PDA

Visualizza Versione Completa : aumento SKY (bolletta ogni 4 settimane)



oblimorro55
06-09-17, 15:47
ciao a tutti ragazzi:ciaociao:
ho deciso, per questioni di principio, di disdire il mio abbonamento Sky a causa del mutamento di scadenza canone: dal 1° ottobre, grazie ad una "ottima" legge italiana Sky e anche altri gestori di telefonia potranno far pagare la bolletta, fino ad oggi mensile, ogni 28 giorni portando così da 12 a 13 le bollette annuali.:smugpalm:
spero vivamente che moltissimi facciano come me !!!:ok:
non mi risultano leggi recenti in cui lo stipendio o le pensioni passino da una scadenza mensile ad una "simil-mestruale" !:schiuma:
ma il motivo del mio messaggio è un altro...
poichè finora io guardavo la Rai col digitale terrestre grazie alla chiavetta inserita nel decoder e quindi tramite la mia parabola, cosa dovrò fare per guardarla ora senza poter disporre più del decoder ?
dovrò mettere sul tetto un'antenna vecchio tipo ?
grazie in anticipo per eventuali risposte:nod:

caesarx
06-09-17, 16:21
Su che canale guardavi rai 1? 101 o 5501? Hai l'antenna tv attaccata al decoder?

Redrum
06-09-17, 16:32
poichè finora io guardavo la Rai col digitale terrestre grazie alla chiavetta inserita nel decoder e quindi tramite la mia parabola, cosa dovrò fare per guardarla ora senza poter disporre più del decoder ?
dovrò mettere sul tetto un'antenna vecchio tipo ?
grazie in anticipo per eventuali risposte:nod:

Ti serve un'antenna e un decoder. Se il tuo televisore è relativamente recente il decoder digitale è integrato.

In alternativa puoi guardarla direttamente da internet con Raiplay. Se il tuo televisore non ha l'app dedicata, puoi attaccare un chromecast e inviare il segnale dal telefono/tablet.

oblimorro55
06-09-17, 16:45
Su che canale guardavi rai 1? 101 o 5501? Hai l'antenna tv attaccata al decoder?

Rai Uno è sul 5001
no...non ho nessuna antenna

caesarx
06-09-17, 20:45
Rai Uno è sul 5001
no...non ho nessuna antennaAllora ti serve antenna e decoder... Ma scusa la chiavetta a che ti serviva...
:uhm:

nyonik
07-09-17, 00:05
Se lo guardi sul 5001 vuol dire che lo stai guardando già tramite antenna e sky fa da decoder tramite la chiavetta.
Ti basta un decoder, potrebbe anche essere integrato nella tv se ha meno di 10 anni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

oblimorro55
07-09-17, 10:37
Se lo guardi sul 5001 vuol dire che lo stai guardando già tramite antenna e sky fa da decoder tramite la chiavetta.
Ti basta un decoder, potrebbe anche essere integrato nella tv se ha meno di 10 anni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

grazie 1000 !!!
ho un Sony Bravia 40 pollici comprato tramite Sky (pagato insieme all'abbonamento ratealmente)
non riesco a trovare sul web se ha il decoder integrato o meno
mi pare, a naso, che l'acquisto abbia meno di 10 anni

Kepper
07-09-17, 16:20
Mamma che vergognosi!.
Già si paga uno sproposito per il servizio ed ora ti fanno pagare ogni 4 settimane.

Io per intanto mi godo il mio anno gratis e poi vedo.
Comunque sono vergognosi e penso che questo loro giochetto contribuirà ancora di più all'emmorraggia di utenti (tranne trono di spade e altri 2-3 serie tv, il resto lo trovi su netflix&co).


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
08-09-17, 09:43
Io purtroppo sono già piegato a 90 e me lo stanno spingendo forte da dietro.

Oltre a Sky ho pure Fastweb nella stessa bolletta e cambiare sarebbe un discreto sbattimento. tra l'altro avevo deciso di passare a wind qualche mese fa e mi hanno richiamato proponendomi uno sconto di 10€ al mese sulla parte fastweb. (o forse erano solo 5).

quando disdici fammi sapere se ti propongono uno sconto per rimanere cliente, nel caso, lo farei anche io. in before, staccano tutto e resto a secco. :bua:

Enriko!!
08-09-17, 10:07
ma il cambio vale per tutti e parte da ottobre?

Kemper Boyd
08-09-17, 20:56
ma il cambio vale per tutti e parte da ottobre?
Si.
Ho disdetto anche io per questo motivo, provero' nowtv.

Davidian
09-09-17, 05:32
E' da due settimane almeno che ho mandato il modulo di disdetta tramite A/r ma non mi è ancora arrivata la ricevuta :bua:

Kepper
09-09-17, 10:04
E' da due settimane almeno che ho mandato il modulo di disdetta tramite A/r ma non mi è ancora arrivata la ricevuta :bua:

Se hai il codice puoi farne il tracking e stare tranquillo.

oblimorro55
09-09-17, 19:02
ma il cambio vale per tutti e parte da ottobre?

certo...vale per tutti gli abbonati sia vecchi che nuovi...
ma Sky non ha fatto altro che "adeguarsi" ai gestori telefonici che (TUTTI QUANTI ) lo fanno già da inizio anno...
l'AGCOM ha provato a bloccarli ma loro, con ricorso al TAR sono riusciti a resistere !!!
l'ultima spiaggia per noi consumatori, o pecore da tosare, è che venga approvato nella prossima Finanziaria un codicillo che lo vieti esplicitamente !
perchè, i bastardi, lo stanno facendo semplicemente perchè non c'è una norma apposita che lo impedisca !!!
quindi ragionano...tutto ciò che non è implicitamente vietato è lecitamente permesso !!!
è c'è anche la più che concreta possibilità che se non vengono fermati dal governo, nel prossimo futuro anche i gestori di luce e gas (per la parte in bolletta indipendente dal consumo) si adegueranno più che volentieri !!!
ma ragionando per assurdo...
chi vieta, se la cosa andrà avanti, a me che affitto un alloggio di chiedere al mio inquilino di pagarmi l'affitto ogni 28 giorni ???
soltanto la mia coscienza perchè se la cosa andasse davanti a un giudice come potrebbero darmi torto visto che i vari gestori già lo fanno
poi logica vorrebbe che anche i datori di lavoro iniziassero a pagare i loro dipendenti con questa nuova forma...
e anche l'INPS quando eroga le pensioni...
ma possibile che non ci siano gli estremi per una bella class-action che li INC.LI a sangue ???
scusate la volgarità ma sono veramente INCAZZATO !!!:arrabbiato::arrabbiato::arrabbiato:
e non per i 30 euro annuali in più che avrei dovuto pagare a SKY se non avessi disdetto
per una questione di principio, moralità, etica !!!

Gangrel
10-09-17, 14:03
Un link con modulo e info per la disdetta please? Ma vi hanno richiamato offrendovi tutto a poco o nada?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
10-09-17, 14:13
Un link con modulo e info per la disdetta please? Ma vi hanno richiamato offrendovi tutto a poco o nada?
Non mi pare ci sia un modulo, io ho mandato raccomandata AR a:

Sky Italia
Casella Postale 13057
20141 Milano

specificando molto chiaramente nell'oggetto "Richiesta di recesso dal contratto a causa di MODIFICHE ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI" e con questo testo:


Io sottoscritto ************* codice fiscale ************ con la presente richiedo di esercitare il diritto di recesso dal mio contratto Sky identificato da Codice Cliente ******* a causa delle modifiche alle condizioni contrattuali in vigore dal 1 Ottobre 2017, che non intendo accettare.

Li ho sentiti qualche giorno dopo che hanno ricevuto la raccomandata e mi hanno proposto di tenere solo serie tv (+hd e box sets) togliendo l'attuale intrattenimento e passare dagli attuali 30,90 a 25,90 a fattura. Gli ho detto che i contenuti non sono - per me - assolutamente in linea con quel prezzo (soprattutto con l'aumento che li porta all'equivalente attuale di 28 euro mensili) e tanti saluti.

oblimorro55
10-09-17, 17:44
Non mi pare ci sia un modulo, io ho mandato raccomandata AR a:

Sky Italia
Casella Postale 13057
20141 Milano

specificando molto chiaramente nell'oggetto "Richiesta di recesso dal contratto a causa di MODIFICHE ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI" e con questo testo:



Li ho sentiti qualche giorno dopo che hanno ricevuto la raccomandata e mi hanno proposto di tenere solo serie tv (+hd e box sets) togliendo l'attuale intrattenimento e passare dagli attuali 30,90 a 25,90 a fattura. Gli ho detto che i contenuti non sono - per me - assolutamente in linea con quel prezzo (soprattutto con l'aumento che li porta all'equivalente attuale di 28 euro mensili) e tanti saluti.

hai fatto BENISSIMO !!!!!!!!!!!!!!
fossimo in tantissimi a dare la disdetta...
secondo me...tornerebbero subito sui propri passi
con almeno mezzo milione di disdette l'aumento che avrebbero avuto da questa bellissima idea se lo prenderebbero tutto nel Lato B !!!
ma non ci spero assolutamente...
ormai in giro c'è una aria di "rassegnazione" a tutte le angherie che è veramente preoccupante...
eh...ma tornerà ROBESPIERRE !!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Un link con modulo e info per la disdetta please? Ma vi hanno richiamato offrendovi tutto a poco o nada?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

va benissimo la raccomandata come inviata da Kemper Boyd...

ti suggerirei solamente di aggiungere "UNILATERALI" quando citi le modifiche alle condizioni contrattuali...
più esattamente: "...modifiche unilaterali alle condizioni contrattuali...

Gangrel
10-09-17, 19:30
Non mi pare ci sia un modulo, io ho mandato raccomandata AR a:

Sky Italia
Casella Postale 13057
20141 Milano

specificando molto chiaramente nell'oggetto "Richiesta di recesso dal contratto a causa di MODIFICHE ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI" e con questo testo:



Li ho sentiti qualche giorno dopo che hanno ricevuto la raccomandata e mi hanno proposto di tenere solo serie tv (+hd e box sets) togliendo l'attuale intrattenimento e passare dagli attuali 30,90 a 25,90 a fattura. Gli ho detto che i contenuti non sono - per me - assolutamente in linea con quel prezzo (soprattutto con l'aumento che li porta all'equivalente attuale di 28 euro mensili) e tanti saluti.Grazie :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Firestorm
12-09-17, 18:28
ciao a tutti ragazzi:ciaociao:
ho deciso, per questioni di principio, di disdire il mio abbonamento Sky a causa del mutamento di scadenza canone: dal 1° ottobre, grazie ad una "ottima" legge italiana Sky e anche altri gestori di telefonia potranno far pagare la bolletta, fino ad oggi mensile, ogni 28 giorni portando così da 12 a 13 le bollette annuali.:smugpalm:
spero vivamente che moltissimi facciano come me !!!:ok:
non mi risultano leggi recenti in cui lo stipendio o le pensioni passino da una scadenza mensile ad una "simil-mestruale" !:schiuma:
ma il motivo del mio messaggio è un altro...
poichè finora io guardavo la Rai col digitale terrestre grazie alla chiavetta inserita nel decoder e quindi tramite la mia parabola, cosa dovrò fare per guardarla ora senza poter disporre più del decoder ?
dovrò mettere sul tetto un'antenna vecchio tipo ?
grazie in anticipo per eventuali risposte:nod:Io ho disattivato il multivision facendo 2 conti mi pago Netflix premium e risparmio 100 euro rispetto ad adesso...loro in base alle tariffe attuali prendono 300 euro in meno di quello che speravano da ottobre.

alternat
15-09-17, 15:25
L'agcom bacchetterà anche loro, faranno ricorso, perderanno, torneranno alla fatturazione mensile e l'anno successivo aumenteranno il canone del 10%, guadagnandoci il 2% sulla fatturazione 4w, e nessuno se ne accorgerà.

Angels
15-09-17, 15:34
Speriamo in agcom

Kemper Boyd
15-09-17, 15:36
Ma va, faranno una multa ridicola con cui si puliranno il culo.

Necronomicon
17-09-17, 09:24
Agcom si era già espressa contro i 28 giorni e hanno comunque fatto orecchie da mercante :asd

Picard
17-09-17, 09:55
Disdetto anche io, dopo 6 anni e non so quanti soldi. L'ho trovata una mancanza di rispetto, gli ho anche revocato il mandato SEPA alla banca, tanto per non rischiare facessero il loro comodo con gli importi finali.

- - - Aggiornato - - -

Ah e mandata PEC, nel 2017 regalare 5,90 allle poste per un documento contestabile è follia.

Contestabile perchè in busta chiusa certificano la ricezione ma possono dirti di aver ricevuto una lettera vuota. :boh2:

oblimorro55
18-09-17, 10:06
Disdetto anche io, dopo 6 anni e non so quanti soldi. L'ho trovata una mancanza di rispetto, gli ho anche revocato il mandato SEPA alla banca, tanto per non rischiare facessero il loro comodo con gli importi finali.

- - - Aggiornato - - -

Ah e mandata PEC, nel 2017 regalare 5,90 allle poste per un documento contestabile è follia.

Contestabile perchè in busta chiusa certificano la ricezione ma possono dirti di aver ricevuto una lettera vuota. :boh2:

porca miseria Picard !!!:schiuma:
ma mi fai venire tutti i dubbi del mondo :tremo:
veramente una raccomandata non è un documento sicuro ???:sad:
orca

- - - Aggiornato - - -


Disdetto anche io, dopo 6 anni e non so quanti soldi. L'ho trovata una mancanza di rispetto, gli ho anche revocato il mandato SEPA alla banca, tanto per non rischiare facessero il loro comodo con gli importi finali.

- - - Aggiornato - - -

Ah e mandata PEC, nel 2017 regalare 5,90 allle poste per un documento contestabile è follia.

Contestabile perchè in busta chiusa certificano la ricezione ma possono dirti di aver ricevuto una lettera vuota. :boh2:

porca miseria Picard !!!:schiuma:
ma mi fai venire tutti i dubbi del mondo :tremo:
veramente una raccomandata non è un documento sicuro ???:sad:
orca

- - - Aggiornato - - -

scusate il doppio post
non mi funziona bene il mouse :D

Picard
18-09-17, 15:06
Pensaci: come dimostri che hai mandato davvero quanto asserisci e non una qualsiasi cosa?

Anzi, conoscendo l'italica mania di furbizia mi pare pure strano che non vengano messe in discussione tutte le raccomandate con questo sistema.