PDA

Visualizza Versione Completa : World of Warcraft



Pagine : [1] 2 3 4

Leorgrium
14-01-16, 20:30
http://www.thezombiechimp.com/wp-content/uploads/2015/09/World-of-Warcraft-Legion-Logo.png


Topic che seguiro da solo visto che non siamo in molti ancora a giocarci. :lol:


https://youtu.be/lccuX8UQssQ

http://eu.battle.net/wow/it/

garbif83
26-01-16, 17:22
Io in questo momento ho l'account frozzato, ma ho già preso Legion in pre-order :asd:

Leorgrium
26-01-16, 17:35
Io in questo momento ho l'account frozzato, ma ho già preso Legion in pre-order :asd:

Ahh...Un Ordaliolo tra noi...Bravo Bravo!:D

For the Horde! :rullezza::rullezza::rullezza:

GeeGeeOH
26-01-16, 17:40
https://dl.dropboxusercontent.com/u/72585329/2015-05-12%2013.49.34.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/72585329/2015-05-12%2013.58.30.jpg

Anaheym
26-01-16, 19:06
Ciao ragazzi.....come molti anche io in 10 anni ho preso e lasciato wow molte volte,e credo che con Legion tornerò come sempre,anche alla luce del fatto che pur essendo approdato su altri mmorpg il fascino del lore di WC per me è ineguagliabile,ed è il motivo che mi spinge sempre a tornare

garbif83
26-01-16, 19:12
Ahh...Un Ordaliolo tra noi...Bravo Bravo!:D

For the Horde! :rullezza::rullezza::rullezza:

beh l'orda è la mia "genesi", anche se il mio main attualmente è in ally per motivi di gilda XD

Odin
30-01-16, 20:54
Idem per me, frozzato in attesa di legion

Leorgrium
18-02-16, 20:32
Sono stati pubblicato i requisiti hardware per Legion:

Minimi:

OS: Windows XP / Windows Vista / Windows 7 / Windows 8 / Windows 10 con ultimi service pack
CPU: Intel Core2 Duo E8500 o AMD Phenom II X3 720
GPU: NVIDIA GeForce GT 440 o AMD Radeon HD 5670 o Intel HD Graphics 5000
RAM: 2GB
Hard Disk: 45 GB

Raccomandati:

OS: Windows 10
CPU: Intel Core i5-3330, AMD FX-6300 o superiore
GPU: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti o AMD Radeon R7 260X o superiore
RAM: 4GB
Hard Disk: 45GB

flaco
28-02-16, 09:36
Ho riattivato l'account :) ...ho un troll shammi di livello 90 da fare crescere, qualcuno vuole unirsi? Io riesco a giocare - ma non tutti i giorni, dopo le 22,00.

Anaheym
28-02-16, 19:36
Volevo segnalare che vista la penuria di giocatori sui server ITA e la conseguente desolazione delle zone low level,si sta cercando di mettere su una gilda Orda su Stormscale,server pvp (tutto ovviamente al momento esclusivamente for fun,giusto per raggruppare qualche italiano)
Per chi rerolla adesso o ha voglia di cambiare aria questi server sono fantastici,c'è il cross-realm e quindi anche le zone di bassissimo livello sono super popolate,si può fare del sano vecchio open pvp e le istance partono nel giro di qualche minuto.
In caso,ci fosse qualcuno interessato,whispate Killian,la gilda è già stata creata,si chiama Oblivia

garbif83
28-02-16, 21:47
Volevo segnalare che vista la penuria di giocatori sui server ITA e la conseguente desolazione delle zone low level,si sta cercando di mettere su una gilda Orda su Stormscale,server pvp (tutto ovviamente al momento esclusivamente for fun,giusto per raggruppare qualche italiano)
Per chi rerolla adesso o ha voglia di cambiare aria questi server sono fantastici,c'è il cross-realm e quindi anche le zone di bassissimo livello sono super popolate,si può fare del sano vecchio open pvp e le istance partono nel giro di qualche minuto.
In caso,ci fosse qualcuno interessato,whispate Killian,la gilda è già stata creata,si chiama Oblivia

Ci sono due cose per cui ti sto odiando : 1) abiti a Livigno, e io adoro Livigno e non vedo l'ora sia estate per tornarci e 2) mi fai tornare non solo voglia di giocare ma anche di rerollare :asd:

Sol0mon
28-02-16, 22:06
Volevo segnalare che vista la penuria di giocatori sui server ITA e la conseguente desolazione delle zone low level,si sta cercando di mettere su una gilda Orda su Stormscale,server pvp (tutto ovviamente al momento esclusivamente for fun,giusto per raggruppare qualche italiano)
Per chi rerolla adesso o ha voglia di cambiare aria questi server sono fantastici,c'è il cross-realm e quindi anche le zone di bassissimo livello sono super popolate,si può fare del sano vecchio open pvp e le istance partono nel giro di qualche minuto.
In caso,ci fosse qualcuno interessato,whispate Killian,la gilda è già stata creata,si chiama Oblivia

Porca eva mi state facendo tornare la voglia.. Ma in quanti siete in gilda?

Domanduzza veloce, quando uscirà Legion il mio account si aggiornerà da solo a WOD (che non ho ancora comprato) o dovrò prendere entrambe le espansioni?

flaco
29-02-16, 12:29
Ufff...è davvero tanto che non gioco; l'altro giorno mi sono preso del "retarded" perché non trovavo la strada in un dg lineare...eheheh.

Comunque, visto che per un mesetto almeno ci rigiocherò, volevo chiarirmi alcuni aspetti che, nonostante le decine d'anni trascorse, non mi sono ancora chiari...
...ad esempio: a cosa servono i battleground se io gioco principalmente pve?
Oppure: come faccio a sapere come ottenere le armature dei vari TIER?
A cosa servono i glifi? Dove li trovo?

Devo dire che, rispetto al vanilla, ora wow lascia poca possibilità di personalizzazione del personaggio, purtroppo, riducendo varietà e possibilità di errori di crescita.

GeeGeeOH
29-02-16, 13:17
Le attività PvP servono praticamente a niente per PvE.

I set http://www.wowhead.com/itemsets

I glifi permettono di cambiare/potenziare alcune spell, quelli minori sono roba estetica.
Vengono fatti tramite la professione Inscription e quindi li trovi alla casa d'aste.


La varietà in vanilla era un illusione... c'erano solo più opportunità per dimostrarsi "full retard".


https://www.youtube.com/watch?v=oAKG-kbKeIo

flaco
29-02-16, 13:46
Grazie...punterò al "full retard" quindi!!!!! :)

Anaheym
01-03-16, 15:20
Ragazzi sono contento che a qualcuno sia tornata la voglia di giocare sentendo che ci sono i server Eng che permettono di rivivere i bei tempi del vecchio wow con parecchia gente in giro.....addirittura erano anni che nelle zone iniziali non mi capitava di imprecare perchè la gente ti ruba i mob da killare per le quest....spesso e volentieri mi è capitato di dover aspettare il respawn di qualche boss per completare la missione.
Purtroppo il progetto di radunare qualche Ita è fallito ancor prima di nascere,sono rimasto solo in quella gilda che era stata creata qualche giorno fa,gli altri non loggano più....quindi nada..
Se siete a conoscenza di qualche gruppo di italiani che gioca su server inglesi ditemi pure,se accettano veterani che rerollano mi unisco volentieri.
garbif83 Sono contento che ti piaccia Livigno,è il classico posto che o si ama o si odia dopo la prima visita,suppongo che tu ormai conosca bene il posto,ma se ti serve qualche dritta su Ristoranti/bar/locali ti mando da qualche amico,soprattutto in materia gastronomica!

garbif83
01-03-16, 17:25
Mi spiace che non sia andato bene il progetto :(

....e per quanto riguarda Livigno, non mancherò di chiederti consigli! ;)

flaco
01-03-16, 19:39
Ragazzi sono contento che a qualcuno sia tornata la voglia di giocare sentendo che ci sono i server Eng che permettono di rivivere i bei tempi del vecchio wow con parecchia gente in giro.....addirittura erano anni che nelle zone iniziali non mi capitava di imprecare perchè la gente ti ruba i mob da killare per le quest....spesso e volentieri mi è capitato di dover aspettare il respawn di qualche boss per completare la missione.
Purtroppo il progetto di radunare qualche Ita è fallito ancor prima di nascere,sono rimasto solo in quella gilda che era stata creata qualche giorno fa,gli altri non loggano più....quindi nada..
Se siete a conoscenza di qualche gruppo di italiani che gioca su server inglesi ditemi pure,se accettano veterani che rerollano mi unisco volentieri.
garbif83 Sono contento che ti piaccia Livigno,è il classico posto che o si ama o si odia dopo la prima visita,suppongo che tu ormai conosca bene il posto,ma se ti serve qualche dritta su Ristoranti/bar/locali ti mando da qualche amico,soprattutto in materia gastronomica!

MI spiace il tuo progetto sia fallito...io ho ripreso ma sono tutto tranne che un veterano...ho giocato, sì, ma saltuariamente (infatti sono ancora al livello 90/91 con il mio main) e con i miei tempi...se vuoi possiamo vederci online per fare qualcosa insieme, ma non credo che sarei alla tua altezza e ti annoieresti...comunque pensaci :)

Odin
07-03-16, 20:18
Anche io frozzato da mesi, vediamo quando esce legion anche se devo ammettere che tra teso, tor, aoc e lotro che con pochi euro gioco un botto... mah... spendere 12-13 al mese e costo dell'expa sono molto perplesso nonostante abbia iniziato dal day1 europeo e con wow abbia passato tantissimo tempo in allegria.

Questa tornata sicuramente evito i primi giorni, poi vedrò un po' dai vostri giudizi sul da farsi, sicuramente legion (a sensazione) mi ispira più delle ultime 3 expa

GeeGeeOH
07-03-16, 20:38
Da quanto hanno messo il token io gioco gratis...

garbif83
07-03-16, 21:13
Da quanto hanno messo il token io gioco gratis...

Eh il problema è che io me ne posso permettere al massimo 1 :asd: poi dovrei trovare tempo e voglia di far soldi, pur essendo facile tirar su soldi in questa exp richiede comunque un minimo purtroppo :|

Odin
07-03-16, 21:15
Da quanto hanno messo il token io gioco gratis...

A quanti g sta adesso mediamente? a parte l'expa che sono dai 45 euro in su il token fino a qualche mese fa richiedeva di giocare veramente molto per coprirne il costo, preferisco un (quasi) free to play che non sia vincolante.

Per capirci molti giochi come tor o teso se sei abbonato l'expa te la includono nell'abbonamento, con wow di cacciare 45 + abbonamento ormai mi pesa parecchio considerato i prodotti di buona qualità che si trovano in giro. Poi ognuno chiaramente dà il peso che vuole al costo, se giocassi assiduamente come una volta a wow non sarebbe un problema, da casual player che sono diventato l'incidenza del costo è maggiore rispetto al tempo giocato e mi sono rivolto ad altri prodotti meno vincolanti

garbif83
07-03-16, 21:37
A quanti g sta adesso mediamente? a parte l'expa che sono dai 45 euro in su il token fino a qualche mese fa richiedeva di giocare veramente molto per coprirne il costo, preferisco un (quasi) free to play che non sia vincolante.

Per capirci molti giochi come tor o teso se sei abbonato l'expa te la includono nell'abbonamento, con wow di cacciare 45 + abbonamento ormai mi pesa parecchio considerato i prodotti di buona qualità che si trovano in giro. Poi ognuno chiaramente dà il peso che vuole al costo, se giocassi assiduamente come una volta a wow non sarebbe un problema, da casual player che sono diventato l'incidenza del costo è maggiore rispetto al tempo giocato e mi sono rivolto ad altri prodotti meno vincolanti

Il token ora è 73g su Pozzo vedo (quando entri in login se non hai l'abbonamento e hai abb soldi ti chiede se vuoi rinnovare direttamente pagando in gold).

GeeGeeOH
07-03-16, 23:55
La scorsa estate mi son preso token fino al prossimo autunno... francamente mi son pentito di non averne presi di più... erano tipo a 45k...
Dovrei avere da parte oltre un paio di milioni di gold, una frazione di quello che avevo fatto ai bei tempi all'asta (gemme e glifi).

A chi interessa monitorare il prezzo del token:
https://wowtoken.info/

garbif83
08-03-16, 07:30
Lol un milione... Io anche giocando più o meo assiduamente durante wod nn ho mai superato i 100k 😂

garbif83
08-03-16, 07:32
Ps la cosa più triste é che nei reami usa costa 38g 😞

GeeGeeOH
08-03-16, 09:27
I gold non li si fanno giocando tanto tempo "normalmente", ma essendo furbi all'asta.

In america c'è deve essere meno gente che compra i token coi gold o più gente che usa i $$$.
Mentre i koreani sono pazzi...

garbif83
08-03-16, 13:47
I gold non li si fanno giocando tanto tempo "normalmente", ma essendo furbi all'asta.


Ci vuole tempo anche per quello, comunque

Ashran
11-03-16, 16:40
Domandona stupida: non avendo giocato neanche l'ultima espansione non so come sia bilanciato adesso il tutto.
Il gioco attualmente offre qualche tipo di contenuto o sfida per "micro gruppi" da 2 - 3 giocatori?

Sol0mon
11-03-16, 18:52
Così tanto per curiosità.. Qualcuno gioca/ha giocato su Nostalrius?

Odin
12-03-16, 13:57
Domandona stupida: non avendo giocato neanche l'ultima espansione non so come sia bilanciato adesso il tutto.
Il gioco attualmente offre qualche tipo di contenuto o sfida per "micro gruppi" da 2 - 3 giocatori?

Beh se escludi il pvp gruppi da 2-3 persone possono fare le daily group, non mi viene in mente molto altro; cmq i tools di dungeon/raid finder funzionano egregiamente, chiaro che stando in gilda e facendo raid il livello di controllo è tutt'altra cosa che il random.

Allo stato attuale ho frozzato da un po' (ma non mi pare ci siano novità rispetto agli ultimi 3-4 mesi), penso siano tutti in attesa di legion ormai.

Alternative potrebbero essere ach di expa precedenti.

Se intendi invece da 90 a 100 è impostato per essere giocato easy anche da solo (ma nulla vieta di giocare in 2-3 insieme e livellare in compagnia)

Qualcuno sta per caso partecipando all'alfa? giusto per curiosità

garbif83
12-03-16, 18:24
Beh se escludi il pvp gruppi da 2-3 persone possono fare le daily group, non mi viene in mente molto altro; cmq i tools di dungeon/raid finder funzionano egregiamente, chiaro che stando in gilda e facendo raid il livello di controllo è tutt'altra cosa che il random.

Allo stato attuale ho frozzato da un po' (ma non mi pare ci siano novità rispetto agli ultimi 3-4 mesi), penso siano tutti in attesa di legion ormai.

Alternative potrebbero essere ach di expa precedenti.

Se intendi invece da 90 a 100 è impostato per essere giocato easy anche da solo (ma nulla vieta di giocare in 2-3 insieme e livellare in compagnia)

Qualcuno sta per caso partecipando all'alfa? giusto per curiosità

Diciamo che il content 90-100, personalmente, è meglio farselo da solo, se è la prima volta... si può dire tutto di WOD ma il leveling è stato ottimo

Odin
12-03-16, 19:47
Diciamo che il content 90-100, personalmente, è meglio farselo da solo, se è la prima volta... si può dire tutto di WOD ma il leveling è stato ottimo

Senza dubbio ma chiedendo per 2-3 giocatori wod ce lo vedo di più che in passato (da cata più che altro, vanilla, tbc e wrath era obbligatorio fare gruppo per molte quests, da cata mah, pessimo cambio di rotta secondo me, vediamo con legion se si ripigliano)

Leorgrium
18-04-16, 18:36
30 agosto si riparte :D


Difensori dell’Alleanza e dell’Orda! La minaccia di un antico avversario incombe ancora una volta su Azeroth e presto l’intero pianeta sarà avvolto in una tempesta di fuoco demoniaca. Il 30 agosto interi reami bruceranno, grandi eroi periranno e il mondo si ritroverà sull’orlo del precipizio una volta che World of Warcraft: Legion sarà pubblicato!
L’inferno sta per scatenarsi, quindi preparatevi al ritorno della Legione Infuocata preacquistando World of Warcraft: Legion in versione digitale su www.wowlegion.com (http://www.wowlegion.com). I giocatori che effettueranno il preacquisto riceveranno il potenziamento istantaneo di un personaggio al livello 100 e accesso anticipato alla nuova classe del Cacciatore di Demoni prima del lancio dell’espansione. Per maggiori informazioni sulla sesta espansione di World of Warcraft, visitate il sito ufficiale di Legion (http://www.wowlegion.com/) e leggete il comunicato stampa (http://blizzard.gamespress.com/THE-LEGION-INVADES-WORLD-OF-WARCRAFT-AUGUST-30).

GeeGeeOH
18-04-16, 18:39
Sessione di esami a settembre? :trollface:

Leorgrium
18-04-16, 18:40
Sessione di esami a settembre? :trollface:

Fortuna mia che la scuola lo finita da un pezzo :asd:

garbif83
18-04-16, 19:21
Fortuna mia che la scuola lo finita da un pezzo :asd:

idem :asd: magari riattivo tra un po' giusto for the lulz

Necronomicon
02-05-16, 10:52
Io ho approfittato di un'offerta Blizzard di 7 giorni per tornare al gioco dopo la prima espansione :asd:

Carino che ci sia la parte di addestramento potenziando il personaggio :sisi:

garbif83
02-05-16, 19:40
cosa intendi con "parte di addestramento"?

Necronomicon
02-05-16, 19:43
Che passando da 70 a 90 ho cominciato a giocare davanti un portale con tutte le abilità bloccate e ci son le quest per sbloccarle

Necronomicon
02-05-16, 22:02
:rotfl: non capisco più nulla :rotfl:

Quindi ora i talenti sono liberi ma bisogna selezionare tra i tre vecchi stili? Se faccio il mago ghiaccio non posso usare le spell fuoco e via così? :bua:
Che trauma :bua:

MIK0
03-05-16, 22:47
:rotfl: non capisco più nulla :rotfl:

Quindi ora i talenti sono liberi ma bisogna selezionare tra i tre vecchi stili? Se faccio il mago ghiaccio non posso usare le spell fuoco e via così? :bua:
Che trauma :bua:

Sì, tornare dopo quel grosso cambiamento è di impatto. Abituati a potersi gestire tutta quella varietà e trovarsi invece precluse certe scelte è davvero un trauma.

Necronomicon
03-05-16, 22:56
Boh, non mi piace molto

MIK0
03-05-16, 23:05
Boh, non mi piace molto

Nemmeno a me.

Necronomicon
04-05-16, 00:05
Poi tutti i server sono a popolazione bassa, che tristezza

garbif83
04-05-16, 06:34
Quelli ITA dici? Considera anche che leggevo che alcuni server son stati potenziati e che quindi mostrano un livello di popolazione inferiore a prima perché han aumentato il limite massimo... Però non so se é il caso anche di quelli ita

Necronomicon
04-05-16, 07:53
Non so, i miei personaggi erano su Crushridge. Segnava bassa a tutti i server quando ho guardato

garbif83
04-05-16, 08:15
Ah ok allora no è un server ENG quindi sì, probabilmente il motivo è quanto ti ho segnalato

MIK0
04-05-16, 08:28
Ah ok allora no è un server ENG quindi sì, probabilmente il motivo è quanto ti ho segnalato
Ricordo che prima dell'arrivo del pietoso adattamento quello era il server di riferimento per gli italiani senza dimora.

garbif83
04-05-16, 08:33
Sì certo quello, Hakkar e Runetotem. Ma poi con l'apertura dei server ITA c'è stata la Grande Migrazione.. anche se ora molti ho visto stan tornando a giocare su server internazionali

Necronomicon
04-05-16, 12:54
Ho creato un panda, giusto per vedere lo stile di Pandaria. In teoria dopo cataclysm anche le zone di start solite sono cambiate, giusto? Diciamo che dopo tutti questi anni questi 6 giorni risvegliano ricordi ma è tutto diverso quindi non voglio tornarci :bua:

garbif83
04-05-16, 13:49
Tutte le zone degli EK e di Kalimdor sono cambiete non solo le zone di start (che sono sempre negli stessi posti, solo diverse). Sono cambiate anche sostanzialmente tutte le quest e le storyline perchè sono "andate avanti"

Necronomicon
04-05-16, 14:17
Figo. Ma sostanzialmente in quelle zone si gioca da soli :asd:

MrWashington
04-05-16, 14:23
Figo. Ma sostanzialmente in quelle zone si gioca da soli :asd:

Beh è roba di cataclysm.

è roba di quasi 3 espansioni fa :asd: e livellare adesso è talmente facile e veloce che non noti nemmeno le persone se ci sono.

Non è più quel wow che conoscevi, mettitelo in testa :asd:

garbif83
04-05-16, 14:30
Comunque dipende: nei server ITA sì, nei server ENG non sei solo, perchè tutte le zone pre-Draenor sono crossrealm, quindi ti trovi gente di altri reami che gioca con te

Necronomicon
04-05-16, 15:41
Capisco. Non riesco a mandar giù di non poter usare tutte le spell base di tutti i rami :bua:

MrWashington
05-05-16, 11:47
Capisco. Non riesco a mandar giù di non poter usare tutte le spell base di tutti i rami :bua:


:asd: fai cosi, presente wow che conosci? dimenticalo, parti da zero.

:asd:

garbif83
05-05-16, 12:13
:asd: fai cosi, presente wow che conosci? dimenticalo, parti da zero.

:asd:

^ this. :asd:

MrWashington
05-05-16, 12:15
Perché rimarrai MOLTO deluso dal wow di ora, l'attuale espansione è una MERDA apocalittica.

Necronomicon
05-05-16, 12:55
Ho creato un panda monaco infatti. Ancora 3 giorni e finita

Reeko
06-05-16, 09:38
Ma solo io dal 15 in poi livello solo in istance almeno fino al 90?

garbif83
06-05-16, 10:03
Ma solo io dal 15 in poi livello solo in istance almeno fino al 90?

Io dipende da come mi gira!

OT: bello l'avatar di Fat Mike in Going out in style :sisi:

MrWashington
06-05-16, 11:32
Ma solo io dal 15 in poi livello solo in istance almeno fino al 90?

Io non ci gioco da 1 anno, WoD mi ha fatto profondamente cagare :asd: ma comunque no, tantissimi fanno come te.

Davidian
10-05-16, 14:42
Ma un mmorpg alternativo a wow ancora nulla? Io ho giocato da vanilla fino a cata, poi ho mollato. Se ce ne fosse uno simile magari free (:fag:) sarebbe bello

garbif83
10-05-16, 14:58
Pur con il ridursi degli abbonamenti, WOW rimane comunque il leader incontrastato e non c'è nulla che si avvicini come numeri spuri...

GeeGeeOH
10-05-16, 18:28
La beta inizia giovedì.
Da domani dovrebbero fioccare inviti.

Leorgrium
18-05-16, 09:31
A chi si logga dal 25 maggio al primo di agosto, potrà riscattare questi oggetti ispirati al film in uscita al cinema.

http://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_entry_media/40WHKX8MV5391463156015623.png

http://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_entry_media/XGDL2E7CEGQ21463156015675.png

http://eu.battle.net/wow/it/blog/20120033

garbif83
18-05-16, 09:55
Belli son belli ma devo vedere ae ho voglia di rinnovare per un mese :asd:

GeeGeeOH
18-05-16, 09:59
Usa un token... anche se cavolo: ora son 90k gold.
Per fortuna che ne avevo presi un botto a 47k la scorsa estate.

garbif83
18-05-16, 11:02
non li ho neanche 90k :asd:

O Potent
18-05-16, 15:14
Bell'idea che hanno avuto, ma 13 euro due cose da trasmog non li spenderò mai 😅

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
18-05-16, 15:21
Volendo uno può aspettare la fine e ritrovarsi anche la patch pre-espansione.

garbif83
18-05-16, 15:34
Volendo uno può aspettare la fine e ritrovarsi anche la patch pre-espansione.

Forse :asd:

GeeGeeOH
18-05-16, 16:06
Perché forse? L'espansione esce a fine agosto ed il rinnovo è un mese minimo...

garbif83
18-05-16, 18:05
Ma si scherzavo 😁

MrWashington
18-05-16, 18:23
Pur con il ridursi degli abbonamenti, WOW rimane comunque il leader incontrastato e non c'è nulla che si avvicini come numeri spuri...

No, a livello numerico FFXIV è come WoW tutt'ora.

garbif83
18-05-16, 18:36
Dati statistici ad Aprile 2015 :

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1HgnV9_a3AaOIFspHlWpshFXUSTAi7yH2J1VZway--YE/pubhtml#

sicuramente meno ora WOW, ma in % siam ancora distanti cmq..

GeeGeeOH
18-05-16, 18:58
No, a livello numerico FFXIV è come WoW tutt'ora.Che io sappia i 5 milioni di FFXIV sono account registrati, non per forza tutti attivi.

Talismano
18-05-16, 19:12
La blizzard da sempre gli account attivi, mentre gli altri dicono gli account registrati. Anche perché i registrati di wow saran tipo 50 milioni di account.

garbif83
18-05-16, 19:49
Quelli non son dati blizzard son dati presi da Raptr sull'effettiva quantità di utenti che ci han giocato

MrWashington
18-05-16, 20:28
Ah beh la blizzard ha smesso di pubblicare i numeri perché calavano di brutto

Jason Todd
27-05-16, 23:39
considerando che i server ita sono a popolazione bassa ed è una gran tristezza

in quali server stranieri potrei trovare gente italiana? silvermoon per il normal e outland per il pvp?

voi dove giocate?

Talismano
27-05-16, 23:42
attivo dal 2005 al 2011 anche basta per me.

MrWashington
31-05-16, 17:39
7 anni di wow mi son bastati :asd:

Slon
04-06-16, 20:17
WoD è stato "blobbato" nel gioco base?
Sono fermo a Pandaria ma con Legion vorrei farmi un paio di mesi e dopo basta per sempre.

GeeGeeOH
04-06-16, 20:28
Mi sembra di si.


Chi va a vedere il film, caricando una foto del biglietto su http://warcraft-prevendite.it/ può ottenere una cdkey di WoW.
(Non è un mese bonus da aggiungere ad un account che ha già il gioco, ma una licenza nuova).

Necronomicon
04-06-16, 22:49
WoD è stato "blobbato" nel gioco base?
Sono fermo a Pandaria ma con Legion vorrei farmi un paio di mesi e dopo basta per sempre.
A me han dato tutte le espansioni semplicemente con la settimana gratis "vecchio cliente", quindi sì

O Potent
05-06-16, 08:42
Io ho appena creato un sub-account grazie alla promo del cinema, volevo exparmi un pg in questo mese c'è qualcuno che se ne sta expando uno?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Slon
06-06-16, 08:44
A me han dato tutte le espansioni semplicemente con la settimana gratis "vecchio cliente", quindi sì
Bene.
Chiedevo perché sabato ero passato in un negozio e lo vendono ancora separatamente a 34£.

GeeGeeOH
06-06-16, 09:03
Nei negozi fisici trovi roba che ha 10 anni ancora a prezzo pieno...

Odin
10-06-16, 15:42
Beh l'altro giorno ho visto in vendita a 15 euro WoD :asd:

Mammaoca
13-06-16, 01:06
Confermo che è stato blobbato nella versione base :sisi:

Ho appena tentato la poracciata e chiesto 5 giorni di prova alla blizzard per vedere se torna la voglia :asd:

Magari è la volta buona che almeno un pg lo porto al cap :sisi:

Comunque leggevo che ormai puoi giocare gratis con i token se farmi con cervello

O Potent
13-06-16, 08:14
Confermo che è stato blobbato nella versione base :sisi:

Ho appena tentato la poracciata e chiesto 5 giorni di prova alla blizzard per vedere se torna la voglia :asd:

Magari è la volta buona che almeno un pg lo porto al cap :sisi:

Comunque leggevo che ormai puoi giocare gratis con i token se farmi con cervello
Il problema è che il token sui server EU costa veramente troppo.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

garbif83
13-06-16, 10:48
Attorno ai 90k ora mi pare

GeeGeeOH
13-06-16, 10:52
A chi interessa monitorare il prezzo del token:
https://wowtoken.info/

Per un nuovo giocatore è dura, ed i gold non si fanno farmando... ma con l'asta.

garbif83
13-06-16, 12:09
Mah con wod non é cosi difficil far soldi però

GeeGeeOH
13-06-16, 12:36
No, ma 90k per uno nuovo sono tanti...

MrWashington
13-06-16, 12:37
quando giocavo facevo un fottio di soldi al giorno con il garrison :asd:

GeeGeeOH
30-06-16, 18:58
New Comic: World of Warcraft: Legion #1—Magni: "Fault Lines" (http://us.battle.net/wow/en/blog/20166745/new-comic-world-of-warcraft-legion-1-magni-fault-lines-6-30-2016)

Mammaoca
04-07-16, 20:35
quando giocavo facevo un fottio di soldi al giorno con il garrison :asd:

Infatti con la prepatch di legion nerfano brutalmente il tratto dei cacciatori di tesori che è sgravatissimo :asd:

MrWashington
04-07-16, 20:37
Ah per me possono pure fallire, mi hanno fatto odiare il gioco la blizzard :bua:

Mammaoca
04-07-16, 21:01
Ah per me possono pure fallire, mi hanno fatto odiare il gioco la blizzard :bua:

Come mai? :asd:

A luglio sarà il 2 mese che ci gioco..il primo è stato tipo 3 anni fa :asd:

MrWashington
04-07-16, 21:01
Ho giocato 7 anni. WoD è stata orribile

Mammaoca
04-07-16, 21:13
Ho giocato 7 anni. WoD è stata orribile

Si ma,come mai ti ho chiesto :asd:

Perchè la ritieni orribile :asd:

MrWashington
04-07-16, 21:17
Content pochissimo. Zero alternative al raid. Fatto il raid che fai? Ti gratti.
Due solo tier. Due. Due di merda.

Odin
07-07-16, 10:34
Concordo, veramente pessima espansione, capisco la transizione ma la fai durare un anno, non due.

E' iniziato il predownload di Legion (per lo meno credo sia Legion, vedo poco più di 20gb in background)

Fenris
07-07-16, 16:17
WoD è stata una buona espansione per l'equivalente della prima patch

Poi è andato tutto a donnine allegre,per finire con il disastro che è stato quest ultimo raid (che di per se è anche carino ma non può esser il terzo raid di tutta l'espansione ed esser l'unico content per più di un anno)

Io continuo a loggare ogni giorno per 5 minuti (garrison per pagarmi i token) ma non gioco veramente da fine marzo in pratica.

Ma del resto,non pago l'abbonamento (vedi sopra) da 14 mesi quindi... :smugranking:

GeeGeeOH
07-07-16, 18:53
New Comic: World of Warcraft: Legion #1—Magni: "Fault Lines" (http://us.battle.net/wow/en/blog/20166745/new-comic-world-of-warcraft-legion-1-magni-fault-lines-6-30-2016)New Comic: World of Warcraft: Legion #2—"Nightborne: Twighlight of Suramar" (http://us.battle.net/wow/en/blog/20167294/new-comic-world-of-warcraft-legion-2-nightborne-twighlight-of-suramar-7-7-2016)

GeeGeeOH
14-07-16, 18:50
New Comic: World of Warcraft: Legion #3—"Highmountain: A Mountain Divided" (http://eu.battle.net/wow/en/blog/20177163/new-comic-world-of-warcraft-legion-3-highmountain-a-mountain-divided-14-07-2016)

Mammaoca
15-07-16, 12:12
New Comic: World of Warcraft: Legion #3—"Highmountain: A Mountain Divided" (http://eu.battle.net/wow/en/blog/20177163/new-comic-world-of-warcraft-legion-3-highmountain-a-mountain-divided-14-07-2016)

FIgo, c'è anche in italiano..
Aspetto comunque la serie animata pre-legion considerando che ho cominciato a giocare a wow per fare un Demon Hunter :sisi:

GeeGeeOH
16-07-16, 07:52
The Legion Pre-Expansion Patch Arrives July 20 (http://eu.battle.net/wow/en/blog/20176410/the-legion-pre-expansion-patch-arrives-july-20-15-07-2016)

Minastir
16-07-16, 14:50
Concordo sul fatto che WoD sia stata l'espansione più brutta del gioco... un anno di Hellfire è inaccettabile !

Avrei sempre voluto provare TESO (avendo apprezzato Morrowind e Skyrim), ma non capisco come mai così poca gente ci giochi...

garbif83
16-07-16, 15:14
Concordo sul fatto che WoD sia stata l'espansione più brutta del gioco... un anno di Hellfire è inaccettabile !

Avrei sempre voluto provare TESO (avendo apprezzato Morrowind e Skyrim), ma non capisco come mai così poca gente ci giochi...

Io l'ho provato ma non mi ha preso, sinceramente

Minastir
16-07-16, 15:21
Io l'ho provato ma non mi ha preso, sinceramente

Strano però...il background potenzialmente c'è tutto...

Voi cosa vi aspettate da Legion ?

garbif83
16-07-16, 20:44
Strano però...il background potenzialmente c'è tutto...

Voi cosa vi aspettate da Legion ?

il problema è il "potenzialmente"... com'è stato detto per altri giochi da qualcuno qui sul forum qualche giorno fa, è troppo derivativo... vive troppo sull'ombra di Oblivion e Skyrim

Odin
20-07-16, 06:47
TESO secondo me ha due problemi: 1. la periferica di input e relativa UI + meccaniche che pensate per chi gioca da console -> chi gioca da PC deve "subire" le limitazioni delle console, la UI non è limitante come Skyrim ma poco di più è stato fatto (non dico di arrivare ad un sistema di combattimento come AoC ma per chi è abituato a MMO da PC si trova molto limitato) 2. mancano features evolute che ci sono in molti altri "vecchi" mmo come un DF che velocizzi la componente di "gruppaggio" e ritorno. E' inoltre un gioco fortemente spinto verso le gilde con i pro e contro che questa scelta comporta. Il gioco ha un'ambientazione e un lore bellissimi e curatissimi, da questo punto di vista è veramente bello imho.

Patch 7.0.3 in download :evviva:

Edit: nuovo login screen :tsk:

Edit 2: porca boia è cambiato tutto, il mio hunter :bua:

garbif83
20-07-16, 10:24
Stasera proverò :sisi:

GeeGeeOH
22-07-16, 07:59
New Comic: World of Warcraft: Legion #4—“Anduin: Son of the Wolf” (http://eu.battle.net/wow/en/blog/20185025/new-comic-world-of-warcraft-legion-4-anduin-son-of-the-wolf-22-07-2016)

----

Harbingers: The Story of Gul’dan


https://www.youtube.com/watch?v=I3QJ8Pgjj3c

Sarevan
24-07-16, 11:50
Qualcuno di voi riprenderà con Legion? io è da una vita che non loggo più e non so manco cosa mi sono perso con le ultime parch lol

GeeGeeOH
24-07-16, 12:12
Io sto giocando a Barbie Gira La Moda facendomi un po' di raid vecchi per completare set.

garbif83
25-07-16, 11:46
Beh le classi come sono state rifatte non mi dispiacciono, il mio main che è rogue ed era combat ora è outlaw e mi diverte molto.
Anche sta cosa del multitap sui mob è molto bella, soprattutto avendo le zone in CRZ

GeeGeeOH
28-07-16, 18:51
https://www.youtube.com/watch?v=UW5IYrgOgYU

Fenris
29-07-16, 12:59
Bof

Arrivata la beta poco meno di 2 settimane fa,fatto il 110 e ieri ho finito la chain quest della class hall (almeno,fino al punto dove il gioco la considera conclusa per ora)


Che dire.....Il leveling non m'è dispiaciuto e quelle istance che ho fatto nemmeno.Se proprio dovessi trovare un difetto (che non dipenda dal fatto che al momento non mi vedo a fare tutte le daily world quest che dovrei stando ai "vecchi" ritmi) è che la reputazione "finale" m'è sembrata un blocco incredibilmente improvviso buttato il mezzo al progress della storia...

Poi vabbeh,c'è Illidan.

Ritengo che quello che stanno provando a fare con Illidan sia un insulto.

E aggiungo che darei fuoco a X'era.


Chi ha giocato la beta capirà,chi no capirà tra un mese.

O Potent
29-07-16, 13:07
Bof

Arrivata la beta poco meno di 2 settimane fa,fatto il 110 e ieri ho finito la chain quest della class hall (almeno,fino al punto dove il gioco la considera conclusa per ora)


Che dire.....Il leveling non m'è dispiaciuto e quelle istance che ho fatto nemmeno.Se proprio dovessi trovare un difetto (che non dipenda dal fatto che al momento non mi vedo a fare tutte le daily world quest che dovrei stando ai "vecchi" ritmi) è che la reputazione "finale" m'è sembrata un blocco incredibilmente improvviso buttato il mezzo al progress della storia...

Poi vabbeh,c'è Illidan.

Ritengo che quello che stanno provando a fare con Illidan sia un insulto.

E aggiungo che darei fuoco a X'era.


Chi ha giocato la beta capirà,chi no capirà tra un mese.
A livello di bilanciamento come ti sembra il gioco? C'è parecchio dislivello sul danno tra le classi in pve? C'è una classe ranged che consigli più di altre? Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

garbif83
29-07-16, 15:12
Ho letto varie cose anche contrastanti sulla performance delle varie classi in pve, ma non ho partecipato alla beta quindi di prima mano non so. Quello che però posso dire è che, al momento, non so quanto convenga basarsi su questo in vista di quale PG tirar su, visto che storicamente dopo l'uscita ci saranno una pletora di tweak, buff e nerf alle varie classi che cambieranno di molto le cose...

La patch pre-exp comunque è promettente. Vedremo... e vedremo come gestiranno le CRZ, visto che stan scatenando un putiferio... io son tornato abb attivo sul forum ufficiale ITA (mi trovate come Korynn, o Korinna), e ho visto parecchie lamentele anche se a livello personale io sono a favore e non ho avuto mai problemi.

GeeGeeOH
30-07-16, 09:23
http://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20747616530

Dal 9 agosto l'early access al Demon Hunter e inizia l'invasione.

Mammaoca
30-07-16, 18:49
Ordinato il libro di illidan, ho una settimana esatta di tempo per leggerlo e preordinare legion :sisi:

Odin
31-07-16, 21:15
Una banalità ma tra una cosa e l'altra non ho trovato conferme, con l'attivazione del DH aumenteranno di uno slot i personaggi per server? io giocando dal day 1 sia orda che ally ho tutti gli slot occupati, mi spiacerebbe dover giocare il dh anche solo per provarlo su un reame con cui non ho legami.

Peccato poi che l'evento pre invasione duri così poco. A parte il fatto che sono via (ma non mi strapperò i vestiti di dosso dal mare :asd: ) abbiamo da diverse espansioni periodi di stanca di una lunghezza paurosa e periodi di eventi nuovi che durano pochissimo tempo cosa che trovo sia una cosa un po' assurda. Amen però potrebbero sbattersi un po' di più visto che si tratta di un gioco ad abbonamento ed expa a prezzo di un gioco nuovo (ib4 eh ma nessuno ti obbliga a giocare vabbeh solito discorso).

GeeGeeOH
31-07-16, 21:30
Mi sembra abbiano aggiunto uno slot.

Mammaoca
31-07-16, 21:30
Si. Aumentano di uno slot!

garbif83
31-07-16, 21:53
E' già stato aumentato a 12 il numero di slot

Odin
01-08-16, 16:32
Ah ora lo vedo, era un po' che non loggavo ma magari c'era anche prima ed ero cieco io, oh domenica son 42, ormai sono più di là che di qua :asd:

GeeGeeOH
02-08-16, 07:41
The Tomb of Sargeras Audio Drama (https://worldofwarcraft.com/en-us/news/20220886/the-tomb-of-sargeras-audio-drama)


https://www.youtube.com/watch?v=a_xFZ7b6tOk

Leorgrium
02-08-16, 12:44
http://youtu.be/01HWtbJHdT0

Leorgrium
04-08-16, 18:20
http://youtu.be/g1DobvpFPvE

Fenris
17-08-16, 21:51
http://media.mmo-champion.com/images/news/2016/august/kara08.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=mK5RfvBIclY

garbif83
17-08-16, 22:19
Ah, vale la pena aggiungere che Karazhan sarà un dungeon 5man da 9 boss, e che la "vecchia Kara" rimarrà.

Odin
20-08-16, 13:51
Io spero sempre che tutti i vecchi dungeons che si facevano end game (es tutti quelli di pandaria dopo aver cappato) vengano revampati in basso per essere giocati con gli alts, è un peccato che così tanti 5men vengano skippate durante il leveling.
Tornando a legion carino l'evento, l'expa sembra veramente interessante, speriamo non facciano la solita paccata di mollare gli aggiornamenti dopo un anno fino all'expa successiva

garbif83
20-08-16, 16:02
Speriamo di no gli spunti cmq son piu che interessanti. Una nota su Karazhan... Sara disponibile solo in modalità modalità Mitica (non ho capito pero se anche in Mitica+)

MrWashington
20-08-16, 16:05
Io spero sempre che tutti i vecchi dungeons che si facevano end game (es tutti quelli di pandaria dopo aver cappato) vengano revampati in basso per essere giocati con gli alts, è un peccato che così tanti 5men vengano skippate durante il leveling.
Tornando a legion carino l'evento, l'expa sembra veramente interessante, speriamo non facciano la solita paccata di mollare gli aggiornamenti dopo un anno fino all'expa successiva


pare che abbiano capito che fare exp troppo ravvicinate gli ha fatto perdere milioni di giocatori + content "desertico" :asd:

Vogliono farla durare un po di più e con molto più content, se guardate tutta la roba presente di base dal 30 agosto + 7.1 è maggiore di tutta WoD.

garbif83
20-08-16, 18:48
Si infatti... Cmq la quest pre exp é Bellina a livello di storyline.. Vediamo come si concluderà sett prossima :sisi:

garbif83
20-08-16, 18:55
PS: se siete tornati a giocare, se volete addatemi al realid darkimpaler#2862 :asd: ditemi solo chi siete quando mi addate :asd:

Leorgrium
30-08-16, 11:06
Per ora mi sembra abbastanza buona come espansione...nuove idee e nuovi sistemi di leveling :)
Bella la cosa che i mob si addattano al tuo livello e puoi giocare in qualsiasi zona vuoi :D

GeeGeeOH
30-08-16, 11:09
Hanno portato diverse meccaniche da Diablo 3.

garbif83
30-08-16, 11:57
Si e per ora sembra tutto buono. Tra l'altro miglior lancio di sempre

Mammaoca
30-08-16, 12:28
Si e per ora sembra tutto buono. Tra l'altro miglior lancio di sempre
Merda si. Nessun rant da nessuna parte.
Anche le world quest per le professioni mi garbano parecchio. Hai proprio la sensazione di fare cose "utili"

Leorgrium
30-08-16, 13:16
Ecco il trailer di lancio:




http://youtu.be/aLkBqexiGcY

Talismano
30-08-16, 19:04
Not bad. Peccato che manca il tempo e la voglia, sennò un pensierino ce lo farei

garbif83
30-08-16, 19:25
Eh il tempo credo manchi a molti ahimè :bua: Però anche solo il loggarmi un paio d'ore la sera mi rilassa quindi ne vale cmq la pena

Dondar
30-08-16, 20:00
ma vale la pena ricominciare adesso dopo un casino di anni e dopo averci giocato pochissimo in totale?

ma sopratutto vale la pena iniziarlo adesso quando ho 38 anni suonati?


ditemi di no perchè mi sta salendo la scimmia :asd:

GeeGeeOH
30-08-16, 20:05
"E' quanti anni uno si sente, non quanti anni uno effettivamente ha".

Mammaoca
30-08-16, 20:25
Comunque pare che in europa ci siano problemi nel loggare da oggi pomeriggio :asd:

Parlato troppo presto sul lancio perfetto oppure nuovo attacco DDos?

GeeGeeOH
30-08-16, 20:35
Appena loggato su Outland (server pieno eh) senza problemi.

Comunque ultimamente ne fanno di attacchi DDoS...

garbif83
30-08-16, 23:46
ma vale la pena ricominciare adesso dopo un casino di anni e dopo averci giocato pochissimo in totale?

ma sopratutto vale la pena iniziarlo adesso quando ho 38 anni suonati?


ditemi di no perchè mi sta salendo la scimmia :asd:


Beh ci son tante cose da vedere se non giochi da tempo.

Per l'età io ne ho 33, sposato e con un figlio, ma ci gioco comunque :asd: E conosco gente over 40 e 50 che gioca... Quindi direi che quella scusa non vale :asd:

GeeGeeOH
03-09-16, 22:23
https://www.youtube.com/watch?v=YxiofX97_G0


https://www.youtube.com/watch?v=-xSKXV52imc

Odin
09-09-16, 19:44
L'app è stracomoda

garbif83
10-09-16, 08:45
Molto soprattutto per chi é via qualche giorno 😀

Ashran
13-09-16, 11:58
Ciao,
ho reinstallato wow e ora dovrò "recuperare" le ultime due espansioni.

Da sempre gioco lato alleanza su Runetotem ... ma una curiosità: vedo sempre il livello di popolazione basso. E' normale?
La comunità italiana, un tempo presente su Runetotem, si é spostata effettivamente sui server italiani?

Grazie :)

garbif83
13-09-16, 13:37
Devi solo recuperare Legion! Fino a wod incluso é tutto compreso e non devi comprare nulla

Ashran
13-09-16, 15:12
Devi solo recuperare Legion! Fino a wod incluso é tutto compreso e non devi comprare nulla

Ciao! Con "recuperare" intendevo ludicamente. :)
Mi hanno regalato Legion e ora sto giocando Warlords of Draenor.
Mi chiedevo però se la comunità italiana é ancora presente su Runetotem o mi conviene pensare di cambiare server.

garbif83
14-09-16, 07:03
Il grosso degli italiani é emigrato su Pozzo e Nemesis. Non so sinceramente come sia la comunità su runetotem ora...

Mammaoca
14-09-16, 09:25
Considera che su pozzo abbiamo circa 60% ally e 40% orda.
Su nemesis 70%orda e 30% ally mi sembra

GeeGeeOH
14-09-16, 09:45
Si ma col crossrealm contano poco questi sbilanciamenti...

Ashran
14-09-16, 11:08
Ok, grazie delle indicazioni.
Se giocando mi riappassionerò magari migrerò su pozzo dell'eternità per entrare in qualche gilda.

garbif83
15-09-16, 10:03
Si ma col crossrealm contano poco questi sbilanciamenti...

Beh circa. Le Broken Isles non sono CRZ quindi comunque, soprattutto nel caso di Nemesis, essere ally risulta lo stesso alquanto periglioso :D

vortz
16-09-16, 17:11
Salve, qualcuno di voi usa per caso il warlock affliction in pve? io lo sto usando ma mi sembra di non fare abbastanza danni rispetto agli altri a pari equip

flaco
18-09-16, 21:48
Ciao ragazzi...ho un problema: non riesco più a loggare a wow. Faccio partire il gioco da battle.net ma mi compare un messaggio di errore (ed in sottofondo si sente solo l'audio del video di presentazione, ritengo, della nuova exp)...ho provato a cancellare la cache, la cartella battlenet ma nulla da fare...suggerimenti? Re-installo tutto?

GeeGeeOH
18-09-16, 22:00
Hai cancellato la cartella WTF (no, non è WhatTheFuck)?
Altrimenti sul launcher Battle.net, nella schermata di WoW, sotto il logo c'è Options... tra le voci c'è Scan and Repair... prova.

flaco
19-09-16, 12:02
Hai cancellato la cartella WTF (no, non è WhatTheFuck)?
Altrimenti sul launcher Battle.net, nella schermata di WoW, sotto il logo c'è Options... tra le voci c'è Scan and Repair... prova.

Stasera provo...grazie.

flaco
22-09-16, 11:14
Hai cancellato la cartella WTF (no, non è WhatTheFuck)?
Altrimenti sul launcher Battle.net, nella schermata di WoW, sotto il logo c'è Options... tra le voci c'è Scan and Repair... prova.

Risolto...si trattava semplicemente di driver video non aggiornati!!! Grazie per l'aiuto.

garbif83
23-09-16, 06:51
Meno male 😁

Picard
23-09-16, 07:39
Comunque io ogni volta che leggo cartella WTF in mente leggo davvero "Cartella What the Fuck" :asd:

garbif83
23-09-16, 10:52
Ovvio :asd: É il nome ufficiale :Sisi:

GeeGeeOH
28-09-16, 07:36
Beh circa. Le Broken Isles non sono CRZ quindi comunque, soprattutto nel caso di Nemesis, essere ally risulta lo stesso alquanto periglioso :D

We've stated this numerous times, but this is not new. CRZ has existed in Broken Isle zones since launch, however you may not have seen it active due to the amount of players leveling the same zone on your server.

Cross-realm technology activates automatically. I suspect that you may be seeing people from other realms since LFR opened today, and many players are trying out that newly opened content (hence, less players in the "world"). It's also 3pm PST on a weekday, which isn't what I'd consider peak-time.http://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20749226609?page=2#post-22

garbif83
28-09-16, 17:55
Beh se é cosi comunque non cambia molto in termini pratici visto che non ho ancora visto il cr attivarsi nelle brokenisles se non per errore ad Helheim

GeeGeeOH
04-11-16, 23:56
World of Warcraft: Legion – What’s Next Panel Recap (https://worldofwarcraft.com/en-gb/news/20355988/world-of-warcraft-legion-what-s-next-panel-recap)

Odin
05-11-16, 17:23
Indubbiamente interessante, senza dubbio una decina di spanne sopra wod (cmq difficile fare peggio di wod ma qui siamo tornati ai fasti di un tempo), unico dubbio che solo il tempo potrà fugare è che dopo la 7.2 non passi un anno per un'ipotetica 7.3 e un altro anno per la prossima expa, per il momento devo dire che stanno mettendo più content di quello che mi aspettavo, con altre espansioni stavo già sugli alts, ora invece sono ancora sul main. Oppure sono solo invecchiato :asd:

garbif83
05-11-16, 20:03
No é vero tra 7.1 adesso e le gia annunciate 7.1.5 e 7.2 c'è una marea di content. Se continuano cosi veramente best exp ever

Mammaoca
05-11-16, 23:42
L'espansione è indubbiamente fighissima.
Personalmente ho droppato perchè wow non fa decisamente per me,divertente ma ci son troppe cose che non mi piacciono.E la percentuale d'alienati che andrebbe rinchiusa è decisamente troppo alta per i miei standard :asd:

O Potent
06-11-16, 10:22
L'espansione è indubbiamente fighissima.
Personalmente ho droppato perchè wow non fa decisamente per me,divertente ma ci son troppe cose che non mi piacciono.E la percentuale d'alienati che andrebbe rinchiusa è decisamente troppo alta per i miei standard :asd:
Mamma mia come ti quoto. Troppa roba per una persona che ha magari solo 2 ore al giorno, gente che passa L'INTERA giornata in mythic +7/8 e te magari non fai nemmeno in tempo a farne una normal. Peccato, a me sta cosa di volerlo rendere come Diablo, ha un po smorzato il tutto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Odin
06-11-16, 15:16
Beh sì se si vuole giocare hard ci vuole un botto di tempo, se non si gioca all'eccesso e non si vuole tutto subito (es: ho fatto il pathfinder 1 settimana scorsa, sono ad il 855 sul main dal lancio quindi circa 2 mesi) non serve una cifra di tempo, per le mythic ci ho messo una pietra sopra, requisiti di livello e standard dei giocanti troppo alti per me, amen, un peccato solo che alcune sono sicuramente strabelle e non posso vederle, un po' un peccato

garbif83
06-11-16, 16:51
Io sono 853, gioco da solo senza gilda e non raido, eppure le Mythic le faccio sempre con il LF manuale...

GeeGeeOH
06-11-16, 17:12
Le Mythic non richiedono nulla di particolare.
Col tool si trova gente che non ha assurde pretese di ilvl over 9000...

Odin
09-11-16, 21:58
Sarò sfigato io :asd: come dps spesso non trovo e mi scazzo, mai capito perché cavolo non vogliono far usare il tool del df classico... Alla fine se devo cercare a caso con il tool manuale tanto varrebbe integrarlo con restrizioni di ilev alto

garbif83
10-11-16, 01:29
Beh pure io.. Sn rogue però con calma si trova magari devi star li qualche minuto ma nulla di trascendentale

GeeGeeOH
10-11-16, 09:14
Anche col tool automatico da DPS ce ne mette a trovare gruppo... è così da sempre... visto che le proporzioni son quelle...

MrWashington
10-11-16, 14:00
Sarò sfigato io :asd: come dps spesso non trovo e mi scazzo, mai capito perché cavolo non vogliono far usare il tool del df classico... Alla fine se devo cercare a caso con il tool manuale tanto varrebbe integrarlo con restrizioni di ilev alto

Perché le myth+ non si possono fare a caso con gente a caso, anche impostando un IL superiore, IL alto non vuol dire "sapergiocare"

garbif83
10-11-16, 17:56
Perché le myth+ non si possono fare a caso con gente a caso, anche impostando un IL superiore, IL alto non vuol dire "sapergiocare"

Beh a + bassi si può puggare senza problemi, sempre fatto finora

O Potent
10-11-16, 18:18
Ma mettessero nel Finder almeno le mitiche 0, cazzo ci sono persone che se non sei 860 non ti gruppano :|

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

garbif83
14-11-16, 23:04
Vedremo in futuro, per ora il sistema secondo me va bene così, pur essendoci alcune richieste senza capo nè coda appunto

Odin
18-11-16, 21:04
Ma mettessero nel Finder almeno le mitiche 0, cazzo ci sono persone che se non sei 860 non ti gruppano :|

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Eh appunto, forse su alcuni reami è peggio che altri. La cosa che non capisco è che alla fine sono random Group comunque per cui non capisco questo bisogno di usare un tool differente dal classico df

GeeGeeOH
18-11-16, 23:33
I dungeon/raid finder sono specifici per farsi, anzi per farsi fare, un gruppo per un dungeon/raid a difficoltà "casual".

Si accetta pure il fatto che i raid a difficoltà "homo habilis" non li si fa col raid finder, ma per i dungeon no?

Ed il tool per creare gruppi è appunto per creare gruppi... generico per qualsiasi cosa... quest, partite a ruba mazzo, etc...
Non è che possono veramente impedirne l'usarlo per crearsi un gruppo per poi farsi le mythic.


Semmai è stupido che ci siano tre dungeon mythic only... visto che il raid finder è stato pensato per far vedere anche al cugino leso tutto il gioco, non puoi ora rimettere qualcosa dietro questa, seppur modesta, barriera.
Per fortuna rimediano con la 7.2... ma potevano veramente evitare...

Odin
23-11-16, 19:42
Appunto che poi dico se uno non vuole randomizzare le mythic non lo fa e cerca gilda, se randomizzare mythic fosse pieno di imbranati semplicemente la gente non lo userebbe.

Mi sembra quella polemica sterile fino a wrath che "è un mmo quindi giusto spammare in lfg, il df toglie socialità" come se fosse sociale o interessante spammare in lfg come bot per 20 minuti.

Mammaoca
01-01-17, 03:52
Niente, rifatto il mese stamattina :asd:

E dalla 3 cache delle world quest il primo leggendario :asd: gg blizzard :sisi:

flaco
05-05-17, 07:47
Come mi capita periodicamente, ecco tornare il desiderio di riprendere WoW...se non altro per cercare di sperimentare l'esperienza dei raid.
Ora, il mio main è di livello 93 ed ho necessità di riprendere in mano le meccaniche del gioco e di livellare, qualcuno potrebbe farmi da chioccia?

GeeGeeOH
05-05-17, 08:01
Se sei arrivato a 93 direi che sai come funziona...

flaco
05-05-17, 08:08
Beh, sì...solo che è un anno che ho smesso (giocando in maniera saltuaria, né...) e mi sa che ci sono state diverse modifiche.
Più che altro mi servirebbe qualcuno per giocare in gruppo.

Talismano
05-05-17, 08:30
Con tutte le milionate di persone che ci giocano, sicuro ne troverai 4 con cui giocare

Necronomicon
05-05-17, 08:34
Io avevo smesso di giocare dopo la prima espansione, quando ho provato una settimana gratis con le espansioni successive, non c'era nulla di uguale. Talenti, abilità, non capivo nulla :bua:

flaco
05-05-17, 09:36
Con tutte le milionate di persone che ci giocano, sicuro ne troverai 4 con cui giocare

Hai ragione, non mi sono spiegato bene: c'è qualcuno tra di voi che vorrebbe riprendere?

GeeGeeOH
05-05-17, 11:09
Io non riprendo... non avendo smesso :D

flaco
06-05-17, 07:44
:prostro:

Leorgrium
23-08-17, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=Ivl6XfMh7JY

GeeGeeOH
23-08-17, 18:37
https://www.youtube.com/watch?v=YyfqfjXAGbY

Odin
24-08-17, 20:13
È dai tempi di vanilla e wrath che non mi appassionavo così a wow, al più bisognerà vedere se alla prossima expa faranno passare il solito periodo morto ma a questo giro non posso dire che non stiano sfornando content di livello.
Consiglio di leggere anche il libro su Illidan

Leorgrium
22-10-17, 16:26
Ho creato un club sul client battlenet...se volete unirvi: https://blizzard.com/invite/K3YKbhpDY

Edit: dovete andare nelle impostazioni e attivare la Beta :)

Leorgrium
03-11-17, 20:04
Finalmente si torna all'agli albori di WoW...Si potra giocare sui server vanilla


http://www.youtube.com/watch?v=jKuYkgDwN2M

Nuova espansione


https://www.youtube.com/watch?v=TtN4-5D3w94

e trailer di introduzione


https://www.youtube.com/watch?v=cv3dmkZc5YU

Odin
03-11-17, 20:28
Interessante, non ho trovato date, hai visto qualcosa per caso?
Cmq ho poco gradito il fatto dello spoiler indiretto che Anduin e Silvanas sopravvivono a questo finale di expa, soprattutto Anduin diventa un paladino a naso

Fenris
03-11-17, 21:06
Onestamente,il mio gradimento di WoW è ai minimi storici (non per colpa dell'espansione [visto che ritengo Legion,con tutte le scelte stupide che han fatto,un espansione che se la batte con TBC per il secondo posto dopo WotLK] ma per come son ridotto a "viverla" da quando la mia gilda originale è morta dopo 11 anni continuati)

Ma nell'ultimo minuto del cinematic...Esarus thar no Darador

Odin
03-11-17, 21:57
Eh ciao la mia gilda storica ha mollato a fine cataclysm :asd:, sono anni che gioco random, un peccato ma di infognarmi in altre gilde non ho proprio tempo.
Interessante tra l'altro l'approccio Classic, odio la trasformazione post cataclysm dell'old world.
Strano che ci saranno così tante nuove razze, probabilmente si tratterà di cosmetica visto che aggiungono un solo nuovo slot pg.
Boh vediamo, l'approccio da schiaffoni globali si era perso, potrebbe essere una mossa interessante che non sia il solito becero ganking 1vs1 mentre raccogli margherite.
Ad ogni modo ci vorrà un annetto secondo me, tra poche settimane apriranno l'ultimo raid, si chiuderà in 2 mesi (mie supposizioni), speriamo di non trovarci 8-10 mesi nel nulla, fino ad oggi di content ne hanno rilasciato pian piano, auspico sia un trend che continua

Necrotemus
04-11-17, 06:19
Ma Silvanas che abilita' speciale ha, sembra una banshee. Non aveva anche il demone schiavizzato?

Fenris
04-11-17, 08:03
Ma Silvanas che abilita' speciale ha, sembra una banshee. Non aveva anche il demone schiavizzato?"Sembra" :asd:

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Odin
04-11-17, 08:55
Spero più che altro che la Classic permetta comunque di usare i tool successivi come dungeon finder anche se in pug le vecchie instances con gente che non le ha mai fatte abituate ad aggrare mezza istanza la vedo grigia :asd:

LarsenB
04-11-17, 21:15
Tra le poche cose confermate, c'è che non metteranno i tool moderni per fare gruppo, ne il cross-server, quindi si faranno i LFG vecchia maniera e solo con gente del proprio server.

io ormai quel treno penso di averlo lasciato del tutto, ma un po' di curiosità non nego ci sia

Odin
05-11-17, 14:12
Eh solo l'idea di spammare per 2 ore in lfg passo e gioco in solo :asd:

GeeGeeOH
30-01-18, 21:36
Preorder attivo https://eu.shop.battle.net/en-us/product/world-of-warcraft-battle-for-azeroth
Uscita entro il 21 Settembre.

Fenris
30-01-18, 22:15
Ero felice che questo mese avrei fatto i gold del token con 1 settimana abbondante d'anticipo

Espansione in preorder,bam,token su di 60k :bua:

Odin
31-01-18, 21:16
Ma a quanto la danno l'expa standard? Da cellulare non mi apre la pagina....

Mike
31-01-18, 21:26
Io penso di prendere again la CE :bua:

GeeGeeOH
31-01-18, 21:29
Ma a quanto la danno l'expa standard? Da cellulare non mi apre la pagina....Soliti prezzi: 45/60€.

Odin
03-02-18, 12:10
Uhm mi aspettavo quasi di più ma sbaglio o il preorder non offre sostanzialmente nulla a parte l'early access delle razze (che nella sostanza mi pare più che altro lore che altro) ed il boost? Mah val la pena aspettare mi sa, ho chiuso dopo la fine dell'ultimo raid, mi sa che aspetto l'uscita dell'expa per riprendere a meno facciano qualche evento pre-expa (speriamo non ad agosto...)

GeeGeeOH
05-04-18, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=EHo_WscmbHA

Ferragosto.

Odin
09-04-18, 17:28
Più che altro non mi dispiacerebbe una patch con content di intermezzo, da qui a metà agosto mancano 4 mesi, immagino faranno qualche evento pre-expa ma in un periodo come quello mah

GeeGeeOH
09-04-18, 17:35
Legion è uscito il 30 Agosto 2016, ed la 7.0 era arrivata a metà luglio.
Il tutto dovrebbe ripetersi traslato di un paio di settimane appunto…


Già che ci siamo: BlizzCon 2018 il 2-3 Novembre: https://blizzcon.com/en-us/news/21688359/get-ready-for-blizzcon-2018

Odin
09-04-18, 21:04
Resto sempre meh, capisco che negli States agosto non sia l'agosto italiano però mah... Più che altro sul ptr non mi sembra ci sia nulla, avevo rinnovato giusto per vedere le razze nuove ma senza content mi sa che attendo luglio o settembre, sempre mah

flaco
01-05-18, 17:19
Ciao a tutti...con la scusa di avere Legion gratis ho pre-acquistato la nuova espansione...qualcuno tra di voi vorrebbe farmi da babysitter per il rientro nel mondo di Wow?

Odin
02-05-18, 21:20
Io frozzato fino a settembre (sicuro a ferragosto non penserò alla battaglia di Azeroth :asd:), se entri in un server medio/alto pop trovi un sacco di gilde che cercano membri anche per livellare low. Ad ogni modo tra cross realm e leveling delle zone è praticamente impossibile non essere guidato passo passo sul da farsi, vai tranquillo

flaco
16-05-18, 15:20
Grazie Odin.

Odin
01-07-18, 09:42
Ho visto di sfuggita che il client ha scaricato 16gb di aggiornamento, si sa quando inizia l'evento per expa? Solito mesetto prima?

Editato: leggiucchiando in giro (nulla di ufficiale) si parla di 9/10 luglio ( in realtà anche 3/4 luglio ma ormai siamo sotto data e mi sembra strano).

GeeGeeOH
01-07-18, 10:07
Dubito questa settimana, la prossima o quella dopo ancora.

Odin
02-07-18, 06:32
Dubito questa settimana, la prossima o quella dopo ancora.

Immagino la successiva anche se effettivamente leggevo (non ricordavo) che in passato gli eventi preexpa sono stati di 4 o 6 settimane, dubito questo mercoledì per cui mi sa che si va al 11 ( il 18 mi sembra un po' troppo in là).
Poi vabbeh si fa tanto per dire, quando sarà sarà :)

Mike
07-07-18, 15:14
Io oggi mi son fatto una mattinata su wow. Ho fatto anche la quest "finale" che fa l'upgrade finale all'arma e mi son fatto l'ultimo raid in LFR,giusto per vedere il filmato e poter considerare Legion finito,per quel che mi riguarda.
Settimana scorsa preorder della CE :alesisi:

Odin
09-07-18, 06:19
E tutto per ora tace, stranissimo che non ci siano notizie della patch 8 che in teoria in US esce il martedì...

GeeGeeOH
09-07-18, 08:11
Manutenzione ordinaria questa settimana, direi che non ci siamo ancora.

Odin
11-07-18, 14:47
Beh ormai può essere solo il 17, strana comunque questa attesa, mesi e mesi di nulla e fanno durare l'evento meno di un mese? Mah

GeeGeeOH
11-07-18, 14:56
Alla fine penso non lo si voglia tirare troppo per le lunghe.
Quello pre-legion figo i primi giorni ma poi è andato scemando abbastanza velocemente.

Odin
13-07-18, 07:39
Se non ho capito male sarà gestito a step per evitare quel problema, copio incollo uno stralcio da http://it.wowhead.com/pre-patch-feature-preview

In the pre-expansion patch, all players will be able to experience the Burning of Teldrassil storyline, known in-game as the War of the Thorns. This event will be split up among several weeks.

Questo genera "l'altro" problema cioè che se per puro caso sei in vacanza ad agosto te la fumi :asd:

Effettivamente in USA il problema è meno sentito, in estate rilasciano molto (intendo film, videogiochi, ecc...)

GeeGeeOH
13-07-18, 08:03
Dai che c'ho già le palle girate che AntMan invece di rilasciarlo la scorsa settimana lo rilasciano il 14 agosto in italia.

Odin
13-07-18, 13:02
Mah evidentemente gli escono i soldi dalle orecchie, è da wrath ormai che ci sono 8-10 mesi di nulla prima delle expa, atteggiamento per me incomprensibile visto il lavoro che fanno altre sh ad esempio su tor e teso che hanno una base pagante (credo) inferiore, per wow probabilmente un sacco di gente resta abbonata anche nei mesi di bocce ferme.
Mah, poco male, gioco ad altro ma con tutte le risorse che hanno non lo capirò mai

Odin
13-07-18, 16:09
18 luglio :sisi:

MrWashington
16-07-18, 07:59
8-10 mesi di nulla non è vero, non è perché voi non fate Mythic vuol dire nulla :lul:

Se vi accontentate del LFR/Normal e al massimo heroic...beh vi perdete parte del gioco, come pure le M+.

Odin
16-07-18, 19:07
Si ma parliamo sempre dello stesso content a ripetizione, che va bene se piace eh intendiamoci ma per 12 euro al mese mi aspetto di più dal punto di vista dei rilasci, né più né meno come avviene nei primi 12-15 mesi post expa

GeeGeeOH
16-07-18, 23:02
https://youtu.be/aExAYHQLwsY

Odin
17-07-18, 21:16
Ma era Arthas? Da tel mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa, sono le origini delle 3 immagino

Odin
18-07-18, 17:32
Ma hanno cambiato la UI? Eccheppalle, vabbeh che ci sono i mods ma un'interfaccia per personalizzare la UI come in tor non c'è ancora?

MrWashington
18-07-18, 22:58
Basta mettere un interfaccia: Elvui/tukui etc etc etc senza difficoltà

Odin
19-07-18, 18:23
Senza dubbio, non è un gran problema, si fa per parlare.

Quello che mi lascia meh è che un gioco come wow che prevede solo abbonamento e acquisto di una espansione (diciamo di circa €40-50 ogni 2 anni) per alcuni aspetti sia ancora fermo a logiche e features di 10 anni fa.

Per questa cifra mi aspetterei un supporto maggiore, vedi discorso fatto in precedenza sul content a fine espansione piuttosto che features che altri mmo hanno come l'interfaccia moddabile di TOR (da anni).

Tutte cose su cui si può tranquillamente soprassedere, ben inteso, perché nessuno ci obbliga a pagare il canone né ad acquistare le espansioni, banalmente in TESO se sei abbonato le espansioni sono gratuite e fanno parte del gioco.

Da abbonato pagante mi aspetterei di più

GeeGeeOH
19-07-18, 19:18
Se interessa, lato tecnico, sono state implementate le Dx 12 ed abbandonate le 9.
Chi ha nVidia meglio che resti sulle 11.

Odin
19-07-18, 20:40
Ah ecco le ho giusto attivate, faccio il revert :asd:

MrWashington
19-07-18, 23:28
Senza dubbio, non è un gran problema, si fa per parlare.

Quello che mi lascia meh è che un gioco come wow che prevede solo abbonamento e acquisto di una espansione (diciamo di circa €40-50 ogni 2 anni) per alcuni aspetti sia ancora fermo a logiche e features di 10 anni fa.

Per questa cifra mi aspetterei un supporto maggiore, vedi discorso fatto in precedenza sul content a fine espansione piuttosto che features che altri mmo hanno come l'interfaccia moddabile di TOR (da anni).

Tutte cose su cui si può tranquillamente soprassedere, ben inteso, perché nessuno ci obbliga a pagare il canone né ad acquistare le espansioni, banalmente in TESO se sei abbonato le espansioni sono gratuite e fanno parte del gioco.

Da abbonato pagante mi aspetterei di più

Guarda che 3/4 degli MMO deriva da WoW.
TESO deve farle gratuite, sennò non lo pisciano quel gioco