PDA

Visualizza Versione Completa : gg Festa dell'Unità...

Howard TD
28-08-17, 13:59
Ieri sera alla Festa dell'Unità di Ravenna ha suonato un gruppo il cui nome è una garanzia: sul palco centrale è (o meglio sarebbe dovuta essere) sbarcata infatti la storica band dei Gipsy Kings, quelli di "Bamboleo", "Djobi djoba" o "Baila me", canzoni che a cavallo degli anni 80/90 hanno infuocato le estati francesi, italiane e poi del mondo intero con il ritmo del loro flamenco e il loro stile inconfondibile. Peccato che andando a spulciare sul sito ufficiale della band ieri sera i Gipsy Kings fossero sì in tournée ma in California a San Diego (come testimonia l'immagine del sito sotto riportata).

Cercando di approfondire ancora di più il mistero e confrontando le foto delle due band (perché è ovvio che di due diverse si tratti) quella pubblicizzata a Ravenna e quella presente sul sito ufficiale, la differenza è peraltro evidente (come da immagine anch'essa allegata). Bene, a parte la figura, sarebbe forse il caso che gli organizzatori spiegassero a giornalisti (complici inconsapevoli), spettatori presenti e lettori il motivo di quella che più che una svista sembra una vera e propria scelta commerciale. Certo non sarà la fine del mondo e pare comunque che la band che ha cantato a Ravenna abbia in effetti alcune radici in comune con quella originale... si tratterebbe infatti della "Gipsy Kings legend family", peccato che quando si è esibita a spasso per l'Italia (Civitanova Marche o Treviso per esempio) il nome della band lo abbiano pubblicato per intero facendo intendere chiaramente che non si trattasse dell'originale (sul web le informazioni sono facilmente reperibili) mentre qua si siano limitati alla prima parte del nome guardandosene bene....

Chissà, con ogni probabilità si sarà trattato di una svista... che però forse per correttezza meriterebbe due righe di precisazione.

:rotfl:

magen1
28-08-17, 14:03
:smug: magic marketing

Lo Zio
28-08-17, 14:04
-siete i gipsy kings?
-certo
-quelli veri?
-sicuro
-ok. assunti

Kordian
28-08-17, 14:08
Mado' anche dalle mie parti le feste del PD sono sempre peggio. C'era sempre qualche concerto buono da scroccare ai compagni, ti sorbivi qualche invettiva antifascista e antiberlusconiana, il pubblico si faceva le seghine di gioia, ma almeno ascoltavi buona musica. Voglio dire, negli anni 90 Jeff Buckley suonò a Correggio :rotfl:.

Adesso hanno le pezze al culo :facepalm:

ryohazuki84
28-08-17, 14:09
tanto chi cazzo li riconosce, ditemi una persona in italia che conosce le facce dei gipsy king originali

Skywolf
28-08-17, 14:14
-siete i gipsy kings?
-certo
-quelli veri?
-sicuro
-ok. assunti

c'era una puntata di Beavis & Butthead dove dicevano di essere "mboh... Metallica!", e il gestore di un posto li invitava a suonare :asd:
(poi non andavano e il tipo veniva picchiato da metallari infoiati) (lo avrebbero picchiato comunque, deh)

quando la realtà e la fantasia si somigliano :asd:

Lo Zio
28-08-17, 14:34
tanto chi cazzo li riconosce, ditemi una persona in italia che conosce le facce dei gipsy king originali

sono degli zinghi, sono tutti uguali :asd:

ryohazuki84
28-08-17, 14:43
sono degli zinghi, sono tutti uguali :asd:

appunto, il vecchiarello che va in giro con l'Unità sottobraccio e il santino di berlinguer nel portafogli neanche sa chi sono, basta che metti sul palco qualche rom con la chitarra e gli fai cantare djobì djobà e passano tutti la serata in allegria

Chiwaz
28-08-17, 14:53
"Siete voi i Good Ole Boys" ?
"ceeeerto! Diglielo Elwood"

cobolo
28-08-17, 14:59
mi sembrava di aver sentito che di "gipsy kings" ce ne sono a centinaia in tutto il mondo

ND
28-08-17, 15:00
Strano che il pd sia in affari con degli zingari :fag:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
28-08-17, 15:03
mi sembrava di aver sentito che di "gipsy kings" ce ne sono a centinaia in tutto il mondo

tipo i dhamm

Gilgamesh
28-08-17, 16:00
Vabbé capitano spesso fraintendimenti del genere, tipo Creedence Clearwater Revival, Revived, Reprised, Resurrected ecc. ciascuno con almeno un membro del gruppo originale :asd:

GenghisKhan
28-08-17, 16:03
Che poi facevano musica dimmerda :ahrahr:

manuè
28-08-17, 16:18
che poi, tradotto in italiese anglofilo, il nome del gruppo sarebbe "the zingher kings"...

Lo Zio
28-08-17, 16:19
Vabbé capitano spesso fraintendimenti del genere, tipo Creedence Clearwater Revival, Revived, Reprised, Resurrected ecc. ciascuno con almeno un membro del gruppo originale :asd:
Resurrected mi pare la parola più adatta :asd:

Conte Zero
28-08-17, 16:27
-siete i gipsy kings?
-certo
-quelli veri?
-seguro!
-ok. assunti

dev'essere andata così.

Lo Zio
28-08-17, 16:30
https://www.youtube.com/watch?v=F_mWuSkNrFM

Howard TD
28-08-17, 18:56
http://666kb.com/i/dm77jyyvw9cio1ojn.png

L'ingresso era libero :asd:

Lo Zio
28-08-17, 18:57
credo che l'occhiolino significhi proprio quello :asd: è gratis, cazo tu vuoi?

:asd:

Kordian
28-08-17, 19:47
Tanto è gratis (cit.)

TeoN
28-08-17, 20:50
"Siete voi i Good Ole Boys" ?
"ceeeerto! Diglielo Elwood":rotfl: l'ho pensato anche io

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk