PDA

Visualizza Versione Completa : [SCIMMIA][SLOWPOKE] e niente... guardavo video di retrogaming a caso...



Aleph
20-08-17, 23:09
.. e vengo a scoprire che su Aliexpress si possono comprare ste robe qua per 100€ :sbav:

https://www.aliexpress.com/item/New-design-Pandora-box-4S-box-4-680-in-1-Home-Arcade-Game-Console-for-TV/32808088916.html

cioè, io ero rimasto ancora con la concezione che per farsi un cabinato retro arcade ci si doveva smazzare a comprare i pezzi in giro per l'internet, a montarsi il cabinato col compensato e roba così.
Cina, non mi devi fare questo :mad: e adesso come me la tolgo la scimmia da dosso?
Qualcuno qua l'ha già comprato/provato ? secondo voi vale la pena buttare 100€ (con rischio inculamento over 9000, lo so :roll:) per riportare un po' di nostalgia a casa?

Galf
20-08-17, 23:35
non lo apre, ma ti rendi conto che nell'anno del signore 2017 puoi semplicemente collegare il tuo pc alla tv in qualche sarcazzo ed emulare IL MONDO a costo quasi zero?

Fruttolo
21-08-17, 01:20
Non è male, ma come dice Galf, con un po' di pazienza ti configuri da te la cosa e quei soldi li spendi in uno o due arcade stick seri :sisi:

Aleph
21-08-17, 07:25
Si ma spegatelo voi alla scimmia :bua:
Il bello è che so già come andrà a finire una volta comprato:
- arriva il pacco, dopamina a mille
- attacco tutto, provo qualcosa
- mi accorgo che (sorpresa :asd:) la qualità di costruzione non è delle migliori, qualcosa non va bene, magari i tasti non rispondono decentemente ecc
- alla fine dei 800 giochi ne conosco 200, di questi, alcuni ne ho già giocati fino alla morte, altri non li tocco nemmeno (sono una schiappa nei fighting games)
- feelo perché non potrò giocare in coop, che aunenta esponenzialmente il divertimento
- al 99.9% scoprirò che (nome gioco) non è incluso nella lista e reverto a scaricarlo sul pc :asd:
- finisce che il robo prende polvere in un angolo, occupando più spazio di quanto vorrei

manuè
21-08-17, 07:44
non lo apre, ma ti rendi conto che nell'anno del signore 2017 puoi semplicemente collegare il tuo pc alla tv in qualche sarcazzo ed emulare IL MONDO a costo quasi zero?

perchè emulare quando puoi avere il cabinato vero? :uhm:... spazio in casa permettendo ovviamente :asd:

Aleph
25-08-17, 07:15
Up
Alla fine, ho calmato la scimmia, facendo finalmente uso del Raspberry Pi 3 che giaceva inutilizzato in un angolo.
Trovato una immagine da 16gb sull'internetto con Retropie e tipo 5000 giochi.
Funziona daddio e la scimmia adesso è contenta :asd: :alesisi:

von right
25-08-17, 08:46
Ce l'ha un amico di mio fratello, figa l'idea ma è qualcosa che tiri fuori per giocare con gli amici quella volta e bon.
Salvo non si sia proprio appassionati di retrogaming da giocarci tutti i giorni...in quel caso sarebbe opportuno superare la fase dei 14 anni.