Visualizza Versione Completa : Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:
The Great Guerra
05-08-18, 09:11
I figli non son suoi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ese.. e lei secondo te è d'accordo con questo pensiero?
E a lui gliene frega qualcosa, dal momento che, appunto, i figli non sono i suoi?
Cinismo mode a palla, ma qua per una volta tanto è il nostro Karas che ha il coltello dalla parte del manico e può gestirsela come gli pare.
Dai, che per una ciulata Kara accetterebbe pure di fare la manicure a wolverine
The Great Guerra
05-08-18, 16:40
Ma non è vero don luca, il fatto stesso che karas se ne lamenti è la palese dimostrazione di come lui non sia in quel mood di pensiero.
Glie ne fottesse qualcosa sarebbe li che le dice "no" a tutto quello che non è un "ciuliamo" e le direbbe "oh senti io ho la mia vita, non siamo sposati" quando lei si lamenta di certe cose..
si può scopare con una donna separata e madre di bambini. ci sono 40enni che cercano appositamento quello. La donna di karas vuole altro, appurato questo non puoi farle perdere tempo e illuderla
Ma non è vero don luca, il fatto stesso che karas se ne lamenti è la palese dimostrazione di come lui non sia in quel mood di pensiero.
Glie ne fottesse qualcosa sarebbe li che le dice "no" a tutto quello che non è un "ciuliamo" e le direbbe "oh senti io ho la mia vita, non siamo sposati" quando lei si lamenta di certe cose..
Karas si lamenta a prescindere, anche quando scopa :asd:
Rimane sempre il punto dove lei sta con l'ex carcerato delinquente, due figli e non ha un uomo sul quale appoggiarsi.
Lo so che pare brutto da dire, ma Karas è veramente la sua àncora di salvezza, una boccata d'aria fresca e un raggio di speranza nel futuro non solo per lei stessa ma anche per i figli.
Guarda dall'esterno la situazione: lei sta nella merda fino al collo, Karas è libero come una farfalla e non ha nulla che lo leghi indissolubilmente a questa donna.
Per me Karas lo sa/l'ha capita benissimo la situazione, quindi sceglie lui di sentirsi i cazziatoni perchè sa che se un giorno si rompe le palle può smontare le tende e trovarsi un'altra, mentre lei finirà ancora peggio nella merda, quindi se a una certa gli dice "si ok però ora basta" lei ci deve stare.
Giusto per non caricare karas di pressioni. In pratica la vita di lei e dei figli dipendono da Karas :asd:
Eh, ma è la verità :look:
In realtà neanche troppo... alla fine così come s'è trovata Karas si trova un altro uomo :sisi:
Secondo me poco poco dovesse trovarsi uno che si farebbe carico dei figli lei mollerebbe Karas a velocità Mach 5 :asd:
quindi karas se è un po' normale se ne trova una che non lo voglia come marito perché lei è una fallita.
Karas ora deve capire cosa vuole da questa qui.
Se gli piace tanto (ma DAVVERO tanto) potrebbe pure pensare di sobbarcarsi la sua famiglia (distrutta).
Se invece la sta usando solo per expare, allora a una certa le dirà "si senti, tutto bene, tutto bello, ma a me non interessa infognarmi in una storia simile, quindi è meglio se la chiudiamo qui e ti trovi uno che abbia intenzione di accettare i tuoi figli/situazione. Adieu."
The Great Guerra
07-08-18, 11:49
Karas ora deve capire cosa vuole da questa qui.
Se gli piace tanto (ma DAVVERO tanto) potrebbe pure pensare di sobbarcarsi la sua famiglia (distrutta).
Se invece la sta usando solo per expare, allora a una certa le dirà "si senti, tutto bene, tutto bello, ma a me non interessa infognarmi in una storia simile, quindi è meglio se la chiudiamo qui e ti trovi uno che abbia intenzione di accettare i tuoi figli/situazione. Adieu."
Ah su questo sono d'accordissimo.
Posto che per mia morale eviterei una situazione simile (quantomeno non la trascinerei per mesi) perchè mi sembra proprio bruttina, però è anche vero che ognuno fa un po' quel che gli pare. E molto dipende da cosa si dicono e cosa si son detti
Sono d'accordo che pure per i miei standard morali io farei presto un discorso di questo genere per mettere bene in chiaro le cose (mi pare che in realtà l'abbia già fatto ai tempi... o ricordo male? :uhm: ), ma alla fine vedesse un po' lui...
Tra l'altro, onestamente, io in una situazione del genere non mi ci sarei proprio mai cacciato, appena avrei visto i figli, stretta di mano, tanto piacere, gambe in spalla e vola via (cit.) :asd:
non è scappato perché non trova e gli va bene questa situazione. un po' ci crede, un po' sa che è l'unico modo che ha per avere una compagna, un po' è un asino e non sa cosa sta facendo. quando capirà che i figli costano come una porsche e non li vorrà sostenere perché non sono suoi, se ne andrà e lei si troverà un altro a caso.
Magari è come dice Carver o magari capirò cosa voglio veramente, c'è anche la possibilità che io non sia un granché come fidanzato perché ancora credo di aver bisogno dei miei spazi. Fare il padre poi, nemmeno quelli che sono tali lo sanno fare, si adattano, fanno esperienza. Non esistono persone nate col gene del padre\papà.
No, ma ci sono persone che ci riescono, persone che ci provano (e non ci riescono) e persone che non ci provano nemmeno. Tu quale sei ?
No, ma ci sono persone che ci riescono, persone che ci provano (e non ci riescono) e persone che non ci provano nemmeno. Tu quale sei ?Infatti la prima domanda che deve porsi Karas è: ho voglia di provarci? Se la risposta è no, allora farebbe bene a troncare la cosa, perchè la fanciulla vuole un "marito" che si prenda cura dei figli che ha fatto con l'altro.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No, ma ci sono persone che ci riescono, persone che ci provano (e non ci riescono) e persone che non ci provano nemmeno. Tu quale sei ?
Giacché non ho la pressione di dover fare il padre per forza ( non essendo padre di nessuno al momento) l'unica cosa di cui devo preoccuparmi è di dover e saper fare il fidanzato, o meglio il fidanzato che vuole lei. E per inciso lei vuole un fidanzato presente sotto ogni aspetto,che soddisfi le sue esigenze e i suoi desideri, che dica si amore un po' per tutto... Magari nella sua ottica è anche giusto così ma ho ancora del riserbo su questo. Perciò il dubbio di non essere un buon compagno mi ha iniziato a prudere, sono io quello troppo pigro nel rapporto o è giusto nei miei confronti tenermi ancora i miei spazi?
E ancora: in tutto questo non deve sforzarsi anche lei di cambiare atteggiamento o di non aspettarsi sempre qualcosa? Dovrebbe anche lei mettere sul piatto della relazione il suo contributo?
Assolutamente. Ma qui ci scrivi tu, mica lei.
non le devi niente; di solito si asseconda quando si è innamorati, ma secondo me, da quel che ho capito, non è il tuo caso... il problema qui da quel che posso intuire e dalle tue parole è che hai trovato una donna e ne sei contento, ma fare il marito è una cosa diversa. poi, perlomeno io mi sentirei male al pensiero, i figli degli altri mantenuti da te... detto questo se non la metti incinta il potere lo hai tu; se non la sposi te ne vai e basta
gli spazi hai diritto di averli ma finiscono dove comincia l'amore. se sei innamorato rinunci per stare con lei, ma se devi fare il fidanzato in casa, mah
non le devi niente; di solito si asseconda quando si è innamorati, ma secondo me, da quel che ho capito, non è il tuo caso... il problema qui da quel che posso intuire e dalle tue parole è che hai trovato una donna e ne sei contento, ma fare il marito è una cosa diversa. poi, perlomeno io mi sentirei male al pensiero, i figli degli altri mantenuti da te... detto questo se non la metti incinta il potere lo hai tu; se non la sposi te ne vai e basta
gli spazi hai diritto di averli ma finiscono dove comincia l'amore. se sei innamorato rinunci per stare con lei, ma se devi fare il fidanzato in casa, mah
Forse non sono contento di come sta andando la relazione, l'affetto c'è, l'amore? mah va a momenti alterni, e qui che casca l'asino. Non è una storia che mi sta soddisfacendo, sono bloccato perché tante cose da "fidanzati" non le possiamo fare perché lei ha quel che ha, viceversa il marito o compagno tutti i giorni vieni da me e stai finché non sopraggiunge il sonno non va di farlo a me. In questo caso chi fa rinunce sono io lei ci guadagna solo, e cmq non è MAI contenta. Siamo arrivati alla frutta credo. E poi udite udite, l'ex ( il galeotto ) è ai domiciliari ( credo ) e ieri sera le avrà telefonato 15 volte in 5 minuti. Visto che lei non si è degnata in tutto l'anno in cui siamo stati insieme di dirgli "guarda che io ho voltato pagina, mi frequento con un altro" ora lui ovvio che appena fuori cosa vorrà?
Insomma ieri sera lei si è innervosita, ha iniziato a sbraitare coi figli, io che ero li come un idiota non venivo calcolato, tanto che mi sono messo a giocare col bambino coi trenini, d'un tratto "senti sono le 23, vado dai" e lei "CIAO!"..... no, non è questa la storia, e non è questa la felicità che cerco.
SIamo ai dettagli ma credo sia finita proprio.
Visto che lei non si è degnata in tutto l'anno in cui siamo stati insieme di dirgli "guarda che io ho voltato pagina, mi frequento con un altro"
forse potrebbe essere meglio per la tua salute
Il non essere mai contenta è una prerogativa di tutte le donne, senza eccezioni, quindi abituatici :asd:
Comunque... qua lo sai che si scherza e si gioca, però queste sono cose serie: stai attento al tizio, perchè sui giornali di gente che viene ammazzata per gelosia/vendetta/ripicca se ne legge fin troppa e non vorrei vedere te tra i titoli di giornale in cronaca nera.
Sono serio.
Se poi è vero che la situazione sta crollando... taglia i ponti, ma proprio tutti e spera che questo non ti venga mai a cercare.
mi sono affezionato alla tua storia ma se entra in scena il marito criminale io non dico più niente :asd:
Ti stai cagando in mano eh karas ? Ora non basta più fiondarla per mantenere il rapporto eh ?
The Great Guerra
29-08-18, 12:23
No dai penso che sia venuto proprio a rendersi conto che non ha senso tutto sto sbattimento per i problemi che comporta. Però Karas è stata una relazione che ti ha fatto molto bene su molte cose. Per certe cose trovo assonanze alla mia, con le proporzioni dovute sull’età delle persone in causa. Se deve finire finisce
Il non essere mai contenta è una prerogativa di tutte le donne, senza eccezioni, quindi abituatici :asd:
Comunque... qua lo sai che si scherza e si gioca, però queste sono cose serie: stai attento al tizio, perchè sui giornali di gente che viene ammazzata per gelosia/vendetta/ripicca se ne legge fin troppa e non vorrei vedere te tra i titoli di giornale in cronaca nera.
Sono serio.
Se poi è vero che la situazione sta crollando... taglia i ponti, ma proprio tutti e spera che questo non ti venga mai a cercare.
Quotone. Scappa fino a che sei in tempo (anche se forse è già tardi :bua:)
Gli scenari sono 2:
1 - Lei dice al galeotto dell'esistenza di Karas e a seconda di quanto questo è pazzo potrebbe totalmente ignorarlo come andarlo a cercare e farlo finire in un tritacarne
2 - Lei fa la stronza e dice al galeotto che Karas l'ha usata e scaricata e questo vuol dire sicuro che il tizio lo andrà a cercare
Brutta storia, spero lei abbia un minimo di buon senso ed eviti del tutto di dire al tizio dell'esistenza del nostro eroe. E' la cosa più sensata e migliore in tutti i casi.
Che i padri si sarebbero fatti vivi era comprensibile. Karas le storie non sono solo sesso, dopo l'orgasmo ti devi prendere anche il resto (criticità economiche, figli ecc.).
Nel tuo caso il tutto è amplificato dai figli con 2 padri diversi. Ma chi te lo ha fatto fare, e svegliati una buona volta!
Ma quale galeotto che è un coglione coi fiocchi, l'unica cosa buona della sua vita che ha fatto è il bambino che è una Pasqua. Cmq si, decisamente devo tagliare i ponti. Per tutto: per i casini coi "padri" coi figli, con il suo carattere...ecc.
Un mio caro amico mi ha detto " Karas, hai fatto un percorso, ti sei avventurato oltre il tuo limite e questo è un bene, se non superiamo i nostri limiti non sappiamo mai cosa siamo in grado di fare.Ora da bravo, leva l'ancora e salpa, che il mare è bello grande."
Un mio caro amico mi ha detto " Karas, hai fatto un percorso, ti sei avventurato oltre il tuo limite e questo è un bene, se non superiamo i nostri limiti non sappiamo mai cosa siamo in grado di fare.Ora da bravo, leva l'ancora e salpa, che il mare è bello grande."
Pensato lo stesso :asd: Hai capito cosa non vuoi da una storia, ora ti allontani e finalmente te ne cerchi una che ti piace, libera e con cui stare bene.
Certo che abbandonarla così di punto in bianco proprio nel momento in cui ha più bisogno di te...
Talismano, vai un po a cagare :asd:
Certo che abbandonarla così di punto in bianco proprio nel momento in cui ha più bisogno di te...
dici che il galeotto ha bisogno di un porta-coltelli a base di carbonio?
dici che il galeotto ha bisogno di un porta-coltelli a base di carbonio?O di una custodia per il cazzo.
fatela finita fessi :rotfl:
Breve intermezzo:
amico 25enne, J, condivide l'ufficio con una milf 38enne. Il marito è un albanese che trascorre un soggiorno nel carcere di Brusson per traffico internazionale di droga. Milf vuole cazzo e il mio amico è generoso a sufficienza da prodigarsi in generose donazioni, mentre nella cameretta accanto dorme il di lei frugoletto.
Tutto va (quasi) a meraviglia, finché l'Heisenberg albanese non ottiene i domiciliari. Lei dice di amare J, ma non vuole divorziare perché Mr. Albania verrebbe espulso, privando così il figlio della figura paterna.
J lascia la milf, che però sotto le incessanti pressioni del marito, che aveva subodorato l'incul8, gli rivela la tresca. Non fa nomi, ma confessare di avere scopato con un collega quando in ufficio sono tutte donne restringe il cerchio. Qualche giorno dopo J lo trova ad aspettarlo nel parcheggio dell'azienda. Con maniere da nobiluomo di Tirana invita gentilmente J a smettere di usare la sua donna come fodera per il suo giovane cazzo.
...e gli ha detto bene che non ha beccato lo zingaro "spaco botilia, amazo familia" :asd:
Breve intermezzo:
amico 25enne, J, condivide l'ufficio con una milf 38enne. Il marito è un albanese che trascorre un soggiorno nel carcere di Brusson per traffico internazionale di droga. Milf vuole cazzo e il mio amico è generoso a sufficienza da prodigarsi in generose donazioni, mentre nella cameretta accanto dorme il di lei frugoletto.
Tutto va (quasi) a meraviglia, finché l'Heisenberg albanese non ottiene i domiciliari. Lei dice di amare J, ma non vuole divorziare perché Mr. Albania verrebbe espulso, privando così il figlio della figura paterna.
J lascia la milf, che però sotto le incessanti pressioni del marito, che aveva subodorato l'incul8, gli rivela la tresca. Non fa nomi, ma confessare di avere scopato con un collega quando in ufficio sono tutte donne restringe il cerchio. Qualche giorno dopo J lo trova ad aspettarlo nel parcheggio dell'azienda. Con maniere da nobiluomo di Tirana invita gentilmente J a smettere di usare la sua donna come fodera per il suo giovane cazzo.
una sera ero a casa di un mio amico. questo ragazzo un po' strano ma intelligente viveva in un condominio con uno che è stato in carcere anni per reati violenti. il mio amico, che a dispetto di tutti non fa grandi sorrisi ai coglioni e ai gentiluomini ex carcerati perché lui coglione non è, non l'ha mai fatto entrare in casa e non gli ha mai aperto. Gli altri invece grandi grigliate d'estate, l'ex carcerato che girava in mutande per il palazzo e andava giù a fare quattro chiacchere. Nel frattempo l'ex galeotto tornava all'una di notte dal bar e lo sentiva piangere mentre rientava. Una persona a posto insomma.
Una sera, mentre c'ero anch'io, si sente un gran traumbusto. Chiudiamo subito la porta a chiave e arrivano diverse volanti della polizia di stato. Si parla di coltelli, di sangue. I poliziotti salgono e passano una o due ore a parlare con il nobiluomo ex violento. Gli urlano di stare calmo, alla fine si sentono cinue o sei tonfi pesanti, come di un corpo che sbatte contro la porta dell'appartamento e contro i mobili, arrivando a spostarli. E lo portano via.
Il giorno dopo l'amico apprende che il signore ex violento aveva forse, ma non ne sono sicuro ovviamente e non mi prendo responsabilità, tentato di accoltellare uno con cui stava scherzando in casa, dopo essere sceso a fare la solita chiaccherata :fag:
questo per dire che dopo i 27 anni ti fai furbo e magari eviti :fag:
una sera ero a casa di un mio amico. questo ragazzo un po' strano ma intelligente viveva in un condominio con uno che è stato in carcere anni per reati violenti. il mio amico, che a dispetto di tutti non fa grandi sorrisi ai coglioni e ai gentiluomini ex carcerati perché lui coglione non è, non l'ha mai fatto entrare in casa e non gli ha mai aperto. Gli altri invece grandi grigliate d'estate, l'ex carcerato che girava in mutande per il palazzo e andava giù a fare quattro chiacchere. Nel frattempo l'ex galeotto tornava all'una di notte dal bar e lo sentiva piangere mentre rientava. Una persona a posto insomma.
Una sera, mentre c'ero anch'io, si sente un gran traumbusto. Chiudiamo subito la porta a chiave e arrivano diverse volanti della polizia di stato. Si parla di coltelli, di sangue. I poliziotti salgono e passano una o due ore a parlare con il nobiluomo ex violento. Gli urlano di stare calmo, alla fine si sentono cinue o sei tonfi pesanti, come di un corpo che sbatte contro la porta dell'appartamento e contro i mobili, arrivando a spostarli. E lo portano via.
Il giorno dopo l'amico apprende che il signore ex violento aveva forse, ma non ne sono sicuro ovviamente e non mi prendo responsabilità, tentato di accoltellare uno con cui stava scherzando in casa, dopo essere sceso a fare la solita chiaccherata :fag:
questo per dire che dopo i 27 anni ti fai furbo e magari eviti :fag:Per la serie scriviamo cose a cazzo che non c'entrano un cazzo
Talismano bello carico a pallettoni stasera, eh? :asd:
Dai Karas non te la prendere... se non fosse per te e i tuoi contributi questa sezione sarebbe morta :asd:
Non credo se la prenda... più che altro mi sembra cupa rassegnazione
Boh, viene fuori che il giorno delle telefonate era anche il compleanno di lui ( una sorta di premio per buona condotta? )
Hai visto Talismano? posso vivere un altro giorno! :D
Si ma non farci troppo affidamento :asd:
Automatic Jack
31-08-18, 08:10
Talismano bello carico a pallettoni stasera, eh? :asd:
mi sembra sempre in gran forma, per il poco che leggo :asd:
Ed allora? Non posto ma lurko perché interessante, specie la parte sul galeotto :asd:
Karas che hai deciso di fare? Tifo per te.
Che devo dire? non posto perché son cose trite e ritrite. Al limite vi aggiorno quando la questione ha un cambio di rotta decente ( tipo matrimonio o funerale :asd: )
se ci stai ancora insieme scegli tu ma per favore non postare più.
Aggiornamento
Niente di nuovo, stiamo sempre insieme. Step attuale: ci siamo presentati le rispettive famiglie. I problemi tra noi si limitano alla sua discreta possessività nei miei confronti. La mia "preoccupazione" per gli ex rompipalle. Il resto va abbastanza bene :sisi:
PS: si puo aprire un topic in cui parliamo di problemi pratici sessuosi o tipicamente problemi di coppia? Cioè invece di infarcire questo?
Ma su, metti qua se riguardano la tua relazione!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Occorre tempo per una medio-lunga analisi, tempo che non ho ora :look:
I tipicamenti problemi di coppia si presentano quando ti innamori e porti avanti la relazione, non riguardano uno che per avere compagnia si unisce a una famiglia che non sopporta.
I tipicamenti problemi di coppia si presentano quando ti innamori e porti avanti la relazione, non riguardano uno che per avere compagnia si unisce a una famiglia che non sopporta.Quando avrei detto che non sopporto la sua famiglia?
I bambini sono affezionati a me e io a loro, sua mamma mi apprezza. Non ricordo di aver mai scritto niente di simile alla tua affermazione.
Come pensavo è inutile scrivere ancora.
Baciuz
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Forse avrò detto, in un periodo di un po' di tempo fa che era complicato gestire tutto, ma che non li sopportassi mai, ora da bravo/a smettila di tentare di creare flame.
Quando avrei detto che non sopporto la sua famiglia?
I bambini sono affezionati a me e io a loro, sua mamma mi apprezza. Non ricordo di aver mai scritto niente di simile alla tua affermazione.
Baciuz
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkNo, tranquillo, qui è solo shogun che proietta la sua triste vita sugli altri.
Non capisco
Non capisco
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkTranquillo, basta non considerarlo.
Giusto
Quando avrei detto che non sopporto la sua famiglia?
Baciuz
Un po' di roba pescata in giro, negli ultimi mesi (più o meno da Agosto in poi):
Contro
E' istericamente donna.
Spesso su certi argomenti mi lascia sgomento ( omosessuali, immigrazione, politica ecc... ) quindi evito di intavolare discussioni.
I figli sono tanto dolci ma anche tanto insopportabili, specie la femminuccia che è uno stress vivente.
Quando sto da lei vorrebbe che non me ne andassi mai, la mattina mi alzo alle 6 e spesso per rientrare a casa faccio le 2 -_- e poi se ne esce "ma sei sempre stanco?"
Perché non può accettare, come una persona normale, il fatto che quando una cosa non mi va non deve rompermi le palle?
Vuoi cenare da me?
ok amore
Vuoi dormire da me?
Ok amore...
Amore dai vado a casa?
GIA? MA TIENI LA NEVE IN TASCA? PERCHE' CHE DEVI FARE?
Amore sono le sei e mezza tra un ora vorrei andare dal barbiere e poi vorrei fare altre cose...
SI SI HO CAPITO, VATTENE VA!
-_-
Mi sta snervando questo suo modo di fare incazzoso...serve una regolata.
Forse non sono contento di come sta andando la relazione, l'affetto c'è, l'amore? mah va a momenti alterni, e qui che casca l'asino. Non è una storia che mi sta soddisfacendo, sono bloccato perché tante cose da "fidanzati" non le possiamo fare perché lei ha quel che ha, viceversa il marito o compagno tutti i giorni vieni da me e stai finché non sopraggiunge il sonno non va di farlo a me. In questo caso chi fa rinunce sono io lei ci guadagna solo, e cmq non è MAI contenta. Siamo arrivati alla frutta credo. [...] no, non è questa la storia, e non è questa la felicità che cerco.
SIamo ai dettagli ma credo sia finita proprio.
Poi per carità, magari certe cose saranno cambiate, ma andare a dire che sono cose che non hai mai scritto.
Di nuovo, non sei mai stato un campione di coerenza, è pur vero che i contesti e le situazioni cambiano col tempo, ma passare da due mesi fa che "è finita proprio" a "tutto bene, adoro tutti e tutti adorano me" ce ne passa...
Buon per te eh, giusto magari evitiamo di far finta che certe cose non siano avvenute, perchè sui forum la roba tende a rimanere scritta.
E perché non vai a pescare pure le cose che scrivevo 10 anni fa? magari trovi delle discrepanze con quello che dico adesso chissà.
Vuoi una risposta?
Io non sapevo un cazzo di relazioni, come posso immaginare la maggior parte di voi. Non sapevo quanta pazienza ci vuole e quanti cazzotti si prendono, non sapevo che per gestire determinate cose ci vuole tempo e metodo. Lo immaginavo, ma non lo sapevo. Senza contare che nelle relazioni specie quelle "problematiche" come la mia gli alti e bassi sono piu che normali. E poi ad essere sinceri non sapevo quanto sarei potuto andare oltre il limite, fare da compagno, da figura paterna magari sarò inesperto ma sto facendo cose buone, e questo mi rende un peletto orgoglioso di me se permetti. Vuoi criticarmi perché due mesi fa abbiamo avuto un brusco scontro e pensavo di chiudere per poi far rientrare l'allarme? Vai pure.
Quello che scrivo qui non è la cronaca della mia vita, sono pensieri e momenti che condivido, e devono essere soggetti a un'interpretazione a mente aperta. Se vi piace attendere al varco quando uno si contraddice che vi devo dire, bella vita la vostra.
Magari invece di piccarti raccontaci l'evoluzione (positiva da quel che scrivi) di questi mesi, cosa è successo che ti ha fatto cambiare il modo di vivere la relazione (tanto per fare un esempio) :uhm:
Mi è passata la voglia
Ciá
2 mesi fa non sono 10 anni fa e non volevo alcuna risposta, era solo un dato di fatto, per farti notare questa tua incongruenza, ma invece di accettare la critica ti sei come al solito appallottolato come riccio e tirato fuori i pungiglioni.
Forse per te quella che scrivi qui non è la cronaca della tua vita, ma per noi, poveri mortali non muniti di sfera di cristallo, lo è, perchè le cose non possiamo inventarcele.
Oh, poi la vita è la tua, quindi agisci come meglio credi. Considera che sei uno dei pochissimi su tutto internet al quale perdo ancora quei 10 minuti per risponderti invece di far finta di nulla e andare oltre.
Per farla breve: a noi fa piacere che condividi questa tua storia e penso che a te faccia piacere rendercene partecipi (altrimenti non so perchè mai perderesti tempo qua a scrivere), ma renditi conto che in 2 mesi passare da "ormai sia finita proprio" a "tutto alla grande" ci passano mari e monti, quindi magari 2 righe in più per spiegare l'evoluzione di questa relazione potresti pure spenderceli, altrimenti poi non te la prendere se la gente ti fa notare una certa incoerenza.
Forse perchè non è una serie TV che tra un episodio e l'altro non c'è nulla, se hai immaginazione e un po' di vissuto potresti immaginare che se non è finita vuol dire che le cose si sono sistemate.
- - - Aggiornato - - -
E poi mi sono reso conto che non ha senso riportare ogni litigio, anche quelli pesanti, solo perché in quel frangente ho i nervi a fior di pelle. questo magari è alla base delle incongruenze.
E perché non vai a pescare pure le cose che scrivevo 10 anni fa? magari trovi delle discrepanze con quello che dico adesso chissà.
Vuoi una risposta?
Io non sapevo un cazzo di relazioni, come posso immaginare la maggior parte di voi. Non sapevo quanta pazienza ci vuole e quanti cazzotti si prendono, non sapevo che per gestire determinate cose ci vuole tempo e metodo. Lo immaginavo, ma non lo sapevo. Senza contare che nelle relazioni specie quelle "problematiche" come la mia gli alti e bassi sono piu che normali. E poi ad essere sinceri non sapevo quanto sarei potuto andare oltre il limite, fare da compagno, da figura paterna magari sarò inesperto ma sto facendo cose buone, e questo mi rende un peletto orgoglioso di me se permetti. Vuoi criticarmi perché due mesi fa abbiamo avuto un brusco scontro e pensavo di chiudere per poi far rientrare l'allarme? Vai pure.
Quello che scrivo qui non è la cronaca della mia vita, sono pensieri e momenti che condivido, e devono essere soggetti a un'interpretazione a mente aperta. Se vi piace attendere al varco quando uno si contraddice che vi devo dire, bella vita la vostra.
Di relazioni ne so perché da quando ho cominciato a fare sesso a 21 anni, pure tardi, ho frequentato due decine di donne. E tre avevano e hanno figli. Una persona adulta si mette con chi gli piace, non con una con cui pensa di essere in grado o in dovere di portare avanti una relazione. E che tu non sopportassi la tua compagna e la sua situazione familiare l'hai scritto più volte.
Stavo rispondendo a don luca, genio.
La quantità di immaginazione che ci vuole con te temo superi le umane possibilità :asd:
Ne avete poca :smug:
WhiteMason
27-11-18, 11:12
Karas, non fare il nervoso per nulla e scrivi... :asd:
Giudizi buoni, giudizi cattivi, critiche, non influenzano la tua vita direttamente quindi vai tranquillo.
Però al netto del modo con cui sono presentate le risposte qui, prendi il meglio dalle eventuali critiche, c'è sempre da migliorarsi ed è sempre difficile.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Onestamente? La sensazione che ho quando scrivo qui è di essere soggetto all'analisi di: frustrati, misogini, gente senza esperienza che vuole criticare per invidia o per il gusto di minimizzare, quello che hanno avuto una giornata pesante, Trolls e uomini vissuti (male) ecc.. sono pochi quelli a cui do attenzioni quando repostano.
Credo che quando uno vuole dare un parere e rispondere, dovrebbe semplicemente dire " secondo la mia esperienza dico questo" " al netto delle mie passare storie penso che..."
Posso anche capire chi dice " no io al tuo posto non mi sarei infilato nella tua situazione" però poi deve fermarsi li, perché se per lui l'idea di partenza è già sbagliata non mi servirà a nulla un suo ulteriore parere. Quelli che credono di essere furbi e di aver capito tutto della vita e delle relazioni sono quelli che non sono mai andati oltre il loro quadrato (disegnato con il gesso per terra) della sicurezza,o almeno una buona parte di loro.
Perciò se vi va di essere costruttivi nelle critiche bene, se venite a sparare le vostre frustranti frecciate e sentenze allora smetto, anche perché non è che possa condizionarmi a tal.punto un parere di un utente di cui non conosco nemmeno l'1%.
The Great Guerra
27-11-18, 12:00
io do ragione a karas, cioè, dio santo, capite da soli che le cose normalmente evolvono oppure ve lo deve scrivere davvero lui? insomma c'abbiamo tutti più di 30 anni, mi sembra OVVIO che se scrive determinate cose è perchè qualcosa è cambiato. lui, lei, la relazione. Eccheccazzo
Onestamente? La sensazione che ho quando scrivo qui è di essere soggetto all'analisi di: frustrati, misogini, gente senza esperienza che vuole criticare per invidia o per il gusto di minimizzare, quello che hanno avuto una giornata pesante, Trolls e uomini vissuti (male) ecc.. sono pochi quelli a cui do attenzioni quando repostano.
Credo che quando uno vuole dare un parere e rispondere, dovrebbe semplicemente dire " secondo la mia esperienza dico questo" " al netto delle mie passare storie penso che..."
Posso anche capire chi dice " no io al tuo posto non mi sarei infilato nella tua situazione" però poi deve fermarsi li, perché se per lui l'idea di partenza è già sbagliata non mi servirà a nulla un suo ulteriore parere. Quelli che credono di essere furbi e di aver capito tutto della vita e delle relazioni sono quelli che non sono mai andati oltre il loro quadrato (disegnato con il gesso per terra) della sicurezza,o almeno una buona parte di loro.
Perciò se vi va di essere costruttivi nelle critiche bene, se venite a sparare le vostre frustranti frecciate e sentenze allora smetto, anche perché non è che possa condizionarmi a tal.punto un parere di un utente di cui non conosco nemmeno l'1%.
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkSi però così sembra che ti interessi solo il parere di chi ti dà ragione (e in parte è così )
io do ragione a karas, cioè, dio santo, capite da soli che le cose normalmente evolvono oppure ve lo deve scrivere davvero lui? insomma c'abbiamo tutti più di 30 anni, mi sembra OVVIO che se scrive determinate cose è perchè qualcosa è cambiato. lui, lei, la relazione. Eccheccazzo
Capire che le cose cambiano per una conseguenza di eventi priverebbe noi della possibilità di fare i puntigli a Karas su questioni sorpassate e non più valide, e lui di sbroccare infantilmente alla prima rinfacciatura di affermazioni poc'anzi negate. :asd:
A me ha fatto molto piacere leggere che quando ne parlava tempo addietro non aveva proprio un'idea chiarissima di cosa affrontando - anche se ben ricordo la sicumera con cui ne discuteva - segno che ha fatto uno step di crescita non da poco.
Poi ancora si incazza sulle puntine invece che disinnescare con "ahahah sì mi sbagliavo proprio, adesso è diverso, argomento superato e mummificato, ciao", e capisco che è rimasto Karas.
Il problema è che manca spesso la capacità di analisi, vogliamo essere una sezione in cui ci si confronta o una succursale della sezione calcio/jfs?
Si però così sembra che ti interessi solo il parere di chi ti dà ragione (e in parte è così )
Il dono della sintesi.
Golem dipende pure dal modo in cui uno vuol dire una cosa, ancora ricordo quelli che venivano e " sei ancora vivo tu? Che campi a fare"
Non so.come reagisci tu nella vita quando uno ti offende e insulta ma a me dà ancora fastidio.
Il dono della sintesi.Ma ragione per cosa? Io racconto le cose, non voglio la ragione
Golem dipende pure dal modo in cui uno vuol dire una cosa, ancora ricordo quelli che venivano e " sei ancora vivo tu? Che campi a fare"
Non so.come reagisci tu nella vita quando uno ti offende e insulta ma a me dà ancora fastidio.
Quelle sono offensive per il modo di fare più che per il contenuto, e generalmente dicono più di chi le mette in campo che di colui a cui sono rivolte.
Per il resto uso la solita scala dicotomica: hanno ragione o fondamento sì/no, me ne frega qualcosa sì/no. Il no vince spesso. :asd:
Ma ragione per cosa? Io racconto le cose, non voglio la ragione
Questa è una balla clamorosa e lo sai benissimo.
Le cose le racconti per avere occasionali consigli, sfogare momenti di stress, fare partecipi utenti che conosci da tempo. In quest'ordine.
Mi auguro sinceramente che tu non lo faccia per il palcoscenico.
Inoltre ogni volta che hai chiesto espressamente consigli e non hai ricevuto quelli che ti piacevano, hai reagito maluccio. Quindi, niente balle, ti fa piacere avere anche la ragione.
Dal momento che scrivo ogni morte di Papa direi no, nessun palcoscenico.
The Great Guerra
27-11-18, 13:12
my 2 cent:
Ognuno di noi ha un determinato carattere. Karas è indubbiamente suscettibile su certe cose (vuoi anche per i trascorsi nel forum dove gli si dava addosso continuamente E A BEN DONDE :asd: ). Anche io sono suscettibile su certi argomenti. Ma visto che già la sezione non è proprio il posto più popolato della terra, se appena karas dice qualcosa gli si entra con dei B52 radendo al suolo tutto, insomma sta anche agli utenti cercare magari di smorzare un minimo i toni e non far sembrare il tutto un gruppo del cazzo su fb del m5s. Detto questo oh se poi ci si diverte a veder karas sbiellare non so che dire, però nsomma sarebbe anche bello cercare di tirare su una discussione.
Onestamente mi vedo molto in karas, la mia relazione con la mia ex è stata la prima vera vera relazione che ho avuto, e nei mesi passati ho avuto modo di rivalutare molto cosa vuol dire essere in coppia, che difetti limare, cosa accettare, cosa non accettare e quanto impegno si deve mettere. Immagino che per karas sia un po' così, e onestamente rinfacciargli cose che diceva mesi fa, mi sembra inutile. Fortunatamente esistono persone che maturano e cambiano idee.
Karas dal canto tuo, invece, cerca di smorzare un po' questa tua suscettibilità, e rispondi tranquillamente senza per forza sclerare e incazzarti, ma mostrando le tue motivazioni.
- - - Aggiornato - - -
Dal momento che scrivo ogni morte di Papa direi no, nessun palcoscenico.
vabbè ci mancherebbe, se cercassi un palcoscenico in TSM nel 2018 saresti da ricovero :asd:
TGG, rileggiti il mio post con i quote :asd:
Non è per dargli addosso di continuo, è per fargli notare che ci sono stati cambiamenti che definirei "molto importanti" a distanza di 2-3 mesi. Una persona gliel'aveva fatto notare, lui come al solito ha sbroccato dicendo che non era vero e io gli ho fatto vedere invece che lo aveva scritto eccome.
Questo per dire, se tu passi da "I figli sono tanto dolci ma anche tanto insopportabili, specie la femminuccia che è uno stress vivente." a "tutto bene tutti belli", senza alcun intermezzo, è normale che qualche sopracciglio si inarca.
Di nuovo, sottolineo: non c'è stato alcun attacco (almeno da parte mia), solo una precisazione perchè poi siamo tutti contenti se le cose gli vanno bene, però passare da post "tutto è finito" a "ci siamo presentati alle famiglie"... capisci che lascia un po' interdetti, tutto qua. Quindi non si arrabbiasse se uno glielo fa notare, al più scrive, appunto, che ci sono state delle evoluzioni dove alcuni contesti sono cambiati e ora stanno vivendo una situazione di serenità o quel che è.
EDIT: e questa, comunque, è TSM. Non è l'angolo degli amicicci coccolosi. Se una persona è alla ricerca di pacche sulle spalle e facili consensi questo è il posto più sbagliato del mondo dove cercarli :asd:
Prolisso della madonna DonLu
Io l'aggiornamento seppur blando lo avevo fatto, anzi avevo anche chiesto se era il caso di aprire un secondo topic che abbracciasse le problematiche della coppia ecc... mi è stato detto di continuare qui e cosi ho fatto, solo che a qualcuno qui piacerebbe non so perché veder fallire la gente. ( N-O-N S-T-O P-A-R-L-A-N-D-O D-I D-O-N-L-U :asd: ) e mi son stizzito, persino Talismano mi è sembrato una brava persona pensa un po' :bua:
Cmq, i fatti son questi.
Quando iniziano a stabilizzarsi certe dinamiche nella relazione, anche le routine, da quelle piacevoli e a quelle meno, permette alla coppia di assestarsi un po'. Ci siamo squadrati e i caratteri son venuti fuori, con tutti i nostri rispettivi limiti. Le problematiche esterne sono state in parte affrontate e anche quelle che sembravano insormontabili sono diventate solo un leggero rompimento di wuallera. Come dicevo, le abitudini nello stare insieme, il fatto di esserci presentati alle rispettive famiglie ha dato un tocco di serenità alla storia che me la fa vivere in modo piu tranquillo.
In sostanza: ne sono innamorato :blush: sotto le coperte è abbastanza zozza, ma anche molto dolce e affettuosa. Un po' arcigna nelle vesti di mamma e donna di casa, leggermente isterica nell'ambito lavorativo :bua: ed io ho imparato, per ora, a disinnescare quei momenti di panico e incomprensioni che ogni tanto ci toccano.
Il futuro? ne stiamo parlando, ma lo stiamo, anche se non lo diciamo, costruendo. Non nascondo che le maggiori difficoltà nel vivere sotto lo stesso tetto diventerebbero trovare da parte mia quegli spazi dove siamo io e Karas e basta, spazi che ancora ho non vivendoci insieme, ma che inevitabilmente sono venuti a ridursi, come è logico e giusto che sia, bisogna sacrificare qualcosa per far funzionare la baracca. Spero tanto che lei capisca che sono importanti gli spazi :uhm:
E poi il lavoro, il sostentamento, la crescita dei figli...ecc sono cmq la priorità, e su queste entrambi siamo d'accordo, percorreremo quella strada solo quando tutti i pianeti del sistema solare si saranno allineati, comprese le rispettive lune :asd:
i primi 2 che mi risponderanno in modo fiocchettoso e puccioso foto in pvt :sisi:
Oh, ecco, ora è tutto molto più chiaro di come s'è svolta la faccenda. E, devo essere onesto, fa piacere leggerlo :sisi:
Dopotutto te sei uno degli OG di questo gruppo, quindi si può dire che sei vera e propria famiglia qua dentro. Non c'è bisogno di prendersela :asd:
E Talismano è una persona orrenda. Sempre. E a me sta simpatico per questo. :snob:
bhe se ti ci trovi bene, ma considera che i "tuoi" spazi, diventeranno praticamente i "vostri" spazi...
a quel punto devi valutare tu i pro ed i contro!
Oh, ecco, ora è tutto molto più chiaro di come s'è svolta la faccenda. E, devo essere onesto, fa piacere leggerlo :sisi:
Dopotutto te sei uno degli OG di questo gruppo, quindi si può dire che sei vera e propria famiglia qua dentro. Non c'è bisogno di prendersela :asd:
E Talismano è una persona orrenda. Sempre. E a me sta simpatico per questo. :snob:Ma stavolta io no ho fatto niente, tranne palesare le cose evidenti. E l'intervento prima ancora era volto a rimettere nella lettiera shogun.
Prolisso della madonna DonLu
Io l'aggiornamento seppur blando lo avevo fatto, anzi avevo anche chiesto se era il caso di aprire un secondo topic che abbracciasse le problematiche della coppia ecc... mi è stato detto di continuare qui e cosi ho fatto, solo che a qualcuno qui piacerebbe non so perché veder fallire la gente. ( N-O-N S-T-O P-A-R-L-A-N-D-O D-I D-O-N-L-U :asd: ) e mi son stizzito, persino Talismano mi è sembrato una brava persona pensa un po' :bua:
Cmq, i fatti son questi.
Quando iniziano a stabilizzarsi certe dinamiche nella relazione, anche le routine, da quelle piacevoli e a quelle meno, permette alla coppia di assestarsi un po'. Ci siamo squadrati e i caratteri son venuti fuori, con tutti i nostri rispettivi limiti. Le problematiche esterne sono state in parte affrontate e anche quelle che sembravano insormontabili sono diventate solo un leggero rompimento di wuallera. Come dicevo, le abitudini nello stare insieme, il fatto di esserci presentati alle rispettive famiglie ha dato un tocco di serenità alla storia che me la fa vivere in modo piu tranquillo.
In sostanza: ne sono innamorato :blush: sotto le coperte è abbastanza zozza, ma anche molto dolce e affettuosa. Un po' arcigna nelle vesti di mamma e donna di casa, leggermente isterica nell'ambito lavorativo :bua: ed io ho imparato, per ora, a disinnescare quei momenti di panico e incomprensioni che ogni tanto ci toccano.
Il futuro? ne stiamo parlando, ma lo stiamo, anche se non lo diciamo, costruendo. Non nascondo che le maggiori difficoltà nel vivere sotto lo stesso tetto diventerebbero trovare da parte mia quegli spazi dove siamo io e Karas e basta, spazi che ancora ho non vivendoci insieme, ma che inevitabilmente sono venuti a ridursi, come è logico e giusto che sia, bisogna sacrificare qualcosa per far funzionare la baracca. Spero tanto che lei capisca che sono importanti gli spazi :uhm:
E poi il lavoro, il sostentamento, la crescita dei figli...ecc sono cmq la priorità, e su queste entrambi siamo d'accordo, percorreremo quella strada solo quando tutti i pianeti del sistema solare si saranno allineati, comprese le rispettive lune :asd:
i primi 2 che mi risponderanno in modo fiocchettoso e puccioso foto in pvt :sisi:
Sugli spazi personali quando vivrete assieme credo che se glielo fai presente prima e lei non è stupida non dovreste aver problemi. Anche perchè immagino che anche lei a sua volta avrà necessità di avere ogni tanto i suoi spazi (che so uscire da sola con le amiche, andare 2 ore in palestra a fare yoga, mettersi a leggere un libro senza che nessuno le rompa le palle per 2 ore, etc).
Bravo Karas cmq, non ci avrei scommesso un euro che dopo tutto questo tempo la situazione non sarebbe scoppiata :sisi:
Sugli spazi personali quando vivrete assieme credo che se glielo fai presente prima e lei non è stupida non dovreste aver problemi. Anche perchè immagino che anche lei a sua volta avrà necessità di avere ogni tanto i suoi spazi (che so uscire da sola con le amiche, andare 2 ore in palestra a fare yoga, mettersi a leggere un libro senza che nessuno le rompa le palle per 2 ore, etc).
Bravo Karas cmq, non ci avrei scommesso un euro che dopo tutto questo tempo la situazione non sarebbe scoppiata :sisi:Grazie, eh nemmeno io avrei mai pensato di essere all'altezza e soprattutto reggere [emoji28]
avrà necessità di avere ogni tanto i suoi spazi (che so uscire da sola con le amiche, andare 2 ore in palestra a fare yoga, mettersi a leggere un libro senza che nessuno le rompa le palle per 2 ore, etc).
Ha due figli, ste cose qui non saprà manco dove stanno di casa. Per quello faticherà a capire la richiesta di spazio di Karas
Ha due figli, ste cose qui non saprà manco dove stanno di casa. Per quello faticherà a capire la richiesta di spazio di Karas
Beh, se vanno a convivere, in realtà lei potrebbe anche iniziare a poterli avere questi spazi. Quindi per certi versi, starà anche a Karas invitarla a prendersi "dei suoi momenti" così da poter chiedere i suoi senza che lei si incazzi.
foto in PM perché IO sono IO :mmh?:
eh, avendo un compagno riuscirebbe a gestire meglio i figli ed altro, potrebbe rifiatare un po' ecco :sisi:
- - - Aggiornato - - -
foto in PM perché IO sono IO :mmh?:
Si ma dov'è il tuo commento fiocchettoso zuccheroso? :perche:
Si ma dov'è il tuo commento fiocchettoso zuccheroso? :perche:
non ci riesco... la situazione è talmente accidentata che è impossibile esserlo
Aggiornamento
:fag:
Non facciamo sesso da 2 settimane.
1) ha avuto l'influenza quasi una settimana intera,
2) poi le è venuto il ciclo
3) gia prima per trovare una mezz'ora per stare da soli era una fatica, per via di bimbi, orari, stanchezza\sonno, "domani mi alzo presto"....
4) dormo da lei quasi tutti i week end. Sembrerebbe l'ideale per fare un po scopaggio ma come sempre sorgono problemi logistici e o ci si addormenta ( entrambi ) o ( lei che si mette nel lettino con i bimbi sennò non non dormono)
Huston abbiamo un problema. Sono tornato, per esigenze terapeutiche al fapping periodico, è una cosa grave o è segno che il sesso sta diventando un avvenimento di secondo piano?
Mah, é normale che ti fappi, come é normale non trovare il tempo con due bambini...
Io non mi preoccuperei per questo
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Mah, é normale che ti fappi, come é normale non trovare il tempo con due bambini...
Io non mi preoccuperei per questo
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkGià. Il problema è quando i bambini non sono i tuoi.
Già. Il problema è quando i bambini non sono i tuoi.Puoi fare una spiegazione pratica, o ti limiti alle solite frecciate gne gne di cui la motivazione conosci solo tu?
è vero che in questo topic mi sono accodato al linciaggio per fare baldoria, ma era perché pensavo comprendessi. Non sei tenuto a vivere male per due figli non tuoi e una donna che necessita di aiuto. Non fare sesso per due settimane e dedicare energie e tempo che non ritornano a due ragazzi che tra qualche anno ti diranno "non sei mio padre"; è davvero stupido.
Poi per carità, so che ora mi dirai che la mia opinione non conta perché sono questo e quello. E allora frequenta una famiglia che ti sfianca, non tua, per avere una fidanzata e sii contento.
è vero che in questo topic mi sono accodato al linciaggio per fare baldoria, ma era perché pensavo comprendessi. Non sei tenuto a vivere male per due figli non tuoi e una donna che necessita di aiuto. Non fare sesso per due settimane e dedicare energie e tempo che non ritornano a due ragazzi che tra qualche anno ti diranno "non sei mio padre"; è davvero stupido.
Poi per carità, so che ora mi dirai che la mia opinione non conta perché sono questo e quello. E allora frequenta una famiglia che ti sfianca, non tua, per avere una fidanzata e sii contento.[emoji17] no le tue sono parole sensate.
Proprio la questione del " a me cosa ne viene?" Che ogni tanto mi bussa a tenermi vigile.
Puoi fare una spiegazione pratica, o ti limiti alle solite frecciate gne gne di cui la motivazione conosci solo tu?
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkSe non lo hai capito, sta proprio lì il problema.
Ti sei infilato da solo in una situazione che non ti era congeniale, ora sei abituato al loro calore, soprattutto quello di lei, e non riesci a staccarti o non sai come uscirne. Non si fa così con le donne, karas, se vuoi una compagna esci una sera o ti fai presentare qualcuna e scegli una ragazza un po' bellina e libera che ti piaccia. Stai dimostrando una fermezza di carattere davvero, davvero bassa. E per un uomo è bruttino.
io mi preoccuperei Karas, se in 2 settimane non trovate una mezzora per scopare (e non siete neanche sposati) ihmo qualche problema c'è.
Mi sento però di andare controcorrente e spezzare una lancia in favore della tipa: una vita da mamma single è molto difficile, soprattutto se lavora e soprattutto se non ha solo uno, ma due bambini da crescere. Onestamente è un miracolo che trovi il tempo per stare appresso al nostro Karas e dedicargli del tempo anche in intimità (dove ovviamente non intendo solo scopare, ma anche stare da soli loro due, confrontarsi, ecc...).
Due settimane senza vedersi/scopare... può capitare onestamente, è qualcosa da dover mettere in conto in una situazione simile. Potremmo discutere (inutilmente) se infilarsi in questa storia sia stata una buona idea o meno, ma per come si è messa la situazione, boh, non saprei davvero.
Poi ovvio che se col tempo il vedersi diventa sempre più difficile bisognerà prendere provvedimenti, ma forse per ora non ne farei una questione di stato.
Nel dubbio:
ipotizzare
devo farmi molte docce
si infrange
– Absint, 21 marzo 2019
:pippotto:
Karas ma sarà mica che non ti vuole vedere perchè non ti lavi? :asd:
Da quello che ho capito vedersi si son visti. E' che non hanno mai scopato :asd:
Aggiornamento
:fag:
Non facciamo sesso da 2 settimane.
1) ha avuto l'influenza quasi una settimana intera,
2) poi le è venuto il ciclo
3) gia prima per trovare una mezz'ora per stare da soli era una fatica, per via di bimbi, orari, stanchezza\sonno, "domani mi alzo presto"....
4) dormo da lei quasi tutti i week end. Sembrerebbe l'ideale per fare un po scopaggio ma come sempre sorgono problemi logistici e o ci si addormenta ( entrambi ) o ( lei che si mette nel lettino con i bimbi sennò non non dormono)
Huston abbiamo un problema. Sono tornato, per esigenze terapeutiche al fapping periodico, è una cosa grave o è segno che il sesso sta diventando un avvenimento di secondo piano?
Dipende se e quanto per te (e magari anche per lei, sai è una cosa in due) il rapporto si basa sul fare sesso a scadenze regolari e frequenti.
Non che voglia sminuire il fattore intimità e fisicità nel contatto umano con la partner (ANZI :asd: ), ma insomma, due settimane di ferma perchè il momento è incasinato non sono un incubo nè una cosa insospettabile o mai sentita. Quando vado in cantiere per mesi alla volta non fa piacere a me come a lei, tanto per fare un esempio terra terra, ma si sopravvive.
E' più irritante, nell'ottica di questo discorso, la difficoltà più o meno costante per trovarsi un momento intimo anche quando non ci sono problemi fuori dall'ordinario, una cosa su cui magari sarebbe bene faceste chiarezza e un po' di pianificazione/ottimizzazione.
Poi c'è tutto il discorso che in TSM è stato affrontato n volte con n tendente a infinito, e cioè che una relazione funziona fino a quando ti fa star bene (brutalmente, un rapporto investimento-benefici), e di come allo stesso tempo sia una terribile minchiata quantificare una relazione sentimentale nel bilancio fra tempo ed energie investite e fette di culo ottenute in un ragionevole intervallo (quindi mancando del tutto l'empatia umana risultante, cosa ovvia a tutti tranne che a quelli a cui manca).
Da quello che ho capito vedersi si son visti. E' che non hanno mai scopato :asd:
Se così fosse allora chiedo venia e ritiro il mio commento :asd:
Ci vediamo tutti i giorni, tecnicamente stiamo sempre insieme.
Ok, non c'avevo capito niente allora. :asd:
Ignora pure il mio messaggio :asd:
Ora sono io quello acciaccato e "nemmeno sta settimana scopiamo T_T" lei :asd:
Ho letto buona parte dei commenti iniziali e di quelli finali. Ti sto per attaccare ma non voglio che tu te la prenda. Non serve. Non sono nessuno. Ma ti pregherei di porti le domande che troverai dentro il seguente testo.
Sei entrato nella vita e quindi nella crescita di quei bambini i quali poco importa che siano tuoi o meno visto che la tua presenza ha delle ripercussioni in quello che sono e in quello che diventerà il loro carattere. Non esiste niente di male in ciò, quello che dubito che tu abbia mai fatto è metterti nella loro pelle. Non voglio che te la prendi a male ma la realtà è che tu sei su un foro di videogiochi a fare presente alla comunità che non stai trombando. Non pensi che loro abbiano sempre visto dalla nascita adulti che in nessun momento li danno la precedenza? La loro felicità non è sopra a niente e questa è la vera tragedia non se sono due settimane che non trombi. Ripeti tanto che sei già un uomo ma mi chiedo se hai capito qualche volta la differenza fra un problema e un dispiacere. Sai che vanno affrontato in modo diverso? Sai come? Sotto quale delle due definizioni metteresti la tua situazione? E lo chiedo perché appunto: tu hai un problema e può essere risolto, quei bambini hanno un dispiacere che dovranno assimilare, adulti che si preoccupano prima del proprio stato emotivo che di come si sentono voluti loro. È triste. Riesci a capirlo? Io lo spero tanto perché se così fosse ci sarebbe la remota possibilità che il loro dispiacere si trasformi in un problema, più grande del tuo ma pur sempre un problema.
Perdonami, ma ora ti vomito addosso una quantità di cinismo da far rabbrividire pure il più scafato degli utenti di TSM.
Quelli non sono figli suoi, a Karas che cazzo gliene frega? E' il padre? Si è posto come padre adottivo? Si è inserito in un contesto ponendosi come padre sostitutivo?
La risposta a tutto questo, come avrai potuto intuire, è NO.
Lui sta con lei perchè gli piace la tipa, ci sta bene insieme e questo è quanto. Tutte le tue elucubrazioni sono assolutamente fuori posto perchè hai creato una storia che, fondamentalmente, non esiste.
Tra l'altro, se non ricordo male, a Karas piacciono pure i suoi bambini e ci va pure d'accordo, passa tempo con loro, ci gioca, ed è molto più di quello che un compagno qualsiasi fosse tenuto a fare. Mi sembra onestamente che, anche sotto questo aspetto, Karas si sia comportato più che bene e da vero uomo, per una volta tanto.
Per il resto: questo è un cazzo di forum di videogiochi, questa è una sezione dove ci conosciamo tutti da più di 10 anni e ci raccontiamo di tutto senza peli in bocca, sia le cose belle che le cose brutte.
Tu da quale oscuro anfratto vieni fuori, dall'alto del tuo scarso mese di iscrizione e 11 post, che piombi qua dal nulla manco fossi il giudizio divino a dispensare una moralità che non sta nè in cielo nè in terra?
Ah, benvenuto comunque. Si, faccio parte del comitato di accoglienza. :sisi:
Quelli non sono figli suoi, a Karas che cazzo gliene frega? E' il padre? Si è posto come padre adottivo? Si è inserito in un contesto ponendosi come padre sostitutivo?
La risposta a tutto questo, come avrai potuto intuire, è NO.
Ecco, il problema è che nel momento in cui lui vive sostanzialmente a casa di lei, che la risposta sia davvero no, non ne sarei troppo sicuro
"a Karas piace la tipa". "quelli non sono suoi, a karas che cazzo gliene frega?"
Cinismo? Ti sembra cinismo?
Ma lo spero tanto di essermi creato una storia che non esiste. Vi conoscete tutti da 10 anni? E che ne so io. Qua qualcuno racconta qualcosa in pubblico, io sono al lavoro, mi leggo come inizia questa storia, leggo come finisce, leggo i commenti e penso di avere qualcosa da dire. Lo faccio e punto. Puoi darmi torto argomentando che non dovrei scrivere se non so tutta la storia. Ma punto. Non cambia nulla che sia o no il padre, non cambia nulla che si parli di trombrare come se fosse la cosa
più importante e che io debba dare per scontato che siano 10 anni che vi conoscete. Non cambia nulla. È pietoso parlare di una situazione del genere con questi termini a pescindere che uno sconosciuto che chissà da quale oscuro anfratto arriva o meno intervenga nel discorso.
Poi bannami o fai quello che ti pare.
Mi scuso solo perche pensavo fosse una discussione pubblica...e per non aver letto tutta la storia prima di commentare, ok.
Un po' ha ragione con i ragazzini non si scherza. Anche perché un figlio diventa lo scopo di vita ed è fonte di stress, e infatti karas ne sta già risentendo. Per questo motivo ognuno si tiene i suoi, cosa che karas non comprende perché baratta l'affetto con la sua liberta. E non comprende neanche che per una madre vengono spesso prima i figli, quindi karas in questa situazione è ben al di sotto del primo posto nella scala di importanza.
Per finire: nessuno è tenuto a fare figli. Ci sono coppie che vivono da sole, tra di loro, e buona giornata. E se karas a 35+ anni ancora non ne ha avuti vuol dire che la faccenda comincia a girare in questo senso. L'unica possibilità "sana" tramite cui crearsi una famiglia, sarebbe per lui quella di mettersi con una ragazza giovane.
Avere molte relazione serve anche a capire queste cose, altrimenti finisci così: ti fai andare bene chi trovi.
Allora facciamo una bella cosa.
Ci sono 19 pagine di thread che coprono un arco temporale di 2 anni. Prima di fare un'altra entrata a gamba tesa come quella che hai appena fatto, ergendoti a paladino della giustizia, vatti a leggere le altre 17 pagine, oltre alla prima e l'ultima, e fatti un'idea della situazione e POI vieni a dirci che ne pensi.
@Guru, poi magari Karas potrà smentirmi, che magari ricordo male, ma lui non s'è trasferito da lei, ogni tanto ci rimane a dormire, ma non mi pare convivano.
E, onestamente, pure se convivessero, a prescindere dal tipo di rapporto che s'è instaurato, quelli continuano comunque a non essere suoi figli, non è sua responsabilità educarli, crescerli e curarsene, non come farebbe un vero padre.
Che poi magari li vada a portare e riprendere a scuola, a nuoto/tennis/quello che è, giocare con loro e renderli partecipi è tutto un altro paio di maniche, lui è e rimarrà per sempre il compagno della madre, un amico, se vogliamo, nulla di più.
Senza contare che i padri (si sono due) nel bene e nel.male ci sono. Quindi non mi devo sostituire a nessuno, io devo solo cercare di stare bene con lei.
Cmq questo discorso con lei li ho fatti, non sono i padre putativo di nessuno e non ho obbligo a farlo. E lei deve accettare quello che le sto offrendo, che non è poco, senza pretendere miracoli da me.
Scusa DonLuca ma mi stai dicendo quello che mi sono già detto da solo? Ah ok ma andava detto a modo tuo con quella cosa del paladino etc, scusa.
Non dare per scontato che mi riferivo a fare il padre. Non continuo perche gli altri mi scannano. Ti dico solo che anche se sono un ateo grezzo, quello che ho capito dalla vita è che più amore dai meglio stai.
Non dare per scontato che mi riferivo a fare il padre. Non continuo perche gli altri mi scannano. Ti dico solo che anche se sono un ateo grezzo, quello che ho capito dalla vita è che più amore dai meglio stai.Dalle mie parti si è sempre detto " fa o' bene e scordati"
Dalle mie parti si è sempre detto " fa o' bene e scordati"
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkDalle mie "amici amici e poi ti inculano la bici".
Dalle mie "amici amici e poi ti inculano la bici".Guarda che non devi commentare per forza [emoji23]
Ho letto buona parte dei commenti iniziali e di quelli finali. Ti sto per attaccare ma non voglio che tu te la prenda. Non serve. Non sono nessuno. Ma ti pregherei di porti le domande che troverai dentro il seguente testo.
Sei entrato nella vita e quindi nella crescita di quei bambini i quali poco importa che siano tuoi o meno visto che la tua presenza ha delle ripercussioni in quello che sono e in quello che diventerà il loro carattere. Non esiste niente di male in ciò, quello che dubito che tu abbia mai fatto è metterti nella loro pelle. Non voglio che te la prendi a male ma la realtà è che tu sei su un foro di videogiochi a fare presente alla comunità che non stai trombando. Non pensi che loro abbiano sempre visto dalla nascita adulti che in nessun momento li danno la precedenza? La loro felicità non è sopra a niente e questa è la vera tragedia non se sono due settimane che non trombi. Ripeti tanto che sei già un uomo ma mi chiedo se hai capito qualche volta la differenza fra un problema e un dispiacere. Sai che vanno affrontato in modo diverso? Sai come? Sotto quale delle due definizioni metteresti la tua situazione? E lo chiedo perché appunto: tu hai un problema e può essere risolto, quei bambini hanno un dispiacere che dovranno assimilare, adulti che si preoccupano prima del proprio stato emotivo che di come si sentono voluti loro. È triste. Riesci a capirlo? Io lo spero tanto perché se così fosse ci sarebbe la remota possibilità che il loro dispiacere si trasformi in un problema, più grande del tuo ma pur sempre un problema.son figli suoi? no. Ergo non è minimamente obbligato a preoccuparsi di come vivono la situazione.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Guarda che non devi commentare per forza [emoji23]
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkVuoi l'esclusiva sulle cazzate?
Te la vedo volentieri, hai più esperienza di me [emoji12]
A quanto pare, direi proprio di no.
Qualche messaggio fa sì parlava di situazioni sane esponendo il fatto che non lo è se i figli non sono tuoi. Personalmente penso che una situazione sana è dove tutti si sentono voluti incondizionatamente. Qualcosa che molti diamo per scontato. Così si è felici e non conosco un'altro modo. Quindi no, non è obbligato a preoccuparsi per come se la vivono e in effetti non ho scritto ciò. Ma se vuole serenità (quando la situazione è serena si tromba di più ecco) dovrebbe analizzare se è il caso di farlo e se lo è sono sicuro che lo farà. Se non è che lo ha già fatto visto che non conosco tutta la storia ma almeno adesso posso dire di non aver letto solo le prime due e le ultime due pagine.
Qualche messaggio fa sì parlava di situazioni sane esponendo il fatto che non lo è se i figli non sono tuoi. Personalmente penso che una situazione sana è dove tutti si sentono voluti incondizionatamente. Qualcosa che molti diamo per scontato. Così si è felici e non conosco un'altro modo. Quindi no, non è obbligato a preoccuparsi per come se la vivono e in effetti non ho scritto ciò. Ma se vuole serenità (quando la situazione è serena si tromba di più ecco) dovrebbe analizzare se è il caso di farlo e se lo è sono sicuro che lo farà. Se non è che lo ha già fatto visto che non conosco tutta la storia ma almeno adesso posso dire di non aver letto solo le prime due e le ultime due pagine.Io penso la stessa cosa misterT ed è quello che mi sono promesso per far andare avanti la storia, serenità. Dove lei e i bambini vivono questa novità con serenità e gioia. Il problema è che questa condizione è più che a fasi alterne, solo che i fattori che determinano questi scompensi sono molteplici, e dipendono anche da me ogni tanto.
Purtroppo fattori come la tranquillità economica, ex che non alzano polveroni per ogni cosa, le mie passioni e la mia libertà che viene messa in cantina per dare la precedenza a lei, i suoi sbalzi di umore..ecc tutte queste cose mi fanno stazionare nel limbo dell'incertezza...
Cmq prendete tutto con sobria leggerezza senza scannarvi pure tra di voi. [emoji28]
Credo che tutti quelli che abbiamo visto uscire il megadrive adesso siamo in un momento della vita dove i rimpianti si amplificano e vediamo bivi là dove bisognerebbe solo fluire, maledetta crisi di mezza età.
Una volta qualcuno mi disse che la vita è come un ricamo, fino i 40 è come la parte di sopra, più bella, dopo la vita diventa come la parte di sotto, non così bella, ma vedi come sono disposti i fili. Sai come funziona il tempo e impari qualche trucchetto. Avere dei bambini nella tua vita rallenta lo scorrere dei anni ad esempio.
come stanno le cose l'ho capito 20 anni fa e negli ultimi tempi a 32 ho raggiunto un livello di consapevolezza che definirei quasi completo. Per capire come funzionano le cose a 40 uno deve essere vissuto dentro una gabbia fatta di apericena e mamma e papà, senza offendere.
come stanno le cose l'ho capito 20 anni fa e negli ultimi tempi a 32 ho raggiunto un livello di consapevolezza che definirei quasi completo. Per capire come funzionano le cose a 40 uno deve essere vissuto dentro una gabbia fatta di apericena e mamma e papà, senza offendere.E non è il mio caso fidati [emoji6]
Perdonami, ma se ho compreso, ti inserisci per dileggiare me quando tu sei qui che racconti sul forum di come ti stia stretta una relazione a cui io e chiunque altro non si sarebbe neanche avvicinato.
Benissimo, argomenta allora, come stanno le cose?
Benissimo, argomenta allora, come stanno le cose?
Hai scritto che a quarant'anni capisci le cose. Le cose c'è chi le capisce a dodici anni. A venti lavora e a trenta ha una famiglia o quel che sia. Forse solo gli universitari che fanno apericena in centro devono aspettare i quarant'anni. Tra le cose non capisco cosa ci sia da capire e non capisco il pippone sui figli. I bambini sono pesanti e nel regno umano e allo stato attuale creano il caos e astio in casa e li mantieni tutta la vita. Poi c'è chi crepa a quarant'anni, chi a cinquanta fa i festini, cioè, boh.
Che nessuno di voi si fosse mai avvicinato mi è ben chiaro, discutiamo piuttosto delle dinamiche con cui IO l'affronto, se mi comporto da persona matura o.meno, se le situazioni che descrivo possono essere soggette a pareri e consigli specifici. Se volete continuare a dire "a ma io non mi ci sarei mai infilato" vi suggerisco un altro topic perché siete in ritardo di due anni.
Ora uno che non mi conosce e che pensa di dire " se a 40 anni stai così vuol dire mamma e papà e apericena ecc" sinceramente mi viene solo da dire ma chi ti conosce? E ci rimando a cercare altri topic
Sì però mettete i tag sennò mi fate impazzire [emoji23]
Parlavo con mistercoso. Mamma mia, eh.
I tag, i maledetti tag [emoji30]
Che nessuno di voi si fosse mai avvicinato mi è ben chiaro, discutiamo piuttosto delle dinamiche con cui IO l'affronto, se mi comporto da persona matura o.meno, se le situazioni che descrivo possono essere soggette a pareri e consigli specifici. Se volete continuare a dire "a ma io non mi ci sarei mai infilato" vi suggerisco un altro topic perché siete in ritardo di due anni.
Ora uno che non mi conosce e che pensa di dire " se a 40 anni stai così vuol dire mamma e papà e apericena ecc" sinceramente mi viene solo da dire ma chi ti conosce? E ci rimando a cercare altri topic
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkA parte tutto, ti prego. Non prendere minimamente in considerazione la marea di stronzate che scrive carver. Veramente.
Io non discrimino nessuno, mi sta bene parlare e rispondere a tutti finché non si esce dal seminato. Ora scusatemi, vado a fare apericena con la Porsche del papi [emoji41]
Perché non riesce a capire che se devo dormire da lei ho bisogno di una dimensione di confort dove siamo io e lei in camera e basta? Perché non le salta in mente che "fare il papà" che dorme insieme ai bambini è sbagliato sia nei confronti dei figli sia nei MIEI confronti? Un giorno ( in realtà sta già succedendo ) mi diranno "non sei il mio papà" e perché lei non capisce che dietro al mio pene c'è anche una persona con sentimenti e che ci rimane di merda poi? e soprattutto, hai arredato la cazzo di cameretta con il cazzo di lettino a ponte come si usa al giorno d'oggi, perché non li metti a dormire li e lascia noi questa cazzo di intimità di cui entrambi sentiamo l'esigenza?
*riprendo fiato*
Sta succedendo sovente, che uno degli ex ( il primo, il padre della bambina per capirci ) stia cominciando seriamente a rompere i gran coglioni: in primis non fa che fomentare e instillare nella figlia il fastidio nei miei confronti, e ovviamente questo potrei anche capirlo, se non stessimo parlando di un paranoico del cazzo ( ma questo discorso lasciamolo da parte ) con cui in quasi due anni non ho mai avuto nessun contatto sia fisico che via messaggi. Intanto la madre invece di "rassicurare me" in qualche modo, si altera e spesso sgrida e litiga con la bambina ( per inciso, la bambina è una peste ) e questo mi lascia tutte le volte scombussolato. Fino ad ora ho adottato la tecnica del "fai sbollire gli animi, poi passa" però come ho detto ultimamente le cose stanno diventando pesanti, e stasera non mi sono sentito di restare da lei a dormire ( una settimana ormai che non si ciula, ne avrei avuto tutta la voglia ma...) dopo questi ultimi avvenimenti direi che sono stanco di fare a modo suo.
Il mio pensiero è SE vuoi avermi come compagno, per ancora degli anni le condizioni sono queste:
1) Se resto a dormire voglio intimità, non voglio trovarmi con due ginocchia piantate nel culo e un gomito nella gola ma due camere separate dove io sto con te di qua e i bambini di la. Piazza loro una cazzo di tv cosi non rompono se non dormono.
2) Basta giocare alla bella famiglia perché non lo siamo, accetta l'idea che "forse" non potrai mai realizzare il sogno della famiglia del mulino bianco, perché hai incasinato la tua vita purtroppo quando io non c'ero. Perché questi bambini non sono orfani di padre, ce l'hanno, nella forma in cui se li ritrovano certo ma ce l'hanno, e saranno sempre li a rompere.
3) Accetta l'idea che io potrei solo essere il tuo compagno, non immaginare il matrimonio o altre amenità e non scaricare su di me questa fantasia dicendo che "io voglio fare l'eterno giovanotto, con i tuoi amici e i videogames e il Napoli" *
*a meno che tu non inizi a accettare anche le cose che non ti vanno a genio di me, e che inizi a rispettare anche i miei spazi e che non mi faccia pensare che questa idea del matrimonio per te sia solo un àncora di salvezza e non un reale desiderio.
Scusate se dovrete leggerlo piu volte per capirlo ma è scritto di getto e in preda a un po di nervosismo.
Perché non riesce a capire che se devo dormire da lei ho bisogno di una dimensione di confort dove siamo io e lei in camera e basta? Perché non le salta in mente che "fare il papà" che dorme insieme ai bambini è sbagliato sia nei confronti dei figli sia nei MIEI confronti? Un giorno ( in realtà sta già succedendo ) mi diranno "non sei il mio papà" e perché lei non capisce che dietro al mio pene c'è anche una persona con sentimenti e che ci rimane di merda poi? e soprattutto, hai arredato la cazzo di cameretta con il cazzo di lettino a ponte come si usa al giorno d'oggi, perché non li metti a dormire li e lascia noi questa cazzo di intimità di cui entrambi sentiamo l'esigenza?
*riprendo fiato*
Sta succedendo sovente, che uno degli ex ( il primo, il padre della bambina per capirci ) stia cominciando seriamente a rompere i gran coglioni: in primis non fa che fomentare e instillare nella figlia il fastidio nei miei confronti, e ovviamente questo potrei anche capirlo, se non stessimo parlando di un paranoico del cazzo ( ma questo discorso lasciamolo da parte ) con cui in quasi due anni non ho mai avuto nessun contatto sia fisico che via messaggi. Intanto la madre invece di "rassicurare me" in qualche modo, si altera e spesso sgrida e litiga con la bambina ( per inciso, la bambina è una peste ) e questo mi lascia tutte le volte scombussolato. Fino ad ora ho adottato la tecnica del "fai sbollire gli animi, poi passa" però come ho detto ultimamente le cose stanno diventando pesanti, e stasera non mi sono sentito di restare da lei a dormire ( una settimana ormai che non si ciula, ne avrei avuto tutta la voglia ma...) dopo questi ultimi avvenimenti direi che sono stanco di fare a modo suo.
Il mio pensiero è SE vuoi avermi come compagno, per ancora degli anni le condizioni sono queste:
1) Se resto a dormire voglio intimità, non voglio trovarmi con due ginocchia piantate nel culo e un gomito nella gola ma due camere separate dove io sto con te di qua e i bambini di la. Piazza loro una cazzo di tv cosi non rompono se non dormono.
2) Basta giocare alla bella famiglia perché non lo siamo, accetta l'idea che "forse" non potrai mai realizzare il sogno della famiglia del mulino bianco, perché hai incasinato la tua vita purtroppo quando io non c'ero. Perché questi bambini non sono orfani di padre, ce l'hanno, nella forma in cui se li ritrovano certo ma ce l'hanno, e saranno sempre li a rompere.
3) Accetta l'idea che io potrei solo essere il tuo compagno, non immaginare il matrimonio o altre amenità e non scaricare su di me questa fantasia dicendo che "io voglio fare l'eterno giovanotto, con i tuoi amici e i videogames e il Napoli" *
*a meno che tu non inizi a accettare anche le cose che non ti vanno a genio di me, e che inizi a rispettare anche i miei spazi e che non mi faccia pensare che questa idea del matrimonio per te sia solo un àncora di salvezza e non un reale desiderio.
Scusate se dovrete leggerlo piu volte per capirlo ma è scritto di getto e in preda a un po di nervosismo.mi spiace dirtelo, ma era più che prevedibile che i nodi venissero al pettine.
Più che lei ihmo sei te che devi decidere cosa fare. Perchè se stai con lei i suoi figli te li ritroverai sempre in mezzo.
Ti dico come la vedo da donna che figli non ne vuole avere e quindi teoricamente avrebbe tutti i motivi per darti ragione; ma onestamente non posso proprio dartela.
Non hai scritto molto di lei ma una donna con due figli, per quanto abbia incasinato la vita prima di conoscerti, nel momento in cui porta avanti per un anno (o più?) una relazione con un uomo di quasi quarant'anni, cerca anche una figura possiamo dire paterna per i due figli, sorpattutto se ormai è parecchio tempo che vi frequentate fino ad arrivare a presentarti la famiglia, compresi figli e genitori, includendoti di fatto nel suo nucleo familiare.
Inoltre, a meno di trovarsi davanti a una madre che voglia dare un' educazione molto rigida "vecchio stampo"ai figli, oggi (tra le mie colleghe per dirne una) è molto diffuso dormire in tre con i bambini nel lettone oppure un genitore con un figlio e uno con l'altro perché i figli hanno paura del buio o menate varie ( e fino agli 8-10 anni sappi che può succedere). E il fatto che tu non voglia il gomito del bambino nella scapola è un tuo problema, temo: fa parte del pacchetto. I figli probabilmente lo fanno quando tu non ti fermi a dormire, lo farebbero con il loro papà, non capiscono perché se ci sei tu non possono farlo e probabilmente (per come la vedo io) la madre farebbe più danni a proibirglielo a giorni alterni solo per la tua presenza, perché li destabilizzerebbe , si sentirebbero deprivati di qualcosa a causa tua e questo contribuirebbe /contribuisce a creare ulteriore astio nei tuoi confronti.
Scusa la franchezza ma ha ragione lei, è un comportamento immaturo da parte tua. Sei tu ad esserti infilato in questa situazione, conoscevi cosa comprendeva il pacchetto ed eri stato avvisato, presumibilmente non solo da noi, che la situazione poteva evolversi, poteva complicarsi, poteva sfuggirti di mano se non la fermavi a un paio (massimo) di trombate e via che non avrebbero creato malintesi, equivoci, aspettative,o che quantomeno non evolvessero in qualcosa di serio.
Ormai questa cosa che hai costruito è seria, lei non mi sembra la donna che vuole la trombatina del weekend e poi ciao, e, se non vuole quello, vuole un compagno di vita, e nella sua vita sono compresi anche i suoi figli. E tu lo sapevi dall'inizio, e il comportamento piu maturo che potresti tenere dopo un anno è costruire un rapporto "paterno" con i due bambini, cosa che sicuramente vorrebbe anche la tua "ragazza"; in alternativa se vuoi solo lei senza le complicazioni che derivano dalla sua famiglia, significa che non vuoi fare parte della sua famiglia o peggio vuoi solo la parte "facile" della famiglia, e in questo caso dovresti avere almeno il buon gusto di andartene.
E questo è il punto di vista di una che, ti assicuro, detesta i bambini. Ma ti assicuro anche che qualsiasi donna con un figlio nella situazione in cui si trova la tua " ragazza ", si aspetterebbe la stessa cosa che si aspetta lei.
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Precisazione: metto " ragazza" tra virgolette perché se la memoria non mi inganna lei ormai ha 30 anni, tu quasi 40 e a st' età con un rapporto di quasi due anni si dovrebbe parlare di "compagna". Ma tu non mi pare che abbia proprio intenzione di avere una compagna .... Sicuramente non una con questa realtà quotidiana.
E non ho capito in tutto questo si deve considerare solo quello che vuole lei ? Anche lei sapeva che io non avendo figli ne ex mogli ero qualcosa da accettare e, o se ne valeva la pena, ma giustamente tu da donna fai un discorso pro donna. Cosa ti fa credere che le sue esigenze siano principali? Vuoi che io stia con te, ci stai bene e come ti tratto bene io nessuno de tuoi ex non si è mai avvicinato ? Bene. Ottimo. Fai in modo però di tenermi stretto accettando che anche io sono una persona con le.sue esigenze.
Quello che purtroppo sfugge sempre è il lato caratteriale della relazione. Non mi trovo davanti a una ragazza troppo ragionevole. Stasera non dormo da te: "allora non ci dormi mai più!
Oppure poteva dire " tesoro, so che le cose che stanno succedendo con il.mio ex e la bambina ti possano un po' scuotere, se ti va ne parliamo...ci ragioniamo su...". Seee..
E non ho capito in tutto questo si deve considerare solo quello che vuole lei ? Anche lei sapeva che io non avendo figli ne ex mogli ero qualcosa da accettare e, o se ne valeva la pena, ma giustamente tu da donna fai un discorso pro donna. Cosa ti fa credere che le sue esigenze siano principali? Vuoi che io stia con te, ci stai bene e come ti tratto bene io nessuno de tuoi ex non si è mai avvicinato ? Bene. Ottimo. Fai in modo però di tenermi stretto accettando che anche io sono una persona con le.sue esigenze.
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkNono nessun discorso pro-donna, lo farei anche a ruoli invertiti qualora fosse un uomo ad avere dei figli da un ex moglie e la nuova compagna dicesse le cose che dici te.
Ho capito poco di questo messaggio che hai scritto onestamente :pippotto:
Comunque sì ovvio che tu abbia le tue esigenze ma non possono essere messe sullo stesso piano di quelle dei bambini. La tua esigenza di base è che non li vuoi tra i maroni, vuoi più intimità. Ma non è questa la priorità, mi dispiace. Se accetti di stare con lei accetti anche i suoi figli, e come in tutte le coppie con figli piccoli l'intimità viene quando capita. Ecco perché tante coppie si sfasciano più con un figlio che senza. Tu poi parti dal presupposto che "non sono i miei" quindi parti "male" dal principio: non li avrai concepiti tu ma sei il compagno della madre da quasi due anni, se vuoi una cosa seria ( e ne hai pure l'età tra l'altro) devi prenderti cura anche di loro e delle loro esigenze. Poi magari a mano a mano avrai anche le facoltà di sgridarli ed educarli in parte anche tu ma non puoi volere con lei una storia "easy" come se fosse la ragazzina 25enne che vedi a giorni alterni.
Quello che purtroppo sfugge sempre è il lato caratteriale della relazione. Non mi trovo davanti a una ragazza troppo ragionevole. Stasera non dormo da te: "allora non ci dormi mai più!
Oppure poteva dire " tesoro, so che le cose che stanno succedendo con il.mio ex e la bambina ti possano un po' scuotere, se ti va ne parliamo...ci ragioniamo su...". Seee..
Karas, non è più una ragazza ... Io credo che tu non ti renda conto di questo.
E onestamente se io avessi problemi grossi con un mio ex marito pure malato di mente con cui ho una bambina e il mio COMPAGNO di quasi 40 anni e quasi 10 anni più vecchio di me, con cui sto da due anni, mi dicesse che è "scosso" e che per questo non se la sente di dormire a casa mia ... Boh io non saprei che farmene di un uomo così, scusa la franchezza.
Quindi forse è lei che dovrebbe dire a te: questi sono i miei figli, queste le loro abitudini, magari pian piano se vuoi fare le cose seriamente possiamo rieducarli diversamente insieme come coppia, sennò se vuoi che stiano fuori dai piedi le notti alterne in cui ti fermi a dormire perché non si scopa da una settimana, tanti saluti e ciao.
Ma mi pare che sia una donna piuttosto fragile per dirti una cosa del genere e quindi ancora ti tiene.
Stai un attimino andando fuori dal contesto. Non puoi proprio immaginare quante cose faccio per e con i suoi bambini :asd: altro che papà a tempo. Quando posso li accompagno a scuola, li vado a prendere, li porto alle varie festicciole degli amichetti, ci guardo i cartoni insieme, ho fatto vedere loro quasi tutta la collana di hayao miyazaki, li porto al parco, al mare, in pizzeria, a casa mia a vedere i Cazzi di cartoni pure sul mio PC da gioco. Quando la.mia ragazza è in difficoltà la aiuto economicamente, regalini regalucci (Natale, Pasqua e compleanni... Pure onomastici) Mi ci addormento insieme sul divano, li metto a nanna, faccio loro il latte, li accompagno al bagno a fare pipi perché hanno paura da soli...credi, honey faccio di tutto, ma quando succede che ahimè torno coi piedi per terra, e cioè che i papà ce li hanno e io devo rispettare questa cosa nonostante ci stia male, gradirei anche un minimo di comprensione da parte sua e cazzo poi cosa chiedo? Di poter dormire con te e basta perché quando la sera ho voglia di scopare non mi voglio spostare in cucinare a farlo sulle sedie perché di la ci sono i bambini..
Si, Karas, ma che ti aspettavi, che lei si metteva il guanto di Thanos, uno schiocco di dita e via, spariti nel nulla i figli?
Questa è una cosa che ti è stata detta sin dall'inizio e ripetuta più volte: i figli è qualcosa con i quali dovrai fare i conti prima o poi.
Fino ad ora è andata bene, ti sei divertito e tutto, ma pensi davvero che la situazione attuale potesse andar avanti così ancora per molto?
Purtroppo non è così e a quanto pare il pettine sta arrivando al nodo. Quindi a meno che non vuoi farti carico di due figli (non tuoi) e dei casini che coinvolgono i suoi ex (che per forza di cose ti riguarderanno in quanto compagno di lei) molla tutto e scappa più veloce della luce.
Eh ... C'è anche quella parte purtroppo, la carenza di intimità finché sono piccoli.
Se te ne occupi ok, è già importante, però per far sì che la loro educazione e le loro abitudini cambino o ti metti nella veste del "sono il nuovo compagno di mamma, vivete con me, quindi mi obbedite" oppure se, da come l' avevi messa qualche messaggio fa, sposarvi (o convivenza) non se ne parla e siete sempre sul piede di guerra del "ti lascio", lei probabilmente non se la sente di fare cambiare ai figli delle abitudini (che io per prima ritengo sbagliatissime peraltro, se io fossi andata a dormire nel letto dei miei le zampate nel sedere, manco la lucina perché dovevo imparare ad abituarmi al buio) nelle tue notti alterne perché loro non capirebbero. E su questo purtroppo le devo dare ragione...
Eh ... C'è anche quella parte purtroppo, la carenza di intimità finché sono piccoli.
Se te ne occupi ok, è già importante, però per far sì che la loro educazione e le loro abitudini cambino o ti metti nella veste del "sono il nuovo compagno di mamma, vivete con me, quindi mi obbedite" oppure se, da come l' avevi messa qualche messaggio fa, sposarvi (o convivenza) non se ne parla e siete sempre sul piede di guerra del "ti lascio", lei probabilmente non se la sente di fare cambiare ai figli delle abitudini (che io per prima ritengo sbagliatissime peraltro, se io fossi andata a dormire nel letto dei miei le zampate nel sedere, manco la lucina perché dovevo imparare ad abituarmi al buio) nelle tue notti alterne perché loro non capirebbero. E su questo purtroppo le devo dare ragione...
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando TapatalkIn effetti lei la cameretta l'ha messa proprio per abituarli, ma io noto che non riesce a tenerli a freno. Vanno a dormire tardi, fanno un sacco di storie per mangiare, e appunto non si staccano dal.lettone. sono cose che spetta a lei modificare. Una volta è capitato che sgridassi la bambina perché veramente rompe i coglioni, se l'è presa, quindi non posso nemmeno fare determinate cose. Quindi io come cavolo devo comportarmi?
In effetti lei la cameretta l'ha messa proprio per abituarli, ma io noto che non riesce a tenerli a freno. Vanno a dormire tardi, fanno un sacco di storie per mangiare, e appunto non si staccano dal.lettone. sono cose che spetta a lei modificare. Una volta è capitato che sgridassi la bambina perché veramente rompe i coglioni, se l'è presa, quindi non posso nemmeno fare determinate cose. Quindi io come cavolo devo comportarmi?
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkO fai il compagno e il "papà" e concretizzi la cosa, oppure continui così e non ti lamenti perché non sei ancora nella posizione di poter "pretendere"da lei che rieduchi i suoi figli (per quanto educati in maniera opinabile) per le tue esigenze, perché - mi dispiace- ma non è ancora una cosa sufficientemente stabile e sicura. In altre parole non sei ancora nessuno.
Se lei vuole educarli ad andare a letto presto, in camera loro, lo deve fare perché ritiene che sia più giusto così per i bambini, non per il tuo bisogno di intimità.
Per ora da come la vedo non siete ancora una coppia sufficientemente stabile, non avete progetti di un futuro concreto insieme: probabilmente lei non se la sente di rimproverare i bambini e costringerli a fare una cosa che, senza di te, sarebbe normale per loro (e magari anche per lei).
Terza opzione: vi lasciate e cercate due persone più compatibili con le rispettive esigenze.
Cioè, da parte mia c'è stato un enorme passo in avanti verso le SUE esigenze, l'ho sempre fatto fin dall'inizio della relazione. A volte ho il dubbio che avendola abituata cosi bene, pensa che le cose le siano dovute e basta. E non credere che non abbia mai pensato all'andare a convivere, anche per far fronte alle sue spese, perché da sola non è facile, ma nemmeno io me la passo granché bene però le do tanto appoggio e questo mi mortifica nel momento in cui vedo che tutto cio che faccio lei lo vede come NORMALE mentre le mie di richieste sono esagerate...
O fai il compagno e il "papà" e concretizzi la cosa, oppure continui così e non ti lamenti perché non sei ancora nella posizione di poter "pretendere"da lei
Che discorso è??? A mio parere per costruire le cose concrete si deve passare per forza per queste "prove" se mi limiti gia ora, cosa mi fa credere che quando e se saremo "compagni conviventi" o "marito e moglie" non mi limiterai ancora? Io le ho dimostrato ampiamente che sono una brava persona, che potrei essere il compagno che lei cerca, ora lei mi dovrebbe dimostrare che non è quella che cerca solo l'ultimo appiglio per salvarsi dalla sua vita?
Cioè, da parte mia c'è stato un enorme passo in avanti verso le SUE esigenze, l'ho sempre fatto fin dall'inizio della relazione. A volte ho il dubbio che avendola abituata cosi bene, pensa che le cose le siano dovute e basta. E non credere che non abbia mai pensato all'andare a convivere, anche per far fronte alle sue spese, perché da sola non è facile, ma nemmeno io me la passo granché bene però le do tanto appoggio e questo mi mortifica nel momento in cui vedo che tutto cio che faccio lei lo vede come NORMALE mentre le mie di richieste sono esagerate...Karas, mannacccia non so più come dirtelo . Tu non consideri che ci stanno 'sti due bambini di mezzo. Lei ormai li ha educati così (quanti anni hanno rispettivamente, tra l'altro?). A 'sto punto dopo DUE anni che dormi da lei a notti alterne, quindi senza un minimo di stabilità né per lei né per i bambini, non puoi pretendere ancora che lei rieduchi i suoi figli per un uomo che oggi c'è domani chissà. E non puoi ancora farlo tu perché non sei ancora un cazzo di nessuno visto che ancora le dici "non voglio dormire da te stanotte perché tata e patato mi disturbano".
Di conseguenza:
A . Te ne vai
B. Andate a convivere dove vi pare, anche in quella casa con tanto di suoceri ( ma te lo sconsiglio vivamente) se vuoi avere un ruolo più significativo nella loro educazione così da poter dire "no ciccia, papà e mamma dormono nel letto grande ,voi nel letto piccolo". Ma non credere che sarà facile e immediato anzi probabilmente scoperete ancora meno perché educare dei bambini comporta pianti e straverie con conseguenti litigi.
C. continui così ,non pretendi nulla da lei per i motivi che ti ho spiegato e ti attacchi al tram senza lamentarti più.
Sarà ma io ho visto piu coppie anche amici, avere le stesse problematiche, perché in queste situazioni che sono un tantino fuori dal normale ci si adatta un po come viene. Però si, un minimo mi stai facendo ragionare :uhm: ma bisogna sedersi a tavolino e parlarne accuratamente di queste cose.
Che discorso è??? A mio parere per costruire le cose concrete si deve passare per forza per queste "prove" se mi limiti gia ora, cosa mi fa credere che quando e se saremo "compagni conviventi" o "marito e moglie" non mi limiterai ancora? Io le ho dimostrato ampiamente che sono una brava persona, che potrei essere il compagno che lei cerca, ora lei mi dovrebbe dimostrare che non è quella che cerca solo l'ultimo appiglio per salvarsi dalla sua vita?Ma no karas, tu pretendi da lei qualcosa che non può darti probabilmente. Se ha educato i figli così è perché per lei è normale oppure perché diversamente non riesce a fare, non riesce a imporsi o a farsi ubbidire, non lo so.
Ora : ste creature almeno 4 e 6 anni ce li avranno no? Sono abituati così. Lei, che già da sola a quanto pare ha problemi ad educarli, dovrebbe prendersi l'onere di imporsi con loro senza però vederne davvero il motivo visto che tu concretamente non sei il suo compagno.
Il problema è che ci stanno i bambini: prima diventi un compagno stabile, e poi si cambiano le abitudini. Al di là del fatto che queste siano abitudini di cacca e su questo siamo tutti d'accordo.
Ps: hanno 7 anni e mezzo la bimba e 4 anni il bimbo.
Ps: hanno 7 anni e mezzo la bimba e 4 anni il bimbo.Eh, auguri... Io personalmente vedo solo lacrime e sangue, stando così le cose. Per crescere dei figli già ci vogliono le palle, per quelli altrui ci vogliono le palle quadre. Vedi tu... Però rileggiti anche i primi due/tre messaggi di questo thread e renditi conto che sta andando esattamente come avevamo detto noi e per di più stai disattendendo tutti i tuoi bei propositi.
Una volta ho pure votato 5 stelle, che c'entra? :asd:
Una volta ho pure votato 5 stelle, che c'entra? :asd:Boh a me sembra che tu per fare il padre non sia minimamente pronto. Per stare in questa situazione ancora meno.
Non puoi dirlo, questo genere di giudizio lo si da quando una persona la conosci davvero. E poi chi è pronto a fare il padre? Sei ingenua se pensi che anche chi padre lo è davvero era pronto quando lo è diventato.... certo il legame di sangue che manca rende molto piu difficile.
Non puoi dirlo, questo genere di giudizio lo si da quando una persona la conosci davvero. E poi chi è pronto a fare il padre? Sei ingenua se pensi che anche chi padre lo è davvero era pronto quando lo è diventato.... certo il legame di sangue che manca rende molto piu difficile.Posso sbagliarmi ovviamente ma da come ne parli ...
Altra cosa che ti sfugge: se i bimbi sono affidati alla mamma e il papà (in questo caso sono pure due, peggio ancora) li vede uno/due giorni a settimana, è il nuovo compagno della mamma quello che si fa il mazzo più grosso sia per l'educazione sia per tutte le cose che hai elencato sopra. Spesso anche per il mantenimento economico.
Quindi il padre biologico sarà pure l'altro ma il padre de facto in realtà sei tu.
Ecco cosa al 99% aspetta e si aspetta la tua "ragazza".
Posso sbagliarmi ovviamente ma da come ne parli ...
Altra cosa che ti sfugge: se i bimbi sono affidati alla mamma e il papà (in questo caso sono pure due, peggio ancora) li vede uno/due giorni a settimana, è il nuovo compagno della mamma quello che si fa il mazzo più grosso sia per l'educazione sia per tutte le cose che hai elencato sopra. Spesso anche per il mantenimento economico.
Quindi il padre biologico sarà pure l'altro ma il padre de facto in realtà sei tu.
Ecco cosa al 99% aspetta e si aspetta la tua "ragazza".
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando TapatalkIo non capisco perché hai questa visione " matriarcale" quasi, dove io devo e lei vuole. Sicura che lei in quanto mamma di due figli non miei dovrebbe avere un minimo di pazienza nei miei confronti e non pretendere che io sia al 100% calato nel ruolo, senza sbavature e senza tentennamenti...ecc Pena: quella è la porta?
Naporsocapo
04-05-19, 07:07
Karas, mi spiace ma ti devi rassegnare, ma non è certo perchè i figli non sono i tuoi… una donna, una volta diventata madre, cambia completamente le proprie prospettive, e i figli diventano il centro del mondo… anche se i figli fossero tuoi, saresti qua a lamentarti che si tromba poco, fidati
Karas, mi spiace ma ti devi rassegnare, ma non è certo perchè i figli non sono i tuoi… una donna, una volta diventata madre, cambia completamente le proprie prospettive, e i figli diventano il centro del mondo… anche se i figli fossero tuoi, saresti qua a lamentarti che si tromba poco, fidatiOk, mettiamo che sono d'accordo e andiamo avanti così, posso desiderare una sera in intimità con la mia compagna, e mettendo un po' di ordine in questa casa dove i bambini fanno i bambini e vanno a letto presto nella loro cameretta ? No, non puoi avere questa autorità, non sei ancora nessuno per loro, e mai lo sarai.
Naporsocapo
04-05-19, 07:42
Ma, giusto per capire, ogni volta che vai a dormire da lei avete sempre almeno un figlio nel lettone?
Si
Era tutto previsto karas, purtroppo. E difficilmente migliorerà.
Ok, mettiamo che sono d'accordo e andiamo avanti così, posso desiderare una sera in intimità con la mia compagna, e mettendo un po' di ordine in questa casa dove i bambini fanno i bambini e vanno a letto presto nella loro cameretta ? No, non puoi avere questa autorità, non sei ancora nessuno per loro, e mai lo sarai.
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkNon ho detto che mai lo sarai ma se continui così non puoi pretendere di avere alcuna autorità su di loro né aspettarti che lei si imponga e cambi le loro abitudini per un uomo che di fatto non è un vero compagno di vita.
Non è che abbia una visione matriarcale, semplicemente per come la vedo io una donna di 30 anni con figli a seguito, anche meno incasinata della tua, cercherebbe in un uomo non solo (e non tanto ) un compagno per se stessa ma anche una figura paterna e di riferimento per i figli. È quasi matematico.
Io penso che lei cerchi anche questo. Poi posso sbagliarmi.
In ogni caso ritengo che far cambiare le abitudini a un bambino sia difficile, e anche lo facesse, come ti ho già detto tromberesti forse pure meno tra i pianti da una parte e i litigi dall'altra.
In tutto ciò: cazzo ma dovete sempre dormire da lei? Non ce l'hai una casa tu dove andare anche solo un paio di notti a settimana?
Edit: altra domanda... Ma tu pensi che 'sta storia possa andare avanti così con tu che dormi da lei ogni tanto? Persino una donna single prima o poi ti chiederebbe di quagliare o andartene.
Sicura che lei in quanto mamma di due figli non miei dovrebbe avere un minimo di pazienza nei miei confronti e non pretendere che io sia al 100% calato nel ruolo, senza sbavature e senza tentennamenti...ecc Pena: quella è la porta?
Dopo due anni di relazione e con te che hai 10 anni più di lei ?
Mh ... Difficile lo capisca.
Ti ripeto donna con figli, sorpattutto se piccoli, cerca nel compagno anche papà per i figli, non c' è niente da fare.
Se hai dei tentennamenti nel voler fare famiglia (vera) con i suoi pargoli inclusi, direi che sì, è un validissimo motivo per chiuderla ma non solo per lei, dovrebbe far riflettere anche te.
Lars_Rosenberg
04-05-19, 10:13
Non è che abbia una visione matriarcale, semplicemente per come la vedo io una donna di 30 anni con figli a seguito, anche meno incasinata della tua, cercherebbe in un uomo non solo (e non tanto ) un compagno per se stessa ma anche una figura paterna e di riferimento per i figli. È quasi matematico.
Io penso che lei cerchi anche questo. Poi posso sbagliarmi.
Invece ce l'hai la visione matriarcale. Perché da donna probabilmente ti riesce istintivamente più facile identificarti con la ragazza di Karas, come per me invece è più facile immedesimarmi nel suo di punto di vista.
Tu pensi a cosa cerca lei, ma lei si è scelta Karas, quindi anche per lei valgono le stesse considerazioni: o lo lascia e si cerca qualcun'altro più simile al suo modello di uomo (e scusate la cattiveria, ma in passato non ha dimostrato di essere brava a farlo), oppure cerca di venire incontro a Karas in modo che entrambi ottengano un po' di quello di cui hanno bisogno.
Entrambi dovranno continuare a fare sacrifici e dovranno accettare che il proprio partner non è la persona ideale che vorrebbero, ma è l'unico modo per andare avanti.
Karas, quello che vorrei capire è se lei ha fatto degli sforzi per venirti incontro in qualche modo, come sembra che tu ne abbia fatti nel rapporto coi figli, oppure se la sua posizione sia del tipo "questa sono, questi sono i miei figli, questo è il tuo angolino" :bua:
Io temo che tu Karas, conoscendo le tue passate disavventure, stia con lei più perché la vedi come tua unica possibilità per non passare la vita da solo, che non perché tu davvero stia bene con lei.
E se è davvero così, attento perché non sarai mai felice.
Sarà anche un luogo comune, ma "meglio soli che male accompagnati" non è poi così sbagliato come concetto.
O forse consideri anche le sue difficoltà di madre sola con 2 figli da mantenere e non te la senti di farle la cattiveria di lasciarla sola di nuovo, ma anche in questo caso non staresti facendo né il bene tuo né il suo e il vostro rapporto non potrebbe mai diventare sincero e solido come dovrebbe essere, ma rimarrebbe legato a paure e insicurezze.
Guardando dall'esterno e senza legami emotivi che mi distorcono il giudizio, ti direi di lasciarla e provare a trovare qualcosa di più adatto a te. So che a 40 anni non è facile, la maggior parte delle persone sono già sistemate, ma a mio modo di vedere è più una sconfitta abbandonarsi a una vita che non vogliamo vivere perché non abbiamo il coraggio di cercare di meglio, che fallire nel tentativo di ottenere ciò che si vuole.
Insomma, "get rich or die trying" :asd:
No, non mi immedesimo affatto , anzi...
E non dico affatto che sia giusto, dico che è una mentalità e prassi comune tra molte donne, soprattutto se madri.
Necronomicon
04-05-19, 13:50
Mah, mica dormono nel lettone perché sono male educati. Dormono lì perché sono bimbi fottuti dalla vita. Sono fratellastri, entrambe le figure maschili precedenti si sono rivelate oscene. Probabilmente hanno vissuto l'assenza del padre in maniera dolorosa. Pretendere non stiano sempre attaccati alla madre o che tu sia per loro il benvenuto, è forse un po' troppo data la situazione in cui si trovano.
Sono comunque bambini, la bimba che è più grande difficilmente potrà accettarti senza problemi fino a che non capirà le sfumature e che non sempre si ottiene quello che si cerca o si vuole.
Se vuoi scopare devi fare quello che fanno le coppie normali, baby sitter o nonni e albergo.
Mah, mica dormono nel lettone perché sono male educati. Dormono lì perché sono bimbi fottuti dalla vita. Sono fratellastri, entrambe le figure maschili precedenti si sono rivelate oscene. Probabilmente hanno vissuto l'assenza del padre in maniera dolorosa. Pretendere non stiano sempre attaccati alla madre o che tu sia per loro il benvenuto, è forse un po' troppo data la situazione in cui si trovano.
Sono comunque bambini, la bimba che è più grande difficilmente potrà accettarti senza problemi fino a che non capirà le sfumature e che non sempre si ottiene quello che si cerca o si vuole.
Se vuoi scopare devi fare quello che fanno le coppie normali, baby sitter o nonni e albergo.Meno male che qualcuno la pensa come me [emoji28]
Meno male che qualcuno la spiega meglio di me [emoji28]
[emoji23][emoji23][emoji23]
Fixed
Cmq è sempre terapeutico parlarne qui, e infine le ho parlato e siamo arrivati alla conclusione che bisogna creare l'ambiente confort sia per noi come coppia che per i bambini. Se si costruisce bisogna iniziare dalle fondamenta.
[emoji23][emoji23][emoji23]
Fixed
Cmq è sempre terapeutico parlarne qui, e infine le ho parlato e siamo arrivati alla conclusione che bisogna creare l'ambiente confort sia per noi come coppia che per i bambini. Se si costruisce bisogna iniziare dalle fondamenta.
Quindi quando vi sposate?
Io non capisco perché hai questa visione " matriarcale" quasi, dove io devo e lei vuole. Sicura che lei in quanto mamma di due figli non miei dovrebbe avere un minimo di pazienza nei miei confronti e non pretendere che io sia al 100% calato nel ruolo, senza sbavature e senza tentennamenti...ecc Pena: quella è la porta?
perché invece lei ha bisogno che il suo compagno sia al 100% calato nel ruolo. sicuramente capisce per te è tutto nuovo ma si aspetta abnegazione totale e se ci pensi è anche giusto.
Io ho sposato una donna che aveva già un figlio. Splendida esperienza, non sempre facile, anzi. Non ero preparato ovviamente ma sta motivato dall'amore per la mia donna a prendermi sulle spalle anche suo figlio, che oggi amo e adoro come fosse mio.
La tua compagna ha bisogno tu sia presente e molto motivato e anche i ragazzini hanno bisogno il nuovo compagno in punta di piedi entri nelle loro vite senza sostituire il padre ma fungendo da figura molto vicina a quella di un padre.
un ultimo consiglio mi permetto : il rapporto che costruirai con i bambini deve essere reale e crescere passo a passo, i bambini, specie quelli di coppia separate, sono molto attenti e sensibili, si accorgeranno se li "sopporti".
Sarà una esperienza fantastica, te lo assicuro ma iniziale solo se estremamente motivato o farai del male ai piccoli senza motivo e anche alla loro madre.
[QUOTE=Honey_pie;1692064]Ti dico come la vedo da donna che figli non ne vuole avere e quindi teoricamente avrebbe tutti i motivi per darti ragione; ma onestamente non posso proprio dartela.
Non hai scritto molto di lei ma una donna con due figli, per quanto abbia incasinato la vita prima di conoscerti, nel momento in cui porta avanti per un anno (o più?) una relazione con un uomo di quasi quarant'anni, cerca anche una figura possiamo dire paterna per i due figli, sorpattutto se ormai è parecchio tempo che vi frequentate fino ad arrivare a presentarti la famiglia, compresi figli e genitori, includendoti di fatto nel suo nucleo familiare.
Inoltre, a meno di trovarsi davanti a una madre che voglia dare un' educazione molto rigida "vecchio stampo"ai figli, oggi (tra le mie colleghe per dirne una) è molto diffuso dormire in tre con i bambini nel lettone oppure un genitore con un figlio e uno con l'altro perché i figli hanno paura del buio o menate varie ( e fino agli 8-10 anni sappi che può succedere). E il fatto che tu non voglia il gomito del bambino nella scapola è un tuo problema, temo: fa parte del pacchetto. I figli probabilmente lo fanno quando tu non ti fermi a dormire, lo farebbero con il loro papà, non capiscono perché se ci sei tu non possono farlo e probabilmente (per come la vedo io) la madre farebbe più danni a proibirglielo a giorni alterni solo per la tua presenza, perché li destabilizzerebbe , si sentirebbero deprivati di qualcosa a causa tua e questo contribuirebbe /contribuisce a creare ulteriore astio nei tuoi confronti.
Scusa la franchezza ma ha ragione lei, è un comportamento immaturo da parte tua. Sei tu ad esserti infilato in questa situazione, conoscevi cosa comprendeva il pacchetto ed eri stato avvisato, presumibilmente non solo da noi, che la situazione poteva evolversi, poteva complicarsi, poteva sfuggirti di mano se non la fermavi a un paio (massimo) di trombate e via che non avrebbero creato malintesi, equivoci, aspettative,o che quantomeno non evolvessero in qualcosa di serio.
Ormai questa cosa che hai costruito è seria, lei non mi sembra la donna che vuole la trombatina del weekend e poi ciao, e, se non vuole quello, vuole un compagno di vita, e nella sua vita sono compresi anche i suoi figli. E tu lo sapevi dall'inizio, e il comportamento piu maturo che potresti tenere dopo un anno è costruire un rapporto "paterno" con i due bambini, cosa che sicuramente vorrebbe anche la tua "ragazza"; in alternativa se vuoi solo lei senza le complicazioni che derivano dalla sua famiglia, significa che non vuoi fare parte della sua famiglia o peggio vuoi solo la parte "facile" della famiglia, e in questo caso dovresti avere almeno il buon gusto di andartene.
E questo è il punto di vista di una che, ti assicuro, detesta i bambini. Ma ti assicuro anche che qualsiasi donna con un figlio nella situazione in cui si trova la tua " ragazza ", si aspetterebbe la stessa cosa che si aspetta lei.
assolutamente d'accordo con te, su tutto.
sapevi che questa donna aveva una vita prima di te, sbagli o meno, non sta a te giudicarla. Se te ne sei innamorato, se la vuoi nella tua vita, la devi accettare, con il pacchetto figli incluso e tutto ciò che ne consegue. Credo a te sfugga che mamma e figli sono una famiglia, un nucleo, un clan già costituito: il tuo ingresso in questa famiglia deve avvenire in punta di piedi, con estrema flessibilità e con molta molta pazienza. I figli della tua compagna verranno sempre prima di te, se non altro perché sono più piccoli e hanno bisogno di piu protezione. E' vero che hanno un padre ( buono , cattivo, disgraziato, non importa) ma vivono con la mamma la maggior parte del tempo e il loro mondo è la loro mamma, che frequenta una persona, che ha introdotto in casa e nel letto e nelle loro vite ( mostrandoti una prova di amore estrema verso te, spero lo hai realizzato). Se tieni a questa donna, amala ricordandoti ogni giorno che è una mamma prima che la tua compagna. Se ti intessa solo qualche scopata, diglielo apertamente. Non ferirla e non ferire i bambini, non ne hanno proprio bisogno.
PS che fistidio ti da un gomito nella schiena e qualche scaricata ? sono tra le cose piu dolci del mondo. goditele, apprezzale...perchè non capitano tanto spesso nella vita e sono gioie vere.
Per pura curiosità, hai per caso fatto poi un figlio con tua moglie? O avete mai varato l'opzione di farne un altro?
lettotutto :asd:
È che secondo me, nel momento in cui vieni a raccontarle qui, la fase "acuta" delle cose è già passata e la metti giù molto pulita e strutturata, ma in realtà, per quanto pensi di sapere, ancora hai un sacco di cose da capire.
Cioè, ci sei dentro di testa, non ci sei (ancora) dentro di stomaco.
Ma insomma, non si nasce imparati percui vai, continua così verso la gloria o verso la sconfitta.
"Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!"
https://i.imgur.com/FO68pSK.jpg
Per pura curiosità, hai per caso fatto poi un figlio con tua moglie? O avete mai varato l'opzione di farne un altro?
si, diversi anni dopo, con il primo figlio ormai grande e avviato verso sua vita, abbiamo avuto il "nostro".
Capito, mi chiedevo infatti come avreste gestito il fatto di avere un membro della famiglia che ha di fatto un padre naturale con uno invece che non lo ha (per motivazioni varie ed eventuali).
Capito, mi chiedevo infatti come avreste gestito il fatto di avere un membro della famiglia che ha di fatto un padre naturale con uno invece che non lo ha (per motivazioni varie ed eventuali).
beh per una parte, breve, i due fratelli hanno convissuto sotto lo stesso tetto. ovviamente il primo figlio è molto legato al proprio padre pur sapendo che questa persona non è uno stinco di santo e tanto male ha fatto ( alla madre ma pure a lui). però ha accettato molto bene il piccolo in arrivo e pure oggi che vive fuori casa e occasionalmente fuori Italia per lavoro, i due fratelli hanno un ottimo rapporto, fatto di confidenza e affetto sincero. Siamo stati certamente fortunati o forse anche bravi a gestire le esigenze di tutti. Non sono stati anni facili quelli passati, anzi. Ci sono stati momenti dell'adolescenza del ragazzo molto duri e molto conflittuali specie con la madre. e anche io e lui abbiamo avuto il nostro periodo nero ma vuoi per l'amore verso la stessa donna ( mamma per lui e moglie per me), vuoi perchè siamo cresciuti e maturati insieme, il nostro rapporto è sano e reale. Mi vede come una specie di amico speciale e a me questo ruolo piace. Non ho mai voluto essere suo padre, volevo avesse una specie di guida amica, una spalla e spero la abbia trovata in me quando gli serviva. molto bravo è stato anche lui a vivere tutto questo e a crescere nelle difficoltò. in passato lo capivo forse meno di oggi ma pensare che un ragazzo di 12 anni, venuto da un paese diverso, con una lingua e una cultura diversa abbia affrontato tutto questo con solo sua madre e il mio piccolo aiuto è tantissima roba. quando ci penso, mi piacerebbe avesse avuto una vita piu semplice e serena ma cresce bene, un pochino pochino è anche merito mio e la cosa mi fa solo piacere.
per questo, per tutto questo ho consigliato all'amico di vivere questo solo con grande motivazione e con il cuore sincero, se lo farà avrà in cambio un'esperienza fantastica.glielo auguro, scusami mi sono dilungato.
Veramente una bella storia, grazie per averla condivisa, fa sempre piacere leggere esperienze così positive. :sisi:
beh per una parte, breve, i due fratelli hanno convissuto sotto lo stesso tetto. ovviamente il primo figlio è molto legato al proprio padre pur sapendo che questa persona non è uno stinco di santo e tanto male ha fatto ( alla madre ma pure a lui). però ha accettato molto bene il piccolo in arrivo e pure oggi che vive fuori casa e occasionalmente fuori Italia per lavoro, i due fratelli hanno un ottimo rapporto, fatto di confidenza e affetto sincero. Siamo stati certamente fortunati o forse anche bravi a gestire le esigenze di tutti. Non sono stati anni facili quelli passati, anzi. Ci sono stati momenti dell'adolescenza del ragazzo molto duri e molto conflittuali specie con la madre. e anche io e lui abbiamo avuto il nostro periodo nero ma vuoi per l'amore verso la stessa donna ( mamma per lui e moglie per me), vuoi perchè siamo cresciuti e maturati insieme, il nostro rapporto è sano e reale. Mi vede come una specie di amico speciale e a me questo ruolo piace. Non ho mai voluto essere suo padre, volevo avesse una specie di guida amica, una spalla e spero la abbia trovata in me quando gli serviva. molto bravo è stato anche lui a vivere tutto questo e a crescere nelle difficoltò. in passato lo capivo forse meno di oggi ma pensare che un ragazzo di 12 anni, venuto da un paese diverso, con una lingua e una cultura diversa abbia affrontato tutto questo con solo sua madre e il mio piccolo aiuto è tantissima roba. quando ci penso, mi piacerebbe avesse avuto una vita piu semplice e serena ma cresce bene, un pochino pochino è anche merito mio e la cosa mi fa solo piacere.
per questo, per tutto questo ho consigliato all'amico di vivere questo solo con grande motivazione e con il cuore sincero, se lo farà avrà in cambio un'esperienza fantastica.glielo auguro, scusami mi sono dilungato.Awww [emoji7] si gran bella lezione e bella storia, ma sono convinto che senza il supporto emotivo e materiale della tua compagna/moglie non avresti avuto le motivazioni per andare a avanti giusto?
Awww [emoji7] si gran bella lezione e bella storia, ma sono convinto che senza il supporto emotivo e materiale della tua compagna/moglie non avresti avuto le motivazioni per andare a avanti giusto?
certamente, senza che tu creda in ciò che fai e senza che la tua compagna condivida con te il progetto, non può funzionare.
posso solo consigliarti di parlarne insieme, apertamente, tirando fuori dubbi, emozioni e pensieri di qualsiasi genere, vedrai che vi verrete incontro.
cerca sempre di ricordare che per te è difficile ma per lei che è mamma di due figli lo è molto ma molto di più, se non altro perchè sa di non poter "sbagliare" ancora e che le sue scelte inevitabilmente ricadono sui propri figli.
Più che altro perchè il nostro eroe può ringraziare e andarsene, la mamma non può andarsene dai propri figli.
Più che altro perchè il nostro eroe può ringraziare e andarsene, la mamma non può andarsene dai propri figli.Questo concetto è fuori logica. Chi è genitore non è per forza un individuo braccato dalla condizione di esserlo, "loro" sono molto fieri ed orgogliosi e quasi guardano chi non lo è con supposta superiorità :asd: io ho perso il conto dei " che ne puoi sapere tu di cosa significa avere figli" :bua:
Questo concetto è fuori logica. Chi è genitore non è per forza un individuo braccato dalla condizione di esserlo, "loro" sono molto fieri ed orgogliosi e quasi guardano chi non lo è con supposta superiorità :asd: io ho perso il conto dei " che ne puoi sapere tu di cosa significa avere figli" :bua:
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkÈ una logica del cazzo ma a) a quanto pare non ci possiamo fare niente o comunque molto poco b) magari hanno ragione loro e avere figli nostri ci stravolgerebbe la mentalità e il modo di vivere e vedere la cosa
È una logica del cazzo ma a) a quanto pare non ci possiamo fare niente o comunque molto poco b) magari hanno ragione loro e avere figli nostri ci stravolgerebbe la mentalità e il modo di vivere e vedere la cosa
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando TapatalkNon mi sono spiegato bene mi sa[emoji28]
Come l'aveva impostata il Don sembrava più un malus quello di non poter "fuggire" dai figli, mentre io sottolineavo il senso di orgoglio e fierezza che mi sbatte in the face la mia fidanzata/compagna [emoji16] e non è una critica ovviamente
Non è un bonus, nè malus, è uno stato di fatto.
E' come dire sono sposato o convivo o sono single. Se poi sei te a vederci il malus... bè affari tuoi :asd:
Te in qualsiasi momento puoi alzare i tacchi e andartene, il tuo status te lo permette.
Lei è una madre ed è legata a responsabilità (anche di fronte alla legge, se vogliamo) dalle quali non può semplicemente dire "vabbè si ok arrivederci e grazie".
Quindi, per reiterare quello che diceva prima Sashinka, è una situazione difficile per entrambi, ma soprattutto per lei per il contesto nel quale si trova.
accanto a me
Karas
a bersi una cosa
Al primo colpo.
Sera gente, ogni tanto mi faccio vivo "qui", stasera serata libera, che faticaccia conquistarsela. E per libera intendo: cena e pigiama e un paio di orette al pc se prima non crollo dal sonno. Mi sto alzando alle 04:50 da circa un mese, e la sera rientro tardi, quindi di tempo per la mia "quasi perduta per sempre " privacy è sempre ridotto. Il mio rapporto con la mia donna\compagna\fidanzata è avviato quasi sicuramente alla convivenza, i tempi sono sempre molto incerti, e per quanto ormai mi sia calato del tutto nella parte, che come sapete comprende in buona parte fare da "padre putativo" ancora abbiamo degli attriti su cosa vuol dire prendersi del tempo per stare per conto proprio e quanto sia importante. Il mio cruccio ormai è questo: perché è così difficile per lei accettare che ho i miei passatempi ( pc, videogame, calcio in tv ) la mia privacy ( qualche amico che ancora mi sopporta ) che non comprendono per forza la sua presenza? SI è una donna "sola" con due figli piccoli, ma santo iddio sto sempre con lei, come posso farle capire che è anche salutare staccare la spina ogni tanto ( anche per lei eh! ) ?
Ancora dovete capire come gestire i vostri spazi? Avete 40 anni l'uno!
E' anche la prima convivenza. Comunque ogni convivenza e' diversa, e' un po' riduttivo pensare che tutti i pezzi del puzzle casualmente cadano nel posto giusto....
Anche perché quando lo fanno, poi ci pigli dentro con il gomito e finisce tutto a puttane sul pavimento.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Necronomicon
19-11-19, 10:29
Se non hai messo paletti all'inizio, non li metti più
Ma non e' vero su. Ci sono sempre tempi e modi per far capire che bisogna ridiscutere i ruoli.
Non e' che i primi due mesi sono scolpiti nel marmo e diventano inamovibili.
Necronomicon
19-11-19, 17:13
Ma non e' vero su. Ci sono sempre tempi e modi per far capire che bisogna ridiscutere i ruoli.
Non e' che i primi due mesi sono scolpiti nel marmo e diventano inamovibili.Non dico della convivenza, nella relazione. Mi pare si lamenti dall'inizio di queste cose
Mi pare che Karas abbia messo sin dall'inizio ben in chiaro quali fossero i paletti e di questo bisogna fargliene atto.
Che poi lei li rispetti o meno... quello è completamente un altro paio di maniche e, detta in maniera incredibilmente spiccia, se in tutto questo tempo lei ancora non ha capito come e quando rispettare il tuo bisogno di avere i tuoi spazi personali (per videogiochi, riposo, amici, ecc.) non è un buon segno e non so quanto valga la pena portare avanti la situazione.
Il fatto è che io sono un "buono"
Anche se so che una particolare azione mi porta a limitare la mia vita, la faccio perché so che la metterei in difficoltà, che si tratti di uno strappo in macchina quando torna da lavoro o passare un pomeriggio a casa di qualche parente.
Eh, è una questione di delicato e precario equilibrio Karas.
Io ormai ho imparato a mettere me stesso e la mia serenità al di sopra di tutto, per il semplice motivo che quando poi sto depresso/infelice questo va ad intaccare anche l'umore di chi mi sta vicino/intorno.
E' un paradosso, ma a volte per far star bene chi ti è vicino devi essere egoista, altrimenti si crea una spirale di morte e distruzione dove te cominci a fare rinunce e ridurre la tua serenità quotidiana, questo indirettamente viene percepito dal tuo partner che a sua volta si demoralizza e questo ti porta a fare sacrifici ancora più grandi per tentare di rimediare e si finisce così, braccetto a braccetto, nel baratro.
Anzi, no, ci finisci solo te (inteso non te Karas, ma un "te" generale), proprio perchè sei buono, perchè l'altra a una certa gira i tacchi e se ne va in cerca di spiagge più assolate.
Il fatto è che io sono un "buono"
Anche se so che una particolare azione mi porta a limitare la mia vita, la faccio perché so che la metterei in difficoltà, che si tratti di uno strappo in macchina quando torna da lavoro o passare un pomeriggio a casa di qualche parente.domanda: lei farebbe altrettanto per te? si o no?
domanda: lei farebbe altrettanto per te? si o no?
In realtà si, lo farebbe, anzi lei sogna proprio questo tipo di relazione\vita. Avere un compagno\marito dove puo crescere i figli in un ambiente piu sereno ( anche economicamente ) Io ho fatto tanto in questi anni, ho anche in qualche modo trascurato obblighi familiari. Sapete che dopo la morte dei miei genitori vivo con le mie sorelle ( vivevo in realtà, una si è trasferita dal fidanzato ) questo un po' mi ha fatto sentire in colpa ma ovviamente da lei viene percepito diversamente : "tu dai più importanza a loro che a me" cosa non vera assolutamente, visto che al di là del tempo che le dedico e l'aiuto materiale, c'è anche un aiuto economico, e io non navigo certo nell'oro. Però appunto, tutte queste accortezze non bastano, non è soddisfatta. Penso che la sua insoddisfazione non derivi da un mio scarso impegno nel mantenere viva la relazione, lei è provata degli errori che ha fatto, e di conseguenza non avrà pienamente una stabilità mentale, qualsiasi cosa faccia per lei.
Vi racconto l'aneddoto di stasera. La sera ci fermiamo dalla madre perché lei lascia i bambini li dopo la scuola. Lei stacca da lavoro, io la vado a prendere e ci fermiamo dalla madre per 15/30 minuti circa. Stasera aveva preparato la pizza ( sbav ) e mi sono fermato a cena. Dopo cena ( circa le 19:30 ) le dico "senti vado un attimo a casa a prendere il caricabatteria ecc... in realtà avevo lasciato il pc acceso :asd: con una partita di Fifa in corso. Cmq perdo circa 30-40 minuti e lei inizia a mandarmi vocali dicendo se mi ero perso per strada. Le dico che faccio una doccia e arrivo. SI incazza perché lei ha fretta e non può aspettare ecc... ovviamente i toni sono quelli di chi è adirato. Ovviamente siamo finiti per discutere del fatto che quando se la prende comoda lei tutto bene, io posso aspettare come un baccalà per ore, mentre lei non tollera ritardi, io non posso prendermela comoda perché il suo tempo, a differenza del mio è prezioso.
Ovviamente c'erano stati altri screzi in settimana dovuti anche ad altre cose ( la notte russo e lei è infastidita, ma se po? ) Non sono d'accordo con lei quando fa dei ragionamenti alla cazzo di cane solo per dimostrare che ha ragione, glielo faccio notare "e per una volta potresti darmi ragione??"
Le grandi rotture di palle. Insomma
Mi intrometto così, damblè, esprimendo la mia.
Stai sbagliando tutto.
In realtà si, lo farebbe, anzi lei sogna proprio questo tipo di relazione\vita. Avere un compagno\marito dove puo crescere i figli in un ambiente piu sereno ( anche economicamente ) Io ho fatto tanto in questi anni, ho anche in qualche modo trascurato obblighi familiari. Sapete che dopo la morte dei miei genitori vivo con le mie sorelle ( vivevo in realtà, una si è trasferita dal fidanzato ) questo un po' mi ha fatto sentire in colpa ma ovviamente da lei viene percepito diversamente : "tu dai più importanza a loro che a me" cosa non vera assolutamente, visto che al di là del tempo che le dedico e l'aiuto materiale, c'è anche un aiuto economico, e io non navigo certo nell'oro. Però appunto, tutte queste accortezze non bastano, non è soddisfatta. Penso che la sua insoddisfazione non derivi da un mio scarso impegno nel mantenere viva la relazione, lei è provata degli errori che ha fatto, e di conseguenza non avrà pienamente una stabilità mentale, qualsiasi cosa faccia per lei.
Vi racconto l'aneddoto di stasera. La sera ci fermiamo dalla madre perché lei lascia i bambini li dopo la scuola. Lei stacca da lavoro, io la vado a prendere e ci fermiamo dalla madre per 15/30 minuti circa. Stasera aveva preparato la pizza ( sbav ) e mi sono fermato a cena. Dopo cena ( circa le 19:30 ) le dico "senti vado un attimo a casa a prendere il caricabatteria ecc... in realtà avevo lasciato il pc acceso :asd: con una partita di Fifa in corso. Cmq perdo circa 30-40 minuti e lei inizia a mandarmi vocali dicendo se mi ero perso per strada. Le dico che faccio una doccia e arrivo. SI incazza perché lei ha fretta e non può aspettare ecc... ovviamente i toni sono quelli di chi è adirato. Ovviamente siamo finiti per discutere del fatto che quando se la prende comoda lei tutto bene, io posso aspettare come un baccalà per ore, mentre lei non tollera ritardi, io non posso prendermela comoda perché il suo tempo, a differenza del mio è prezioso.
Ovviamente c'erano stati altri screzi in settimana dovuti anche ad altre cose ( la notte russo e lei è infastidita, ma se po? ) Non sono d'accordo con lei quando fa dei ragionamenti alla cazzo di cane solo per dimostrare che ha ragione, glielo faccio notare "e per una volta potresti darmi ragione??"
Le grandi rotture di palle. Insommala giustifichi troppo ihmo ed inoltre non mi pare che lei farebbe lo stesso per te (da quello che scrivi qua dentro). Aggiungo anche che visti certi atteggiamenti che descrivi (pretendere che gli altri siano ai tuoi ordini/servizio) ci credo che le precedenti relazioni sono stati dei fallimenti totali.
Poi oh, è pure legittimo (dal suo punto di visya) che lei metta i suoi interessi sopra tutto e che pretenda che tu faccia lo stesso. Il punto è: a te sta bene? a me non starebbe bene per un cazzo. In un rapporto ci si deve trovare a metà strada altrimenti per uno dei due la vita diventa un inferno alla lunga.
Permettimi però una nota: tutto questo è applicabile a livello teorico, se non comunque in situazioni estremamente fortunate dove trovi dall'altro lato una persona con la giusta mentalità, ma la verità è che, parlo per me, 33 anni, a una certa se non vuoi rimanere solo devi scendere a compromessi.
Una persona in gamba, se il suo partner non gli concede spazi, è in grado di ricavarseli da solo in un modo o nell'altro, gli altri, purtroppo, (e sono la maggioranza) soccombono e preferiscono una vita dettata dalla loro convivente/figli piuttosto che rimanere soli.
A parole siamo tutti bravi e i discorsi so tutti giustissimi, ma quando arrivi a dover tirare le somme e ti ritrovi a fare i conti con la realtà... è tutto un altro paio di maniche :asd:
Permettimi però una nota: tutto questo è applicabile a livello teorico, se non comunque in situazioni estremamente fortunate dove trovi dall'altro lato una persona con la giusta mentalità, ma la verità è che, parlo per me, 33 anni, a una certa se non vuoi rimanere solo devi scendere a compromessi.
Una persona in gamba, se il suo partner non gli concede spazi, è in grado di ricavarseli da solo in un modo o nell'altro, gli altri, purtroppo, (e sono la maggioranza) soccombono e preferiscono una vita dettata dalla loro convivente/figli piuttosto che rimanere soli.
A parole siamo tutti bravi e i discorsi so tutti giustissimi, ma quando arrivi a dover tirare le somme e ti ritrovi a fare i conti con la realtà... è tutto un altro paio di maniche :asd:quindi secondo te i compromessi devono essere solo da una parte? bella merda :asd: meglio soli allora :asd:
quindi secondo te i compromessi devono essere solo da una parte? bella merda :asd: meglio soli allora :asd:
Quando ti ritroverai che i tuoi amici non ti cagheranno più perchè hanno tutti famiglie e devono tenere testa alle mogli e stare appresso ai bambini e ti ritrovi solo come un cane o riesci a introdurti in una sorta di circolo di scapoli o fidati che diventa veramente una merda stare da soli.
Se poi te c'hai una predisposizione alla vita eremitica... oh, buon per te.
Sto a livello terra terra considera, zero idealismi, più concreto di così si muore.
E stiamo parlando non di un ragazzetto di 20 anni, ma di un uomo che si avvicina (o ha superato) i 40.
Quando ti ritroverai che i tuoi amici non ti cagheranno più perchè hanno tutti famiglie e devono tenere testa alle mogli e stare appresso ai bambini e ti ritrovi solo come un cane o riesci a introdurti in una sorta di circolo di scapoli o fidati che diventa veramente una merda stare da soli.
Sto a livello terra terra considera, zero idealismi, più concreto di così si muore.
E stiamo parlando non di un ragazzetto di 20 anni, ma di un uomo che si avvicina (o ha superato) i 40.Ah beh invece senza scendere a mediazione e compromessi è un fiorire di relazioni
No, ma almeno hai una famiglia e qualcuno al quale tornare quando finisci di lavorare, invece di ritrovarti da solo a ordinarti una pizza a domicilio e passare la serata davanti a Youtube.
No, ma almeno hai una famiglia e qualcuno al quale tornare quando finisci di lavorare, invece di ritrovarti da solo a ordinarti una pizza a domicilio e passare la serata davanti a Youtube.Se ti comporti mettendo te prima di tutto, il cazzo che hai qualcuno a cui tornare. A meno che tu non intenda un canarino o 2 pesci rossi.
Necronomicon
28-11-19, 20:40
Trovo sopravvalutate le relazioni fatte "per non rimanere solo".
Trovo una stronzata cosmica le relazioni fatte "per non rimanere solo".
Fixed
E stiamo parlando non di un ragazzetto di 20 anni, ma di un uomo che si avvicina (o ha superato) i 40.Ribadisco: annullarsi totalmente per tenere in piedi una relazione è da pazzi. Meglio soli.
Perdonami eh, ma chi ha detto di "annullarsi totalmente"?
Hai preso un mio concetto che è "scendere a compromessi" e lo hai estremizzato e ribadisco... decontestualizzando, meglio accettare diversi compromessi di rimanere completamente soli.
O comunque oh... questa è come la penso io. Dovessi trovare una donna con la quale sto bene che però... boh, la butto là, non sopporta che io suoni la chitarra o il pianoforte a casa o giochi ai videogiochi ci potrei pure stare, ho tanti altri hobby, devo solo riorganizzarmi su come utilizzare il mio tempo libero, con tutto che quando metti su famiglia tra moglie e (soprattutto) figlio/i di tempo libero te ne rimane veramente poco se non zero.
Naporsocapo
28-11-19, 22:22
Io ormai ho imparato a mettere me stesso e la mia serenità al di sopra di tutto, per il semplice motivo che quando poi sto depresso/infelice questo va ad intaccare anche l'umore di chi mi sta vicino/intorno.
E' un paradosso, ma a volte per far star bene chi ti è vicino devi essere egoista, altrimenti si crea una spirale di morte e distruzione dove te cominci a fare rinunce e ridurre la tua serenità quotidiana, questo indirettamente viene percepito dal tuo partner che a sua volta si demoralizza e questo ti porta a fare sacrifici ancora più grandi per tentare di rimediare e si finisce così, braccetto a braccetto, nel baratro.
Straquoto, grande Don
Hai preso un mio concetto che è "scendere a compromessi" e lo hai estremizzato e ribadisco... decontestualizzando, meglio accettare diversi compromessi di rimanere completamente soli.
O comunque oh... questa è come la penso io. Dovessi trovare una donna con la quale sto bene che però... boh, la butto là, non sopporta che io suoni la chitarra o il pianoforte a casa o giochi ai videogiochi ci potrei pure stare, ho tanti altri hobby, devo solo riorganizzarmi su come utilizzare il mio tempo libero, con tutto che quando metti su famiglia tra moglie e (soprattutto) figlio/i di tempo libero te ne rimane veramente poco se non zero.Vabbè se non si può manco suonare la chitarra e giocare a due videogiochi, dio.
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Vabbè se non si può manco suonare la chitarra e giocare a due videogiochi, dio.
Sent from my Pixel 2 using Tapatalkthis. Capisco non passare più tutte le serate/pomeriggi davanti al pc a giocare, ma porco cazzo se un giorno la settimana voglio passarci 3 ore non mi scassare il cazzo. Idem se magari voglio vedermi la partita della mia squadra.
O comunque oh... questa è come la penso io. Dovessi trovare una donna con la quale sto bene che però... boh, la butto là, non sopporta che io suoni la chitarra o il pianoforte a casa o giochi ai videogiochi ci potrei pure stare, ho tanti altri hobby, devo solo riorganizzarmi su come utilizzare il mio tempo libero, con tutto che quando metti su famiglia tra moglie e (soprattutto) figlio/i di tempo libero te ne rimane veramente poco se non zero.no. Perchè secondo quanto letto, il tuo tempo libero lo devi dedicare tutto a lei da "bravo uomo di casa". Quindi saluta i tuoi hobby qualunque siano (a meno che non siano in comune allora forse puoi continuare a farli).
Che zerbinaggio selvaggio!!
no. Perchè secondo quanto letto, il tuo tempo libero lo devi dedicare tutto a lei da "bravo uomo di casa". Quindi saluta i tuoi hobby qualunque siano (a meno che non siano in comune allora forse puoi continuare a farli).
Questo non l'ho mai detto e anzi, ho incoraggiato esattamente il contrario, ma trovando una soluzione idonea che vada bene a entrambi.
Potremmo guardare le repliche di Uomini e Donne su La5 dalle 8:00 alle 9:30 di sera... :fag:
L'assurdo sta nel fatto che lei per non perdersi lo show del marito di Maurizio Costanzo, vuole trovarsi a casa un ora prima così da poter cenare e fare i piatti così da potersi rilassare quell'ora e mezza ( chiaramente io la capisco, lavora dalla mattina a sera, puo' svagarsi un po' ) ma quando tocca a me, quando sono io a far quadrare gli impegni e incasellare le cose perché combacino per potermi svagare un'oretta, allora sono io quello che "pensa sempre ai videogiochi"...
Quando la fatica supera il gusto, lascia la figa per il videogioco giusto.
Potremmo guardare le repliche di Uomini e Donne su La5 dalle 8:00 alle 9:30 di sera... :fag:
L'assurdo sta nel fatto che lei per non perdersi lo show del marito di Maurizio Costanzo, vuole trovarsi a casa un ora prima così da poter cenare e fare i piatti così da potersi rilassare quell'ora e mezza ( chiaramente io la capisco, lavora dalla mattina a sera, puo' svagarsi un po' ) ma quando tocca a me, quando sono io a far quadrare gli impegni e incasellare le cose perché combacino per potermi svagare un'oretta, allora sono io quello che "pensa sempre ai videogiochi"...Vedi Don Luca? è esattamente come ti dicevo io.
L'assurdo sta nel fatto che lei per non perdersi lo show del marito di Maurizio Costanzo, vuole trovarsi a casa un ora prima così da poter cenare e fare i piatti così da potersi rilassare quell'ora e mezza ( chiaramente io la capisco, lavora dalla mattina a sera, puo' svagarsi un po' ) ma quando tocca a me, quando sono io a far quadrare gli impegni e incasellare le cose perché combacino per potermi svagare un'oretta, allora sono io quello che "pensa sempre ai videogiochi"...
E quando lei guarda la tv fai quello che ti pare no?
Se non fosse che non ho spazio questa andrebbe dritta in signa :asd:
no zi...non ne vale la pena dai. che davvero vuoi passare la vita con una che guarda la tv italiana di quel livello dai...molla tutto e trova una persona normale..
lex
E quando lei guarda la tv fai quello che ti pare no?
E cosa? Spolliciare il cell?
Cmq sto riprendendo terreno con un po di imposizione pura e cruda.
Cmq sto riprendendo terreno con un po di imposizione pura e cruda.Comprati una switch
The Great Guerra
11-01-20, 11:21
Comprati una switch
Una switch modificata possibilmente, almeno risparmi nei periodi di cazzi col lavoro
Che gli vuoi mettere, la marmitta cromata?
Una switch modificata possibilmente, almeno risparmi nei periodi di cazzi col lavoro
This, è la prima cosa che ho fatto alla mia. Rinuncio al gioco online, ma pazienza, ci stanno talmente tanti giochi splendidi da fare che ne vale ampiamente la pena.
Cmq sto riprendendo terreno con un po di imposizione pura e cruda.
Ps4?
Serie tv?
Modellismo?
switch?
Palestra?
Ps4?
Serie tv?
Modellismo?
switch?
Palestra?
Stendiamo un SIPARIO pietoso sopra per carità, eccetto la palestra che era in un qualche modo accettabile ( come hobby ) il resto delle cose....lasciamo stare.
Karas, ho l'impressione (sbagliata?) che lei non voglia te come sei, ma quello che ti può far diventare. :uhm:
E che dopo un passato poco allegro, aver trovato un "malleabile" le ha dato energia.
Se c'ho preso anche solo un pochetto, stai molto attento. Ho visto specchietti per allodole meno attraenti nascondere infelicità enormi.
Karas, ho l'impressione (sbagliata?) che lei non voglia te come sei, ma quello che ti può far diventare. :uhm:
E che dopo un passato poco allegro, aver trovato un "malleabile" le ha dato energia.
Se c'ho preso anche solo un pochetto, stai molto attento. Ho visto specchietti per allodole meno attraenti nascondere infelicità enormi.
mi sa che Golem ha centrato in pieno il bersaglio
Faccio la mia sparata gratuita. Abbi pazienza, so giorni che me gira male.
Nessuna donna ti vuole per come sei.
Nessuna.
Le donne vogliono l'uomo perfetto, dove per "perfetto" intendono "perfetto secondo i loro canoni" che è ovviamente qualcosa che varia da donna a donna.
Tutte prenderanno un uomo che a loro piace e tenteranno di plasmarlo piegandolo ai loro capricci e le loro manie.
Se vengono assecondate, nella migliore delle ipotesi hai trovato la donna con la quale passerai (infelicemente) la tua vita. Nella peggiore, dopo averti fatto penare per anni, ti molleranno dicendoti che "non sei più quello di una volta".
Qualcuno penserà che stia esagerando, ma probabilmente è caduto in un tranello semantico.
C'è una differenza sottile, ma molto importante, tra una donna che ti vuole come sei e una donna che ti accetta per come sei.
Detto questo, Karas sembra che finalmente sta iniziando ad alzare un po' la testa e riguadagnare terreno. Vedremo se è il prescelto, colui che riporterà l'equilibrio nella coppia, o se cederà al lato oscuro dello zerbino e finirà a fare il babysitter mentre la sua compagna sta sbracata sul divano a guardarsi Uomini & Donne.
Solite problematiche di coppia ma di lungo corso! All'inizio la convivenza è gioia,sesso, spaghetti alle 2 del mattino...come ha detto qualcuno sembri un pò incastrato in una situazione.
Beh, la sua situazione è un po' diversa perchè sono entrambe persone adulte, lei reduce di una relazione con 2 figli a carico, quindi i tempi di gioia e sesso sono passati da un pezzo per lei.
Beh, la sua situazione è un po' diversa perchè sono entrambe persone adulte, lei reduce di una relazione con 2 figli a carico, quindi i tempi di gioia e sesso sono passati da un pezzo per lei.
Sono passati da queste parti? non li ho visti nemmeno passare :fag: :chebotta:
Meh @golem in realtà non so più cosa è che tiene in piedi il tutto, forse sono io che come un novello giobbe vado per inerzia e pazienza. Sta di fatto che lei è presa dai casini che gli crea l'ex ( quello non galeotto) e tira su piazzate ( via whatsapp, perché il galantuomo non riesce nemmeno ad affrontarla dal vivo ) e quindi mi becco tutto il nervosismo le risposte dure etc, cerco di darle una mano ma pare che risulti pure fastidioso ultimamente. Oggi se n'è uscita con "tu hai bisogno di una persona migliore, io non sono giusta per te". Per me ci sarebbe solo da staccare la spina ogni tanto, cercare di far respirare entrambi, ma viviamo così in simbiosi la relazione che come dice Don, essendoci dentro fino ai capelli non so come fare. Non voglio buttare tutto al cesso, ma so che è difficile recuperare la serenità, ci si mette anche il fatto che sono in cerca di lavoro ( da sempre credo ) e questo alimenta un po di noia in me e forse non posso dare il 100%.
Salvo le cose belle, tipo quando siamo al letto, sentire che lei mi cerca per una carezza e un abbraccio e io la stringo e le bacio i capelli e le dico che andrà tutto bene che non puo andar di schifo sempre. sigh :(