PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] True Detective | 04 | 15 Gennaio 2024



Pagine : [1] 2

Pavone Allibratore
01-09-17, 10:54
Manca un topic dedicato alla serie investigativa antologica di HBO tanto acclamata per la sua prima stagione quanto affossata per la seconda.
Per chi volesse discutere delle passate stagioni, o magari recuperarle se non lo avesse ancora fatto, nell'attesa che, finalmente, HBO mandi in onda la season 3:

HBO ha annunciato che produrrà la terza stagione di True Detective, la serie – ogni stagione con storia e protagonisti diversi – che era piaciuta molto nella prima stagione e molto meno nella seconda. True Detective 3 sarà diretta dal suo ideatore Nic Pizzolatto e da Jeremy Saulnier. Il protagonista sarà Mahershala Ali e la storia sarà ambientata sull’Altopiano d’Ozark, un’area degli Stati Uniti centrali, tra Missouri, Arkansas, Oklahoma e Kansas dove è ambientata anche Ozark di Netflix. La terza stagione di True Detective riguarderà vicende di diversi decenni, ma non si sa altro. Non si sa nemmeno quando inizieranno a girarla e, di conseguenza, a trasmetterla.

Guardian80
01-09-17, 12:28
Hype!
A me piacque anche la seconda.

Ostdem
02-09-17, 07:25
Quanto ci vedrei bene quella faccia da schiaffi di Sam Rockwell. Magari nel ruolo del gemello burino hillbilly.

hansolo
02-09-17, 08:04
Hype!
A me piacque anche la seconda.
Idem, la seconda ebbe il demerito di venire dopo (la prima :asd:) una stagione fantastica, che alzò parecchio l'asticella.

Necronomicon
02-09-17, 09:35
Ozark? :asd: devono avere inserito dei vantaggi fiscali per il cinema in quella zona :asd:

Pete.Bondurant
02-09-17, 10:00
Molto bene. :sisi:
Mi pare di averlo detto anche dillà ma in retrospettiva credo di aver apprezzato più la seconda che la comunque magnifica prima.

Traiano
02-09-17, 11:10
Hype!
A me piacque anche la seconda.

Same here :sisi:

Ovviamente non la metto allo stesso livello della prima ma l'ho vista con crescente interesse, puntata dopo puntata, nonostante una trama inutilmente contorta.

Carver
02-09-17, 11:52
prima stupenda con finale mindfuck che rovina tutto.

seconda ce l'ho in cofanetto e la devo ancora vedere, forse con l'arrivo del freddo

Drake Ramoray
02-09-17, 12:59
salgo anche io sul carrozzone

apprezzato molto entrambe le stagioni

non conosco il protagonista, vediamo che altri attori si aggiungeranno

Alastor_Tiziano
02-09-17, 13:07
Io ancora devo vedere la seconda.

Ma sono talmente innamorata della prima che non posso attendere con impazienza questa nuova serie

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Necronomicon
06-09-17, 13:47
Ho rivisto recentemente la prima. Bella è bella, ma ho trovato la conclusione un po' troppo frettolosa. Erano più interessati a spiegare i personaggi piuttosto che il caso.

Pavone Allibratore
06-09-17, 14:50
Ma certo che conosci l'attore, Ghost:

http://bangla.thereport24.com/article_images/2017/02/28/mahershala-ali.jpg

Angels
06-09-17, 15:21
A me è piaciuta anche la seconda stagione, sono fiducioso, lo stile di nic pizzolatto mi piace

Drake Ramoray
06-09-17, 15:27
Ma certo che conosci l'attore, Ghost:

http://bangla.thereport24.com/article_images/2017/02/28/mahershala-ali.jpg

di fama al massimo, non l'ho visto Moonlight

Enriko!!
07-09-17, 12:03
io ho apprezzato entrambe, la prima è migliore, ma non ho mai capito le molte critiche alla seconda che era comunque di ottimo livello...

Ceccazzo
07-09-17, 12:44
la seconda era confusa e la storia non prendeva per nulla, ti ricordavi giusto dei due protagonisti principali, ma di tutta la storia che c'era sotto e di come erano arriviti a quel punto (con personaggi appena accennati dal ruolo importante) non mi ricordavo un cazzo

Drake Ramoray
07-09-17, 12:56
i noir devono essere intricati

pity
09-09-17, 07:42
Intricati si, insensati no.
La maggior parte dei dialoghi è da mani nei capelli, i monologhi di Vaughn non ne parliamo proprio :rotfl:

Fa acqua da tutte le parti la s2

Lester_Freamon
10-09-17, 11:44
prima stupenda con finale mindfuck che rovina tutto.

seconda ce l'ho in cofanetto e la devo ancora vedere, forse con l'arrivo del freddoButtalo direttamente nel camino per scaldarti e guardati qualcos'altro con l'arrivo del freddo, fidati :sisi:

Comunque il fatto che uno dei protagonisti sarà Mahershala Ali mi fa molto ben sperare per questa S3; il resto si vedrà.

Pavone Allibratore
10-09-17, 13:57
Pareri sull'interpretazione di Vince Vaughn?

pity
10-09-17, 14:18
Pareri sull'interpretazione di Vince Vaughn?
Insufficiente.

Traiano
11-09-17, 14:50
Pareri sull'interpretazione di Vince Vaughn?

Sempre considerato un mediocre attore da commedietta televisiva, un'altra delle ragioni per le quali apprezzato TD2 è che riuscita a rendermelo accettabile, quasi credibile :sisi:

blacklotus
11-09-17, 18:03
Purtroppo la prima stagione ha alzato l'asticella di molto. Serie corta (o singola stagione) forse migliore di sempre per me.
La seconda ha poco senso e non decolla mai. Fosse uscita con un altro titolo o in un altro momento sarebbe stato meglio.

Il finale mindfuck della prima non rovina niente, state boni.
Della seconda tengo la colonna sonora di Lera Lynn, perfetta

Daled
11-09-17, 19:06
Quale sarebbe il mindfuck? :pippotto:

L'unica pecca grande che ricordo era il confronto finale con gente che si tira le asce (e se non sbaglio pure altro) e si riprende come fosse niente.

Carver
11-09-17, 19:27
Quale sarebbe il mindfuck? :pippotto:

L'unica pecca grande che ricordo era il confronto finale con gente che si tira le asce (e se non sbaglio pure altro) e si riprende come fosse niente.


non mi ricordo molto. a occhio direi sto finale improvviso in cui spunta il tizio redneck con tutte le strutture in legno magiche, la gente che si spara/accetta (quello che è) e rimane viva, il monologo finale che fa cagare, il finale telefonatissimo quando il redneck è sul trattore e si vede la faccia butterata.

Lord Brunitius
11-09-17, 21:20
A me il monologo finale è piaciuto parecchio.

Guardian80
11-09-17, 21:52
il monologo finale che fa cagare

nope

Daled
12-09-17, 13:16
Forse leggermente più banale e buonista rispetto a quello che ci si aspetterebbe dal personaggio di McConaughey ma brutta non direi. Gli effetti speciali che mostrano portali/magia semplicemente fanno vedere allo spettatore la pazzia del villain che crede nei riti occulti, pure Rust non stando benissimo probabilmente se li immagina :asd:

Quell'ascia in pieno petto però si che me l'ha rovinato il finale :bua:

nicolas senada
12-09-17, 15:31
la seconda era confusa e la storia non prendeva per nulla, ti ricordavi giusto dei due protagonisti principali, ma di tutta la storia che c'era sotto e di come erano arriviti a quel punto (con personaggi appena accennati dal ruolo importante) non mi ricordavo un cazzo

Intricati si, insensati no.
La maggior parte dei dialoghi è da mani nei capelli, i monologhi di Vaughn non ne parliamo proprio :rotfl:

oh bene bene non avevo visto il topic di True Detective :asd: allora, molto velocemente:

S01: ottima realizzazione, magari non originalissima come storia e personaggi, però livello tecnico da Oscar.
Peccato per la mega-cagata dello
scontro finale a Carcosa :facepalm:

unico momento 'americanata' della stagione che ho trovato francamente imbarazzante.
Ma che quella scena facesse cagare duro lo si era già detto all'epoca nel forum vecchio :asd:
Il monologo finale è bello, se fa cagare quello allora tutti i discorsi di Rust dall'inizio alla fine fanno ugualmente cagare eh :asd:

S02: ho quotato i due messaggi sopra e penso non ci sia moltro alto da aggiungere :bua:
per carità eh, non che mi abbia fatto schifo, però....

S03: sinceramente ad ora non me ne può fregare nulla :asd: se devono replicare la S02 allora no grazie, passo oltre :bua:
tra l'altro perchè hanno scritturato Remy di House of Cards come attore principale? :asd: :facepalm: non avevano di meglio da ingaggiare?

Pavone Allibratore
12-09-17, 15:42
Dei monologhi di Rust la grossa colpa è che Pizzolatto li abbia praticamente plagiati da conspiracy against the human race di Ligotti, senza attribuirgliene il giusto credito.

Ceccazzo
27-08-18, 06:04
Arriva un po' a sorpresa, non avevo letto che era in produzione la terza stagione. Vediamo se riescono a ricreare le atmosfere della prima stagione. Purtroppo la serie si porterà dietro per sempre il confronto con Matthew McConaughey

La trama in brevissimo

"the story of a macabre crime in the heart of the Ozarks, and a mystery that deepens over decades and plays out in three separate time periods."


https://www.youtube.com/watch?v=YpUznQds8p4

1/Zero
27-08-18, 06:20
Uooooooooooooooooo sorpresona

Però la sinossi "the story of a macabre crime in the heart of the Ozarks, and a mystery that deepens over decades and plays out in three separate time periods." è la copiacarbone della prima stagione.

Ceccazzo
27-08-18, 06:43
beh dai, nel primo erano due linee temporali :asd: diciamo che abbiamo visto e sappiamo troppo poco. Dal trailer immagino sia un rapitore di bambini con la combo del razzismo americano anni 70

l'uscita è gennaio, quindi non c'è nemmeno tanto da aspettare

1/Zero
27-08-18, 06:52
No, erano tre linee temporali:

- Rust e Martin iniziano l'indagine;
- indagine creduta conclusa, la vita continua e la coppia di tedective scoppia;
- gli omicidi riprendono, Rust e Martin vengono intervistati dalla polizia

Guardian80
27-08-18, 09:19
HYPE

Enriko!!
27-08-18, 11:04
Buona notizia, ogni tanto girava qualche voce della terza stagione ma è passato talmente tanto tempo che pensavo appunto non se ne stesse facendo nulla.

L'attendo, la prima è stata veramente qualcosa di notevole, ma ho apprezzato anche la seconda (comunque di livello), dunque ho una buona dose di fiducia

Alastor_Tiziano
27-08-18, 12:13
Coincidenza incredibile, proprio ieri sera ho finito la seconda stagione

E mi è piaciuta :tsk:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Traiano
27-08-18, 14:20
Il trailer dice poco ma non importa, mi accodo agli ultimi due commenti: prima stagione strepitosa e seconda comunque di ottimo livello sebbene inferiore alla prima. Ci sono quindi tutti i presupposti per una sana hype :sisi: E poi è una stagione a sè o mini-serie se volete, già solo quello la rende interessante, le canoniche sette o piu' stagioni comincio a non reggerle piu' con l'età .

Ethan81
28-08-18, 18:25
M.Ali :alesisi:

HALPMI
28-08-18, 19:36
WE

Vitor
03-09-18, 20:52
che bel trailer!

Drake Ramoray
03-09-18, 22:12
son finiti poi gli incentivi negli Ozarks ? :asd:

comunque discreta attesa :sisi:

lollazenapalm
05-09-18, 08:07
Io lo sapevo da un anno fa almeno che la stavano facendo, come vedete dall'avatar ancora non riesco a staccarmi dalla prima serie :piange:
Proprio non riesco a dimenticarla, cosa suggerite? :asd:

lollazenapalm
05-09-18, 08:12
Dal trailer si direbbe che riprenderanno molto dalla prima serie... almeno sembra.

E se fosse stato così?


https://youtu.be/bp9zcy-gjS8

Absint
05-09-18, 08:36
be be

tocca che mi faccio sto hbo go

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Hellvis
05-09-18, 15:15
E' completamente fake questo trailer.

Ceccazzo
05-09-18, 18:59
ma infatti, che cazzo :asd: non capivo

Drake Ramoray
05-09-18, 19:03
quello postato da lollazenapalm?
è un finto trailer, fanmande, fatto con spezzoni di altri film-serie e che gira da un botto (2015 addirittura?)

ha pure scritto "e se fosse stato così?"

:asd:

Hellvis
06-09-18, 07:31
Ero già tutto esaltato che ci fosse gyllencoso :bua:

lollazenapalm
06-09-18, 07:47
:asd:

farus75
11-09-18, 22:18
che bel trailer!

iscritto+this

pity
12-09-18, 11:57
Tanto peggio della S2 non possono fare.

Omnislash
12-09-18, 13:15
Stagione 2 stupenda. Non ai livelli della prima, ma solo per l'assenza di Mccoso

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

lollazenapalm
13-09-18, 07:52
La seconda nun se poteva guardà

Angels
13-09-18, 12:30
A me è piaciuta molto la seconda

pity
13-09-18, 12:56
These contracts...signatures are all over them :rotfl:
Sceneggiatura degna dei film per ragazzi che passa Italia 1 il sabato alle 16:00. Quando non passa i Batman di Burton, s'intende :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=I9UcjMzkncE

lollazenapalm
14-09-18, 08:42
Me la ricordo questa scena, ci rimasi di merda anch'io :asd:

ZTL
14-09-18, 10:18
Hype :smug:

Kiappo
14-09-18, 10:34
seconda stagione aberrante, speriamo in questa

nicolas senada
19-09-18, 16:33
la seconda stagione era abbastanza confusionaria :bua:

Leorgrium
12-10-18, 14:32
Esce il 13 gennaio :)

Drake Ramoray
05-11-18, 20:39
altro trailer


https://www.youtube.com/watch?v=c7maFd-2dZ8

Ceccazzo
06-11-18, 07:41
ottimo, sicuramente un bel trailer e una bella storia sotto.

Hanno riutilizzato l'idea della doppia linea temporale, ma va bene così

1/Zero
06-11-18, 08:51
Ripeto, è tripla nella prima stagione

Ceccazzo
06-11-18, 09:00
Ah allora è diverso

1/Zero
06-11-18, 14:08
Ah allora è diverso
Esatto, solo un idiota non lo capirebbe

Ceccazzo
06-11-18, 14:27
zero master troll

Miles teg
08-11-18, 09:50
Magari mi sbaglierò, ma la mia impressione è che la seconda stagione sia stata tirata su in fretta e furia per via dell'inaspettato successo della prima.
Penso che qui hanno avuto più tempo per aggiustare le idee sul tavolo, spero lo abbiano usato saggiamente.

Ceccazzo
13-01-19, 22:38
stanotte :sisi:

ricordatevi gli spoiler

1/Zero
13-01-19, 22:45
Giusto per chiarire

no spoiler = ban

Ceccazzo
13-01-19, 22:46
quindi se non spoilerano ban?

1/Zero
13-01-19, 22:48
Esatto.
Sono la Moderazione del Cambiamento

Ovviamente si intende:

spoiler = ban

nicolas senada
14-01-19, 08:12
ho appena realizzato che, non avendo sky sat, mi tocca vederlo o integralmente in inglese o tramite quello schifo di sky go :facepalm:
che palle :bua:

garese
14-01-19, 12:01
ho appena realizzato che, non avendo sky sat, mi tocca vederlo o integralmente in inglese o tramite quello schifo di sky go :facepalm:
che palle :bua:

Niente NowTV?

nicolas senada
14-01-19, 14:32
Niente NowTV?

anche no, ho già abbastanza abbonamenti sul groppone senza aggiugere pure now tv (che tanto userei per vedere 2 serie in croce...)

cmq torniamo IT, resto in attesa di leggere i vostri pareri, sperando in una stagione meno confusionaria della S02

Drake Ramoray
14-01-19, 15:08
pareri e teorie supercazzole come nella prima stagione, la figlia , le bambole ecc :asd:

tigerwoods
14-01-19, 23:26
viste le prime due

siamo al top :pippotto:

nicolas senada
15-01-19, 09:00
già uscite due puntate? :look:

cmq raga se beccate in giro per la rete 'qualcosa' di equiparabile ai vecchi sub di itasa fatemi un fischio in ptv, grazie :D

Ceccazzo
15-01-19, 09:18
al momento non c'è un cazzo come sub ita, nemmeno sugli aggregatori di sub internazionali, solo in inglese purtroppo

l'epoca è finita, quindi è meglio non pensarci più

tigerwoods
15-01-19, 09:43
ma ancora nel 2018 avete bisogno dei sottotitoli in italiano? figa, al massimo se non capite le parole mettete quelli inglesi integrati :asd:

LucaX360
15-01-19, 09:56
Viste le prime 2 puntate su sky atlantic.
Ottimo inizio, grande atmosfera.:prostro:

Capisco perfettamente quelli che vogliono i sub-ita.
Gli attori spesso bisbigliano, usano slang e hanno quel caxxo di accento sudista :asd: ... senza i sub di Sky avrei capito la metà dei dialoghi.

nicolas senada
15-01-19, 10:01
ma ancora nel 2018 avete bisogno dei sottotitoli in italiano? figa, al massimo se non capite le parole mettete quelli inglesi integrati :asd:


Gli attori spesso bisbigliano, usano slang e hanno quel caxxo di accento sudista :asd: ... senza i sub di Sky avrei capito la metà dei dialoghi.

ecco :bua:

garese
15-01-19, 12:04
Sì infatti, basta fare i fenomeni anche con lo slang, qui a malapena parlano a frasi e parole complete... :asd:

Comunque ho capito perché la seconda non mi era piaciuta da subito, al contrario della prima e, per ora, di questa: l'ambientazione redneck rende moooolto di più!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Enriko!!
15-01-19, 14:15
ma su skygo si riesce a vedere?

nicolas senada
15-01-19, 14:24
ma su skygo si riesce a vedere?

ci sono le prime due puntate, ma sono in SD e l'unico metodo per vederle comodi su schermo grande è di collegare la scheda video ad una presa HDMI della TV
cmq per non infrangere i regolamenti vi dico solo una parola: opensubtitles.org :asd:

Enriko!!
15-01-19, 14:49
boh...skygo in genere lo mando da pc sulla tv con il chromecast...certo è un anno che non lo uso, fa sempre schifo uguale come servizio?

nicolas senada
15-01-19, 14:58
boh...skygo in genere lo mando da pc sulla tv con il chromecast...certo è un anno che non lo uso, fa sempre schifo uguale come servizio?

stiamo andando clamorosamente OT cmq skygo non funziona più via browser, tocca scaricare il programmino apposito
onestamente non ho provato ma credo che sei fai il cast di tutto il desktop in TV si vede nero :bua: appena posso provo anche con steam link ma dubito funzioni :bua:
cmq io vado a pesca e tanti vaff**coffcoff** saluti a sky e al suo skygo di merda :asd:

Traiano
15-01-19, 17:48
al momento non c'è un cazzo come sub ita, nemmeno sugli aggregatori di sub internazionali, solo in inglese purtroppo

l'epoca è finita, quindi è meglio non pensarci più

Ma non è vero dai, non mi riferisco a TD che devo ancora vedere ma di tutte le serie anche uscite di recente (come ad esempio Chilling adventures of Sabrina) ho tranquillamente trovato i subs ita, al massimo si tratta di aspettare qualche giorno o settimana ;)

Bigclouds
17-01-19, 10:20
visto la prima puntata, figata :eek:
l'atmosfera simile a quella della prima stagione in effetti rende molto di più

Traiano
17-01-19, 21:10
Ne leggo in generale un gran bene ma in parecchi accusano di ammiccare fin troppo alla prima stagione... confermate?

Mike
18-01-19, 19:59
Mi sentirei di dire di si anche se il disagio e il degrado della prima stagione ,sia come personaggi che come ambientazione, rimangono su un livello ancora superiore..
L'impressione è che sia una S01 "smussata" e addolcita.
La trama per ora procede bene, la timline del passato che riguarda l'indagine è molto lineare. Mi incuriosisce capire il contenuto di quella del presente. E non ho proprio colto l'ultima scena :bua:

nicolas senada
18-01-19, 21:11
Mi sentirei di dire di si anche se il disagio e il degrado della prima stagione ,sia come personaggi che come ambientazione, rimangono su un livello ancora superiore..
L'impressione è che sia una S01 "smussata" e addolcita.

vista la prima puntata e sono d'accordo, deve tantissimo alla S01, e questo è un pregio e allo stesso tempo un difetto :bua:
Molto bene Dolce Remy, temevo in un buco nell'acqua clamoroso e invece casting azzeccatissimo :sisi:

Drake Ramoray
18-01-19, 23:01
io dico molto buone le prime due puntate
vero che la struttura è quella della prima stagione, il protagonista con Alzhemeir-demenza meno carismatico di Rust ma comunque solido

Frykky
19-01-19, 10:00
Memorabile il cameo di Renato Pozzetto

nicolas senada
19-01-19, 11:22
molto bene anche la 3x02 :sisi:

Hellvis
20-01-19, 23:09
Bella la prima puntata, ma davvero dà l'idea di un gran passo indietro, come se se la fossero fatta sotto dopo le difficoltà della seconda stagione.

lollazenapalm
21-01-19, 09:20
Ho visto la prima puntata (e non ho letto niente).

Uguale alla prima stagione, cambiano i personaggi. Nonostante ciò mi è piaciuta.

L'unico grande errore di questa serie è quella di aver cambiato i personaggi protagonisti della prima serie. Non c'era assolutamente bisogno e sarebbe diventata una serie cult :snob:

nicolas senada
21-01-19, 09:24
si beh se dovevano rimettere marty & rust allora tanto valeva ritrasmettere la S01 anzichè produrne una terza :asd:

lollazenapalm
21-01-19, 09:27
Intendo anche per la seconda stagione :asd:

Sì perché no. :asd:

nicolas senada
21-01-19, 09:50
ma anche no dai :asd:

a parte il fatto che la seconda stagione era abbastanza confusa come scrittura e quindi il risultato finale non sarebbe stato poi molto diverso con marty e rust, uno dei tratti principali della serie è anche lo 'scavare' nel personale dei protagonisti, cosa che non sarebbe potuta accadere tenendo sempre gli stessi due protagonisti (dei quali avevamo scoperto già tutto nelle otto ore della prima stagione)

1/Zero
21-01-19, 11:06
Alla seconda stagione avrei preferito un rust che legge per otto ore le recensioni di gambero rosso

Drake Ramoray
22-01-19, 23:51
vista la terza

Sarah Gadon <3 che ci vuol dire, cosa cerca?

la fondazione che offre il premio, la foto della comunione, il sacco del reduce raccatta monnezza : un sacco di tracce questa puntata
cos'avrà voluto dire la moglie fantasma?

Ethan81
24-01-19, 14:29
3x03

Mah, a me l'intervista "per un programma TV" mi puzza molto come cosa. Anche perchè il breve sambio di battute tra la bionda e il figlio di Owen lascia capire che i due la sappiano più lunga di quanto (per ora) sappiamo.

nicolas senada
24-01-19, 14:50
3x03

vediamo come si giocano la carta dei 'vuoti' di memoria di Ali, già la rivelazione finale (la berlina nuova di pacca e la coppia 'mista' che pare sia stata snobbata all'epoca della prima timeline) non è poco....
idem per la foto della comunione del bambino, questo non dovrebbe restringere di tanto il campo delle ricerche? :uhm:

simpatico l'omaggio a Twin Peaks a metà puntata :asd:

per concludere, fantastica la scena in auto tra Ali e moglie nel 90, riassunto perfetto del mood da vitademmerda di TD:
'perchè non andiamo a fare sesso selvaggio al motel?'
'si non sarebbe male' detto con faccia da depresso e voce da cane bastonato :asd: :asd:

Ethan81
24-01-19, 15:34
ma il tizio chiuso nel bagagliaio che fine avrà fatto? :asd:

nicolas senada
24-01-19, 15:47
ma il tizio chiuso nel bagagliaio che fine avrà fatto? :asd:

vero :asd:
in effetti si vede nel previously on ma poi non apppare durante la puntata :look:
a meno che la frase sibillina detta dall'allucinazione della moglie (quello che Ali ha fatto nel bosco che potrebbe venire a galla) si riferisca proprio a quello

Drake Ramoray
24-01-19, 16:24
mmm memoria un po' fuzzy, chiedete al mio collega forse lui se lo ricorda

solo a me pare più giovane nel 90 che nella linea temporale precedente con la tinta bionda che pare una parrucca ? :asd.

Ethan81
24-01-19, 17:06
ma pure ali sembra più giovane nel tempo di mezzo

lollazenapalm
26-01-19, 08:49
Sarah Lynn Gadon è un'attrice canadese. Wikipedia
Nascita: 4 aprile 1987 (età 31 anni), Toronto, Canada
Altezza: 1,6 m
Premi: Canadian Screen Award alla miglior attrice non protagonista, ALTRO
Candidature: Gemini Award alla miglior performance di un'attrice ospite in una serie drammatica, ALTRO
Fratelli: James Gadon


Non ancora vedo la puntata, prendo appunti.

Besk
27-01-19, 16:37
Viste le pòrime due e mi sta piacendo (sto facendo molta attenzione per non rischiare di dimenticarmi tutto come capita quasi sempre in serie "complicate" come queste).

lollazenapalm
29-01-19, 09:20
Ottima anche la tre.

Hellvis
29-01-19, 10:21
Posso dire inveve che ho trovato la 2 e la 3 piuttosto noiosette?

nicolas senada
30-01-19, 11:32
semi OT doveroso: hanno fatto tutto sto casino per far chiudere itasa e le altre comunità di subber per nulla, alla fine è cambiato solo che si aspetta 1 giorno in più, per il resto tutto uguale come prima :asd:

EDIT: 3x04, che è tutta 'sta ossessione per i
'negri' :asd:
di punto in bianco?

Frykky
01-02-19, 14:06
Via bisogna che questa stagione inizi a dare di gas

nicolas senada
01-02-19, 14:28
mah, non penso proprio sia un problema di 'gas' o di velocità

non è una stagione brutta, anzi la sto seguendo abbastanza volentieri.... è che sembra veramente la copia carbone della S01 con molto meno 'carisma'

Frykky
01-02-19, 15:13
Se è stato il prete poi...

nicolas senada
01-02-19, 15:32
no, è stato il ragazzone abbronzato :fag:

lollazenapalm
05-02-19, 12:18
semi OT doveroso: hanno fatto tutto sto casino per far chiudere itasa e le altre comunità di subber per nulla, alla fine è cambiato solo che si aspetta 1 giorno in più, per il resto tutto uguale come prima :asd:

EDIT: 3x04, che è tutta 'sta ossessione per i
'negri' :asd:
di punto in bianco?

sinceramente l'ossessione ci sta dalla prima puntata, è ovvio che abbiano voluto affrontare l'argomento razziale, la sceneggiatura è anche di Salvini :snob:

- - - Aggiornato - - -


Se è stato il prete poi...

Troppe banane

- - - Aggiornato - - -


Via bisogna che questa stagione inizi a dare di gas

A scoreggiare dici? Secondo me lo fa con la quinta :snob:

- - - Aggiornato - - -


mah, non penso proprio sia un problema di 'gas' o di velocità

non è una stagione brutta, anzi la sto seguendo abbastanza volentieri.... è che sembra veramente la copia carbone della S01 con molto meno 'carisma'

Pensare che me ne ero scordato degli elementi della prima stagione adesso che la guardavo... ma secondo me ci stanno bene tutti, anzi, questa doveva essere la seconda stagione :asd:

freddye78
06-02-19, 15:11
Ho iniziato anch'io a vederla, beh per quanto mi riguarda siamo tornati ai livelli della prima.
Certo, la coppia non ha lo stesso carisma dei due interpretati da mccoso e harrelson ma si difendono piuttosto bene e sono ben assortiti.

Per me il tizio nel bagagliaio l'hanno smaltito in pineta :asd:

lollazenapalm
08-02-19, 08:39
E' scomparso con la magia NERA mi sembra ovvio :rotfl:

freddye78
08-02-19, 16:44
Comunque nessun commento sull'attrice che interpreta la moglie del protagonista?
Spettacolare :nerd:

nicolas senada
08-02-19, 17:13
Comunque nessun commento sull'attrice che interpreta la moglie del protagonista?
Spettacolare :nerd:

ah non avevo commentato al riguardo? strano :uhm:

cmq si, bel bocconcino
anche la giornalista bionda infida ha il suo perchè

Frykky
09-02-19, 08:43
3x05 non se ne può più di serie "ehi ehi ehi la c'è un mistero, ehi ehi ehi là un mistero più misterioso" dove c'è quello che sa e che non dice o dice mezze frasi.

Non sanno più di nulla.

"è venuto a cercarti..... Lui"

Ma lui chi ma vaffanculo ma nella vita reale in America parlano coi puntini di sospensione?

Traiano
09-02-19, 10:12
Sono un po' indietro, visto le prime 3. Il "ricalco" rispetto alla prima stagione almeno per ora è veramente troppo accentuato, ma le puntate, benchè con un ritmo abbastanza lento, scorrono bene riuscendo a trasmettere una certa tensione ed angoscia e tenuto conto che praticamente non succede un granchè vuol dire che l'impalcatura è costruita bene, finita una puntata scatta subito prepotente la voglia di vedere quella successiva, ecco diciamo che qualsiasi difetto quando scatta questo effetto passa ovviamente in secondo piano. Bravo ed efficace l'attore nero, Mahershala Ali, qualche dubbio per ora sul compare bianco.

freddye78
09-02-19, 10:16
Sono un po' indietro, visto le prime 3. Il "ricalco" rispetto alla prima stagione almeno per ora è veramente troppo accentuato, ma le puntate, benchè con un ritmo abbastanza lento, scorrono bene riuscendo a trasmettere una certa tensione ed angoscia e tenuto conto che praticamente non succede un granchè vuol dire che l'impalcatura è costruita bene, finita una puntata scatta subito prepotente la voglia di vedere quella successiva, ecco diciamo che qualsiasi difetto quando scatta questo effetto passa ovviamente in secondo piano. Bravo ed efficace l'attore nero, Mahershala Ali, qualche dubbio per ora sul compare bianco.

A me piace anche il compare bianco, alla fine dell'ultimo episodio recita molto bene

Ethan81
10-02-19, 00:09
Sì molto bella la scena finale della 5.
Il ritmo è sempre lento, ma non pesa troppo.

lollazenapalm
10-02-19, 10:10
Comunque nessun commento sull'attrice che interpreta la moglie del protagonista?
Spettacolare :nerd:

La moglie? E allora l'intervistatrice? :commosso:

Frykky
12-02-19, 22:11
Bella questa :alesisi:

nicolas senada
12-02-19, 22:16
finita la CL me la puppo per bene :sisi:

nicolas senada
13-02-19, 15:26
vista la 3x06

Dio poteva lavorare un giorno in più e fare le cose meno di merda :asd: o cmq siamo lì, il concetto è quello :asd:
va bene che TD=vitademmerda, però ci calcano la mano spesso e volentieri

momento rotfl della puntata, il figlio di wayne 'hey ma come hai fatto a capirlo?' :asd:
eh ci voleva proprio un genio dell'investigazione per arrivarci :asd:

alla fine cmq stanno ricalcando la trama della S01 in modo fin troppo didascalico, in entrambe le stagioni:
- i due detective si vogliono bene per quanto si sopportino a fatica a vicenda
- si son persi di vista per lunghi tratti di tempo
- la prima indagine finisce con un buco nell'acqua a causa di un sospettato innocente che finisce ucciso 'per sbaglio' o quasi
- nella seconda indagine salta fuori la minaccia del 'gruppo/organizzazione' di persone con contatti in alto (ad un certo punto pensavo che avrebbero tirato fuori la 'famiglia' della S01)
:asd:

Frykky
13-02-19, 18:36
Io la cosa del figlio non l'avevo capita :asd:

Drake Ramoray
13-02-19, 18:39
li ha visti flirtare attorno l'organizzazione dell'intervista e quando va a trovare la giornalista in hotel, nonostante lei neghi di aver avuto compagnia, ci sono DUE BICCHIERI sul tavolo
:sisi:
sotto spoiler perché fondamentale :asd:

freddye78
14-02-19, 19:24
Si quindi insomma mi pare di capire dall'ultimo episodio che:
la bambina era vittima di pedofilia da parte del riccone proprietario dell'azienda dove lavorava la madre, forse è pure incesto perché figlia di quello lì e non del marito gay, idem il fratellino.
La madre si intascava i soldi per drogarsi e il fratello di lei sapeva tutto, entrambi messi a tacere con finta overdose lei e seppellito nella cava lui.
Il marito gay era ignaro della cosa ma non del tutto innocente visto l'accusa della figlia adulta al telefono, il poliziotto ha depistato le indagini piazzando zaino e maglietta dei bambini a casa dell'indiano per addossargli la colpa e quindi viene ricompensato venendo assunto come capo della sicurezza nella fabbrica.
Rimane da capire come e perché il fratellino sia morto, chi l'ha ammazzato e soprattutto come la bambina sia riuscita a fuggire ma anche perché non è mai tornata da adulta svelando la verità, sospetto che in realtà sia morta e che qualcuna si sia spaccando per lei piazzando le impronte nel supermercato e nella cabina telefonica.
E anche cosa hanno fatto di sporco i due poliziotti protagonisti nel 90 che il nero da vecchio non si ricorda per colpa della malattia.

Traiano
15-02-19, 15:11
Bell'episodio come intensità emotiva, non mi è piaciuta la parte dello zaino, cioe' il detective dopo dieci anni (o piu') rivede la foto , che poi era tranquillamente appesa in ufficio, e si rende conto improvvisamente che le condizioni dello zainetto sono incompatibili con l'esplosione? :wat: In generale per tirarla avanti nelle varie "epoche" gli sceneggiatori danno l'impressione che i due siano tanti bravi e fighi in apparenza ma sostanzialmente non ci hanno capito mai una mazza, poi non so magari l'effetto è anche voluto considerato che a questo punto è chiaro che "al presente", cioè con i nostri eroi vecchi rincoglioniti , praticamente il caso è del tutto irrisolto, anche assumendo che i due diedero per buona la pista dell'indiano il tutto non gioca cmq a favore della loro arguzia... :wat:

Ethan81
17-02-19, 10:08
In pratica ha fatto più baffo-man (che ricordiamo splendido interprete in Halt and Catch Fire) in cinque minuti che cip e ciop in 10 anni di lavoro :asd:

Vediamo anche come il capo sicurezza verrà fatto fuori da Ali...faceva parte del gruppo di persone a cui chiede scusa durante una delle sue visioni

Traiano
21-02-19, 19:23
Ecco, il padre che viene scarcerato e "sale su" al police office come se fosse un supermercato e casualmente ascolta informazioni riservate sul suo caso da due agenti mi ha un po' fatto cadere le braccia... una serie di questo livello non dovrebbe necessitare imho di espedienti narrativa di tale risma. :nonsifa:

freddye78
21-02-19, 20:47
Si ma spoiler su, le basi

Traiano
21-02-19, 20:55
Non ho scritto chissa cosa ma soprattutto pensavo si potesse ad episodio uscito, ad ogni modo la prox metto sotto spoiler.

freddye78
21-02-19, 21:06
Io li metterei anche a quelli precedenti, non vorrei che un mod passando di qui prenda provvedimenti.

Mike
25-02-19, 21:41
Finito
Non sono sicuro che il finale mi sia piaciuto del tutto. Troppo "spiegone" nella seconda parte: in pratica tutta la vicenda durata decenni viene liquidata in 10 minuti da un banalissima chiaccherata tra anziani.
Nemmeno l'ultimissima parte mi ha colpito particolarment. E la zoommata finale negli occhi di Hayes stile dramatic chipmunk: pensavo venisse rivelato chissà quale colpo di scena e invece... :asd: Non ho capito affatto poi l'ultimissima scena nella giungla ¯\_(ツ)_/¯ .

nicolas senada
26-02-19, 14:09
finito pure io

a me non è spaciuto come finale e anzi ho apprezzato il fatto che non abbiano voluto calcare la mano tirando fuori chissà quale colpo di scena o cazziatone ma con una ricostruzione semplice e pulita
alla fine l'idea avuta da Hays con la visione finale rimane nel limbo, potrebbe essere benissimo lei Julie oppure no

la scena finale nella jungla cmq non l ho capita manco io :bua:

ma parlando di cose serie, che bel bocconcino di cioccolato è la figlia di Hays? :sbav: :sbav:

rimane il fatto che, stringi stringi, la verità è che a Pizzolato è andata di lusso con la prima stagione :asd:

EDIT: sulla scena finale ho trovato questa bella spiegazione su itasa
Riguardo la scena finale non credo si riferisca alla dipartita di Hays ma al semplice fatto che lui continuerà sempre a cercare la verità sul caso nel puzzle dei suoi ricordi. Dopo tutto era un ricognitore dei marines che andava in avanscoperta nei territori pericolosi e inesplorati del Vietnam, continuerà a farlo ma nella sua mente che metaforicamente è la foresta dove scompare la sua sagoma nell'ultima inquadratura.

1/Zero
01-03-19, 07:45
EDIT: sulla scena finale ho trovato questa bella spiegazione su itasa
Riguardo la scena finale non credo si riferisca alla dipartita di Hays ma al semplice fatto che lui continuerà sempre a cercare la verità sul caso nel puzzle dei suoi ricordi. Dopo tutto era un ricognitore dei marines che andava in avanscoperta nei territori pericolosi e inesplorati del Vietnam, continuerà a farlo ma nella sua mente che metaforicamente è la foresta dove scompare la sua sagoma nell'ultima inquadratura.
Questa ti piacerà

https://i.redd.it/h2lttkd7yaj21.jpg

nicolas senada
01-03-19, 08:17
:asd:

Frykky
04-03-19, 21:07
Bof non saprei se mi è piaciuta

nicolas senada
04-03-19, 21:43
io dico solo che non sento il bisogno di vedere altra roba scritta da Pizzolatto :asd:
va bene che la vita è una merda ecc ecc ecc son d'accordo, ma vedere altre 8 ore per ribadire questo concetto anche no :bua:

1/Zero
04-03-19, 23:42
Meglio che tu non legga mai "the conspiracy against the human race" di Thomas Ligotti, che Pizzolato ha saccheggiato senza ritegno per la prima stagione di True Detective. Bellissimo saggio.

nicolas senada
05-03-19, 08:32
Meglio che tu non legga mai "the conspiracy against the human race" di Thomas Ligotti, che Pizzolato ha saccheggiato senza ritegno per la prima stagione di True Detective. Bellissimo saggio.

:bua:

1/Zero
05-03-19, 09:30
The pessimist’s credo, or one of them, is that nonexistence never hurt anyone and existence hurts everyone.

This is the tragedy: Consciousness has forced us into the paradoxical position of striving to be unself-conscious of what we are—hunks of spoiling flesh on disintegrating bones.

Officially there are no fates worse than death. Unofficially, there is a profusion of such fates. For some people, just living with the thought that they will die is a fate worse than death itself.





Buon martedì nicolas :asd:

nicolas senada
05-03-19, 09:31
è una citazione dal diario segreto di Rust? :asd: :bua:

Omnislash
05-03-19, 13:28
Bof non saprei se mi è piaciuta

Finita anche io e ho la stessa sensazione. Scritta bene, recitata altrettanto, ma non mi ha lasciato granchè una volta terminata.

Traiano
05-03-19, 18:59
Vista la sette che oltretutto ribalta (per fortuna) alcuni miei dubbi di sceneggiatura: Ok, i due detective non sono due cretini :D Scherzi a parte, al netto di un incedere narrativo secondo me troppo "trattenuto" e di qualche cazzata qua e là finora direi comunque ampiamente promossa, aspetto con discreta hype ogni episodio. Quindi, con tutte le sfumature e le differenze di giudizio per me promosse tutte e tre :tsk:

Traiano
07-03-19, 16:58
Vista ieri sera l'ultima . Puntata abbastanza pallosa, tutto il caso è alla fine un pretesto per lo sviluppo e l'analisi psicologica dei personaggi, anche se la storia è evidentemente sbilanciata sul detective Hays & family, mentre del bianco (bravo l'attore, confutati in pieno i miei dubbi iniziali) alla fine si approfondisce troppo poco, ed anzi, rimangono alcuni interrogativi. Riguardo al caso , avevo certamente ipotizzato che la bambina potesse essere stata presa per la figlia dell'industriale ma francamente continuavo a propendere per la pista pedofila, quindi direi buono il lavoro di "depistaggio" della sceneggiatura. Alcune banalizzazioni ed accelerazioni alla fine che forse , considerato l'incedere assai lento della trama, avrebbero potuto risparmiarsi "drenando" invece tempi da diverse scene familiari di Hays veramente troppo lunghe. In questo senso male la facilità con cui alla fine si snoda il bandolo della matassa: la casa abbandonata dove entrano ed in un attimo scoprono la stanza della "segregazione" (come del resto aveva fatto il padre , anche qua in modo poco credibile) ed il rintracciamento del nero quercio comodamente a domicilio dopo che era rimasto "fantasma" per decenni, ma cazzo se lavorava per la famiglia dei ricconi della contea... Visto l'esito della storia anche l'assassinio del padre e presumibilmente della madre non ha neanche tutto questo senso. Non ultimo, la scena finale con la rivelazione onirica che davvero ha poco senso, come tutta la parte del ragazzino innamorato che ritrova Juliett da grande nel convento etc... insomma un po' una stronzata con l'unico attenuante che alla fine potrebbe rimanere il dubbio sulla veridicità della "rivelazione" visto la stato mentale di lui, ma è chiaro ormai dopo 3 stagioni che a Pizzolatto piace chiudere trasmettendo (anche) un po' di "speranza" in tanta umana miseria. Al netto di quanto sopra , serie comunque da promuovere, 3/3 nel mio personalissimo cartellino (cit.) :thumbup:

nicolas senada
07-03-19, 17:29
'al netto di' hai detto poco eh :bua:

cmq su Mr X di XFiles (si, è lui :asd: )
c'è anche da dire che la seconda indagine si 'blocca' esattamente come la prima e i due detective droppano (uno perchè schifato dall'uccisione e l'altro per paura di rappresaglie verso la sua famiglia) quindi ci sta che sia rimasto indisturbato' per anni


cmq sul finale
pure io ho visto una sorta di 'dubbio' sulla rivelazione - alla fine potrebbe essere benissimo una coincidenza fortuita, magari il tizio si è sposato con una bionda che somigliava alla piccola purcell e gg :asd:
l'avevo scritto su itasa e mi ero preso il cazziatone per questo :asd: anche se in realtà mi sfugge il motivo per cui l'intuizione debba per forza essere giusta :asd:

Traiano
07-03-19, 19:57
Sì anche secondo me il finale della storia puo' rimanere aperto o cmq dare adito almeno a qualche dubbio. Ci sono delle svolte, delle "quadrature" alla fine in certi casi troppo tirate , buttate lì, come se il regista avesse voluto dire "va bene finora sono riuscito a distrarti bene ora però lascia perdere queste sciocchezze e concentrati sul senso della storia...". Lo promuovo alla fine per tutto il comparto recitativo e "tecnico", ma soprattutto, mi ripeto per l'ultima volta sorry, perchè mi ha tenuto "in sospeso", con la voglia di vedere subito la puntata dopo, e questo, personalmente, conta molto nel giudizio finale di una serie.

Alastor_Tiziano
24-04-20, 14:49
Io sono alla sesta puntata e la sto trovando splendida, forse un gradino sotto la prima (anche perché come avete detto anche voi sostanzialmente è molto simile) ma come interpretazioni e ritmo siamo su ottimi livelli ...


Spero comunque che non finisca come sto iniziando ad immaginare :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Reri
24-04-20, 20:16
Ma ci sono le tette della d'addario? Perché sennò non la inizio neppure...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
24-04-20, 20:31
Non c'è proprio, è una serie antologica con cast e storia nuovi ad ogni stagione

Besk
24-04-20, 22:38
Ma ci sono le tette della d'addario? Perché sennò non la inizio neppure...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Non solo :asd:

Alastor_Tiziano
25-04-20, 18:30
Finita, tralasciando alcune esagerazioni o assurdità la reputa una serie splendida ... quasi quanto la prima


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
25-04-20, 19:40
A distanza di tempo dalla messa in onda l ho praticamente rimosso :bua:

Frigg
04-05-20, 19:42
Ho visto il primo episodio della terza serie. Buono, si torna al mood della prima stagione

Biocane
06-05-20, 00:07
io l'ho preferita persino alla prima

Frigg
09-05-20, 23:42
ok finita bella
ultima puntata fortemente anticlimatica
ci sta che non abbiano seguito il filone della prima stagione per i colpevoli
la tipa bionda intervistatrice è palesemente una rappresentazxione del pubblico che voleva il complotto con l'organizzazione e il collegamento con la prima stagione:asd:

Drake Ramoray
10-05-20, 01:15
mi farei rappresentare altroché dalla Sarah <3

Nightgaunt
14-05-20, 13:09
Finita adesso.

Due palle colossali, tantissime puntate piene del niente più assoluto.
Le parti con il nero e la compagna poi, MADONNA che palle.

Omnislash
15-05-20, 12:44
Sono d'accordo, in molti frangenti ho provato una noia immane. Per quanto mi riguarda questa stagione è inferiore alla seconda.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Angels
27-12-22, 17:37
La protagonista sarà Jodie Foster
https://www.bestmovie.it/bestserial/true-detective-4-jodie-foster-e-la-protagonista-della-serie-nelle-prime-immagini-ufficiali-foto/830710/?fbclid=IwAR0YQuJEDJv0m75UJOUTCPgsM0cbd9jIHgcs5m8W O3nwmCBT0Ve8UaykuLQ
https://twitter.com/HBO/status/1605639241328840704?ref_
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1605643107780988947?ref

Lord Brunitius
27-12-22, 17:44
Speriamo sia valida, come incipit non mi dispiace, ricorda la cosa. La coppia al femminile ci sta.

-=S8=-
28-12-22, 13:29
Mi ero fermato al primo. Gli altri meritano?

freddye78
28-12-22, 14:50
Il secondo meh, il terzo sì

Traiano
29-12-22, 11:33
Il secondo meh, il terzo sì

Stesso giudizio, ma al contrario :telodicevo:

Omnislash
29-12-22, 13:51
Stesso giudizio, ma al contrario :telodicevo:Quoto. La terza davvero male.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

showa
02-01-23, 16:53
Il secondo meh, il terzo sì

:sisi:
La terza, imho, al livello della prima.

Biocane
02-01-23, 18:14
anche io mi aggiungo a " terza al livello della prima" e per certi versi pure migliore.
seconda mi è piaciuto molto l'episodio del bordello, ma per il resto la trama non prende, però certo non è una merda

Angels
02-01-23, 19:03
A me la seconda è piaciuta

Havgard
02-01-23, 20:34
La seconda è la roba più ellroyana vista in TV. La terza non sono mai riuscito a guardare più di 10 minuti, non so neanche io perché :asd:

Traiano
03-01-23, 00:12
Insomma ci sta discustere se sia meglio la seconda o la terza ma paragonarle alla prima mi pare eccessivo. La prima stagione è praticamente vicina alla perfezione, sotto qualsiasi punto di vista (attori, dialoghi, trama, colonna sonora, scene, montaggio...tutto insomma).

Lord Brunitius
03-01-23, 01:19
La prima stagione è qualcosa di inarrivabile.

Leorgrium
12-04-23, 19:26
https://www.youtube.com/watch?v=SS5bk7XiNVU

showa
12-04-23, 22:53
:sisi:

Traiano
14-04-23, 10:54
L'invecchiamento di Jodi Foster (60) , che a quanto pare non si è fortunatamente rifatta (ma del resto mi sarei stupito del contrario) mi ricorda tristemente quanto stia invecchiando pure io... :stress:

Frigg
14-04-23, 12:17
mi sembra molto buona dal trailer. bella l'ambientazione alla wind river
possibile collegamento con la prima stagione?

Ceccazzo
29-09-23, 12:30
https://www.youtube.com/watch?v=_tyJI-gTs9E

nicolas senada
29-09-23, 12:50
zero voglia qui :bua:

Necronomicon
29-09-23, 15:28
https://www.youtube.com/watch?v=_tyJI-gTs9E

Sarà che ho visto troppe serie del nord Europa, ma veramente non mi entusiasma il trailer

Frigg
29-09-23, 21:57
a me invece piace molto. il ritorno agli omicidi rituali intrippa sempre

Leorgrium
04-12-23, 17:15
15 gennaio 2024


https://www.youtube.com/watch?v=AVcIDsFbhqA

Ceccazzo
04-12-23, 17:24
mmhhh la svolta paranormale (o comunque al taglio che hanno dato in questo trailer) non mi fa impazzire per una serie come true detective, però capisco anche la voglia di cambiare.

Ceccazzo
13-01-24, 22:31
True Detective: Night Country is the best season of the series since the original. The horror sequences are especially good, and creator Issa López thoughtfully engages with the Alaska location without sacrificing the intrigue of a good detective story. Jodie Foster and Kali Reis make a formidable duo at the head of Night Country’s investigation, in roles that both play to their strengths as actors and forge a deeper connection between the story and a place where, for a few days every year, the sun refuses to shine.

https://www.ign.com/articles/true-detective-season-4-review-night-country-hbo-jodie-foster

Drake Ramoray
13-01-24, 22:34
Parole pesanti

Ceccazzo
15-01-24, 18:39
una prima puntata con dentro tante (tantissime cose) diverse, però mi è piaciuta

alla fine credo che tutto si risolverà con

un banalissimo virus estratto dal ghiaccio

Frykky
15-01-24, 22:32
Forse un po' troppe cose...
Spero che la svolta horror rientri

Ceccazzo
15-01-24, 22:58
mi devono spiegare il balletto, avevano bisogno di 30 secondi in più?

Enriko!!
16-01-24, 11:21
La pubblicità mi ha attirato molto a me...meno mia moglie che ultimamente gli è passata la fase horror dunque dice che non la ispira molto...
di true detective io ho visto solo le prime 2 che mi erano piaciute molto (decisamente meglio la prima però), le altre meritano di essere recuperate?

Ceccazzo
16-01-24, 11:23
le altre sono la 3 e basta, che è carina ma niente di più

showa
16-01-24, 14:41
le altre sono la 3 e basta, che è carina ma niente di più

Imho, la terza, a modo suo, è bella e struggente quanto la prima.

islandhermit
16-01-24, 18:28
sembra interessante ma sento puzza di troiata
qualità altalenante già nel primo episodio
vedremo

Nightgaunt
16-01-24, 18:31
Leggo in giro che sono partiti super woke e la protagonista coi chiodi in faccia sta mendicando recensioni RT, ho visto il tweet :asd:

islandhermit
16-01-24, 18:47
per ora hanno cannato musica, alcune dialoghi atroci, qualche momento girl power francamente evitabile e la scena del balletto
le premesse per una buona serie ci sono, ma il wokismo è subdolo e può mandare tutto a troie

Frykky
17-01-24, 11:01
i momenti girl power quali sarebbero quelli dove una donna fisicata chiava un maschio bianco cicciottello?

islandhermit
17-01-24, 11:38
direi più la scena all'inizio del tizio ubriaco

Ceccazzo
17-01-24, 11:42
l'ho già rimossa, qual è ? :asd:

nicolas senada
17-01-24, 11:48
quindi vale la pena di iniziare?

Ceccazzo
17-01-24, 11:57
è presto per dirlo, la prima è una storia crime/horror/mistery . C'è dentro un po' di tutto, bisogna capire che direzione prende. Ma non è stata male, si faceva guardare e il mistero ti prende abbastanza

islandhermit
17-01-24, 12:03
quindi vale la pena di iniziare?

direi di si :sisi:

Frykky
17-01-24, 12:19
l'ho già rimossa, qual è ? :asd:

ah ok il tizio che picchia la donna e viene preso a secchiate in faccia.... vabbè ok evitabile ma nel complesso indiNNIarsi per sta roba mi pare veramente ridicolo

islandhermit
17-01-24, 12:35
ma non mi sono INDIGNATO
frikki e la svolta WOKE :o

Ceccazzo
17-01-24, 12:48
ah ok il tizio che picchia la donna e viene preso a secchiate in faccia.... vabbè ok evitabile ma nel complesso indiNNIarsi per sta roba mi pare veramente ridicolo

ah vero :asd: vabbeh, non mi pare assolutamente chissà cosa

Frykky
17-01-24, 12:52
ma non mi sono INDIGNATO
frikki e la svolta WOKE :o

no è che a me è venuto il durello a vedere quella bella cavalcata :asd:

islandhermit
17-01-24, 13:03
ah io ormai ho raggiunto la PACE dei SENSI

garese
17-01-24, 18:19
Poliziotta super fisicata (e abbastanza incazzata) atterra e arresta ubriacone manesco.
"GNOOOO la serie woke GNOOOOO"

Ma alle elementari le amichette vi mettevano la testa nel water, o avete il chiodo fisso per altri motivi?

ZioYuri78
17-01-24, 18:23
Ma su Sky la versione in 4k che fine ha fatto? :smugpalm:
In b4 aggiunta oggi perche' non ho ancora avuto tempo di controllare.

EDIT:

Come volevasi dimostrare, stasera la guardo :sisi:

islandhermit
17-01-24, 18:27
Poliziotta super fisicata (e abbastanza incazzata) atterra e arresta ubriacone manesco.
"GNOOOO la serie woke GNOOOOO"

Ma alle elementari le amichette vi mettevano la testa nel water, o avete il chiodo fisso per altri motivi?

ok però adesso vai a prendere le goccine

freddye78
17-01-24, 18:49
Appena finito di vedere, non male. Ma solo io ho avvertito una forte similitudine con twin peaks? Posto sperduto con strani abitanti, un omicidio irrisolto, strani fenomeni paranormali..

freddye78
17-01-24, 18:56
una prima puntata con dentro tante (tantissime cose) diverse, però mi è piaciuta

alla fine credo che tutto si risolverà con

un banalissimo virus estratto dal ghiaccio che fa impazzire i ricercatori della base e gli abitanti della città causando allucinazioni? Speriamo che non sia così scontato

freddye78
17-01-24, 18:58
no è che a me è venuto il durello a vedere quella bella cavalcata :asd:Ti accontenti di poco visto che ha usato il tizio come un vibratore di carne, a me è sembrata abbastanza squallida :asd:

Traiano
17-01-24, 19:47
Se ne legge un gran bene, non mancano perfino gli immancabili ed improbabili (?) accostamenti alla prima stagione... sarà vero? Io non so ancora se aspettare che esca tutto o vedermi un episodio a settimana... :uooo:

Havgard
17-01-24, 22:35
Se ne legge un gran bene, non mancano perfino gli immancabili ed improbabili (?) accostamenti alla prima stagione... sarà vero? Io non so ancora se aspettare che esca tutto o vedermi un episodio a settimana... :uooo:

Non c'entra nulla con la prima stagione (per fortuna)

Hellvis
17-01-24, 23:38
mi devono spiegare il balletto, avevano bisogno di 30 secondi in più?

Che balletto?

Traiano
18-01-24, 00:36
Non c'entra nulla con la prima stagione (per fortuna)

Immagino intendano come qualità non come storia in sè, i gusti sono gusti, ma dubito che qualcuno sano di mente possa negare l'assoluta qualità della prima stagione, poi magari sulle altre si puo' discutere, ma sulla prima direi c'è solo da abbassare il cappello ;)

Ceccazzo
18-01-24, 07:46
Che balletto?

il morto, prima di indicare dove sono i cadaveri ghiacciati, si muove e fa delle figure di danza contemporanea

garese
18-01-24, 07:47
A me sembrava più una danza rituale o roba del genere :look:

Ceccazzo
18-01-24, 08:18
per me rimane una roba brutta e inutile

Havgard
18-01-24, 08:55
Immagino intendano come qualità non come storia in sè, i gusti sono gusti, ma dubito che qualcuno sano di mente possa negare l'assoluta qualità della prima stagione, poi magari sulle altre si puo' discutere, ma sulla prima direi c'è solo da abbassare il cappello ;)

Io sono uno di quelli a cui è piaciuta più la seconda stagione che la prima :asd: ma principalmente per una questione di ambientazione
chiaramente anche la prima è molto bella

nicolas senada
18-01-24, 10:02
la seconda la ricordo un discreto pastrocchio :bua:

attore X che fa la parte di una macchietta (il poliziotto fallito, il duro con le mani in pasta dappertutto) che recita una supercazzola "perchè si" dicendo di dover fare la cosa Y/Z "perchè sì"

Ceccazzo
18-01-24, 10:18
il mio ricordo della S2 è un'accozzaglia di personaggi e fatti difficili da seguire (non ricordavo i nomi, chi erano, cosa avevano fatto). Brutta brutta

Omnislash
18-01-24, 13:04
A me la seconda è piaciuta molto, anche se non ai livelli della prima. La terza invece bocciata.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
18-01-24, 13:40
Io sono uno di quelli a cui è piaciuta più la seconda stagione che la prima :asd: ma principalmente per una questione di ambientazione
chiaramente anche la prima è molto bellaDato il tuo avatar non avevo dubbi ti fosse piaciuta la seconda stagione, come anche a me :sisi:.
È forse una delle robe più "ellroyane" mai portate a schermo, ma non tutto funziona benissimo, la prima oggettivamente fila meglio.
Credo paghi anche la differenza tra regista unico vs diversi e il cast che per quanto in palla (soprattutto Farrell e Vaughn) non regge il confronto con l'altra coppia.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Leorgrium
18-01-24, 14:54
Io la seconda stagione l’ho anche apprezzata fino a 10 minuti dalla fine,poi ho tirato un porco grande come una casa.

Enriko!!
19-01-24, 10:37
a me la seconda era piaciuta, non era ai livelli della prima ma l'ho trovata comunque molto bella...però ricordo che a molti non era piaciuta.

Angels
19-01-24, 12:17
Anche a me è piaciuta la seconda

Eric Starbuck
19-01-24, 16:44
Io della seconda ricordo solo che c'era vince vaughn che faceva il politico corrotto o una roba del genere.

googlando ho visto che c'erano pure colin farrell e la poliziotta di ferro... avevo completamente cancellato i ricordi di questa serie.

Drake Ramoray
19-01-24, 16:45
C’era anche il buon Tim Riggins poliziotto della stradale

Havgard
19-01-24, 17:57
Rachel McAdams per me già è stupenda, ma in true detective è clamorosa. Sarà il fascino della divisa :asd:

Gilgamesh
19-01-24, 18:45
una prima puntata con dentro tante (tantissime cose) diverse, però mi è piaciuta

alla fine credo che tutto si risolverà con

un banalissimo virus estratto dal ghiaccioSperiamo di no, così diventa un clone di fortitude

Traiano
19-01-24, 23:29
Rachel McAdams per me già è stupenda, ma in true detective è clamorosa. Sarà il fascino della divisa :asd:

Concordo :nerd:
Cmq fermo restando improponibile il paragone con la prima stagione, a me la seconda piacque, però se la memoria non mi inganna in questo forum ero quasi in solitaria a difenderla, leggo invece ora molti giudizi piu' positivi... :uooo: mi sa che è stato l'effetto della terza stagione :asd:

Pete.Bondurant
19-01-24, 23:50
Rachel McAdams per me già è stupenda, ma in true detective è clamorosa. Sarà il fascino della divisa :asd:Ma soprattutto...si è mai capito cosa voleva farsi fare dal tipo a letto per mandarlo in crisi e farsi scaricare su due piedi? :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
22-01-24, 22:40
più "detective" questa seconda puntata, mi è piaciuta molto. Il mistero si infittisce ma procede con nuovi elementi che fanno andare avanti la storia

brava l'attrice che fa Liz, la rende davvero una stronza rompicoglioni. Penso che farà strada

islandhermit
23-01-24, 01:03
una grande gianna nannini

Angels
23-01-24, 09:59
una grande gianna nannini

Jodie Foster = Gianna Nannini?

Ceccazzo
23-01-24, 10:23
comunque pollice su per la colonna sonora scelta, tante cose interessanti

islandhermit
23-01-24, 11:40
bella puntata comunque

Frykky
24-01-24, 09:53
ho visto solo i primi 5 minuti ma la scena dei poliziotti con la motosega e quelli che si fanno i selfie è veramente ma veramente ridicola

Lord Brunitius
25-01-24, 22:05
Vedremo, a me sto girl power portato all'estremo ha un po' rotto i 3\4. Non dico per la coppia foster + l'altra poliziotta, e proprio tutta l'aria che si respira durante la prima puntata. Spero si riassesti nella seconda.


Poliziotta super fisicata (e abbastanza incazzata) atterra e arresta ubriacone manesco.
"GNOOOO la serie woke GNOOOOO"

Ma alle elementari le amichette vi mettevano la testa nel water, o avete il chiodo fisso per altri motivi?

Meh, Vasquez in Aliens aveva molto più carisma. Per non parlare di Ripley.
E' proprio come li presentano questi personaggi, devono scimmiottare lo stereotipo macho maschile che va insabbiato a tutti i costi (per un qualche senso malato di rivalsa che sanno solo loro) e il più delle volte hanno lo spessore di un foglio di carta.

Traiano
25-01-24, 23:05
comunque pollice su per la colonna sonora scelta, tante cose interessanti

Concordo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=9dN6zoQUZzY


Meglio la seconda puntata, prende bene, anche se non tutto per ora mi convince. Dopo così tanti anni mi domando in quanti avranno colto i collegamenti con la prima stagione...

islandhermit
25-01-24, 23:53
io non li ho colti :asd:

quindi jodi foster ha perso un figlio e in qualche modo lo rivede nel giovane poliziotto, sembra solo a me?

Lord Brunitius
26-01-24, 00:09
Madò, che palle la seconda puntata. C'è qualcosa che cozza nella narrazione.

Ma poi perchè cazzo il cadavere si mette a urlare tipo la cosa, poi dopo partono i drammi personali per 45 minuti abbondanti e non si sa più una fava di nulla

MrWashington
26-01-24, 00:10
Concordo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=9dN6zoQUZzY


Meglio la seconda puntata, prende bene, anche se non tutto per ora mi convince. Dopo così tanti anni mi domando in quanti avranno colto i collegamenti con la prima stagione...


Il simbolo? :asd:

garese
26-01-24, 07:37
Madò, che palle la seconda puntata. C'è qualcosa che cozza nella narrazione.

Ma poi perchè cazzo il cadavere si mette a urlare tipo la cosa, poi dopo partono i drammi personali per 45 minuti abbondanti e non si sa più una fava di nulla
Dicono che è in coma farmacologico in ospedale, e probabilmente dovranno amputare vari arti...

Quindi non è un cadavere :asd:

Ceccazzo
26-01-24, 08:13
sì ma una cosa così importante viene totalmente ignorata per tutta la puntata