Visualizza Versione Completa : [Multi] BioMutant
https://alllgamesdelta-1.s-ul.eu/cd0weqsG
Annunciato da THQ Nordic, Biomutant è un opne-world RPG post-apocalittico.
Il gioco è sviluppato da dev responsabili di Just Cause e Mad Mac.
https://pbs.twimg.com/media/DHwNfUNUAAIL2fC.jpg:orig
https://pbs.twimg.com/media/DHwNfsEV0AAMglj.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=73vSguCeJl0
qualche dettaglio in più:
You have full freedom when equipping your character. Not only when it comes to choosing weapons you created, but also what type of gear you wear. Equip a gasmask and an oxygen tank for exploring the Dead Zones, thermos-resistant clothes for venturing into cryonic areas or protective gear for taking on bio-contaminated creatures, the choice is up to you.
Unleash your creativity when crafting weapons. Mix and match parts to create your own unique single- or double-handed slash, crush and pierce melee weapons. Revolvers, rifles and shotguns and add modifications from cork-screws and battery-powered chainsaw modules to bio-contaminated sludge vials, that’ll give edge to your combat arsenal. There are even characters you’ll meet that’ll craft cool stuff for you, like bionic wings, a jump-pack and even let you modify your Automaton – the scrap-toy sidekick!
The martial arts style combat system allows you maximum freedom of movement and agility while mixing shooting, melee and powers from your mutations. Acquiring new Wushu combat styles through progression, and learning from masters you’ll meet, constantly adds to your choices and makes sure combat never gets old.
You’ll be able to recode your genetic structure to change the way you look and play. This will of course affect your attributes and in addition to this, exposure to bio-contamination in the world will lead to physical mutations such as mantis-claws and barbed tails, while exposure to radioactivity found in bunkers from the old world will affect your mind and unlock psi-mutations including telekinesis, levitation and more.
You’ll create your own adventure as you journey explore the open world and what lies beneath its surface, by foot, mech, jet-ski, air-balloon and more. Traverse the dying wildland, the tunnels and bunker networks of the underworld, and find your way up the mountains or out in the archipelago. There are lots of discoveries to be made, mysteries to unravel, creatures to confront and weird characters to meet in this vibrant and colorful world.
Your actions play a major part in the unfolding of a story where End is coming to the New World. A plague is ruining the land and the Tree-of-Life is bleeding death from its roots. The Tribes stand divided, in need of someone strong enough to unite them or bring them all down…
Although you are guided through the world by a Storyteller that narrates every step of your journey, it’s your actions and choices that’ll decide how your story of survival ends.
http://biomutant.com/wp-content/uploads/2017/08/biomutant_screenshot_04.jpg
http://biomutant.com/wp-content/uploads/2017/08/biomutant_screenshot_03.jpg
http://biomutant.com/wp-content/uploads/2017/08/biomutant_screenshot_02.jpg
http://biomutant.com/wp-content/uploads/2017/08/biomutant_screenshot_01.jpg
http://biomutant.com/wp-content/uploads/2017/08/biomutant_screenshot_05.jpg
http://biomutant.com/wp-content/uploads/2017/08/biomutant_screenshot_06.jpg
sembra carino, aspettiamo una preview di tgm, dovrebbe essere giocabile alla Gamescon :sisi:
Interessante.
Ma solo a me la volpe con la benda all'occhio e la pistola a favore di camera ha ricordato Rocket Raccon dei Guardiani della Galassia? :rotolul:
:sisi: alla marvel non saranno tanto contenti :asd:
Spidersuit90
22-08-17, 08:20
Interessato anche io :sisi:
Spero non sia alla re-core: interessante sulla carta ma anonimo nella realtà :tremo:
Comunque è un panda rosso, non una volpe o un procione come sto leggendo in giro.
Gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=NqeZCY2wueE
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Harry_Lime
22-08-17, 12:17
davvero bellino.
i developer sono un gruppetto di ragazzoni che si sono separati dagli avalanche studio, quelli di mad max e dei tre just cause.
è un progetto piccolino che però può risultare una discreta base di partenza per una ip con parecchio potenziale.
Spidersuit90
22-08-17, 12:26
Graficamente nulla di eccelso, ma non mi importa la super grafica. Il gameplay mi intriga, così come l'ambientazione. Non so perchè ma vedo delle somiglianze con Zelda, una mia impressione sicuramente. Bellino, lo tengo d'occhio :sisi:
la mano è magnifica, grandissima idea
Interessante, l'ambientazione mi piace parecchio ed anche a livello di gameplay sembra avere parecchie soluzioni.
L'unico limite è che potrebbe rivelarsi un progetto troppo ampio per un team che credo sia abbastanza piccolo.
Però, come dice Harry, potrebbe rivelarsi un'ottima base di partenza.
Però sembra abbastanza avanti nello sviluppo (anche perché uscirà tra sei mesi più o meno, salvo rinvii). Bisogna capire da quanto tempo ci stanno lavorando e quanto effettivamente sarà grande/complesso, in base a questi fattori la dimensione del team conta relativamente.
Harry_Lime
23-08-17, 21:59
Qui un lungo video di gameplay commentato.
http://it.ign.com/biomutant-ps4/129993/video/biomutant-il-gameplay-commentato
Si può personalizzare il personaggio, ci sono skill e poteri sbloccabili da un albero, è open world.
Poi si, l'aspetto risulta un pò grezzo e c'è parecchio da limare soprattutto nel combat system purtroppo, ma vedremo se i prossimi mesi riusciranno a fare un buon lavoro o ormai la struttura base resta quella.
Spidersuit90
24-08-17, 08:53
Dovrebbe essere questo il video :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=3oDgoL4eezE
EDIT: mi piace lo stile fumettoso che appare ogni tanto durante i combat :asd:
Anche gli effetti del camminare in acqua mi sembrano cartooneschi alla Zelda.
Certo, pomperei un attimino l'effetto delle esplosioni....
Cmq è molto interessante. C'è un mischiotto di robe intriganti (anche i poteri paranormali ci sono). Da tenere d'occhio, sicuramente.
Spidersuit90
26-08-17, 16:30
http://multiplayer.it/articoli/187465-biomutant-azione-mutante-in-biomutant.html
Lettonulla :nono:
EDIT: http://www.pcgamer.com/biomutant-is-one-of-the-most-exciting-demos-at-gamescom-this-year/
Quindi è un simili RPG, con fazioni, skill tree, decisioni da prendere e altro ancora... sicuramente più interessante di ELEX :asd:
Alastor_Tiziano
27-08-17, 16:00
Mmm, mica male
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Spidersuit90
11-12-17, 08:32
http://www.ign.com/articles/2017/12/01/biomutant-developers-answer-the-6-biggest-questions
16km2... basteranno? :uhm:
Spidersuit90
20-02-18, 08:53
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/105458/biomutant-video-gameplay-pc-gamer-weekender/
https://youtu.be/jbYUCJv8i5A
Spidersuit90
28-03-18, 09:57
https://multiplayer.it/notizie/197112-biomutant-biomutant-gli-sviluppatori-spiegano-il-funzionamento-del-meteo-dinamico.html
Spiegazione del meteo dinamico :sisi:
Spidersuit90
23-08-18, 09:42
https://multiplayer.it/articoli/biomutant-anteprima-gamescom-2018.html
Lettonulla, ma è un'anteprima sul gioco :sisi:
Ah, è stato rimandato al 2019. Spero sfruttino questo tempo aggiuntivo per rifinire le animazioni :sisi:
Spidersuit90
06-12-18, 12:39
https://youtu.be/MsFmFoW5sro
Ha dell'ottimo potenziale :pippotto:
Spidersuit90
28-05-19, 10:12
https://www.youtube.com/watch?v=2ix53T-pNX8
Nuove scene? :uhm:
Mi segno va, devo capire come viene su sto gioco
Spidersuit90
05-06-19, 17:29
https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=SxZ6WGdFVrk
Spidersuit90
14-08-19, 08:20
https://www.ign.com/articles/2019/08/13/biomutant-collectors-edition-and-399-atomic-edition-announced
:pippotto:
Spidersuit90
06-09-19, 15:48
https://www.youtube.com/watch?v=UEgj9q9tG3o
Mo vedo.
L ultima volta mi sono fatto un excursus di ogni video e accanto a tante cose che mi sono parse ottime (in particolar modo lo stile un po' metà tra la roba dei bei tempi ps2 tipo ratchet e clank, jak and daxter e beyond good and evil...quel cartoonish avventuroso insomma...e questo realismo nei materiali e ambiente naturale...tutto molto bello)
..ho visto anche una certa inespressività nelle animazioni, molto legnose, etc...
Vediamo! Spero sia fico perché quando vedo cose così spero siano fiche.
V'è del dubbio nelle aspettative che circondano questo titolo, e si consiglia agli ascoltatori una docile calma.
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Spidersuit90
25-06-20, 08:23
https://www.youtube.com/watch?v=QwfyPRzuMkY
Bene, era da parecchio che non c'erano novità
Spidersuit90
25-06-20, 09:00
Dicono sia praticamente finito... mi aspetto una release entro l'anno :sisi:
beh no dicono fase finale, devono rimuover i bug ecc. per me minimo marzo 2021, se fosse fine anno avrebbero detto la data. imho
Necronomicon
25-06-20, 10:39
Che razza di effetto han messo, si vede a pochi metri poi smarmella che neanche gli Occhi del Cuore
a me pare cambiato molto dai primi video, intendo graficamente
Eric Starbuck
25-06-20, 15:18
Che razza di effetto han messo, si vede a pochi metri poi smarmella che neanche gli Occhi del Cuore
Lo fa solo durante i combattimenti, a quanto pare per mantenere la fluidità o per una questione di "focus" del giocatore sul nemico. in esplorazione la visione è normale anche alla distanza.
A me sembra proprio carino. lo terrò d'occhio
Che razza di effetto han messo, si vede a pochi metri poi smarmella che neanche gli Occhi del Cuore
:asd:
soprattutto la pelliccia dei boss ha quell'effetto strano, sembra quasi che buttino tonnellate di tearing+blur per farlo sembrare più folto, ma il risultato è pessimo
Spidersuit90
27-01-21, 09:24
https://multiplayer.it/notizie/biomutant-data-di-uscita-ufficiale-collectors-edition-annunciate-thq-nordic.html
Release il 25 Maggio :alesisi: (anche se i merdoni avevano detto che sarebbe avvenuta prima del 1° Aprile).
Presentate le collector
la Atomic Edition, che costerà ben 399 euro, e la Collector's Edition da 119,99 euro (109,99 su PC). Ecco cosa conterranno:
Biomutant - Atomic Edition
Diorama dettagliato da 60 x 25 x 30 cm
Una copia del gioco
Una custodia steelbook
Una t-shirt misura L/XL
Un ampio muousepad da 80 x 35 cm
Un artwork stampato su tessuto in formato A1
La colonna sonora
Un box da collezione
Biomutant - Collector's Edition
Una copia del gioco
Una statua del protagonista
Un artwork stampato su tessuto in formato A1
La colonna sonora
Un box da collezione
Finalmente!! Molto curioso
Spidersuit90
27-01-21, 11:14
perchè merdoni?
Perchè hanno illuso il mio piccolo cuoricino di poterlo giocare a breve :cattivo:
:asd:
pare un gioco poco più che mediocre, vabbeh, l'ho preordinato a poco dando gli avengers, gioco e rivendo subito
Necronomicon
24-05-21, 18:08
Che brutte recensioni per questo gioco che ho letto
Alastor_Tiziano
24-05-21, 19:03
Io l’ho preso oggi su steam; alcune riviste lo stroncano, invece diversi youtubers lo promuovono …
Boh, vabbè, a me pare divertente …
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Ma infatti preferisco il parere di un utente che lo ha provato anche perchè il voto nelle recensioni ormai...
Necronomicon
25-05-21, 00:14
Ma infatti preferisco il parere di un utente che lo ha provato anche perchè il voto nelle recensioni ormai...
Sono i testi a essere tremendi, non i voti
Le animazioni però sembrano davvero qualcosa di terribile...
Però non lo so, sembra uno di quei giochi con un botto di difetti ma che alla fin fine è divertente da giocare.
Aspetterò il calo di prezzo e l'eventuale rilascio di patch.
Alastor_Tiziano
25-05-21, 21:31
Iniziato a giocarci, giusto un oretta …
Prima impressione buona, anche se non esaltante; da comunque l’idea di essere più complesso di quanto sembri … il sistema di combattimento/crafting sembra decisamente articolato e variegato
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giocato anche io un paio d'ore, l'inizio è abbastanza mediocre, bisogna partire con l'idea che non è una megaproduzione tipo horizon (se vogliamo parlare di OW postapocalittico). Telecamera e lock dei nemici da rivedere, animazioni al minimo sindacale, crafting interessante. Però come dice clooze pare uno di quei giochi divertenti da giocare. Se siete curiosi aspettate un calo di prezzo, non è un titolo imperdibile.
ho idea che alla lunga stanchi, rusherò un po' la storia/sidequest per rivenderlo al volo e prendermi qualcosa sfruttando la promo del gamestop
stamattina ci ho giocato un po' meglio e mi sono volate 2 ore tra esplorare e craftare nuove armi/armature :bua:
Eric Starbuck
26-05-21, 10:33
Ma si. secondo me è uno di quei giochi che se ti ci perdi, ci passi la vita.
Sono quasi sicuro che mi piacerà. devo solo capire meglio dalle vostre opinioni quanto è "difficile" e se il combat è molto da picchiaduro con combo o se è più semplice da action tipo Immortals.
Spidersuit90
26-05-21, 11:03
Leggevo di combo sinceramente :uhm:
le combo sono di 3 comandi eh, non stiamo parlando di street fighter :asd:
è un gioco molto semplice, ti puoi mettere anche il livello di difficoltà basso. Comunque ripeto, probabilmente non vale il prezzo pieno
Necronomicon
26-05-21, 13:17
Quale motivo dovrebbe spingere qualcuno a scegliere questo gioco piuttosto che uno simile (tipo, che so, Immortal Phoenix rising o come si chiama di Ubisoft che mi pare abbastanza simile)?
A parte l'ambientazione in cosa brilla il gioco?
Ceccazzo ma l'AI dei mob è così basilare come si vede nei video?
Sembra che puoi sbarazzarti di qualsiasi nemico tenendoti a distanza e spararlgli, boss compresi.
sì
alle volte ci sono nemici che ti sparano, o fanno mosse a distanza, ma generalmente gli spari tranquillamente. Qualche nemico ha uno scudo che devi distruggerlo a spadate
Spidersuit90
26-05-21, 16:08
Quale motivo dovrebbe spingere qualcuno a scegliere questo gioco piuttosto che uno simile (tipo, che so, Immortal Phoenix rising o come si chiama di Ubisoft che mi pare abbastanza simile)?
A parte l'ambientazione in cosa brilla il gioco?
Bhè, nulla vieta di giocare ad entrambi... uno non esclude l'altro :sisi:
Ad esempio, io ci sto giocando in parallelo proprio in questi gg.
Cmq, finito il prologo... bhò, a me sta piacendo. Sarà che non l'ho preso a 60€, sarà che mi aspettavo un arcadozzo leggero, ma a me così schifo non fa. 7 per ora è il voto congruo al prodotto: un prodotto discreto e simpatico. Non la rivoluzione, ma nemmeno lammerda.
Vedremo più avanti.
Alla fine ho approfittato di buoni ricevuti per il compleanno e l'ho preso...
La parte iniziale in effetti non è che faccia una grande impressione, poi però quando inizia a scoprire le sue carte migliora decisamente.
Il combattimento è probabilmente la parte più claudicante, non è affatto male come idea generale (abilità, combo, parate... ci sarebbe tutto il necessario) ma manca molto il feedback dei colpi e finisce con il limitare quello che c'è di buono.
L'open world lo sto trovando bello denso di cose da scoprire, e tutte legato ad un minimo di background, mi sta ricordando Ghost of Tsushima come feeling, molto di più rispetto ad un AC, che è molto più dispersivo e fine a se stesso.
Il crafting è interessante, vedremo come si svilupperà.
Sono combattuto sulla voce del narratore... da un lato è una tecnica che non mi dispiace, riesce a dare un'atmosfera particolare, dall'altra a volte è veramente troppo presente e ripetitiva.
Spidersuit90
28-05-21, 14:04
Su PC c'è l'impostazione per limitare il commento della voce narrante :uhm:
sì, l'OW è fatto bene ed è divertente esplorare. Pollice giù per l'autolivvellamento dei mob, a me piace più una roba lineare e quindi zone inaccessibili fin quaando non puoi affrontarle degnamente. Bella la presenza del mech, divertente da usare. Sarò a 8 ore e come mio solito mi sono perso a fare altro e non ho toccato la main quest
Il combat è abbastanza ridicolo, purtroppo un fastidio necessario
Su PC c'è l'impostazione per limitare il commento della voce narrante :uhm:
Si, anche su console, credo... ma per ora la tengo, come ho detto non mi dispiace del tutto, poi andando avanti i dialoghi con altri personaggi sono più sporadici, quindi si regge meglio
Mi state dicendo che il combat è brutto brutto? A vederlo invece sembra fighissimo, poi boh io questa cosa del "feedback" dei colpi non l'ho mai capita, ma che vuol dì?
Mi state dicendo che il combat è brutto brutto? A vederlo invece sembra fighissimo, poi boh io questa cosa del "feedback" dei colpi non l'ho mai capita, ma che vuol dì?
Detto terra terra, che sembra di stare colpendo l'aria invece che il nemico :asd: Più in generale avere poco feedback da tutto quello che compone il combattimento, colpi dati, colpi ricevuti, "pesantezza" dei movimenti etc...
Se questa cosa non ti da fastidio allora credo ti possa piacere come sistema di combattimento, per il resto non è fatto male
ho letto che gli sviluppatori sanno di questa mancanza sul combat e cercheranno di sistemare
a me la voce non da tanto fastidio, e poi è una bella voce da sentire
Alastor_Tiziano
30-05-21, 20:06
Domanda per chi ci sta giocando …
Ma come si potenziano le armi a distanza ? Posso modificare qualsiasi arma melee o indumento ma la pistola (ho ancora quella base) non me la fa proprio selezionare …
In cosa sbaglio ?
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Domanda per chi ci sta giocando …
Ma come si potenziano le armi a distanza ? Posso modificare qualsiasi arma melee o indumento ma la pistola (ho ancora quella base) non me la fa proprio selezionare …
In cosa sbaglio ?
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Per le armi a distanza una volta selezionata la mano (che quindi ti porta alla lista delle armi melee) devi premere R1.
Se questa cosa già la fai è probabile che la pistola che hai non sia modificabile :uhm:
Alcune considerazioni ora che sono andato un po' avanti.
Le basi secondo me ci sono tutte, niente di innovativo, ma un titolo che il potenziale ce l'avrebbe.
Purtroppo si vedono tutti i limiti di un piccolo team, nelle rifiniture e nella varietà di quello che viene proposto (c'è tanto riciclo di asset).
Il combattimento andando avanti migliora, anche perché si iniziano a sblocare abilità ed i gruppi di nemici diventano molto più vari (ad esempio il tank gigante, quello con lo scudo, quello con le armi da distanza etc...). Purtroppo rimangono leggerini, se riuscissero a sistemare un po' il feedback non lo reputerei inferiore a quello di un AC a caso.
Mi sta piacendo la gestione crafting/loot. Di solito quando c'è parecchio loot il crafting diventa inutile perché dopo due minuti trovi sempre qualcosa di meglio. In questo caso invece il loot riguarda principalmente componenti e si riesce ad equilibrare bene le due cose.
L'open world come impostazione, se dovessi trovare un paragone, mi ricorda Ghost of Tsushima, quindi abbastanza denso e con un discreto senso di reward. Inoltre man mano si possono sbloccare elementi che danno la possibilità di esplorare zone prima precluse.
Diciamo che parti per arrivare al punto x, nel mentre trovi un altare che ti da un punto abilità, più avanti incontri un tizio che ti da una nuova quest e un combattimento che ti fa salire di livello e un po' di loot, apri il menù, avanzi di livello, sblocchi un'abilità nuova, vai dare un'occhiata al crafting e cambi un componente che ti migliora un'arma e intanto provi anche a crearne una nuova di un tipo diverso... e così via.
Putroppo ci sono appunto tutti quei dettagli qua e la che non lo riescono a valorizzare del tutto.
Alastor_Tiziano
31-05-21, 19:18
Per le armi a distanza una volta selezionata la mano (che quindi ti porta alla lista delle armi melee) devi premere R1.
Se questa cosa già la fai è probabile che la pistola che hai non sia modificabile :uhm:
La pistola non è modificabile infatti; ho trovato una sorta di fucile nella prima fortezza da conquistare e mi sono dato alla pazza gioia :asd:
Comunque anche io mi ci sono dedicato tra ieri e questa mattina …
Classico titolo su cui non bisogna basare le primissime impressioni per giudicarlo (difatti da quello che si legge sulla rete è un titolo abbandonato da oltre il 50% dei giocatori dopo meno di 2 ore di gioco): infatti superata la prima 1 ora (la parte peggiore del gioco e che deprimerebbe chiunque) il gioco lentamente decolla; dunque tolto l’odioso narratore, il troppo da leggere e la gestione pessima del lock sui nemici è un titolo che diverte, e tanto …
Lo considero un Diablo con gli animaletti tenerosi e puccettosi: tantissime missioni, tantissimi nemici diversi e molti potenziamenti da sbloccare …
Ma è il crafting o il loot delle componenti/armatura ad esser qualcosa di immenso: avrò trovato in poco meno di 4 ore un centinaio di oggetti per potenziare le armi, e almeno 30 indumenti … se considerate le combinazioni possibili avrei potuto creare già migliaia (forse milioni) di oggetti diversi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210531/c1f520606e6e6cf33249ae1fa517deee.jpg
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Io sono al 35 con 30hr di gioco, non ti aspettare chissà cosa, molti oggetti sono simili e tutti gli accessori dei vestiti danno +armatura e basta, tranne qualcuno che aumenta anche il critico. Discorso armi migliora, ma tanto asfalti già tutti così. In più girovagando troverai delle armi definitive da paura che sciolgono instant tutto. Se pompi fortuna e alzi il critico è ancora meglio (io ce l'ho all'84% con le mod sui vestiti)
Poteri psi e bio mai usati, brutti, poco utili e difficili da usare, tutto il bio l'ho messa in resistenza e avendo tutto al 100% non mi servono le tute
Però il mondo è carino esplorare, magari ci scappa sempre l'accessorio un po' più carino o qualche pezzo interessante (ma ripeto, data la facilità a che serve?). A me il narratore non da per niente fastidio, poi se ti rompi leggi e skippi, tanto son le solite cagate da rpg open world, non ti dicono niente di nuovo. Anzi, hanno sta vena filosofica che alle volte stona un po' troppo per il contesto di gioco.
Insomma, un gioco mediocre, con delle buone potenzialità. Diventa un ottimo gioco se si pensa al piccolo team che c'è dietro e alle tante cose che han messo, soprattutto quel pizzico di Metroidvania che spinge all'esplorazione
Alastor_Tiziano
31-05-21, 19:52
Io sono al 35 con 30hr di gioco, non ti aspettare chissà cosa, molti oggetti sono simili e tutti gli accessori dei vestiti danno +armatura e basta, tranne qualcuno che aumenta anche il critico. Discorso armi …
In sin dei conti è così in quasi tutti gli hack’n slash … gli item si cambiano quasi sempre per un fattore estetico :asd:
I produttori comunque dicono che stanno dando molta importanza alle lamentele dei giocatori e inizieranno presto a rilasciare degli aggiornamenti ..
Sarebbe comunque cosa gradita
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Ma proprio no, in in h&s gli item cambiano skill, modo di giocare, resistenza e quant'altro. Questo è un loot game all'acqua di rose, non stiamo parlando nemmeno lontanamente di un h&s
Alastor_Tiziano
31-05-21, 21:36
Da ex giocatore di Diablo non ho mai dato importanza alle stats (non parliamo di Planescape Torment o Badur’s Gate eh), ma più a menare come un folle :asd:
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Alastor_Tiziano
01-06-21, 22:46
Comunque uscita prima patch su pc e sembra aver sistemato parecchia roba …
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Pareri sulla patch? il cs è migliorato?
su console non è ancora uscita
Spidersuit90
02-06-21, 18:16
Pareri sulla patch? il cs è migliorato?
Non va a toccare il CS. E' una patch da 34MB :asd:
Hanno aggiunto impostazioni di gioco (il blabbing dei personaggi settabile) e qualche altra modifica di bilanciamento del gioco, inteso come drop rate.
Non hanno toccato animazioni o altro da quel fronte, mi pare :uhm:
Nella release note c’è scritto che hanno migliorato il feedback dei colpi.
Ma giochi da pc? No perché per ora l’hanno solo rilasciata su pc.
- - - Aggiornato - - -
https://store.steampowered.com/news/app/597820/view/3033716901078398113
Non mi pare giusto qualche altra modifica.
Spidersuit90
03-06-21, 07:14
Se leggi, il 99% sono correzioni su danni, inserimento di delay di sorta ed altre cosette (ripeto, 34 MB su pc). Le animazioni non le hanno modificate se non rallentando o velocizzando alcune animazioni.
Se leggi sono tutte migliorie di "pulizia" e fixing di cose esistenti. Non è che perchè l'elenco è lungo allora non sono "qualche altra modifica".
Si parla di fix del tutorial (per il pacing che altrimenti risulterebbe troppo lento), l'inserimento di opzioni aggiuntive nel gioco, fix sul loot/drop, fix di alcune quest.
E poi, data la dimensione contenuta del fix (ripeto e ribadisco, 34 MB) è palese che semplicemente sono stati modificati dei parametri e non altro.
Fosse qualcosa di pesante e "serio", la patch peserebbe sicuramente di più.
Hanno modificato praticamente dei parametri su come funzionano le cose in gioco. Devo ancora provarla seriamente, ma non mi aspetto di trovare un gioco totalmente diverso da quanto provato fin'oggi, sopratutto lato combat.
finito, giochetto simpatico, ma che alla lunga è un po' inutile visto la facilità. Insomma, esplorare dopo un po' non serve davvero a nulla e quindi cade tutta la motivazione di cercare l'oggetto buono. Forse con la modalità estrema serve a qualcosa, ma dubito fortemente perchè comunque gli oggetti non hanno statistiche importanti a parte la corazza, non ci sono build, non ci sono effetti diversi. Però dai, tutto sommato è stato un bel gioco, finito al 80% (per il punto di cui sopra, ossia che a una certa ho mollato le secondarie inutili di raccolta) in 36hr
Spidersuit90
03-06-21, 08:25
Onesto, anche se non so quanto siano giustificati i 60€ che chiedono :uhm:
Alastor_Tiziano
04-06-21, 13:15
Io sono a 14 ore e mi ci sto divertendo un casino … se supero le 20 ore, considerati i miei gusti, saranno 60 euro spesi bene :sisi:
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Finito!
Peccato, secondo me si vede che le idee c'erano, ma l'ambizione si è scontrata abbastanza brutalmente con la realtà.
Le prime 2 o 3 ore sono effettivamente brutte, man mano che si va avanti si iniziano a intuire le potenzialità.
Purtroppo è tutto molto abbozzato e poco rifinito, quindi i difetti (che magari non sono neanche troppo lontani da quelli degli altri ow) tendono a risaltare più del dovuto.
Poi in generale mi ci sono divertito, non ho sicuramente faticato per arrivare alla fine, però stai costantemente a pensare "ah, se questa cosa l'avessero gestita un po' meglio"
Eric Starbuck
03-12-21, 10:12
Riesumo il topic. ho preso il gioco per Serie X al black friday a 17€.
Confermo più o meno quello che avete detto nei commenti precedenti.
Il gioco è una buona base di partenza... diciamo che se tra un anno escono con biomutant 2, partendo da quello che hanno fatto col primo e sistemando tutte quelle cose che ti fanno proprio pensare: "è un indie fatto da 4 scappati di casa", potrebbe essere un vero gioiello.
non saprei nemmeno dire cosa sia che non va. sono a livello 20 e ormai ci ho fatto il callo al sistema di movimento e combattimento.
Prima di trovare due armi leggendarie volevo lamentarmi che era sballato il TTK (time to kill). Il gioco è molto facile, non si muore quasi mai, ma si ha sempre la sensazione che le nostre armi non facciano male e che anche i nemici più insignificanti ti richiedano troppo tempo a farsi togliere tutta la barra della vita. Forse non ha aiutato che ho scelto di fare l'ambidestro sia con le spade che con le pistole. quindi ogni arma ha statistiche inferiori a quelle delle armi a due mani o a mano singola.
Ora ho fatto una quest di caccia a un mostro che mi ha dato un NPC della storia principale e mi ha sbloccato un fucile elettrico leggendario e letteralmente sbriciolo i nemici. sono passato dai 150-200 di danni a distanza agli 800-1000.
la cosa bella è che persino queste armi leggendarie sono modificabili col crafting. quindi ho potuto aggiungere un caricatore migliore, un mirino etc...
Ora sto smantellando ogni cosa che raccolgo che sia dal verde in giù. ho venduto un po' di cose e ora ho anche abbastanza soldi.
Insomma, il trovare quell'arma leggendaria mi ha svoltato il gioco. ogni incontro lo chiudo molto più velocemente e il tutto mi sembra meno "gommoso".
l'unica cosa che non si capisce molto bene (ed è un male per i negozi più che per il loot), è quanto siano "buoni" gli oggetti. Mi spiego: raccogli un "mirino" indicato come "giallo" e che ha due numeretti tipo 15-18. come faccio a capire se sia meglio di quello che ho sulle armi che ho montato? e fidatevi che avrete più di 1 arma sicuramente. quindi magari sarà meglio su una ma non sull'altra. come faccio a decidere cosa comprare nei negozi? devo fare avanti e indietro tra il menu crafting e il menu negozio fin quando non sono sicuro che mi serva veramente? ecco. questa cosa è fatta un po' così così. al negozio ho comprato sollo un mirino "epico" sulla fiducia perchè sapevo che ne avevo messo uno verde sulla mia arma leggendaria. infatti mi ha migliorato le statistiche. ma mi sono basato giusto sul colore.
PS. il narratore e il metodo di narrazione non mi piace. è l'unico gioco che skippo i dialoghi parlati appena finisco di leggere il sottotitolo. i dialoghi dei fantasmini "buono/cattivo" li skippo tutti direttamente. odiosi.
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