PDA

Visualizza Versione Completa : Tra poco vado a vedere Dunkirk



Zhuge
07-09-17, 19:11
m'addormenterò? :asd:

Bicio
07-09-17, 19:15
forse :sisi:

Napoleoga
07-09-17, 19:16
No. A me è piaciuto tantissimo. Vedrai che fotografia, che regia ma soprattutto CHE ANSIA :asd:

Sandro Storti
07-09-17, 19:19
Bellissimo!! Se ti addormenti è perché o sei sordo o sei andato all'Uci

Honey_pie
07-09-17, 19:21
Bellissimo!! Se ti addormenti è perché o sei sordo o sei andato all'UciPerché ? che ha l'uci? :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ZTL
07-09-17, 19:23
in b4 :manuè:

ZIROBRAC
07-09-17, 19:31
l'uci ha troppe luci!

Ceccazzo
07-09-17, 19:31
da sega a 3 mani

ZIROBRAC
07-09-17, 19:32
tra 1 mese blade runner 2049 che dura 2 ore e 40

Zhuge
07-09-17, 19:33
Bellissimo!! Se ti addormenti è perché o sei sordo o sei andato all'Uci

no, vado al de speis :snob:

- - - Aggiornato - - -


da sega a 3 mani

chi, quella che m'accompagna o il film? :fag:

ZIROBRAC
07-09-17, 19:34
tutta sta fissa per i mega schermi, quando tra 4\5 anni con i visori 4k davanti agli occhi, in cameretta, c'avrai uno schermo virtuale ancora piu' grande, e finira' pure la moda dell'imax

Ceccazzo
07-09-17, 19:34
no, vado al de speis :snob:

- - - Aggiornato - - -



chi, quella che m'accompagna o il film? :fag:

beh, senza foto non posso dirlo, quindi pics

Zhuge
07-09-17, 19:38
pics jamais

però, con le dovute proporzioni, siamo due tipi così

https://i.pinimg.com/736x/f4/51/1f/f4511fb88b8a0bfbda33893b9b7c45ec.jpg

Milton
07-09-17, 19:43
Grande regia, e ci mancherebbe, ma alla fine il film in sè (tolti gli orpelli) non è che mi abbia impressionato o detto poi molto :boh2:

ZIROBRAC
07-09-17, 19:57
non l'ho visto, ma ho letto che dietro la spiaggia si vedono palazzi moderni, e la cosa è stata presa come ARTE POSTMODERNAH!

Bicio
07-09-17, 19:58
peccato che i buoni non vincano :nono:

anzi, non ci sono neanche i buoni :uhm:

cmq, questo film mi ha trasmesso una forte sensazione d'apatia..di svogliatezza..

gli inglesi hanno 400k soldati sulle coste francesi da salvare, ma non hanno voglia di perdere mezzi/uomini, quindi se ne sbattono altamente anche se il numero di soldati da far morire è altissimo, accontentandosi di portarne in patria 20/30k al massimo. Quindi se è come nel film, mandano 3 aerei 3 a morir ammazzati, un incrociatore e qualche dragamine che hanno la bellissima idea di fermarsi in mezzo al mare, magari pure calando l'ancora perchè si.

i tedeschi non hanno sbatti. Potrebbero fare una strage, dare un duro colpo anche morale al nemico ma no. Mandano solo qualche aereo a fare il tiro al bersaglio a obbiettivi semi statici. Magari erano piloti in addestramento visto la loro competenza, soprattutto contro solo 3 aerei inglesi.

Insomma nessuno ha voglia di fare un cazzo e in mezzo c'è tanta gente che muore però senza farlo vedere troppo perchè non sta bene.

magari è tutto romanzato, magari è andata davvero così, chissà :boh2:

Drogato di FPS
07-09-17, 20:00
Rosico per non poter andare a vederlo, dicono film dellamaddonna.

ZIROBRAC
07-09-17, 20:04
mio cugino mi ha consigliato di preparare i popcorn per vederlo sul mio 49 pollici 4k

Napoleoga
07-09-17, 20:08
Niente tv. È da vedere al cinema. Ho avuto la fortuna di vederlo anche in pellicola 70mm e lingua originale. Una goduria vi dico :smudance:

cobolo
07-09-17, 20:13
La musica è tutto un shepard tone

Autovelox
07-09-17, 20:17
Storicamente inaccurato: metà erano franzosi.

- - - Aggiornato - - -

Fail nel titulo: DUNKERQUE.

Dehor
07-09-17, 20:28
film che in tv perde tutto il suo senso, salvo avere un 75'' e un impianto audio che butta giù i muri.

comunque addormentarti no di sicuro, personalmente mi è sembrato di esser rimasto in sala mezz'ora... mai successa una roba del genere

ZIROBRAC
07-09-17, 20:29
voglio nolan sulla vita di padre pio

Zhuge
07-09-17, 22:10
Sono a metà e dehor ha ragione, sembra appena cominciato.

Ma è una mia sensazione o c'è tipo cillian murphy ovunque?

Dehor
07-09-17, 22:28
come "sono a metà"...? c'è l'intervallo? :uhoh: stai scrivendo mentre lo guardi? :uhoh:

cobolo
07-09-17, 22:42
Mad Max però è stato meglio

Ceccazzo
08-09-17, 05:59
come "sono a metà"...? c'è l'intervallo? :uhoh: stai scrivendo mentre lo guardi? :uhoh:

in molti cinema hanno ricominciato con questa pratica barbarica :sisi:

Reeko
08-09-17, 07:38
no, vado al de speis :snob:



Dovevi venire all'Arcadia, l'unico cinema in Italia che lo proietta a 70mm.
Poi vabbè, c'ero pure io :sisi:

Zhuge
08-09-17, 08:03
come "sono a metà"...? c'è l'intervallo? :uhoh: stai scrivendo mentre lo guardi? :uhoh:

c'era l'intervallo :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Dovevi venire all'Arcadia, l'unico cinema in Italia che lo proietta a 70mm.
Poi vabbè, c'ero pure io :sisi:

il massimo della cinema-lontananza è stato l'UCI di Lissone; poi non sono così cinefilo :asd:

- - - Aggiornato - - -

bon, comunque m'è piaciuto :sisi:

ZIROBRAC
08-09-17, 08:05
è tornato reeko dalla guestatura!

Reeko
08-09-17, 08:28
è tornato reeko dalla guestatura!
Per colpa di tapatalk non me ne sono praticamente mai andato :bua:

Orologio
08-09-17, 08:30
Vado a vederlo martedì all'arcadia di melzo...ore 21:00... avrò una rosa rossa nell'occhiello della giacca...

Però questi film mi deprimono perché poi penso sempre che per colpa di due coglioni stiamo subendo almeno un secolo da comprimari...e poteva andarci pure peggio...

Angels
08-09-17, 09:30
in molti cinema hanno ricominciato con questa pratica barbarica :sisi:
Per il bagno è fondamentale.

Ceccazzo
08-09-17, 09:37
se non riesci a non pisciarti addosso per 2 ore vuol dire che è arrivato il momento di andare in clinica

Angels
08-09-17, 09:40
se non riesci a non pisciarti addosso per 2 ore vuol dire che è arrivato il momento di andare in clinica
Ci sono anche i film da 3 ore, e comunque non è detto che uno sia andato al bagno prima dell'inizio del film, poi se uno consuma patatine/pop corn e bibita, serve ancora di più.

manuè
08-09-17, 09:46
di sicuro sarà lacrimogeno in stile nolan, ma almeno è un film di guerra... meglio di niente :snob:

Frigg
08-09-17, 09:46
visto ieri allimax di orio
non so se era la sala ma l'audio era una cosa atroce. rimbombava e non si capiva un cazzo. poi sempre con questa musica in sottofondo. mah
il film merita la visione al cinema. non un capolavoro ma buono. non aspettatevi un war movie alla Steven Spielberg

Dehor
08-09-17, 09:57
Ci sono anche i film da 3 ore, e comunque non è detto che uno sia andato al bagno prima dell'inizio del film, poi se uno consuma patatine/pop corn e bibita, serve ancora di più.
fai senza mangiare così non devi andare in bagno e non rompi le palle con le patatine al malcapitato seduto vicino a te


di sicuro sarà lacrimogeno in stile nolan, ma almeno è un film di guerra... meglio di niente :snob:

nolan lacrimogeno? ma quando mai? :asd:

Honey_pie
08-09-17, 10:07
Per il bagno è fondamentale.This :snob:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Reeko
08-09-17, 13:24
il massimo della cinema-lontananza è stato l'UCI di Lissone; poi non sono così cinefilo :asd:



Sei un merda pigrone

LordOrion
08-09-17, 13:27
Domani sera :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Sei un merda pigrone

Andre, metti un cazzo di Avatar pliz! :mad:

Reeko
08-09-17, 13:41
Andre, metti un cazzo di Avatar pliz! :mad:

Va bene?

Zhuge
08-09-17, 14:04
:asd:

sia all'avatar che al merda pigrone :asd:

LordOrion
08-09-17, 14:36
Va bene?

:asd:

cobolo
08-09-17, 15:26
http://www.ilpost.it/2017/09/02/dunkirk-suoni-colonna-sonora/

Sandro Storti
08-09-17, 15:30
Quanta gente che frequenta i cinema della zona

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

LordOrion
11-09-17, 09:41
Visto sabato pomeriggio: A parte la difficolta' di seguire la sequenza temporale degli eventi (si salta avanti e indietro nel tempo senza avviso) e un paio di falsi storici e tecnologici indubbiamente un gran bel film.
Grandiosa la colonna sonora, non tanto per le musiche in se, ma per la loro integrazione con la scena.

ZIROBRAC
11-09-17, 09:46
c'erano davvero i palazzi moderni dietro la spiaggia?

LordOrion
11-09-17, 09:49
c'erano davvero i palazzi moderni dietro la spiaggia?

Se c'erano non ci ho fatto caso.
Comunque non era a questo che mi riferivo quando parlavo di Falso Storico.

Bicio
11-09-17, 09:52
espiegallora :uhm:

Ceccazzo
11-09-17, 09:56
alcuni la menano che l'aereo che si vede è un modello di 3 anni dopo, ma son davvero seghe mentali fotoniche

i palazzi e le gru sul porto si vedono

LordOrion
11-09-17, 10:09
espiegallora :uhm:

Nel film Kenneth Branagh dice che la RAF non sarebbe intervenuta a potezione del reimbarco per risparmiare gli aerei per proteggere l'isola contro la futura invasione tedesca. Questo e' falso:
L'operazione Dynamo e' duarata ben 9 giorni (dal 27/05/1940 al 04/06/1940), se per un tempo cosi' lungo le truppe li ammassate e i trasporti adibiti a portarle via fossero stati lasciati in pratica senza copertura aerea sarebbero stati fatti a pezzi dalla Luftwaffe.
E di fatti la RAF spedi' in francia un gran numero di pattuglie di caccia (sia Spitfire che Hurricane) che contrastarono in maniera molto efficace gli attacchi (spesso massicci) della aviazione Tedesca.

Altro Falso: Dal film sembra che gli inglesi in pratica abbandonino le truppe Francesi, falso: ne furono evacuati ben 120K.

Edit: No, i panzer furono veramente fermati dai tedeschi stessi :uhm:

Zhuge
11-09-17, 11:24
Tedeschi con un cuore :asd:

LordOrion
11-09-17, 11:47
alcuni la menano che l'aereo che si vede è un modello di 3 anni dopo, ma son davvero seghe mentali fotoniche

i palazzi e le gru sul porto si vedono

I modelli usati a Dunkerque potevano essere solo Mk I (gli Mk II iniziarono ad essere prodotti proprio a Giugno 40' quindi la probabilita' e' bassima).
Difficile giudicare dalle immagini che si trovano del film in rete: a me sembrerebbero essere proprio Mk I/II, ma portrebbero essere anche Mk VII :uhm:


https://i.ytimg.com/vi/n2GG2_-J9Fs/maxresdefault.jpg

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/cb/5d/f7/cb5df73482a4cc2ba767b1d2f5f06e56.jpg

Dehor
11-09-17, 11:50
come distingui i modelli della colonna di sx? :asd:

comunque io ho letto che era il "muso" giallo dei caccia tedeschi ad essere anacronistico perché introdotto più tardi

Galf
11-09-17, 11:53
Nel film Kenneth Branagh dice che la RAF non sarebbe intervenuta a potezione del reimbarco per risparmiare gli aerei per proteggere l'isola contro la futura invasione tedesca. Questo e' falso:
L'operazione Dynamo e' duarata ben 9 giorni (dal 27/05/1940 al 04/06/1940), se per un tempo cosi' lungo le truppe li ammassate e i trasporti adibiti a portarle via fossero stati lasciati in pratica senza copertura aerea sarebbero stati fatti a pezzi dalla Luftwaffe.
E di fatti la RAF spedi' in francia un gran numero di pattuglie di caccia (sia Spitfire che Hurricane) che contrastarono in maniera molto efficace gli attacchi (spesso massicci) della aviazione Tedesca.

Altro Falso: Dal film sembra che gli inglesi in pratica abbandonino le truppe Francesi, falso: ne furono evacuati ben 120K.

Edit: No, i panzer furono veramente fermati dai tedeschi stessi :uhm:
"Dal film sembra" perchè il film fa vedere il punto di vista BASSISSIMO della gente a terra, che non ha visto abbastanza supporto magari. Non ti fa vedere tutto il grande piano, il grande documentario, la guerra epica gloriosa degli ammeregani, no, ti fa vedere gente arresa che si ritira e passa da una speranza all'altra.

Non ci sono falsi, ma cose che i (pochi) personaggi non hanno visto. Poi magari non ti sei visto il finale perchè una delle frasi finali è proprio "ora portiamo via i Francesi." ed il fatto che la Royal Navy abbia preferito dare la precedenza agli Inglesi non è un falso, affatto.

L'unica cosa della quale posso lamentarmi è che non s'è visto un colpo di contraerea o quasi, ma penso sia stata una scelta scenografica per dare più calma e senso di disorientamento a tutto il film.

Mio riassuntorecensione:

Dunkirk. Brevissima recensione: impossibile consigliarlo, è il tipo di film che se volete vederlo lo sapete già. È bello, forse anche molto bello, ma è anche molto strano. Non andate al cinema aspettandovi "un film di guerra", aspettatevi piuttosto un "film nella guerra", parla di un evento che non avrebbe molto da raccontare (è solo una eterna ritirata e tiro al piccione) e lo fa da punti di vista bassissimi, niente grandi eroi e grandi trame, solo persone in una situazione senza speranza. Non saprei neanche dargli un voto, è troppo fuori dagli schemi, diciamo 8 Spitfire al tramonto su 10.

LordOrion
11-09-17, 12:00
come distingui i modelli della colonna di sx? :asd:


Dalla forma del timone: fino all Mk VII e' stondata, dopo e' a goccia.



comunque io ho letto che era il "muso" giallo dei caccia tedeschi ad essere anacronistico perché introdotto più tardi

Il muso giallo del 109 era gia' in uso nel 40. Non so dirti pero' se lo schema dell'aereo nel film sia cronologicamente corretto.

LordOrion
11-09-17, 12:08
Poi magari non ti sei visto il finale perchè una delle frasi finali è proprio "ora portiamo via i Francesi." ed il fatto che la Royal Navy abbia preferito dare la precedenza agli Inglesi non è un falso, affatto.


Il finale l'ho visto ma:

e' proprio li' in quella frase il falso: i 120K soldati fracesi furono evacuati assieme agli inglesi, non dopo. E fin dai primi giorni :asd:
Il primo gruppo parti' gia' il 29 Maggio.





L'unica cosa della quale posso lamentarmi è che non s'è visto un colpo di contraerea o quasi, ma penso sia stata una scelta scenografica per dare più calma e senso di disorientamento a tutto il film.


/this :asd:
Questo e' sicuro.

Conte Zero
11-09-17, 13:40
alcuni la menano che l'aereo che si vede è un modello di 3 anni dopo, ma son davvero seghe mentali fotoniche

i palazzi e le gru sul porto si vedono

ho visto gente flammare su forum di simulatori bellici di volo, argomentando con scansioni dei disegni tecnici perchè i RIVETTI di fissaggio nella carlinga del BF109-E non erano correttamente riprodotti, e quindi developers brutti-incapaci-ignoranti-gnegne :asd:

Zhuge
11-09-17, 13:41
:rotfl:

Dehor
11-09-17, 14:59
:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Qualcosa mi suggerisce...

http://i.imgur.com/Loioibg.jpg

LordOrion
11-09-17, 17:39
:rotfl:

manuè
23-09-17, 12:25
ha! la finzione cinematografica confrontata con la verità storica :caffe:


https://www.youtube.com/watch?v=kXxZNnfE6cY