PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?



Pavone Allibratore
14-08-17, 20:47
Come funziona? Tempi? Costi?
Ora vi brucia la pelle ogni volta che varcate la soglia di una chiesa? Difficile fare il turista in Europa...

Ragione della domanda: un amico mi ha chiesto se voglio sbattezzarmi assieme a lui for the lulz :asd:

Con l'avvento dell'Eurabia potrebbe non essere una cattiva mossa a lungo termine :pippotto:

hoffmann
14-08-17, 20:47
No, ma non ho battezzato mia figlia. Vale?

Pavone Allibratore
14-08-17, 20:52
solo per l'ultimo punto.
Hai fatto bene, pero'. Bravo Hoffmann.

in b4: non l'ho battezzata perché sono testimone di geova/scientologo/animista respiriano
:asd:

Skynight
14-08-17, 20:54
e come faresti a sbattezzarti?:pippotto:

hoffmann
14-08-17, 20:56
solo per l'ultimo punto.
Hai fatto bene, pero'. Bravo Hoffmann.

in b4: non l'ho battezzata perché sono testimone di geova/scientologo/animista respiriano
:asd:

No, sono ateo. :asd:
In realtà ho anche un bonus point: il nonno della piccola è diacono e avverto la sua fitta di dolore ogni volta che gli torna in mente che il fagottello che gli saltella sulle ginocchia è destinata a lo dimonio . :asd:

Pavone Allibratore
14-08-17, 20:58
il PEDOBATTESIMO :rotfl:

https://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#02

- - - Aggiornato - - -

EDIT: ebbravo hoffmann :asd: Il nonno diacono è un bel bonus :asd:

- - - Aggiornato - - -


e come faresti a sbattezzarti?:pippotto:

COSA BISOGNA FARE PER NON ESSERE CONSIDERATI PIÙ CATTOLICI?

Chi conosce la parrocchia presso la quale si è stati battezzati deve semplicemente scrivere una lettera al parroco con la quale si chiede che sia annotata la propria volontà di non far più parte della Chiesa cattolica. La lettera deve essere inviata per raccomandata a.r. all’indirizzo della parrocchia allegando la fotocopia del documento d’identità. Non è necessario fornire alcuna motivazione. Disponiamo di una lettera modello, scaricabile in formato *.RTF (e modificabile a piacimento secondo le proprie esigenze); ne è altresì disponibile una versione in formato *.PDF. Se non si è subita né la prima comunione né la cresima, inoltre, si può provare a inviare alla parrocchia un modulo (*.RTF; *.PDF), recentemente sperimentato con successo, contenente la richiesta di prendere nota che non si è mai stati cattolici.
Se non si conosce la parrocchia, la prima strada è quella di fare una ricerca sul portale della Cei: qualora vi fossero dubbi tra più parrocchie si può provare a chiedere un aiuto a [email protected].
Qualora l’esito fosse infruttuoso bisogna inviare una richiesta al parroco dove è stata impartita la prima comunione (a partire dal 1984) o la cresima, chiedendogli di provvedere all’annotazione della richiesta sui documenti che attestano la somministrazione di questi sacramenti.
In alternativa, se ci si è sposati con il rito concordatario, si può anche inviare una richiesta alla parrocchia delle nozze, chiedendo di conoscere la parrocchia di battesimo.
Ci si può anche sbattezzare via e-mail o via fax, purché si conoscano preventivamente l’indirizzo di posta elettronica o il numero: non tutte le parrocchie sono informatizzate, e l’UAAR non dispone ovviamente di tali dati. Chi fosse interessato deve contattare lo sportello [email protected].
Sbattezzarsi è rapido e semplice: si concretizza nel giro di quindici giorni, termine di legge (anche se talvolta vanno oltre) entro cui le parrocchie sono tenute a rispondere con una lettera con cui confermano di aver annotato sull’atto di battesimo e/o sul registro dei battezzati quanto richiesto dallo ‘sbattezzando’. Nel caso che vengano frapposti degli ostacoli, consigliamo di consultare le FAQ, che contengono le risposte alle domande più ricorrenti sull’argomento: qualora i dubbi persistano, inviate un messaggio a [email protected] per ottenere una consulenza sull’argomento. Ricordiamo che - in mancanza di risposta da parte della parrocchia - è possibile presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali. Tutti i ricorsi presentati finora si sono conclusi con esito positivo.

koba44
14-08-17, 21:03
Controlla qui, prima:

Atheists face death in 13 countries, global discrimination: study

http://www.reuters.com/article/us-religion-atheists-idUSBRE9B900G20131210

Fruttolo
14-08-17, 21:03
cazzomene io prego allah fate il cazzo che volete infedeli

koba44
14-08-17, 21:04
Inoltre in certo posti in USA se non credi in dio o un essere superiore (Spaghetti UFO monster, il Grande Pinguino Gonfiabile, ecc.) non puoi lavorare in un impiego pubblico.

koba44
14-08-17, 21:05
cazzomene io prego allah fate il cazzo che volete infedeli
Ti porti avanti con le tradizioni...

Biocane
14-08-17, 21:09
Il fondamentalismo ateo

Skynight
14-08-17, 21:14
il PEDOBATTESIMO :rotfl:

https://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#02

- - - Aggiornato - - -

EDIT: ebbravo hoffmann :asd: Il nonno diacono è un bel bonus :asd:

- - - Aggiornato - - -

cut.


madò che tristezza, una annotazione, un email e tutto fatto e finito, alla faccia del rito sacro.:rotfl:

koba44
14-08-17, 21:17
Appena fattotutto puoi ribattezzarti come qui:

The Satanic Baptism of Zeena LaVey (1967).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170814/998ca6940f1d1621577882ade6a1c5cd.jpg

http://mencyclopediasatanica.wordpress.com/

[Satanismo ateo]

alastor
14-08-17, 21:18
non mi hanno battezzato

Para Noir
14-08-17, 21:26
ho la lettera pronta, ma non l'ho ancora mandata perché ho ancora la residenza dai miei, e mio padre scherzando ha detto che se vede la lettera di risposta, che deve arrivare all'indirizzo di residenza, mi disereda :asd: sai quelle robe da vecchi rincoglioniti del nonsisamai

vabbè insomma finchè non sposto la residenza l'onore può aspettare

magen1
14-08-17, 21:37
inizializzare un'azione per contrastare qualcosa nel quale non si crede.
a che cazzo serve?

e' come tornare indietro nel tempo per cancellare il ricordo di una persona che vi ha detto che l'asino vola. :uhm:

un po' come l'ateo che bestemmia.

koba44
14-08-17, 21:41
È come cambiare squadra di calcio (per un italiano).

Maelström
14-08-17, 21:53
Un giorno mi farò sbattezzare in chiesa con questa di sottofondo e metterò un proiettore col testo che scorre obbligando tutti i presenti a cantare:


https://www.youtube.com/watch?v=-_Mq6XyuHqY

My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair
My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair

Evoked and entertained through centuries
Wrathful and sullen--dormant still
The ferocity pervades everywhere
Waiting to be released at last

Hear my offering
Ye bastard sons and daughters
Share my sacrifice
Share my sacrifice

My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair
My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair

My descent is the story of everyman
My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair
My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair

Reconcile not with the fear of the snake
But embrace it as your own
Inject it's venom into your veins
And replant the seed that gives growth
Still shrouded in mystery
Until you arise above perception
A veil of ignorance is in motion
Continuing throughout generations

A veil of ignorance is in motion
Continuing throughout multiple generations
let me be the one that deliver you from the deceit
And back into perfect accordance with the laws of nature

The snake is notoriously tempting
But the snake is fair
What is worse than not knowing?
To live or disappear?

The ferocity pervades everywhere
Waiting to be released at last

Hear my offering
Ye bastard sons and daughters
Share my sacrifice
Share my sacrifice

koba44
14-08-17, 21:57
http://www.cubra.nl/auteurs/c_weltevrede/Tuin_der_lusten_afbeeldingen/lusten-14.jpg

Necronomicon
14-08-17, 22:00
Poi trovate la figa che vuole sposarvi ma solo in chiesa e vi tocca rifare tutto

E non dite "eh ma il comune", una donna non la fermate, vi dà il culo pur di avere il matrimonio che ha sempre voluto

Maelström
14-08-17, 22:06
sposarvi

.......

vi dà il culo pur di avere il matrimonio


https://49.media.tumblr.com/db5b7af9f46bf225580d905e215158ed/tumblr_nz5p68rM5Q1teu98ko3_400.gif

Maybeshewill
14-08-17, 22:14
Come funziona? Tempi? Costi?
Ora vi brucia la pelle ogni volta che varcate la soglia di una chiesa? Difficile fare il turista in Europa...

Ragione della domanda: un amico mi ha chiesto se voglio sbattezzarmi assieme a lui for the lulz :asd:

Con l'avvento dell'Eurabia potrebbe non essere una cattiva mossa a lungo termine :pippotto:

for the lulz? hai 12 anni? :uhm:


No, ma non ho battezzato mia figlia. Vale?

bof, scelta oltremodo egoista direi
la mogliera venera satana?

Para Noir
14-08-17, 22:20
inizializzare un'azione per contrastare qualcosa nel quale non si crede.
a che cazzo serve?

e' come tornare indietro nel tempo per cancellare il ricordo di una persona che vi ha detto che l'asino vola. :uhm:

un po' come l'ateo che bestemmia.

non è vero, la forza della chiesa cattolica dipende dal numero di battezzati che dichiara, in più si evita che possano farti un funerale cattolico, per dire (ok, cosa improbabile se i tuoi familiari non sono dei mascalzoni :asd: )

comunque un atto di disobbedienza sociale è sempre utile per il cambiamento, se uno non fa niente rimane tutto com'è e allora non può lamentarsi

e che la chiesa cattolica è acqua di rose in confronto all'islam, però c'è bisogno che l'Italia diventi uno stato laico di fatto, e non solo di diritto, il prima possibile, altrimenti davvero sono cazzi quando arrivano religioni più di merda

- - - Aggiornato - - -


Poi trovate la figa che vuole sposarvi ma solo in chiesa e vi tocca rifare tutto

una donna che vuole il matrimonio in chiesa è meglio non sposarla, sarà la solita ipocrita che lo fa solo per l'immagine, o peggio è davvero credente, e lì sono cazzi

koba44
14-08-17, 22:21
Para Noir, ti vuoi sbattezzare perché sei gay, ne ho le prove (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/29420-mnnnghhgg-ghghhgg-you-dont-know-squat-post979350.html).

Para Noir
14-08-17, 22:22
se fossi gay casomai dovrei farmi prete :asd: sono tutti lì

Dr. Evil
14-08-17, 23:44
e come faresti a sbattezzarti?:pippotto:
Andando a Roma in piazza S. Pietro la domenica quando é piena di gente e cominciando a bestemmiare duro contro l'anziano vestito di bianco alla finestra :sisi:

Maelström
15-08-17, 00:05
Andando a Roma in piazza S. Pietro la domenica quando é piena di gente e cominciando a bestemmiare duro contro l'anziano vestito di bianco alla finestra :sisi:


Che figata


Porc°°##à###@@òòò####][@@#€!!!!11!!!###à###!!!!!!!!
................................\
http://i.imgur.com/hJJWCXk.gif

koba44
15-08-17, 02:47
Andando a Roma in piazza S. Pietro la domenica quando é piena di gente e cominciando a bestemmiare duro contro l'anziano vestito di bianco alla finestra :sisi:
Ti sbattezzano e poi ti bruciano sul rogo.

http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugcannibale.gif

BackFire
15-08-17, 04:43
inizializzare un'azione per contrastare qualcosa nel quale non si crede.
a che cazzo serve?

volevo farlo anch'io tempo fa ma ero ancora troppo piccolino per confrontarmi poi con la bontà dei cattolici in un paese del sud italia, e poi mi ero detto come te a che serve?

però riflettendo ci sono dei risvolti importanti :uhm:

piuttosto mi preoccupa come vede gli scomunicati la massoneria italiana. nello specifico, i satanisti :pippotto: @biocane

hoffmann
15-08-17, 05:11
bof, scelta oltremodo egoista direi
la mogliera venera satana?
Egoista?
La mogliera è più atea di me. Per quale strana ragione avremmo dovuto far battezzare nostra figlia? :asd:

ND
15-08-17, 06:06
Egoista?
La mogliera è più atea di me. Per quale strana ragione avremmo dovuto far battezzare nostra figlia? :asd:

Ma infatti :asd: secondo me la scelta che dà più libertà al marmocchio è non battezzarlo e se lui avrà voglia farà quello che gli pare quando è grande. Tra l'altro penso che l'impostazione della religione cattolica sia alla base di molte patologie mentali ( non fai in tempo a nascere e che sei già nel torto, tutta impregnata su senso di colpa: ci credo che i cattolici hanno problemi di autostima e di ansia:asd: ).
L'unico mio appunto sarebbe che magari da bimbo potrebbe essere considerata to strano o oggetto di proselitismo da altri, ma forse i tempi sono cambiati: chi non é battezzato come si è trovato da piccolo?

hoffmann
15-08-17, 06:15
L'unico mio appunto sarebbe che magari da bimbo potrebbe essere considerata to strano o oggetto di proselitismo da altri, ma forse i tempi sono cambiati: chi non é battezzato come si è trovato da piccolo?
L'unica persona non battezzata che ho incontrato è un'amica della mia età ed è una delle persone più serene che conosca. :asd:
Però non so se le cose siano collegate. :asd:

Sansav
15-08-17, 06:42
Ho provato a dire di non voler battezzare la prole, ma sono stato tacciato di satanismo :asd:
La figlia di nostri amici non battezzata, non ha nessun problema nella vita reale ai suoi amichetti non importa di sicuro, non sono cose che si ricordano o di cui parlano

koba44
15-08-17, 06:56
Poi trovate la figa che vuole sposarvi ma solo in chiesa e vi tocca rifare tutto

E non dite "eh ma il comune", una donna non la fermate, vi dà il culo pur di avere il matrimonio che ha sempre voluto
Si può fare il matrimonio in Chiesa sconsacrata con finto prete.

Nightgaunt
15-08-17, 07:11
Sbattezzarsi significa dare importanza al battesimo.

È lì l'errore.

Biocane
15-08-17, 07:23
Ma infatti :asd: secondo me la scelta che dà più libertà al marmocchio è non battezzarlo e se lui avrà voglia farà quello che gli pare quando è grande. Tra l'altro penso che l'impostazione della religione cattolica sia alla base di molte patologie mentali ( non fai in tempo a nascere e che sei già nel torto, tutta impregnata su senso di colpa: ci credo che i cattolici hanno problemi di autostima e di ansia:asd: ).
L'unico mio appunto sarebbe che magari da bimbo potrebbe essere considerata to strano o oggetto di proselitismo da altri, ma forse i tempi sono cambiati: chi non é battezzato come si è trovato da piccolo?

Il battesimo serve solo ai genitori per.riunire.il. parentado, questo.e' ovvio. Detto cio' la partocchia e' una comunita' aggregante, un tempo era l unica e dunque essenziale per le persone, adesso ci sono tante altre alternative. Pero' collegare le patologie mentali mi sembra un tantino eccessivo dato che nella famiglia mediamente normale l influenza di dio nel.bambino e' simile a quella di babbo natale o di un beniamino dei cartoni, con l aggravante della rottura di coglioni della.messa domenicale. Soni gli eccessi a creare infrazioni nello sviluppo psicofisico, e gli eccessi possono essere di qualsiasi genere. Ad esempio l ateo intransigente che demonizza la chiesa non e' poi tanto piu' sveglio di quello che crede nell inferno e nel.paradiso, e nemmeno tanto meno ignorante. Voglio vedere un bambino che cresce in una famiglia dove c e il poster di stalin se nom.viene su con qualche turba. Un mio amico di gioventu e' venuto su gay pompinaro e non scherzo. E stalin con I gay non era molto tolkerante, quindi chissa il senso di colpa

- - - Aggiornato - - -


Sbattezzarsi significa dare importanza al battesimo.

È lì l'errore.

Esattamente, e' il culto mistico dell' ateismo fondamentalista, da li il paradosso che il ritardato medio non coglie

ND
15-08-17, 08:41
Il battesimo serve solo ai genitori per.riunire.il. parentado, questo.e' ovvio. Detto cio' la partocchia e' una comunita' aggregante, un tempo era l unica e dunque essenziale per le persone, adesso ci sono tante altre alternative. Pero' collegare le patologie mentali mi sembra un tantino eccessivo dato che nella famiglia mediamente normale l influenza di dio nel.bambino e' simile a quella di babbo natale o di un beniamino dei cartoni, con l aggravante della rottura di coglioni della.messa domenicale. Soni gli eccessi a creare infrazioni nello sviluppo psicofisico, e gli eccessi possono essere di qualsiasi genere. Ad esempio l ateo intransigente che demonizza la chiesa non e' poi tanto piu' sveglio di quello che crede nell inferno e nel.paradiso, e nemmeno tanto meno ignorante. Voglio vedere un bambino che cresce in una famiglia dove c e il poster di stalin se nom.viene su con qualche turba. Un mio amico di gioventu e' venuto su gay pompinaro e non scherzo. E stalin con I gay non era molto tolkerante, quindi chissa il senso di colpa

- - - Aggiornato - - -



Esattamente, e' il culto mistico dell' ateismo fondamentalista, da li il paradosso che il ritardato medio non coglie

Ho un po' l'impressione che battere sempre su concetti di inadeguatezza come fa il cristianesimo non sia molto salutare per chi soffre di ansia, sindrome da impostore, bassa autostima e così via.
Da questo punto di vista apprezzo più un approccio più rilassato come il buddhismo, che però conosco molto poco.
Ovviamente le mie sono solo considerazioni pour parler e non credo che tutti i cristiani debbano soffrire per forza di questi problemi, ma credo anche che in una fase storica dove la gente si ammazza di psicofarmaci e i terapisti ci mettono anni per rimettere a posto le persone sia lecito interrogarsi su chi ti propone "filosofie" anche molto invasive fin da piccolo: lo si fa per i videogiochi , figurarsi come lo si dovrebbe fare per le religioni.

Rot Teufel
15-08-17, 09:01
Andando a Roma in piazza S. Pietro la domenica quando é piena di gente e cominciando a bestemmiare duro contro l'anziano vestito di bianco alla finestra :sisi:
lì parte la scomunica :asd:


non fai in tempo a nascere e che sei già nel torto, tutta impregnata su senso di colpa: ci credo che i cattolici hanno problemi di autostima e di ansia:asd:.
che te ne frega? ti confessi, continui a fare quello che vuoi e ripeti tutto da capo :asd:

manuè
15-08-17, 09:05
https://49.media.tumblr.com/db5b7af9f46bf225580d905e215158ed/tumblr_nz5p68rM5Q1teu98ko3_400.gif

http://68.media.tumblr.com/00b2e518e67adb85e748ac3783b72a4e/tumblr_oix4oabgAr1rfd7lko1_500.gif

manuè
15-08-17, 09:28
taglio diqquà e incollo dillà

macs
15-08-17, 09:32
Scelta egoista non battezzare :rotfl:

Casomai sarà il contrario

manuè
15-08-17, 09:41
se fossi gay casomai dovrei farmi prete :asd: sono tutti lì

https://www.dailybest.it/wp-content/uploads/2016/01/tumblr_n3sbajJKL71t2pbgvo1_r1_400.gif

Tiberius Ren
15-08-17, 10:00
Come funziona? Tempi? Costi?
Ora vi brucia la pelle ogni volta che varcate la soglia di una chiesa? Difficile fare il turista in Europa...

Ragione della domanda: un amico mi ha chiesto se voglio sbattezzarmi assieme a lui for the lulz :asd:

Con l'avvento dell'Eurabia potrebbe non essere una cattiva mossa a lungo termine :pippotto:

L'utilità sarebbe?
Cioè se tu non ti senti cattolico, non lo sei è basta... No?

alastor
15-08-17, 10:20
ridurre il numero di battezzati cattolici

ZTL
15-08-17, 11:08
يموت كل

Nightgaunt
15-08-17, 11:14
Quanti casini e patemi per un po' di acqua in testa.

alastor
15-08-17, 11:21
acqua costosissima

koba44
15-08-17, 11:32
Le statistiche della Chiesa sul numero di credenti sono falze.

Maelström
15-08-17, 11:51
Quanti casini e patemi per un po' di acqua in testa.

E se ti dicessi che la chiesa riceve denaro dallo stato in quantità direttamente proporzionale alla percentuale di persone battezzate?

Non a caso per farsi sbattezzare non basta un semplice rito gne gne ma bisogna scassarsi i maroni per carte, certificati razzi e mazzi.

koba44
15-08-17, 12:05
E se ti dicessi che la chiesa riceve denaro dallo stato in quantità direttamente proporzionale alla percentuale di persone battezzate?

Wuuuut?

Cek
15-08-17, 12:17
Napalm al clero

manuè
15-08-17, 12:38
e che ci devono fare? :pippotto:

koba44
15-08-17, 12:44
Il bagnetto purificatore.

tigerwoods
15-08-17, 13:30
il buon molocco aveva postato anche la letterina di conferma che gli era arrivata :asd:

von right
15-08-17, 13:42
Poi trovate la figa che vuole sposarvi ma solo in chiesa e vi tocca rifare tutto

E non dite "eh ma il comune", una donna non la fermate, vi dà il culo pur di avere il matrimonio che ha sempre voluto

Verissimo :bua:


Cmq lo sbattezzo è solo una sega mentale, non ha nessuna conseguenza pratica.
Per la chiesa il battesimo non si può togliere, punto.
Se non ricordo male con lo sbattezzo si ottiene al massimo la rimozione dai registri parrocchiali ma si resta registrati in quelli vaticani ergo non serve neanche per il conto dei cattolici, ammesso che qualcuno lo faccia realmente.

medioman.
15-08-17, 13:42
invece di sbattezzarvi voi sbattezzate i vostri genitori.
tanto quando vi hanno battezzato mica ve lo hanno chiesto il permesso, no?

koba44
15-08-17, 13:43
Io ho pisciato in un'acquasantiera, conta?

koba44
15-08-17, 13:55
E poi non si fa prima con una scomunica?

Maelström
15-08-17, 14:01
E poi non si fa prima con una scomunica?

Prima devi diventare prete

Odin
15-08-17, 14:07
bof, scelta oltremodo egoista direi
la mogliera venera satana?

Non condivido, anche io ho scelto di non battezzare mio figlio considerato che io sono battezzato (non per scelta mia ovviamente) ma ateo.
Sarebbe stato molto ipocrita da parte mia anche alla luce del fatto che il 99% delle persone che conosco e che hanno battezzato i figli lo fanno perché si, perché se no i parenti s'incazzano, perché è bene (????), magari ogni tanto vanno a messa ma si guardano bene dal seguire un singolo dettame della loro religione (la classica risposta "sono credente ma non praticante" su cui non ho voglia di sbattermi ma ci sarebbero fiumi da scrivere)
Se un giorno mio figlio scegliesse di farsi battezzare sarà una scelta sua, non mia, il mio dovere di padre è di fornirgli gli strumenti culturali per decidere se battezzarsi o meno.
Ovviamente le due cose poco collimano ma è un altro problema :asd:

ND
15-08-17, 14:19
Io ho pisciato in un'acquasantiera, conta?

Noi alla scuola delle suore passavamo per la chiesa per andare in palestra. Al grido di " ti benedico!!!!" Scaracciavamo in 10 amabilmente nell'acquasantiera :smug:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

koba44
15-08-17, 14:22
Prima devi diventare prete
Chiunque (cattolico) può essere scomunicato.

Esempio: "nel 1076 l'imperatore Enrico IV fu*scomunicato*dal papa Gregorio VII" (cit.)

Maelström
15-08-17, 14:37
Chiunque (cattolico) può essere scomunicato.

Esempio: "nel 1076 l'imperatore Enrico IV fu*scomunicato*dal papa Gregorio VII" (cit.)

Bisogna vedere se una volta scomunicato loro continuano comunque a guadagnare perchè risulti ugualmente battezzato

Para Noir
15-08-17, 15:27
E poi non si fa prima con una scomunica?

se ti dichiari pubblicamente ateo sei già automaticamente scomunicato, ma non basta, il cash la chiesa se lo piglia lo stesso finché rimani battezzato

koba44
15-08-17, 15:39
https://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/c6/Scomunica_comunisti.jpg/revision/latest/thumbnail-down/width/540/height/779?cb=20090114092043

Maybeshewill
15-08-17, 16:44
Egoista?
La mogliera è più atea di me. Per quale strana ragione avremmo dovuto far battezzare nostra figlia? :asd:

Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

medioman.
15-08-17, 16:50
Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

allora perché non infibularla che magari hanno ragione quelli lì e la sua anima fa una brutta fine?

Maybeshewill
15-08-17, 17:01
l'infibulazione non ha motivazioni religiose e il battesimo non richiede nessuna menomazione

Milton
15-08-17, 17:35
Letto niente, ma disprezzo a prescindere per chi si sbattezza mentre i cammellari pascolano e prosperano intorno alle cattedrali e alle pievi

maxx
15-08-17, 17:37
https://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/c6/Scomunica_comunisti.jpg/revision/latest/thumbnail-down/width/540/height/779?cb=20090114092043
adesso si succhiano il cazzo a vicenda, come sono cambiati i tempi :asd:

hoffmann
15-08-17, 17:48
Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

Sì, visto che ci sono molte più probabilità che bruci all'inferno perché non segue qualche altro migliaio di religioni :asd:

manuè
15-08-17, 17:49
adesso si succhiano il cazzo a vicenda, come sono cambiati i tempi :asd:

mica sono cambiati :jfs2:

Odin
15-08-17, 17:53
Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

E se ti sbagli e il "Dio" è quello degli "altri"? Non vorrai mica condannarla per il tuo errore?
Cmq, stai trollando vero?

Maybeshewill
15-08-17, 18:00
tutte le religioni assolvono la fede, anche per la fazione "sbagliata"
tutte condannano l'ateo, ferocemente

Odin
15-08-17, 18:06
No aspetta qui non si parla di cosa succede in terra, si parla di quel che succede dopo, ti trovi davanti quell'altro e che fai?

koba44
15-08-17, 18:07
allora perché non infibularla che magari hanno ragione quelli lì e la sua anima fa una brutta fine?
Battezza, infibula e al rogo nel nome di Cthulhu.

Per stare sicuri.

hoffmann
15-08-17, 18:07
tutte le religioni assolvono la fede, anche per la fazione "sbagliata"
tutte condannano l'ateo, ferocemente



Ottimo. La prima lezione che dovrei dare a mia figlia dovrebbe essere: "cerca di capire subito a chi devi leccare il culo". :asd:

No, grazie. Preferisco che il messaggio sia: "Se il paradiso esiste e una brava persona non ci può entrare perché non ha fatto lo shampoo in chiesa, allora vuol dire che non è granché come posto".

Ci penso io all'educazione di mia figlia. Tu eventualmente penserai a quella della tua.

koba44
15-08-17, 18:08
Letto niente, ma disprezzo a prescindere per chi si sbattezza mentre i cammellari pascolano e prosperano intorno alle cattedrali e alle pievi
È da un po' che non ascolti il Papa al tg, vero?

koba44
15-08-17, 18:09
adesso si succhiano il cazzo a vicenda, come sono cambiati i tempi :asd:
I komunisti? No, perché ci sono prove storiche sul succhiarsi il cazzo a vicenda, fin dagli albori. asd

Milton
15-08-17, 18:17
È da un po' che non ascolti il Papa al tg, vero?

Ascolto Papa Pio V :snob:

koba44
15-08-17, 18:24
Ascolto Papa Pio V :snob:
In sogno, quindi... :prete:

ND
15-08-17, 18:36
Ottimo. La prima lezione che dovrei dare a mia figlia dovrebbe essere: "cerca di capire subito a chi devi leccare il culo". :asd:

No, grazie. Preferisco che il messaggio sia: "Se il paradiso esiste e una brava persona non ci può entrare perché non ha fatto lo shampoo in chiesa, allora vuol dire che non è granché come posto".

Ci penso io all'educazione di mia figlia. Tu eventualmente penserai a quella della tua.

E tra l'altro non è neanche corretto che "tutte le religioni condannano l'ateo ferocemente" o che "le religioni assolvono la fede per la fazione sbagliata".
Guardiamo i dati:

Blocco religione monoteistiche
-33% cristiani e 21% islamici e 0,22% di ebrei sicuramente hanno dei problemi più o meno pesanti con gli atei, è vero, ma...

Altro
-il 16% delle persone al mondo comunque non è religiosa.
-il 20% tra buddhismo e indù ha un rapporto easy con gli atei, gli indù prevedono che tu possa essere ateo e il buddhismo esiste anche in forma secolare e comunque è una religione non teistica.
-il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.

Morale: è corretto dire che chi segue religioni monoteistiche ce l'ha su con gli atei, come per altro ce l'ha su con le altre religioni monoteistiche e non è neanche vero che tutte le religioni assolvono fede anche per la fazione sbagliata, visto la fine che i cristiani pensano facciano islamici ed ebrei e vice versa.
Invece è vero dire che esistono religioni che convivono tranquillamente con l'ateismo, solo che come italiani pensiamo sia tutto cattolicesimo e basta che è una visione limitata.

Richter
15-08-17, 18:40
Io mi sbattezzo tutti i giorni, aiuta a scaricare lo stress :uhm:

von right
15-08-17, 19:29
se ti dichiari pubblicamente ateo sei già automaticamente scomunicato, ma non basta, il cash la chiesa se lo piglia lo stesso finché rimani battezzato
La chiesa i soldi li prende cmq a prescindere dai battezzati, non c'è qualcuno che li conta.


Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?
:rotfl:
Come poteva mancare anche questo tipo di ritardo? :rotfl:


E tra l'altro non è neanche corretto che "tutte le religioni condannano l'ateo ferocemente" o che "le religioni assolvono la fede per la fazione sbagliata".
Guardiamo i dati:

Blocco religione monoteistiche
-33% cristiani e 21% islamici e 0,22% di ebrei sicuramente hanno dei problemi più o meno pesanti con gli atei, è vero, ma...

Altro
-il 16% delle persone al mondo comunque non è religiosa.
-il 20% tra buddhismo e indù ha un rapporto easy con gli atei, gli indù prevedono che tu possa essere ateo e il buddhismo esiste anche in forma secolare e comunque è una religione non teistica.
-il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.

Morale: è corretto dire che chi segue religioni monoteistiche ce l'ha su con gli atei, come per altro ce l'ha su con le altre religioni monoteistiche e non è neanche vero che tutte le religioni assolvono fede anche per la fazione sbagliata, visto la fine che i cristiani pensano facciano islamici ed ebrei e vice versa.
Invece è vero dire che esistono religioni che convivono tranquillamente con l'ateismo, solo che come italiani pensiamo sia tutto cattolicesimo e basta che è una visione limitata.

Ma davvero rispondete seriamente alle cagate di cocoon? :asd:

macs
15-08-17, 19:34
Spero vivamente che cocoon stia trollando

koba44
15-08-17, 19:36
I soldi dai battezzati li prende la Chiesa Cattolica in Germania, e son soldoni.

von right
15-08-17, 19:37
Spero vivamente che cocoon stia trollando
Purtroppo è certificato sia così.
Grillino, fascista, credente non praticante.
Aspettiamo diventi anche schiachimista o novax.

- - - Aggiornato - - -


I soldi dai battezzati li prende la Chiesa Cattolica in Germania, e son soldoni.

Li prende da quanti dichiarano nel "730" di essere cattolici...sicuro siano più del miliardo e passa che prende dallo stato italiano per 8x1000?

koba44
15-08-17, 19:49
Li prende da quanti dichiarano nel "730" di essere cattolici...sicuro siano più del miliardo e passa che prende dallo stato italiano per 8x1000?

In realtà basta essere battezzati e quindi far parte della Chiesa Cattolica per essere soggetti a questa tassa.

Devi uscire dalla Chiesa in maniera ufficiale per non pagare. Non basta evitare di mettere la croce. In Italia la croce si può anche non mettere, ma l'8×mille se lo prendono lo stesso.

La Chiesa tetesca ha fatto causa a un calciatore che non pagava, nonostante fosse cattolico.


---
La Chiesa in Italia riceve dall'8×mille circa 1 mld, MA SOLO GRAZIE AL FATTO CHE LE QUOTE RELATIVE ALLE SCELTE INESPRESSE FINISCONO NELLE SUE MANI, IN PROPORZIONE ALLE SCELTE ALTRUI.

In Germagna invece:

About 70% of*church*revenues come from*church tax. This is about*€9.2 billion (in 2010).
Fonte: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Church_tax#Germany

Questi 9,2 mld vanno divisi fra Chiesa Cattolica e Protestante.

Secondo me 4 miliardini la Chiesa Cattolica tedesca se li prende. Non so quanti rimangano in loco e quanti vadano in Vaticano.

Aleph
15-08-17, 20:15
ho la lettera pronta, ma non l'ho ancora mandata perché ho ancora la residenza dai miei, e mio padre scherzando ha detto che se vede la lettera di risposta, che deve arrivare all'indirizzo di residenza, mi disereda :asd: sai quelle robe da vecchi rincoglioniti del nonsisamai

vabbè insomma finchè non sposto la residenza l'onore può aspettare

plot twist, il parroco fa la spia e racconta tutto a tuo padre :fag:

alastor
15-08-17, 21:40
koba ci pensi che per lo stato italiano il papa è un capo di stato che gode dell'immunità totale?

koba44
15-08-17, 21:43
koba ci pensi che per lo stato italiano il papa è un capo di stato che gode dell'immunità totale?
L'immunità diplomatica, sì. Ma quella ce l'aveva anche il figlio di Gheddafi e tanti altri dittatori africani cannibali.

In caso di guerra è un altro paio di maniche.

Purtroppo esiste una legge dello Stato che punisce penalmente chi critica/diffama/si prende gioco di un capo di stato estero. Fortunatamente poco applicata. Mai applicata a difesa di Trump.

C'è una legge simile in Germania che Erdogan sfruttò per denunciare un comico tedesco che lo aveva definito "inculacapre" o roba così. Non ricordo come sia andata a finire.

Para Noir
15-08-17, 21:54
plot twist, il parroco fa la spia e racconta tutto a tuo padre :fag:

impossibile, mio padre non ha nemmeno idea di chi sia il prete :asd: è il classico cattolico just in case non praticante italiano, che dice di esserlo giusto per tradizione

Rot Teufel
15-08-17, 22:02
-il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.

Wrong, preferiscono il confucianesimo in quanto tra i dettami c'è l'obbedienza allo stato (al contrario della disobbedienza civile cattolica e buddhista). :asd:
Da questo punto di vista seppur il comunismo preferisce l'ateismo, sia in Cina che in Russia la religione di stato gioca attualmente un ruolo fondamentale.

Per quanto ricordi nemmeno il buddhismo non è clemente con i non credenti. E non parliamo dell'induismo :asd:

Milton
15-08-17, 22:06
Fra chi si vuole sbattezzare e quelli che pensano che il buddismo sia una robina new age buona per tutte le stagioni, non saprei chi faila di più. Mi arrendo!

dekuius
15-08-17, 23:42
mi faceva spisciare benigni con la battuta sulla nonna che moriva trovando buddah nell'aldilà "Craxi! ma anche qui?"

Skynight
16-08-17, 06:39
Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

:rotfl::facepalm:

ND
16-08-17, 07:32
Wrong, preferiscono il confucianesimo in quanto tra i dettami c'è l'obbedienza allo stato (al contrario della disobbedienza civile cattolica e buddhista). :asd:
Da questo punto di vista seppur il comunismo preferisce l'ateismo, sia in Cina che in Russia la religione di stato gioca attualmente un ruolo fondamentale.

Per quanto ricordi nemmeno il buddhismo non è clemente con i non credenti. E non parliamo dell'induismo :asd:

Da quello che ho letto non è così:
1-il confucianesimo è più una dottrina sociale che altro. Non ho trovato grandi articoli di rapporto con gli atei, ma ragionevolmente mi viene da dire che in cina dove sono atei non dovrebbe avere un grosso problema di convivenza.
2-Il buddhismo ha alcune correnti tipo la Soka Gakkai ( Sooooka) che sono esplicitamente laiche , tanto che ad esempio sono collegate alla UAAR.
3-Pure l'induismo ha correnti di pensiero atte.

Probabilmente dipende molto dalle singole correnti, ma la mia impressione è che abbiano un approccio in media più rilassato con gli atei e che sia possibile una convivenza più serena. E' chiaro che se poi magari circoscriviamo ai buddhisti guerrieri di dell'isola sperduta in culonia magari non è che siano così tolleranti, ma del resto non tutti i cristiani hanno un approccio alla bible belt.

koba44
16-08-17, 07:56
Induismo
India
...

manuè
16-08-17, 08:40
...
merda

Dr. Evil
16-08-17, 08:46
...
cacca
...

ND
16-08-17, 08:47
...strada designata....

Rot Teufel
16-08-17, 08:52
1-il confucianesimo è più una dottrina sociale che altro. Non ho trovato grandi articoli di rapporto con gli atei, ma ragionevolmente mi viene da dire che in cina dove sono atei non dovrebbe avere un grosso problema di convivenza.
2-Il buddhismo ha alcune correnti tipo la Soka Gakkai ( Sooooka) che sono esplicitamente laiche , tanto che ad esempio sono collegate alla UAAR.
3-Pure l'induismo ha correnti di pensiero atte.

Probabilmente dipende molto dalle singole correnti, ma la mia impressione è che abbiano un approccio in media più rilassato con gli atei e che sia possibile una convivenza più serena. E' chiaro che se poi magari circoscriviamo ai buddhisti guerrieri di dell'isola sperduta in culonia magari non è che siano così tolleranti, ma del resto non tutti i cristiani hanno un approccio alla bible belt.

In Cina ci sono così tanti movimenti religiosi pure a livello regionale che classificarli a maggioranza atea sarebbe erroneo. E' semplicemente un enorme calderone di varie credenze. Anzi quasi il 70% della popolazione è shenismista e solo il 13% ateo.
Attenzione, laico non vuol dire non religioso.
Per quanto riguarda l'induismo c'è una dottrina atea (materialistica) che nega i pilastri fondamentali (dottrina, mitologia, libri) su cui si basa l'induismo ed è considerata una denegazione blasfema. E stiamo parlando di una corrente induista interna :asd:

Dr. Evil
16-08-17, 09:10
Sceminista

koba44
16-08-17, 09:41
Ci dev'essere una connessione fra la ricchezza religiosa e la ricchezza di merda, in India.

Orologio
16-08-17, 10:03
Entro solo per dire che la chiesta cattolica in Italia, al netto dei ricchioni, pedofili e cardinali che vivono come faraoni...e anche al netto del credo puramento religioso....la chiesa cattolica in Italia ha una funzione sociale tutt'altro che marginale.

Parrocchie e oratori sono centri di aggregazione o più banalmente dei luoghi dove parcheggiare i figli ad un costo irrisorio, specialmente nel periodo estivo quando la scuola non c'è.
...e alla fine in queste strutture fanno giocare i ragazzi con mezzoretta di preghiera/messa...non si insegna chissà che di religioso...(qualcuno di voi li avrà pur frequentati...).
...e nelle zone più problematiche tengono i ragazzi protetti da frequentazioni ben più pericolose...

Accanto a queste strutture poi ci sono quelle private e costose ma è un'altra storia...

Inoltre la chiesa mantiene molte strutture che fanno parte del nostro patrimonio artistico e culturale con tutto ciò che ne consegue...

Quindi va bene bastonare la chiesa quando fa la puttana, ma almeno da noi in Italia, non può essere messa sullo stesso piano di un'altra congregazione religiosa o semplicemente limitarsi a dire che è quella più grande che prende tanti soldi.
Questo perché la nostra società si appoggia molto alle strutture cattoliche e nel corso del tempo le esigenze sono semplicemente mutate, ma non c'è stato un distacco dalla chiesa cattolica, come invece si vorrebbe fare intendere.
Basti pensare alla classica famiglia con entrambi i genitori che lavorano...non tutti hanno i nonni disponibili (i terroncelli con i genitori giù ad esempio)...e senza gli oratori sarebbero cazzi...

Inoltre i principi cristiani, espunti dalla merda propagandista e puramente fantasy, sono positivi anche perché il cristianesimo nasce con la funzione di ordinare e regolare una società molto strutturata "date a cesare quello che è di cesare e a dio quello che è di dio" è un concetto potentissimo e che ci ha portato ad essere la cultura dominante.

Inoltre chi auspica il totale distacco dalla chiesa, auspica la totale distruzione della nostra cultura (indissolubilmente legata alla chiesa, per principi e valori anche espunti dal loro significato prettamente religioso).
La cultura ichiappettosa, con ricchioni negri in carrozzina che segano meticci arrapati o che fanno i trenini inchiappettosi e il totale appiattimento culturale per non offendere nessuno (captain sweden) è la deriva dell'occidente che si è staccato dalle proprie origini cattoliche (non a caso attecchisce di più nelle regioni protestanti).
Con questo non dico che questa nuova visione sia per forza di cose negativa, ma è nuova, non fa parte della nostra cultura. La fine di un'epoca per l'inizio di una nuova. Ma almeno bisogna essere consapevoli che distacco dalla chiesa vuol dire uscire dal quadro dei canoni cattolici con tutto ciò che ne consegue, in senso positivo e negativo.

Skywolf
16-08-17, 10:06
Ottimo. La prima lezione che dovrei dare a mia figlia dovrebbe essere: "cerca di capire subito a chi devi leccare il culo". :asd:

No, grazie. Preferisco che il messaggio sia: "Se il paradiso esiste e una brava persona non ci può entrare perché non ha fatto lo shampoo in chiesa, allora vuol dire che non è granché come posto".

Ci penso io all'educazione di mia figlia. Tu eventualmente penserai a quella della tua.

già grillino... e mò pure sincrebigotto?

no, io gli toglierei la patria potestà a prescindere :asd:

hoffmann
16-08-17, 10:18
già grillino... e mò pure sincrebigotto?

no, io gli toglierei la patria potestà a prescindere :asd:

Non calcoli che mia figlia non è l'unica minore che posso rovinare :fag:

koba44
16-08-17, 10:32
Parrocchie e oratori sono centri di aggregazione o più banalmente dei luoghi dove parcheggiare i figli ad un costo irrisorio,
Concordo sulla funzione sociale e di aiuto alle persone in difficoltà.
Però il costo, non monetario, è il condizionamento delle menti, specie quelle dei giovani, alla loro morale.


Inoltre chi auspica il totale distacco dalla chiesa, auspica la totale distruzione della nostra cultura
Confondi l'auspicio del totale distacco, sostenuto da pochissimi atei in generale, con quello di contenere l'ingerenza della Chiesa negli affari di Stato e di tutti (credenti, credenti ma abortisti/divorzisti/non-praticanti, credenti in altro, non credenti).

Le affermazioni "bruciare il Vaticano" sono solo goliardate che scaturiscono come reazione dalla presenza tentacolare del cattolicesimo nella società, nella politica e negli affari. ISIS a parte.

La Chiesa può fare quel cazzo che vuole e a proprie spese, purché non limiti la libertà altrui se non con le prediche fatte nelle chiese a chi le frequenta.

Siamo passati da "libera chiesa in libero stato" al sincretismo catto-comunista scalfaro-boldriniano ("Il Papa di TUTTI", stokazzo).


Esempio:
Sei contrario al divorzio? Non divorziare, ma non imporre questa scelta ad altri.
Ecc. ecc.

-----
Se vogliamo dirla tutta, la Chiesa Cattolica si sta autodistruggendo da sola favorendo l'importazione di gente che per l'apostasia prevede la lapidazione.

medioman.
16-08-17, 10:33
Entro solo per dire

la chiesa accattolica è un macigno che pesa sulle spalle dell'Italia, altroché.
Gestiscono alberghi, bed&breakfast, ristoranti ecc. senza pagare un eurocent di tasse.
Non solo, prendono soldi dalle nostre tasse, persino da quelli di altre religioni o atei.
Gestiscono il patrimonio artistico? E grazie al cazzo, sempre con i soldi delle nostre tasse.
Gli oratori sono luogi dove parcheggiare i figli?
prova a iscrivere uno dei tuoi a un asilo nido o una scuola privata cattolica e vedrai che retta diretta nel retto.
Ovviamente, sempre e comuqe con le nostre tasse, che tu sia laico, accattolico, animista, ateo o ricchione.
Magari a te piace essere inculato da un treno merci, ma a me che lavoro e vedo i miei soldi buttati così il culo mi brucia e parecchio.
la nostra cultura è anche greca e romana. Visto che riusciamo a fare a meno della schiavitù e dei sacrifici umani, penso che sopravviveremo anche senza i pedosacerdoti.
E se andrà male almeno ai nostri bambini non gli brucerà più il culo dopo un pomeriggio passato all'oratorio.

Nightgaunt
16-08-17, 10:55
https://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/c6/Scomunica_comunisti.jpg/revision/latest/thumbnail-down/width/540/height/779?cb=20090114092043Erano proprio senza alcun pudore :asd:


Ma c'è davvero gente che smolla i figli in oratorio? Secondo me corrono molti meno rischi da soli a casa :asd:

Orologio
16-08-17, 10:56
No koba ...negli oratori non c'è "condizionamento sociale" ...eddai...
Non confondiamo l'oratorio con le scuole (private) cattoliche.

In oratorio non si paga anche niente e un domani quando qualcuno di voi avrà la prole ce la porterà eccome, perché i nonni non sono babysitter e le babysitter e i centri privati costano anche 50 euro al giorno...

Ma ci siete andati (oratorio e scuole cattoliche) ? Io ad entrambi...e vi assicuro che chi esce dalla scuole cattoliche solitamente è il più anticristiano del mondo, infatti io non voglio tutelare la Chiesa.
Però ne vorrei discutere in modo più neutrale possibile.

A medioman non replico perché stai ragionando senza alcuna sfumatura...

Per esempio Koba... il mio ultimo periodo è un mio pensiero, non una certezza, io credo che un distacco dalla chiesa porti a captain sweden...lo ritieni corretto?

I paesi nordici sono tutti cuckold....dato di fatto...

Quale è il motivo? Io ritengo che la chiesta protestante non abbia resitito alla modernità e che sia diventata una religione tra le tante, con la conseguenza dell'appiattimento sociale e di tutto quanto sopra scritto.

...è un mio pensiero...non una certezza...

Pavone Allibratore
16-08-17, 11:01
mi piace sempre leggere Orologio perché spesso concordo con i suoi messaggi e quando non accade trovo che son comunque opinioni argomentate.
Pero' c'è da dire che (ab)usa i puntini di sospensione peggio di satan shark :asd:

ND
16-08-17, 11:03
Varie


Non sono molto d'accordo su diversi punti.
In primo luogo la funzione di aggregazione sta andando a morire dietro a scuole a tempo pieno ed è una funzione tra l'altro delegabile ad associazioni di ogni tipo, sportive o culturali che siano.
Secondariamente, rabbrividisco quando sento che la nostra cultura è cattolica, quando la nostra cultura è greco romana. Non nego che parte dell'arte sia stata finanziata dalla chiesa, ma le radici della nostra cultura vengono prima.
Infine, praticamente tutte le religioni hanno qualche messaggio positivo, se ci pensi non sono né più né meno che sistemi sociali per evitare di scannarsi a vicenda, ma nessuno ci garantisce che le cose buone siano più delle meno buone o che la cosa funzioni realmente : anche il a cesare quel di cesare che riporti non funziona per nulla in uno stato dove é ammessa l'obiezione di coscienza ai medici, per esempio.
Sempre secondo me e pour parler

tigerwoods
16-08-17, 11:17
in oratorio si fa proselitismo ed è lampante per chiunque ci abbia messo piede, ciò non vuol dire che chi è di altra fede non sia ben accetto. in ogni caso l'oratorio estivo lo paghi :asd:
comunque credo che l'oratorio come lo intende orologio esista solo nel north.

koba44
16-08-17, 11:26
Orologio, l'Inghilterra ha conquistato il mondo dopo aver abbandonato il cattolicesimo.

Definire "una religione come tutte le altre" il Protestantesimo solo perché non ha un'autorità centrale è una cosa un po' azzardata, se permetti.

Anzi la teoria storica per cui sia stata proprio la Riforma a spingere il progresso economico e sociale dell'Europa è piuttosto consolidata (forse nelle private cattoliche non lo dicono).

Al progresso economico è andato di pari passo il progresso scientifico, da cui l'idea che le religioni (teiste o meno) siano tutte minchiate.

Tu dici che l'affrancamento dal metafisico E da una autorità terrena che definisce questo metafisico -però CON RISVOLTI ANCHE nella vita fisica- porta inevitabilmente al cuckoldismo-sjw e all'accettazione dell'invasione muslimica.

Uhm. Mah.

...

Per sintetizzare il tuo pensiero, uso questa frase in voga fra i circoli bigotti americani: "in war, there are no atheists in foxholes".

Gli atei sovietici hanno vinto la ww2, pensando alla famiglia e alla patria ma non a dio, subendo milioni di morti in più degli americani che per anni sono stati a guardare.

BackFire
16-08-17, 11:31
Anzi la teoria storica per cui sia stata proprio la Riforma a spingere il progresso economico e sociale dell'Europa è piuttosto consolidata (forse nelle private cattoliche non lo dicono).
:smugpalm: link, nome dello studio, del libro, indirizzo di chi te l'ha detto

Orologio
16-08-17, 12:01
...ogni periodo ha avuto le sue sfide e le sue soluzioni (autorità della chiesa troppo ingerente? Divento protestante)

Io parlo di OGGI e dei nostri problemi attuali...ho scritto infatti che la chiesa protestante non ha resistito all'urto della modernità diventato una religione fra le tante (non perché sia protestante in quanto tale), a differenza di quella cattolica che ha mantenuto i suoi centri di potere (nel bene e nel male).

Ora io mi chiedo se l'appiattimento cuckold sia dato dalla mancanza di una "religione di stato" (messo tra virgolette, nel senso di religione molto più "forte" rispetto alle altre, non solo per una questione di meri numeri).
Io penso di sì. Però non ne ho la certezza, probabilmente è un insieme di fattori.

Di certo l'assenza di una "morale" imposta da una autorità religiosa deve essere sopperita da una "morale di stato" e lo stato occidentale ha ideato la religione del politically correct che però sta risultando sempre più fallimentare, perché impone una uguaglianza di facciata, molto spesso tirata per i capelli (tipo il limitare tutta la comunità per favorire un piccolissimo gruppo...che può esternarsi dal bagno per i transgender, all'impossibilità di dire che farselo ficcare nel culo faccia schifo, fino alla chiusura della festa della salamella).
Favorendo inoltre la ghettizzazine e la creazioni di comunità impermeabili e in conflitto tra loro (in Olanda ad esempio, per inseguire questo Politically Correct e garantire "uguaglianza a tutti nel rispetto delle diversità e delle religioni" stanno costruendo quartieri con case adatte per i mussulmani, con stanze che separano uomini dalle donne, con cucine separate...stesso dicasi delle scuole)..questa è ghettizzazione...separazione totale tra loro e noi...e sul lungo periodo è una situazione ben più pericolosa del buon vecchio classico "conversione o purificazione col fuoco"...che a volte venivano somministrati insieme e non in alternativa :asd: ...

Non che io abbia paura dei sabbipodi, sono nel piano basso della piramide, poco importa il loro numero, e la ghettizzazione del polically correct li farà rimanere nel loro buco....la storia è piena di elite che governano comunità più povere e ghettizzate...però la storia è anche piena di comunità ben separate e in conflitto tra di loro che ad un certo punto sbroccano e la società dominante (dicasi quella ospitante) fa uno sradicamento della problematica alla radice...
Ci vuole un attimo eh...dopotutto alla religione di stato del politically correct, manca il concetto della pietà cattolica...

Skywolf
16-08-17, 13:14
Per esempio Koba... il mio ultimo periodo è un mio pensiero, non una certezza, io credo che un distacco dalla chiesa porti a captain sweden...lo ritieni corretto?

I paesi nordici sono tutti cuckold....dato di fatto...

Quale è il motivo? Io ritengo che la chiesta protestante non abbia resitito alla modernità e che sia diventata una religione tra le tante, con la conseguenza dell'appiattimento sociale e di tutto quanto sopra scritto.

...è un mio pensiero...non una certezza...


il mio pensiero, non certezza, è che quella sia una possibilità, molto concreta perché
a) si è verificato, e sui fatti non si discute :asd:
b) nel momento in cui ti stacchi da un monolite di conoscenze e credenze solide (magari stupide, ma solide), perdi la "bussola" di riferimento, diventi sommerso da milioni di istanze diverse e cadi facilmente in balia di qualunque sciocchezza, in special modo perché gli stolidi fanno più casino e sono più aggressivi.

Però non è un passo obbligatorio.
E' "solo" molto probabile.
E di sicuro bisogna lavorare sodo ed avere una buona base etica e culturale alternativa alla Chiesa per evitare quello scempio.

balmung
16-08-17, 13:16
bravi, bravi.

Quando brucerete all'inferno, sarò io a smuovere i tizzoni.

Vi farò friggere nel grasso di adinolfi

Maelström
16-08-17, 13:33
bravi, bravi.

Quando brucerete all'inferno, sarò io a smuovere i tizzoni.

Vi farò friggere nel grasso di adinolfi

si si come no

secondo me all'inferno ti useranno al posto della carbonella per accendere il barbecue http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/O9RxQ.gif

e li vicino il diavoletto autistico che spruzza alcool per accelerare la combustione salvo poi fare ritorno di fiamma diventando una palla di fuoco http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/pompiereomfg.gif

e quando brucerai ti getteranno nel girone degli umidicci per spegnerti e li sarai costretto ad ascoltare megafoni che ripetono tutto il giorno "umidiccio, umidiccio, umidiccio, umidiccio http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/pozzanghera.gif umidiccio, umidiccio, umidiccio.."

e tu disperato supplicherai "basta vi prego, non si può cambiare disco?" http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smug_dancing_rotating.gif

e loro "ok!" http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/fatina.gif

e metteranno su vasco in loop "eeeeehhh ma però si cioè insomma eeeehhhhh ma però si cioè insomma eeeeeehhhh..." http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/sm_guitar.gif

koba44
16-08-17, 14:59
Ora io mi chiedo se l'appiattimento cuckold sia dato dalla mancanza di una "religione di stato" (messo tra virgolette, nel senso di religione molto più "forte" rispetto alle altre, non solo per una questione di meri numeri).
Io penso di sì. Però non ne ho la certezza, probabilmente è un insieme di fattori.

Dunque, dovremmo andare alle origini del cuckoldismo e della politically-correctness.

Le origini sono queste, beninteso che tutte hanno anche avuto risvolti positivi:

1. senso di colpa post-coloniale
2. senso di colpa post-guerra mondiale (per chi l'ha persa)
3. senso di colpa da paese ricco che non aiuta il povero
4. socialismo nella veste di "livellatore totale delle differenze"
5. femminismo (degenerato in turbofemminismo)
6. pacifismo (a tutti i costi)
7. ecologismo (degenerato in anti-specismo, nazi-veganesimo).


Il distaccamento dalla religione e in particolare quella Cattolica non vedi proprio come inserirlo in questa lista.

Anzi, la Chiesa Cattolica -come ha sempre fatto sovrapponendosi ad altre religioni quando non poteva distruggerle- si è appropriata di molte istanze terzomondiste ed egualitarie, specie cavalcando i sensi di colpa da 1. a 3.

koba44
16-08-17, 15:03
bravi, bravi.

Quando brucerete all'inferno, sarò io a smuovere i tizzoni.

Vi farò friggere nel grasso di adinolfi
Ok, ma in quanto peccatore segaiolo ti avverto che il Limbo è stato abolito da Ratzinger nel 2007.

Finirai dritto dritto all'inferno con contrappasso il tirare seghe ad Adinolfi per l'eternità.

balmung
16-08-17, 15:10
si si come no

secondo me all'inferno ti useranno al posto della carbonella per accendere il barbecue http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/O9RxQ.gif

e li vicino il diavoletto autistico che spruzza alcool per accelerare la combustione salvo poi fare ritorno di fiamma diventando una palla di fuoco http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/pompiereomfg.gif

e quando brucerai ti getteranno nel girone degli umidicci per spegnerti e li sarai costretto ad ascoltare megafoni che ripetono tutto il giorno "umidiccio, umidiccio, umidiccio, umidiccio http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/pozzanghera.gif umidiccio, umidiccio, umidiccio.."

e tu disperato supplicherai "basta vi prego, non si può cambiare disco?" http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smug_dancing_rotating.gif

e loro "ok!" http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/fatina.gif

e metteranno su vasco in loop "eeeeehhh ma però si cioè insomma eeeehhhhh ma però si cioè insomma eeeeeehhhh..." http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/sm_guitar.gif

ellamadonna :bua:

BackFire
16-08-17, 15:17
Anzi la teoria storica per cui sia stata proprio la Riforma a spingere il progresso economico e sociale dell'Europa è piuttosto consolidata (forse nelle private cattoliche non lo dicono).

sto aspettando una fonte

Rot Teufel
16-08-17, 15:59
Il calvinismo in Svizzera ed in Olanda non è già abbastanza come prova concreta? :asd:

BackFire
16-08-17, 16:15
prova concreta di cosa? in quella finestra temporale l'apporto della riforma allo sviluppo economico lo puoi individuare nella migrazione di alcune personalità, specialmente gruppi di ebrei stanziatisi in Olanda che contribuirono a renderla una delle potenze dell'epoca, ma non è la causa principale.

Rot Teufel
16-08-17, 16:52
Che il mero guadagno e successo personale nella vita era una delle vie per il paradiso perché glorificavi Dio attraverso il lavoro? É l'abc del calvinismo economico :asd:

BackFire
16-08-17, 17:38
Che il mero guadagno e successo personale nella vita era una delle vie per il paradiso perché glorificavi Dio attraverso il lavoro? É l'abc del calvinismo economico :asd:

Rottufello, le religioni vengono create per supportare la società, non il contrario. Il motore dello sviluppo economico è e sarà sempre il bisogno, la guerra il mezzo e la politica/religione la giustificazione.

Dire che l'Inghilterra ha conquistato il mondo perchè ha abbandonato la chiesa cattolica è una tale assurdità che se volessi commentarla ceccazzo verrebbe a stuprarmi con un black&decker

koba44, mannaggia i chiodi nelle mani, invece di nasconderti dietro alle firme vieni qui e fai l'uomo https://just4spam.org/phpBB3/images/smilies/smugghi/smug_baseball.gif

Rot Teufel
16-08-17, 20:34
Non hai capito 'na fava :asd:

Se una religione favorisce il successo materiale personale é un fattore importante per l'economia. Non ci sono limiti morali al mero guadagno personale. Non devi nemmeno fare opere pie per compensare alla tua vita materialista per poter accedere a Dio. Calvino é andato a rimuovere un problema morale non da poco all'epoca :asd:



Altro esempio: la riforma protestante ha contribuito economicamente al successo della stampa di Gutenberg.



É roba veramente terra terra :asd:

BackFire
16-08-17, 21:38
:blabla:

Quello che contestavo io è: la teoria storica per cui sia stata proprio la Riforma a spingere il progresso economico e sociale dell'Europa è piuttosto consolidata.

A spingere il progresso economico europeo è stata una serie di innumerevoli eventi, talvolta completamente slegati fra loro, che sono sfociati nella prima rivoluzione industriale; le cause di questi eventi sono le più disparate, a partire dall'espansione verso le Indie e le Americhe che ha determinato la decadenza del Mediterraneo come crocevia degli scambi internazionali, a favore dei porti inglesi e olandesi;
la capitalizzazione della terra è stata solo in parte dovuta alla confisca delle terre ecclesiastiche, la deflazione del 600 causata dalla peste, dalle guerre e dall'agricoltura incapace di sostenere la popolazione provocò una crisi demografica lasciando ampi terreni incoltivati, che vennero acquistati dalla nuova borghesia. In Inghilterra la concentrazione fondiaria riguardò prevalentemente terre libere.
C'è poi la nascita dello Stato moderno e delle varie dottrine economiche sviluppate per sostenere le spese militari della sua espansione, come il mercantilismo. I primi "grandi capitalisti" furono banchieri italiani e tedeschi, che prestavano oro agli Stati quasi tutti in deficit. L'oro veniva dalle colonie americane e africane, portato da Spagna e Portogallo, e finiva nelle mani dei genovesi per via dell'aiuto che avevano apportato nella scoperta delle nuove rotte, e dei mercanti tedeschi perchè gli vennero appaltate le spedizioni in oriente.
Ci sono le corporazioni in Italia che decadono per via dell'introduzione di nuovi tessuti orientali da parte degli inglesi che sostituiscono le sete italiane.
Ci sono cazzi e mazzi che poco o niente hanno a che vedere con la religione.

Rot Teufel
16-08-17, 22:26
Lo sapevo che dovevo sottolineare quel UN FATTORE :fag:

BackFire
17-08-17, 08:46
E' per questo che non ho messo in discussione quello che dici, perchè sto rispondendo a chi parlava DEL FATTORE, e non di UN FATTORE :fag:

sei tu che entri a gamba tesa :asd: