PDA

Visualizza Versione Completa : [HISTORY] Vikings 5 stagione 29 Nov 2017



Vivisector
13-08-17, 03:07
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20280493_1232404783531060_8635874774108335284_o.pn g?oh=64de2802110f76dbd7167ce6caf9bef3&oe=59ECE759

vi metto alcuni trailer

https://www.facebook.com/Vikings/videos/1230983587006513/


https://www.youtube.com/watch?v=s28cBkmoVIk

Sawyer
13-08-17, 11:28
Mi iscrivo. Solo a me sta sui coglioni Ivarr?

Besk
13-08-17, 12:55
Eccomi! :D

Pavone Allibratore
13-08-17, 15:19
Mi iscrivo. Solo a me sta sui coglioni Ivarr?

come personaggio secondario ha il suo perché, da (co-)protagonista rischia di diventare intollerabilmente spocchioso ed esaltato

ma se farà scorrere fiumi di sangue posso passarci sopra :asd:

PCMaster
16-08-17, 11:54
Non c'era già questo per la quinta?

https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/26511-vikings-5-a.html

Bonzino
19-08-17, 16:25
Mi Iscrivo. Ivarr non mi dispiace. È forse un po' esagerata la storia del carro. Non l'ho trovata credibile. Ok che lo cavalchi, ma che addirittura ci vada in battaglia è un'esagerazione. Avrebbe avuto più senso fare un comandante, che guida ma nn Combatta in prima persona

Pavone Allibratore
24-08-17, 00:10
https://www.youtube.com/watch?v=1gEnOYmgYY8

Kodd
12-09-17, 23:45
http://www.badtv.it/2017/09/vikings-history-annuncia-rinnovo-serie-sesta-stagione/


Sesta annunciata!


Premiere della 5a stagione puntatone di 2 ore! :sisi:

Sawyer
13-09-17, 12:05
Solo io ho un brutto presentimento per quanto riguarda Lagertha?

Besk
17-09-17, 17:12
Ha troppo successo per ora, escluderei una sua dipartita

Metatron
11-12-17, 23:05
mi son perso il pezzo dove

*contiene spoiler s5e3

i sassoni comunicano con i vichinghi senza problemi, ai tempi era atelstan coso che fungeva da interprete :uhm:

Vivisector
15-12-17, 04:43
anche senza Ragnar direi che ci siamo. Ivaar compensa abbastanza

Metatron
15-12-17, 10:05
mah
abbattuto dalla biga, cade e ride mentre lo puntano gli arcieri, mentre è a terra vulnerabile, ride e grida.
scorta personale non pervenuta, sfancula il fratello quindi ora restano lui e capitan carisma.
se non muore a breve non credo mi prenderà come quando c'era il padre :asd:

notare anche il prete guerriero lì che fissa la nebbia mentre la pioggia di proiettili miete vittime accanto a lui.

Guardian80
15-12-17, 11:24
anche senza Ragnar direi che ci siamo. Ivaar compensa abbastanza

nsomma

Kodd
17-12-17, 15:03
Per me regge bene anche senza Ragnar.
Ivaar, pazzo furioso ma carismatico il giusto. Il prete di Meyers è davvero inquietante.
Nella 3a la fight di York è bellissima e diretta davvero bene, nonostante le licenze poetiche (Ivaar e prete)

Per me è partita meglio che la 4a stagione, vedremo nel proseguo.
La parte girata in vichinghia non ha mordente per ora...

Appena riesco mi guardo il 4o ep.

Nimahel
17-12-17, 18:46
Vikings ha sempre avuto alti e bassi, ma penso che il fondo l'abbiamo toccato con la cinese che dava la droga a Ragnar :asd:
Per adesso mi piace la quinta, il personaggio di Heahmund piace parecchio anche a me :sisi.
Cmq la cosa che mi fa storcere il naso di più è, (sebbene sia sempre una gran bellezza da ammirare!) ma Lagertha non invecchia mai? :bua:
Cioè non è molto chiaro lo scorrere del tempo in questa serie (altra cosa che crea dei fatti un poì meh), ma Ragnar si vedeva che era abbastanza invecchiato alla fine, e i figli sono tutti giovani adulti ormai, possibile che lei sia sempre giovane e bella? :asd:

pasquaz
17-12-17, 20:40
vista la puntata 03: non ci siamo proprio, la droga brutta la prendono gli sceneggiatori:



attacco alla città:
per l'ennesima volta i sassoni beccano l'imboscata più cogliona del mondo, vai nei vicoli e non controlli le case? ok che non sono fulmini (in primis il re) però che palle...ma questo è il meno.

ivar: va col carro (un carro del genere in mezzo al fango...in città: proprio l'arma da battaglia ideale) viene buttato giù in 2 secondi, poi a terra DA SOLO a 3 metri da un intero esercito avversario e nessuno fa nulla perchè lui urla: ma seriamente?

ivar dopo battaglia: non so se avete notato ma tra un po' inizierà a correre, ormai cammina agilmente con una stampella, una bella impresa per uno che "dovrebbe" avere le gambe completamente inservibili :asd:

ma i campioni sono i 2 fratelli:
credo siano autori di una delle mosse più C******* che abbia mai visto, dopo la battaglia vanno praticamente DA SOLI nell'accampamento nemico a trattare la pace, cioè...2/3 del comando dell'intero esercito vichingo si recano DI PERSONA nella tana degli avversari :rotfl:
ancora più assurdo è che li lasciano andare dopo 2 buffetti in faccia :rotfl:
per la lingua ormai non ci faccio neppure più caso, ormai... :asd:

cioè: vuoi creare attrito ed isolare i 2? Fai loro mandare un'ambasciata, fai macellare l'ambasciata degli inglesi che restituiscono le teste (un classico) e hai raggiunto perfettamente lo scopo: ivar scopre tutto, i 2 fratelli sono isolati e perdenti, tutto prosegue come si deve senza queste assurdità. Boh...


pochissimo senso anche le scene del tipaccio con la rapita in norvegia: arrivano, banchetto, lei sembra starci, lei gli da un cartone, tutti allegri a bere....e che è? casa vianello?


EDIT:
ci sarebbe pure la tipa con il feticismo per gli storpi, puro fanservice a cazzodicane.
Sta serie sta davvero svaccando male.

RI-EDIT:
per pura curiosità sono andato a vedere i voti su IMDB: 8,7/10 :bua:
ci sarebbe da fare un teorema: se una serie va avanti ed ha successo, più le puntate faran cagare e più su IMDB ci saranno i voti alti :chebotta:

Maybeshewill
17-12-17, 23:58
cazzo fa lagherta? :asd:

Kodd
18-12-17, 10:08
cazzo fa lagherta? :asd:

Non invecchia...

Ma tutto mooolto bene santiddio!!! :asd:

Sawyer
18-12-17, 12:56
Il non invecchiamento di Lagertha l'ho notato anch'io, e inizia ad essere snervante la cosa. Il personaggio dovrebbe avere superato i 50 anni, ma ne dimostra venti di meno come durante la prima stagione.

Kodd
18-12-17, 13:32
Il non invecchiamento di Lagertha l'ho notato anch'io, e inizia ad essere snervante la cosa. Il personaggio dovrebbe avere superato i 50 anni, ma ne dimostra venti di meno come durante la prima stagione.È gnocca e può permetterselo :sisi:

Metatron
18-12-17, 15:40
hanno sfanculato brutto :sisi:

vedi i pargoli già adolescenti e quella che cambia trecce per farla sembrare attempata. ma quello è veramente niente confronto ad altro, tipo vedere vichinghi in trattativa.

ho paura a veder l'ultima uscita sinceramente :asd:

Maybeshewill
24-12-17, 23:22
i viaggi di bjorn fanno sempre piu cagare :bua:

Kodd
26-12-17, 02:06
i viaggi di bjorn fanno sempre piu cagare :bua:Come darti torto :bua:

Però c'è fregna! :asd:

1/Zero
26-12-17, 09:32
pareri su quest'inizio di stagione? Devo ancora recuperarlo, ma a differenza del solito sono poco motivato...

Metatron
26-12-17, 11:03
parentesi sabbiosa che lascia indeciso, va bene per spezzare un po' l'andamento della serie cambiando contesto, oppure va male perchè per ora fa veramente cagare? :uhm:

interessante come per far apparire ivar temibile, debbano impostarlo così:
capo chino, sguardo fisso verso salcazzo, muovi la lingua come se stai fagocitando salcazzo appunto, guarda a destra e sinistra senza ragione, cala ancora di più il capo e guarda fisso avanti, ridi a cazzo. tutto questo mentre arranchi in stampelle.

veramente ci stiamo cagando sotto. :asd:

Maybeshewill
26-12-17, 16:57
pareri su quest'inizio di stagione? Devo ancora recuperarlo, ma a differenza del solito sono poco motivato...

è in linea con la seconda parte della quarta serie

Omnislash
27-12-17, 13:29
Quindi sbadigli continui. Peccato.

Besk
27-12-17, 21:38
A me invece sta piacendo molto più dell'ultima stagione.
Mi spiace per gli irriducibili ma a me Ragnar aveva iniziato a stare sui cog***i.

Il vescovo guerriero è un personaggio fighissimo

Kodd
28-12-17, 02:00
Anche io trovo questo inizio migliore della 4a stagione.
Ha dei bei difetti eh, tutto è perfettibile ed alcune cose sono abbastanza forzate, ma in generale Ivarr ed il vescovo mi piaciono molto.

Maybeshewill
08-01-18, 01:01
Vista la 6: finalmente la serie ingrana

Metatron
08-01-18, 10:57
Mi spiace per gli irriducibili ma a me Ragnar aveva iniziato a stare sui cog***i.


secondo me han sbagliato, avrei tagliato completamente la parte orientale e droghe annesse :sisi:

Besk
09-01-18, 21:11
Vero anche quello. Già era fuori di testa di suo :asd: e ora Ivarr ne sta facendo le veci :asd:

Cmq Puntata 7 abbastanza filler, ma si sta preparando qualcosa di grosso

pasquaz
10-01-18, 07:36
puntata 5

York, IX secolo, strade di fango e miseria, ma ha delle fogne che ci passa un esercito roba che new york levati :fag:
evabbè
ok, sei nelle fogne e aspetti la notte come nella migliore tradizione dall'Iliade in poi... no, attacchi immediatamente di giorno spuntando dai tombini con l'intero esercito inglese per le strade armato di tutto punto
evabbè
tu, soldato inglese vedi vichingi che spuntano dai tombini, un fantastico bottleneck per accopparli uno ad uno... no, prima li fai uscire tutti e poi combatti
evabbè
il prete cade da cavallo, ivar urla: "stop raga, dategli il mio" (ma che cazzo...)

poi c'è il fratello di ivar che dal nulla non vede l'ora di uccidere la madre (wut? e da quando la odia?)
poi i 2 allegri avventurieri che veramente non si capisce che minchia stanno a fare nel deserto


oggi mi sparo la 6, cmq a livello di trama stiamo raggiungendo il comico involontario :asd:

Metatron
10-01-18, 13:12
ma veramente ce l'hanno con lagherta dalla coscia aperta perchè ha seccato la loro madre biologica, la stessa che si è appartata con lo straniero là (semidio? impostore? mah) che predisse di ivar come grande eroe :sisi:

secondo me l'unica cosa che si salva per ora è il rapporto tra ivar e il vescovo, il resto è così dimenticabile.
in primis alfred che cerca di approfondire il discorso paternità; nel trono di spade l'intreccio è molto interessante e difficilmente mi stancavano filler o continui cambiamenti di zona per spezzare. (lo dico da non lettore di libri, specifico) mentre in questa serie inizialmente mi piaceva uno sviluppo simile, poi imho hanno un po' appiattito la cosa e vedere la storia a mo' di puzzle serve a ricordarmi che ho già rimosso i pezzi di due puntate fa :bua:

pasquaz
10-01-18, 15:40
ma veramente ce l'hanno con lagherta dalla coscia aperta perchè ha seccato la loro madre biologica, la stessa che si è appartata con lo straniero là (semidio? impostore? mah) che predisse di ivar come grande eroe :sisi:

secondo me l'unica cosa che si salva per ora è il rapporto tra ivar e il vescovo, il resto è così dimenticabile.
in primis alfred che cerca di approfondire il discorso paternità; nel trono di spade l'intreccio è molto interessante e difficilmente mi stancavano filler o continui cambiamenti di zona per spezzare. (lo dico da non lettore di libri, specifico) mentre in questa serie inizialmente mi piaceva uno sviluppo simile, poi imho hanno un po' appiattito la cosa e vedere la storia a mo' di puzzle serve a ricordarmi che ho già rimosso i pezzi di due puntate fa :bua:

pork...l'altra madre (la stragnocca) me l'ero dimenticata :bua:
harbald era un'altra roba comica involontaria: harbald scende giù in città e zum zum, così random :asd:
non cambia di molto il mio parere su sta stagione

Besk
14-01-18, 15:59
Vista la 8

Il vescovo si conferma il personaggio più figo della stagione

Metatron
14-01-18, 16:06
non ho compreso a che pro

scambiarsi i soggetti pre-battaglia per trattativa, per poi deridere l'avversario tornando sulle proprie posizioni.
separare le forze e non tornare ad aiutare i soci che prendono legnate, risparmiare un cristiano che combatte pagani stando dalla fazione opposta dei pagani

il mindfuck è sempre più intenso, si salva la parte di floki con diatribe annesse, magari più "basiche" ma credibili

Kodd
15-01-18, 00:44
In effetti la 8 è stata una bella puntata di melma, scene di fight a parte che è sempre un bel vedere.

Maybeshewill
16-01-18, 02:51
a me piaciute le ultime due, certo ci sono un sacco di cagatone e non ci sono grandi sorprese ma chissa ivar cosa ha in mente

Besk
21-01-18, 21:51
Commenti su questo mid-season finale? O sono rimasto solo io a guardarla? :asd:

Metatron
22-01-18, 07:57
la nona dici?
quando ho visto l'ape sul libro ho detto: "no dai è impossibile." e invece :bua:

Sawyer
22-01-18, 13:05
Veramente anti-climatica tutta la faccenda dell'ape. Comunque, il mid-season finale è la puntata 10, che uscirà mercoledì, non la 9.

pasquaz
22-01-18, 23:18
vabbè, ormai le cose a caso ci sono abituato

non capisco chi ritiene carismatico il prete:
e un bel faccino che viene sballonzolato qui e la senza motivo apparente e che ogni tanto spara frasi a cazzo di cane su onore, fede, dio, peccato, cristi e madonne...per poi fare l'esatto contrario 2 min dopo :asd:

nella 9 ha giurato ETERNA fedeltà a Lagherta...ma perchè? :rotfl:

la morte del capoccia inglese forse è la cosa che mi stupisce meno a sto punto :asd:

Maybeshewill
22-01-18, 23:55
ma per mid-season finale cosa intendete? :uhm:

Metatron
23-01-18, 10:32
io monderò le anime dei pagani, al tuo fianco. ok la tua spada, riprenditela perchè di si ma non ucciderci.

io ti giuro eterna fedeltà, monderò le anime dei pagani che prima dovevano mondarvi, la spada me la tengo e se giochiamo vengo.



più o meno la coerenza :asd:

conrad
23-01-18, 23:57
io monderò le anime dei pagani, al tuo fianco. ok la tua spada, riprenditela perchè di si ma non ucciderci.

io ti giuro eterna fedeltà, monderò le anime dei pagani che prima dovevano mondarvi, la spada me la tengo e se giochiamo vengo.



più o meno la coerenza :asd:

E' anche vero che a lui in fondo che gliene frega, sempre pagani sono :asd:

Poi immagino che Lagherta sia un ulteriore incentivo, visto il "vizietto" che si ritrova :asd:

(Comunque si, secondo me volevano fare una specie di anti-Athelstan senza però avere tre serie a disposizione)

Frigg
24-01-18, 12:22
Ormai è beatiful:asd:
l'unica cosa che non digerisco sono le magiche avventure in islanda

Lo Zio
24-01-18, 12:24
ma per mid-season finale cosa intendete? :uhm:

metà stagione :fag:

pasquaz
25-01-18, 22:34
bon, fatto
niente di chè, un po' di gente muore, as usual. Zero sorprese.
Ormai Ivar cammina agilmente senza stampelle, come predetto :asd:

Metatron
26-01-18, 08:53
mi son perso quando
lagertha bacia heamund, da quando trescano? :look:

forbiciata su fratello coso inutile e astrid, rollocerottone per tappare quei buchi. :uhm: interessante perchè non so come lo ricordavo morto durante l'assalto a rollonia

pasquaz
26-01-18, 10:24
mi son perso quando
lagertha bacia heamund, da quando trescano? :look:

risposta: NON farti queste domande, è l'unica soluzione :asd:
non mi capacito quanto possano essere cani gli sceneggiatori mettendo certe scene e certi dialoghi.
"ora posso morire in battaglia"
un lunghissimo percorso fatto di amori tradimenti, matrimoni, rapporti lesbo, battaglie, cadute e trionfi me lo chiudono con una tresca con un tizio che non aveva mai incontrato prima che voleva accopparla fino a 2 settimane prima con cui avrà detto si e no 4 frasi, no ma bravi gli sceneggiatori :smugdance:

Frigg
26-01-18, 11:40
che merda di puntata:asd:

garese
26-01-18, 11:55
L'ho mollata alla quarta puntata di quest'ultima stagione, intenzionato a riprendere in futuro... Ma leggendo i vostri commenti mi è passata un po' la voglia :chebotta:

pasquaz
26-01-18, 12:03
che merda di puntata:asd:

tra l'altro con mio grande disappunto ho scoperto che è confermata un'altra stagione, quindi non sono 10 episodi alla "fine" ma 30 :bua: non ce la posso fare...

e la scena degli scheletri? :rotfl:
e quella in cui muore la sami neo compagna di bjorn? girata ed interpretata veramente da cani, sembra che all'attrice gli han dato le bolas per la prima volta e gli han detto, "boh, vai e fai finta di uccidere gente" :asd:
senza contare le scene in cui le comparse in battaglia...urgh, manco ci provano ad impegnarsi

Frigg
26-01-18, 14:00
almeno tette

Metatron
26-01-18, 14:44
confesso che ormai a sto punto la guardo per curiosità e per farmi due risate ogni tanto quando hanno un budget fottutamente importante e sfanculano alla peggio :asd:

Nimahel
27-01-18, 21:23
Madò che finaccia che sta facendo questa serie... :asd:

Più o meno sono d'accordo con tutto quanto avete scritto

- Il personaggio del prete che da talebano cattolico delirante cambia casacca senza battere ciglio (molto più credibile l'evoluzione di Athelstan...)
- La love story con Lagertha che avviene in un decimo di secondo, ma perché???
- L'inutilità di Hvitserk!?
- Anche qui spostamenti di migliaia di km in mezza puntata (Bjorn che torna dall'africa, i messaggeri di Ivar che vanno ad avvertire i Franchi e tornano indietro)
- La morte di Athelwulf punto da un'ape... vabè
- E ribadisco il fatto che sia Lagertha che Torvi non sono invecchiate per niente :asd:

Insomma mega fail a ripetizione... mi dispiace che si siano distaccati così tanto dal contesto storico, poteva rimanere una serie molto interessante. Continuerò a vederla perché cmq a tratti ci sono delle cose che ancora apprezzo, ma speriamo bene :asd:

Metatron
28-01-18, 17:45
io spero arrivino dei vichinghi cattivissimi da non si sa dove, che sradicano tutto con le loro possenti manone e basta, demoliscono tutto incazzatissimi a bestia.
motivazione? nessuna, così a cazzo :asd:

Maybeshewill
28-01-18, 23:53
Wow, gran bel finale. Nel complesso serie molto meglio dell'ultima, certo che lasciami con un cliffhanger cosi mi rode abbastanza.

Sawyer
29-01-18, 13:08
Ho adorato la scena iniziale con la canzone cantata da Harald e Halfdan

Maybeshewill
29-01-18, 17:08
e l'attrice che fa lagherta è una gran porcona, nella scena del bacio ci ha messo 6 metri di lingua :asd:

Sawyer
29-01-18, 19:19
e l'attrice che fa lagherta è una gran porcona, nella scena del bacio ci ha messo 6 metri di lingua :asd:

La lingua dell'amore.

Ciccius81
29-01-18, 23:10
Bello sto midseason finale. Per ora la stagione è ampiamente superiore alla quarta, meno picchi positivi ma anche molti meno abissi negativi. Ci sono delle ingenuità e dei buchi clamorosi, ma resta uno spettacolo godibilissimo.

L'assenza di Ragnar non si sente più di tanto, avevano talmente massacrato il personaggio da farlo diventare superfluo, ed i nuovi tengono botta (a parte Ivar, che è abbastanza ridicolo, e tra l'altro ormai cammina tranquillamente senza manco più le stampelle, nella sesta stagione correrà la maratona).

Bello vedere come tutti gli uomini della serie invecchino, mentre le donne restano giovani e fregne nel corso dei decenni :asd:

Metatron
30-01-18, 10:57
ah pensavo sparassero tutte e 20 le puntate, quindi si dice che le prossime 10 saranno trasmesse in autunno.
ho visto le anticipazioni, più cerone in faccia per tutti, sangue e sentenze urlate. va bene, spero di dimenticarmi nel frattempo :asd:

Maybeshewill
30-01-18, 17:35
se non ti piace non guardarlo, certa gente non la capisco

Kodd
31-01-18, 07:04
Ma 'nfatti!!!

Robbie
08-08-18, 23:10
bene, finita di vedere, figata clamorosa :sisi:

una cosa
non sono medico e neanche esperto storico ma, la morte di Aethelwulf per puntura di ape nella mano (non viso o gola) è quantomeno possibile? era palesemente allergico e va bene, ma punta sulla mano anche una persona molto molto allergica muore nel giro di 5 ore? così fulminante? se lo mordeva una vipera moriva prima di toccare terra? :uhm:

Maybeshewill
08-08-18, 23:58
stiamo parlando di medicina di 1000 anni fa eh..

1/Zero
09-08-18, 00:11
bene, finita di vedere, figata clamorosa :sisi:

una cosa
non sono medico e neanche esperto storico ma, la morte di Aethelwulf per puntura di ape nella mano (non viso o gola) è quantomeno possibile? era palesemente allergico e va bene, ma punta sulla mano anche una persona molto molto allergica muore nel giro di 5 ore? così fulminante? se lo mordeva una vipera moriva prima di toccare terra? :uhm:

Soltanto negli USA le api sono ancora oggi la causa di 50 morti all'anno e Le reazioni anafilattiche possono manifestarsi in pochi minuti dalla puntura. Nulla di strano insomma

Robbie
09-08-18, 06:08
Soltanto negli USA le api sono ancora oggi la causa di 50 morti all'anno e Le reazioni anafilattiche possono manifestarsi in pochi minuti dalla puntura. Nulla di strano insomma

:ok: grazie

Metatron
10-08-18, 14:27
piuttosto, giusto ieri pensavo a quando esce la nuova stagione, in autunno? :look:

Sawyer
11-08-18, 10:20
piuttosto, giusto ieri pensavo a quando esce la nuova stagione, in autunno? :look:

28 novembre.

Metatron
06-12-18, 18:42
visto la 11esima e stasera non riesco a vedermi la prossima :bua:
ivaar mi sta sulle balle in modo assurdo :asd:

pasquaz
04-03-19, 09:23
Vedo che la serie sta avendo un seguito senza precedenti :asd:
Sono a metà della seconda parte della quinta stagione, la serie continua ad essere mediocre e scritta da cani, il picco in basso per il momento è stata l'ennesima battaglia tatticamente idiota.
La buona cosa è che fortunatamente stanno sfoltendo un po' il cast, speriamo continuino così :asd:
Riguardo i dialoghi la mia fidanzata mi ha chiesto poco tempo fa una domanda che spiega tutto: "ma lagherta...quand'è stata l'ultima volta che ha fatto un dialogo...normale? (ossia senza monologhi, frasi fatte e annunci solenni)"

Ancora un piccolo sforzo e mi levo dalle palle anche sta stagione, speriamo che la sesta sia breve :bua:

Sawyer
04-03-19, 12:38
La sesta sarà sempre formata da 20 episodi, divisi in due tranche di 10 episodi.

Maybeshewill
04-03-19, 17:22
A me non è dispiaciuta l'ultima, sempre niente di eccezionale però decisamente meglio di quanto visto prima. L'episodio "Hell" poi è uno dei migliori di tutta la serie

Metatron
06-03-19, 10:34
mi ha fatto piacere vedere che la parte del sacrilego floki è finita come meritava, personalmente non avrei manco sviluppato quella noia di roba
ivar spodestato era anche ora, poi chissà quando tornerà ad allietarci con i suoi urli spaventevoli

pasquaz
06-03-19, 11:31
mi ha fatto piacere vedere che la parte del sacrilego floki è finita come meritava, personalmente non avrei manco sviluppato quella noia di roba
ivar spodestato era anche ora, poi chissà quando tornerà ad allietarci con i suoi urli spaventevoli

pensa, il mio interesse per questa serie è tale che mi hai spoilerato tutto (come detto prima sono più o meno a metà) ma non me ne frega una cippa :asd:

Besk
06-03-19, 22:12
Mi spiegate Loki alla fine?
Dubito muoia così ma si rende conto che alla fine non è stato il primo a mettere piede lì bensì i cattolici?

Maybeshewill
06-03-19, 22:36
Si chiama Flocki, comunque si, diceva che gli dei lo hanno portato li e trova quello..

Metatron
07-03-19, 09:39
pensa, il mio interesse per questa serie è tale che mi hai spoilerato tutto (come detto prima sono più o meno a metà) ma non me ne frega una cippa :asd:

perdonami, sinceramente ho anche letto il tuo post ma non ho realizzato, chiedo venia.
purtroppo la qualità è scesa talmente tanto che se dovessi raccontarti l'ultima serie non riuscirei perche non la ricordo completamente

Robbie
30-06-19, 19:48
Mi spiegate Loki alla fine?
Dubito muoia così ma si rende conto che alla fine non è stato il primo a mettere piede lì bensì i cattolici?

è disperato perché pensava di trovare gli dei norreni, oltretutto cristo è stata la sua nemesi per decenni, gli ha portato via Ragnar e praticamente tutta la sua vita, ci ha combattuto contro e alla fine ha perso trovandolo anche sulla sua isola, l'isola degli dei. Per questo si dispera, non per i cristiani. Così è come l'ho letta io. Ovviamente non sarà morto, quando morirà ce lo faranno vedere.................SPERO!!!
Francamente tutta la storia di Floki e dell'isola l'ho trovata poco interessante e un po' senza senso rispetto lo svolgimento dei fatti principali, potevano trovare modo migliore per usare il personaggio, che è un ottimo personaggio, uno dei migliori. Ma del resto un po' tutta la stagione è abbastanza brutta purtroppo, Lagherta pollice verso, era la mia dea, è diventata una deficiente

conrad
01-07-19, 13:45
Purtroppo il "ricambio generazionale" dei personaggi non ha funzionato benissimo, i vari Ragnar, Rollo, Floki, Ecbert, Athelstan, etc... mi sembravano molto più interessanti.

L'unico che ancora si salva è Bjorn (che nuovo nuovo non è) mentre gli altri figli di Ragnar sembrano un poco delle macchiette, Ivar su tutti.

Robbie
01-07-19, 14:14
Ivar (o Ivaar, non sono sicuro) avrebbe dovuto morire, la serie ne avrebbe giovato :sisi: invece così ci aspetta un altro plot uguale a tanti altri già visti: la lotta per Kattegat, anche basta direi, spostiamoci verso altre cose dai

Maybeshewill
01-07-19, 16:01
La prossima dovrebbe essere l'ultima

Bobo
19-02-20, 10:22
La sesta la sta vedendo qualcuno? :asd:

Io sono arrivato alla 6x07... minchia che merda :bua:
Forse una delle peggiori stagioni di sempre, ed in realtà già da un po la serie stava virando verso il basso (in generale il ricambio generazionale non ha giovato, imho).

Fortuna che è l'ultima.

Tutta la linea narrativa de Lagertha è assolutamente inutile, senza senso, un allungamento di brodo messo lì non si sa bene per cosa.
Sono quasi a fine stagione e di fatto gli eventi importanti si potevano chiudere in due o tre episodi al massimo.

Maybeshewill
19-02-20, 17:02
Vista tutta e non mi è dispiaciuta, poi a livello tecnico hanno fatto un bel passo in avanti

tra l'altro la settima puntata è forse la migliore della stagione :pippotto:

Bobo
19-02-20, 18:39
Si, sono stato fraintendibile: il giudizio non era sulla 6*07 (che ci sta, non è un brutto episodio) ma sulla stagione nel complesso :asd:

(Soft spoiler fino alla 6x07)
Gli eventi importanti si possono riassumere in tre frasi, e delle tre linee narrative principali l'unica interessante (e soprattutto nella parte centrale) è quella di Biorn.. Per quanto il colpo di scena sia telefonatissimo

Tutta la parte di Laguerta nella sua casetta è un impiastro senza senso che se lo cancellassi non te ne accorgeresti neanche.

Ed anche quella di Ivar mi pare buttata avanti un po così, con alcuni personaggi che sembrano un po delle macchiette

In tutto questo l'evoluzione di Viserz pare succedere all'improvviso e quasi per caso: un attimo prima sta lì con un boccale in mano, quello dopo ha il cervello bruciato e le visioni

Mo vediamo ste ultime 3, ma ho dubbi che possano risollevare troppo il livello



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Robbie
19-02-20, 20:12
non ho letto niente ma per favore usate gli spoiler, in Italia non mi pare sia ancora uscita la 6 stagione.................però io non ho mediaset premium, forse la stanno dando lì?

Bobo
19-02-20, 22:03
non ho letto niente ma per favore usate gli spoiler, in Italia non mi pare sia ancora uscita la 6 stagione.................però io non ho mediaset premium, forse la stanno dando lì?

Ho cercato di evitare qualsiasi spoiler specifico... se non il fatto che non mi sta piacendo :asd:

Cmq ho messo il secondo post sotto spoiler tanto per :sisi:

La stanno dando su Tim Vision

Robbie
19-02-20, 22:13
figurati, non ho detto che hai fatto spoiler, di fatto non ho letto neanche una parola :D , evito a prescindere se non ho ancora visto la stagione, però non vorrei leggere per sbaglio, sono entrato qui solo perché speravo ci fosse un commento sulla data di uscita in italia :sisi:

p.s.: cosa stracazzo è la timvision? :sospetto:

Frigg
19-02-20, 23:29
si anche per me un calo brutto brutto di qualità
probabilmente tenere 20 episodi non ha giovato

Bobo
19-02-20, 23:29
E' il pacchetto video di tim :sisi:

Io ce l'ho insieme all'abbonamento di telefonia domestica, altrimenti dovrebbe essere sui 5€ al mese se non sbaglio.

Non lo uso spesso (di solito mi butto su amazon video, per comodità) ma su alcuni prodotti hanno l'esclusiva e/o li danno prima di altri.

Bobo
19-02-20, 23:35
Cmq noto che in quasi tutte le serie tv di questo tipo, si inizia con i viaggi che sono viaggi davvero (pericolosi, lunghi, pieni di incognite) e poi col tempo si finisce per passare al teletrasporto :bua:

Bobo
20-02-20, 09:39
La 6x09 :rotfl:

Ma bellissima l'evoluzione di Hvitserk :bua:

Primo episodio: lo troviamo abbastanza normale, già follemente incazzato verso verso Ivar che gli ha bruciato viva la donna di cui ero innamorato... ma pare più che altro propenso al bere. Cosa che si può dire di quasi tutti i vikinghi in realtà

Secondo episodio: già in preda a droghe, occhi rossi, testa bruciata, visioni ed istinti omicidi

Sesto episodio: in preda a follia totale, uccide chi ben sappiamo

Ottavo episodio: pronto a morire serenamente per espiare i suoi peccati

Nono episodio: incrocia casualmente Ivar passeggiando per le foreste innevate, quasi fosse un parchetto di quartiere.

Ivar, quello che gli ha bruciato la donna.
Quello che ha giurato di uccidere.
Quello che è stato causa della sua follia.

Ti dici: vabbeh dai, mo gli salta addosso.
...
...
...

"Hei, ciao fratellino! Ma come sei buffo con quel colbacco! Dormiamo abbracciati vicini vicini come quando eravamo bambini?" :rotfl:


Io capisco che hanno tentato di buttarla sul "è in condizioni psicologiche precarie e facilmente manipolabile", ma direi che la resa è più che pessima.

conrad
20-02-20, 12:57
Vabeh, ma oramai lanciano i dadi per decidere le trame. Speriamo chiuda presto e con un minimo di decenza :P

Lo Zio
20-02-20, 13:00
Vabeh, ma oramai lanciano i dadi per decidere le trame. Speriamo chiuda presto e con un minimo di decenza :P

https://www.asmodee.it/giochi_rorys_story_cubes.php

Bobo
20-02-20, 14:05
:bua:

Robbie
10-03-20, 18:35
è uscita su netflix la stagione 6, ma sono sicuro che lo sapete già :asd:
per ora ho visto 3 o 4 puntate, sempre bello però molto tirata per i capelli la vicenda dell'arrivo di Ivar a Kiev......che culo eh?! di tutti posti dove doveva capitare :asd: poi anche basta la figura del monarca psicopatico, è un po' un cliché.

Mi ricordate cosa è successo a Floki alla fine della stagione 5 per favore? non mi ricordo assolutamente :azz:

Maybeshewill
10-03-20, 19:24
Mi ricordate cosa è successo a Floki alla fine della stagione 5 per favore? non mi ricordo assolutamente :azz:

è entrato in una grotta in islanda, dentro c'era una croce cristiana, si è incazzato ed è crollata mezza montagna

Robbie
10-03-20, 19:31
è entrato in una grotta in islanda, dentro c'era una croce cristiana, si è incazzato ed è crollata mezza montagna

ah cazzo sì, è vero, come ho fatto a scordarlo?! grazie :D

pasquaz
10-03-20, 19:33
ah cazzo sì, è vero, come ho fatto a scordarlo?! grazie :D

è una cagata così grossa che il tuo cervello se l'è scordato per auto difesa

Robbie
01-04-20, 09:14
mi manca solo la puntata 10, credo che sia anche l'ultima, me la guarderò stasera

non ho capito la faccenda della moglie di Oleg, la vede uguale a Fredys solo Ivar perché è pazzo oppure Vizzerk si è dimenticato com'era fatta?
mi ha fatto davvero male il modo in cui è morta Lagertha, non se lo meritava dai cazzo
Bjorn ormai mi sta sulle palle, è assodato, fa una cazzata via l'altra e poi sta sempre a piangersi addosso, faccio decisamente il tifo per Harald che mi è sempre sembrato più risoluto e intelligente.
Non ho capito per niente tutta la faccenda dell'islanda e di Oter.......vi giuro che boh non riesco a comprendere un cazzo, forse non mi ricordo per niente cosa è successo nella stagione passata, ma davvero non trovo alcun senso in tutta la storia di questa terra degli dei :boh2:

Metatron
01-04-20, 12:15
Bjorn ormai mi sta sulle palle, è assodato

non preoccuparti eccessivamente di una figura così noiosamente piatta, l'attore a mio avviso è totalmente inespressivo e il doppiatore italiano avrà al massimo 15 anni :asd:

pazienta e vedrai che rimarrai soddisfatto. ;)

Robbie
01-04-20, 12:57
veramente piatto, hai ragione.....se penso a cos'era Ragnar e come è lui......... :azz:

Maybeshewill
01-04-20, 16:46
pazienta e vedrai che rimarrai soddisfatto. ;)

Mah

Nightgaunt
02-04-20, 15:26
Aspetta, questo è quello con le vichinghe guerriere che "sono esistite davvero"? :asd:

Maybeshewill
02-04-20, 16:33
https://www.wikiwand.com/it/Skjaldm%C3%A6r

Nightgaunt
02-04-20, 22:34
https://www.wikiwand.com/it/Skjaldm%C3%A6rLo sai che le "saghe" sono roba finta, vero? :asd:


Poi non so, magari sto telefilm è un fantasy.

Maybeshewill
02-04-20, 23:06
Nel link:
Secondo il Saxo Grammaticus, 300 skjaldmær combattono dalla parte dei danesi nella Battaglia di Bråvalla.

Nightgaunt
02-04-20, 23:12
Nel link:
Secondo il Saxo Grammaticus, 300 skjaldmær combattono dalla parte dei danesi nella Battaglia di Bråvalla.Folklore.

Lo Zio
02-04-20, 23:14
Nel link:
Secondo il Saxo Grammaticus, 300 skjaldmær combattono dalla parte dei danesi nella Battaglia di Bråvalla.

mioddio ma allora è tutto vero!!!

Maybeshewill
02-04-20, 23:14
Vabbo, quello che dicono gli storici non vale più

Lo Zio
02-04-20, 23:16
Vabbo, quello che dicono gli storici non vale più

precisamente :asd:

L'influenza dei Gesta Danorum fu enorme e fino all'inizio del '900 gli storici danesi utilizzavano acriticamente la sua versione degli eventi del XII secolo. Oggi si sottolinea la parzialità, le omissioni e la visione aristocratico-militare del libro, che non viene più considerato una fonte storica attendibile ma resta un capolavoro di stile. Probabilmente fu la sua versione della saga del principe danese Amled a ispirare l'Amleto shakespeariano.


https://it.wikipedia.org/wiki/Saxo_Grammaticus :lul:

Robbie
02-04-20, 23:51
bene, vista anche l'ultima, non so cosa pensare
Harald è andato e se Bjorn è morto per davvero e Ivar è arrivato in città allora è finita :look:. Chi rimane?

Maybeshewill
03-04-20, 01:22
https://www.tor.com/2015/06/08/viking-warrior-women-did-shieldmaidens-like-lagertha-really-exist/
https://www.wikiwand.com/en/Shield-maiden

Tl;dr: non è sicuro al 100% ma si presume di si, quantomeno in piccoli numeri


bene, vista anche l'ultima, non so cosa pensare
Harald è andato e se Bjorn è morto per davvero e Ivar è arrivato in città allora è finita :look:. Chi rimane?


la morte di bjorn mi sembra troppo anticlimatica per essere vera

Robbie
03-04-20, 09:00
https://www.tor.com/2015/06/08/viking-warrior-women-did-shieldmaidens-like-lagertha-really-exist/
https://www.wikiwand.com/en/Shield-maiden

Tl;dr: non è sicuro al 100% ma si presume di si, quantomeno in piccoli numeri




la morte di bjorn mi sembra troppo anticlimatica per essere vera


dovrebbero trovare un altro personaggio per ricoprire il suo ruolo, c'è Ubbe ma penso morirà malissimo in Islanda, Ivar che torna tra i "buoni" per salvare gli dei non mi va

Bobo
03-04-20, 11:57
Cmq buona parte della storia e dei personaggi principali sono semi-mitici... non ci sono reali documenti storici che li riguardano.
Se non sbaglio Ragnar e figli vengono fuori da un paio di cicli di saghe semi-mitologiche.... insomma, se anche non ci fossero documenti storici inappellabili riguardo le donne guerriere, non mi pare un gran "errore" averle messe.

Non è che vediamo un elicottero da guerra sul campo di waterloo, per dire :asd:

D'altra parte ho anche molti dubbi che i vikinghi usassero le formazioni oplitiche dell'antica grecia :bua:
E per fortuna quella puttanata del "muro di scudi" interpretato in quel modo, si è visto solo nella prima stagione mi pare... poi hanno smesso.


Cmq sta stagione mi ha fatto talmente cagare che ho rimosso dalla memoria pure le ultime cose che avete messo in spoiler :bua:
Di bjorn non ricordo nulla, per dire

Roby90
03-04-20, 12:03
Cmq buona parte della storia e dei personaggi principali sono semi-mitici... non ci sono reali documenti storici che li riguardano.
Se non sbaglio Ragnar e figli vengono fuori da un paio di cicli di saghe semi-mitologiche.... insomma, se anche non ci fossero documenti storici inappellabili riguardo le donne guerriere, non mi pare un gran "errore" averle messe.

Non è che vediamo un elicottero da guerra sul campo di waterloo, per dire :asd:

D'altra parte ho anche molti dubbi che i vikinghi usassero le formazioni oplitiche dell'antica grecia :bua:
E per fortuna quella puttanata del "muro di scudi" interpretato in quel modo, si è visto solo nella prima stagione mi pare... poi hanno smesso.


Cmq sta stagione mi ha fatto talmente cagare che ho rimosso dalla memoria pure le ultime cose che avete messo in spoiler :bua:
Di bjorn non ricordo nulla, per dire

https://www.vitantica.net/2017/11/06/vichinghi-usavano-muro-di-scudi/

Infatti non esisteva lol.

Zephir
03-04-20, 17:55
dovrebbero trovare un altro personaggio per ricoprire il suo ruolo, c'è Ubbe ma penso morirà malissimo in Islanda, Ivar che torna tra i "buoni" per salvare gli dei non mi vaGuarda che la serie è finita, non ci sarà una 7ima stagione.

Maybeshewill
03-04-20, 18:10
le stagioni sono a 20 puntate divise in due segmenti

Zephir
03-04-20, 18:24
Hai ragione. Sarà che ormai la seguo molto distrattamente, forse il mio cuore sperava che fosse finita così, perché non ho molta fiducia in altre 10 puntate...

Robbie
03-04-20, 19:22
sì lo so che è divisa in due pezzi, come la stagione 5.
Non mi era neanche palesato alla mente che potesse finire così dai :asd:

Nightgaunt
03-04-20, 23:03
ROTFL, la tattica del muro di scudi è stupida quasi quanto schierare delle donne in battaglia :asd:

Lo Zio
03-04-20, 23:13
ROTFL, la tattica del muro di scudi è stupida quasi quanto schierare delle donne in battaglia :asd:

ah adesso è anche stratega... e dove ha fatto l'accademia militare? [semicit]

Nightgaunt
04-04-20, 08:48
ah adesso è anche stratega... e dove ha fatto l'accademia militare? [semicit]"chiudiamoci a riccio immobili e nel frattempo lasciamo il nemico libero di manovrare, accerchiarci, occupare posizioni di vantaggio, tirarci massi e in generale avere tutta l'iniziativa".

Proprio Sun Tzu , guarda :asd:

Robbie
04-04-20, 09:05
ROTFL, la tattica del muro di scudi è stupida quasi quanto schierare delle donne in battaglia :asd:

io non so niente di tattica militare, così come credo quasi nessuno qui, ma faccio sport da combattimento e conosco donne che farebbero il culo a tanti uomini, e che lo hanno fatto. Sei fortunato che su questo forum non ci sia neanche una donna per poterti insultare

Nightgaunt
04-04-20, 09:46
io non so niente di tattica militare, così come credo quasi nessuno qui, ma faccio sport da combattimento e conosco donne che farebbero il culo a tanti uomini, e che lo hanno fatto. Sei fortunato che su questo forum non ci sia neanche una donna per poterti insultare

Le donne sono MEDIAMENTE molto più deboli dell'uomo, si stancano subito, pesano molto meno, non hanno i nervi saldi e non reggono lo stress della battaglia
E' questione di evoluzione, scienza.
E questo riguarda la guerra MODERNA che a confronto con le epoche passate è il Grand Hotel.


Gli sport da combattimento sono una cagata, è come dire che io sono un ottimo cecchino perchè sono bravo a COD.
Sono situazioni regolamentate e controllate, nella realtà le tue amiche verrebbero pestate anche da un ciccione sedentario.

Robbie
04-04-20, 10:05
ok, ti avevo dato il beneficio del dubbio, ma evidentemente non è il caso.

Nightgaunt
04-04-20, 12:23
ok, ti avevo dato il beneficio del dubbio, ma evidentemente non è il caso.

Eh, la biologia, la storia e la statistica sono davvero sessiste, che ci vuoi fare :sisi:


Gli eserciti in tutto il mondo spendono miliardi in ricerca militare, psicologia e sarcazzi vari ma è evidente che si sono sempre sbagliati sin dall'alba dei tempi, basta vedere il video su youtube dove quello scricciolo picchia il bestione cattivo, no?

Bobo
04-04-20, 17:25
Night, ma quante cazzate stai dicendo tutte insieme?

Nightgaunt
04-04-20, 18:22
Madonna queste nuove generazioni, quanti estrogeni :asd:

pasquaz
04-04-20, 20:53
Beh, nightcoso dice solo la verità, :asd:
Siete troppo abituati ai film in cui tipe di 60kg che stendono all'istante energumeni da 90kg con un calcio rotante

cmq, a breve inizio sta stagione

Lo Zio
04-04-20, 21:29
il calcioruotato può avere lo stesso impatto di un pugno ben tirato :fag: per cui anche un energumeno da 90 kg può essere steso :fag:

pasquaz
04-04-20, 22:07
il calcioruotato può avere lo stesso impatto di un pugno ben tirato :fag: per cui anche un energumeno da 90 kg può essere steso :fag:

ceeerto, come no :asd:
chissà come mai allora nella boxe dividono i pugili per categoria di peso, chissà.

Nightgaunt
04-04-20, 22:58
I calci ruotati, rotfl.
Ragazzi voi guardate troppi Avengers :asd:

Ma avete mai visto due persone che si picchiano per davvero in vita vostra?

Ammesso che ci sia lo spazio fisico per sferrarlo (e di solito non c'è mai perché nella realtà al 99% si arriva al grappling in un nanosecondo) a meno che tu non sia Bruce Lee anche mia nonna ti riesce ad afferrare la gamba. E da lì in poi finisce male.


Per finirla una volta per tutte, le donne fanno cagare nel combattimento, non sono fisicamente evolute per quello.
Noi siamo cacciatori, loro raccoglitrici.
Sono più lente, più deboli, hanno meno stamina, peggiori riflessi, peggiore coordinazione e non reggono lo stress e l'orrore della battaglia.

C'è una vasta letteratura a riguardo.
Ci sono i record olimpici.
Pubblicazioni scientifiche.
Millenni di storia.

Cazzo pure un medico da quattro soldi potrebbe confermarvi tutto.


La rendo ancora più semplice, avete mai visto una partita di calcio femminile? :asd:

Lo Zio
04-04-20, 23:39
:fag: a tutti e due

Bobo
04-04-20, 23:49
Bon, i miei appunti sono essenzialmente due :sisi:

Sul "muro di scudi".
Non è una tattica stupida di per se, anzi... storicamente tattiche che potrebbero essere descritte con quel nome sono state usate più volte, in alcuni casi come tecnica principale (vedi le falangi), in altri come opzione tra le varie (vedi la testuggine romana), ed in migliaia di casi come opzione dettata dalle esigenze del momento.
Di per se ci sta, esiste, è stata usata con successo per secoli.

Il problema è che non era usata dai vichinghi, e non era usata certo in quel modo, con quel tipo di scudi, quel tipo di armi.
Vedere un gruppetto di vichinghi che urlano "muro di scudiiiiii" come se quella fosse la loro tattica decisiva, se si è un minimo di passione per la storia, fa facepalmare e stop :asd:
Fortuna dopo la prima stagione sono rinsaviti.

Sulle donne in combattimento.
Nessuno dice che la donna, mediamente, non abbia caratteristiche fisiche diverse (e tendenzialmente inferiori) all'uomo.
E' così, è evidente che sia così, e basta vedere un qualsiasi sport fisico e mettere a confronto le controparti maschile e femminile per accorgersene.
Nessuno dice il contrario.

Però una donna allenata ed addestrata, prende me, Night e Pasquaz e ci smonta in 3 minuti :asd:

Il punto è che storicamente il grosso degli eserciti, in molte epoche storiche ed in molte società, era sostanzialmente composto da contadini che alla bisogna mollavano l'aratro ed andavano dietro al signorotto di turno per combattere.
Gente non addestrata e malamente armata che faceva sostanzialmente massa.

Ecco, contro gente del genere, un gruppo di donne-guerriere addestrate sin dalla giovane età a combattere ed uccidere, ben armate ed attrezzate, probabilmente avrebbero potuto dire la loro senza troppi problemi.

Non ne parliamo poi in un'ottica di aggressioni lampo e razzie dal mare... cosa tipica dei vichinghi: arrivo dal mare, piombo sul villaggio prima ancora che te ne accorgi, travolgo le poche resistenze e saccheggio.
A seconda di chi stai attaccando, ci vogliono mica i pretoriani, eh? :asd:


Poi che nella serie TV l'abbiano romanzata ci sta.

Nightgaunt
05-04-20, 09:01
Bobo io non ho visto la serie, ma dalle immagini questo muro sembra "statico".

La falange macedone era mobile, per questo era efficace.
Chiudersi a riccio stando immobili significa solo lasciare l'iniziativa al nemico.


Sulle donne...
Ovvio che esistono un sacco di donne che potrebbero picchiarmi di brutto.
Ma MEDIAMENTE le donne sono più deboli, fisicamente ed emotivamente.
Che senso avrebbe quindi sprecare tempo e risorse su del materiale mediocre?

Nessuno.
È per questo che le donne guerriere sono esistite solo nei miti.

L'unico caso storico che mi viene in mente sono i russi durante la seconda guerra, ma comunque anche in quel caso fu un uso sporadico e limitato a determinati ruoli, non certo la prima linea.

pasquaz
28-04-20, 08:04
tornando alla serie Tv...
sono arrivato a metà, ormai anche l'effetto "comico involontario" sta svanendo tra assurdità storiche, tutti i personaggi sopra le righe che fanno cose a caso, dialoghi tremendi... insomma speriamo che sto strazio finisca.

Anche gli autori si vede che se la stanno spassando a scrivere tro*ate, chissà che grasse risate quando hanno messo di proposito degli alpaca a Kiev :rotfl: (puntata 5)