Visualizza Versione Completa : Jurassic World Evolution
Pare un sequel spirituale di Operation Genesis, io dico solo dinosauri ergo hype :smugrandom:
https://www.youtube.com/watch?v=NWagBjDMwTU
http://www.jurassicworldevolutiongame.com/
Spidersuit90
21-08-17, 15:54
Quindi è tipo zoo tycoon? :sbav:
Magari, ci vorrebbe un gestionale fatto come si deve sul tema, però m'inquieta quel xbox1/ps4 :uooo:
in game:
https://www.youtube.com/watch?v=SlPExTouNeo
l'aspetto è notevole. Ora si tratta di capire com'è il game, perchè, così, a prima vista, non mi sembra il solito gestionale
Nell'attesa mi fa venire voglia di reinstallare Operation Genesis
come mai si vedono dinosauri brucare l'erba? :uhm:
come mai si vedono dinosauri brucare l'erba? :uhm:
sono erbivori?
sono erbivori?
l'erba non esisteva ai tempi dei dinosauri è comparsa solo nell'eocene, 50-40 milioni di anni fa.
Nell'attesa mi fa venire voglia di reinstallare Operation Genesis
In bocca al lupo, è un'impresa che dopo giorni di prove ti potrebbe portare al nulla (parlo per esperienza).
Quello era un bel gioco, ma il sistema di controllo è così ostico che dopo 4 giorni che ho provato a reinstallarlo ci ho giocato e l'ho lasciato dopo 20 minuti. :chebotta:
No, non ricordo come feci alla fine.
Spidersuit90
08-10-17, 15:41
l'erba non esisteva ai tempi dei dinosauri è comparsa solo nell'eocene, 50-40 milioni di anni fa.
Davero? :pippotto:
Interessante, non lo sapevo... vabbhè, si tratta pur sempre di dinosauri riportati in vita ai giorni nostri/futuro. Visto che gli hanno piazzato il DNA di un rospo per compensare alla mancanza di tutti i pezzi genomici mancanti non mi preoccuperei se mangino o no l'erba :asd:
Necronomicon
08-10-17, 17:31
Spero non sia come Planet coaster. La parte manageriale è proprio basilare
Davero? :pippotto:
Interessante, non lo sapevo... vabbhè, si tratta pur sempre di dinosauri riportati in vita ai giorni nostri/futuro. Visto che gli hanno piazzato il DNA di un rospo per compensare alla mancanza di tutti i pezzi genomici mancanti non mi preoccuperei se mangino o no l'erba :asd:
vero, comunque era solo per dire che i triceratopi non erano propriamente delle mucche :asd:
...e le penne...? :asd:
bic :jfs2:
http://www.pcgamer.com/succeed-where-john-hammond-failed-in-jurassic-world-evolution/
Sembra davvero figo *.*
Noto solo adesso che è sviluppato da Frontier :applauso:
l'erba non esisteva ai tempi dei dinosauri è comparsa solo nell'eocene, 50-40 milioni di anni fa.E gli erbivori cosa mangiavano? Solo foglie e frutti? Ma per erba intendi i praterie o anche le sarmenti ? È stranissimo te lo chiedo per capire. Hai un link a siti così?
Non so cosa aspettarmi da questo titolo. :pippotto:
Però quei Velociraptor sono così teneri... :timido:
michele131cl
14-03-18, 22:28
https://www.youtube.com/watch?v=r6sCpfVQCbc#action=share
Hype :smugrandom: Il 23 dovrebbe uscire primo video di gameplay.
Spidersuit90
16-03-18, 08:23
Inb4: lammerda :bua:
Necronomicon
16-03-18, 09:24
Io spero sia più gestione di Planet Coaster
Esce il 12 Giugno :smugrandom: E sono online i primi video di gameplay, sembra una figata fotonica multipla.
Pagina Steam.
http://store.steampowered.com/app/648350/Jurassic_World_Evolution/
Trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=reBwjqOhu-g
Gameplay ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=ZQAY5iLgUVo
Intervista a Jeff Goldblum :rotfl:
https://youtu.be/W3XcpKPOmp0
Cavolo dal video di gameplay sembra davvero bello!
Spidersuit90
30-03-18, 08:52
In definitiva è uno Zoo Tycoon a tema jurrassic park :sisi:
Necronomicon
30-03-18, 09:24
Spero ci sia più roba da fare di Planet Coaster. E anche meno.
Planet Coaster ha praticamente puntato tutto sull'aspetto del design, sacrificando l'aspetto manageriale a favore di un controllo "estetico" senza precedenti.
Il rischio che vedo in questo è che tolgano l'aspetto di personalizzazione senza però complicare l'aspetto manageriale. Perché l'appeal sono i dinosauri ma se si tratta solo di assumere persone col fucile, metter giù strade, recinzioni e chioschi del cibo, mi stuferei presto
A me mette i brividi l'interfaccia con i pulsantoni enormi per il pad, spero che la versione pc ne abbia un'altra...
Il Fedel Griso
02-04-18, 00:41
Praticamente la versione aggiornata di Operation Genesis, gioco che ho consumato e che ancora oggi qualche volta avvio. Sembra veramente bello comunque. Sempre su questo stile su Steam c'è la demo gratuita (molto Alpha ancora) di Prehistoric Kingdom (questo ha i dinosauri più "realistici" di quelli ormai superati di JP), che pure sembra copiare l'Operation Genesis di cui sopra modernizzandolo, anche se ovviamente la differenza di budget tra i due è immensa. Per ingannare l'attesa provatelo. Finalmente un po' di giochi seri con i dinosauri.
se si può costruire il laboratorio dove sviluppare l'ibrido umanosauro o sauroumano che dir si voglia, me lo compro :sisi:
Sembra interessante :D
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sembra Zoo Tycoon con i dinosauri, e ciò non è un bene.
A me mette i brividi l'interfaccia con i pulsantoni enormi per il pad, spero che la versione pc ne abbia un'altra...
Se fanno come per Zoo Tycoon, l'interfaccia sarà identica a quella console.
se si può costruire il laboratorio dove sviluppare l'ibrido umanosauro o sauroumano che dir si voglia, me lo compro :sisi:
Io spero di potermi divertire come con Theme Park, tormentando gli ignari visitatori:asd:
Voglio fare un'isola-esca dove tutto sembra funzionare a meraviglia, poi chiudere le uscite e cintare ogni angolo del terreno, e quindi liberare t-rex e velociraptor in mezzo alla folla :asd:
Io spero di potermi divertire come con Theme Park, tormentando gli ignari visitatori:asd:
Voglio fare un'isola-esca dove tutto sembra funzionare a meraviglia, poi chiudere le uscite e cintare ogni angolo del terreno, e quindi liberare t-rex e velociraptor in mezzo alla folla :asd:
Non sei il solo :asd:
Ah non è questo lo scopo del gioco? :asd:
Questo mi ricorda il servizio che fece studio aperto denunciando il fatyo che simcity era un gioco pieno di violenza gratuita :D
Questo mi ricorda il servizio che fece studio aperto denunciando il fatyo che simcity era un gioco pieno di violenza gratuita :D
mia moglie, giocando a the sims, si scocciava dei personaggi e li faceva tuffare in piscina, toglieva la scala e li lasciava morire di fame e per gli infanti anche peggio: li lasciava piangere finchè non arrivava l'assistenza sociale a portare via l'incomodo :asd:
Ecco il video che aspettavo. :asd:
Ma spero facciano di meglio. Molto meglio.
https://youtu.be/uwJT3ixX_Bw?t=15m52s
Bucciamarcia
21-04-18, 06:51
Penso che farò così:
- Preso dall'hype lo compro al day 1.
- Mi accorgo che non ha la fantastica colonna sonora di JP come Operation Genesis.
- Mi stufo dopo meno di una settimana.
- Reinstallo Operation Genesis e mi gioco quello.
Dal video sembra un gestionale standard, potenzialmente anche bello, ma a parte i dinosauri non vedo niente che lo possa rendere veramente memorabile a livello di gameplay. Poi magari mi sbaglio.
Io non ho capito se sia moddabile :uhm:
Io non ho capito se sia moddabile :uhm:
L'altro theme park che hanno su Steam supporta Steam Workshop quindi secondo me a livello tecnico il gioco è moddabile, è da capire se la Universal romperà le scatole o meno.
Spidersuit90
08-05-18, 15:03
https://youtu.be/8sjJUaGI6TM
Il Fedel Griso
08-05-18, 22:10
:sbav::sbav::sbav: dai che manca un mesetto.
Spidersuit90
09-05-18, 16:13
https://www.youtube.com/watch?v=cJYqeX5-lZo
Il video è qualcosa di già visto, ma il tipo parla di un provato di 1 ora che (ovviamente) non gli hanno fatto registrare :sisi:
uscito oggi..mai viste così tante recensioni positive al day one per un gioco pc..soprattutto per il fatto che si è visto quasi niente di gameplay e la sensazione/certezza che uscisse fatto coi piedi era tangibilissima :asd:
unica vera pecca il prezzo..e che non essenso uscito nei negozi fisici non si trovano key a prezzi bassi..il distributore ha il monopolio su steam ahimè.. :moan:
mi sono sempre piaciuti i gestionali di zoo e parchi, in gioventù ho passato decine di ore con vai tycoon, ho visto che è uscito ieri anche su PS4, non ho un pc per farlo girare e non esiste il topic versione console, quindi scrivo qui
che faccio lo prendo? 60 euro ma ho visto sul tubo che è giocabilissimo anche col pad, peccato sia solo in inglese ma non è un problema, solo peccato
ah, ancora nessuna testata italiana ha una videorecensione del gioco sul tubo.....volevo sentire un parere professionale prima
Guardati qualche video game play, anche su steam dei giocatori :sisi: a leggere così mi sa che è meno gestionale lato parco e che non sia un sim park in tutto e per tutto così profondo, quindi i puristi storcono il naso :uhm: i vari commenti sul forum di steam e le recensioni estere aiutano :sisi:
Qui da noi non so se lo fila qualcuno, dal punto di vista delle recensioni.. Già gli strategici sono poco considerati di loro :bua:
ho giocato tantissimo anche al vecchio gioco, JP genesis credo si chiamasse, mi piaceva tanto.......penso che lo prenderò dai, in questo periodo non ho niente da giocare e se ogni tanto non compro un gioco non va bene :D
Il Fedel Griso
13-06-18, 15:42
ho giocato tantissimo anche al vecchio gioco, JP genesis credo si chiamasse, mi piaceva tanto.......penso che lo prenderò dai, in questo periodo non ho niente da giocare e se ogni tanto non compro un gioco non va bene :D
È assolutamente OG rifatto oggi (ci sono anche un po' di citazioni :asd: ), se sei stato malato con quello come noialtri, non ti puoi sbagliare. :D
Stanotte ho giocato non so quante ore, è il gioco sui dinosauri che aspettavo da secoli. Animazioni e grafica bellissime (le prime soprattutto, i dinosauri si muovono benissimo), il managing del parco è abbastanza complesso ma non difficilissimo, ci sono pochissimi automatismi, quindi si rimane poco con le mani in mano. Il ritmo di gioco è lento classico dei tycoon, anche se nei momenti di emergenza si crea un bel po' di panico a non far morire nessuno dei visitatori. :D
Per il resto è davvero Operation Genesis. Manca ancora qualcosina nell'AI (non mi convincono molto i comportamenti da "branco", e gli scontri tra dinosauri pare siano solo 1v1 al momento ma non ho verificato), forse qualche limatura qua e là ci vuole, ma dopo i pacchi che ho subito al lancio ultimamente, devo dire che è un gioco decisamente "pulito" per essere uscito solo ieri. Sono convinto che aggiungeranno un po' di cose via DLC nel tempo, ma comunque non ci si annoia per niente.
ottimo grazie, vado allora :bellali: ero già quasi convinto
Mi fa piacere che sia bello, il primo video di gameplay che avevo visto mi era piaciuto ma anche un po' lasciato in bilico.
Comunque lo prenderò senza dubbio quando sarà scontato, con tutto il backlog che ho non vale la pensa spendere 50/60€ per un gioco.
Vojo...fortuna che tanto sul mio PC dubito giri...meglio così, lo comprerò quando sarà in sconto :D
Il Fedel Griso
13-06-18, 23:16
Mi fa piacere che sia bello, il primo video di gameplay che avevo visto mi era piaciuto ma anche un po' lasciato in bilico.
Come mai in bilico? :D
I gameplay che ci sono in giro sono abbastanza onesti, nel gioco completo c'è molta più roba ovviamente, ma mi pare si veda un po' tutto quello che si può fare.
Comunque è chiaramente un gioco per fan e appasionati a 50 paperdollari, gli altri "normali" possono aspettare serenamente gli sconti, gli strategici hanno la fortuna di invecchiare poco nel tempo, e di sicuro non siamo di fronte a una pietra miliare da giocare ora e subito (a meno che non siate malati di tutta 'sta roba come il sottoscritto :asd: )
Torno a giocare vah, stasera vediamo di tirar fuori il T-Rex...
bello non c'è che dire, è quello che mi aspettavo, però la prima isola è di una facilità disarmante, anche la seconda mi sembra molto easy.........speriamo non siano tutte così :D
non ho visto settaggi per la difficoltà, ne scenari particolari..............suppongo rilasceranno molto contenuti free...........free cazzo eh!!!
Il Fedel Griso
14-06-18, 13:32
bello non c'è che dire, è quello che mi aspettavo, però la prima isola è di una facilità disarmante, anche la seconda mi sembra molto easy.........speriamo non siano tutte così :D
non ho visto settaggi per la difficoltà, ne scenari particolari..............suppongo rilasceranno molto contenuti free...........free cazzo eh!!!
Il 22 ci sarà il DLC gratuito di Fallen Kingdom pare. Ogni isola ha una sua "difficoltà", tra il poco spazio, le finanze in rosso, le tempeste costanti. Arrivare a tre stelle è relativamente facile, arrivare a cinque già è più complicato.
Ma da quello che ho capito è piuttosto scarno come gestione del parco, mancano tutti gli aspetti relativi ai visitatori e alla gestione economica del parco, tipo il prezzo dei biglietti per dirne una... E le interazioni tra i dinosauri sono ridotte all'osso, a differenza di JPOG...
Il 22 ci sarà il DLC gratuito di Fallen Kingdom pare.
ho visto che c'è già un pack di 5 dinosauri ma non ho notato il prezzo, sarà tipo 5,99 immagino
Il Fedel Griso
14-06-18, 19:14
Ma da quello che ho capito è piuttosto scarno come gestione del parco, mancano tutti gli aspetti relativi ai visitatori e alla gestione economica del parco, tipo il prezzo dei biglietti per dirne una... E le interazioni tra i dinosauri sono ridotte all'osso, a differenza di JPOG...
Il prezzo dei biglietti è l'unico prezzo che non puoi modificare, nei negozi puoi cambiarli. Diciamo che cambia il modo in cui arriva il flusso di denaro, qui devi ragionare sui grandi numeri dei visitatori (si arriva serenamente a tremila e passa persone, a fronte del centinaio scarso di OG) piuttosto che fare il micromanagement di ogni attrazione. Poi come ho detto qualcosina manca, senza dubbio. Sui dinosauri la mia riserva e sui "branchi" che non sono molto ben definiti mi pare. Sulle interazioni mi sembra ci siano le necessarie, scappano, si inseguono, combattono, predano... boh, non mi pare ci siano mancanze. Non dormono, ecco, questo non c'è. Ma non mi pare così fondamentale e mi sembra anche una cosa facilmente migliorabile in un secondo momento. L'IA in Operation Genesis era schifosa, sistemata solo con i fanmod usciti negli anni, i dinosauri si incastravano ovunque, a volte rimanevano bloccati, altre volte rimanevano per sempre nella mappa e non potevi più farli fuori ecc. Ho letto anche io qualche recensione negativa su steam, ma mi pare tutta gente che non sapeva cosa si sarebbe trovata davanti o che si immaginava un gioco paradox. L'ho detto dalla prima impressione, è un tycoon old style, semplice ma non troppo, e ribadisco, migliora OG in tutto e per tutto. È un gioco dedicato a quel pubblico lì, se non sei appassionato del lore, se ci giochi alla ricerca di un gestionale supercomplesso, non ti piacerà mai. Infatti come dicevo poco sopra, per i non-appassionati, aspettate serenamente gli sconti, non è una pietra miliare. Ma per me, nel mio piccolo, è il gioco sui dinosauri che ci voleva. Poi le robe che mi mancano (che comunque sono poche e di poca importanza) spero le aggiungeranno in corsa.
ho visto che c'è già un pack di 5 dinosauri ma non ho notato il prezzo, sarà tipo 5,99 immagino
Quello è il Deluxe, in pratica aggiunge i dinosauri che ci sono nell'edizione speciale appunto. Il DLC di Fallen Kingdom sarà free e uscirà il 22. (https://www.gamewatcher.com/news/jurassic-world-evolution-free-fallen-kingdom-dlc-release)
una cosa che trovo impossibile da fare è creare dei corridoi che vanno dall'incubatrice ai recinti (essenziale per separare carnivori da erbivori), in questo modo il gioco ti obbliga a creare più incubatrici (che costano un botto), il resto al momento è ok ma vediamo più avanti, però peccatissimo che mancano i dinosauri marini e quelli volanti.........
Il Fedel Griso
14-06-18, 21:28
Sono d'accordo, la meccanica dell'hatchery l'ho sempre odiata anche in OG, ti obbliga a costruirne una per recinto (e qui una delle difficoltà di gioco è quella di gestire al meglio lo spazio) o fare spostamenti a volte rischiosi (i carnivori si azzannano subito.) Una delle mie soluzioni è farne una in un'enclosure piccola in qualche spazio inutile della mappa solo per produrre dinosauri e spostarli di volta in volta, poi sul campo le piazzo nelle enclosure più grosse piene di erbivori dove devo produrli in numeri più ampi.
interessante soluzione, ci ho anche pensato effettivamente lo spazio è sempre poco, oltretutto il gioco non è molto intelligente con il posizionamento delle strutture, spesso anche una leggera inclinazione del terreno non ti permette di costruire, e col terraforming non è detto che risolvi
per fortuna invece con le centrali elettriche puoi metterle tutte insieme e poi usare in giro le varie cabine più piccole collegate con i tralicci, questo è molto buono
mi spiegate come mi devo comportare coi carnivori? :uhm:
mettere tutti gli erbivori in un recinto ci arrivo..coi carnivori non so invece :bua: devo fare un recinto tutto per loro? 1 solo carnivoro per recinto? :uhm: penso che metterli con gli erbivori non se ne parla :bua:
occhio che non tutti gli erbivori stanno bene insieme, soprattutto l'Ankylosaurus e tutti i simili, ci vuole un recinto con pochissimi animali.
i carnivori invece ci sono quelli sociali e quelli solitari, ovviamente raptor e dilopho sono sociali (anche 5 per volta), i ceratosauri anche 3 convivono, il t-rex da solo........non ho ancora testato molte combinazioni ma di certo i raptor attaccano quasi ogni altro animale, forse i dilo possono coesistere con il ceratosauro ma non credo, boh devi provare
Il Fedel Griso
17-06-18, 15:35
Dunque, per capire la socialità dei dinosauri bisogna purtroppo (opzione odiosa, ma paradossalmente coerente con i libri, in cui le cose le scoprivano DOPO averli creati :D ) prima produrne uno, perché la scheda con tale informazione si trova all'interno di quella del dinosauro, l'icona "i". Lì è spiegato il livello di socialità per ogni dinosauro. Gli erbivori vivono in gruppo, ma anche lì l'equilibrio è difficile con grossi numeri. I parasaurolophus e i maiasaura ad esempio vanno in sbattimento subito appena sono troppo soli, hanno bisogno sia di compagni della stessa specie che di sauropodi giganti. I ceratopsidi sono abbastanza "razzisti", vogliono stare da soli e in piccoli gruppi (prima di venirne a capo ho avuto torosauri e pentaceratops in fuga impazziti per ore :D ), forse giusto i triceratopi si accollano le altre specie.
Con i carnivori vale la regola che più grossi sono più sono solitari :D , fermo restando che devono stare con la loro specie. Alcuni però riescono a convivere con le altre specie più piccole, tipo i ceratosauri e i majungasauri che si accollano i deynonichus (queste son tutte cose testate da me), a patto che ci sia spazio e cibo. Ogni tanto ci può scappare la rissa, ma di solito uno dei due si ferma prima della morte dell'altro.
Raptor e dilofosauri mi pare si sopportino poco, durante una tempesta c'è stata una fuga di massa e i dilo si sono spostati dall'altra parte dell'isola dove erano situati i velociraptor per scannarsi. Poi è scappato anche il Trex mentre cercavo di venirne a capo e ha iniziato a mangiare tutto quello che trovava a tiro. Mentre risolvevo questa situazione lo Spinosauro è scappato ed era nel recinto degli erbivori a fare macello. Il momento più Jurassic Park finora; tempesta, fuga, distruzione, gente che urla, predatori impazziti. Grandi momenti. :D
Edit: aggiungo un difetto che ho trovato: arrivati a certi livelli di soldi e parco (sono a Isla Sorna), sarebbe bello poter mettere in automatico alcune delle operazioni, per esempio fare il resupply del cibo degli animali. Quando ci sono solo tre distributori su cui fare il refill è una pacchia, quando diventano venti stai sempre appresso ai ranger da una parte all'altra dell'isola. Insomma, arrivato ad avere 60 dinosauri e un parco pseudofunzionante (tempeste e sabotaggi a parte), me li voglio anche un po' godere senza continui avvisi e allarmi per il cibo finito.
che casino :bua: poi coi nomi io non sono per niente buono :moan:
Finita la prima isola, ho avuto la fantastica idea di rilasciare un Ceratosaurus in mezzo a degli erbivori :asd: Ho detto massì appena esce mando l'ACU tranquilizzo e trasporto via. Non ha fatto in tempo ad uscire che ha fatto una strage :rotfl: Per ovviare al problema ho messo una piccola fence chiusa subito all'uscita dell'Hammond coso che distruggo/tiro su all'occorrenza, perlomeno così ho il tempo necessario a tranquillizzare e spostare. Graficamente è davvero bello comunque, e le musiche originali @_@
Il Fedel Griso
17-06-18, 22:26
Per ovviare al problema ho messo una piccola fence chiusa subito all'uscita dell'Hammond coso che distruggo/tiro su all'occorrenza, perlomeno così ho il tempo necessario a tranquillizzare e spostare. Graficamente è davvero bello comunque, e le musiche originali @_@
Usando un gate puoi evitare di costruire e distruggere ogni volta, infatti i gate funzionano anche a comandi manuali e se sono aperti i dinosauri ci passano prima o poi. Ormai le sto studiando tutte pur di non fare altre GIGANTESCHE hatchery. :bua:
in ogni caso con un creation lab ci fai al massimo 3 recinti, dici è meglio di niente, in effetti si :asd:
ormai in tutte le prime 3 isole sono strapieno di soldi, è fin troppo facile arricchirsi in maniera indecorosa, non mi preoccupo più di risparmiare incubatrici :D
Il Fedel Griso
18-06-18, 15:06
Trovata 'sta roba su reddit, utile per pianificare al meglio le enclosures. Sono segnati i minimi e i massimi di popolazione per specie e per recinto.
https://docs.google.com/document/d/1dcR5DnZnv6srPNjTacRJ9yOkxyPLE2o6HYMYcgle8gQ/edit
ottimo grazie :bellali:
ah cazzarola ma è solo un copia/incolla delle info del gioco, senza consigli verificati............beh meglio di niente, almeno le ho tutte sott'occhio :D
quei dati sui dinosauri dove sono stati ricavati? :uhm: quando apro "Ingen database"-> "Dinosaurs" mi compaiono solo dati generici :uhm:
è quella l'inculata, li vedi solo dopo che l'hai creato, cliccando su ogni singolo dinosauro :lul:
Il Fedel Griso
18-06-18, 23:55
Infatti l'utilità di quella lista è proprio averli tutti sott'occhio in fase di progettazione.
Comunque io preso dalla foga e dalla nabbagine sono arrivato alla quinta isola facendo solo due missioni della prima. Le missioni, non i contratti. :bua: Le ho disattivate distrattamente credo e non si sono mai più riattivate dall'inizio. Per questo diventavo scemo con quelle maledette fence da mille lire. E le ricerche non spuntavano più. Certo che questa meccanica e la differenza tra contratti e missioni non è proprio spiegata al meglio all'inizio. In pratica le sto rifacendo tutte ora mettendoci pochissimo perché a soldi sono ormai John Hammond. :D
Appena completo tutte le robe, rado tutto al suolo e li ricostruisco con più cognizione i parchi ora che ho imparato quattro cose. Ho anche scoperto che l'espansione di un task per ACU e Ranger si può stackare, quindi puoi avere molte più azioni pianificate e diventare meno pazzo a fare il refill del cibo.
sono stackabili tutte quante sì ho visto anche io, poi una volta che fai i soldi veri è più semplice, per comodità costruisco una stazione ranger con 3 jeep vicina ad ogni recinto (o una per due recinti massimo, se sono vicini), gli metto l'upgrade per avere 3 azioni pianificate e vado così, refillo tutto e bene o male ho sempre una jeep pronta per eventuali malattie
attualmente sono fermo a Isla Pena, abbastanza ostica, ma con 3 stelle mi sbloccano l'ultima isola, sono già a 2
oggi ho sbloccato anche l'isola sandbox e ho sperimentato un po' di accoppiamenti..........
i fottuti raptor ammazzano ogni cosa che gli metto nel recinto, ogni cosa
dilophosauri e deynonicus combattono fino alla morte tra di loro
il ceratosauro sembra anche lui non sopportare nessuno, neanche il metriacanthosaurus
il t-rex anche a lui non posso mettere niente, solo il brachiosauro gli sembra immune ma perché è decisamente grosso :asd: sebbene passi tutto il tempo in stato impanicato sembra che il t-rex non lo attacchi
non ho ancora lo spinosauro che attendo molto, potrei fare però l'indominus rex ma voglio aspettare, me lo tengo per ultimo come ciliegina :D sarebbe fico se potesse stare nel recinto con i raptor, con il t-rex no ma con i raptor forse, nel film comunicano
mi mancano ancora quindi 3-4 carnivori per poter fare delle ulteriori prove, spinosauro compreso :sisi:
se non fosse per la menata del refill manuale dei dispenser (preciso che è da fare anche in modalità sandbox, dove puoi solo decidere di annullare le malattie, non fame e sete) di cibo e per l'assenza dei dinosauri volanti e marini (ti prego dlc ti prego dlc ti prego dlc), sarebbe davvero un gioco quasi perfetto come parco dei dinosauri
mi sto pentendo di non aver preso la deluxe con i 5 dinosauri in più, penso li prenderò a parte sperando che non costino troppo
Il Fedel Griso
19-06-18, 15:35
I ceratosauri e i deynonichus convivono se hanno abbastanza spazio, ne ho 2 e 3 nella stessa recinzione. A parte un po' di risse all'inizio penso per decidere chi comanda, ora ognuno sta dalla sua parte di recinto e quando si incrociano i piccoli scappano (quasi sempre :D ). Il Trex pare non sopportare proprio nessuno, anche se ho letto che qualcuno è riuscito a farlo convivere con i raptor. Io ieri ho provato due Trex in uno stesso recinto, volevo una bella rissa, ma entrambi appena si vedevano impazzivano e scappavano dal recinto senza scontrarsi. Ne ho dovuto vendere uno che non ne potevo più. :D Ah per una missione ho testato anche diplodocus e raptor assieme, e pare possano stare. Secondo me sauropodi e piccoli carnivori si sopportano. L'Indominus anche io lo sto lasciando come ciliegina finale in ogni caso. :D
Un po' di foto fatte guidando la jeep nei miei parchi:
https://i.imgur.com/37lPG3v.jpg
https://i.imgur.com/DJYclG4.jpg
https://i.imgur.com/CN9OZD6.jpg
https://i.imgur.com/Yktlsia.jpg
https://i.imgur.com/dFndBjV.jpg
https://i.imgur.com/jxp9pMh.jpg
https://i.imgur.com/9Eq8j6y.jpg
https://i.imgur.com/FN1DSX4.jpg
https://i.imgur.com/rp5erAB.jpg
https://i.imgur.com/hYZKjV9.jpg
https://i.imgur.com/j0rFTNe.jpg
Il 22 arrivano 6 nuovi dinosauri gratis :sisi:
Io già così non ci sto capendo niente :bua: l'unica cosa che noto è che se uno volesse fare un recinto per specie, non gli basterebbe lo spazio visto che le mappe sembrano essere tutte piccole :uhm:
Il Fedel Griso
19-06-18, 15:57
Beh io ho dato per scontato sin dall'inizio che non puoi fare tutte le 42 specie in un parco (anche se uno su reddit ci è riuscito, ovviamente :D ), cerco di farli a tema/gusto visivo (che so, su pena ho fatto un parco tutti carnivori.) Bisogna anche capire le giuste alchimie tra le varie specie. O puoi fare un parco zoo, con enclosures molto piccole (2-3 esemplari hanno bisogno di pochissimo spazio), ma esteticamente mi piace pochissimo come idea, io sono un amante del megarecinto erbivori alla Jurassic Park.
raptor e diplodocus? io in quella missione ho fatto 2 recinti separati, in raltà anche io avevo inteso di doverli metterli insieme ma ho pensato che il gioco fosse impazzito :asd3:
Il Fedel Griso
19-06-18, 16:40
raptor e diplodocus? io in quella missione ho fatto 2 recinti separati, in raltà anche io avevo inteso di doverli metterli insieme ma ho pensato che il gioco fosse impazzito :asd3:
Ogni tanto la sicurezza ti fa fare cose folli in effetti. Siccome avevo tutto il parco orma già fatto, mi stressavo troppo a creare una nuova enclosure per questa missione, così ho ricavato un minirecinto all'interno del recinto erbivori senza niente all'interno e ci ho messo i due dentro per risolverla più velocemente possibile.
Quanto è fatto male il terraforming? Ecco, questo è un bel difetto del gioco, roba da mal di testa, infatti ormai cerco di adattarmi alla situazione.
il terraforming è fatto malissimo. Soprattutto poi gli edifici che sono alquanto grandi e danno sempre errore di livello del terreno :stress: ma far si che il gioco lo livelli in automatico smussando gli angoli per poter piazzare l'edificio no eh? sto perdendo quasi più tempo a livellare il parco che a far altro :bua:
il terraforming è davvero imbarazzante, funziona male male male male, ma male eh!
anche quando piazzi gli edifici non ti fa seguire la linea della strada e non ti adatta un cazzo e finisce che metti tutto storto, per me che sono un precisino del cazzo è molto irritante :D
ci voleva una griglia, visibile solo in modalità costruzione
avete provato per caso ad usare i confini della mappa come se fossero la chiusura di un recinto? funziona? :uhm: in teoria ne dino ne umani dovrebbero poter uscire dalla mappa quindi dovrebbe essere sicuro.....
ah ma figa non vi ho detto che l'altro giorno ho avuto un bug, mi spawnavano i visitatori nei recinti, anche nel recinto dei raptor........vi lascio immaginare :asd3: non ho dovuto refillare le mangiatoie per un sacco di tempo :asd3:
Il Fedel Griso
19-06-18, 21:40
avete provato per caso ad usare i confini della mappa come se fossero la chiusura di un recinto? funziona? :uhm: in teoria ne dino ne umani dovrebbero poter uscire dalla mappa quindi dovrebbe essere sicuro.....
Funziona, ma solo con i grandi. I piccoli riescono a passare dalla fessura che rimane tra recinto e confine della mappa, e il gioco sbarella un po' sulle condizioni che vive il dinosauro nell'enclosure non capendo bene come gestire la situazione. Infatti cerco di evitare, per quanto sia bello usare anche la geografia per tenere al sicuro le bestie. Sarebbe anche interessante utilizzare dei fossati, ma volendo ci sono miliardi di idee che potrebbero portare nel gioco. Speriamo solo che Frontier non se lo dimentichi troppo in fretta, ma con Elite fanno un lavoro sopraffino di DLC ancora oggi (anche se costoso a volte :bua: )
per ora io sto trovando gli edifici enormemente grandi rispetto alla mappa :bua: anche le terrazze sono gigantesce..è un pò sproporzionato.. :uhm: mappe più grandi e terraforming migliore avrebbe aiutato :sisi:
nei Souls il peggior nemico è la gravità, qui è lo spazio :sisi:
Il Fedel Griso
20-06-18, 23:29
Qualcuno ha provato a fare il restart di un'isola? Rimane la roba sbloccata/soldi che si hanno o si parte proprio da capo? Vorrei modificare molte cose, e su alcune isole ci metterei troppo tempo a fare il lavoro a mano, pensavo di ricominciarle alla luce di quanto imparato nel primo "giro".
nell'isola che ricominci perdi tutto, ma solo in quella, onestamente però non so se le ricerche che hai sbloccato su questa, e che hai poi usato sulle altre, che fine fanno :boh2:
avete installato il dlc? nuovi scenari, edifici e ricerche o è solo un mero aumento dei dinosauri?
Il Fedel Griso
22-06-18, 17:19
Sono fuori sto we, quindi se ne parla lunedì per me. Da reddit il log:
This update is out today on PC, PlayStation 4, and Xbox One!
Please find the Release Notes below for all the details:
New Content
Added new dinosaurs with unlocks from Fallen Kingdom film:
Indoraptor
Baryonyx
Stygimoloch
Carnotaurus
Allosaurus
Sinoceratops
Added new dig sites to support new dinosaurs
Smokejack Clay Pit, Surrey, UK
La Colonia Formation, Chubut Province, Argentina
Xingezhuang Formation, Shandong, China
Updated some existing dig sites for the new dinosaurs
Added new character bios and unlocks to the InGen database:
Iris Carroll
Benjamin Lockwood
Franklin Webb
Maisie Lockwood
Zia Rodriguez
Eli Mills
Ken Wheatley
Gunnar Eversoll
Fixes and Improvements
Various stability fixes
Various performance improvements
Localisation updates and text fixes
Controller layout screens added
Animation improvements
Audio additions
4x4 AI improvements
Various hit check and pathing improvements
Dinosaur ragdoll enhancements
Dinosaurs will now fight on steeper slopes
Various UI fixes and improvements
Fixed helicopters falling out of the sky on loading
Fix for Dinosaurs stuck in panicked and terrorising states
Contracts now show the correct progress
General contract fixes
Helicopters now try their best to avoid monorails
Dinosaurs try to avoid fighting underwater
Dinosaur Ingen DB Bio fixes
Prevention of medicating dead dinosaurs
Logo added to the red ranger vehicle
Insomma soprattutto fix oltre ai sei nuovi dinosauri.
con tutti questi dinosauri sto diventando scemo senza capirci niente :bua: e sono ancora a 24 su 48 :bua: più che altro mi fa rabbia non sapere nell'enciclopedia e/o quando li vai a fare, i loro dati statistici su "popolazione, socialità e quanta foresta/terreno vogliano" :stress: col risultato che faccio il recinto e poi dico "e mo chi ci metto dentro..? :boh2: " . Posso capire che una specie la devi fare prima di catalogarla, ma poi voglio saperloooo :moan: ho avuto un bel pò di casini con specie che volevano avere tanti amiconi se no s'incavolavano a morte, altre che volevano star sole..per non parlare del fatto che ho perso 3 dannati recinti per metterci dentro dei brachiosauri/diplodocus visto che lo spazio non gli bastava mai..mai.. :stress: il punto è che poi visto che per me sono tutti simili, mi dimentico quali hanno esigenze particolari, soprattutto da un'isola all'altra..
Si può aprire un ristorante che propone carne di dinosauro? :jfs3:
Preso approfittando dei saldi Steam
In arrivo la localizzazione ufficiale in italiano
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/444417-Free-Update-1-4-Coming-September-13
oh fico, mi fa molto piacere, addirittura le voci anche se fondamentalmente non mi sono mai sentito in difficoltà o "menomato" è sempre un buon segno quando si localizza :ok:
Sono stati bravi a fixare velocemente i problemi dell'ultima corposa patch
michele131cl
16-11-19, 12:41
https://www.youtube.com/watch?v=ly8hhZDOOPY
ok.....è strano.....cosa mai possono mettere in questo seguito che non c'è già nel gioco in commercio? :sospetto:
Il Fedel Griso
16-11-19, 14:39
ok.....è strano.....cosa mai possono mettere in questo seguito che non c'è già nel gioco in commercio? :sospetto:
Non è un seguito, è il DLC di dicembre in cui vengono introdotti nel gioco edifici, veicoli, dinosauri e texture di questi ultimi dedicati alla "prima trilogia" di Jurassic Park, mentre ora tutto è Jurassic World (design un po' meh per quanto mi riguarda). Questa roba ci doveva essere dall'inizio, altro che girosfere e Indominus. Ma almeno dopo un anno e mezzo ci siamo arrivati (pagando).
ah ecco, effettivamente un dlc aveva più senso, non ci ho pensato :azz:
Potrebbero metterci del gioco.
ma vale la pena questo giochillo? cioè non mi aspetto un capolavoro, ma un gioco discreto che possa piacere ad un appassionato di dinosauri e del primo jurassic park /libri
edit...vedo che su steam quello base viene 8.90...9.90 quello "deluxe" (ma non capisco cosa cambia) e 28 quello Premium che contiene un sacco di pack di dinosauri...ma se compro il deluxe, dentro c'è qualcosa o mi trovo le gabbie vuote perché mi servono i DLC con i vari dino?
ma vale la pena questo giochillo? cioè non mi aspetto un capolavoro, ma un gioco discreto che possa piacere ad un appassionato di dinosauri e del primo jurassic park /libri
edit...vedo che su steam quello base viene 8.90...9.90 quello "deluxe" (ma non capisco cosa cambia) e 28 quello Premium che contiene un sacco di pack di dinosauri...ma se compro il deluxe, dentro c'è qualcosa o mi trovo le gabbie vuote perché mi servono i DLC con i vari dino?
io non ho preso i pack aggiuntivi e di dinosauri ce ne sono in quantità lo stesso.
E' un discreto titolo, io continuo a preferire i vari zoo tycoon ma se vuoi i dinosauri non hai altra scelta
mi sa che per 9 euro lo prendo...sperando che il PC poi me lo regga...
Il Fedel Griso
28-11-19, 00:32
È esattamente questo, molto carino, se sei fan ha quel quid in più naturalmente. Ora che arriva il DLC Jurassic Park poi ancora meglio. Non è profondissimo, però da vedere è una discreta figata, e un bel monte di ore prima di venire a noia ce le passi, a patto che ti piaccia costruire parchi. Non aspettarti chissà che di management, anche se devo dire che nel tempo hanno aggiunto parecchie cose rispetto all'uscita (da bravo malato di JP sono dentro dal D1 e ci ho giocato un gozzilione di ore naturalmente :asd: )
Il base ha tutti i dinosauri di Jurassic World e qualche altra vecchia gloria, il deluxe è la versione con qualche dinosauro in più di Fallen Kingdom (6 dinosauri in più). La premium penso sia quella comprendente tutti i DLC usciti finora, con Dr Wu e Claire's Sanctuary che aggiungono nuove attrazioni e funzionalità (il primo aggiunge un bel po' di genetica e altri inutili dinosauri mutanti, il secondo è più interessante aggiunge un pezzo di trama, i tour con la jeep, e altri 3 dinosauri). Poi ci sono i vari DLC dei dinosauri che sono usciti, a tre alla volta, alla fine siamo vicini alla settantina di specie se non ricordo male. Il pack completo in pratica, ad esclusione di Return to jurassic park che uscirà il 10 dicembre e avrà tutta l'ambientazione rifatta a tema 1993 (finalmente). Ce n'è da giocare insomma, ti consiglierei di prendere il deluxe per un euro in più, se ti prende poi scegli quali pack aggiungere man mano (tipo Wu non m'ha fatto impazzire, Claire's è invece carino come DLC). Poi se sei malato vai di premium e RTJP il 10. :D Qualsiasi curiosità chiedi, che mi sa che son rimasto l'unico a giocarci ancora. :bua:
Ce l'avevo in wishlist da millenni e finalmente l'ho preso anche io, però non conoscendo i contenuti della deluxe (come razzo si fa a capirlo dalla pagina di Steam? :bua:) alla fine ho preso quello base, accidenti. :cattivo:
Necronomicon
28-11-19, 10:31
Solitamente i vari contenuti delle varie edizioni sono indicati nella pagina descrittiva del gioco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191128/0788107c37373e28cf1846f13f0980b4.jpg
La Deluxe ha 5 dinosauri in più
Il Fedel Griso
28-11-19, 13:54
Solitamente i vari contenuti delle varie edizioni sono indicati nella pagina descrittiva del gioco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191128/0788107c37373e28cf1846f13f0980b4.jpg
La Deluxe ha 5 dinosauri in più
6, c'è anche il "fantastico" Indoraptor :bua:
ok alla fine l'ho preso, intanto ho cominciato la campagna...
che modalità di gioco è la più interessante anche per un approccio casuale? per ora faccio la campagna che mi pare funga anche da tutorial....
Poi mi pare ci sia anche una modalità "libera"...non so se passare subito a quella appena prese le basi, o la campagna vale la pena?
Il Fedel Griso
01-12-19, 04:10
Con la campagna sblocchi le varie specie, edifici ecc (in particolar modo con le "stelle" guadagnate su ogni isola), quindi conviene farla. Poi c'è la modalità Sandbox in cui puoi fare un po' quel che ti pare, che è di sicuro la più divertente. La challenge mode non mi piace molto, è una specie di modalità "a tempo", in cui i soldi vengono sottratti in crescendo, più alta è la difficoltà più c'è poco tempo per vincere.
Con la campagna sblocchi le varie specie, edifici ecc (in particolar modo con le "stelle" guadagnate su ogni isola), quindi conviene farla. Poi c'è la modalità Sandbox in cui puoi fare un po' quel che ti pare, che è di sicuro la più divertente. La challenge mode non mi piace molto, è una specie di modalità "a tempo", in cui i soldi vengono sottratti in crescendo, più alta è la difficoltà più c'è poco tempo per vincere.ma la sandbox se non faccio la campagna poi ho pochi edifici e dinosauri perché li devo prima sbloccarli giusto?
Il Fedel Griso
01-12-19, 16:27
ma la sandbox se non faccio la campagna poi ho pochi edifici e dinosauri perché li devo prima sbloccarli giusto?
Esatto, nella Sandbox hai man mano la roba che sblocchi nella campagna. Aggiungi che le mappe le puoi sbloccare nella stessa maniera (se non sbaglio all'inizio hai solo Nublar.) Comunque non è nulla di troppo complesso, di solito le cose più importanti si fanno arrivando a tre stelle nelle varie isole, e poi è tutta ricerca - scavo di fossili.
A me é piaciuto un sacco, col tempo ho preso quasi tutti i DLC :sisi: giocando la campagna, suggerisco caldamente di completare ogni isola raggiungendo in ogni dipartimento la valutazione necessaria per sbloccare tutto. Cosí oltre a sbloccare cos'è extra per i livelli successivi si ha un bel l'incentivo a completare i parchi di ogni isola nel modo che trovi piú bello e coerente, invece che mollandoli subito appena sbloccata l'isola successiva.
Per quanto riguarda i dlc, io consiglio sia Dr Wu's che Claire's, ho trovato carine entrambe le missioni. Per il resto dipende molto da quali dinosauri trovi piú affascinanti. Io senza un recinto di iguanodonti non sono contento e ho preso il dlc corrispondente per esempio.
Solo io gioco con un parco a tema Raptor dove l'attrazione principale è rilasciare i raptor e vedere chi sarà l'ultimo a sopravvivere? :D
Lo presi a marzo con i saldi steam.
Ci ho giocato diverse ore, poi mi ha un po' annoiato.......ma non l'ho disinstallato.
A 9 euro da prendere senz'altro, anche solo per come sono realizzati gli animali, ed anche il resto, tutto molto dettagliato per essere un gestionale.
Prendere la Jeep e farsi un giro ravvicinato per ammirare le tue realizzazioni da vicino appaga.
Allora questo week end ci ho fatto qualche ora di gioco, carino devo dire...era da un po' che un gestionale mi prendeva...
Diciamo che per ora ha quel giusto mix per un giocatore ormai molto casuale come sono...non troppo basilare da sembrare un farmville :asd:
ma neppure troppo complesso e "profondo" da dimenticare come funziona se stai senza giocarci per più di 3 giorni...
Forse però qualche "tutorial" in più non guasterebbe, nel senso mi aspettavo che nelle fasi iniziali ti guidasse nell'installare tutte le strutture basilari e i vari meccanismi...
Però quando mi è servito non mi sono trovato nessuna spiegazione aiuto che spiegasse come usare i ranger per curare i dino...come adesso ho una missione per affidare compiti programmati ai ranger ma non ho bene idea come fare...
Per curare i dino alla fine ho fatto una ricerca su google...
Poi magari è tutta roba chiara e sto diventando vecchio.
Ho anche una missione che mi hanno affidato che si basa di fare un dinosauro modificato geneticamente con vita a 90...peccato che non sia ancora fra i dino che ho :asd:
In compenso mi hanno chiesto di portare sopra al 50% il genoma del triceratopo dopo che l'avevo già all'80%....
boh forse la parte delle task (almeno nelle fasi iniziali) va ancora un po' registrata?
Non ho ancora neppure trovato una schermata riassuntiva di tutti i dinosauri che ho, per vederne statistiche ecc senza doverli scorrere uno a uno...
Comunque al di la di questi dettagli il gioco è decisamente carino, sembrano esserci un bel po' di dinosauri da sbloccare e edifici ecc...per sbizzarrirsi sia con il lato gestionale e anche di "arredamento" del parco, che immagino una volta portato a regime diventi l'altro aspetto divertente del gioco...
Poi con il mio pc veramente vecchio (amd phenom II X4 955 12gb di ram e una vetusta ati 5770 1gb) devo giocarlo a grafica scarsa, ma rimane comunque piacevole e per ora è anche bello fluido.
P.s. i dinosauri carnivori si azzuffano fra di loro? per ora ho fatto 2 aree con il laboratorio di clonazione, uno dove faccio uscire tutti gli erbivori...uno per i carnivori, solo che al momento ho solo una specie che mi pare i 2 esemplari al momento vivano in pace...ma fra specie diverse?
Il Fedel Griso
02-12-19, 22:45
Allora questo week end ci ho fatto qualche ora di gioco, carino devo dire...era da un po' che un gestionale mi prendeva...
Diciamo che per ora ha quel giusto mix per un giocatore ormai molto casuale come sono...non troppo basilare da sembrare un farmville :asd:
ma neppure troppo complesso e "profondo" da dimenticare come funziona se stai senza giocarci per più di 3 giorni...
Forse però qualche "tutorial" in più non guasterebbe, nel senso mi aspettavo che nelle fasi iniziali ti guidasse nell'installare tutte le strutture basilari e i vari meccanismi...
Però quando mi è servito non mi sono trovato nessuna spiegazione aiuto che spiegasse come usare i ranger per curare i dino...come adesso ho una missione per affidare compiti programmati ai ranger ma non ho bene idea come fare...
Per curare i dino alla fine ho fatto una ricerca su google...
Poi magari è tutta roba chiara e sto diventando vecchio.
Le operazioni di ACU e Rangers le ricavi premendo sulla corrispondente struttura e poi sui vari mezzi. Poi basta un click con il DX su qualsiasi cosa da fare (riparazione, cura, refill mangiatoie), il gioco evidenzia con delle icone gli animali o le cose "interagibili." Idem per narcotizzare un dinosauro con i ranger, e il trasporto (che si fa sempre da ACU). In linea di massima è tutto a schermo se guardi bene, anche i tasti da premere per fare le varie cose (tipo quando "raccogli" un dinosauro lo puoi vendere schiacciando R, è scritto in basso.)
Ho anche una missione che mi hanno affidato che si basa di fare un dinosauro modificato geneticamente con vita a 90...peccato che non sia ancora fra i dino che ho :asd:
In compenso mi hanno chiesto di portare sopra al 50% il genoma del triceratopo dopo che l'avevo già all'80%....
boh forse la parte delle task (almeno nelle fasi iniziali) va ancora un po' registrata?
Le missioni escono totalmente random, quindi a volte ti capita quella che non puoi fare o una che hai già fatto, ma anche missioni folli e costosissime per ricompense minime. In ogni caso le missioni le puoi rifiutare dalla schermata generale di gestione del parco pagando una mora (che comunque è spesso più conveniente che provare a fare la missione stessa.) L'importante è non far scendere troppo vicino al minimo una o più delle tre fazioni, altrimenti iniziano i sabotaggi (tipo ti aprono tutti i cancelli dei paddock come rappresaglia.)
Non ho ancora neppure trovato una schermata riassuntiva di tutti i dinosauri che ho, per vederne statistiche ecc senza doverli scorrere uno a uno...
Quando apri la mappa, sulla sinistra hai delle tab per le cose visualizzate, schiaccia quella con il dinosauro e vedi tutti quelli che sono nel parco oltre a farti apparire un elenco sempre in questa schermata.
P.s. i dinosauri carnivori si azzuffano fra di loro? per ora ho fatto 2 aree con il laboratorio di clonazione, uno dove faccio uscire tutti gli erbivori...uno per i carnivori, solo che al momento ho solo una specie che mi pare i 2 esemplari al momento vivano in pace...ma fra specie diverse?
La regola base dei carnivori è che grandi vs grandi e piccoli vs piccoli si ammazzano (di diverse specie naturalmente.) All'interno di una stessa specie ogni carnivoro ha le sue esigenze di gruppo, le trovi nella tab info del singolo dinosauro una volta prodotto (se non appare quando ci clicchi sopra premi R, è sempre scritto in basso), e ti dice precisamente quanti esemplari della stessa specie possono stare assieme ma anche la totale population "sopportata". Per esempio un tirannosauro mi pare abbia 2 come limite stessa specie, un raptor 6 e così via. Questo vale anche per gli erbivori naturalmente. Al superare di uno di questi due limiti inizia ad abbassarsi la barra dello stress fino alla tentata fuga/rissa con altri esemplari.
Questi due "limiti" sono aggirabili con dei geni particolari che sono presenti nel DLC del Dr.Wu che aumenta o diminuisce i due valori.
In Sandbox invece puoi disattivare tutte queste cose in qualsiasi momento e fare un recinto con 80 tirannosauri e non succede nulla. :asd:
Le operazioni di ACU e Rangers le ricavi premendo sulla corrispondente struttura e poi sui vari mezzi. Poi basta un click con il DX su qualsiasi cosa da fare (riparazione, cura, refill mangiatoie), il gioco evidenzia con delle icone gli animali o le cose "interagibili." Idem per narcotizzare un dinosauro con i ranger, e il trasporto (che si fa sempre da ACU). In linea di massima è tutto a schermo se guardi bene, anche i tasti da premere per fare le varie cose (tipo quando "raccogli" un dinosauro lo puoi vendere schiacciando R, è scritto in basso.)
Si poi sono riuscito a far fare ai ranger compiti come rifornire la mangiatoia scarica (ma è sensato che riempire una mangiatoia costa 200k dollari? :asd: ) curare i dino malati ecc...
Però dalla missione che mi hanno affidato mi sembra di capire che posso impostare ai ranger compiti automatici, del tipo tu occupati di rifornire le mangiatoie in automatico quando sono vuote senza doverlo fare manualmente ogni volta ecc...(tipo fino a 2-3 compiti automatici per pattuglia).
Quello che non riesco a far fare è questo :mah:
Le missioni escono totalmente random, quindi a volte ti capita quella che non puoi fare o una che hai già fatto, ma anche missioni folli e costosissime per ricompense minime. In ogni caso le missioni le puoi rifiutare dalla schermata generale di gestione del parco pagando una mora (che comunque è spesso più conveniente che provare a fare la missione stessa.) L'importante è non far scendere troppo vicino al minimo una o più delle tre fazioni, altrimenti iniziano i sabotaggi (tipo ti aprono tutti i cancelli dei paddock come rappresaglia.)
Ok dunque la mia impressione era corretta...
Quando apri la mappa, sulla sinistra hai delle tab per le cose visualizzate, schiaccia quella con il dinosauro e vedi tutti quelli che sono nel parco oltre a farti apparire un elenco sempre in questa schermata.
La regola base dei carnivori è che grandi vs grandi e piccoli vs piccoli si ammazzano (di diverse specie naturalmente.) All'interno di una stessa specie ogni carnivoro ha le sue esigenze di gruppo, le trovi nella tab info del singolo dinosauro una volta prodotto (se non appare quando ci clicchi sopra premi R, è sempre scritto in basso), e ti dice precisamente quanti esemplari della stessa specie possono stare assieme ma anche la totale population "sopportata". Per esempio un tirannosauro mi pare abbia 2 come limite stessa specie, un raptor 6 e così via. Questo vale anche per gli erbivori naturalmente. Al superare di uno di questi due limiti inizia ad abbassarsi la barra dello stress fino alla tentata fuga/rissa con altri esemplari.
ma è sensato che io ho fatto fare 2 centri clonazione separati o è uno spreco di risorse? o mi conviene farne uno con un suo recinto in cui liberare un dino per volta e poi lo trasferisco nel recinto appropriato...ora che ci penso mi sembra la soluzione più sensata :mah:
Il Fedel Griso
03-12-19, 14:03
Si poi sono riuscito a far fare ai ranger compiti come rifornire la mangiatoia scarica (ma è sensato che riempire una mangiatoia costa 200k dollari? :asd: ) curare i dino malati ecc...
Però dalla missione che mi hanno affidato mi sembra di capire che posso impostare ai ranger compiti automatici, del tipo tu occupati di rifornire le mangiatoie in automatico quando sono vuote senza doverlo fare manualmente ogni volta ecc...(tipo fino a 2-3 compiti automatici per pattuglia).
Quello che non riesco a far fare è questo :mah:
Non ci sono grosse automazioni in realtà, puoi mettere "in coda" fino a cinque task (di base mi pare 3) con gli opportuni potenziamenti di ACU e Ranger Station. Quando c'è qualche tempesta ti consiglio di guidare tu l'auto e fare le riparazioni manualmente, è molto più veloce che aspettare i ranger.
ma è sensato che io ho fatto fare 2 centri clonazione separati o è uno spreco di risorse? o mi conviene farne uno con un suo recinto in cui liberare un dino per volta e poi lo trasferisco nel recinto appropriato...ora che ci penso mi sembra la soluzione più sensata :mah:
Diciamo che dipende da come vuoi fare il tuo parco. Se ti serve guadagnare spazio (la più grosse pecca di questo gioco, per me, è la grandezza delle mappe infatti) fai in un angolino un piccolo recinto giusto per far nascere i dinosauri e poi li sposti. Poi magari per il recinto più grande dove metti 30 dinosauri ha più senso farne una dedicata visto che spostarli è comunque macchinoso.
Io ho sempre costruito un centro clonazione per ciascun recinto, nelle isole più grandi ne avevo anche quattro o cinque.
Il problema è più di spazio che economico, ma disboscando il più possibile e cercando di fare dei recinti di giuste dimensioni, calcolando più o meno in precedenza quale spece metterci, riuscivo a farci entrare tutto.
In effetti la lotta con lo spazio edificabile è a conti fatti una sfida del gioco.
ma andando avanti con il gioco si riesce a coniugare senso estetico del parco con le esigenze edilizie? o ci si trova con una colata di cemento? :asd:
Il Fedel Griso
03-12-19, 15:52
C'è gente che ha fatto robe incredibili e parchi molto fedeli ai film (ovviamente ci ho provato e ho ottenuto buoni risultati anche io) ecc., ne trovi molti sul reddit ufficiale: https://www.reddit.com/r/jurassicworldevo/ , che è anche un'ottima fonte per consigli e fonti di ispirazione. Poi dipende da te, è tutta questione di creatività.
In effetti la lotta con lo spazio edificabile è a conti fatti una sfida del gioco.
This. Anche se, come ho già detto, fossero state anche solo il doppio o il 50% in più come dimensioni (mi riferisco alle mappe più grandi naturalmente, buon divertimento con Isla Pena :bua: ) l'avrei preferito.
Anche se, come ho già detto, fossero state anche solo il doppio o il 50% in più come dimensioni (mi riferisco alle mappe più grandi naturalmente, buon divertimento con Isla Pena :bua: ) l'avrei preferito.
Concordo, mappe un po' più grandi sarebbero state preferibili.
Quell'isola è veramente un vicolo :asd:...
Mi avete fatto venire voglia di rigiocarci, non ricordo di preciso dove fossi arrivato, ma le meccaniche di gioco me le ricordo abbastanza bene.
Io invece ho trovato le dimensioni delle mappe perfette, piccole ma grosse il giusto per fare tutto quello che dovevi. Sistemare tutto quanto (sopratutto a pena :asd:) per me é effettivamente una delle sfide del gioco. Il problema semmai é che il sistema di livellamento del terreno fa cagare, e a tratti scornarcisi contro diventa frustrante. L'esito però é sempre adeguato, imho
maledetti non mi farete tornare la voglia di reinstallarlo :asd3:
Il Fedel Griso
04-12-19, 01:27
Io invece ho trovato le dimensioni delle mappe perfette, piccole ma grosse il giusto per fare tutto quello che dovevi. Sistemare tutto quanto (sopratutto a pena :asd:) per me é effettivamente una delle sfide del gioco. Il problema semmai é che il sistema di livellamento del terreno fa cagare, e a tratti scornarcisi contro diventa frustrante. L'esito però é sempre adeguato, imho
Sì niente che renda il gioco ingiocabile, per carità, però mi sarebbe piaciuto fare anche paddock giganteschi per i vari dinosauri, così si finisce per fare grossi zoo più che parchi safari su un'isola, non so se rendo l'idea.
Sul livellamento mi ha aiutato molto attivare le griglie dalle opzioni, magari non lo sapevi come me, che l'ho scoperto dopo una vita di bestemmie per il millimetro quadrato rialzato che non ti fa piazzare un hotel. :bua:
maledetti non mi farete tornare la voglia di reinstallarlo :asd3:
Ormai s'aspetta Return to Jurassic Park per infognarsi di nuovo, mancano solo 7 giorni. :rullezza:
Si sicuramente l'unica mappa su cui é fattibile realizzare delle mega riserve, tipo il recinto dei brachiosauro nel primo film, é Sorna. Purtroppo non sono gestibili benissimo dalle meccaniche di gioco, tra dinosauri che impazziscono contemporaneamente per solitudine e sovraffollamento e visibilità dei dinosauri azzerata.
Però le si costruisce lo stesso, che diamine :asd:
Io intanto nelle prime 3 ore di gioco ho finito la prima isola..(per lo meno ho sbloccato la seconda), sto cazzeggiando ancora un po', ma che risultati mi conviene ottenere prima di passare alla successiva?
Il Fedel Griso
05-12-19, 15:18
Chiaramente arrivare a 5 stelle, sblocchi tutto. Però non c'è questa fretta secondo me, puoi tornare liberamente sulle isole precedenti e continuare quando vuoi, infatti io le ho maxate nel tempo, non subito. Prima cosa è sbloccare tutte le isole senza dubbio (che mi pare ce ne vogliono tre nella precedente), poi lì giochi dove ti diverti di più e poi fai la sfida di arrivare al massimo in tutte.
No, per sbloccare tutto devi arrivare a cinque stelle nella valutazione complessiva e raggiungere tutti i traguardi di reputazione con i tre team dell'amministrazione. Cliccando sulla loro icona nella stessa pagina in cui vedi la reputazione generale puoi vedere cosa ancora possono farti sbloccare :sisi:
Il Fedel Griso
06-12-19, 11:33
Ah già, avevo totalmente rimosso la parte della rep :bua: , non credo di aver mai più giocato con i dipartimenti attivi da allora. Da ieri sul reddit del gioco hanno iniziato a fioccare leak del nuovo DLC, sembra tutto molto bello (occhio se non volete spoilerarvi.) Non giocherò mai più con i parchi a tema JW finalmente. :D
io non ricordo tutta questa differenza tra il primo film e gli altri, a parte l'iconica Jeep.....ma sicuro non sono appassionato come te :uhm:
Il Fedel Griso
07-12-19, 01:34
io non ricordo tutta questa differenza tra il primo film e gli altri, a parte l'iconica Jeep.....ma sicuro non sono appassionato come te :uhm:
[fanboymode on] Partendo dall'estetica diciamo che il "nuovo" stile non è sicuramente così tanto diverso dal passato, ma aver trasformato i dinosauri da animali fuori controllo a una banda di simpatici personaggi cattivi e buoni che stringono anche amicizia tra loro (vedi scena finale di JW) ha fatto perdere molto del fascino dell'originale. Per quanto riguarda i design i Raptor sono diventati dei pupazzoni con una personalità precisa (uno è diventato uno dei protagonisti ormai), anche nelle fattezze (occhi più grandi, espressione simpatica... guardati i raptor di JP o quelli cattivissimi di JP3, fanno PAURA), il Tirannosauro smagrito e scolorito ormai ridotto a una macchietta di sé stesso, il deus ex machina che viene a risolvere le situazioni e per cui si fa il tifo. Mettiamoci anche un design generale ultra-moderno di strutture, veicoli ecc. che non si avvicina manco lontanamente all'estetica di Jurassic Park, e tante altre piccole cose che tutte insieme mi fanno preferire di più l'estetica della "prima trilogia". Infine. per quanto riguarda l'atmosfera, la totale assenza della componente più diciamo horror (che nei romanzi è ancora più presente), nei nuovi film si ha veramente pochissima paura, sembra tutto più addolcito e "per famiglie". E la pianto anche qui sennò vado avanti per ore. :D
ok questo sì, io mi riferivo più semplicemente a quello che saranno le differenze nel parco riprodotto in gioco, era molto più basic la mia domanda :D per il resto sono d'accordo con te, i primi due film sono anni luce migliori degli altri, anche se il terzo devo ammettere che non è da buttare
Temevo di essere l'unico a cui era piaciuto il terzo :D
Il Fedel Griso
15-12-19, 16:31
Temevo di essere l'unico a cui era piaciuto il terzo :D
Ma il terzo va benissimo come seguito fino alla scemenza finale dello "scambio" con i raptor, li hanno sbragato di brutto, ed è anche il problema dei nuovi film, dinosauri umanizzati senza motivo.
Il DLC Return to Jurassic Park è tanta roba comunque, ha fatto fare veramente un salto in avanti al gioco.
vale la pena prenderlo subito o prima di aver sbloccato tutto del gioco base non ha senso/non serve?
Il Fedel Griso
16-12-19, 00:10
vale la pena prenderlo subito o prima di aver sbloccato tutto del gioco base non ha senso/non serve?
"Serve" no sicuramente, must have per tutta la roba a tema JP e le nuove skin stupende ufficiali. Secondo me finisciti prima il gioco base, magari nel tempo che passa lo trovi in offerta il DLC (ci vanno abbastanza spesso.) Anche perché non penso aprirai mai più il tema Jurassic World dopo :asd: , quindi tanto vale giocartelo prima e completare il completabile senza "bruciarsi" nulla.
Ma le nuove strutture sono solo dei reskin di quelle originali o sono proprio diverse? E nel caso, all'incirca sono di meno? Di piú?
Il Fedel Griso
16-12-19, 13:27
Ma le nuove strutture sono solo dei reskin di quelle originali o sono proprio diverse? E nel caso, all'incirca sono di meno? Di piú?
No, sono proprio strutture diverse e sono di meno. Come attrazione c'è soltanto il "park tour" classic con le explorer, ci sono i bagni (che sono stati aggiunti anche in versione JW), albergo stile Safari Lodge e il visitor Center classico. Come amenities ci sono solo due negozi, cafè e gift shop. L'ingresso del parco è via elicottero e lo puoi piazzare dove ti pare nell'isola. In ogni caso ogni struttura è fatta in modo da guadagnare parecchio spazio, ad esempio estrazione, ricerca e laboratorio sono tutte integrate nel visitor center e gli stessi negozi/bagni sono molto più piccoli della loro contropare "world". Poi c'è l'Aviary con i Pteranodon che è un'unica struttura (e in effetti la potevo mettere nelle attrazioni). Di bello assai ci sono le nuove decorazioni (che non ho capito se spuntano in parte anche nella versione senza DLC), tutte le varie targhe dei dinosauri, i lampioncini, oltre ad un paio di strutture puramente estetiche, come il famoso bagno dove va Gennaro e il raptor paddock della scena della mucca. Ovviamente tutto il resto, recinzioni, centrali elettriche ecc. sono rifatti in stile JP. E poi naturalmente i dinosauri, con un sacco di re-skin a tema filmico, che secondo me sono la punta di diamante del DLC. Le modifiche sono parecchie e hanno dato davvero nuova linfa a chi il gioco l'ha completato in tutti i modi possibili.
Solo io ho notato l'assenza dei cartelli "DANGER 10000 volts" sui recinti del vecchio JP? :uhm:
Il Fedel Griso
16-12-19, 14:23
Sì, che poi non ha senso perché nella versione JW ci sono. Frontier fa sempre quasi tutto bene, si perdono sempre nell'ultimo dettaglio. Anche in questo DLC ci sono due o tre follie che non si capisce perché non le hanno fatte; mi vengono i mente i percorsi del park tour che non sono invertibili (si va solo in un senso), oppure il fatto che in sandbox non c'è la modalità che consegnano i dinosauri direttamente dall'elicottero come nella campagna, cosa che farebbe risparmiare ottomila passaggi e ore di tempo per riempire i parchi. Ma ripeto, fanno sempre così, si perdono nell'ultimo bicchiere d'acqua.
non c'è la modalità che consegnano i dinosauri direttamente dall'elicottero come nella campagna, cosa che farebbe risparmiare ottomila passaggi e ore di tempo per riempire i parchi
No aspetta aspetta. Che? :look:
Lars_Rosenberg
17-12-19, 15:41
Com'è questo gioco?
È nel Live Gold di questo mese e l'ho appena riscattato.
è bello, gratis fatti un giro assolutamente, è abbastanza difficile ma non molto complesso come possibilità di cose da fare a livello gestionale, niente di paragonabile ai vari zoo tycoon o a Planet Zoo insomma, però ci sono i dinosauri, questo è il suo principale punto di forza
Lars_Rosenberg
17-12-19, 19:47
Allora le ferie cadono a fagiolo per provarlo :asd:
l'ho reinstallato e ci sono ricascato in pieno, ho anche comprato i 3 dlc "story" :asd3:
sono rimasto sconvolto dal fatto che nella campagna di JP 1993 incubi i dino su un'altra isola......è comodissimo così! perché cazzarola non posso farlo anche in JW? devo sempre usare quelle fottute incubatrici enormi che mi rovinano in toto la mia idea di spazi e recinzioni :arrabbiato:
Più fedele ai libri...e ai primi film :)
Non ho ben capito come funziona il DLC Classic, avevo capito che erano solo addon estetici...o di possono giocare altre isole?
Fra l'altro ieri era in sconto a 13 euro...stavo quasi per prenderlo
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Il Fedel Griso
15-04-20, 14:02
l'ho reinstallato e ci sono ricascato in pieno, ho anche comprato i 3 dlc "story" :asd3:
sono rimasto sconvolto dal fatto che nella campagna di JP 1993 incubi i dino su un'altra isola......è comodissimo così! perché cazzarola non posso farlo anche in JW? devo sempre usare quelle fottute incubatrici enormi che mi rovinano in toto la mia idea di spazi e recinzioni :arrabbiato:
Sì non si capisce perché questa funzione non sia selezionabile nel sandbox. È stata chiesta più volte anche nel reddit ufficiale, ma gli sviluppatori non cagano nessuno da un po', penso che ormai aggiungeranno poco o niente al gioco, staranno sicuramente lavorando al seguito direttamente.
Più fedele ai libri...e ai primi film :)
Non ho ben capito come funziona il DLC Classic, avevo capito che erano solo addon estetici...o di possono giocare altre isole?
Fra l'altro ieri era in sconto a 13 euro...stavo quasi per prenderlo
Return to Jurassic Park ha una nuova mappa, un'altra zona di Nublar (che è la più grande tra tutte quelle uscite peraltro), oltre a tutta una nuova era da giocare, l'era JP appunto, con il safari tour e tutto a tema. In generale i DLC più grossi con la trama hanno nuove mappe.
Io pure l'ho ripreso di recente, gli ho infuso nuova vita con i vari mod che finalmente stanno iniziando a diventare numerosi: https://www.nexusmods.com/jurassicworldevolution
peccato, speravo davvero in un dlc a tema marino, ma non se lo bruceranno sicuramente per un dlc, sarà roba per il 2 che uscirà peso dopo l'ultimo film
Ma è come Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection?
Preso altrove:
The sequel to Jurassic World Evolution will be announced at Gamescom 2020 on the Saturday.
The game will be simply titled Jurassic World Evolution 2. The announcement trailer will be entirely cinematic, so do not expect gameplay.
The trailer will include a Claire Dearing VO as we pan over a series of procedurally changing tropical islands, before shifting to quick cuts of guests walking down a mainstreet, queuing at a bathroom, admiring different dinosaurs, entering a giant birdcage, and finally entering the Mosasaur lagoon. Claire then emphasises guest safety as top priority when a dozen guests are surrounded by Velociraptors. A ranger jeep arrives with an Indoraptor in tow. The ranger points his gun at one of the Raptors and the Indoraptor charges at the target. The trailer then cuts to black
Il Fedel Griso
23-08-20, 19:56
Mah, girata diverse volte questa roba, non saprei. Frontier pare essersi totalmente dimenticata l'esistenza di JWE, non dicono una parola da mesi e mesi.
Accorrete, oggi fino a domani alle 17 è l'ultimo giorno per riscattarlo gratis su Epic:
https://www.epicgames.com/store/it/product/jurassic-world-evolution
Necronomicon
31-03-21, 22:47
Provato oggi.
Frontier ha bisogno di assumere qualcuno che faccia i tutorial dei suoi giochi :asd: sembra simpatico, ma sono nell'isola "tutorial" (che poi tutorial un cavolo, molte cose non le spiega).
È molto più lento di Planet Coaster, nel senso che c'è meno da fare per riempire i momenti morti di attesa, ma mi sembra molto meglio dal punto di vista del divertimento a gestire il parco.
Il Fedel Griso
31-03-21, 23:16
Provato oggi.
Frontier ha bisogno di assumere qualcuno che faccia i tutorial dei suoi giochi :asd: sembra simpatico, ma sono nell'isola "tutorial" (che poi tutorial un cavolo, molte cose non le spiega).
È molto più lento di Planet Coaster, nel senso che c'è meno da fare per riempire i momenti morti di attesa, ma mi sembra molto meglio dal punto di vista del divertimento a gestire il parco.
È una versione mooooooolto semplificata di Planet Zoo (ahimé). Ha delle pecche, una fra tutte ad un certo punto (non vicinissimo, ma manco lontanissimo) ci sarà poco da vedere e fare (salvo mod). E per un gioco che trarrebbe il suo massimo dalla modalità "sandbox" è una grossa, grossa pecca. Se non avessero tirato il freno a tutto per farlo girare sulle console sarebbe stato una bomba e purtroppo la cosa si sente.
Questo è il lato negativo, se poi ti piace JP e i dinosauri c'è chiaramente un megavalore in più (io comunque c'ho speso un fracco di ore infatti, anche solo a "rifare" i parchi dei film e dei romanzi :bua: ).
Jurassic World Evolution 2 adesso annunciato alla summer game fest!
https://www.youtube.com/watch?v=X11QrxGYKkU
Ho una domanda, a me da continui crash.
Avete riscontrato il problema e avete risolto in qualche modo?
Intanto in questi giorni lo riprovo dopo aver cambiato scheda video, magari i problemi sono legati ai driver, bo.
Il Fedel Griso
12-06-21, 12:59
https://www.youtube.com/watch?v=X11QrxGYKkU
Da gasatissimo fan della saga e compratore al dayone (anzi prima e unica volta in cui ho preordinato un videogame), questa volta aspetterò tranquillamente di vedere qualche gameplay approfondito. Un gioco trattato malissimo da Frontier il primo, con ottime premesse che però sono rimaste lì. Per ora pare veramente un DLC ma, ripeto, voglio vedere gameplay non qualche screenshot a caso.
Io l'ho adorato ma l'ho giocato a posteriori di tutte le patch, ecc... avevo letto che i bagni li aggiunti solo in concomitanza del dlc di jurassic park, è vero? :bua:
All'uscita mi è paro di capire che fosse molto acerbo, a parte questa cosa dei bagni i dinosauri non dormivano all'inizio mi pare...
Il Fedel Griso
12-06-21, 23:05
Io l'ho adorato ma l'ho giocato a posteriori di tutte le patch, ecc... avevo letto che i bagni li aggiunti solo in concomitanza del dlc di jurassic park, è vero? :bua:
All'uscita mi è paro di capire che fosse molto acerbo, a parte questa cosa dei bagni i dinosauri non dormivano all'inizio mi pare...
Sì, all'uscita era proprio spoglio, poi un po' di cose sono state sistemate, ma è comunque rimasto un gioco molto limitato. Personalmente ho trovato i pattern comportamentali dei dinosauri veramente scarni (nonostante i successivi aggiustamenti), pochissime animazioni di cui alcune veramente brutte (la "frenata" dei grandi teropodi stile cartoon ridicola), e il gioco è rimasto molto ripetitivo sia in quello che si fa che in quello che si vede a schermo. Ci ho giocato molto da super fan della saga, ripeto, ma oggettivamente è stato un gioco non proprio riuscitissimo. Salvato poi in corner dalle mod che hanno veramente rilanciato il tutto, sebbene alcune limitazioni son rimaste insormontabili.
Credevo non ci fosse oltre al trailer di annuncio ma a quanto pare nelle ultime settimane hanno pubblicato qualche video e fatto uno streaming:
https://www.youtube.com/watch?v=W9T9cySujDM
https://www.youtube.com/watch?v=4x7iJ4jQEg8
https://www.youtube.com/watch?v=J5hjSwCXGUI
https://www.youtube.com/watch?v=-NDhuQOLK9g
https://www.youtube.com/watch?v=w4R92_HvSEA
Feature Focus - Dinosaur Acquisition and Management
https://forums.frontier.co.uk/threads/feature-focus-dinosaur-acquisition-and-management.583444/
Feature Focus: Guest Building and Dinosaur Customisation
https://forums.frontier.co.uk/threads/feature-focus-guest-building-and-dinosaur-customisation.584342/
https://www.youtube.com/watch?v=oT84gvaHaS0
Il Fedel Griso
23-07-21, 21:33
La strada questa volta pare giusta, le novità coprono molte delle mancanze del primo. Dita incrociate.
Eh si, da quel che dicono sembra ci saranno un bel po di novità interessanti.:snob:
https://www.youtube.com/watch?v=FwJfI7T3VYY
Il Fedel Griso
31-07-21, 22:33
Fa venire mal di testa sto video :bua: Però già si vede un miglior editor degli ambienti.
Ho linkato senza vederlo per intero.:bua:
Feature Focus: Challenge and Sandbox Mode
https://forums.frontier.co.uk/threads/feature-focus-challenge-and-sandbox-mode.586835/
Feature Focus - Guided Tour Improvements
https://forums.frontier.co.uk/threads/feature-focus-guided-tour-improvements.587991/
lo prenderò all'istante, il primo capitolo l'ho divorato, peccato per i prezzi altissimi dei dlc e dei dino pack
Lo stanno mostrando adesso alla gamescon:
https://www.youtube.com/watch?v=77Bjen3NVZw
per chi non ha voglia di vedersi 7 ore di filmato sta a 4 ore e 4 minuti ^^
Il Fedel Griso
25-08-21, 23:18
Sembrerebbe davvero un bell'overhaul del primo episodio, c'è un po' tutto quello che la fanbase aveva chiesto (e che in parte è stato realizzato con le mod). Certo full price è dura, ma tanto ci cascherò anche stavolta. :D
Eh si, da notare anche quello che c'è nell'anteprima di questo video e che avevo visto anche ieri...
https://www.youtube.com/watch?v=isKS2-xa5-8
Quelli di Frontier sembra mi leggano nella mente... :D
https://www.youtube.com/watch?v=iR8I8uEY2hU
https://www.twitch.tv/videos/1171038936
con Jeff Goldblum
Scroccato dal post in un altro forum:
- le varie intro della modalità Chaos Theory (https://www.youtube.com/watch?v=qtsTCyLn9ro) (un po' spoileroso, ovviamente)
- showcase delle mappe "pulite" della modalità sandbox (https://www.youtube.com/watch?v=idq_b-rKJAs) (utile per farsi un'idea delle varie dimensioni)
- alcuni test di generali di costruzione (https://www.youtube.com/watch?v=T4rAlZL1QfE) (voliere e lagune)
https://www.youtube.com/watch?v=5zzeZBNMHHk
Sandbox Changes
There are several major changes and new features coming to Sandbox Mode. The biggest is that all dinosaurs, skins and patterns will be available by default when starting a new Sandbox level, regardless of whether or not they have already been unlocked. This does not apply to the cosmetic awards you get in Challenge Mode, but everything else is unlocked by default. All buildings and upgrades will also be available by default when starting a Sandbox level. Please be aware that we are not getting rid of era specific buildings, but simply removing the unlock requirement to have them available in Sandbox Mode. If you want to start building a park or facility right away, with everything at your fingertips, you can do that after Update 2 drops.
Another new feature coming to Sandbox Mode is the option to play with Research and Expeditions mechanics. This means that you can start completely from scratch and work your way up in any and all Sandbox maps in Jurassic World Evolution 2.
Expeditions and Research can also be toggled on/off on the fly as you play, with no need to start a new park. Turning these off will instantly unlock all research and dinosaurs, and turning them back on again will set your Research and Expedition progress back to where it was.
Sandbox Mode can be further customised by adjusting Task Time Length in Sandbox Settings (10%, 25%, 50%, 75%, 100%). This lets you change the amount of time it takes to complete timed tasks on the fly. You can also give yourself an even greater challenge with Jurassic level difficulty for Money and Appeal goals.
Finally, we're adding the option to fully turn off the need for Scientists in Sandbox Mode. With Scientists turned off, all tasks will simply complete as if a Scientist was assigned - from dinosaur creation to Research and Expeditions.
With this update you will have even more tools to create the Sandbox experience of your choice.
More Decorations
Good news, Park Managers: we're adding in over 40 new placeables for your parks, letting you further customise and add detail to your parks and facilities. These placeables are split into Facility Pieces and Decoration Pieces. Facility Pieces are made mainly to work with the DFW building sets, but are also perfect for Jurassic Park and Jurassic World era parks! Decoration Pieces will help your parks pop with new signs, planters and fountains. You'll also be able to add the Velociraptor Paddock and a Spinosaurus skeleton to your parks.
Some of these new placeables are available in all eras, but some are restricted to specific eras. Players on PC and new-generation consoles (PlayStation 5 and Xbox Series X|S) are able to access all eras in Sandbox Mode and can mix and match decorations. We can't wait to see what kind of parks and enclosures you build with these new placeables! Check back at release for the full list of new decorations in our patch notes.
Placeable Tree
Speaking of placeables, you will soon be able to place individual trees in your parks and facilities. These will not only look great in both your parks and enclosures, they will also add to your dinosaurs' Forest comfort needs when used inside an enclosure. The trees are unique to each environment and come in 4 different varieties: Large, Medium, Small and Bushy. You won't be able to mix trees from different environments, but you can mix and match the different sizes as you see fit.
With these individually placeable trees, and the new decorative placeables, you'll have more control over how your parks and your enclosures look and feel, and we're looking forward to see how you use them in your parks!
First Person View
Soon you will be able to experience and explore your parks like never before! Update 2 adds a First Person View option to all modes in Jurassic World Evolution 2. While playing you'll be able to access First Person View from a dedicated button in the Build Menu on the left side of your screen. Select it, then choose a starting position in your park, and you'll instantly be on ground level. You can move around any open areas of your parks, change your movement speed, and alternate your viewing height. There's even a light you can turn on when it gets dark!
From First Person View you can interact with buildings and vehicles in your parks - you can begin synthesising dinosaurs, manage your Scientists, start a new Research task, or make changes to your Amenities buildings. You can also jump into a Ride or enter Viewing Galleries and Platforms from First Person View.
Given the right circumstances you can even walk into your dinosaur enclosures and get an up-close and personal view of these majestic animals. Luckily they won't try to attack or eat you!
Species Viewer
With Update 2 we're adding a new Species Viewer to Jurassic World Evolution 2. This will be added as a new option in the Main Menu and allow you to look at the game's dinosaurs and reptiles in more detail. All species are viewable in the Species Viewer by default, but Challenge Mode skins will be unavailable until you unlock them. You can cycle through the Skin and Pattern colours you've unlocked, as well as adjust the positioning of the lighting and colour grading, and you can also play a few looped animations to see how they move when they walk, run, fly, or swim, to name a few.
Finally, if you're looking to learn how to pronounce dinosaur names, there's a name pronunciation guide built into the Species Viewer. Just click a button and you can both see and hear the species name pronunciation of a specific dinosaur or reptile.
Quality of Life Improvements
We are also rolling out a whole host of quality of life improvements with this free update. All the changes will be listed in our patch notes on 8 March, but we wanted to give you some highlights. After Update 2, you will be able to instantly sell all Minerals you unearth during expeditions. Where you would previously have to add them to the Extraction Queue, you can now instantly sell them to get some money back.
The Ranger Post is seeing some improvements as well. You will be able to assign MVUs to patrol Ranger Posts. MVUs patrolling the area covered by a Ranger Post will automatically treat Minor Injuries and Diseases that can be cured by medical darts, as well as heal dinosaurs in Critical Health conditions. MVU, Ranger and Capture Teams can also be assigned from specific Ranger Posts.
Certain Operations Buildings will get several new upgrades that will let you cut down on both task time and cost. You will also be able to give your MVU, Ranger and Capture Teams unlimited fuel and resources, as well as increase the Scientist Limit of various tasks.
On the Tour Rides side of things we're adding in a Jurassic World Gate that you can use for the Jurassic Tour and Gyrosphere attractions. This works similarly to the Jurassic Park Gate, acting as an imposing and impressive doorway on your Park Tours.
There's a ton of new contracts being rolled out for Jurassic World Evolution 2, to further encourage you to add to or improve your parks and facilities. These range from increasing the largest territory size, to building Lagoons and Aviaries, to releasing specific dinosaurs or photographing multiple species at once. In addition to this we're adding a time completion bonus to a large number of contracts, so if you want that extra bit of cash it's worth it to finish them quickly!
Finally, certain dinosaur behaviours are getting a small update, specifically related to group attacks and hunts. Prey dinosaurs now have the potential to flee when a group attack starts, and prey can even outrun predators if the predator runs out of stamina. Some defending dinosaurs may even attempt to charge an oncoming group of predators! We've also made a slight tweak to Indominus Rex and Velociraptor cohabitation, letting the two species share territory without negative impact.
NVIDIA DLAA Support
With Update 2, Jurassic World Evolution 2 is getting NVIDIA DLAA support on PC for GeForce RTX 20 Series and GeForce RTX 30 Serues graphics cards. This new anti-aliasing feature uses A.I.-assisted technology to improve anti-aliasing at native resolution, leading to smoother edges on objects.
These were just the highlights, and there are more details to come about Update 2 when we release the full patch notes on 8 March.
Il Fedel Griso
10-03-22, 22:30
Finally, we're adding the option to fully turn off the need for Scientists in Sandbox Mode. With Scientists turned off, all tasks will simply complete as if a Scientist was assigned - from dinosaur creation to Research and Expeditions.
Finalmente, la cosa che mi ha ammazzato la voglia di giocare sandbox che era la modalità principale con cui mi rilassavo nel primo gioco.
Ottimo il 2 da oggi è nel gamepass PC. :snob:
Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn Expansion Coming June 14 2022
https://steamcommunity.com/games/1244460/announcements/detail/3291580955665791133
ma porca vacca ho installato ieri la versione ps5 (avendo ancora la versione ps4 installata con i save) ma ho tristemente scoperto che devo ricominciare tutto da capo, i progressi di gioco non sono trasferibili su next gen :gocciolina:. Mi azzardo a dire che è una stronzata, fino adesso tutti i giochi, e dico tutti, di cui ho scaricato la versione ps5 mi hanno fatto mantenere la partita, al massimo ho perso i trofei ma di quelli non mi frega niente, però il progresso di gioco l'ho sempre mantenuto in ogni titolo!
Non ho proprio voglia di rifarmi certi scenari di merda che ho completato con fatica....non è che qualcuno di voi può girarmi il suo save completo ps5? è possibile farlo? per favore, avevo sbloccato tutto, 100% :piange:
bah mi sa che su ps5 non si può fare sta cosa del save, ho trovato in rete solo quelli di ps4.
Ditemi per favore se per sbloccare tutti i dino e le ricerche ecc è sufficiente che faccio una sfida di JW e porto il parco a 5 stelle, quello posso farlo, aspetto di avere tonnellate di milioni e sblocco tutto, è piuttosto facile anche se noiosetto. Per le varie skin invece non mi interessa particolarmente, magari con calma. Quello che non vorrei proprio dover rifare sono tutte le campagne e le teorie del caos, sarebbe la morte
Il Fedel Griso
06-06-22, 14:42
Ditemi per favore se per sbloccare tutti i dino e le ricerche ecc è sufficiente che faccio una sfida di JW e porto il parco a 5 stelle, quello posso farlo, aspetto di avere tonnellate di milioni e sblocco tutto, è piuttosto facile anche se noiosetto. Per le varie skin invece non mi interessa particolarmente, magari con calma. Quello che non vorrei proprio dover rifare sono tutte le campagne e le teorie del caos, sarebbe la morte
In uno degli aggiornamenti recenti hanno sbloccato tutto di base nel Sandbox, non c'è più bisogno di diventare cretini a vincere tutte le sfide. Restano fuori le skin particolari, il resto dovrebbe essere tutto disponibile.
In uno degli aggiornamenti recenti hanno sbloccato tutto di base nel Sandbox, non c'è più bisogno di diventare cretini a vincere tutte le sfide. Restano fuori le skin particolari, il resto dovrebbe essere tutto disponibile.
oh mio dio grazie a dio :applauso:
Comprato a ridosso dell'uscita e niente da ieri l'ho iniziato finalmente. Sto facendo la campagna che credo sia un grosso tutorial.
Comprato a ridosso dell'uscita e niente da ieri l'ho iniziato finalmente. Sto facendo la campagna che credo sia un grosso tutorial.
sì fondamentalmente sì, le campagne e le teorie del caos e le sfide servono principalmente a sbloccare le mappe che potrai poi usare in modalità sandbox, che è la vera essenza del gioco secondo me, sono settabili a piacere in ogni elemento, così puoi metterti anche le difficoltà che vuoi. Se non fosse che se non fai le altre modalità non hai le mappe, l'unica da giocare sarebbe la sandbox :asd:
Park Management Guide - Biosyn Buildings and Gameplay Features
https://steamcommunity.com/games/1244460/announcements/detail/3323107422496181016
https://www.youtube.com/watch?v=gUrRHlW9Rio&feature=emb_title
minchia però 20€ per una campagna che durerà 1 ora e mezza, 4-5 dinosauri nuovi e i recinti invisibili? sono sempre stati dei cani con i consumatori e vedo che continuano ad esserlo, anche con il primo capitolo avevano fatto così, prezzi esorbitanti per avere quasi niente
Il Fedel Griso
13-06-22, 16:59
minchia però 20€ per una campagna che durerà 1 ora e mezza, 4-5 dinosauri nuovi e i recinti invisibili? sono sempre stati dei cani con i consumatori e vedo che continuano ad esserlo, anche con il primo capitolo avevano fatto così, prezzi esorbitanti per avere quasi niente
Purtroppo è la loro politica di fare soldi principalmente con i DLC, succede con Planet Zoo da sempre (forse lì pure peggio). Il lato "positivo" è che vanno in offerta spesso i DLC di JWE, a differenza di quelli di PZ.
Purtroppo è la loro politica di fare soldi principalmente con i DLC, succede con Planet Zoo da sempre (forse lì pure peggio). Il lato "positivo" è che vanno in offerta spesso i DLC di JWE, a differenza di quelli di PZ.
eh purtroppo (o per fortuna visto quello che mi dici) planet zoo non lo posso giocare, avendo un PC della seconda guerra mondiale....però mi piacerebbe molto, spero sempre in una versione playstation :boh2:
Almeno il gioco base è nel gamepass pc :bua:
nuovo dlc + update:
https://www.jurassicworldevolution2.com/news/dominion-malta-expansion-and-update-5-coming-8-december-2022
Visto questo bundle: https://www.humblebundle.com/games/jurassic-world-evolution-completionist-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layou t_type_threes_tile_index_2_c_jurassicworldevolutio ncompletebundle_bundle
I dlc del 2 valgono la pena?