PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Suburra



ZIROBRAC
02-09-17, 13:23
https://youtu.be/dGg-zP4kPHE

Davidian
02-09-17, 13:24
E daje!

Pavone Allibratore
02-09-17, 13:33
O cazzo, bravo svapo, qualcuno che apre ancora i thread in televisione

Necronomicon
02-09-17, 13:37
Non mi piace molto lo stile di recitazione. Spero non svacchino con la prima serie Italiana prodotta da Netflix, sennò non ne fanno più :asd:

Il tizio davanti al crocifisso che si frusta è la cosa più banale che abbia visto

Drogato di FPS
03-09-17, 12:52
Parte del cast presente nel lungometraggio di Sollima è stato mantenuto, vedo :uhm:
A costo di ricevere degli insulti, ma Amendola nella parte del Samurai non mi è dispiaciuto.
Sarebbe interessante riprendere alcune cose dal libro, qui spazio ne hanno.

Ceccazzo
03-09-17, 14:44
Non mi piace molto lo stile di recitazione. Spero non svacchino con la prima serie Italiana prodotta da Netflix, sennò non ne fanno più :asd:

Il tizio davanti al crocifisso che si frusta è la cosa più banale che abbia visto

beh ma deve essere anche un prodotto valido per l'estero, e quella scena probabilmente avrà molto impatto nel pubblico americano

Guardian80
08-10-17, 14:29
Qualcuno l'ha visto?

Mammaoca
08-10-17, 21:56
Finita poco fa, bella bella.

Mi è piaciuta non poco tranne come introducono le puntate, odio quando fanno accadere evento x e poi chiudono tutto scrivendo "X ORE/GIORNI/MESI/ANNI prima"

Nimahel
09-10-17, 09:50
Io ho visto le prime due ieri sera. Ci sono un po' di alti e bassi a dire il vero. Soprattutto nella prima puntata, la recitazione a volte non era proprio al top (che ci può stare visto che mi sembra che il cast sia tutto "nuovo", ma non ricordo cali simili su Romanzo Criminale e Gomorra), e la fotografia soprattutto non mi convince. In certi momenti mi è proprio sembrato che avessero smarmellato le luci :asd:
Comunque si lascia guardare, vediamo come prosegue :sisi:

Necronomicon
09-10-17, 10:02
Il cast non è lo stesso del film, Amendola a parte?

Nimahel
09-10-17, 13:25
Non mi sembra, o comunque manca anche Favino

Necronomicon
09-10-17, 13:35
Borghi e Ferrara son gli stessi attori negli stessi personaggi e anche un terzo. Il personaggio fatto da Favino nel film non è presente nella serie (o almeno non mi pare).
E' presente il personaggio di Amendola, ma non Amendola, mentre oltre a Borghi e Ferrara anche un altro paio mi sembrano presenti anche nel film.

Tyreal
09-10-17, 14:35
Ma è un seguito diretto del film o fa storia a sé?

Mammaoca
09-10-17, 14:59
Ma è un seguito diretto del film o fa storia a sé?In teoria è un prequel ma credo abbiano cambiato alcuni personaggi

Orfeo
09-10-17, 16:12
Ma è un seguito diretto del film o fa storia a sé?

E' un prequel ma imho avrebbero fatto molto meglio a farla slegata o stile reboot rispetto al film. I comportamenti di alcuni personaggi sono molto incoerenti rispetto al film, il brutto del prequel è proprio il fatto che di fatto tarpa molto le ali alla caratterizzazione dei personaggi, hanno cercato di fare il più possible, ma il film aveva già delineato bene alcuni personaggi ed infatti imho è venuto fuori un mezzo pasticcio.
Nel complesso buona serie ma nulla di memorabile, mi ha lasciato molto amaro in bocca pensando a quello che sarebbe potuto essere se avessero scelto di fottersene del film e fare qualcosa più vicino al libro che al contrario di un film, si sarebbe prestato molto bene all'adattamento a serie tv. La storia della serie invece è davvero un mezzo meh, qualche buono spunto, ma in generale copia e incolla dal film. Ripeto bastava trarre più spunto dal libro e meno dal film, ci sarebbero stati tanti personaggi interessanti da inserire invece che cercare di stretchare cose che non andrebbe strechate. Occasione persa. Peccato.

p.s. confermo alcune recitazioni molto scadenti :bua: ma per fortuna ci sono anche attoroni.

Dies Irae
10-10-17, 17:40
Sotto il profilo registico e recitativo le prime due dirette da Placido sono te-ri-bi-li. La tizia che tutta impostata parla in piazza al personaggio di Nigro è roba da RaiFiction in epoca Giuliano Urbani. Poi migliora ma mica tanto, si lascia seguire come quelle imitazioni cinesi che hanno il loro fascino kitsch anche se proprio non ce la fanno. Il modello è ovviamente Gomorra, che a sua volta è perfezionamento della lezione impartita da Romanzo Criminale. In un certo senso il cerchio è stato chiuso.

Tyus
10-10-17, 18:30
visto le prime due ieri sera, mi sono staccato dal monitor solo perchè era l'una di notte


La tizia che tutta impostata parla in piazza al personaggio di Nigro è roba da RaiFiction in epoca Giuliano Urbani.

E' quella dei delitti del bar lume, come attrice in effetti è abbastanza squallida anche lì, ma tutto ciò che ha a che fare con quella serie va adorata :snob:

Drogato di FPS
11-10-17, 17:50
Ripeto bastava trarre più spunto dal libro e meno dal film, ci sarebbero stati tanti personaggi interessanti da inserire invece che cercare di stretchare cose che non andrebbe strechate. Occasione persa. Peccato.

Sottoscrivo :sisi:
I due libri, li ho divorati.

Biocane
14-10-17, 08:45
mi sta piacendo, anche se la prima di gomorra pur essendo piu' lenta la trovo di livello superiore. non ho capito pero' come si colloca rispetto al film dato che i personaggi sono gli stessi...è un prequel? dato che ( occhio spoiler della morte per chi non ha visto il film e sta guardando la serie) spadino viene ucciso per una cazzata dal romanaccio, samurai viene freddato, i terreni di ostia sono del romano, la sorella non c'è , probabilmente è morta ammazzata, oppure semplicemente, stessi personaggi ma storie che hanno similitudini ma che in realta sono parallele e non si incontrano mai?

Tyus
14-10-17, 10:39
è un prequel

il film non l'ho ancora visto (faccio i conti di guardarlo nel week end) la serie l'ho finita un paio di sere fa e mi è piaciuta veramente da matti

Necronomicon
14-10-17, 10:41
Il film è il finale della serie. Non necessariamente la prima serie. si arriverà alla situazione del film, immagino

Tyreal
15-10-17, 20:26
Quindi conviene vedere prima il film? Non avendolo ancora visto non saprei se iniziare da quello o dalla serie.

ZTL
15-10-17, 20:39
Serie simpatica :snob:

Mammaoca
15-10-17, 20:43
Quindi conviene vedere prima il film? Non avendolo ancora visto non saprei se iniziare da quello o dalla serie.

Allora, la serie è materiale totalmente originale.
Imho ti conviene iniziare dalla serie e poi vederti il film.

Il film e la serie non c'entrano niente l'uno con l'altro, considerare il film il "proseguio" della serie è una delle cose più sbagliate che si possano fare :sisi:

Tyreal
16-10-17, 14:42
Ottimo, grazie! :)

Davidian
17-10-17, 07:43
Il confronto con Gomorra è scontato e Suburra ne esce sconfitto. Pecca per trama che segue abbastanza le linee del film, alcune​ recitazioni davvero troppo italiane (cit.) e una regia a volte davvero troppo da fiction vecchio stile. Io comunque me la sono davvero goduta, soprattutto per alcuni personaggi (Spadino su tutti)

ZTL
17-10-17, 10:23
Finita ieri sera.
Gomorra la devo ancora recuperare, ma concordo col resto scritto qui sopra.

Tyus
17-10-17, 18:35
Samurai spesso più che un malavitoso sembra un imitatore di Celentano :chebotta:

megalomaniac
19-10-17, 22:55
Non sono uno da binge watching, mi son visto stasera giusto la prima puntata. Anche la mia impressione iniziale è che stiamo ben lontani da Gomorra, ma vediamo come va.

Sto Samurai mi fa rimpiangere Amendola. E Borghi così fa troppo Trainspotting/Ceccherini anni 90. Era mejo pelato con la barba.

Drogato di FPS
20-10-17, 16:22
A costo di essere linciato, Amendola-Samurai non mi dispiaceva :asd:
Su Ernummerootto della fiction non mi esprimo, non avendo ancora visto la serie.
Ovviamente vale anche per il "nuovo" samurai.

Davidian
21-10-17, 06:34
https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/1418868531564432/

:asd:

megalomaniac
26-10-17, 22:51
Sono arrivato alla quarta puntata e mi sa che la mollo. Per quanto mi riguarda sta diventando una cagata che non vale neanche un decimo di gomorra.

I difetti di trama che aveva anche il film qua sono ingigantiti.

La maggior parte delle relazioni tra i personaggi sono ridicoli, e quella tra spadino e aureliano che sembra fatta solo per piacere alle ragazzine è la cosa peggiore.

Drogato di FPS
10-11-17, 09:44
Finita.
Licenze a parte, apprezzabile imho la caratterizzazione dei singoli personaggi che per ovvi motivi nel film non era stata fatta; ma per il resto e a costo di sottolineare ciò che è ovvio, rimane la sensazione del "Se poteva fà de mejo, regà".
Sempre imho, menzione d'onore a Adamo Dionisi, capoclan nomade lercio come pochi :asd:
Samurai -senza nulla togliere ad Acquaroli- insipido.
Amendola, "È stata Roma" è il Samurai.
Sempre imho.

Tyreal
10-11-17, 11:17
No, gente, non ce la faccio: mi pare Occhi del cuore, e non sto esagerando.

ZTL
10-11-17, 11:18
Salta a pie' pari le scene con la CONTESSA :bua:

Tyreal
10-11-17, 11:33
Eh, invece la Gerini è arte pura...

megalomaniac
10-11-17, 11:53
Si salvano solo Aureliano, Manfredi e un po' Spadino secondo me.
Il resto è livello rai fiction.

megalomaniac
10-11-17, 12:24
Comunque sono alla ottava puntata, ormai voglio vedere dove vanno a parare.
Sto andando avanti a forza, l'unica puntata che mi è piaciuta è stata la sesta :asd:

Voglio la vostra opinione su Samurai. Secondo voi è una cosa plausibile che quello che sembra il capo di Roma sia sempre da solo, o al massimo con il suo braccio destro? Gli Anacleti e gli Adami hanno decine di persone. Samurai no, e non si lasciano nemmeno intravedere altre persone all'interno della sua organizzazione.

Visto che è ispirato a Carminati, quanto c'è di reale in questa cosa?

Pure nel film c'è sto difetto, ma infatti nel film
alla fine muore, da solo :fag:
Devo ancora finire di vedere la stagione, ma non credo che lo faranno già morire.

LucaX360
10-11-17, 12:57
A me non è dispiaciuta come serie, anzi... faranno una seconda??
Certo che se lo si confronta con Gomorra perde su ogni fronte.

Ci sono alcuni personaggi sviluppati non tanto bene. Esattamente come alcune scene un po' ridicole e la recitazione di alcuni attori (samurai, la gerini...la contessa:| )


Samurai e il suo braccio destro non sono da soli, in una scena nell'ultima puntata si nota che hanno il loro bel gruppo di scagnozzi.

freddye78
10-11-17, 13:59
Ad ogni modo dietro di lui c'è la mafia, quindi credo che chiunque volesse fargli qualcosa poi dovrebbe fare i conti con la cupola :asd:
Pertanto ci può stare che non abbia bisogno di guardaspalle ogni qualvolta si sposta per la città

Drogato di FPS
10-11-17, 14:57
Ad ogni modo dietro di lui c'è la mafia, quindi credo che chiunque volesse fargli qualcosa poi dovrebbe fare i conti con la cupola :asd:
Pertanto ci può stare che non abbia bisogno di guardaspalle ogni qualvolta si sposta per la città

Effettivamente Samurai governa Roma :asd:
Con le referenze che ha (ex Magliana seconda generazione, custode di alcuni segreti delle varie stanze dei bottoni e garante delle mafie nella capitale) ci sta che ostenti una certa sicurezza nel girare libero in scooter :asd:

Nel libro questa cosa viene sottolineata

Uno con lo sguardo freddo, che per quello che è, incute timore solo a guardarlo negli occhi

E anche nel film di Sollima

quando va in "visita" a Ostia e Viola chiede al nummerootto se quello è davvero il Samurai, lui risponde dicendo che di quelli della Magliana era l'unico che faceva veramente paura al padre

freddye78
10-11-17, 15:21
Tra l'altro nei due libri samurai è rappresentato in modo completamente differente rispetto al film e alla serie e rispecchia perfettamente il soprannome che gli hanno dato :asd:

megalomaniac
10-11-17, 15:21
Samurai e il suo braccio destro non sono da soli, in una scena nell'ultima puntata si nota che hanno il loro bel gruppo di scagnozzi.

Questo sarebbe un miglioramento, anche rispetto al film

freddye78
10-11-17, 16:28
Comunque Amendola nel film nei panni del samurai non si può vedere dai, è coso dei Cesaroni che fa finta di essere cattivo :asd:

Necronomicon
11-11-17, 01:01
A me non dispiace, ha quell'aria da persona normale di cui non avresti timore se ti passa accanto. Che penso sia voluto come effetto

megalomaniac
15-11-17, 11:15
Finito, mi è piaciuto praticamente solo il finale con la canzone del Piotta, che è la cosa più bella di tutta la serie

freddye78
15-11-17, 11:50
A me non dispiace, ha quell'aria da persona normale di cui non avresti timore se ti passa accanto. Che penso sia voluto come effettoMeglio l'attore di questa serie, ha una faccia comune ma con quell'espressione inquietante che ti fa pensare che è una persona molto pericolosa

raz3r
01-01-18, 20:12
Finito, piaciuto assai stranamente, ora il dubbio è se vedere o meno il film...

Eric Starbuck
10-01-18, 17:39
Finito, mi è piaciuto praticamente solo il finale con la canzone del Piotta, che è la cosa più bella di tutta la serie

:facepalm:

Diciamo che si sopporta al massimo. :asd:

A me è piaciuta molto più questa dell'ultima stagione di gomorra.

Ma è credibile quello che accade al "fijo de na guardia"?
Vi pare possibile un ricatto simile? :eek: io mi sarei cagato in mano.

Credevo andasse molto più in "merda" la situazione, invece il finale non è particolarmente sconvolgente. Proprio per la volontà di fare altre stagioni secondo me.

Godsmack
10-01-18, 19:42
Credevo andasse molto più in "merda" la situazione, invece il finale non è particolarmente sconvolgente. Proprio per la volontà di fare altre stagioni secondo me.

Beh ma il film l'hai visto? :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
11-01-18, 10:26
Beh ma il film l'hai visto? :look:

Si ma ho dei ricordi come se lo avessi sognato. probabilmente mi sono addormentato nel mentre e il mio cervello ha registrato il film come "visto".

Mi ricordo il finale sotto la pioggia con una ragazza che piange o comunque che finiva male... e questo gabbiotto coi vetri a ostia dove c'erano due tizi che scopavano tutto il giorno.

Poi forse anche un ragazzino sfigato che veniva ricattato dagli zingari... ma ho in mente solo la scena in cui suona il campanello a casa anacleti e siede imbarazzatissimo sul divano.

Godsmack
11-01-18, 10:56
Era per dirti che essendo il film il sequel della serie la storia va avanti li e di cose tragiche diciamo che ne accadono :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
11-01-18, 16:21
Io ad un certo punto ho dato per scontato che almeno uno dei tre ragazzi tirasse le cuoia.

Godsmack
11-01-18, 17:44
Nel film, dato che non te lo ricordi bene, succede che

aureliano ammazza spadino, samurai ammazza aureliano, e la ragazza eroinomane di aureliano ammazza samurai

:D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-01-18, 17:55
Esatto, però a me non ha dato l'impressione di essere un vero prequel.
Il rapporto che si crea tra Spadino e Aureliano rende abbastanza incredibile quello che succede nel film.
Personalmente preferisco considerare che film e serie due realtà alternative :asd:
E a me la serie è piaciuta molto più del film (che comunque era piacevole).

Leorgrium
30-01-18, 12:16
https://www.youtube.com/watch?v=en_fVvumlgo

raz3r
30-01-18, 19:41
https://www.youtube.com/watch?v=en_fVvumlgo
Hype :smugrandom:

Certo che una data la potevano mettere però...

megalomaniac
27-04-19, 18:45
Finito la seconda stagione.

A me sembra scritta sempre più a cazzo :asd:

Il suicidio di Lele :rotfl:
La stagione si era aperta con i 3 che dovevano far fuori Samurai. Lele se lo trova davanti disarmato e sotto tiro grazie a Cinaglia e non lo fanno fuori. Sicuramente per conservarsi Samurai per la terza stagione, come il risveglio telefonatissimo di Manfredi

Cinaglia in full rage che passa da Samurai ai siciliani :lol:
I flashback "strappalacrime" a inizio puntata con protagonista chi morirà a fine puntata :lol:

Guardian80
28-04-19, 14:09
Finito la seconda stagione.

A me sembra scritta sempre più a cazzo :asd:

Il suicidio di Lele :rotfl:
La stagione si era aperta con i 3 che dovevano far fuori Samurai. Lele se lo trova davanti disarmato e sotto tiro grazie a Cinaglia e non lo fanno fuori. Sicuramente per conservarsi Samurai per la terza stagione, come il risveglio telefonatissimo di Manfredi

Cinaglia in full rage che passa da Samurai ai siciliani [emoji38]
I flashback "strappalacrime" a inizio puntata con protagonista chi morirà a fine puntata [emoji38]

Assolutamente d'accordo. Con cinaglia veramente top wtf :asd:
Però devo dire che non mi è venuto mai voglia di dropparla, nonostante i continui "ma dai..." :asd:

megalomaniac
29-04-19, 09:47
La seconda stagione me la sono vista nonostante la prima non mi fosse proprio piaciuta.
Ovviamente con calma e in ritardo di 2 mesi perchè non era certo tra le mie priorità.

Dopo questa seconda stagione però non credo che continuerò con la terza. Il momento di Lele nel finale di stagione per me è stato proprio da: ma vaffanculo :ciaociao:


Comunque se qualcuno che l'ha vista mi sa spiegare la trama dietro il triangolo Cinaglia-Samurai-Siciliani mi fa un piacere

Drogato di FPS
04-05-19, 03:48
Però devo dire che non mi è venuto mai voglia di dropparla, nonostante i continui "ma dai..." :asd:

Idem :asd: