'è chi fa così, non tutti, men che meno con un pala dove (come anche con altre build) si alza dex per avere parata al 75% (e ne serve tanta anche con sacro scudo a 20+)
- ci sono item che alzano l'AR di molto, uno di essi è un ring quaso d'obbligo su ogni pg melee ed è il raven frost (è quasi d'obbligo nel senso che se non hai un'altra source di Cannot Be Frozen -e non ce ne sono tante- usi quallo che ha cmq tanti altri bonus carini)
- che ogni tanto il colpo vada a vuoto è previsto, la % di colpi a segno cmq non può mai superare il 95% (nè essere sotto il 5%), oltre a ciò non dipende solo dall'AR e dalla difesa del mostro ma anche dalla differenza tra il livello del pg e quello del mostro, in particolare colpire mostri di lv 99 come Baal è cmq sempre rognoso
- conta anche il range dell'arma, quando usi zeal può accadere che dopo il 1o colpo qualche mob esca dal range ma il pala resta inchiodato dove è
spero di esserti stato utile
- - - Aggiornato - - -
Gioco uscito da 6 anni e mezzo che diventa un po' noioso. Ma cosa mi dici mai.
c'hai ragione pure te, anche se devo dire che di d3 mi ero stufato già dopo pochi mesi, ma non è neanche quello, il punto è che d3 dovrebbe essere l'erede di d2, un gioco dove c'è gente come il sottoscritto che ci ha giocato per quindici anni (io ci gioco ancora peraltro, dopo una lunga pausa di stacco per PoE)
A d2 ci ho giocato per molto pure io, fino a fare le Sanctuary war tra clan e a fare pg precisi al singolo punto con oggetti perfetti, ma non è propriamente la normale vita di un gioco.
non è normale lo so, è ecceziunale veramente
semplicemente i fan di d2 si aspettavano lo stesso, o ancora meglio, dal 3
son rimasti delusi
d2 ha una strana alchimia addicting rimasta ad oggi ineguagliata
d3 è oggettivamente stupendo. è che i primi sei mesi laggava tutto perché il gioco era una merda e i server pure, e ora già da un po' online non esiste. Diablo senza comunità online ci rigiocano solo i matti
D2 e D3 son più simili di quello che tanti vogliano voler ricordare.
Entrambi sono "sbocciati" solo con la prima espansione.
La differenza è che appartengono a due era diverse... le cose erano ben diverse negli anni novanta - primi duemila: il mondo videogiochi era tutt'altra cosa.
D2 e D3 son più simili di quello che tanti vogliano voler ricordare.
Entrambi sono "sbocciati" solo con la prima espansione.
La differenza è che appartengono a due era diverse... le cose erano ben diverse negli anni novanta - primi duemila: il mondo videogiochi era tutt'altra cosa.Fortemente this.
Diablo 2 è diventato "Diablo 2" perchè all'epoca competitor veri non ce n'erano.
Fermo restando che oggettivamente il tanto blasonato online di d2 (lato pve perlomeno. Il pvp è una cosa a parte che ha avuto un suo sviluppo quasi per sbaglio) erano chainrun di boss runnate da botn che spammavano i siti per gli item.
C'è tanta gente che parla bene di d2 solo perché non hamai giocato seriamente d2. Me le ricordo io le ore a fare pidlerun di 20 secondi l'una. O le mepporun con la sorca teleportante come un epilettico.
C'è tanta gente che parla bene di d2 solo perché non hamai giocato seriamente d2. Me le ricordo io le ore a fare pidlerun di 20 secondi l'una. O le mepporun con la sorca teleportante come un epilettico.
Perchè i fantomatici game pubblici, because real multiplaya,play with stranger dove non beccavi un cazzo perchè il loot era globale e beccavi sempre la gente con connessioni migliori o pseudo trick :asd:
Differenza è che d2 era il top nel genere ed è di un epoca in cui la Blizzard...era la Blizzard. D3 pur avendo dei pregi ha vissuto continuo cambi di lead designer ( i quali sono andati poi via da Blizzard) senza aver mai una direzione precisa ed è un gioco ormai abbandonato da tempo sia dai dev che dalla community. I fan degli arpg hanno alternative valide e supportate e che sono anche più popolari ormai, come numero giocatori proprio(grim dawn e poe)
Non sto giocando nessun arpg da tempo eh, figuriamoci sto giocando smash bros su switch e robe per console, ma ci tenevo a dirlo perché sembra che qui D3 sia in formissima ed esista solo quello, non so se serve un altro blizzcon o un altro gioco alla hots messo in stallo per far capire che la Blizzard è un po' cambiata, piu' di quanto siano cambiati i tempi, e che anche gli ultimi superstiti come Metzen e il buon Mike hanno salutato la curva chiamata Activision.
Poi si puo 'giocare d3 ed è anche divertente preso ogni tanto(forse me lo prendo per switch:p)ma da qui a dire che è come ai tempi di d2 e che non c'è niente di meglio che d3 nel genere anche no ecco:p
Differenza è che d2 era il top nel genere ed è di un epoca in cui la Blizzard...era la Blizzard. D3 pur avendo dei pregi ha vissuto continuo cambi di lead designer ( i quali sono andati poi via da Blizzard) senza aver mai una direzione precisa ed è un gioco ormai abbandonato da tempo sia dai dev che dalla community. I fan degli arpg hanno alternative valide e supportate e che sono anche più popolari ormai, come numero giocatori proprio(grim dawn e poe)
Non sto giocando nessun arpg da tempo eh, figuriamoci sto giocando smash bros su switch e robe per console, ma ci tenevo a dirlo perché sembra che qui D3 sia in formissima ed esista solo quello, non so se serve un altro blizzcon o un altro gioco alla hots messo in stallo per far capire che la Blizzard è un po' cambiata, piu' di quanto siano cambiati i tempi, e che anche gli ultimi superstiti come Metzen e il buon Mike hanno salutato la curva chiamata Activision.
Poi si puo 'giocare d3 ed è anche divertente preso ogni tanto(forse me lo prendo per switch:p)ma da qui a dire che è come ai tempi di d2 e che non c'è niente di meglio che d3 nel genere anche no ecco:p
Nessuno ha mai detto che d3 è il meglio del meglio, perlomeno non mi sembra.
Ma catalogare d3 come merda di cane è semplicemente una vaccata (So che non l'hai detto nemmmeno tu, sia chiaro :asd: ). Può non piacere,lecito ma oggettivamente non è un brutto gioco visto che l'espansione ha preso ogni cazzo di sacrosanta lamentela che c'era nel vanilla e l'ha fixata.
Ma l'ha fixate tutte tutte eh :asd:
Che poi blizzard sia cambiata è n'altro discorso, il discorso mio e di talismano è che diablo 2 è stato un gran bel gioco ma probabilmente quelli che dicono che diablo 3 doveva essere solamente un diablo 2 con la grafica cambiata non si rendono conto che diablo 2 ha avuto successo anche per mancanza di competitor.
E Brevik lo disse più volte, la fortuna di diablo 2 fu un intervento tempestivo con Lords of Destruction che cambiò radicalmente il gioco.
Poi vabè, uno dei tanti motivi per cui il brand di diablo è nello stato in cui si trova è anche perchè è il figlio bastardo di Blizzard visto che Blizzard North era in gran parte Condor.
d2 non è rimasto ineguagliato perchè non c'erano competitor, se un gioco non è un granché non ci giochi per dieci anni e più
ripeto d2 lod ha una strana alchimia, un equilibrio di fattori che ti porta a giocarci ancora una volta nonostante tutto
la caratteristica principale è la varietà di build e la necessità di creare nuovi personaggi ex novo se si vuole cambiarla. Questa caratteristica è stata eliminata nelle ultime patch e ciò ha in qualche modo rovinato il gioco, avvicinandolo a d3.
In d3 basta cambiare equip e scegliere abilità diverse e hai fatto un'altra build (sulla stessa classe), in d2 devi ricominciare da zero. Frustrante per alcuni, ma meraviglioso per altri.
Ma non è solo quello, si prenda poe ad esempio,io ci ho giocato per anni ed è molto bello... ma non abbastanza bilanciato. Si passa da build underpowered con cui si fatica a fare mappe sopra i primi tier a build assurde dove si oneshotta tutto ad area e ci si muove alla velocità della luce.
Troppa disparità, troppo sbilanciamento, che in diablo 2 non c'era.
L'unico difetto di d2 (ma è un difetto visto ora in retrospettiva) era la mancanza di endgame content,come sono i varchi in d3 o le mappe in poe. Finivi il gioco a livello 80 e qualcosa e poi boh, o cambiavi pg o non ti restava che fare baalrun e simili, dopo un po' stancava. Ma finché ci son build da provare c'è speranza
per capire quanto erano ispirati quando hanno fatto d3, basta dire che le brillanti menti dietro il progetto hanno pensato bene di metterci arcobaleni e unicorni rosa. in diablo. e ho detto tutto ^^
per capire quanto erano ispirati quando hanno fatto d3, basta dire che le brillanti menti dietro il progetto hanno pensato bene di metterci arcobaleni e unicorni rosa. in diablo. e ho detto tutto ^^Boiata o trollata?
Ma non è solo quello, si prenda poe ad esempio,io ci ho giocato per anni ed è molto bello... ma non abbastanza bilanciato. Si passa da build underpowered con cui si fatica a fare mappe sopra i primi tier a build assurde dove si oneshotta tutto ad area e ci si muove alla velocità della luce.
Troppa disparità, troppo sbilanciamento, che in diablo 2 non c'era.
mollato dopo circa 5 anni.
alla fine mi son reso conto che se non hai currency non fai roba epica :asd:
oggetti comprati in trade? currency
oggetti craftati con competenza e sacrificio? currency
le build sgraverrime del caso, che magari non vengono nerfate al volo e per un paio di espansioni o più laggente ne abusa, sono mainstream e costosissime
(in delve ho fatto elehit e ho sudato per fare gear decente, solo l'amu 10ex...)
poi senza cognizione di causa, si fallisce uguale e ad esempio nonostante abbia accumulato in anni diverse centinaia di exalted, poi usati quasi sempre in modo sbagliato :bua: (vedasi anche un paio di headhunter comprate accazzo) sono arrivato al massimo a lv94 facendo beachead a nastro, richiesto aiuto per completare l'atlas vs shaper e alla lunga mi ha stancato, non mi divertivo realmente più così ho parcheggiato :asd:
diablo 2 mi stancò quando a furia di fare baalrun mi ero reso conto che era una fotocopia di sessioni, quindi stop.
diablo 3 mi ha stancato diverse volte e attualmente potrei anche riprenderlo perchè ricordo poco nulla, purtroppo giocarlo in sp è frustrante in termini di tempo, ricordo solo in party completi che si farmava un 70 al volo e si poteva in breve tempo auspicare di farsi il gear e divertirsi con la propria build del momento.
Boiata o trollata?
io non trollo mai (quasi mai :asd:)
https://i.stack.imgur.com/NF885.jpg
http://d3domination.com/wp-content/uploads/2012/05/diablo_3_whimsyshire_cuddle_bear.jpg
Quella è la trollata degli sviluppatori.
https://www.diablowiki.net/Whimsyshire
Siamo arrivato al punto da spacciare una trollata messa di proposito dagli sviluppatori per una scelta di design pur di spalare merda su d3. Bene ma non benissimo.
sara' una trollata dei dev ma comunque c'era ^^ e sappiamo tutti che al lancio d3 fu un disastro quindi forse facevano meglio a fare meno trollate e a dedicare piu' tempo allo sviluppo del gioco e meno a fare soldi col mercato degli item. poi ok il gioco s'e' ripreso dopo taaaanto tempo e una espansione, ma il mio discorso verteva sullo sviluppo. cmq la state a fa' piu' seria di quello che e' lol
Eh certo, 3 modelli fatti a cazzo devono aver portato via anni di tempo di sviluppo
ai tempi cosa si disse riguardo le mucche? :asd:
credo fosse una reazione più di ilarità che di livore, dato che in un ambiente truculento e lugubre non ti aspetti bovini armati e assetati di morte :asd:
la landa arcobaleno dei pony credo fosse prevedibile, non in quanto tale, ma come area "segreta" in relazione a quanto vissuto in D2
io più che odiare la scelta stilistica ho odiato tanto alcuni mob che droppavano robe specifiche (piñata anyone? :look:)
EDIT
per inciso il cow king lo seccai al primo accesso credo con la maga :bua:
per accedervi dovetti esclusivamente usare portali atrui in multi se non erro.
ai tempi cosa si disse riguardo le mucche? :asd:
credo fosse una reazione più di ilarità che di livore, dato che in un ambiente truculento e lugubre non ti aspetti bovini armati e assetati di morte :asd:
la landa arcobaleno dei pony credo fosse prevedibile, non in quanto tale, ma come area "segreta" in relazione a quanto vissuto in D2
io più che odiare la scelta stilistica ho odiato tanto alcuni mob che droppavano robe specifiche (piñata anyone? :look:)
La cosa delle mucche poi è diventato un trademark di Brevik :asd:
In Marvel Heroes c'erano i portali segreti dove ci stavano le mucche skrull
la cosa del livello arcobaleno io l'ho trovata una trollata divertente
ecco forse con molti più easter eggs d3 guadagnerebbe in longevità
vorrei esser chiaro: per me d3 non è un gioco brutto, anzi.
semplicemente lo trovo molto poco longevo.
un po' come sacred, che beh era anche pieno di bug, ma soprattutto aveva il problema di essere molto ripetitivo anche perché la mappa era unica. Si salvava perché c'erano tante tante subquest e a volerle fare tutto ci stavi 'na vita, ma poi basta. gioco bello, scarsa longevità. idem d3
il livello arcobaleno l'ho scoperto per caso senza i tricks e mi è parso una poco divertente cagata
Salve horadrim,
Nel frattempo c’è l’evento
“Oscuramento di Tristam”
In attesa della patch 2.6.4 e della stagione 16 che dovrebbe cominciare il 18.
C'è qualche video o presentazione?
sarà la roba di anni fa della tristram vecchia uoo son già banniato. :caffe:
Se volete fare la 16 tanto vale aspettare qualche giorno e fare l'oscuramento,se non ho visto male cmq non ci sono novità rispetto al precedente evento ma penso lo farò per avere il pet anche su switch
La patch 2.6.4 ancora non si vede.
E la prossima stagione parte il 18.
Avete altre notizie?
Beh ma la 2.6.4 è per la season e non mi pare ci sia content nuovo di peso, immagino saranno un centinaio di mega che faranno scaricare al momento
Beh ma la 2.6.4 è per la season e non mi pare ci sia content nuovo di peso, immagino saranno un centinaio di mega che faranno scaricare al momento
Non sarà nulla di che come peso e altro perché fa solo i soliti fix dei set, inserisce i soliti bonus di stagione e in più, se non ricordo male, da dei slot inventario aggiuntivi.
Mi aumenta i danni dello sbabbaro da 3000% a 10000%.
Passo avanti di almeno 10 livelli delle gemme.
Fai te.
Fai te.
Praticamente nulla perche appena arrivi a T13 e fai varchi da 90 anche in solo sei fermo.
Solo che prima l intervallo era lungo per arrivarci, ora sarà ridotto
Praticamente nulla perche appena arrivi a T13 e fai varchi da 90 anche in solo sei fermo.
Solo che prima l intervallo era lungo per arrivarci, ora sarà ridotto
Be insomma, scalo 10 livelli.
Con lo sbabbaro, mentre con la mia cacciatrice di demoni il danno passa da 50000% a 75000%.
Così posso passare il famoso 95.
;-)
Comunque patchato 2.6.4 ...
Fai te.
Sì ma non è che è proporzionale al peso in mega della patch :asd:
Il senso della risposta è che non devono preaggiornare 5gb di patch due settimane prima, a ridosso patchina e fine
Sì ma non è che è proporzionale al peso in mega della patch :asd:
Il senso della risposta è che non devono preaggiornare 5gb di patch due settimane prima, a ridosso patchina e fine
Si, ok.
Mi piaceva avere il tempo per testare se finalmente posso fare una stagione con il barbaro.
Per provare le modifiche prima della patch live puoi accedere al test realm, diversamente le modifiche vengono attivate all'inizio della season a prescindere dal preupload del grosso della patch
Mah sarà puramente culo ma di solito riesco ad equipparmi decente (set bonus + arma da spec) intorno a paragon 100 per arrivare con tutti gli items della spec intorno al 200. Paragon più paragon meno di solito mi capita sempre così.
A questo giro a para 20 avevo completato il bonus set Natalya del dh (roll fortunato da Kadala per il quinto pezzo, il vantaggio di non dover fare 300 bounties per il royal non è da poco), chiudo il terzo bonus di Haedrig con il Balestrino di Natalya antico nel giro di niente... Mah sarà solo culo ma trovo una marea di pezzi che mi servono, hanno cambiato qualcosa?
io sono arrivato poco sopra il 100 paragon con necro e non ho ancora un cazzo di pezzo di set :bua: e ancora giro con alcuni gialli :bua:
Uhm, i primi due capitoli dello stagionale li fai in solo ad esperto/maestro, il terzo dovrebbe essere fattibile con i due pezzi di set che aiutano ed arrivi a 4, da Kadala dovresti aver già potuto trovare almeno un pezzo di set (ok qui culo ma a para 100 dovresti aver tentato già parecchio). Arma decente se sei così indietro va a culo (lunga avere abbastanza risorse per potenziare un oggetto raro se non fai t6+) però ormai con 5 parti di set praticamente gratis è diventato una passeggiata, rivedi un attimo il percorso stagionale
Edit: primo gamble da Kadala alla ricerca di dawn, indovina cosa è uscito :asd:
sono arrivato a 230 a t9, col set di ratma del necro :sisi: mi ancano ancora tutti i leggendari giusti, oltre all'arma+scudo da set visto che vado ancora in giro con un bastone trovato a livello 70 :asd: speravo che a t9 i leggedari droppassero nettamente di più, però ancora mi capita di fare run dove non trovo niente..però mi basta prendere un paio di colpi e sono morto :bua: allo stesso tempo c'è gente che va in giro oneshottando tutto senza problemi :uhm: c'è ancora il problema dei varchi maggiori dove entri in partita e devi aspettare che si qualcuno si decida a scegliere un livello e tanto ho beccato spesso qualcuno che dice di no ed esce..dovrebbero mettere un qualcosa che vincoli il livello da scegliere legato al livello ti tormento a cui si unisce, così da non creare queste situazioni :uhm: ricordo che qualche stagione fa i varchi maggiori me li ero fatti quasi tutti in solitaria visto che perdevo più tempo nelle partite multi coi tempi morti che a farmele da solo.. :sisi:
Sì guarda se non hai amici da invitare lascia perdere i gr random, al 99% trovi gente che si fa tirare, piuttosto fai in solo.
Altro problema è che i rift non potendo andare oltre il t13 in gruppo random diventano un problema per chi, come nel mio caso, ha bisogno di continuo hit per recuperare velocemente il CD (se uno ha un pgpiù veloce del mio non riesco a colpire a sufficienza per far scattare tutte le sinergie e mi trovo in CD quando sono nella m). Amen però, si sa che alcune classi/spec sono più lente, su questo c'è poco da lamentarsi
l'unica costante di questo gioco è la fretta. Tutti corrono, i varchi si fanno di frettissima senza mai aspettare qualcuno, e chi ha ancora più fretta manca elimina i "mostri" normali puntando direttamente agli elite..La prima statistica da tirar su è sempre la corsa perchè se si rimane indietro è la fine :bua: non importa quanto danno fai, basta che corri e che non muori, soprattutto agli occhi di chi secca tutto all'istante o quasi :asd:
l'unica costante di questo gioco è la fretta. Tutti corrono, i varchi si fanno di frettissima senza mai aspettare qualcuno, e chi ha ancora più fretta manca elimina i "mostri" normali puntando direttamente agli elite..La prima statistica da tirar su è sempre la corsa perchè se si rimane indietro è la fine :bua: non importa quanto danno fai, basta che corri e che non muori, soprattutto agli occhi di chi secca tutto all'istante o quasi :asd:
Ma la fretta esiste dal primo mese di esistenza di questo game.
Incolpa però la blizzard perché dal primo giorno che ti dice “ finisci in fretta così hai più drop ed exp”.
Se aggiungi che ora l’utente medio è annoiato dalle solite quest e dalle solite mappe, visto che ormai si sa a memoria pure loschema random, hai trovato la conclusione.
intanto sono arrivato a paragon 403 e t11 :sisi: ancora mi mancano un paio di pezzi da mettere nel cubo e altrettanti da equipaggiare..e li sto farmando come un dannato, anche col cubo stesso convertendo i rari, ma niente :nono: bah..Ancora poi devo tirar su le gemme che le ho sul livello 30..Tirar su queste gemme con i GR è una palla, soprattutto considerando che le devi tirar su sia per equipaggiarle, si poi per potenziare l'equip antico..
poi quando avrò tutto o quasi, dovrò veder come fare le 2 conquiste stagionali per la tab nel forziere, anche se mi sa che dovrei averle già tutte visto che ne ho 10 di tab :uhm: o forse no, boh :boh2:
Speed Demon / Need for Speed: Complete a Nephalem Rift at Level 70 on Tormet X or higher in under two minutes
On a Good Day / I Can't Stop: Level three Legendary Gems to 65
Boss Mode / World's Apart: Eliminate bosses at Level 70 and Torment X in under 20 minutes (see list below)
Curses! / Stars Align: Defeat 350 Cursed Chest monsters at Level 70 on Torment X or higher
Years of War / Dynasty: Clear a Greater Rift Level 55 Solo with the full bonuses of any six full Class sets
partito oggi un paio di ore, con un necro a tormento 1, il multi è inesistente :asd:
saranno già tutti over 70 con millemila paragon a T13 tipo gli asiatici, per ora non mi ha annoiato (caldeum)
intanto sono arrivato a paragon 403 e t11 :sisi: ancora mi mancano un paio di pezzi da mettere nel cubo e altrettanti da equipaggiare..e li sto farmando come un dannato, anche col cubo stesso convertendo i rari, ma niente :nono: bah..Ancora poi devo tirar su le gemme che le ho sul livello 30..Tirar su queste gemme con i GR è una palla, soprattutto considerando che le devi tirar su sia per equipaggiarle, si poi per potenziare l'equip antico..
poi quando avrò tutto o quasi, dovrò veder come fare le 2 conquiste stagionali per la tab nel forziere, anche se mi sa che dovrei averle già tutte visto che ne ho 10 di tab :uhm: o forse no, boh :boh2:
Le gemme annoia livellarle ma fai veloce con un trucco.
Vai di GR graduali e ti sbrighi. Nel senso che se per esempio devi fare la gemma a lv 35, ti fai gr da lv 25.
In poco ti fai tutte le gemme che vuoi.
Le conquiste, detto da chi si lamentava due anni fa, sono facili da fare ma ti consiglio quando avrai un set fatto quasi come si deve.
Quelle che sono sempre sconsigliate sono quelle di 1M e quelle in cui devi uccidere i boss entro tot tempo.
Io invece mi sto facendo il fegato amaro perché ho gli slot inventario del necro e delle stagioni, ma anon mi hanno dato i 5 di questa patch
Beh ma si segue l'impostazione del gioco, non è che la gente va veloce, è il gioco che è così.
Inoltre alcune classi devono essere veloci per non restarci secchi ogni 2 metri.
Ad ogni modo è dai tempi di D2 che si facevano run con l'obiettivo da raggiungere il più alla svelta possibile per poi ricreare e rifare (ricordiamo la sorca tele per arrivare da baal e tirare dentro tutti, per dirne una).
Non dico che debba piacere ma sono 15 anni che l'impostazione del gioco ad alto livello è basata su run veloci (che non vuol dire che uno con i suoi amici possa giocarlo più lento)
dopo 450 e passa paragon sono riuscito a trovare tutti i pezzi (tranne un paio ""secondari"") per equipaggiare a dovere il necromante e farmi il GR a 70 :sisi: boss finale del cavolo che mi ha droppato come primal delle spalline che impediscono l'interruzione dell'evocazione del portale cittadino :rotfl:
vabè :asd:
mi dovrebbero mancare un paio di liste da completare per arrivare a prendere la tab, ma ancora ci vuole un pò, soprattutto per portare 3 gemme a 65 per poi bestemmiare per fare il forziere maledetto o peggio il varco in 2 minuti :uhm:
Io invece mi sto facendo il fegato amaro perché ho gli slot inventario del necro e delle stagioni, ma anon mi hanno dato i 5 di questa patch
Non mi vorrei sbagliare, ma non sono 5 slot inventario in più.
( per cui sarei disposto anche a cambiare religione )
Ma sono 5 slot in più nell’armadio per i completi, quelli dove salvi le configurazioni della roba che porti addosso.
Almeno io ho visto che sono aumentati fino a 10, prima erano 5.
Non mi vorrei sbagliare, ma non sono 5 slot inventario in più.
( per cui sarei disposto anche a cambiare religione )
Ma sono 5 slot in più nell’armadio per i completi, quelli dove salvi le configurazioni della roba che porti addosso.
Almeno io ho visto che sono aumentati fino a 10, prima erano 5.
Si hai ragione te, non ho fatto caso che l'armeria er ail nome dell'armadietto dove costruire i set.
Mah, ci rimango deluso assai ma è anche colpa mia di non ave interpretato giusto il termine.
Che si facciano sparare :trollface:
ma la roba che metti nell'armadio dei completi, viene sottratta dal "baule" e quindi lo si può riempire per liberare spazio di la? :uhm:
No occhio all'armadio, tutti gli oggetti devono essere addosso o nell'inventario o nel baule, è solo una fotografia, non fa da stoccaggio.
Puoi anche fare una prova, metti un anello giallo, foto armadio, swappi su altro set in armadio, vendi anello giallo, vedrai che nella foto precedente ti dirà che qualcosa manca. Quando fai tanti set e il baule è full è un attimo fare casino
a paragon 614, dopo un week end full diablo, ho finalmente completato l'ultimo step stagionale per avere lo spazio nel baule :sisi: oggi è stata una rottura di coglioni assurda di farming per portare le 4 gemme a livello 65, fare quel cavolo di forziere da 350 uccisioni che non compariva mai e infine il varco a t13 in meno di 5 minuti che ho bestemmiato l'anima per farlo..il mio povero necro è dannatamente fragile e non so come cavolo facciano a fare i t90 e passa se già a t70 mi crepa in un paio di colpi..fortuna che per stagione ho dato e ciao visto che non m'interessa nient'altro oltre allo spazio nel baule :sisi: e a proposito di spazio ora dovrò perdere almeno un'altra mezz'ora buona se non un'ora a decidere quale dei tanti leggendari tenere e quali smantellare, considerando che ho tutti i personaggi non stagionali già strapieni di roba e pure il baule.. :bua: mi sa che se mi gira male smantello tutto ciò che non è antico e fine, visto che non avrei così tanto sbatti..anche perchè poi coi personaggi non stagionali manco ci gioco o quasi :bua:
a 520 di paragon con necro trag'oul, fa talmente pena che manco in solo un grift di 45 riesco a fare... :bua:
debbo farmi trainare in multi nei 60 minimo per sperare di livellare. per fare un 70 in solo e sbloccare i primal cosi lì come minimo dovrei avere 800 e passa tutto equippato benino. che noia :asd:
a 520 di paragon con necro trag'oul, fa talmente pena che manco in solo un grift di 45 riesco a fare... :bua:
debbo farmi trainare in multi nei 60 minimo per sperare di livellare. per fare un 70 in solo e sbloccare i primal cosi lì come minimo dovrei avere 800 e passa tutto equippato benino. che noia :asd:
No dai, se hai il necro, ratma o inarius e a gr70 ci arrivi anche con 200 di paragon.
;-P
no dai, essendo che mi ha stancato facile, ci sto riprovando con sciamano.
qualche giorno fa ho sbloccato i primordiali in season, finendolo a 70 ma non in tempo per urshi, mi ha dato un oggetto per il ladro seguace :facepalm:
in non season invece pur avendo fatto in sp gr70, non mi ha dato primordiali. :uhm: ho letto che il rateo è 1:400 leggendari, non oso immaginare quanto abbiano giocato coloro che hanno un set intero rosso, uno streamer probabilmente ha la sua fetta di amici e fan party da 4 condividendo, altrimenti non credo che in sp sia auspicabile :asd:
Piuttosto gente, voi come e soprattutto quale seconda conquista avete fatto per finire il percorso stagionale?
350 uccisioni + 3 gemme a livello 65 :sisi:
Solitamente me ne sono uscito con superuomo (gr45 senza set) e gemme a65.
Il resto è molto da sadomasochismo perché richiede specifiche classi/set.
Per esempio quello delle 350 kills una volta sono stato un ora a cercare di farmi spuntare la mappa in atto 2-3( ora non ricordo) e solo una volta mi è spuntato.
Quello del milione provato ma mai superato, anche usando il livello dei bovini.
Quello dei boss o della storia in tot tempo mai fatti perché devi fare tutto con un party organizzato.
Solitamente me ne sono uscito con superuomo (gr45 senza set) e gemme a65.
Il resto è molto da sadomasochismo perché richiede specifiche classi/set.
Per esempio quello delle 350 kills una volta sono stato un ora a cercare di farmi spuntare la mappa in atto 2-3( ora non ricordo) e solo una volta mi è spuntato.
Quello del milione provato ma mai superato, anche usando il livello dei bovini.
Quello dei boss o della storia in tot tempo mai fatti perché devi fare tutto con un party organizzato.
Kepper, ti sono nel cuore, ma le conquiste variano da stagione a stagione.
Questa volta quella dei 50 milioni non c’è, e il mio sbabbaro 350 un li fa nemmeno se ci provo fino a dicembre.
Ho fatto quello delle tre gemme, ma per i boss sono fuori di due minuti, mi riesce in 22 anziché 20, mannaggia che rabbia.
Kepper, ti sono nel cuore, ma le conquiste variano da stagione a stagione.
Questa volta quella dei 50 milioni non c’è, e il mio sbabbaro 350 un li fa nemmeno se ci provo fino a dicembre.
Ho fatto quello delle tre gemme, ma per i boss sono fuori di due minuti, mi riesce in 22 anziché 20, mannaggia che rabbia.
Visto che parli di questa stagione ti consiglio vivamente quella del need for speed, ovvero fare un RIft a TX , quindi il classico senza spreco di risorse, in meno di 2 minuti. La cosa è abbastanza fattibile, soprattuto con barbaro che è veloce e pulisce di tutto, soprattutto se hai al braccio i Nemesi.
Il boss è impossibile se non ti organizzi in party, dove nel giro di 10-15 minuti li si fa senza farti venire un collasso dalla fretta.
Per quello dei 350 kill ci vuole per forza, negli altri scrigni è un pelo più difficile, lo scrigno che si trova in rovine sommerse atto V. Il problema è beccare la missione dello scrigno o comunque far ripartire il gioco finché non appare. Il peggio è che la cosa risulta fattibile solitamente con monaco e, se non erro, DH e crociato.
ho ripreso in mano d3 e vedo che ci sono un po' di cose interessanti, non ho capito se novità (erano anni che non giocavo) o cose che non avevo mai scoperto... vabbè.
tipo il cubo ... horadrim, e la formula per estrarre il potere dagli oggetti unici.
che poteri mi consigliate di estrarre?
e una volta estratti come si fa ad utilizzarli?
ho ripreso in mano d3 e vedo che ci sono un po' di cose interessanti, non ho capito se novità (erano anni che non giocavo) o cose che non avevo mai scoperto... vabbè.
tipo il cubo ... horadrim, e la formula per estrarre il potere dagli oggetti unici.
che poteri mi consigliate di estrarre?
e una volta estratti come si fa ad utilizzarli?
I poteri degli oggetti, una volta estratti si aggiungono ai tuoi, per quale potere aggiungere dipende dal personaggio e dall’equipaggiamento, come le gemme leggendarie.
Per estrarre i poteri, metti l’oggetto nel cubo poi lo riempi con gli ingredienti e clicchi su “trasmuta”.
Gli ingredienti li trovi con le ricompense nella sezione avventura, ovvero svolgi gli incarichi per una mappa ( le zone dove ci sono i punti esclamativi ) poi torni da Tyrael e lui ti da il pacco, che aperto fornisce alcuni oggetti, gemme e gli ingredienti.
A tormento 1 sono 1 a TXIII sono 16 pezzi del singolo ingrediente.
Per equipaggiare i poteri, nel cubo, ci sono tre rettangoloni, quando hai estratto un potere, ti da la possibilità di selezionarli.
AGGIORNAMENTO:
Ho finito le conquiste stagionali e ho sto benedetto slot in piu' nel forziere, che naturalmente si e' estinto in un puf. ma ...
FINALMENTE!!!.
quella dei boss in 20 minuti l'avevo fatta da solo qualche stagione fa con la cacciatrice di demoni :sisi: insomma con una classe che permetta di correre e parecchio :bua:
AGGIORNAMENTO:
Ho finito le conquiste stagionali e ho sto benedetto slot in piu' nel forziere, che naturalmente si e' estinto in un puf. ma ...
FINALMENTE!!!.
Ti dico che gli slot sono sempre stretti, anche se li prendi tutti e hai quelli bonus del necro.
Il problema lo metto sempre in evidenza, dovrebbero inserire un modo per ordinare in automatico L’inventario.
Io ho perso ore a sistemare manualmente il mio manicomio d’inventario e non immagini la difficoltà.
Un consiglio è comunque quello di:
1) creare il primo forziere come raccoglitore per gemme e oggetti funzionali (tipo i marchingegni dati dai possessori delle chiavi o le pozze doppie)
2)investire x slot per i set e tenerne uno per tipo
3) dividere gli slot per armi/gioielli/armature leggendari
4)tenere sempre uno per tipo di ogni cosa, tranne che per gioielli o oggetti onnipresenti come i Nemesi dove consiglio uno per stat (forza,agilità,intelletto)
Il risultato è che potrete avere un mezzo ordine e poi,con l’Armenia a disposizione, l’utilità si moltiplica perché con un click richiami set e combinazione più idonea alla configurazione salvata.
X Chi parlava del Necro con i tormenti.
Il Necro è una classe non ancora bilanciata per bene perché ogni configurazione con gli scheletri, cosa più naturale e logica vista la classe, non regge tantissimo.
Il necro al momento lavora bene solo con la configurazione dei corpi esplosivi o, più classicamente, con le guglie che trafiggono., La grande difficoltà nell’usarlo sta proprio nello scappare quel tanto quanto si hanno le skill pronte all’uso.
Ci vuole solo tempo e parsimonia per prenderci la mano.
I poteri degli oggetti, una volta estratti si aggiungono ai tuoi, per quale potere aggiungere dipende dal personaggio e dall’equipaggiamento, come le gemme leggendarie.
Per estrarre i poteri, metti l’oggetto nel cubo poi lo riempi con gli ingredienti e clicchi su “trasmuta”.
Gli ingredienti li trovi con le ricompense nella sezione avventura, ovvero svolgi gli incarichi per una mappa ( le zone dove ci sono i punti esclamativi ) poi torni da Tyrael e lui ti da il pacco, che aperto fornisce alcuni oggetti, gemme e gli ingredienti.
A tormento 1 sono 1 a TXIII sono 16 pezzi del singolo ingrediente.
Per equipaggiare i poteri, nel cubo, ci sono tre rettangoloni, quando hai estratto un potere, ti da la possibilità di selezionarli.
gli ingredienti li ho raccolti.
Ma una volta estratto posso infonderlo quante volte voglio o solo una?
Posso infondere più di un potere?
Posso infondere solo oggetti rari?
Ho una cintura x barbaro davvero di basso livello ma che mi da il potere di applicare tutte le rune di frenesia. E' fantastica... per questo aspetto, ma per il resto è davvero scrausa!
Vorrei poter applicare questo potere a un altro oggetto, una cintura o un'armatura o qualcosa insomma.
Quando inserisci gli oggetti nel cubo, essi saranno salvati dentro il cubo al massimo del loro bonus.
Io ne ho messi talmenti tanti che ho ormai la collezione completa, visto che una volta registrato l oggetto cosi rimane.
Comunque il cubo è un grande aiuto perche ti fa fare tante cose che , se non ci fosse, significherebbe tempo in piu di farming.
Tipo convertire il pezzo di un set, se tipo lo hai trovato doppio, oppure il potenziamento di oggetto raro/giallo é un ottima alternativa se cerchi quelle armi o “mano secondaria” molto rari .
non mi è mica chiaro adesso anzi :bua:
io avevo capito che potevi estrarre un potere da un oggetto unico -i poteri scritti in caratteri dorati diciamo- ed infonderli in altri oggetti
la questione allora è:
diciamo che ho un oggetto X
ne estraggo il potere speciale P
a questo punto:
- che fine fa l'oggetto X?
- posso infondere il potere P su quanti altri oggetti voglio?
- qual è il costo di infusione? Vedo quello di "estrazione", ma per infondere?
- di che tipo devono essere gli oggetti dove infondo P? Altri unici? Rari? Magici?
- posso partire da un oggetto non magico e infondere una serie di poteri?
non mi è mica chiaro adesso anzi :bua:
io avevo capito che potevi estrarre un potere da un oggetto unico -i poteri scritti in caratteri dorati diciamo- ed infonderli in altri oggetti
la questione allora è:
diciamo che ho un oggetto X
ne estraggo il potere speciale P
a questo punto:
- che fine fa l'oggetto X?
- posso infondere il potere P su quanti altri oggetti voglio?
- qual è il costo di infusione? Vedo quello di "estrazione", ma per infondere?
- di che tipo devono essere gli oggetti dove infondo P? Altri unici? Rari? Magici?
- posso partire da un oggetto non magico e infondere una serie di poteri?
Skyuolfo abbi pazienza ma non hai capito.
I poteri li hanno solo gli oggetti leggendari, quando li estrai non li infondi in altri oggetti, li metti li nel cubo.
Quando apri il cubo, sotto vedi tre riquadri, li puoi ( cliccandoci sopra ) abilitare uno dei poteri che hai estratto.
Puoi avere solo tre poteri attivi nel cubo alla volta.
I poteri si dividono in tre categorie:
Armi
Abbigliamento
Anelli
Solo un potere di arma, vestiario e anello può essere attivo insieme.
Nell’estrazione l’oggetto viene distrutto.
Estrarre il potere distrugge l'oggetto, ad estrarli ti fai una sorta di collezione.
Puoi attivare 3 poteri estratti (uno da arma, uno da armatura ed uno da gioielli) che andranno al massimo possibile…
Sono attivi sul personaggio, slegati da tutto… non si infondono su un oggetto da indossare.
Ricorda poi che non si sommano se lo hai anche su un oggetto che indossi, quindi indossa altra roba (o attiva altri poteri).
Estrarre il potere distrugge l'oggetto, ad estrarli ti fai una sorta di collezione.
Puoi attivare 3 poteri estratti (uno da arma, uno da armatura ed uno da gioielli) che andranno al massimo possibile…
Sono attivi sul personaggio, slegati da tutto… non si infondono su un oggetto da indossare.
Ricorda poi che non si sommano se lo hai anche su un oggetto che indossi, quindi indossa altra roba (o attiva altri poteri).
Ok, allora avevo capito male, pensavo che si potessero infondere su oggetti.
Quindi diciamo che sono attivi sul personaggio, ok.
Se faccio un altro personaggio che succede? Devo rifare tutto da capo? Ogni personaggio ha la sua lista di poteri attivi?
Poi.
Ho un elmo che ha come potere quello di aumentare l'efficacia delle gemme che ci inserisco.
Se estraggo quel potere e diciamo che è attivo sul "personaggio" e non su un "oggetto"... a quali gemme si riferisce?
A tutte le gemme che ho sul mio pg?!
Solo alle gemme dell'elmo, quale che esso sia?
I poteri estratti li puoi usare su tutti i personaggi che hai (al livello 70).
Il potere della corona del re scheletro funziona solo sulla Gemma nell’elmo.
Solo per gemme non leggendarie.
La collezione dei poteri, per fortuna, è condivisa tra tutti i personaggi.
Solo alle gemme dell'elmo, quale che esso sia?Banalmente...
Pg diversi possono avere collezioni diverse?
Per es. un potere che lancia catene di fulmini quando colpisci può essere molto utile per un barbaro, ma non per un mago che non "colpisce" mai.
A proposito di gemme leggendarie, ne ho 2, ho provato ad incastonarne una ma mi diceva che non potevo. Forse il tipo di oggetto era inadeguato? (io ho provato nei calzoni, magari andava messa solo nell'arma?)
MA PERCHE' NON C'è UN EQUIVALENTE DI THE ARREAT SUMMIT DOVE SPIEGAVANO TUTTO SU D2?!
(o se c'è non so dove sia)
La collezione è a livello di account.
Ovviamente ci sono poteri che sono più o meno utili a seconda della classi e come è "specializzata"…
https://www.diablowiki.net/Kanai’s_Cube
Quindi tutti hanno gli stessi poteri...
Quindi se decido di giocare col barbaro attiverò certi poteri, poi se mi stufo e decido di cambiare pg ne attiverò degli altri.
Comunque l'esempio che portavi prima "un potere che lancia catene di fulmini quando colpisci" sono quasi sicuro funzioni anche col mago.
Non è che devi colpire con l'arma fisicamente in corpo a corpo, ma colpire anche con una magia.
Quindi tutti hanno gli stessi poteri...
Quindi se decido di giocare col barbaro attiverò certi poteri, poi se mi stufo e decido di cambiare pg ne attiverò degli altri.
Non proprio .
I poteri ci sono per tutti perche quando li estrai restano estratti, al massimo del loro potere come ti dicevo, ma sappi che la loro funzione è sempre limitata al bonus.
Nel senso che i bracciali Nemesis valgono per tutti, ma i bonus specifici per una skill saranno tali e apparira no solo per quella determinata classe.
Tipo ne esiste uno che , se sei sciamano, ti fa apparire 3 gargantua invece di 1 ed è ovvio che puoi usarlo solo con questa classe.
In ogni caso nella modalita stagione saranno sempre resettati ad ogni inizio stagione, ma tutti quelli estratti alla sua fine vengono riversati nei profili non stagionali.
Io ti consiglio comunque il sito icy-veins, dove trovi varie configurazioni e gli oggetti del cubo da scegliere in base al set.
Comunque l'esempio che portavi prima "un potere che lancia catene di fulmini quando colpisci" sono quasi sicuro funzioni anche col mago.
Non è che devi colpire con l'arma fisicamente in corpo a corpo, ma colpire anche con una magia.
ho equippato quell'oggetto e non partiva mai un fico secco di fulmine... uso come skill di attacco catena di fulmini - disintegrazione - bufera - buco nero
- - - Aggiornato - - -
Non proprio .
I poteri ci sono per tutti perche quando li estrai restano estratti, al massimo del loro potere come ti dicevo, ma sappi che la loro funzione è sempre limitata al bonus.
sì resteranno anche estratti ma attivi possono essere solo 3 per volta giusto?
allora per es. il potere che da tutte le rune di furia lo userò solo sul barbaro. poi se switcho sul mago non mi serve più e magari userò quello che dà il bonus dell'elmo di leoric (che è sempre un'armatura)
Si è cosi, ma non è che una scelta su un pg rimane uguale sugli altri!
Ogni personaggio logga col tris di poteri che hai scelto e in piu le combinazioni dei poteri si salvano anche nell’armeria.
Quindi se salvi una configurazione di equip nell’armeria, quando la caricherai ritroverai pure il tris di oggetti del cubo che avevi scelto.
sì resteranno anche estratti ma attivi possono essere solo 3 per volta giusto?
allora per es. il potere che da tutte le rune di furia lo userò solo sul barbaro. poi se switcho sul mago non mi serve più e magari userò quello che dà il bonus dell'elmo di leoric (che è sempre un'armatura)
He, bella gioia, le gemme leggendarie vanno livellate, ovvero fare GRift e aumentarne il livello.
I loro poDeri si vedono verso il 30.mo livello.
Farma farma abbestia.
l'armeria non ho capito come si usa.
le gemme le livello in base a quanti soldi ho.
l'armeria non ho capito come si usa.
le gemme le livello in base a quanti soldi ho.
Sky, per i soldi c’è la gemma dei soldi, la devi portare al massimo livello, poi equipaggi la cintura “fascia d’oro” che aumenta armatura per oro raccolto.
Diventi invulnerabile aTXIII.
Con DH arrivo ad avere tempra infinita.
Le gemme leggendarie, quelle che lasciano i guardiani del GRift, le livelli finendo i GRift da USCI.
Quando di parla di livellare le gemme non vuol dire convertirne tre ametiste ad una "forma" maggiore.
Si parla di quelle leggendarie dei rift, tipo Bane of the Powerful… che hanno appunto livelli.
a circa 750 di paragon sono riuscito a fare con sciamano un gr70 in solo :asd: (con feticci x15, gargantua x3 e altri feticci x8 fa abbastanza danni)
in party sopravvivo a gr100-105 e una volta ottenuto tutto l'equip inizia a diventare noiosetto :bua:
spero di sculare con qualche oggetto primordiale ma la vedo dura.
le gemme me le portano fino a livello 4 e non oltre. ogni volta che termino un varco nefilim maggiore me ne danno una nuova, me la fanno livellare a 4 e morta lì
Livella le gemme che usi, la altre tienile nel baule.
Livella le gemme che usi, la altre tienile nel baule.
le tengo tutte nel baule, alla fine del varco maggiore compare la tipa, mi da una gemma e mi consente di livellare quella al livello 4, le altre non me le fa livellare
Ma non devi livellare per forza quella che ti da...
le tengo tutte nel baule, alla fine del varco maggiore compare la tipa, mi da una gemma e mi consente di livellare quella al livello 4, le altre non me le fa livellare
Nel senso che non puoi (mai visto) o che le chance sono troppo basse? A che livello stai facendo i grift?
Non è previsto alcun annucio o novità a breve?
Dopo la giga figura di merda che han fatto con quella porcheria per cellulare speravo che almeno un contentino lo dessero... :uhm:
Tutte le gemme che vengono date dal varco (Quindi parliamo di tutte le gemme con questi bonus particolari) si possono livellare ma hanno una regola fondamentale.
La probabilità di riuscita si riduce in proporzione al livello del GR che fai e della gemma. La costante su cui si basa la regola è quella del 10, nel senso che una gemma fino al gr 35 ha una probabilità del 100% fino al livello 25 e poi decresce in modo esponenziale
Quindi devi stare sempre con questa regola, anche se è ovvio che la percentuale è alta per altri 2 livelli (Quindi col GR 35 potresti anche livellare la tua gemma a lv 27).
Seconda regola, per massimizzare il profitto è quella di giocarti il varco pagando e facendolo maggiore, ovvero quando scegli il GR hai una casellina in cui, se la spunti, ti giochi dei solidi ma avrai comunque una possibilità in più di livellare la gemma.
La tipa in ogni caso è obbligata dal gioco a darti sempre una gemma, anche se già di quel tipo ne hai a centinaia. Al massimo devi stare attento alle gemme che visualizzi perché il gioco non distingue in modo evidente la gemma che al momento stai usando incastonata , con quella messa nell'inventario della tua banca.
Io in ogni caso andrei a livellare principalmente le gemme che ti consiglia ICY-Venis per il set che stai usando, visto che non è rapido livellarle e una gemma gia dopo 25 livelli vale tanto e a livelli più alti il bonus può aiutare parecchio.
livellare le gemme nei varchi è la parte più noiosa di tutto il gioco visto che mi è sempre toccato farlo da solo (almeno in buona parte) dovendoci impiegare non so quante ore solo per questo :sisi: preferisco nettamente farmi i varchi normali con altri sconosciuti arando tutto che mi diverto di più :sisi: pensare che ci vorrebbe poco a mettere dei +-X livelli in base al livello di tormento scelto per i varchi maggiori, così da far un pò di selezione nelle random :boh2:
Ok per le gemme sbagliavo io. Le sto livellando. Sul discorso del fare il varco "a pagamento"... costa davvero tanto :bua: Ho fatto un varco al livello massimo, mi è costato quasi 2M gold, io giro sui 5-8M a seconda di come li ho spesi...
Proficuo per le gemme, per carità; ma troppo costoso.
Ho fatto un paio di amuleti del fuoco infernale. Che ne dite, valgono la pena? Io ora sto usando un amu che mi rende immune ai danni arcani, che sono quelli, nella mia esperienza, più rognosi di tutti, per il modo che hanno i mostri di usarli nella sostanza. I due amu del f.i. che ho creato mi aumenterebbero il danno di poco, ridurrebbero la vita di abbastanza, e cmq perderei quel bonus (salvo brasare l'amuleto col cubo horadrimcoso e rinunciare al potere che sto usando ora). Però avrei una passiva in più!
Cosa mi consigliate?
Ok per le gemme sbagliavo io. Le sto livellando. Sul discorso del fare il varco "a pagamento"... costa davvero tanto :bua: Ho fatto un varco al livello massimo, mi è costato quasi 2M gold, io giro sui 5-8M a seconda di come li ho spesi...
Proficuo per le gemme, per carità; ma troppo costoso.
Scusa la domanda ma a che livello di difficolta sei?
2M sono come i 10centesimi nostri e se ti faccio vedere le mie casseforti ti viene un infarto
Ho fatto un paio di amuleti del fuoco infernale. Che ne dite, valgono la pena?
credo dipenda dalla build, in sostanza ti danno una passiva in più oltre alle statistiche.
per dire, io al primo colpo ho cagato un antico, ma in stagione uso il set rosa dei venti + pegno del viaggiatore, quindi l'amuleto infernale lì non lo uso :asd:
che poi se ottieni un primordiale rosso, gli caca in testa a mani basse, per ora io ne ho droppati 2 di primordiali e ottenere l'oggetto desiderato la vedo assai dura :bua: (tipo gioco cacciatore di demoni e droppo la fulminatrice :facepalm:)
Cosa mi consigliate?
Per i soldi, Sky te lo ridico, serve la configurazione con Gemma dell’acaparratore a liv max ( 50 ) e la cintura “fascia d’oro”, così raccatti oro a go go e pompi l’armatuta.
Di soldi arrivi a farne tipo cinque MILIARDI.
Poi i GRift costano anche 50 milioni a botta e son bruscolini.
Per l’amuleto tutta fuffa, a parte due build particolari tutte le altre vogliono il “pegno del viaggiatore “ e l’anello “rosa dei venti”.
l'oro non è un problema imho, ne ho tipo 3 miliardi senza problemi avendo fatto grift, son passati i giorni dove dovevi macinare per pompare le gemme :asd:
piuttosto ho notato che se si è sfigati come me, si devono chiedere oggetti a membri del party, perchè la zoccola di kadala non è magnanima e il cubo ridendo e scherzando è un buco nero di materiali, sti dannati oggetti bianchi e i respiri mortali, per craftare leggendari se ne mangia a quintali
ho speso una madonna di roba, alla fine ho dovuto chiedere il balestrino dawn (aurora) a un tizio in party perchè non riuscivo per niente.
oppure il pugnale cerimoniale dello sciamano, me lo passano causa disperazione, il giorno dopo ne droppo TRE in una sessione breve...
, il giorno dopo ne droppo TRE in una sessione breve...
Croce e delizia del drop di D3.
Ci siamo passati tutti.
nè la cintura nè la gemma possiedo.
quando possiederò la gemma la userò... la cintura non so, quella che ho adesso mi dà un potere troppo importante.
gioco a tormento III che mi dà un buon compromesso tra killing speed e difficoltà, sono a livello eccellenza boh, 120-130
Sky, c’è qualcosa che non va.
TIII è di passaggio, ma nel senso di passaggio che al massimo due rift così .
Normalmente si passa da:
Normale
Difficile
Maestro
Tormento I
Al raggiungimento dei famosi sei pezzi, poi dovresti passare a TIV.
Se qualcuno ti aggiunge al gruppo TGM poi ti traino io fino a TXIII, con qualsiasi classe vuoi.
;-)
io appena inizio una partita passo a difficile, poi rapidamente arrivo a maestro... intorno all'atto 2 diciamo... ma passare a tormento richiede un buon equip.
che di solito ho alla fine della campagna.
quindi passo alla modalità avventura, che goico in tormento i, poi 2 e poi 3... migliorando l'equip man mano.
i sei pezzi cosa sarebbero?
I completi verdi Sky.
Quando arrivi a sei pezzi, hai il bonus completo che ti dovrebbe far arrivare almeno a TIV.
Hai cominciato con lo stagionale vero?
Che poi arrivando agli obbiettivi ti fanno le ricompense dove ci trovi due pezzi dell’equip.
Tre ricompense e cominci ad avere il completo per il tuo pg.
Se ti fai mettere nel gruppo te l’ho detto te lo spiego in game che si fa prima, e in una mezzoretta ti faccio fare un 200 paragon.
su gog è uscito il primo diablo :sisi:
https://www.gog.com/game/diablo
strano che su battlenet non l'abbiano messo :uhm: bè manco i vecchi giochi come warcraft 3 ecc ci sono :bua:
I completi verdi Sky.
Quando arrivi a sei pezzi, hai il bonus completo che ti dovrebbe far arrivare almeno a TIV.
Hai cominciato con lo stagionale vero?
Che poi arrivando agli obbiettivi ti fanno le ricompense dove ci trovi due pezzi dell’equip.
Tre ricompense e cominci ad avere il completo per il tuo pg.
no non gioco ladder o cosa. non mi interessa e manco so come si fa :fag:
cmq ho 3 pezzi tal rasha vari unici fiQi e un paio di gialli.
come superpoteri di zoltun coso ho +400% danno a sfera arcana (uso frozen orb), +x% di effetto sulla gemma incastonata nell'elmo (riduzione dei tempi di recupero), evoco un caduto folle ogni 10 secondi (fanno TANTO male)
no non gioco ladder o cosa. non mi interessa e manco so come si fa :fag:
cmq ho 3 pezzi tal rasha vari unici fiQi e un paio di gialli.
come superpoteri di zoltun coso ho +400% danno a sfera arcana (uso frozen orb), +x% di effetto sulla gemma incastonata nell'elmo (riduzione dei tempi di recupero), evoco un caduto folle ogni 10 secondi (fanno TANTO male)
Sky, per favore.
Il personaggio fallo stagionale, niente ladder o coso, che poi in “classifica” ci finisci lo stesso perché D3 è online per forza.
In stagionale almeno hai le ricompense per gli obbiettivi e fai prima ad avere i completi.
In NON stagionale oramai si gioca solo da mille paragon in su ( e sono pure pochi ).
P.S. Il mago tal rasha con la build meteore l’ho giocato la scorsa stagione, mi pare fossi arrivato a gr82.
P.p.s. Il caduto folle è l’anello per il compagno perché ti da un 3% al ritrovamento magico, poi fa come il nonno alla nonna. :-P
Te l’ho detto vieni nel gruppo tgm così ti do un boost...
Su battlenet sono sempre "Recidivo#2572",
Te?
sono Boris.
Ma non voglio boost!
il bello del gioco è far crescere il pg, se me lo boosti tu poi cosa faccio? dico uh che bello ecco è completo, e ... cambio pg. :asd:
sono Boris.
Ma non voglio boost!
il bello del gioco è far crescere il pg, se me lo boosti tu poi cosa faccio? dico uh che bello ecco è completo, e ... cambio pg. :asd:
eh.
completo.
quando hai 6 pezzi cominci a giocare. ;-)
:fag:
cmq se vi può consolare i varchi li affronto a liv 19 (tormento iv), me ne sono accorto ieri :fag:
Sto usando quella gemma (a liv 21 per ora) e devo dire che l'oro è proprio tanto, grazie del suggerimento.
anche se è tedioso aspettare che le esplosioni d'oro vengano generate e raccogliere tutti i mucchietti, la clearspeed ne risente.
ho una domanda stupida. Ho capito come funzionano i santuari dell'esperienza (del riflesso), mi aumentano l'XP guadagnata per un certo tempo.
Ma le fonti del riflesso e i globi come funzionano? Mi aumentano l'XP di... quando?
Le fonti sono circa un 25% o comunque una percentuale proporzionale e nei primi livelli sono una manna.
Solo che mentre la benedizione del santuario resta anche dopo la tua morte, quella delle fonti termina
Sto usando quella gemma (a liv 21 per ora) e devo dire che l'oro è proprio tanto, grazie del suggerimento.
anche se è tedioso aspettare che le esplosioni d'oro vengano generate e raccogliere tutti i mucchietti, la clearspeed ne risente.
ho una domanda stupida. Ho capito come funzionano i santuari dell'esperienza (del riflesso), mi aumentano l'XP guadagnata per un certo tempo.
Ma le fonti del riflesso e i globi come funzionano? Mi aumentano l'XP di... quando?
Per raccattar oro serve la mascotte.
Quelle cose che metti come le ali e il resto ma che raccattano l’oro al posto tuo.
;-)
Le fonti sono circa un 25% o comunque una percentuale proporzionale e nei primi livelli sono una manna.
Solo che mentre la benedizione del santuario resta anche dopo la tua morte, quella delle fonti termina
:sospetto:
termina... quando?
non c'è un timer
also fottesega della morte, non muoio
- - - Aggiornato - - -
Per raccattar oro serve la mascotte.
Quelle cose che metti come le ali e il resto ma che raccattano l’oro al posto tuo.
;-)
dici il goblin che segue e raccoglie i pezzi bianchi e ogni tot ti molla giù un raro? quella mascotte?
le ali non so cosa siano
:sospetto:
termina... quando?
non c'è un timer
also fottesega della morte, non muoio
- - - Aggiornato - - -
dici il goblin che segue e raccoglie i pezzi bianchi e ogni tot ti molla giù un raro? quella mascotte?
le ali non so cosa siano
No, alle volte, quando incontri i goblin, ci sono quelli che lasciano oro, frammenti di sangue, gemme e infine quelli che lasciano i cosmetici, ovvero gli addobbi, tra questi ci sono le mascotte.
Tasto in basso a destra, quello con l’icona dello specchio, vai li, clicca su mascotte e aggiungine una.
Ecco quella creaturina serve a raccattar l’oro al posto tuo.
fichissimo!
sono seguito da un incrociatore terrestre!
ho solo quello come scelta però, non goblin. vabbè.
e ora giuoco a tormento iv! ^_____^
entro in un varco horadrim e... poco dopo è pieno di goblin
ma strapieno! a dozzine, prevalentemente gialli ma cmq di tutti i colori.
cosa è successo? è un evento particolare?
altra cosa.
quando giocavo a d3 qualche anno fa era relativamente frequente che i goblin, all'epoca solo gialli, aprissero il portale per il regno degli unicorni arcobaleni ecc.
diciamo in media nel 10% dei casi, a spanne.
adesso non mi capita più. ho ucciso centinaia e centinaia di goblin ma neanche un portale.
o meglio uno sì, ma di un goblin bianco non giallo, ed era un regno diverso, dove ho fatto un sacco di soldi e gemme e con un finale piuttosto splatter, molto carino...
sto sbagliando qualcosa?
c'è un trucco su come ammazzare i goblin per aprire il portale?
capitano gruppi di goblin diversi :asd:
se vuoi aprire il portale dorato devi mettere nel cubo un anello dell'enigma e te lo apre.
ci trovi oro, goblin e poi un boss
per il portale arcobaleno devi seguire la ricetta tipo in D2, poi vai alla prima città e parli con la mucca fantasma poco distante e vai nella zona arcobaleno
entro in un varco horadrim e... poco dopo è pieno di goblin
ma strapieno! a dozzine, prevalentemente gialli ma cmq di tutti i colori.
cosa è successo? è un evento particolare?
altra cosa.
quando giocavo a d3 qualche anno fa era relativamente frequente che i goblin, all'epoca solo gialli, aprissero il portale per il regno degli unicorni arcobaleni ecc.
diciamo in media nel 10% dei casi, a spanne.
adesso non mi capita più. ho ucciso centinaia e centinaia di goblin ma neanche un portale.
o meglio uno sì, ma di un goblin bianco non giallo, ed era un regno diverso, dove ho fatto un sacco di soldi e gemme e con un finale piuttosto splatter, molto carino...
sto sbagliando qualcosa?
c'è un trucco su come ammazzare i goblin per aprire il portale?
Quello che hai trovato o è la stele dei goblin, che invece di pompare danni esperienza, velocità o altro, spanna una decina di goblin.
Capita.
All’inizio è bello, poi diventa piuttosto inutile, quando punti oramai solo ai pezzi antichi primordiali. ;-P
Per il portale goblin sei entrato nell’ “Antro della cupidigia” e la prima volta che sconfiggi Brama il boss alla fine, ti da la gemma dell’avarizia, quella che ti fa fare soldi.
Oramai ne apro un paio a volta ma solo per le gemme...
Il portale dell’arcobaleno invece è quasi total random e abbestia difficile.
Tipo un 2%, poi di questo 2% hai un 1% di trovare la “principessa troia” che dovrebbe droppare le ali.
Ma un si trova mai.
Piuttosto ai ricominciato uno stagionale?!?
Devi arrivare a TXIII, da li inizia il gioco.
:-)
un momento.
- in quel varco horadrim non ho toccato steli e non c'erano una decina di goblin, ma tipo un CENTINAIO, anche di più, e man mano che li ammazzavo ne venivano fuori altri. Non scherzo.
- il portale arcobaleno credo stia a meno del 2% visti quanti goblin ho seccato. A parte che non è neanche detto, le probabilità in diablo funzionano a cazzuo, tipo ho l'8% di probabilità (dunque 1/12,5 circa) di uppare gemme a livello 22 ma nonostante ci abbia provato una QUARANTINA di volte non funziona (1/40 << 1/12,5 no?)
ci sono quelli blu che più li colpisci più si moltiplicano :sisi:
un momento.
- in quel varco horadrim non ho toccato steli e non c'erano una decina di goblin, ma tipo un CENTINAIO, anche di più, e man mano che li ammazzavo ne venivano fuori altri. Non scherzo.
Mmmmm.
Ma i goblin che dici te sono quelli che quando esplodono lasciano andare i drop?
Che poi ad alti livelli l’unica cosa utile che lasciano è sempre e solo le normali gemme.
Che ricorda non sono mai abbastanza.
Ne ho tipo migliaia e non bastano.
Perché poi per lo sconforto di caldesan te ne vanno via a secchiate.
- il portale arcobaleno credo stia a meno del 2% visti quanti goblin ho seccato. A parte che non è neanche detto, le probabilità in diablo funzionano a cazzuo, tipo ho l'8% di probabilità (dunque 1/12,5 circa) di uppare gemme a livello 22 ma nonostante ci abbia provato una QUARANTINA di volte non funziona (1/40 << 1/12,5 no?)
SKY.
Caxxo.
Le gemme si livellano quando hai il 100% di possibilità.
Ovvero rift di dieci livelli più alti del valore della Gemma.
Gemma leggendaria livello 22, varco maggiore minimo 32.
Poi da te non mi aspetto questo errore sulla statistica.
NON MI FAR BESTEMMIARE.
Se hai 1/12 di probabilità di fare qualcosa.
Ad ogni tentativo avrò sempre 1/12 di probabilità di avere successo.
Per qual cazzo di motivo la gente si aspetta di avere successo una volta su dodici non lo capirò mai.
Anzi beninteso non hanno capito un cazzo di statistica.
( e si, uno su dodici è la possibilità per infiniti tentativi )
Lo so che non è vero che P(succedeniente) = 0 per numeroeventi = 1/12,5
ma il punto è che P(nonsuccedeniente) --> 0 per numeroprove -> infinito, e di fatto P(nonsuccedeniente) << 1 per numeroprove >> 12,5.
Non sapevo che alzando il livello si alzasse P
I goblin, come dicevo, erano di tutti i tipi.
La maggior parte erano quelli gialli che droppano oro, oggetti gialli, a volte unici
Uno era rosso, quello che droppa frammenti del sangue.
Alcuni erano verdi o bianchi, quelli che droppano nonmiricordo e gemme.
Blu non mi par proprio di averne visti.
In totale erano centinaia.
E droppavano, cazzo se droppavano :sbav: sono entrato con pochissimi gold sono uscito a >15k (per raffronto, normalmente un varco mi frutta 2-3k gold)
Sarà stato un evento.
Tipo quando ho incontrato il fantasma del re delle mucche e tutti i mostri del varco sono diventati mucche e il boss finale era una mucca anche lei. Non mi è mai più successo.
Domanda semi OT, io avrei diablo III con la prima espansione, oggi mi sono loggato dopo tanto tempo sul sito blizzard, e nella sezione dove sono elencati tutti i miei giochi diablo III mi è dato solo il gioco base, non vedo indicato da nessuna parte l'espansione (come invece per diablo II)...è normale così o per un qualche motivo mi hanno tolto l'espansione? (ammetto che l'avevo comprata da un sito di key)
Key probabilmente illegale e quindi (giustamente) disattivata.
ah beh..nel caso non me ne lamento, dopo tutto non ho mai ben capito come funzionano questi siti come kinguin ecc...ma vedo che in giro se ne può parlare liberamente, dunque immagino che del tutto illegali non siano :mah:
Però magari un messaggio d'avviso potevano mandarmelo quelli della blizzard
Ma qui https://account.blizzard.com/games ?
E' normale che segni solo un generico D3...
si li intendo, mi da solo diablo3, però per diabloII mi da diabloII e diabloII LOD
Controllato pure io e anche a me dà solo D3 pur avendo l'espansione attivata. Magari allora hanno accorpato tutto.
Proverò ad installarlo, comunque mail che mi hanno disattivato cose non ne ho mai ricevute...penso che almeno un un avviso l'avrebbero mandato...
P.s. ma hanno fatto anche una seconda espansione?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
No, hanno aggiunto il Negromante come DLC.
vale la pena fare un necro in d3? è divertente?
vale la pena fare un necro in d3? è divertente?
Si.
È un gran bel personaggio.
Ma per iniziare devi partire con gli STAGIONALI.
Poi D3 non lo installi più per i cavoli suoi, passi da b.net la piattaforma di Blizzard che poi aggiorna e mantiene per i cavoli suoi.
app blizzard molto comoda, il necro francamente non lo so, mi sento di aver buttato 15€ che non mi ha entusiasmato. :bua:
No, hanno aggiunto il Negromante come DLC.
Non so se provare a rigiocarci ancora un po'...sarà un anno che non ci gioco, è cambiato tanto? :uhm:
Non so se provare a rigiocarci ancora un po'...sarà un anno che non ci gioco, è cambiato tanto? :uhm:
Nata, sempre la solita lagna.
Ti fai stagionale, fai le stesse cos’è fino a terminare i vari step che vuoi (quello standard o quello con le scheda inventario aggiuntiva Se non c’è L hai) e poi ti fermi fino alla prossima stagione,
Unica cosa nuova è che in ogni stagione danno un bonus o un moltiplicatore per agevolare le cose.
Tipo nell attuale tutti, nessuno escluso, hanno il bonus dell’anello dell’enigma, o come si chiama, che ti permette di sfruttare i bonus del set se ti manca un pezzo.
Altra aggiunta è stata l’ultima patch, dove hanno reso parecchio potenti i bonus di vari set per arrivare più velocemente ai livelli alti.
Il resto tutto uguale, na palla
manco so cosa sono le STAGIONALI
manco so cosa sono le STAGIONALI
Quando scegli il personaggio ti chiede se lo vuoi fare stagionale, ovvero riparti dal livello 1 senza niente.
Ma hai le ricompense, ovvero ad ogni conquista ti da due pezzi del set verde per il tuo personaggio, così fai prima.
Poi c’è il bonus stagionale questa stagione è come se avessi l’anello della magnificenza reale, ovvero puoi avere il bonus dei completi con un pezzo in meno.
Quando scegli il personaggio ti chiede se lo vuoi fare stagionale, ovvero riparti dal livello 1 senza niente.
Ma hai le ricompense, ovvero ad ogni conquista ti da due pezzi del set verde per il tuo personaggio, così fai prima.
Poi c’è il bonus stagionale questa stagione è come se avessi l’anello della magnificenza reale, ovvero puoi avere il bonus dei completi con un pezzo in meno.
L'ultima volta che ci ho giocato mi pare avessero aggiunto una cosa tipo esperienza "condivisa", nel senso che ogni pg ripartiva da zero, ma avevi tot punti che non ricordo come erano spendibili (punti stat extra?) che potevi assegnare...e ogni pg che expavi man mano che saliva di livello guadagnava punti per sta roba (credo poi che te li portavi dietro di stagione in stagione), c'è ancora sta cosa? (come funzionava?)
Sono i punti eccellenza/paragon una volta che arrivi al massimo livello, il 70, avanzi con esperienza.
Che aumentano:
Base
Attacco
Difesa
Utilità.
Ma dal livello 800 arrivi al massimo e poi puoi aumentare di uno in una caratteristica base, forza destrezza o intelligenza.
Ah, il valore di esperienza necessario a passare di livello è esponenziale.
Io ho circa 1150 paragon e per passare a 1151 non quante decine di miliardi di exp ci vuole. :bua:
P.s. L’esperienza guadagnata in stagione, alla fine di questa si somma a quella non stagionale.
non riesco più ad acquistare slot di inventario.... devo sbloccare qualcosa per farlo?!
non riesco più ad acquistare slot di inventario.... devo sbloccare qualcosa per farlo?!
Caro Skyuolf, eccoci sei arrivato alla dannazione dei giocatori di D3.
Lo spazio nell’inventario è finito. :baci:
Io oramai rompo tutto quello che non è “antico” e anche li alcune cose per tenerle devono essere “primordiali”.
Le soluzioni sono due:
- crei personaggi facchini, ma i personaggi che puoi avere sono solo 10.
- completi gli obbiettivi stagionali e acquisti un’altro slot.
Benvenuto, sei dei nostri.
Ma sti oggetti antichi quando se trovano?
Sono a Tormento VII, non basta vero?
Si trovano a tutti i livelli, varia la percentuale di ritrovamento, al tuo livello parecchio bassa.
Arriva a TXIII, te l’ho detto, devi arrivare a “farmare” li.
Per i primordiali devi arrivare a chiudere un varco maggiore di grado 70 in solitario.
Piuttosto quanti danni fai a colpo?
Te l’ho detto se mi aggiungi ( perché “Boris” battile.net non me lo trova ) si fa una partita una sera e ti faccio vedere, se non sei in stagionale ti faccio vedere come deve diventare il tuo mago, mi hai detto che hai un mago in configurazione opus con le sfere vero?
Per i primordiali devi arrivare a chiudere un varco maggiore di grado 70 in solitario.
se hai fortuna come il sottoscritto ti trovi un oggetto per il seguace che manco usi :asd:
poi il rateo sta attorno a 1/400 :bua:
Piuttosto quanti danni fai a colpo?
Te l’ho detto se mi aggiungi ( perché “Boris” battile.net non me lo trova ) si fa una partita una sera e ti faccio vedere, se non sei in stagionale ti faccio vedere come deve diventare il tuo mago, mi hai detto che hai un mago in configurazione opus con le sfere vero?
Non lo so quanti danni faccio per colpo.
è una delle cose frustranti di d3. Nella finestra del pg ti dice "danno", ma non si capisce per quale skill: c'è il danno dell'abilità personalizzata, quello del buco nero, quello del globo arcano... di che danno ciancia?!
ti posso dire che faccio tormento vii senza problemi in termini di danno ma sono un glass channon.
non ho problemi di danno anche perchè uso globo arcano coi seguenti bonus:
- 400% da un potere nel cubo di kalai;
- Xerotti% da un bonus che ogni volta che uso un incantesimo personalizzato mi aumenta i danni di globo arcano di un fottio tipo 300%, e la cosa posso accumularla fino a 3 volte.
Con questa configurazione se non mi ammazzano secco in pochi secondi anche i boss di fine varco.
Se non mi ammazzano.
Per quanto concerne il nome... che nome ti serve? Dell'account? Della email? Del personaggio?
il nome account non me lo ricordo proprio :rotfl: forse Boris#2338
non me lo ricordo perchè mica mi loggo col nome account ma con la mail, e poi lui mi chiama "Boris" :asd:
Non lo so quanti danni faccio per colpo.
è una delle cose frustranti di d3. Nella finestra del pg ti dice "danno", ma non si capisce per quale skill: c'è il danno dell'abilità personalizzata, quello del buco nero, quello del globo arcano... di che danno ciancia?!
ti posso dire che faccio tormento vii senza problemi in termini di danno ma sono un glass channon.
non ho problemi di danno anche perchè uso globo arcano coi seguenti bonus:
- 400% da un potere nel cubo di kalai;
- Xerotti% da un bonus che ogni volta che uso un incantesimo personalizzato mi aumenta i danni di globo arcano di un fottio tipo 300%, e la cosa posso accumularla fino a 3 volte.
Con questa configurazione se non mi ammazzano secco in pochi secondi anche i boss di fine varco.
Se non mi ammazzano.
Per quanto concerne il nome... che nome ti serve? Dell'account? Della email? Del personaggio?
il nome account non me lo ricordo proprio :rotfl: forse Boris#2338
non me lo ricordo perchè mica mi loggo col nome account ma con la mail, e poi lui mi chiama "Boris" :asd:
Partiamo dalla fine.
Io leggo su battile.net poi lancio il D3.
Stasera provo a cercare.
Il danno che vedi nella scheda del personaggio è quello base.
Danno arma x caratteristica base + effetti delle abilità statiche.
Poi il vero danno è quello moltiplicato per i vari bonus però solo a “runtime” ovvero al momento.
Lo vedi perché lo scrive quando meni i mob.
Tipo con il personaggio che faccio più danni, il DH, alle volte leggo 42 miliardi. :asd:
Secondo me hai un problema nelle abilità, ovvero non hai messo quelle giuste.
La mia maga con opus veleggia tranquilla a TXIII.
Appena loggo da desktop ti metto la mia configurazione.
ok...
come loggo posto le mie stats
cmq il danno sui mob dura troppo poco perché io me ne sia mai curato :asd: se mi metto a leggere tutto mi menano
Come si fa a mettere castoni negli oggetti?
Rirollando da Myriam finchè non ti esce il buco.
Per l'arma c'è volendo poi Ramaladni's Gift che ti aggiunge un buco.
- che attributo devo rirollare?
ho notato che se sostituisco un attributo magico non mi lascia scegliere tra attributi "qualsiasi" ma solo di pochi tipi diversi, e affini
-cosa è ramaldanicoso gift?!?!
Quando selezioni un attributo ti dice cosa può diventare.
Ramaladni's Gift è un oggetto... molto raro.
Quando selezioni un attributo ti dice cosa può diventare.
sì il problema è che quando lo scelgo... lo scelgo, l'oggetto viene craftato a prescindere non si torna indietro.
quindi per non perdere tempo e soprattutto ingredienti ripeto la domanda: quale attributo devo craftare, in modo che possa diventare "con incavo"???
C'è il punto di domanda a fianco, ti fa vedere prima di far qualsiasi cosa.
C'è il punto di domanda a fianco, ti fa vedere prima di far qualsiasi cosa.
:eek:
https://us.diablo3.com/en/blog/22933131/patch-265-ptr-preview-3-29-2019
PTR ad inizio aprile.
Di nota: tre nuovi livelli Torment e cinque tab nel baule per tutti.
vedendo la nuova patch ho loggato pensando che la stagione fosse finita così da far pulizia con la roba che mi sarei portato dietro dal personaggio stagionale :sisi:
però è ancora attiva :uhm: quindi finirà davvero a maggio..
- che attributo devo rirollare?
ho notato che se sostituisco un attributo magico non mi lascia scegliere tra attributi "qualsiasi" ma solo di pochi tipi diversi, e affini
Gli attributi principali.
Nelle armi dovrebbero essere tre principali e due secondari.
Uno dei principali può diventare un castone.
-cosa è ramaldanicoso gift?!?!
È un oggetto che aggiunge castoni alle armi, così da non rinunciare ad un attributo principale.
Di solito te lo droppa se fai varchi diciamo al 50 molto molto veloce.
Io ne ho una ventina e li raccatto quando livello le gemme finendo i varchi da 45 al 50 in 3/4 minuti.
Ho ripreso a giuocarci, se volete joinar fateme un fischio.
Ma sto leak su diablo 4 del libro di artwork? Affidabile?
imho assolutamente inventato, vedremo alla blizzcon
Per me si.
Il rumor era che D4 doveva già essere annunciato l'anno scorso...
imho assolutamente inventato, vedremo alla blizzconhttps://m.imgur.com/gallery/qtZJoNC
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Diablo IV topic: https://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/55297-diablo-iv.html
https://m.imgur.com/gallery/qtZJoNC
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
:bua: come non detto
Fail indolore ma cmq splendido
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Vero, quasi quasi me lo metto in firma :asd:
Su D3 è stato detto qualcosa?
Su D3 è stato detto qualcosa?
Per ora ci sono 2 progetti nuovi diablo immortal per mobile e diablo 4 per pc e console, penso che diablo 3 sia praticamente morto, al massimo continueranno a fare le stagioni fino all'uscita del quattro ma non credo ci sarà più nessuna novità.