PDA

Visualizza Versione Completa : cambierei gestore telefonico



Metatron
31-08-17, 08:32
amici mi han parlato bene di tre, attualmente ho tim su smartphone, marcio della microsoft che uso per chiamare, messaggiare, foto (risoluzione di merda vabbè), navigatore in auto e per internet ma pochissimo, con pochissimo intendo che 300 mb a settimana di tim non li uso manco tutti, salvo periodi di uso what'sapp a nastro e li finisco prima.

mi han parlato di tre con piano da 9€ mensili, dato che attualmente spendo circa 1.50€ a settimana per i dati e il resto in chiamate, ci stavo seriamente pensando.

sono alla vecchia maniera e ricarico con le prepagate ogni tanto, quello che mi frena è il:
"9€ con carta di credito o conto corrente e impegno di 12 mesi"
"Ricarica Always ON inclusa: non rimani mai senza credito"

non voglio che sia associato a carta di credito e volevo capire che è sta always on, metti che mi si attiva un servizio indesiderato e mi salassa? :uhm:

voi che gestore avete o sapete quale è meglio evitare? :look:

Mdk
31-08-17, 08:40
amici mi han parlato bene di tre, attualmente ho tim su smartphone, marcio della microsoft che uso per chiamare, messaggiare, foto (risoluzione di merda vabbè), navigatore in auto e per internet ma pochissimo, con pochissimo intendo che 300 mb a settimana di tim non li uso manco tutti, salvo periodi di uso what'sapp a nastro e li finisco prima.

mi han parlato di tre con piano da 9€ mensili, dato che attualmente spendo circa 1.50€ a settimana per i dati e il resto in chiamate, ci stavo seriamente pensando.

sono alla vecchia maniera e ricarico con le prepagate ogni tanto, quello che mi frena è il:
"9€ con carta di credito o conto corrente e impegno di 12 mesi"
"Ricarica Always ON inclusa: non rimani mai senza credito"

non voglio che sia associato a carta di credito e volevo capire che è sta always on, metti che mi si attiva un servizio indesiderato e mi salassa? :uhm:

voi che gestore avete o sapete quale è meglio evitare? :look:

La Tre ha il piano Play qualcosa, non serve l'addebito automatico su conto o carta

squallwii
31-08-17, 08:40
Ma fatti una offerta ricaricabile con chi vuoi, tanto han fatto cartello.

Altro che conto corrente, che si inculino

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Metatron
31-08-17, 08:43
intendi questa? http://www.tre.it/tariffe/play
600 min vs tutti, 6gb mese, 8€ :uhm:

Mdk
31-08-17, 09:17
intendi questa? http://www.tre.it/tariffe/play
600 min vs tutti, 6gb mese, 8€ :uhm:

Quella che ho dovuto fare io in attesa che mi ridiano il numero vecchio, era l'unica senza troppe palle, altrimenti con 50 cent a settimana (e qui già rido) ti danno la tariffa a consumo, ossia niente incluso, paghi ogni chiamata, ogni sms, ogni MB, oltre ovviamente ai 2 euro ogni 28 giorni regalati solo perchè si

Edit: per portabilità da Tim https://www.tuttoandroid.net/offerte-telefoniche/offerte-tre/tre-italia-play-gt5-new-503995/

Metatron
31-08-17, 09:48
alcuni clienti dicono che a cambio operatore ti intortano con agevolazioni, poi successivamente arrivano i rincari e te lo notificano via sms :uhm:

von right
31-08-17, 09:56
Quelli sono i servizi a pagamento di cui non ti parlano, li hanno tutti.
E si, sono delle merde.
Poi chiami l'operatore e li fai disattivare.

Cmq 3 al momento è tornata a fare i 30gg ed ha tolto i giga frazionati per settimana, in più usa sia la sua rete che quella wind ed in caso quella tim quindi come copertura va bene.
I prezzi sono allineati come da cartello.
Il fatto di dover dare il conto corrente è per impegnarti almeno un anno ed evitare le triangolazioni ma passato l'anno si può disabilitare.

Metatron
31-08-17, 10:00
io il cc non vorrei darlo, entrerei tipo babbuino nel negozio, darei il mio smartphone e loro metterebbero la magica schedina micro.
poi mi direbbero blabla opportunità e mi ritroverei con altro gestore a spendere mensilmente per usare il telefono.

poi mi direbbero pagaaa.cit

il tutto senza pensiero e preoccupazioni, salvo il dovermi ricordare di ricaricarlo, di disattivare servizi occulti che non ho idea di come fare. :asd:

megalomaniac
31-08-17, 10:06
Io sono passato da Tim a 3 il mese scorso.

Play GT5 Summer, 5€ ogni 4 settimane, 15GB di internet e 1000 minuti di chiamate.

Ciome
31-08-17, 10:09
Io sono passato da Tim a 3 il mese scorso.

Play GT5 Summer, 5€ ogni 4 settimane, 15GB di internet e 1000 minuti di chiamate.

copre bene in città? e magari l'hai provato anche in campagna?

megalomaniac
31-08-17, 10:13
copre bene in città? e magari l'hai provato anche in campagna?

In città benissimo, 4G pieno. Incredibilmente bene in H+ anche in montagna.

Ho avuto problemi di ricezione solo in vacanza in sardegna, in zone più interne. Ma probabilmente ci sarebbero stati anche con Tim o Vodafone.

ND
31-08-17, 10:19
Ho cambiato a 3 play summer primer qualche giorno fa . 7 euro al mese fino al 31/12 con 15gb, minuti illimitati e credo 500 sms. Addebito su carta oro perché non sono barbone, ho pure arrivato il barring di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metatron
31-08-17, 10:25
realizzo ora che qualcuno in casa passò da tim a 3 qualche mese fa, probabilmente ha attiva i varii servizi che mungono ulteriormente, come posso vedere quali sono attivi e come si disabilitano? :look:

Mdk
31-08-17, 10:25
realizzo ora che qualcuno in casa passò da tim a 3 qualche mese fa, probabilmente ha attiva i varii servizi che mungono ulteriormente, come posso vedere quali sono attivi e come si disabilitano? :look:

Non ricordo particolari servizi a pagamento a parte segreteria o "ti ho cercato", oltre al barring dei servizi a pagamento, questi ultimi li disattivi chiamando un operatore, i primi 2 ci sono codici per disattivarli, se gugli un attimo trovi tutto

Bicio
31-08-17, 10:27
Related:


Arriva Free, il quarto operatore telefonico: tariffe a picco

30 Agosto 2017

Arriva Free, il quarto operatore telefonico: tariffe a picco

Uno scossone al mercato della telefonia. E tariffe fin a oggi impensabili. E' quello che ci si attende dallo sbarco del quarto operatore di telefonia mobile, Free, che ha ereditato alcuni asset provenienti dalla fusione tra Wind e Tre e che dovrebbe realizzare la sua rete entro la fine dell'anno o nei primi mesi del 2018. Free è l'operatore mobile del gruppo di telefonia (anche fissa) francese Iliad, un vero e proprio colosso delle telecomunicazioni Oltralpe. Le tariffe di free hanno come caratteristica peculiare il "tutto incluso": cioè, oltre all chiamate includono gli Mms (i videomessaggi che gli operatori italiani fanno pagar caro) e chiamate illimitate verso 100 destinazioni estere "fisse".

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13225653/arriva-free-operatore-low-cost-telefonia-mobile-tariffe-smatphone.html

che articolo di merda :rotfl: cioè manco scriverlo e pubblicarlo a questo punto :bua:

"Arriva Free" -> fine anno o 2018..cioè ancora ci sono un botto di mesi..
"tariffe a picco" -> non menziona esempi di costi, niente..che ne sai che andranno a picco..
"tutto incluso" -> menziona gli mms che nessuno usa più da boh sempre e le chiamate verso l'estero che a nessuno frega..

boh :boh2:

megalomaniac
31-08-17, 10:39
Ho letto pure io di altri entusiasti di Free, tutto marketing.
Vai a vedere le tariffe francesi e sono queste due:



2€/mese per 120 minuti verso tutti, SMS/MMS illimitati e 50 MB in 4G (il costo è 0€ per chi ha Freebox)
19,99€/mese per chiamate, SMS ed MMS illimitati e 50 GB di internet 4G (il costo è di 15,99€ per chi ha Freebox)


Ma vaffancul :asd:

Mdk
31-08-17, 10:52
20€ per 50gb di internet non è mica male, non lo farei mai, ma non è male

megalomaniac
31-08-17, 10:56
20€ per 50gb di internet non è mica male, non lo farei mai, ma non è male

Si, ma il low cost dov'è?

La 3 adesso offre 30GB a 9,5€

Le chiacchere su sta free sono solo marketing

Se non mettono una offerta via di mezzo è inutile.

tigerwoods
31-08-17, 12:35
http://www.tre.it/tariffe/all-in-master

von right
31-08-17, 13:09
Hai letto le scrittine in piccolo?

Ciome
31-08-17, 14:09
Hai letto le scrittine in piccolo?

dove stanno? mi pareva regolare, escluso il fatto che voglio disattivare il rinnovo automatico

von right
31-08-17, 14:16
Sotto, pulsante "note".
Non avrai davvero creduto che quel prezzo fosse per sempre o non prevedesse vincoli...

Ciome
31-08-17, 15:08
Sotto, pulsante "note".
Non avrai davvero creduto che quel prezzo fosse per sempre o non prevedesse vincoli...

no, non lo credevo, ma non trovavo il pulsante perchè avevo noscript che mi rimandava in alto e pensavo che fosse la roba a sinistra la nota:asd:

hoffmann
31-08-17, 15:17
io il cc non vorrei darlo, entrerei tipo babbuino nel negozio, darei il mio smartphone e loro metterebbero la magica schedina micro.
poi mi direbbero blabla opportunità e mi ritroverei con altro gestore a spendere mensilmente per usare il telefono.

poi mi direbbero pagaaa.cit

il tutto senza pensiero e preoccupazioni, salvo il dovermi ricordare di ricaricarlo, di disattivare servizi occulti che non ho idea di come fare. :asd:

Allora passa a Tiscali.
Rete Tim, nessun costo occulto, nessun conto corrente necessario.
Paghi solo quel che è dichiarato sul sito.
E si fa tutto online con scheda spedita a casa.

Ciome
31-08-17, 17:28
Allora passa a Tiscali.
Rete Tim, nessun costo occulto, nessun conto corrente necessario.
Paghi solo quel che è dichiarato sul sito.
E si fa tutto online con scheda spedita a casa.

non è che anche loro abbiano chissà che offertone però

hoffmann
31-08-17, 17:31
non è che anche loro abbiano chissà che offertone però
Ho detto che sono quelli con la maggior trasparenza, non che danno via il servizio in cambio di tre noccioline.
Se vuoi pagare meno o se ti servono 30 giga devi guardare altrove.

Ciome
31-08-17, 17:32
Ho detto che sono quelli con la maggior trasparenza, non che danno via il servizio in cambio di tre noccioline.
Se vuoi pagare meno o se ti servono 30 giga devi guardare altrove.

in realtà a me basterebbero pochi giga e tipo 200 minuti di telefonate, ma non esistono tariffe che offrono così poco a un prezzo onesto

ne ricordo una della 3, forse, qualche mese fa

Cek
31-08-17, 17:33
2 gb mi si finiscono al 10 del mese

Ciome
31-08-17, 17:40
2 gb mi si finiscono al 10 del mese

si ma io a casa ho la internet flat e non mi metto a guardare youtube mentre sono in giro

hoffmann
31-08-17, 17:48
in realtà a me basterebbero pochi giga e tipo 200 minuti di telefonate, ma non esistono tariffe che offrono così poco a un prezzo onesto

ne ricordo una della 3, forse, qualche mese fa

Definisci "prezzo onesto".
Tiscali ti fa pagare ciò che chiedi attorno ai 6/7 euro. :boh:

A me non sembra troppo per il tipo di servizio che si richiede.

Se poi sei alla ricerca dell'affare della vita per arricchirti a colpi di 3 euro al mese, è un altro discorso.

Ciome
31-08-17, 17:51
Definisci "prezzo onesto".
Tiscali ti fa pagare ciò che chiedi attorno ai 6/7 euro. :boh:

A me non sembra troppo per il tipo di servizio che si richiede.

Se poi sei alla ricerca dell'affare della vita per arricchirti a colpi di 3 euro al mese, è un altro discorso.

voglio dire: mi dai un cazzo, voglio pagare un cazzo. se io con tim prima avevo 400 minuti, 1000 sms e 4 gb a 10 euro/30gg (che poi me li ha alzati a 12 ogni 4 settimane) sarà anche possibile avere 2gb e metà dei minuti senza pagare più di 5 euro

che poi, a me basterebbero anche 2-3 gb e una tariffa base per le chiamate decente, e sarei contento comunque, ma niente. La cosa peggiore sono quelli che impongono il costo di scatto alla risposta nel 2017.

hoffmann
31-08-17, 17:57
voglio dire: mi dai un cazzo, voglio pagare un cazzo. se io con tim prima avevo 400 minuti, 1000 sms e 4 gb a 10 euro/30gg (che poi me li ha alzati a 12 ogni 4 settimane) sarà anche possibile avere 2gb e metà dei minuti senza pagare più di 5 euro

che poi, a me basterebbero anche 2-3 gb e una tariffa base per le chiamate decente, e sarei contento comunque, ma niente. La cosa peggiore sono quelli che impongono il costo di scatto alla risposta nel 2017.

Ciò che chiedi costa attorno ai 6 euro a seconda dell'operatore (minuti inclusi)
:boh2:

Ciome
31-08-17, 18:09
con la 3 se prendo solo internet avrei 4 gb al mese per 5 euro, senza minuti. di meno non ne fanno neanche.

megalomaniac
31-08-17, 18:27
con la 3 se prendo solo internet avrei 4 gb al mese per 5 euro, senza minuti. di meno non ne fanno neanche.

Ma se l'ho scritta nella pagina prima