PDA

Visualizza Versione Completa : Miracolo italiano...



Orologio
13-08-17, 12:46
Nel giro di 24 ore in Italia....

1) Negri bloccati
2) La chiesa è d'accordo
3) Le ONG che una ad una si ritirano per non essere affondate dai libici
4) I ristoranti sono pieni
5) Tutto esautrito nelle località turistiche (+ 16% con punte di oltre il 20% per la riviera romagnola)
6) Rai News dice che se volete andare in romagna si consiglia di puntare più a nord in emilia zona Ferrara perché non si trova più un caxxo


...ed infine....

http://www.ilfoglio.it/economia/2017/08/12/news/contro-la-scienza-del-malumore-148504/

L'articolo si paga...ma vi basta la preview...

Aleph
13-08-17, 12:55
In before
"Berlusconi aveva sempre avuto ragione"

manuè
13-08-17, 13:01
è un articolo di quello che pesava il fumo al supermercato? :pippotto:

Orologio
13-08-17, 13:03
Non in senso assoluto...ma rispetto a tutti i politici nostrani del suo periodo CERTAMENTRE SI' (cioè mi riferisco a quelli che recentemente hanno votato per la riforma costituzionale, l'hanno poi contestata e fatta cadere perché non ne avrebbero preso i meriti, non sono comunque riusciti a tenere il cadreghino, se ne sono andati perché ghettizzati e ora sperano nella caduta di tutto...piuttosto il M5S...ma gli altri no...).

Rispetto a quella marmaglia (tra l'altro fondamentalmente sempre battuta) Berlusconi è stato un gigante.

Biocane
13-08-17, 13:08
Una merda gigante piu di tutti

Orologio
13-08-17, 13:09
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/08/08/ocse-crescita-stabile-in-italia_72d1fee1-b170-498d-8ba1-79844f032151.html

http://www.lastampa.it/2017/08/13/societa/viaggi/italia/il-mediterraneo-si-ristretto-e-il-turismo-italiano-vola-poUTHA2xGstVyN2VbsMBsK/pagina.html

Che riassunto vuol dire che nei paesi con dittature più o meno simpatiche (russia) si va di merda.
Il berciare sull'euro a lungo termine porta a scarsi risultati (inghilterra)
Le spiagge mediterranee per fare una vacanza in tranquillità sono solo quelle europee...

balmung
13-08-17, 13:28
Mi pare di leggere una vecchia di 64 anni

Orologio
13-08-17, 13:37
Allora dobbiamo scrivere che va tutto male...paese morto....solo i negri potranno cambiare qualcosa...

Comunque il mio argomento era più sottile....realmente nel giro di un week end è cambiato tutto...
La percezione...cosa si scrive...i miglioramenti ci sono da tempo, i flussi migratori sono sempre stati controllabili (G7 di taormina?)
È solo l'antipasto pre campagna elettorale..

Inviato dal mio X98 Plus II (C2E3) utilizzando Tapatalk

koba44
13-08-17, 13:41
Caro Orologio, non è un miracolo italiano nel senso che non sono la politica o l'imprenditoria ad averlo compiuto.

In realtà è una MIRACOLAZIONE: un miracolo calato dall'alto e dall'esterno.

Infatti c'è una spiegazione a tutto.

1. gli sbarchi hanno cominciato a calare prima del regolamento governativo;
2. i salvataggi in mare costano e le donazioni alle ONG sono crollate ;
3. I libici vari si sono incazzati, con Macron dietro;
4. Il Vaticano ha cambiato idea perché si è cagato finanziariamente in mano dopo l'incontro SEGRETO con Gentiloni;

E per quanto riguarda l'economia:

5. il terrorismo ha ridotto il raggio degli spostamenti turistici: se noi facciamo +20% è perché partiamo da secoli di -%. La Croazia avrà fatto +200%;
6. nella crescita, comunque trainata dai consumi esteri e non da quelli interni, siamo i soliti ultimi.


Tutto ciò insomna non è opera dello pseudogoverno attuale, non per niente Minniti voleva dimettersi per il lassismo dei suoi sugli sbarchi.


MSF ha finito i dindi e mette i remi in barca



https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170813/b1944b28eaf25665a981901ffcd28f74.jpg

Tradotto:

... ha a noi dichiarato Loris De Filippi, presidente di MSF Italia.
Questa campagna contro le ONG e in particolare contro MSF ha provocato una CADUTA VERTICALE delle donazioni, "una CATASTROFE SUL PIANO FINANZIARIO che rischia di intralciare la nostra azione".

balmung
13-08-17, 13:47
mi chiedo adesso che fine faranno tutti quei nigeriani, pakistani e cingalesi che scappano dalla guerra in Siria :no:

ZIROBRAC
13-08-17, 13:50
io fino a poco fa davo 15 euri al mese a save the childron!

Sandro Storti
13-08-17, 13:53
+16% e grazie al cazzo, quel 16% sono gli itagliani che prima andavano all'estero a far vacanza e ora col timore di attentati se ne sta nel bel paese!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

koba44
13-08-17, 13:54
+16% e grazie al cazzo, quel 16% sono gli itagliani che prima andavano all'estero a far vacanza e ora col timore di attentati se ne sta nel bel paese!!

Anche teteschi.

NoNickName
13-08-17, 14:27
Caro Orologio, non è un miracolo italiano nel senso che non sono la politica o l'imprenditoria ad averlo compiuto.

In realtà è una MIRACOLAZIONE: un miracolo calato dall'alto e dall'esterno.

Infatti c'è una spiegazione a tutto.

1. gli sbarchi hanno cominciato a calare prima del regolamento governativo;
2. i salvataggi in mare costano e le donazioni alle ONG sono crollate ;
3. I libici vari si sono incazzati, con Macron dietro;
4. Il Vaticano ha cambiato idea perché si è cagato finanziariamente in mano dopi l'incontro SEGRETO con Gentiloni;

E per quanto riguarda l'economia:

5. il terrorismo ha ridotto il raggio degli spostamenti: se noi facciamo +20% è perché partiamo da secoli di -%. La Croazia avrà fatto +200%;
6. nella crescita, comunque trainata dai consumi esteri e non da quelli interni, siamo i soliti ultimi.


Tutto ciò insomna non è opera dello pseudogoverno attuale, non per niente Minniti voleva dimettersi per il lassismo dei suoi sugli sbarchi.


MSF ha finito i dindi e mette i remi in barca



https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170813/b1944b28eaf25665a981901ffcd28f74.jpg

Tradotto:

... ha a noi dichiarato Loris De Filippi, presidente di MSF Italia.
Questa campagna contro le ONG e in particolare contro MSF ha provocato una CADUTA VERTICALE delle donazioni, "una CATASTROFE SUL PIANO FINANZIARIO che rischia di intralciare la nostra azione".

godo cazzo godo

manuè
14-08-17, 09:09
mi chiedo adesso che fine faranno tutti quei nigeriani, pakistani e cingalesi che scappano dalla guerra in Siria :no:

idea: li armiamo e li mandiamo in siria da dove (dicono) sono venuti :o

Zhuge
14-08-17, 09:36
+16% e grazie al cazzo, quel 16% sono gli itagliani che prima andavano all'estero a far vacanza e ora col timore di attentati se ne sta nel bel paese!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

quindi anche secondo c'è c'è un patto segreto tra ISIS e Federalberghi da fare invidia al Bildenberg :snob:

Orologio
14-08-17, 10:16
Due appunti personali sulle ONG.

Le ONG non campano con le donazioni di Mario Rossi che dona tre euro con l'sms, né col suo 5 per 1000 (ma lo sapete quanto è il 5 per mille su un reddito di mmm 30.000 ?..e quanti sono i soggetti a cui può essere dato?).

Poi si ragiona in campo internazionale, al gessetto colorato straniero, che li vuole salvare tutti, non importa dell'italia e dei suoi problemi di tenuta politica...probabilmente nemmeno li conosce.
(...emblematica la twittata di diverso tempo fa di un reporter straniero che si chiedeva come mai la stampa italiana parlava di rifugiati siriani e metteva in didascalia sempre le foto di barconi con persone nere...)

Le ONG campano con le donazioni dei grossi finanziatori (privati e società...non sono ferrato sull'argomento... ma come e fino a quanto si può scaricare dalle tasse le donazioni? Ma non limitiamoci al sistema italiano...in mmmurica le agevolazioni sono moltissime).

Inoltre se fosse vero che le ONG siano in crisi a causa del mancato sms di Mario Rossi, allora il fatto colliberebbe con gli "juventini".
Mi pare che la stampa abbia messo il carico sull'intercettazione dove il tizio diceva "più salvataggi, più risalto mediatico, più finanziamenti".

Quindi no...io non credo che le ong si ritirino perché siano a secco.

Un punto da cui partire è anche una discussione sul fatto che più si aiuta, più arrivano, più muoiono, più si alimenta un traffico illegale i cui fondi vanno a finire chissà dove.
Il pragmatismo non viene mai sventolato...
Non credo nemmeno che sia colpa del pericolo libico, in questo momento, anche un foro di proiettile su una nave di una ong sarebbe un boomerang micidiale.
Ragioniamo sempre in ottica internazionale e non solo italiana...

koba44
14-08-17, 11:31
c'è un patto segreto tra Nord Corea e Federalberghi da fare invidia al provetto Manhattan :snob:

BelliCapelli-fix

koba44
14-08-17, 11:35
Grazie Orologio per farci notare che siamo poveracci che qui 30.000 li vediamo col binocolo.

La vera imprenditoria italiana si fa nei tribunali.
---

A parte questo, TREMONTI mi dà ragione:

Tremonti: a dieci anni dalla crisi le cause e i problemi sono ancora lì

http://www.corriere.it/economia/17_agosto_14/tremonti-dieci-anni-crisi-cause-problemi-sono-ancora-li-ddab09ae-8055-11e7-a3cb-7ec6cdeeea93.shtml





https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170814/6d2e8d998e9bbac26d720274bc70d883.jpg

koba44
14-08-17, 11:38
Mi pare che la stampa abbia messo il carico sull'intercettazione dove il tizio diceva "più salvataggi, più risalto mediatico, più finanziamenti".

Non so a che intercettazione ti riferisci, ma il presidente di MSF Italia ha dichiarato quanto sopra in un'intervista.

manuè
14-08-17, 11:40
Papa: promuovere nel Mediterraneo cultura accoglienza verso i migranti

http://it.radiovaticana.va/news/2017/08/14/papa_promuovere_nel_mediterraneo_cultura_accoglien za/1330635

koba44
24-09-17, 16:53
Un miracolo contro gli stupri?