PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Belgio 2017



PCMaster
24-08-17, 19:08
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Belgium/_jcr_content/countryFlag.img.jpg/1423092657855.jpg

GP BELGIO 2017

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Belgium/_jcr_content/circuitMap.img.png/1472117773644.png


VENERDI' 25 AGOSTO 2017
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* differita su Rai Sport HD: 14.30 (PL1) e 18.30 (PL2)

SABATO 26 AGOSTO 2017
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* differita su Rai Sport HD, 15.15 (PL3) e Rai 2, 19.15 (Qualifiche)

DOMENICA 27 AGOSTO 2017
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su RAI 2 a partire dalle 21:00


Gruppo discord di TGM con canale sport:

https://discord.me/thegamesmachine

Firestorm
24-08-17, 19:17
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Belgium/_jcr_content/countryFlag.img.jpg/1423092657855.jpg

GP BELGIO 2017

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Belgium/_jcr_content/circuitMap.img.png/1472117773644.png


VENERDI' 25 AGOSTO 2017
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* differita su Rai Sport HD: 14.30 (PL1) e 18.30 (PL2)

SABATO 26 AGOSTO 2017
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD

DOMENICA 27 AGOSTO 2017
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD


Gruppo discord di TGM con canale sport:

https://discordapp.com/invite/WHU9sdMi dice che l'invito per discord è scaduto

PCMaster
24-08-17, 19:30
Prova questo:

https://discord.me/thegamesmachine

MrVermont
24-08-17, 19:34
Speriamo di limitare i danni. SPA è una pista in cui la Mercedes dovrebbe avere un discreto margine :bua:

Firestorm
25-08-17, 09:35
Prova questo:

https://discord.me/thegamesmachineEntrato ma ci sono 4 gatti...[emoji3][emoji16][emoji23]

PCMaster
25-08-17, 09:53
Eh si, soprattutto in questo periodo non c'è quasi nessuno. :asd:

Dante1324
25-08-17, 11:14
PCMaster lo so che domini, ma mi spieghi cos'è sto discord che posti a ogni OP di weekend di gara?
Also, hai dimenticato gli orari della differita rai... :) per quanto mi riguarda li conosco già ma qualcun altro potrebbe esserne interessato.


Comunque....... le previsioni danno asciutto il sabato e la possibilità che piova domenica. Io spero che almeno con la pioggia riusciamo ad essere più vicini alle MB.

PCMaster
25-08-17, 12:13
visto che non ho voglia... in pratica è la chat di tgm

comunque lo scrivo ogni volta perché faccio copia/incolla del thread precedente :asd:

edit: ho messo l'orario della differita rai di sabato e domenica

Dasser_2
25-08-17, 13:06
Tempone con le soft di Ham, con la Mercedes che ha portato qui la quarta evoluzione con entrambi i piloti fa paura.

Alonso non crede più nella Honda ( strano :roll: ), e Vandoorne che con 35 posizioni di penalità, sempre a causa di problematiche alla PU nipponica, potrebbe anche partire dalla pit-lane di Monza...:asd:

Comunque, Spa e Monza due piste dure per la Ferrari, ma si sapeva.

Vedremo...

Dante1324
25-08-17, 13:25
visto che non ho voglia... in pratica è la chat di tgm

comunque lo scrivo ogni volta perché faccio copia/incolla del thread precedente :asd:

edit: ho messo l'orario della differita rai di sabato e domenicaTi ringrazio e perdona il disturbo! ;)

Diabolik
25-08-17, 14:19
A sentire Turrini, l'ipotesi peggiore "di lavoro" in Ferrari è un secondo e un terzo posto per Seb fra qui e Monza... ma io già con quell'ipotesi (che non è certo lo scenario peggiore in assoluto, comunque) la vedrei messa molto male :bua:

Speriamo almeno che il Rikkio si esalti a Spa, come ha spesso fatto :sisi:

Rot Teufel
25-08-17, 15:41
Polemiche in 3,2,1... :fag:

https://it.motorsport.com/f1/news/clamoroso-retroscena-le-mercedes-non-avra-il-vincolo-di-conusmo-dolio-944578/

Si spera che abbiamo fatto montare alla Haas l'Evo 4, così da avere l'omologazione e la deroga come in Mercedes :fag:

Diabolik
25-08-17, 15:48
Ecco, ora parte il bestemmione da gara :facepalm:

Dante1324
25-08-17, 17:51
Mi spiegate il senso di tutti questi limiti?
E il flussometro, e i gas di scarico, e l'olio motore, e l'aria che si respira... ma per dio?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Odin
25-08-17, 18:25
Boh fosse per me permetterei tutto e di più :asd:

Rot Teufel
25-08-17, 19:35
Mi spiegate il senso di tutti questi limiti?
E il flussometro, e i gas di scarico, e l'olio motore, e l'aria che si respira... ma per dio?.


É tutto in nome della sensibilità ecologica :snob:
Che poi maremma impestata facessero una campagna come la Ford con l'Ecoboost: riduzione dei consumi con aumento di efficienza e potenza.
No, a quel pagliaccio di controfigura dell'Alvarone nazionale si preoccupa delle emissioni di CO2 (e di altri residui di combustione) :fag:

Tra l'altro di flussometro non se ne parla più dalla stagione 2015 (anno in cui é scomparsa la colonnina dei consumi del flussometro). Persino nel WEC é scomparso dal radar. Che signichi qualcosa? :fag:

Firestorm
25-08-17, 19:49
Visto niente oggi come siamo messi ?
Parlo chiaramente della Sauber mica di altri eh...[emoji3][emoji16][emoji23]🤣

Dadocoso
26-08-17, 08:34
ham - rai - bot - verst - vet in 0,5 sec.

boh a vedere da ste prime libere non parebbe una tragedia. Secondo me la prima fila tutta mercedes é abbastanza facile, peró la gara é da vedere. Sono speranzoso.

Ale55andr0
26-08-17, 11:15
le solite merde

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-mercedes-rompe-il-patto-sui-motori/


ora loro potranno usare tutto l'olio che vogliono barando in modo legale con la benedizione fia, che peraltro ha fatto sta regola IDIOTA che se omologhi la pu prima di monza non devi sottostare al limite :facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Polemiche in 3,2,1... :fag:

https://it.motorsport.com/f1/news/clamoroso-retroscena-le-mercedes-non-avra-il-vincolo-di-conusmo-dolio-944578/

Si spera che abbiamo fatto montare alla Haas l'Evo 4, così da avere l'omologazione e la deroga come in Mercedes :fag:


la speranza è quella, ma c'è chi dice che anche se la omologhi prima su una clienti, se tu costruttore la usi dopo partendo da monza devi sottostare al limite. Comunque la prima colpevole è la fia: ma che senso ha una regola che permette di fatto di continuare a girare illegali purchè lo si faccia "per tempo"? ma ci rendiamo conto di quanto ste melme siano COLLUSE con la mercedes?!

Talismano
26-08-17, 11:16
Va be mangano si sapeva già dalla prima gara che avrebbero fatto qualunque cosa per far vincere Hamilton dopo l'inculata dell'anno scorso.

Ale55andr0
26-08-17, 11:19
vettel 3 anni con la rossa!

http://formula1.ferrari.com/en/extension-of-the-agreement-between-scuderia-ferrari-and-sebastian-vettel/

Ale55andr0
26-08-17, 11:28
cmq c'è chi dice che gli altri motoristi protesteranno e che il vincolo dell'olio slitterà direttamente al 2018 lasciandolo libero quest'anno fino a fine stagione per mettere pari e patta tutti ed evitare furiose polemiche

Talismano
26-08-17, 11:39
Molto più facile che punire chi imbroglia

Diabolik
26-08-17, 12:04
cmq c'è chi dice che gli altri motoristi protesteranno e che il vincolo dell'olio slitterà direttamente al 2018 lasciandolo libero quest'anno fino a fine stagione per mettere pari e patta tutti ed evitare furiose polemiche

In entrambi i casi la Mercedes avrà ottenuto il proprio scopo :facepalm:

Rot Teufel
26-08-17, 12:43
la speranza è quella, ma c'è chi dice che anche se la omologhi prima su una clienti, se tu costruttore la usi dopo partendo da monza devi sottostare al limite.?!


Nope. In Austria quando hanno montato l'EVO 3 017 sulla Haas questo è stato finalizzato ed approvato dalla FIA e successive modifiche non sono permesse.

Non importa la macchina, il regolamento parla di ufficializzare la sola unità motrice, che deve essere uguale per tutti.

ZioYuri78R
26-08-17, 13:01
Pronostico, prima fila Red Bull :fag:

Dasser_2
26-08-17, 13:46
In entrambi i casi la Mercedes avrà ottenuto il proprio scopo :facepalm:
Eh vabbè ma oh, ognuno la Power Unit la porta quando vuole, le regole stabilite dalla FIA le sapevano tutti, Ferrari inclusa. Se i grigi sono stati furbi ( che è molto diverso da disonesti ) a sfruttare il regolamento, mica è colpa loro se altri dormono.

Insomma, parlare di mafie e complotti pro-MB mi pare alquanto fuori luogo.

CeC
26-08-17, 14:04
non ho capito che problemi ha avuto Rikkio nell'ultimo giro lanciato. Comunque Vettel zittozitto parte secondo. non male.

Diabolik
26-08-17, 14:05
Mercedes troppo superiore in qualifica, poi qui a Spa, da quando l'Eau Rouge si fa in pieno, il T1 è al 90% motore e drag, ed è lì che praticamente fanno tutta la differenza :sisi:

Menomale che Seb ha imbroccato un grande ultimo giro perché sembrava messa maluccio :bua:
Peccato per Rikkio, deve aver sbagliato qualcosa nell'ultimo tentativo, ma almeno abbiamo sventato la prima fila tutta Mercedes :sisi:

Talismano
26-08-17, 14:09
Certo che se la la Mercedes deve usare sti magheggi su di una pista chiaramente a loro favore per aver solo 2 decimi di vantaggio su vettel, non li vedo messi molto bene.

MrWashington
26-08-17, 14:10
Vettel che giro, ma hamilton :bua:

CeC
26-08-17, 14:11
Mercedes troppo superiore in qualifica, poi qui a Spa, da quando l'Eau Rouge si fa in pieno, il T1 è al 90% motore e drag, ed è lì che praticamente fanno tutta la differenza :sisi:

Menomale che Seb ha imbroccato un grande ultimo giro perché sembrava messa maluccio :bua:
Peccato per Rikkio, deve aver sbagliato qualcosa nell'ultimo tentativo, ma almeno abbiamo sventato la prima fila tutta Mercedes :sisi:

quoto tutto, ora speriamo solo che domani Bottas non faccia danni in partenza :asd:

Dasser_2
26-08-17, 14:14
Certo che se la la Mercedes deve usare sti magheggi su di una pista chiaramente a loro favore per aver solo 2 decimi di vantaggio su vettel, non li vedo messi molto bene.

Beh, veramente dopo Singapore, una volta passate le tappe di Spa e Monza, ce ne sono altre di piste a favore della Mercedes, resta una lotta serrata anche per la Ferrari onestamente.

Rot Teufel
26-08-17, 17:11
inizia la partita a ping pong :asd:

https://it.motorsport.com/f1/news/consumo-olio-la-fia-impone-anche-alla-mercedes-i-vincoli-di-monza-945275/

cosa succederà a Monza? :asd:

Ale55andr0
26-08-17, 18:19
Ce la giochiamo! Contentissimo, solo due decimi e mezzo beccati in una pista di puro motore e curve ad ampio raggio pro mercedes nonostante questa avesse motore nuovo di pacca e pure aggiornato! In più whiting ha detto stamane che a monza TUTTI i motori dovranno rispettare la norma, nessuno escluso! Dimenticavo, grande seb, peccato davvero per kimi DANNAZIONE!




nel frattempo

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-alonso-un-altro-motore-primo-secondo/

quando la pianta di delirare? :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ce la giochiamo! Contentissimo, solo due decimi e mezzo beccati in una pista di puro motore e curve ad ampio raggio pro mercedes nonostante questa avesse motore nuovo di pacca e pure aggiornato! In più whiting ha detto stamane che a monza TUTTI i motori dovranno rispettare la norma, nessuno escluso! Dimenticavo, grande seb, peccato davvero per kimi DANNAZIONE!




nel frattempo

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-alonso-un-altro-motore-primo-secondo/

quando la pianta di delirare? :facepalm:

- - - Aggiornato - - -


In entrambi i casi la Mercedes avrà ottenuto il proprio scopo :facepalm:

NO, uating ha freddato i merdesis stamattina dicendo che a monza TUTTI dovranno attenersi al consumo imposto, NESSUNO escluso!

Rot Teufel
26-08-17, 18:23
Mitica la gufata su Palmer della coppia Mazzoni / Capelli. :asd:
Peccato per l'errore di Kimi a Basclimont, ma almeno ci sono due vetture dietro al siluro olandese

Ale55andr0
26-08-17, 18:25
Beh, veramente dopo Singapore, una volta passate le tappe di Spa e Monza, ce ne sono altre di piste a favore della Mercedes, resta una lotta serrata anche per la Ferrari onestamente.

monza è diversa, è una pista dove si scaricano completamente le ali, la ferrari soffre nelle piste da medio carico laddove genera troppo drag, ma a monza si porta pacchetti unici destinati SOLO a quel gp ergo è (quasi) come riazzerare tutto per un solo gp, e allora pure ferrari avrà la specifica aggiornata.... Qui a spa che è pista fra le peggiori si sono presi "solo" 2 decimi e mezzo, e kimi stava facendo un gran giro (ma al suo solito :asd:) e loro hanno motore nuovo di fabbrica e aggiornato pure...ieri sul passo gara seb volava, ce la si gioca, monza sicuramente non è la pista peggiore stante il discorso di cui sopra. Le altre, si vedrà

Diabolik
26-08-17, 18:34
Ragazzi, il bilancio sui decimi di Spa lo facciamo domani sera, OK? :asd:



Invece per le novità sulla faccenda dei motori in vista di Monza, se confermata, godo :bua:

PCMaster
26-08-17, 18:58
Che strano, la FIA ha fatto un macello con i regolamenti...

Talismano
26-08-17, 19:04
Ahahahalonso ormai si lamenta e spara cagate solo per mantenere la sua facciata da simpaticone invece di essere riconosciuto come il solito cagacazzi.

Odin
26-08-17, 20:03
Onestamente non avrei rischiato un euro su Vettel secondo, Raikkonen ha sicuramente cannato l'ultimo giro ma in gara lo vedo bene comunque, rischio però di un Gp monotono con Ham che va via e buonanotte ahimè.
Cmq in RAI ok approssimare quando si leggono i tempi ma almeno approssimare correttamente, se uno fa 1:42:498 non è 1:42 e 4

Diabolik
26-08-17, 20:57
Cmq in RAI ok approssimare quando si leggono i tempi ma almeno approssimare correttamente, se uno fa 1:42:498 non è 1:42 e 4

Ora tu vuoi troppo figlio mio... ringrazia che non dicano 1:42 e basta :lol:

Dante1324
26-08-17, 23:15
Sarebbe bello vedere Seb che tenta un qualcosa alla prima curva... no, meglio che eviti rischi inutili, considerata la curva in questione e il fatto che poi ham lo possa inculare in scioltezza sul Kemmel.

Il passo delle Mercedes è il solito, con la pioggia poi può cambiare tutto come niente, senza speriamo almeno di giocarcela alla pari e che er cielo c'a mandi bbona. :sisi:


Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
26-08-17, 23:37
Sarebbe bello vedere Seb che tenta un qualcosa alla prima curva... no, meglio che eviti rischi inutili, considerata la curva in questione e il fatto che poi ham lo possa inculare in scioltezza sul Kemmel.



Il guaio è che a Les Combes rischiamo di essere inculati pure da Bottas a sto punto... :chebotta:

Dadocoso
27-08-17, 08:30
il rischio che ham abbia un passo superiore c'é. Comunque é una gara lunga, con rischio pioggia e non é comunque detto che in gara la mercedes riesca a fare la differenza. Vediamo un po' che succede.

Stasera sará dura... f1 alle 22 e motogp alle 00:30 :bua:

Dante1324
27-08-17, 10:00
il rischio che ham abbia un passo superiore c'é. Comunque é una gara lunga, con rischio pioggia e non é comunque detto che in gara la mercedes riesca a fare la differenza. Vediamo un po' che succede.

Stasera sará dura... f1 alle 22 e motogp alle 00:30 :bua:Non era alle 21:10?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dasser_2
27-08-17, 10:24
monza è diversa, è una pista dove si scaricano completamente le ali, la ferrari soffre nelle piste da medio carico laddove genera troppo drag, ma a monza si porta pacchetti unici destinati SOLO a quel gp ergo è (quasi) come riazzerare tutto per un solo gp, e allora pure ferrari avrà la specifica aggiornata.... Qui a spa che è pista fra le peggiori si sono presi "solo" 2 decimi e mezzo, e kimi stava facendo un gran giro (ma al suo solito :asd:) e loro hanno motore nuovo di fabbrica e aggiornato pure...ieri sul passo gara seb volava, ce la si gioca, monza sicuramente non è la pista peggiore stante il discorso di cui sopra. Le altre, si vedrà

Guarda che a Monza ci vado fin dal lontano 1985 e so bene che è "un estremo", ma a detta dei più, addetti ai lavori almeno, il "tempio della velocità" resta (resterebbe) una pista pro Mercedes. Poi tolta Singapore che sempre a detta dei più, sarebbe una pista pro-Ferrari, ci sono altre piste che si avvicinano a Spa e quindi i giochi tra Ham e Vettel restano aperti.

Comunque per molti giornalai italiani la Mercedes è già la "furba che bara", stranamente ( :roll:) sempre per i citati giornalai non si legge di "polli" Ferrari, roba da bar dello sport direi. Ripeto che essere (più) furbi non vuol dire essere illegali.

Nando? Ha molti haters e molti tifosi, sta solo lanciando ulteriori cannonate alla Mecca, da guerriero qual'è, per far pressione sul cambio di motorista nel 2018 imho, ma ormai mi pare che siamo vicini alla rottura definitiva, mi pare abbia accusato un ulteriore calo di potenza dopo aver fatto Pouhon in pieno, team radio : "...no power..." :bua:, niente di nuovo sotto il sole.

Se lascia Woking, cosa probabilissima ormai, la Mc-Honda potrebbe anche puntare su Leclerc per risollevarsi...:asd:

Se va in Williams, ma niente di certo ad ora, per fare da Tutor a Stroll, gli darà un secondo al giro come minimo.

Dasser_2
27-08-17, 10:33
Il guaio è che a Les Combes rischiamo di essere inculati pure da Bottas a sto punto... :chebotta:
Dopo il Kemmel, la staccata di Les Combes resta ad alto rischio per la rossa in effetti.

- - - Aggiornato - - -


Ora tu vuoi troppo figlio mio... ringrazia che non dicano 1:42 e basta :lol:

Ottima analisi...:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Non era alle 21:10?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Lo show di Mazzoni infatti inizia alle 21,00. E chi se lo perde? :asd:

- - - Aggiornato - - -




Stasera sará dura... f1 alle 22 e motogp alle 00:30 :bua:

Idem, ma io non seguo la MotoGp, oggi sarò fuori casa.

MrWashington
27-08-17, 11:37
Guarda che a Monza ci vado fin dal lontano 1985 e so bene che è "un estremo", ma a detta dei più, addetti ai lavori almeno, il "tempio della velocità" resta (resterebbe) una pista pro Mercedes. Poi tolta Singapore che sempre a detta dei più, sarebbe una pista pro-Ferrari, ci sono altre piste che si avvicinano a Spa e quindi i giochi tra Ham e Vettel restano aperti.

Comunque per molti giornalai italiani la Mercedes è già la "furba che bara", stranamente ( :roll:) sempre per i citati giornalai non si legge di "polli" Ferrari, roba da bar dello sport direi. Ripeto che essere (più) furbi non vuol dire essere illegali.

Nando? Ha molti haters e molti tifosi, sta solo lanciando ulteriori cannonate alla Mecca, da guerriero qual'è, per far pressione sul cambio di motorista nel 2018 imho, ma ormai mi pare che siamo vicini alla rottura definitiva, mi pare abbia accusato un ulteriore calo di potenza dopo aver fatto Pouhon in pieno, team radio : "...no power..." :bua:, niente di nuovo sotto il sole.

Se lascia Woking, cosa probabilissima ormai, la Mc-Honda potrebbe anche puntare su Leclerc per risollevarsi...:asd:

Se va in Williams, ma niente di certo ad ora, per fare da Tutor a Stroll, gli darà un secondo al giro come minimo.

LeClerc è della ferrari, va alla sauber :sisi:

Dadocoso
27-08-17, 11:39
Non era alle 21:10?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

parlo della diretta... sono a Melbourne. La replica rai purtroppo me la perdo :asd:

MrVermont
27-08-17, 12:15
Ma nel 2019 una coppia Vettel Hamilton in Ferrari? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dante1324
27-08-17, 12:16
parlo della diretta... sono a Melbourne. La replica rai purtroppo me la perdo :asd:Ah ho capito... mah, onestamente mi trovassi anch'io dove ti trovi tu la differita rai sarebbe davvero l'ultimo dei miei pensieri. :sisi:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Talismano
27-08-17, 12:23
Ma nel 2019 una coppia Vettel Hamilton in Ferrari? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkPerché dovremmo volere un viziato come Hamilton ?

MrVermont
27-08-17, 12:29
Anche Vettel era un viziato su :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
27-08-17, 12:38
vettel era IL viziato. Uno dei piloti piú odiosi fino al 2014. Li ha preso degli storcioni non indifferenti e si é parecchio ridimensionato. Hamilton pareva essere cresciuto nell'ultimo anno mecca-primo anno mercedes, ma negli ultimi 2 anni é risprofondato nella bimbominkiaggine piú becera.

Talismano
27-08-17, 12:38
Anche Vettel era un viziato su :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkAppunto, non te ne basta uno? Sei masochista ?

MrVermont
27-08-17, 12:40
:asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
27-08-17, 12:44
Il guaio è che a Les Combes rischiamo di essere inculati pure da Bottas a sto punto... :chebotta:

Il siluro olandese, nessuno pensa al siluro olandese :bua:

Diabolik
27-08-17, 12:51
Il siluro olandese, nessuno pensa al siluro olandese :bua:

Il siluro olandese non ha il motore Mercedes, quello mi preoccupa di più a La Source, vedi 2016 :chebotta:

Firestorm
27-08-17, 12:51
Il siluro olandese, nessuno pensa al siluro olandese :bua:Il siluro olandese spero si schianti all'eau rouge, non facendosi nulla.

Diabolik
27-08-17, 12:54
Il siluro olandese spero si schianti all'eau rouge, non facendosi nulla.

Difficile lo faccia da solo, nel caso :bua:

Biocane
27-08-17, 12:57
ma neanche spa fan vedere in diretta con tutti i soldi del canone brutte merde

Talismano
27-08-17, 13:02
I poracci non hanno diritto a niente.

Dadocoso
27-08-17, 13:05
cazz quasi

Sansav
27-08-17, 13:08
mamma mia Nando! :wow:

Dadocoso
27-08-17, 13:08
vettel sborone :bua: giro veloce :alesisi:

fantastica battaglia per la 7a con nando

Rot Teufel
27-08-17, 13:08
ma neanche spa fan vedere in diretta con tutti i soldi del canone brutte merde

Benvenuto al 2014

Diabolik
27-08-17, 13:12
Seb se stava zitto era meglio... appena ha detto we can go with him, no problem, Ham ha iniziato a martellare giri veloci :bua:

Talismano
27-08-17, 13:14
Ahahahahalonso fa il cosplay del cono stradale ?

Dadocoso
27-08-17, 13:15
talismano hai rotto il cazzo piú di dasser. e non é facile :asd:

sei anche vicino a parlare piú di Alonso di lui, mi farei qualche domanda.

Talismano
27-08-17, 13:17
E versfighen anche oggi ha quello che si merita

Talismano
27-08-17, 13:18
talismano hai rotto il cazzo piú di dasser. e non é facile :asd:

sei anche vicino a parlare piú di Alonso di lui, mi farei qualche domanda.[emoji79]

Diabolik
27-08-17, 13:21
Ma perché non fanno arrivare un po' di vodka a Rikkio dalla borraccia così si sveglia e prova a mettere un po' di pressione a Bottas? :bua:

Firestorm
27-08-17, 13:29
Perché le soft?

Firestorm
27-08-17, 13:30
Era da provare le Super soft...
Se facevi 17-18 giro e poi di nuovo ultra soft...

Dadocoso
27-08-17, 13:30
bella strategia ferrari

Diabolik
27-08-17, 13:31
Per ora strategia pessima...

Dadocoso
27-08-17, 13:34
ma stanno scherzando?? stop n go?? Ma andassero a cagare

MrWashington
27-08-17, 13:37
Grande strategia :facepalm:

verspippen :lul:

Diabolik
27-08-17, 13:37
Stop&Go... :facepalm:

Firestorm
27-08-17, 13:39
Lo stop & go è follia

Talismano
27-08-17, 13:39
Grande strategia :facepalm:

verspippen :lul:Prima del pit aveva 1.7 di distacco, ora è ad 1.2

Dadocoso
27-08-17, 13:42
si perché ha recuperato 2 secondi in 2 giri. col pit ha perso 2 secondi.

questo fa girarae ancora piú i coglioni perché pare abbia anche piú ritmo di hamilton.

Diabolik
27-08-17, 13:47
Ora Ham gira di nuovo più forte :sisi:

- - - Aggiornato - - -

E Bottas è più vicino e fa il giro record :uhm:

Firestorm
27-08-17, 13:50
Già detto

Saberfang
27-08-17, 13:53
#nopower

Grande honda!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PCMaster
27-08-17, 13:57
Force India :asd:

Saberfang
27-08-17, 13:58
....E brava force india! Ancora non hanno capito che i loro due piloti sono due galli che non riescono a stare nello stesso pollaio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
27-08-17, 14:01
i force india :bua:

per me la squadra gestisce molto male due piloti problematici qui. Praticamente hanno detto a ocon (incazzato nero) cazzi tuoi, hai la gomma piú fresca. Ergo, aprite le danze.

- - - Aggiornato - - -

gomma ultrasoft :uhm:

Talismano
27-08-17, 14:01
Perché Hamilton le soft? Cioè davvero... perché ?????

Diabolik
27-08-17, 14:02
E mo' ci becchiamo una ripartenza con Bottas lì dietro :facepalm:

Talismano
27-08-17, 14:02
Si ma anche bottas ha le soft mentre seb le ultrasoft

Diabolik
27-08-17, 14:03
Quando si leva la SC di mezzo alle palle, su...



@Talismano, si vede che pensano che le US le stracciano troppo... speriamo sia stato un Fail da parte loro...

Dadocoso
27-08-17, 14:10
cazzo non rieesco a scrivere :asd: motore mercedes :bua:

Pickman
27-08-17, 14:10
Botta frocio

Dadocoso
27-08-17, 14:13
cazzo hamilton va di piú con le soft :bua:

Diabolik
27-08-17, 14:14
Questo fa giri record con le soft... :no:

- - - Aggiornato - - -

Io non capisco perché Seb abbia provato di nuovo all'esterno... se stai all'esterno sul rettilineo devi avere più motore dell'altro per arrivare davanti alla staccata, sennò resti dietro...

Pickman
27-08-17, 14:14
Ste gomme fanno cacare in tutti i versi

Diabolik
27-08-17, 14:17
La butto lì, solito bottoncino magico da qualifica per Ham i primi due giri dopo la SC, per togliersi dai guai intanto che Seb perde il vantaggio delle US? Sennò veramente ste US fanno cagare... :bua:

Dadocoso
27-08-17, 14:21
non riusciuamo ad avvicinarsi. Peccato. Comunque a paritá di motore la ferrari mi pare piú forte ora. Peró la mercedes é sempre avanti di motore.

ZioYuri78R
27-08-17, 14:25
Boh, Vettel aspetta sempre l'ultimo giro per poi dire "eeehh se avevo ancora un girooo".

Diabolik
27-08-17, 14:26
Boh, Vettel aspetta sempre l'ultimo giro per poi dire "eeehh se avevo ancora un girooo".

Che gara stai guardando, per curiosità? :fag:

MrVermont
27-08-17, 14:28
Eh niente, quel motore è superiore pochi cazzi :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
27-08-17, 14:28
nulla via. Bilancio positivo su una pista mercedes. Rimane l'amaro in bocca perché la ferrari forse ne aveva un briciolo di piú. Quando arriva l'evo PU per la ferrari? A monza ci vuole come il pane (e ci vuole che funzioni :asd:)

MrWashington
27-08-17, 14:30
Boh, Vettel aspetta sempre l'ultimo giro per poi dire "eeehh se avevo ancora un girooo".


Con quel motore contro che vuoi fare?

Pickman
27-08-17, 14:33
Un briciolo in più? Droga della felicità

Guardian80
27-08-17, 14:39
Meglio del previsto (avevano anche portato l'ultima evo del motore) ma restare così vicini tutto il gp lascia l'amaro in bocca.
Follia totale i 10 secondi dati a Kimi.

Diabolik
27-08-17, 14:51
Seb ha avuto una sola occasione, alla ripartenza dopo la SC, e forse poteva giocarsela meglio. A parte quello - e a parte qualche dubbio sulla gestione ai box, ma forse preferisco così, andando sul sicuro, che quando s'inventano cazzate cervellotiche e finiamo settimi :chebotta: - non vedo cosa potesse fare di più, direi gara tutta a ritmo altissimo senza errori (come quella di Ham, purtroppo). Rikkio ingiudicabile, è vero che nella prima fase di gara forse poteva stare più vicino a Bottas, ma dopo con quello stop&go draconiano ci sta anche che gli siano girati un po' i coglioni, e comunque ha portato a casa il risultato previsto (anche se dietro a Ricciardo anziché a Bottas). Plauso a Ricciardo per la manovra a Les Combes, tra parentesi :snob:

Parlando di Bottas, deludente qui... cioè se come blateravano in BBC in Mercedes hanno fatto la scelta definitiva di sostenere solo Ham e di mettere Bottas al servizio del compagno, allora davvero non si capisce lo scambio di posizioni in Ungheria, da masochisti e basta :mah:

Comunque forse dovrei esserlo, ma non sono molto contento, è vero che per ora siamo dentro la famosa "ipotesi di lavoro peggiore" in Ferrari (un secondo e un terzo posto fra qui e Monza), però è un'ipotesi che non mi entusiasma, anche perché a Singapore avremo in ogni caso una pressione semplicemente enorme e arrivarci forse addirittura dietro in classifica sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Sì, nella pista favorevole a loro abbiamo limitato i danni... il problema è che di piste favorevoli ne hanno di più loro di qui alla fine, quindi non basta limitare i danni, dobbiamo essere in grado anche di vincere da qualche parte contro pronostico (oltre a non sbagliare mai quando siamo favoriti, a cominciare da Singapore)

Rot Teufel
27-08-17, 21:52
Mazzoni unleashed che nei primi 3 giri non ne azzeccava una :rotfl:



Bravo Vettelino a tallonare Gigino sempre sotto i due secondi, che negli ultimi giri Lewis deve aver fatto uso del bottoncino magico.

Casso poi se era tiratissimo sul podio :asd:

Se continua così avremo un finale incerto fino alla fine.



Spero che Seb chieda le royalties ad Ocon per l'honestly :asd:

Al primo giro ho avuto un fremito nella forza per una fagiolata stile 1998.



Altro: Lauda l'appestato mandato a seguire la gara nel motorome assieme alla Stoddart :asd:

Cosa dovremo aspettarci dal Nando a Suzuka dopo la sua stagione valutata positivamente prima di Spa? :asd:

Avanti con la direzione gara a due pesi e due misure: Perez 5, Kimi stop and go (aka podio perso)

Niente Shoey per Daniel. :cattivo:

Ale55andr0
27-08-17, 22:05
se la ferrari non trova 20 o più cavalli è durissima. O ma poi mai che li freghiamo noi nell'undercut da quando? con 1.6s era fattibilissimo!

kimi, penalità ESAGERATA a parte, ma manco la scia di ricciardo, CAZZO, n'altranno co sto peso morto, e marchionne vuole il costruttori :rotfl:

Diabolik
27-08-17, 22:18
https://www.youtube.com/watch?v=v8HJjOU4qSM

Mi sa che la vede come me sulla ripartenza :bua:

Dante1324
27-08-17, 22:22
In effetti mi stavo chiedendo anch'io come mai non avessero provato un undercut come al solito... Col senno di poi però ha pagato vista la safety.
Per quanto riguarda Kimi, se da una parte sono contento che si continui con lui perché a differenza di altri ormai conosce la macchina e quando è in vena è valido, dall'altra vorrei tanto che non fosse così tanto incostante come rendimento (quando era gregario di Alonso anche Massa era così ricordate?) ma probabilmente un altro pilota rischierebbe in certe gare di far meglio di Vettel... :asd:


Comunque forse dovrei esserlo, ma non sono molto contento, è vero che per ora siamo dentro la famosa "ipotesi di lavoro peggiore" in Ferrari (un secondo e un terzo posto fra qui e Monza), però è un'ipotesi che non mi entusiasma, anche perché a Singapore avremo in ogni caso una pressione semplicemente enorme e arrivarci forse addirittura dietro in classifica sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Sì, nella pista favorevole a loro abbiamo limitato i danni... il problema è che di piste favorevoli ne hanno di più loro di qui alla fine, quindi non basta limitare i danni, dobbiamo essere in grado anche di vincere da qualche parte contro pronostico (oltre a non sbagliare mai quando siamo favoriti, a cominciare da Singapore)



Sono abbastanza d'accordo, non poter mai avvicinarsi e provare un sorpasso amplifica la delusione. In questa fase del mondiale occorre fare più punti dell'avversario e capitalizzare come se non ci fosse un domani.



Altro: Lauda l'appestato mandato a seguire la gara nel motorome assieme alla Stoddart :asd:

Cazzo non lo biasimo, anche se io con la Suzie ci farei ben altro piuttosto che seguire una gara. :sisi:


Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
27-08-17, 22:23
Seb se stava zitto era meglio... appena ha detto we can go with him, no problem, Ham ha iniziato a martellare giri veloci :bua:

è stato tutto il tempo con lui infatti....

Dante1324
27-08-17, 22:24
è stato tutto il tempo con lui infatti....Facile dirlo a gara finita...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
27-08-17, 22:28
no, lo è stato prima, durante e dopo (vicino nell'interviste :asd:), mica serviva la sfera, bastava tipo vedere la gara e vedere che dopo il pit era tutto uguale...

a ogni modo, spero che a monza visto che anche loro dovranno regolarsi lato olio, perdano un po' di vantaggio di motore e noi paghiamo meno drag (a monza si corre con un package aero scarichissimo dedicato, praticamente unico nella stagione, come un mini evento a se), perchè hanno veramente stancato co sta pu fotonica

Dante1324
27-08-17, 22:32
Veramente lui l'ha scritto a gara iniziata da poco...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
27-08-17, 22:47
no, lo è stato prima, durante e dopo (vicino nell'interviste :asd:), mica serviva la sfera, bastava tipo vedere la gara e vedere che dopo il pit era tutto uguale...


Ma quello l'avrò scritto al quarto o quinto giro, quando Giggi s'è sparato 2 giri veloci di fila ed è passato da 1 secondo a 2 secondi in pratica, in quel momento sembrava potesse andarsene... poi il distacco si è stabilizzato attorno a 1.6...



a ogni modo, spero che a monza visto che anche loro dovranno regolarsi lato olio perdano un po di vantaggio di motore e noi paghiamo meno drag (a monza si corre con un package aero scarichissimo dedicato, praticamente unico nella stagione, come un mini evento a se), perchè hanno veramente stancato co sta pu fotonica

Eh, speriamo... anche perché gli alettoni li abbassano pure loro a Monza, eh :bua:

Dante1324
27-08-17, 22:57
Una domanda per chi ha sky o usa gli streaming: vengono fatti sentire team radio che la rai non manda (motivi contrattuali) o che ignora? E riguardo i tempi, li forniscono spesso allo spettatore? Quei due ladri di polli in rai li danno un altro po' a gara finita o quando la grafica gli mette qualche giro record sotto il naso...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
27-08-17, 23:51
Una domanda per chi ha sky o usa gli streaming: vengono fatti sentire team radio che la rai non manda (motivi contrattuali) o che ignora? E riguardo i tempi, li forniscono spesso allo spettatore? Quei due ladri di polli in rai li danno un altro po' a gara finita o quando la grafica gli mette qualche giro record sotto il naso...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

In che senso i team radio che la rai ignora? E' un secolo che non guardo la rai...
Per tempi intendi tempi sul giro o distacchi? Nel secondo caso li mettono abbastanza spesso, nel primo caso molto meno, tipo quando qualcuno fa il giro più veloce, oppure durante una lotta per la posizione mettono a volte la finestra di confronto fra i due "best lap / last lap" (oppure anche la finestra con tipo l'ultimo giro fra i due a confronto nei tre settori, dove vedi in quale tratto uno dei due guadagna o perde...)

Dante1324
27-08-17, 23:54
In che senso i team radio che la rai ignora? E' un secolo che non guardo la rai...
Per tempi intendi tempi sul giro o distacchi? Nel secondo caso li mettono abbastanza spesso, nel primo caso molto meno, tipo quando qualcuno fa il giro più veloce, oppure durante una lotta per la posizione mettono a volte la finestra di confronto fra i due "best lap / last lap" (oppure anche la finestra con tipo l'ultimo giro fra i due a confronto nei tre settori, dove vedi in quale tratto uno dei due guadagna o perde...)Un esempio di quel che voglio dire è proprio questo team radio di Vettel, non ricordo di averlo sentito nella differita...
Riguardo i tempo intendo i tempi sul giro.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
28-08-17, 00:04
Un esempio di quel che voglio dire è proprio questo team radio di Vettel, non ricordo di averlo sentito nella differita...
Riguardo i tempo intendo i tempi sul giro.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Beh quello sulla BBC l'hanno fatto sentire subito, nei primi giri :sisi:
Tempi sul giro, come detto, ogni tanto, con molta pazienza... :bua:

Dasser_2
28-08-17, 01:07
Mazzoni unleashed che nei primi 3 giri non ne azzeccava una :rotfl:

Quando è andato fuori di testa per l'attacco di Vettel ad Ham è stato spettacolare...,:D non ci ha capito più niente, ed ha poi raccontato l'episodio di Bottas che si è fatto infilare da Kimi e Ricciardo cosi': " ...è una manovra che ricorda il sorpasso del 2000 di Hakkinen su Sciùmaker, con sempre Bottas in mezzo, ehm, ah no..., era Zonta ". :rotfl:





Bravo Vettelino a tallonare Gigino sempre sotto i due secondi, che negli ultimi giri Lewis deve aver fatto uso del bottoncino magico.

Casso poi se era tiratissimo sul podio :asd:

Se continua così avremo un finale incerto fino alla fine.

Hamilton perfetto nel gestire la difficile ripartenza dopo la safety, ma perfetto anche per tutta la gara direi (sorpasso su KR mentre Vettel pittava), perfetto anche Vettel che non credo potesse fare di più. Ottimo Ricciardo e Bottas sottotono.
I due della Force India prima o poi si fanno male, Perez è una testa calda e schiacciare cosi' a muro Ocon è folle a quella velocità.





Spero che Seb chieda le royalties ad Ocon per l'honestly :asd:

Al primo giro ho avuto un fremito nella forza per una fagiolata stile 1998.



Altro: Lauda l'appestato mandato a seguire la gara nel motorome assieme alla Stoddart :asd:

Cosa dovremo aspettarci da Nando a Suzuka dopo la sua stagione valutata positivamente prima di Spa? :asd:

Avanti con la direzione gara a due pesi e due misure: Perez 5, Kimi stop and go (aka podio perso)

Niente Shoey per Daniel. :cattivo:

Le bordate di Fernando sono dirette "in alto" attenzione (Brown-Ojjeh-Hasegawa etc.), in settimana ha avuto parole ottime invece per il gruppo di lavoro : "Cosa volete che faccia? Cerco di spronare e tenere motivati i ragazzi della Honda e della McLaren, che lavorano duramente e danno il massimo che possono".

- - - Aggiornato - - -


LeClerc è della ferrari, va alla sauber :sisi:
Lo so, era una battuta.

Rot Teufel
28-08-17, 06:06
Una domanda per chi ha sky o usa gli streaming: vengono fatti sentire team radio che la rai non manda (motivi contrattuali) o che ignora? E riguardo i tempi, li forniscono spesso allo spettatore? Quei due ladri di polli in rai li danno un altro po' a gara finita o quando la grafica gli mette qualche giro record sotto il naso...

I tempi li danno perché hanno il monitor dei tempi e posizioni in cabina di commento come tutti. Poi come in Sky secondo te riescano a dare i tempi prima che si passi sul traguardo é da magia nera pura che manco la combo Nostradamus ed Otelma ci riuscirebbe :asd:
Per i team radio mi baso sull'ultimo gp con commento in inglese (perché almeno le cappellate del Mazzoni ti divertono, ma Vanzini fa cagare e lasciamo perdere Gené) in Canada non ricordo discrepanze nei team radio, anzi tutto fu detto e sentito negli stessi frangenti. :uhm: Anche perché per la Liberty Media fare una doppia edizione sarebbe troppo onerosa.

Ale55andr0
28-08-17, 10:44
nulla via. Bilancio positivo su una pista mercedes. Rimane l'amaro in bocca perché la ferrari forse ne aveva un briciolo di piú. Quando arriva l'evo PU per la ferrari? A monza ci vuole come il pane (e ci vuole che funzioni :asd:)


this, più che altro, fin'ora ogni evo portata non ha avvicinato la corrispettiva evo ercedes nemmeno di UN decimo MA..a monza c'è anche il discorso olio, si dovrà adeguare pure mercedes, la ferrari lo ha fatto da baku, ergo (MOLTO) TEORICAMENTE loro dovrebbero perdere qualcosa, la ferrari guadagnare qualcosa, essendo già azzoppata e avendo solo da guadagnare con la evo

- - - Aggiornato - - -


Ma quello l'avrò scritto al quarto o quinto giro, quando Giggi s'è sparato 2 giri veloci di fila ed è passato da 1 secondo a 2 secondi in pratica, in quel momento sembrava potesse andarsene... poi il distacco si è stabilizzato attorno a 1.6...



Eh, speriamo... anche perché gli alettoni li abbassano pure loro a Monza, eh :bua:


si ma chi patisce drag su assetto "neutro" è la rossa, ergo in proporzione loro hanno meno da guadagnare perchè col passo lungo girano già più scarichi d'ala generando carico dal corpo vettura...

Dante1324
28-08-17, 10:59
I tempi li danno perché hanno il monitor dei tempi e posizioni in cabina di commento come tutti. Poi come in Sky secondo te riescano a dare i tempi prima che si passi sul traguardo é da magia nera pura che manco la combo Nostradamus ed Otelma ci riuscirebbe :asd:


Evidentemente non sai che Mazzoni & Capelli piuttosto che dare i tempi con una certa frequenza (mi andrebbe bene uno come Guido Meda che seppur fazioso over 9K di solito da i tempi dei primi 4 con una certa tempestività...) preferiscono parlare del QR che permette di scaricare rai play o peggio ancora di cose di contorno di cui possiamo tutti fottesegare. E per favore risparmiati ste boiate dei tempi prima del traguardo, Mago Otelma, Nostradamus e cazzi annessi che sono incommentabili dai.


Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dasser_2
28-08-17, 11:47
Parlando di Bottas, deludente qui... cioè se come blateravano in BBC in Mercedes hanno fatto la scelta definitiva di sostenere solo Ham e di mettere Bottas al servizio del compagno, allora davvero non si capisce lo scambio di posizioni in Ungheria, da masochisti e basta :mah:

Sullo scambio di posizioni in Ungheria con Ham che ha restituito il favore a Bottas, avevo già detto la mia che mi era parso più un autogol Mercedes, dato che i giochi per la vittoria finale sono tutt'altro che chiusi.



Comunque forse dovrei esserlo, ma non sono molto contento, è vero che per ora siamo dentro la famosa "ipotesi di lavoro peggiore" in Ferrari (un secondo e un terzo posto fra qui e Monza), però è un'ipotesi che non mi entusiasma, anche perché a Singapore avremo in ogni caso una pressione semplicemente enorme e arrivarci forse addirittura dietro in classifica sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Sì, nella pista favorevole a loro abbiamo limitato i danni... il problema è che di piste favorevoli ne hanno di più loro di qui alla fine, quindi non basta limitare i danni, dobbiamo essere in grado anche di vincere da qualche parte contro pronostico (oltre a non sbagliare mai quando siamo favoriti, a cominciare da Singapore)

La Ferrari resta in corsa comunque, anche se a Monza la vedo durissima per chi non pilota una MB, almeno quella di un Ham cosi' in grande forma.

Team radio Alonso: " imbarazzante ". Del resto non trovo altri aggettivi per definire chi ti passa in scioltezza sul rettilineo e senza nemmeno il DRS, in ogni caso Palmer ha sperimentato da sè cosa significa il saper difendere la posizione prima del ritiro dell'asturiano, ritenta e impara pivello, forse sarai più fortunato in futuro, e non stare a piagnucolare troppo come un bimbominkia.

Dasser_2
29-08-17, 00:05
Eh niente, quel motore è superiore pochi cazzi :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Magari e probabilmente a Monza, ma questa è una Ferrari da Titolo Mondiale, ormai con circuiti da carico medio ha dimostrato di essere compertitiva su tutte ,o quasi, le piste restanti e precedenti Monza.
Unica incognita per il Ditone-Seb resta la grande forma del "Diavolo nero" [cit.] Turrini. Imho se la giocano fino alla fine.

Capitolo Alonso:

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-honda-dai-dati-nessun-calo-potenza-alonso/

Mi pare che son tutte speculazioni, gli unici a sapere se i ritiri di Nando sono reali (imho reali),o meno, sono i suoi datori di lavoro, incluso lui stesso. Con tutto che BEN 2 anni fa disse : " Gp2 engine" :bua:, alla Honda non dissero niente, con l'involuzione netta di quest'anno, non vedo perche dovrebbe dire qualcosa di diverso ai Jap, che non hanno più attenuanti.

Comunque:

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-alonso-tradito-dalla-sua-bravura/

Lotta Ferrari-Mercedes & di conseguenza Ham-Vettel apertissima fino alla fine comunque.

Talismano
29-08-17, 12:42
Com'è che hai editato la frase che avrebbe detto Hamilton sull'aver permesso a vettel di stare così vicino ? Forse perchè era un parto della fantasia ?

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-hamilton-la-ferrari-e-lauto-da-battere/

Rot Teufel
29-08-17, 13:09
ma l'hai visto il pre-podio? :asd:
perché si è sentita forte e chiara la sboronata di Gigi :asd:

Diabolik
29-08-17, 13:49
Evidentemente Giggi ha personalità multiple... :bua:

(...ce ne fosse una che va piano, almeno... :no: )

Dasser_2
29-08-17, 17:58
Com'è che hai editato la frase che avrebbe detto Hamilton sull'aver permesso a vettel di stare così vicino ? Forse perchè era un parto della fantasia ?

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1-hamilton-la-ferrari-e-lauto-da-battere/
Com'è che sei cosi' prevenuto e tendente a credere che io ometta volutamente i fatti? :asd:

La frase di sua vanità Hamilton l'ho riportata dillà, bella e chiara in : " Le voci che corrono".
La lotta per quanto mi riguarda, poi, resterà aperta fino alla fine, con due monoposto, e due piloti da Titolo Mondiale. :tie:

Su quelle monoposto anche un australiano ( sul podio di Spa domenica), e uno spagnolo, ritirato e ingabbiato come un leone, se la giocherebbero fino alla fine.

Sansav
30-08-17, 08:45
sull'ultima evo del motore Mercedes, avendola presentata prima di settembre, possono continuare a consumare quanto olio usavano prima, o almeno io ho capito così :uhm:

Dasser_2
30-08-17, 10:14
sull'ultima evo del motore Mercedes, avendola presentata prima di settembre, possono continuare a consumare quanto olio usavano prima, o almeno io ho capito così :uhm:
Hai capito bene.
Per il resto è innegabile che a Spa Ham ci ha messo del suo alla ripartenza dopo la safety car,dimostrando nervi molto saldi ed anche una notevole intelligenza strategica unita a freddezza ( mi ricorda IL brasiliano), a Monza la Mercedes "dovrebbe" essere davanti, cosi' come a Suzuka e a Sepang.

Ma sulle altre piste resta lotta aperta tra Ferrari ed i grigi, con due monoposto pressochè equivalenti ormai. Resta però pur sempre la variabile sfiga in grande stile Mazzoniano...:rotfl:

Sul Nando, sono ormai 3 anni, ( o 4 e non trecento ), che i Jap non sono riusciti a produrre una PU quantomeno decente, non dico un pò competitiva, ma almeno decente, e quindi per come la vedo io Alonso ha ragione da vendere, rotture di motore o rottura di palle, sempre di rottura si tratta :asd:, titoli di coda, se la Mecca non cambia motorista nel 2018.

Non oso immaginare Monza, verrà passato a destra, sinistra, sopra e sotto, sempre che riescano a fare partire la macchina dai box.:chebotta:

Ale55andr0
30-08-17, 11:45
la ferrari è finita a una manciata di secondi dietro in una pista mercedes con una pu usata, mentre loro la avevano nuova di fabbrica ed evoluta. Inoltre la ferrari genera più drag, avendo un corpo vettura più corto si appoggiano più alle ali nel cercare carico oltre ad avere intrinsecamente una sezione frontale maggiore, ma a monza si avranno package aero unici (vengono usati solo a monza) a bassissimo carico, perchè non si ha la necessità di grande downforce, questo potrebbe mettere un pezza da un lato. Inoltre, dovrebbe arrivare la pu evo anche per ferrari, ma non è sicuro, alcuni dicono si, altri no, si vedrà