Visualizza Versione Completa : Esperti elettricisti cercasi per dubbio voltaggio
Scroccamao
13-08-17, 21:20
Devo prendere pompa per acquari,
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OIHLTME/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1502655535&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=pompe+12+volt&dpPl=1&dpID=41QAc9iLMUL&ref=plSrch
E visto che ha il cavo con fili sguainati mi chiedevo se fosse possibile alimentarla con normali batterie stilo o similari.
Che ne pensate?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
In teoria con 8 stilo hai la tensione ma se gira continuamente non so quanto dura...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
un alimentatore 12 V da faretto LED probabilmente costa meno delle 8 pile (che tra l'altro tirando fuori 5 W di potenza a 12 V fa 0,4 A che su 8 pile vuol dire 0,05 A ciascuna; se la loro capacità è da 2400 mAh le pile ti danno 48 ore di autonomia prima della ricarica...)
Ma una pompa per acquario gira in continuo ? Non ho un acquario quindi non so...
credo di sì perchè l'acqua penso vada filtrata continuamente (cmq immagino abbia in ogni caso un contattore che la gestisce)
Sì, il funzionamento in un acquario è continuo.
Se si è alle prime armi consiglio di comprare il gruppo pompa+filtri+carbone già pronto e dimensionato per la capienza della vasca.
(Per restare in tema discussione: le pompe che trovi nei negozi specializzati si attaccano direttamente alla corrente alternata.)
Morning Glory
10-01-19, 08:09
Impensabile attaccarlo con delle pile. Solo solo per il bordello per dover mettere 8 pile in serie.
Sì, il funzionamento in un acquario è continuo.
Se si è alle prime armi consiglio di comprare il gruppo pompa+filtri+carbone già pronto e dimensionato per la capienza della vasca.
(Per restare in tema discussione: le pompe che trovi nei negozi specializzati si attaccano direttamente alla corrente alternata.)Allora a posto anche perché per avere una buona durata dovresti mettere in serie 8 pile e ad ognuna in parallelo altre 3 avresti un consumo di 32 pile per 8 giorni
1260 pile l'anno se conti che 100 pile sgrause da Amazon costano 30 euro spenderesti 378 euro di pile l'anno.
Se lo attacchi alla corrente spenderai tipi 1 euro ogni 800-1000 ore a seconda dei prezzi se gira sempre al massimo
500px.com/andream