PDA

Visualizza Versione Completa : [Raccolta] Gente che votah...



Dehor
14-08-17, 11:43
"LAVAGGIO ECO: UN IMBROGLIO"

La testimonianza di Lally1904.


Ciao a tutti!
Sono a casa di mia mamma. Lei ha la lavastoviglie e da un po' di tempo usa il lavaggio "ECO" pensando di risparmiare, ma il lavaggio ECO dura 2 ore e mezza!
Notando questa cosa mi sono insospettita e sono andata a leggere il libretto di istruzioni.

E' vero che il lavaggio ECO consuma meno acqua (circa 4 litri in meno per ogni lavaggio) e meno KWh, ma siccome dura 2 ore e mezza, i KWh consumati vanno moltiplicati per 2,5 per avere la corretta stima dell'elettricità consumata!

Ho fatto una rapida stima del costo di ogni lavaggio (considerando un generico costo di 1 KWh di elettricità e di 1 mc di acqua) in modalità "Intensiva", "Normale" ed "Eco" e il risultato è che un lavaggio Eco arriva a costare di più di un lavaggio Intensivo! (Ovvero quello usato per lavare le pentole incrostate!)

In più ho visto che con il lavaggio Eco si lava a 50° (contro i 70° dell'Intensivo) e infatti i piatti non sempre vengono ben puliti.

Naturalmente questi miei calcoli valgono per la mia lavastoviglie specifica, ma non dubito che si possano applicare alla maggior parte di modelli.

Da oggi in poi mia mamma non utilizzerà più questo tipo di lavaggio!

Moltiplicare i Kwh per le ore di lavaggio....... BIOPARCO DI UN BIOCANE :facepalm:

koba44
14-08-17, 12:03
Diventano KWh² :snob:

Zhuge
14-08-17, 12:14
la lavastoviglie usa i mc di acqua?

cos'è, un'idrovora?

koba44
14-08-17, 12:45
Perché un metro cubo (una tonellata) sono dieci litri nel mondo di Lally.

Dehor
14-08-17, 15:18
porca troia mi era sfuggito il metro cubo di acqua :rotfl:

koba44
14-08-17, 17:43
Mi ricorda il vermouth bevuto dal muratore Pozzetto con la figura che si staglia al tramonto...

Dr. Evil
14-08-17, 18:06
Lally Gally