PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta per sezione Passioni/Cinema



Tiberius Ren
28-08-17, 10:39
Non sapevo dove postare questa cosa, se ho sbagliato, mi scuso e spostate il topic nella sezione opportuna.

Vorrei proporre agli admin di separare gli argomenti "Supereroi" e "Star Wars" dalla sezione cinema, creando due nuove sotto-sezioni nella categoria "Passioni".
Secondo me, sarebbe opportuno farlo visto che questi due argomenti sono, obbiettivamente, diventati troppo invadenti e credo meritino una sezione apposita.

Ceccazzo
28-08-17, 10:44
no

Pavone Allibratore
28-08-17, 13:36
basterebbe bannare chi parla di Star Wars e Supereroi.

Seriamente, Miapiccolina avrà sbagliato la proposta, pero' è innegabile che ormai chi posta nella sezione cinema lo fa solo nei thread di Star Wars, Marvel e DC.
Temo che creando un'apposita sezione per questi utenti risulti soltanto nello svuotamento di questa area del forum. Insomma, i bei tempi in cui leggere la sezione Cinema era davvero interessante siano andati...

Given
28-08-17, 14:42
Quoto Pavone, avresti una sezione cinema praticamente vuota

Tiberius Ren
28-08-17, 16:46
Oh!
Pensavo di fare una proposta sensata ed utile.
Ma se è addirittura "sbagliata", fate quello che ca$$o volete.
Per me si può chiudere.

Pavone Allibratore
28-08-17, 17:27
Si può discutere senza frignare come una mammoletta offesa

Nightgaunt
28-08-17, 18:57
Questo la dice lunga sullo stato attuale del cinema.

Davidian
28-08-17, 19:06
Davvero, vi meritate i film di acquaman :facepalm:

Talismano
28-08-17, 20:02
Mera è figa fotonica.

Tiberius Ren
28-08-17, 20:13
Si può discutere senza frignare come una mammoletta offesa

Si può discutere anche senza offendere gli altri.

Talismano
28-08-17, 20:30
Beh ma quello è il comportamento che hai tenuto. Zero ha ragione.

Pavone Allibratore
28-08-17, 21:04
Questo la dice lunga sullo stato attuale del cinema.

in parte hai probabilmente ragione, d'altra parte sostenere che non esista neanche una manciata di pellicole di cui valga la pena discutere salvo Marvel, Star Wars e DC mi pare un'esagerazione di comodo per uccidere la discussione.



Si può discutere anche senza offendere gli altri.

Reputo i risultati dell'attuazione di una simile proposta peggiori del problema che hai indicato. D'altra parte credo che un problema esista davvero. Per cui, possiamo sfruttare lo spazio che hai aperto per discutere della situazione in cui versa la sezione, i gusti dell'utenza e forse dello stato di salute dell'industria cinematografica. Oppure possiamo soffocare ogni tentativo di discussione e chiudere il topic perché un mod e un utente hanno manifestato educatamente un parere contrario al tuo.

Necronomicon
28-08-17, 21:40
Il problema sono i nerd che vanno al cinema. Poi argomentano ciclicamente da nerd nei topic dei film in cui esser nerd mostra di capire qualcosa di quel che si è visto.

Io faccio fatica a trovare in sala i film che vorrei vedere, dovrei rivolgermi a altri canali per essere in tempo per aprire una discussione che non sia già old prima di iniziare.

Il problema secondo me è tutto nell'aprire i topic sui film. Lo spunto iniziale è difficile da scrivere in modo da tenere viva la discussione e quindi si preferisce sparare un commento nell'usa e getta di "oggi ho visto", condannando ogni breve discussione e ogni segnalazione interessante all'oblio tra l'ennesima visione di Goonies e di Avatar.

Bisognerebbe non aver paura di creare topic da due tre risposte massime

Ceccazzo
28-08-17, 21:41
dividere, in questo momento, sarebbe la morte e sul nuovo forum abbiamo fin dall'inizio deciso che le sezione fossero quelle che vedete ora, niente spezzatini. Tutti possono discutre di tutto, poi non è colpa mia se l'utenza non è preparata o interessata verso certi film. Non mi pare che i topic aperti su opere "minori" siano insozzati chessò, da eliwan che posta foto a caso o dei commenti di manuè. Si discute liberamente e tutti possono postare quello che vogliono. Abbiamo diviso tv e cinema, direi che va bene così come è ora

Necronomicon
28-08-17, 21:46
Probabilmente un altro problema è la connessione alle recensioni sul sito, i topic aperti da Leorgium o come si scrive sono tutti quelli Marvel/Nerd :asd:

Tiberius Ren
28-08-17, 22:02
Oppure possiamo soffocare ogni tentativo di discussione e chiudere il topic perché un mod e un utente hanno manifestato educatamente un parere contrario al tuo.

Se vuoi una discussione impara ad essere prima di tutto educato con le persone.

- - - Aggiornato - - -



...si preferisce sparare un commento nell'usa e getta di "oggi ho visto"...
Bisognerebbe non aver paura di creare topic da due tre risposte massime

Centrato in pieno il problema.
Ammetto di apprezzare molto le segnalazioni di film non mainstream.

Pavone Allibratore
28-08-17, 22:14
se non sai guardare oltre la superficie di un commento, ma devi spaccare i maroni sulla forma, merita tra l'altro alla luce della reazione da bimba mestruata, forse per il tuo amor proprio è meglio tornare a discutere dei colori delle spade laser.



Tornando ora al fulcro della discussione che TU hai aperto, e a cui il resto dell'utenza ha dato spessore...

Credo che Il cinesalottino sia un altro buco nero in cui la maggior parte dei potenziali nuovi thread viene inghiottita. Forse pure peggio di Oggi ho visto.

Potremmo provare a chiuderlo per qualche settimana e valutare che impatto ha sulla sezione, che dici Ceccazzo?

Nightgaunt
28-08-17, 22:35
Si ma sono passate troppe ore dall'ultimo footage inedito di aquaman, dai postate!

Ceccazzo
28-08-17, 23:14
se non sai guardare oltre la superficie di un commento, ma devi spaccare i maroni sulla forma, merita tra l'altro alla luce della reazione da bimba mestruata, forse per il tuo amor proprio è meglio tornare a discutere dei colori delle spade laser.



Tornando ora al fulcro della discussione che TU hai aperto, e a cui il resto dell'utenza ha dato spessore...

Credo che Il cinesalottino sia un altro buco nero in cui la maggior parte dei potenziali nuovi thread viene inghiottita. Forse pure peggio di Oggi ho visto.

Potremmo provare a chiuderlo per qualche settimana e valutare che impatto ha sulla sezione, che dici Ceccazzo?

non so, i circolini non mi sono mai piaciuti, ma hanno sempre avuto un certo riscontro. Nulla vieta di aprire i topic di ciò che più vi interessa e tenere il circolino per cazzate, off topic e quant'altro. Tanto chi posta là dentro può benissimo autoregolamentarsi, non stiamo parlando di 200 utenti :bua:

Pavone Allibratore
28-08-17, 23:31
da scienziato, proponevo un esperimento: d'altronde spesso il circolino viene utilizzato per postare trailer, lanciare qualche commento e poi passare al trailer successivo. Raramente viene impiegato per farci "vero" spam, come per esempio nel Titanic di Babele o nel circolino di Book Machine, funzione per cui il circolino di movie machine era originariamente nato, o almeno cosi' credo. Se nulla cambia, si puo' sempre riaprire il circolino e fine dell'esperimento... Ma sentiamo cosa ne pensano gli altri, magari...

Ceccazzo
28-08-17, 23:33
chiedi anche nel circolino, vediamo :sisi:

Tiberius Ren
29-08-17, 00:08
se non sai guardare oltre la superficie di un commento, ma devi spaccare i maroni sulla forma, merita tra l'altro alla luce della reazione da bimba mestruata, forse per il tuo amor proprio è meglio tornare a discutere dei colori delle spade laser.

Ma no, per favore, continua ad insultare. E mi raccomando non chiederti se forse hai sbagliato tu l'approccio alla discussione.

Pavone Allibratore
29-08-17, 00:22
chiedi anche nel circolino, vediamo :sisi:

Chiederò domani, dai. Vediamo che responsi raccogliamo là e qua.

PS: mia piccolina, potresti rimanere IT? Odierei doverti bannare.

ManuSP
29-08-17, 00:37
noIl dono della sintesi :rotfl:

Tiberius Ren
29-08-17, 00:39
Il dono della sintesi :rotfl:

Ma infatti. Dopo un responso del genere, qual'è il senso di tenere ancora aperto il topic? :bua: