PDA

Visualizza Versione Completa : [basket] Euro 2017



Vitor
31-08-17, 12:49
Apriamo un topic per tutte le partite, va, che sennò intasiamo quello della nazionale.
è l'Europeo delle assenze ma sarà comunque interessante. Di sicuro c'è Goran Dragic che sta facendo quello che vuole con la Polonia :sisi:

Sbonk
31-08-17, 12:58
Lettonia mia squadra feticcio assieme alla Slovenia di Doncic che però se me la mettono a mezzogiorno come cacchio la guardo :moglie:

Per l'Italia la vedo grigia tendente al nero, ma se c'è un europeo dove può anche accadere il miracolo é proprio questo :look:

Sbonk
31-08-17, 19:40
Ho già visto una persa di Cusin che il dio del basket è morto :asd:

Cek
31-08-17, 19:48
Datome e beli un po meh per ora

Sbonk
31-08-17, 20:03
Datome e beli un po meh per ora

Secondo me stan facendo bene tutti e due, Hackett di gran lunga il peggiore

LA finlandia che batte la francia :uhm:

Cek
31-08-17, 21:03
Bah

Cmq è bastato

Non riesco a capire se siamo stati illuminati dallo spirito santo o isra fa veramente cagare :asd:

Vitor
01-09-17, 15:07
C'è un bel Serbia-Lettonia nau :sisi:

Geralt di Rivia
02-09-17, 17:05
Belinelli :sbav:

Sbonk
02-09-17, 17:28
Non la riesco a vedere purtroppo, recupererò stanotte, ma con 5 minuti di follia di belinelli a partita possiamo anche tirare fuori qualcosa :asd:

Lars_Rosenberg
02-09-17, 18:06
Ma c'è Popovich a vederci!

MrWashington
02-09-17, 19:38
Ma c'è Popovich a vederci!


Per messina :sisi:

Vitor
03-09-17, 12:05
C'è entusiasmo ed è un bene, però per ora abbiamo battuto due squadre sulla carta inferiori o quasi. Calma, questa squadra va avanti se mantiene l'umiltà di queste prime giornate :sisi:

Lars_Rosenberg
03-09-17, 12:38
A me preoccupa soprattutto che non abbiamo (come sempre del resto) un lungo decente. Già oggi contro Valanciunas sarà durissima, poi se andiamo contro Porzingis o i Gasol... :uhoh:

Cek
03-09-17, 12:45
Ok porzingis, e gli altri 11?
Dai su,questo è un girone da finire secondi

Piu forti di noi sono francia, spagna, russia(forse) e lituania

Sbonk
03-09-17, 14:00
Ok porzingis, e gli altri 11?
Dai su,questo è un girone da finire secondi

Piu forti di noi sono francia, spagna, russia(forse) e lituaniasuperiori a noi sulla carta ci sono serbia, Francia, Spagna, Croazia, Slovenia, Lituania (anche se non é sicuramente la migliore edizione dei baltici) probabilmente anche Grecia e Lettonia (e il problema é proprio quello, non c'è solo porzingis). La russia ha iniziato bene ma non mi ispira.
Noi in questo europeo siamo una squadra di seconda fascia, non dimentichiamo che ben 8 su 12 giocano nel disastrato campionato italiano ed alcuni nemmeno da titolari inamovibili e di quelli che giocano all'estero solo Melli (al Bamberg eh, non al cska) e forse Datome possono essere considerati leader delle rispettive squadre, con gigione che comunque lo é più dal punto di vista "emotivo" che da quello tecnico.

Io ho paura che si ripeta una situazione tipo europeo 2013,gran prima fase, super entusiasmo per poi sciogliersi come neve al sole quando le cose si son fatte serie

Sbonk
03-09-17, 16:42
Se continuiamo a tirare col 90% da tre per tutto l'europeo é fatta :asd:

(a meno che non lo tirino anche loro :bua:)

Vitor
03-09-17, 16:50
Beh primo quarto con l'83% da 3 e finisce pari :bua:
Quanto ha fatto bene l'estero a Melli...

MrVermont
03-09-17, 16:52
Oggi mi sa che è grigia :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sbonk
03-09-17, 17:02
Siamo mai entrati in area in attacco?

MrVermont
03-09-17, 17:02
Ci stan devastando sia da fuori che sottocanestro :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vitor
03-09-17, 17:10
Troppo più profondi, hanno una panchina molto più forte e purtroppo noi a rimbalzo abbiamo zero.

Geralt di Rivia
03-09-17, 17:22
https://pbs.twimg.com/media/DIz-daPXcAAsfOe.jpg

Vitor
03-09-17, 17:25
queste però girano da un po' :asd:

Lars_Rosenberg
03-09-17, 17:33
C'è una categoria di differenza tra queste due squadre.

MrVermont
03-09-17, 17:38
C'è una categoria di differenza tra queste due squadre.Pure 2 ihmo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sbonk
03-09-17, 17:39
Si é rotto Melli comunque, se non é il nostro giocatore più importante poco ci manca

Ah, posso dire che il modo di narrare la nazionale di Tranquillo ha anche un po' rotto il cazzo o mi prendo una scomunica?

Vitor
03-09-17, 17:43
Però bel finale di quarto con il quintetto tutta grinta, speriamo niente di grave per Melli che sennò son cazzi

Maybeshewill
03-09-17, 17:49
quanto è scarso burns :bua:

MrVermont
03-09-17, 18:00
Scarso è un complimento :asd: cmq la squadra ha un gran cuore niente da dire :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
03-09-17, 18:14
5 punti non fa capire quanto divario tecnico (soprattutto sotto canestro) ci sia tra le due squadre, ma mi sembra che la squadra abbia fatto il meglio che poteva, non gli si può dir nulla.
Dispiace che con Gallinari (e magari pure un Bargnani motivato e sano) si poteva essere competitivi.
Però iniziamo a naturalizzare qualche centro perché nel 2017 non possiamo giocare con Cusin. Non capisco perché la Slovenia può avere Anthony Randolph e noi niente.

Maybeshewill
03-09-17, 18:27
abbiamo mai battuto la lituania? :uhm:

Lars_Rosenberg
03-09-17, 18:29
Si, ma credo siamo a 9 sconfitte consecutive.

Vitor
03-09-17, 18:39
magari pure un Bargnani motivato e sano

lol

blackmamba
03-09-17, 18:46
Sinceramente pensavo un passivo molto più pesante...

Sbonk
03-09-17, 21:56
L'aspetto più positivo per me é che senza Melli per metà partita abbiamo comunque tenuto botta contro una gran partita anche della Lituania, perché anche loro han giocato bene. Se Melli non dovesse tornare imo festa finita, però altre edizioni della nazionale probabilmente ne avrebbero presi 20

SteBorgo
04-09-17, 08:20
Con il giorno di riposo in mezzo, penso che Melli si possa recuperare (se non per la Germania almeno per la Georgia).
Peccato davvero ieri sera, si è sentita soprattutto la mancanza di un bel centro là sotto canestro: un po' come con l'Ucraina, troppi rimbalzi persi
Però non han mai mollato, anche sul -13, questo è un ottimo segnale

Sansav
04-09-17, 08:30
si sente la mancanza di Bargnani sotto canestro :fag:

Sbonk
04-09-17, 09:54
E se i bulls non avessero fatto poi tutta sta cazzata a scegliere Markkanen? :pippotto:

Lars_Rosenberg
04-09-17, 11:21
Bisogna vederlo in campo in NBA, questo non è il basket che si gioca in NBA.

Sbonk
04-09-17, 14:31
Quello ovvio, però talento mi pare ce ne sia.

Lars_Rosenberg
04-09-17, 14:44
Non mi ero accorto che la Germania ha perso con Israele (forse i secondi avevano motivazioni particolari? :asd:)... siamo ancora primi nel girone :alesisi:
Quella di domani è molto importante, ma credo sia sufficiente battere la Georgia di Zaza Pachulia :rullezza: per passare il turno.

Intanto la Slovenia è l'unica squadra imbattuta dopo 3 turni, aspettando Russia, Spagna e Croazia che giocano oggi.

Cek
05-09-17, 12:34
A parte schrocoso chi ha di forte la germania?

Lars_Rosenberg
05-09-17, 13:17
Daniel Theis ha firmato da poco per i Celtics, poi c'è il giovane Hartenstein che è stato draftato dai Rockets al secondo giro quest'anno, ma non saprei dirti altro.

blackmamba
05-09-17, 16:22
Qualche anima pia per un link?

Angels
05-09-17, 16:42
Qualche anima pia per un link?
Su sportando nei commenti trovi
http://www.sportando.com/it/nazionali/eurobasket/246049/eurobasket-2017-gruppo-b-l-italia-contro-la-germania-per-una-sfida-cruciale.html

Vitor
05-09-17, 16:46
C'è Maodo Lo che è un bel cacacazzo

Lars_Rosenberg
05-09-17, 17:00
Cosa ho appena visto :rotfl:
Datome che tira da 7 metri e la palla gli ritorna in mano, poi la passa a Belinelli che spalle a canestro si gira e tira da 3 ma non becca il ferro (e vorrei vedere, con un tiro così :facepalm:) :uhoh:

Lars_Rosenberg
05-09-17, 17:39
Oggi da 3 come stiamo andando? 20%? :bua:

Vitor
05-09-17, 17:42
che partita orribile :bua:

Lars_Rosenberg
05-09-17, 17:44
Basterebbe fare canestro ogni tanto...
In attacco siamo veramente senza idee. Se non entrano le triple siamo senza alternative.

EDIT: 4 su 23 da 3 punti. 17 %. DICIASSETTE :bua:

blackmamba
05-09-17, 18:07
Datome 😂

Conciarini che in 2 minuti entra, fa 2 cazzate e 2 falli inutili mandando in bonus i crucchi...

Bene invece Filloy...

Vitor
05-09-17, 18:10
Tifiamo Georgia stasera e siam dentro e domani ce la giochiamo per il terzo posto. Ma siamo assai sulle gambe.

blackmamba
05-09-17, 18:16
Non è una questione fisica Vitor, l'organico è quello. Inesistente il gioco sotto canestro, e non potrebbe essere altrimenti. Poche idee anche dai play, errori banali nei passaggi. Quindi o tiri con percentuali assurde da 3 e difendi bene, oppure c'è poco da fare anche con una squadra modesta come la Germania.

Geralt di Rivia
05-09-17, 18:41
E intanto la Finlandia... :uooo:

Vitor
05-09-17, 23:22
intanto turno passato, se battiamo la Georgia siamo terzi :sisi:

Zephir
06-09-17, 09:31
Direi che dobbiamo battere la Georgia, altrimenti ci becchiamo la Francia agli ottavi. :bua:

Lars_Rosenberg
06-09-17, 09:46
Se perdiamo con Georgia non ci meritiamo un cazzo.

benvelor
06-09-17, 13:56
ho paura che le georgia là sotto, ci farà il culo a strisce...

è che sotto canestro siamo penosi e anche la difesa, se fatta di squadra funziona, perchè presi singolarmente facciamo abbastanza schifo, salvo giusto hackett
è che in p'n'r non puoi giocare: chi picka? Cusin? E poi rolla verso la sua inutilità vicino a canestro offensivo? :bua:
non abbiamo alternative alle uscite sui blocchi, una volta che trovi una squadra che ti toglie quello, come la germania, ci incastriamo in passaggi che non portano a nulla...
ieri poi, abbiamo anche fallito tiri aperti nella prima metà di gara e in ogni caso, la difesa funziona: però almeno 60 punti dobbiamo farli, altrimenti non vinciamo manco col botswana

terzi o quarti, cambia poco, mi sa che l'uscita è vicina...
quando arrivi a portare come lunghi Baldi Rossi e Burns, sei davvero alla frutta: non abbiamo giocatori nemmeno a cercarli col lanternino...

però, filloy eroe e idolo incontrastato :sisi:

Vitor
06-09-17, 13:59
Chissà se la Slovenia anche quest'anno si scioglie quando conta, perché finora... :pippotto:

Lars_Rosenberg
06-09-17, 14:12
ho paura che le georgia là sotto, ci farà il culo a strisce...

è che sotto canestro siamo penosi e anche la difesa, se fatta di squadra funziona, perchè presi singolarmente facciamo abbastanza schifo, salvo giusto hackett
è che in p'n'r non puoi giocare: chi picka? Cusin? E poi rolla verso la sua inutilità vicino a canestro offensivo? :bua:
non abbiamo alternative alle uscite sui blocchi, una volta che trovi una squadra che ti toglie quello, come la germania, ci incastriamo in passaggi che non portano a nulla...
ieri poi, abbiamo anche fallito tiri aperti nella prima metà di gara e in ogni caso, la difesa funziona: però almeno 60 punti dobbiamo farli, altrimenti non vinciamo manco col botswana

terzi o quarti, cambia poco, mi sa che l'uscita è vicina...
quando arrivi a portare come lunghi Baldi Rossi e Burns, sei davvero alla frutta: non abbiamo giocatori nemmeno a cercarli col lanternino...

però, filloy eroe e idolo incontrastato :sisi:

Con la Germania s'è tirato 7/29 da 3 e si è perso di 6. In una giornata normale con loro non si perde, ma ieri veramente non entrava nulla. 7 minuti senza un canestro dal campo ci hanno ammazzati.
Siamo una squadra mediocre, ma aspettiamo prima di fasciarci la testa.

benvelor
06-09-17, 14:49
infatti, è quello che dico: la difesa, ieri, ci ha tenuto in piedi
però se attacchi così (non tanto realizzare, ma proprio attaccare), vai poco lontano: abbiamo un tipo di gioco e quello solo possiamo fare, per scarsezza di roster
ieri è stata una giornataccia, globalmente reputo un europeo soddisfacente, anche perchè dobbiamo pensare a chi (non) abbiamo nel roster e francamente, con si può cavare il latte dai limoni...
mi chiedo se mai torneremo ad avere una nazionale forte, o almeno un qualche talento a livello internazionale: all'orizzonte, non si vede nulla...
e onestamente, contro la slovenia, se non si scioglie come dice vitor o contro la francia, non è fasciarci la testa, è guardare in faccia la realtà! :bua:
poi se si fa il miracolo, sarò il primo ad esultare, io tifo per questa squadra

Vitor
06-09-17, 14:52
In realtà se vinciamo becchiamo la Finlandia mi sa. Che sta andando benissimo eh, ma c'era da metterci la firma alla vigilia

Lars_Rosenberg
06-09-17, 14:55
Ma su questo sono d'accordo, però la Georgia è alla nostra portata, se perdiamo non ci sono scuse.
Sulle poche speranze per il futuro ahimé hai ragione, non si vedono particolari talenti all'orizzonte.
Almeno ora siamo pieni di immigrati africani, speriamo che qualcuno inizi anche a scendere in campo. Come ci farebbe comodo un Giannis...


In realtà se vinciamo becchiamo la Finlandia mi sa. Che sta andando benissimo eh, ma c'era da metterci la firma alla vigilia

Markkanen così però chi lo marca? :bua:

Angels
06-09-17, 15:35
Per chi cerca i link, sempre dai commenti di sportando
http://www.sportando.com/it/nazionali/eurobasket/246131/eurobasket-2017-gruppo-b-italia-per-il-terzo-posto-contro-la-georgia.html

Lars_Rosenberg
06-09-17, 15:38
Cusin che mangia in testa a Zaza :rullezza:

Vitor
06-09-17, 15:42
L'inizio è ottimo, speriamo bene :pippotto:

Lars_Rosenberg
06-09-17, 15:43
Li stiamo massacrando :rullezza:

Angels
06-09-17, 15:58
Li stiamo massacrando :rullezza:

Cazzo stavo per scrivere la stessa identica cosa

Lars_Rosenberg
06-09-17, 15:58
Dopo 13 minuti abbiamo già segnato 7 triple, lo stesso numero dell'intera partita di ieri :asd:
Live by the 3, die by the 3.

Ora si stanno svegliando i georgiani, ma abbiamo accumulato un bel vantaggio.

Sbonk
06-09-17, 16:02
Splendida idea farsi rimontare

Comunque io capisco Cusin che lotta, picchia etcetc ma per la miseria sei un giocatore di basket nel 2017,non puoi avere PAURA ogni volta che ti passano la palla

Lars_Rosenberg
06-09-17, 16:03
Altro blackout :facepalm:

Però il georgiano che palleggia sui piedi dell'arbitro :rotfl:

Angels
06-09-17, 16:04
Ci siamo completamente fermati.

Vitor
06-09-17, 16:04
Ci siamo spenti e soprattutto continuiamo a concedere giochi da 3 punti

Angels
06-09-17, 16:48
Ora siamo abbastanza in controllo, vediamo di tenere.

benvelor
06-09-17, 16:54
In realtà se vinciamo becchiamo la Finlandia mi sa. Che sta andando benissimo eh, ma c'era da metterci la firma alla vigilia

leggevo... non mi ricordavo che la francia aveva perso all'esordio: bottarella di culo, direi... :bua:

Vitor
06-09-17, 16:55
Molto bene ora :sisi:

benvelor
06-09-17, 17:02
oggi sono tristemente rientrato a lavorare e la vedo sul play-by-play, quindi 'na cippa :asd:

speravo che le georgia pagasse la partita di ieri, punto a punto e al supplementare: in ogni caso, la nostra difesa sta andando bene come nei giorni passati, o stanno facendo schifo i georgiani? :uhm:
vedo che le nostre percentuali sono sul medio-basso, bene da 2 e 35% da 3. E un ottimo 4/11 ai liberi :rullezza:

Vitor
06-09-17, 17:06
vediamo se riusciamo a perderla :sisi:

Angels
06-09-17, 17:06
Non facciamo più un punto e si stanno riavvicinando :facepalm:
Da +15 a +2 :facepalm:

Maybeshewill
06-09-17, 17:08
iniziato a guardare sul +13 adesso stanno a +2 :bua:

Angels
06-09-17, 17:09
A dixon entra tutto

Vitor
06-09-17, 17:09
Non ci credo.

Lars_Rosenberg
06-09-17, 17:10
Non ci meritiamo un cazzo. Che schifo.

Maybeshewill
06-09-17, 17:10
ma l'unico negro che non sa giocare a basket ce lo abbiamo noi? :bua:

Angels
06-09-17, 17:13
Vediamo di non perderla ora.

Sbonk
06-09-17, 17:14
Siamo un bel gruppo di qua, siamo un bel gruppo di là... :asd:

Vitor
06-09-17, 17:14
Un bel gruppo di senzapalle, tutti fenomeni e nel finale si son presi responsabilità Hackett e Filloy :asd:

blackmamba
06-09-17, 17:14
Cusin non ci pensa neanche ad attaccare il ferro, e questo è un bene.

Angels
06-09-17, 17:16
Non si gioca più
Aradori fa 1 su 2 ora ci inculano da 3...

benvelor
06-09-17, 17:19
C'hanno provato :bua:

Angels
06-09-17, 17:20
Fallo giusto, ora dovrebbe essere fatta.
Ci salva lo stoppone di Datome sulla sirena.

ale#12
06-09-17, 17:21
:rotfl:

Vitor
06-09-17, 17:21
Avevamo fatto di tutto per farli pareggiare oh :bua:

Angels
06-09-17, 17:21
Avevamo fatto di tutto per farli pareggiare oh :bua:

Ci siamo impegnati ma non ce l'abbiamo fatta :asd:

Lars_Rosenberg
06-09-17, 17:22
Vittoria immeritatissima, questi qua si meritavano di fare la figura di merda.

Angels
06-09-17, 17:23
Vittoria immeritatissima, questi qua si meritavano di fare la figura di merda.

Roba che a 5 dalla fine eravamo a +14 :facepalm:

blackmamba
06-09-17, 17:24
Ci stiamo giocando i bonus di culo con la selezione più scarsa di sempre :D

Angels
06-09-17, 17:25
La Finlandia non è un avversario da sottovalutare, se giochiamo come oggi o come ieri con la Germania ci mandano fuori sicuro

Cek
06-09-17, 17:29
Erano tutte da vincere tranne con la lituania

Maybeshewill
06-09-17, 17:30
manco mi hanno fatto vedere il replay di Datome

Angels
06-09-17, 17:32
Erano tutte da vincere tranne con la lituania

Ieri abbiamo tirato di merda, soprattutto da 3, 55 punti è veramente veramente male.
E oggi abbiamo tirato col 44% i liberi :facepalm: neanche in serie C peggio di Shaquille O'Neal

Vitor
06-09-17, 17:52
Erano tutte da vincere tranne con la lituania

ci sopravvaluti

Reeko
06-09-17, 18:08
Da Facebook, pagina La giornata tipo

Il riassunto di Italia-Georgia

- Dixon è della Georgia. Ma di Atlanta.
- Belinelli sarà nel cast della terza stagione di Narcos. Come tira lui, non tira nessuno.
- Non voglio fare quello che dice che stiamo giocando bene, ma per il momento stiamo giocando al contrario di male (cit.)
- Datome ha lo stesso taglio di capelli e barba. Se ruota la testa di 180 gradi non se ne accorge nessuno.
- "Alle triple di Filloy, tu resistere non puoi. Devi devi devi devi devi, rosicar"
- Shermadini è Gargamella.
- Se Pachulia avesse le gambe proporzionate al busto e alla testa, sarebbe alto 4 metri.
- "Giorno 76. Ancora nessuno sospetta nulla. Prosegue la mia copertura" dal diario di Ariel Filloy, aka Luis Scola.
- Unendo i puntini sulla lavagnetta di Messina viene fuori una bestemmia.
- La finta di Aradori è quella che ti fa al campetto il filippino alto 1.45 che tu pensi faccia cagare a giocare.
- Il Cuso stoppa Pachulia. Poi gli urla in faccia. Fatelo Presidente del Mondo.
- Biligha ruba, Aradori passa, Datome schiaccia, Messina non s'incazza.
- Natale con i tuoi, Eurobasket con Filloy.
- Fine terzo quarto Italia-Georgia 58-47. Biligha ha messo il piazzato dai 3 metri. E non è la cosa più bella che ha fatto oggi.
- Questa nazionale è più incostante di una ragazza in una cabina armadio che deve decidere cosa mettersi il sabato sera.
- Aradori come Pippo Inzaghi, ma il guardalinee non sventola la bandierina e ne segna due facili.
- L'immagine di Zaza che si toglie il paradenti con il filo di saliva mi perseguiterà nella tomba.
- 3 minuti osceni. L'energia sprigionata dal porcone di Messina ha illuminato tutto il Medio Oriente
- Sti Georgiani hanno già rotto 3/4 di minchiadze.
- al canestro di Hackett un mio collega è venuto nel mio ufficio per chiedermi se mi avessero dato un aumento.
- Lo sponsor dell'Italia non è Barilla, ma l'Istituto di Cardiologia di Roma.
- Ma il clinic difensivo di Melli su Pachulia dà dei punti pao?
- Se avessimo avuto l'80% ai liberi, avremmo già vinto anche il titolo NBA.
- Fallo intelligente di Hackett. Seconda giocata decisiva nell'ultimo minuto. Bravo Daniel.
- Abbiamo dovuto vincere 4 volte sta partita. Siamo primi nel girone.
- Italia-Georgia 71-69. Siamo terzi e sabato sera giocheremo gli ottavi contro la Finlandia di Koponen e Markkanen, ma proveremo lo stesso a fargli il kulonen.

Adesso più che mai, tutti con gli Azzurri.

Cek
06-09-17, 18:15
Forse è la somiglianza estetica con Scola che mi fa credere che Filloy sia forte :asd:

Sbonk
06-09-17, 18:15
Il disagio sprigionato da la giornata tipo é sempre ai massimi livelli, potrebbero parlare di polo, gare di barbecue o canasta e sarebbe la stessa cosa :asd:

Lars_Rosenberg
06-09-17, 18:23
Forse è la somiglianza estetica con Scola che mi fa credere che Filloy sia forte :asd:

Vero :asd:


Il disagio sprigionato da la giornata tipo é sempre ai massimi livelli, potrebbero parlare di polo, gare di barbecue o canasta e sarebbe la stessa cosa :asd:

Ormai hanno cotto il razzo :asd:

- - - Aggiornato - - -

La partita di oggi mi ha ricordato questo finale assurdo:


https://www.youtube.com/watch?v=iKtD3-IlbWk

Vitor
06-09-17, 19:31
ricordiamo

https://pbs.twimg.com/media/ClO7RL1WEAAVc3I.jpg

Sbonk
06-09-17, 19:51
Forse è la somiglianza estetica con Scola che mi fa credere che Filloy sia forte :asd:Filloy che comunque mi ha sorpreso in positivo, arriva, esordisce, manco é italiano e sputa il sangue sempre. Al contrario le pause che si prendono belinelli e soprattutto Datome sono qualcosa di spaventoso

Angels
06-09-17, 21:34
Giochiamo sabato alle 17:45 contro la Finlandia.

Sbonk
06-09-17, 21:40
Perché farle ad un orario durante il quale posso vederle senza perdere diottrie sembra brutto :asd:

Geralt di Rivia
07-09-17, 09:24
L'ottimismo è il profumo della vita :snob: http://www.basketinside.com/nazionali/europei/anatomia-di-un-fallimento/?refresh_ce-cp

Inviato dal mio C5 PRO utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
07-09-17, 09:41
L'ottimismo è il profumo della vita :snob: http://www.basketinside.com/nazionali/europei/anatomia-di-un-fallimento/?refresh_ce-cp

Inviato dal mio C5 PRO utilizzando Tapatalk

Articolo condivisibile, purtroppo.
E si potrebbe dire lo stesso del calcio, l'unica differenza è che l'Italia vive di calcio e quindi ci sono più soldi e più gente che ci gioca, ma è innegabile che il livello della nostra nazionale è sceso parecchio negli ultimi 10 anni.
Tornando al basket, probabilmente i fallimenti a catena delle società più importanti, che una volta era il bacino principale per i giovani talenti, ha tagliato le gambe a una generazione che non ha avuto le strutture per crescere.
Tifo Fortitudo e sono quasi compaesano di Belinelli (andavo a scuola a San Giovanni): se fosse nato qualche anno dopo, con questa situazione delle squadre bolognesi ora sarebbe in NBA?

Vitor
07-09-17, 09:47
E però mica è solo una cosa fisica, qua non siamo capaci neanche di creare un play decente, tanto che ad oggi in PG abbiamo uno che è cresciuto al college e un argentino

Lars_Rosenberg
07-09-17, 09:49
Le skill però vanno allenate, al pari del fisico.
Vero che l'articolo forse si fossilizza troppo sull'aspetto fisico, ma quello è un indicatore di un livello di allenamento insufficiente (o inefficiente) che probabilmente è ugualmente carente anche sotto gli altri aspetti.

Sbonk
07-09-17, 10:07
Il problema é di investimenti, se cresce la qualità del campionato, cresce l'appeal, cresce il bacino da cui attingere e di conseguenza cresce la nazionale.

Invece da noi il campionato lo vince Venezia che, con tutto il rispetto, 15 anni fa con lo stesso budget forse avrebbe lottato per salvarsi.

E senza contare il tafazzismo di avere tutta una serie di società storiche in A2 e non permettergli di venire in A1 per decreto, che non sia mai che a qualcuno possa venire voglia di buttare dei soldi in sto sport :bua:

benvelor
07-09-17, 11:00
a Livorno, la mia Libertas, dopo 13 anni da quando è ritornata ad avere una squadra senior, quest'anno fara la B
festeggio e gioisco (anche perchè in finale abbiam battuto la PL 3-0 :asd:), ma soprattutto in questo tempo mi sono fatto (dal 2004) dalla D alla C Silver, passando per la Gold
il livello tecnico dei ragazzini aggregati alla prima squadra (e parlo degli ultimi 2-3 anni, quindi dai 96 per arrivare ai 99-2000) è imbarazzante, con meccaniche di tiro che sembra di vedere i non-abili ai campini degli anni 80, quando il basket qui era droga e tutti volevano giocare anche se non sapevano manco palleggiare...
mi viene quindi il dubbio, che al di là del lato genetico, mancano gli insegnanti di basket
perchè io sono una capra, ma a livello tecnico ho un bagaglio completo che mi hanno insegnato dal minibasket fino agli juniores (dal 1985.... :cattivo:): se prendi il bimbo, seppur dotato, ma non gli insegni a sfruttare le sue capacità, buonanotte
diciamo che il movimento basket in italia si è involuto a partire da chi dovrebbe prendere e formare i ragazzi

Zephir
08-09-17, 15:24
Alla fine sono venuti fuori dei raggruppamenti mica da ridere :bua:

Ne arriva in semifinale una sola tra [Spagna - Francia - Turchia - Germania] e tra [Lituania - Grecia - Russia - Croazia]. Poi c'e' il gruppo [Lettonia - Slovenia - Ucraina - Montenegro] :asd:

Maybeshewill
08-09-17, 16:32
insomma era meglio perdere con la germania :asd:

Lars_Rosenberg
09-09-17, 16:22
I crucchi hanno eliminato i mangiabaguette :look:

Maybeshewill
09-09-17, 17:00
comè che meta dei finlandesi hanno cognomi americani ? :pippotto:

Lars_Rosenberg
09-09-17, 17:02
Perché noi con Hackett, Filloy, Biligha e Burns? :asd:

Maybeshewill
09-09-17, 17:04
2

Angels
09-09-17, 17:06
Siamo partiti bene

MrVermont
09-09-17, 17:50
Non la sto vedendo...ma ci siamo dopati? :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Geralt di Rivia
09-09-17, 17:52
Io ho messo dal terzo quarto, anche i primi due sono stati così orribili?

Angels
09-09-17, 18:27
Abbiamo vinto senza soffrire direi che è un evento

Sbonk
09-09-17, 19:15
Beh dai, ora la Serbia, é stato bello finché é durato :asd:

Ovviamente a Petruccilandia saranno tutti felici per aver raggiunto i quarti

Maybeshewill
09-09-17, 19:41
se le quote sono buone scommetto pesante sulla serbia

Sansav
09-09-17, 20:54
sarà a 1.40 la Serbia, se ti va bene :asd:

Cek
09-09-17, 21:07
Giannis un po malino
Ho visto fino alla fine del secondo quarto.

In b4 tripla doppia

Sbonk
09-09-17, 22:54
Giannis un po malino
Ho visto fino alla fine del secondo quarto.

In b4 tripla doppia

Ma non è Giannis, è Thanasis, il fratello scarso :asd:

Comunque altro upset :sisi:

Ok ho visto la partita ed ho sentimenti estremamente contrastanti :asd: Ci ha tenuto su la difesa (che è estremamente positivo) ed una serata storta della Finlandia, ma il secondo tempo offensivo è francamente inaccettabile e non cambio idea, Datome e Belinelli quando tutto va bene sembrano fenomeni, quando tutto va male e servirebbe un passo avanti spariscono ed anche questo è inaccettabile.
I canestri importanti nel quarto periodo, contando che stavamo sopra di venti, li hanno messi Biligha e Hackett, non ha senso, Beli non può fare il fenomeno quando gli entra tutto ed andare al bar quando scendono le percentuali, Datome anche, ma gli do meno colpe perchè in difesa è andato oltre le sue capacità, però i leader non sono quelli che segnano da nove metri quando sono tutti in ritmo, sono quelli che segnano un sottomano sporco battendo l'uomo quando non segni da 5 minuti.

In difesa invece mi pare tutto molto bene, comunque continuo a non apprezzare la narrazione di sky, si sta facendo del nazional-popolare quando invece un'analisi oggettiva sarebbe più utile per tutti :look:

Cek
10-09-17, 04:41
:rotfl:
Come mai non gioca?

Geralt di Rivia
10-09-17, 09:09
Secondo me l'Italia è ingiudicabile per la partita di ieri, la Finlandia a un certo punto sembra SEMPRE fare la scelta sbagliata e più demenziale in attacco, cannando i tempi di gioco, per me si sono sbronzati pesante per celebrare i risultatoni del girone (oh, so', finlandesi), sennò non si spiega.

Lars_Rosenberg
10-09-17, 10:30
Ma non è Giannis, è Thanasis, il fratello scarso :asd:

Comunque altro upset :sisi:

Ok ho visto la partita ed ho sentimenti estremamente contrastanti :asd: Ci ha tenuto su la difesa (che è estremamente positivo) ed una serata storta della Finlandia, ma il secondo tempo offensivo è francamente inaccettabile e non cambio idea, Datome e Belinelli quando tutto va bene sembrano fenomeni, quando tutto va male e servirebbe un passo avanti spariscono ed anche questo è inaccettabile.
I canestri importanti nel quarto periodo, contando che stavamo sopra di venti, li hanno messi Biligha e Hackett, non ha senso, Beli non può fare il fenomeno quando gli entra tutto ed andare al bar quando scendono le percentuali, Datome anche, ma gli do meno colpe perchè in difesa è andato oltre le sue capacità, però i leader non sono quelli che segnano da nove metri quando sono tutti in ritmo, sono quelli che segnano un sottomano sporco battendo l'uomo quando non segni da 5 minuti.

In difesa invece mi pare tutto molto bene, comunque continuo a non apprezzare la narrazione di sky, si sta facendo del nazional-popolare quando invece un'analisi oggettiva sarebbe più utile per tutti :look:

Ormai questi giocatori li conosciamo, sono sempre stati così, non ci possiamo aspettare che cambino oggi. Tra l'altro non mi sembra che Gallo sia diverso da questo punto di vista.


Secondo me l'Italia è ingiudicabile per la partita di ieri, la Finlandia a un certo punto sembra SEMPRE fare la scelta sbagliata e più demenziale in attacco, cannando i tempi di gioco, per me si sono sbronzati pesante per celebrare i risultatoni del girone (oh, so', finlandesi), sennò non si spiega.

I Finlandesi hanno una discreta fama di ubriaconi, soprattutto in Estonia perché vanno apposta oltre confine a bere, dove costa meno e quindi gli Estoni sono abituati a vedere solo Finlandesi ubriachi :asd:

Vitor
10-09-17, 11:29
Non dimenticate che la Finlandia aveva fatto il girone ad Helsinki :sisi:

Sbonk
10-09-17, 12:09
:rotfl:
Come mai non gioca?Ufficialmente per problemi fisici, la realtà é che I bucks han detto "col cazzo che rischiamo di perderlo per fargli fare gli europei"

Maybeshewill
10-09-17, 15:38
comunque Hacket clutchissimo, si vede che è un po american

Lars_Rosenberg
12-09-17, 17:01
E ora si tifa crucchi :rullezza:

Lars_Rosenberg
12-09-17, 18:06
Partita punto a punto fino a che Marc Gasol non si è trasformato in Steph Curry e ha fatto 12 punti consecutivi con 3 triple e un and1 :bua:
Germania coriacea, ma gli spagnoli hanno troppa qualità.

Vitor
13-09-17, 16:21
Doncic <3

Maybeshewill
13-09-17, 16:53
a che ora inizia?

Vitor
13-09-17, 16:54
20.30, ora Grecia-Russia

Maybeshewill
13-09-17, 16:59
serbia data a 1.28 :bua:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 17:12
Oggi ci vorrebbe l'impresa... Dopo Russia e Grecia non sono irresistibili e si potrebbe quasi sperare nella finale (per poi prenderne 30 dalla Spagna o dalla Slovenia).
La Serbia al completo sarebbe inaffrontabile, ma per fortuna anche loro hanno qualche assenza... Uno a caso Nikola Jokic.
Però Bobanone e i suoi 2,22 m non so proprio come li possiamo gestire, quello in attacco domina anche in NBA, figuriamoci contro Cusin e Biligha :bua:

Sbonk
13-09-17, 17:16
recuperate Slovenia - Lettonia, grandissima partita, tutti carichi a pallettoni, porzingis che nonostante i 34 punti (di cui alcuni spaventosi) ha mostrato tutti i suoi limiti, doncic impressionante, dragic vero capitano ed un Davis Bertans implacabile, probabilmente meritava di essere una semifinale

Vitor
13-09-17, 17:16
Meglio far segnare lui che i tiratori, imho

Lars_Rosenberg
13-09-17, 17:20
Meglio far segnare lui che i tiratori, imhoNon sono riuscito a vederla, ma mi è saltato all'occhio un 1/7 da 3 che forse ha fatto la differenza tra vittoria e sconfitta. Da 2 invece è stato inarrestabile.

Doncic per avere 18 anni è veramente avanti.

Vitor
13-09-17, 17:34
No ma io rispondevo a te sulla questione Boban, io e Sbonk abbiamo postato in contemporanea :bua:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 17:40
Ah ok :bua:
Dipenderà dalle percentuali. Poi ci dominerà anche a rimbalzo e anche questo è grave.

Sbonk
13-09-17, 18:10
Non sono riuscito a vederla, ma mi è saltato all'occhio un 1/7 da 3 che forse ha fatto la differenza tra vittoria e sconfitta. Da 2 invece è stato inarrestabile.

Doncic per avere 18 anni è veramente avanti.In attacco ha fatto comunque benissimo, é in difesa che a volte ti chiedi come possa muoversi così quando nell'altra metà campo si muove cosà... E poi a volte si fa fregare a rimbalzo da gente 15-20 centimetri più bassa di lui, vi ricorda qualcuno? :asd: anche se soprattutto fisicamente siamo su un altro livello

Vitor
13-09-17, 18:24
Grecia-Russia piena di erroracci :bua:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 18:40
In attacco ha fatto comunque benissimo, é in difesa che a volte ti chiedi come possa muoversi così quando nell'altra metà campo si muove cosà... E poi a volte si fa fregare a rimbalzo da gente 15-20 centimetri più bassa di lui, vi ricorda qualcuno? :asd: anche se soprattutto fisicamente siamo su un altro livello

Infatti a rimbalzo dovrebbe migliorare molto, uno come lui non può prenderne così pochi... che sia davvero il nuovo Bargnani? :bua:


Grecia-Russia piena di erroracci :bua:

Putin in semifinale, Tsipras eliminato :sisi:

Ora tocca a Mattarella :asd:

Sbonk
13-09-17, 18:56
Infatti a rimbalzo dovrebbe migliorare molto, uno come lui non può prenderne così pochi... che sia davvero il nuovo Bargnani? :bua:


Ma no dai questo non credo, offensivamente è più forte di Bargnani, con ancora più coordinazione e naturalezza nel fare le cose ed ha il grosso vantaggio di avere una struttura fisica più solida e adatta a metter su muscoli, quella che purtroppo Bargnani non si è mai potuto permettere. In difesa migliorare può migliorare, però certi problemi di letture e istinti non saranno facili da eliminare.

In b4: ma tanto nell'NBA di oggi la difesa non serveeehhhh!1!!11!

Comunque, io dico che gli amici serbi ci massacrano, ci metto dentro un po' di scaramanzia ma nemmeno troppa :asd:

Se mai arrivassimo in semi sono pronto a cospargermi il capo di cenere ed a prostrarmi sull'altare di Belinelli e Datome :snob:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 19:03
Direi che abbiamo un buon 10% di probabilità di vincere :asd:
Comunque i serbi sono 7,5 milioni e probabilmente hanno più talento loro adesso che l'Italia negli ultimi 30 anni.
Uno forte come Jokic probabilmente non ce l'abbiamo MAI avuto.

Vitor
13-09-17, 19:23
Direi che abbiamo un buon 10% di probabilità di vincere :asd:
Comunque i serbi sono 7,5 milioni e probabilmente hanno più talento loro adesso che l'Italia negli ultimi 30 anni.
Uno forte come Jokic probabilmente non ce l'abbiamo MAI avuto.

http://biografieonline.it/img/bio/Dino_Meneghin_giovane.jpg

Lars_Rosenberg
13-09-17, 19:36
Ci avrei scommesso un milione che qualcuno avrebbe risposto con Dino Meneghin :asd:
Però imho come potenziale Jokic è quasi ai livelli di Sabonis.

Vitor
13-09-17, 19:38
Beh per ora gli abbiamo fatto fare 0 punti in 4 minuti.


Ci avrei scommesso un milione che qualcuno avrebbe risposto con Dino Meneghin :asd:
Però imho come potenziale Jokic è quasi ai livelli di Sabonis.

Ho risposto con Meneghin perché è vero.
Jokic è forte ma per ora deve ancora dimostrare tutto.

Lars_Rosenberg
13-09-17, 19:42
Kuzmic non mi fa paura, vediamo quando entra Bobanone.

Lars_Rosenberg
13-09-17, 19:46
Ho la telecronaca in spagnolo :fag: e i telecronisti stanno discutendo se debbano dire Filloy all'italiana con la "L" o alla spagnola con la "i" :asd:

Sbonk
13-09-17, 20:00
Per ora non male, però la loro superiorità mi sembra abbastanza evidente, per portarla a casa ci vuole il partitone di qualcuno

Zephir
13-09-17, 20:01
Si ma che cazzo stanno fischiando...

Lars_Rosenberg
13-09-17, 20:02
Appena ci distraiamo un minuto ci fanno il parzialone, state a vedere...

Vitor
13-09-17, 20:19
Rimbalzi d'attacco Serbia: 8
Rimbalzi totali Italia: 7

Maybeshewill
13-09-17, 20:21
dovevo scommettere 5000 euro altroché :bua:

Sansav
13-09-17, 20:24
dovevo scommettere 5000 euro altroché :bua:cioè scommettere 5000€ per forse vincerne 6400? anche se scontata non si può mai sapere

Lars_Rosenberg
13-09-17, 20:28
1400€ per alcuni è lo stipendio di un mese eh, caccia via :asd:

Sansav
13-09-17, 20:32
si ma rischi di perderne 5000 se ti va male :bua:

Vitor
13-09-17, 20:54
Sono enormi, potevamo vincerla solo vedendo la madonna ma l'hanno preparata benissimo in difesa su Belinelli e chest'è.

Sbonk
13-09-17, 21:08
Veniamo sempre puniti dalla sfortuna sulle carambole, 18-40 :bua:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 21:18
Come temevo s'è persa a rimbalzo. Senza dei lunghi decenti oltre a un certo livello non si può arrivare.
Il centro non ce l'abbiamo proprio, ma almeno i centimetri di Gallinari come 4 sarebbero serviti.

Drake Ramoray
13-09-17, 21:31
mi pare differenza netta, poco da dire

stasera non è che si sian dovuti dannare l'anima
che mi dite di questa Serbia, sempre l'abbiate vista nel resto del torneo?

Sbonk
13-09-17, 21:41
mi pare differenza netta, poco da dire

stasera non è che si sian dovuti dannare l'anima
che mi dite di questa Serbia, sempre l'abbiate vista nel resto del torneo?

Dico Che Spagna-Slovenia mi sconfinfera molto più di Russia-Serbia. Credo i serbi arriveranno in finale e con quelle caratteristiche lì possono battere tutti Spagna compresa, se Bogdan imbrocca la serata poi non ne parliamo, ma vedo sempre gli spagnoli favoriti, soprattutto perchè per loro una semifinale o finale dell'europeo è ordinaria amministrazione :bua:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 22:40
Contro Spagna e Slovenia non hanno tutto questo vantaggio di stazza, io continuo a pensare che sia Spagna > Slovenia > Serbia > Russia.
Serbia con Jokic, Bjelica e Teodosic sarebbe stata un'altra cosa. Comunque se fanno la partitona possono anche vincere il torneo, sono comunque una squadra di qualità, oggi si è visto, anche se l'Italia sulla carta non era un avversario tra i più pericolosi.

Vitor
14-09-17, 21:00
Mai vista una Slovenia così solida mentalmente

Sbonk
14-09-17, 21:07
Grandissima Slovenia, li hanno abbastanza massacrati

Doncic a 2 assist dalla tripla doppia :tremo:

Lars_Rosenberg
14-09-17, 21:21
Grandissimi, ora si devono andare a prendere il titolo :rullezza:
C'è ancora una stagione intera da giocare, ma le quotazioni di Doncic per la prima chiamata al prossimo draft stanno salendo vertiginosamente :sisi:

Sbonk
14-09-17, 21:53
Ed erano già alte prima :asd:

Drake Ramoray
15-09-17, 21:43
e la Serbia raggiunge la Slovenia in finale

se la son rischiata un po' più del dovuto , Russi a meno due ad un punto però l'han portata a casa giustamente alla fine

questa selezione mi pare nettamente meno forte delle precedenti che ho visto (olimpiadi, quel che c'era prima ecc)
Jovic a rischio per infortunio

Sbonk
17-09-17, 20:09
Minchia che Slovenia, che la panchina potesse ripetere la prestazione fatta in semi non me l'aspettavo, poi vabbè, dragic e doncic clamorosi

Edit:serbia che comunque non muore mai :sisi:

Riedit: ma vaffanculo Goran :rotfl:

Sansav
17-09-17, 20:30
Dragic mostruoso :wow:

Maybeshewill
17-09-17, 21:27
gran bella partita

Sbonk
17-09-17, 21:32
Meritata, vinta così poi, senza Dragic e Doncic nel finale, ancora di più.

Domanda di colore, in tutti i sensi: ma Doncic a 18 anni come fa ad avere i denti così gialli? :uhm:

Drake Ramoray
17-09-17, 21:38
meritata :sisi:

peggior serbia degli ultimi tempi

Doncic fuori praticamente non l'ho neanche visto, c'ha pensato Dragic

Lars_Rosenberg
17-09-17, 22:16
Grande Slovenia, mi fa piacere!

Sansav
17-09-17, 22:27
Meritata, vinta così poi, senza Dragic e Doncic nel finale, ancora di più.

Domanda di colore, in tutti i sensi: ma Doncic a 18 anni come fa ad avere i denti così gialli? :uhm:con tutti i dentisti a poco prezzo che hanno da quelle parti, proprio non me lo spiego :asd:
cmq bella partita e vittoria meritata

1/Zero
18-09-17, 21:40
Grande Slovenia :rullezza: