PDA

Visualizza Versione Completa : Sto dando varie chance ad Hellblade



kyashan
10-09-17, 16:52
Ma non ce la fa mi sa :sad:
30 euro :sad:

Para Noir
10-09-17, 17:07
ma non dura 6 ore? anche a me puzzava di merdazza, innovativa ma merdazza, lo proverò a 5 euro

kyashan
10-09-17, 18:10
ora ho anche trovato un bug che non fa aprire una porta.
bene, ciao, aspettiamo patch

kyashan
10-09-17, 19:01
Ammesso che la facciano

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
10-09-17, 19:17
Immagino sia l'ennesimo simulatore di camminata, grafica pompata, qualche combattimento per fare usare almeno un tasto del pad diverso dalla freccia su per andare avanti, e muh cinematic.

what a time it is to be alive kyashan, capolavori di 3/5/10 anni fa maxati abbestia a basso costo invece

Eliwan
10-09-17, 19:27
ora ho anche trovato un bug che non fa aprire una porta.
bene, ciao, aspettiamo patch

Preso day one, giocato finito. Mai un problema a parte uno scendendo una scaletta dove mi sono ritrovato sottoterra.
Mi e' bastato risalire e tutto risolto.

Non ho trovato mai un bug di porte che non si aprono. Forse non hai fatto tutto quello che dovevi fare :sisi:

Di patch ne avevano già fatta una :sisi:

E dura circa una decina d'ore. E' un gran gioco :sisi:

ZIROBRAC
10-09-17, 19:47
è per questo che ho preso l'oculus: almeno in 3d i simulatori di camminata te li godi dippiu', senno' dovevo buttare una 50ina di giochi in backlog

PistoneViaggiatore
10-09-17, 21:37
E' cmq un esperimento "di produzione" da premiare.

Primo anello di congiunzione vero tra mondo tripla A e budget contenuto.

Bisogna esserci, per vedere come poi la cosa preseguirà. Io cmq devo prenderlo mo appena è.

kyashan
11-09-17, 19:06
Si ok, io sono d'accordo. È tutto molto bello. Però io sono a 5 ore e 50, e sono 5 ore e 50 che risolvo sempre lo stesso enigma :bua:

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
11-09-17, 19:25
Si ma aldilà del gameplay "light" e la scriptanza...che SONO D'ACCORDO che può non convincere e stufare come cosa, perchè la si vede tanto in giro e blabla. SONO D'ACCORDO ripeto.

Parlami delle cose che sono il punto non dico di forza (dipende se son fatte bene) ma di interesse di questo gioco. Chi è che comprandolo si aspettava un gameplay ricco e un non-script? Dai.
Si vedeva lontano un miglio.

Dimmi dell'immersione nella follia, dimmi se avvolge e coinvolge. Quello voglio capire di un gioco simile.

Ci giocherò cmq, appena è. Magari post Horizon me lo accatt'.

Ma non la fanno una versione scatolata a prezzo pieno con statua di giada ricamata per i pippaioli? tu dirai "ah bè certo così premi proprio la mossa loro del tripla A corto e a poco perchè digital download"
Eh ma sti cazzi pure dai.

MrBungle
11-09-17, 19:32
Be', se volevi un gioco incentrato sulla risoluzione di enigmi dovevi prendere altro (Talols Principle, ad esempio)...
Qui è tutto incentrato sull'atmosfera malata e folle della protagonista...

Mammaoca
11-09-17, 19:36
Be', se volevi un gioco incentrato sulla risoluzione di enigmi dovevi prendere altro (Talols Principle, ad esempio)...
Qui è tutto incentrato sull'atmosfera malata e folle della protagonista...Si ma questo non giustifica a fare come dei ritardati il resto.

PistoneViaggiatore
11-09-17, 19:38
Si ma questo non giustifica a fare come dei ritardati il resto.

Vabbè allora facciamo giochi PERFETTI E ONNICOMPRENSIVI sempre, dai su.

Fruttolo
11-09-17, 19:38
Qui è tutto incentrato sull'atmosfera malata e folle della protagonista...




Si ma questo non giustifica a fare come dei ritardati il resto.

È il gioco nel gioco, il significato nel significato

2deep4u



Alla fine il folle malato ritardato sei tu.

Eliwan
11-09-17, 19:39
Si ma questo non giustifica a fare come dei ritardati il resto.

L'ossessione/ripetitività degli enigmi è parte integrante della follia di Senua. Questo gioco è esperienza non gameplay :sisi:
E va giocato con le cuffie.

Mammaoca
11-09-17, 19:43
Tolto eliwan che poverino non lo fa apposta.

Non è quesfione di fare giochi perfetti in tutto. Il combat system è ridicolo ma hey..quasi nessuno riesce a farlo in maniera decente. Ci si può quasi stare.

Quando però il tuo gameplay..che ricordiamo dovrebbe essere il focus di ogni fottuto videogioco è talmente banale che potresti avere la stessa esperienza o quasi guardandoti tutto su Youtube in video fatti bene allora esiste un problema di fondo.

Eliwan
11-09-17, 19:46
Tolto eliwan che poverino non lo fa apposta.

Non è quesfione di fare giochi perfetti in tutto. Il combat system è ridicolo ma hey..quasi nessuno riesce a farlo in maniera decente. Ci si può quasi stare.

Quando però il tuo gameplay..che ricordiamo dovrebbe essere il focus di ogni fottuto videogioco è talmente banale che potresti avere la stessa esperienza o quasi guardandoti tutto su Youtube in video fatti bene allora esiste un problema di fondo.

No, non esiste.
Questo gioco è studiato così, ed è solo un bene che chi cerca di avere un gameplay avvincente si rivolga altrove :sisi:
Potevano farlo senza combattimenti ed enigmi e questo non avrebbe influito nulla sul capolavoro univoco che rappresenta.
E' un viaggio solitario in una mente malata e ossessiva :sisi:

Ed è perfetto cosi come è... con tutte le sue imperfezioni :sisi:


p.s.= sicuramente non è per tutti :sisi: :sisi:

Mammaoca
11-09-17, 19:50
Deve essere davvero triste essere te.
quasi 6k messaggi in un forum intero che spera tu non fossi mai nato :sisi:

Eliwan
11-09-17, 19:52
Deve essere davvero triste essere te.
quasi 6k messaggi in un forum intero che spera tu non fossi mai nato :sisi:

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

kyashan
11-09-17, 19:53
Io capisco tutto, però fare per 10 ore le stesse cose no dai. È pur sempre un videogioco. Allora fai un cortometraggio su bluray :asd:

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
11-09-17, 19:54
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

Eh lo so, la verità fa male :sisi:

Sei tipo le mogli che tornano piangendo dai mariti che le tirano la mazza da baseball prima in faccia e poi nel culo, fai quasi tenerezza.
Quasi eh.

Eliwan
11-09-17, 19:55
Io capisco tutto, però fare per 10 ore le stesse cose no dai. È pur sempre un videogioco. Allora fai un cortometraggio su bluray :asd:

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Non siamo negli anni 80. Qui con internet le cose le vieni a sapere.
Se pensi che una cosa non ti interessa, basta starsene alla larga.

Non che compri per poi lamentartene ..... a me è piaciuto molto (e non sono l'unico), ma posso capire che non è per tutti.

kyashan
11-09-17, 19:57
Non siamo negli anni 80. Qui con internet le cose le vieni a sapere.
Se pensi che una cosa non ti interessa, basta starsene alla larga.

Non che compri e poi ti lamenti..... a me è piaciuto molto (e non sono l'unico), ma posso capire che non è per tutti.Hai ragione, ho sbagliato io :sisì:
Dopo però non vedo perché io non possa parlare dell'opportunità di fare un videogioco così :asd: per parlarne :asd:


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

MrBungle
11-09-17, 20:04
Be', allora cosa ne dite dei giochi che non hanno nessun enigma, nessun gameplay, nessuna sfida? Tipo Abzu? Eppure gli hanno dato votoni altissimi.
Ripeto, probabilmente vi avvicinate al gioco con aspettative diverse da quello che invece vuole trasmettere...

Mammaoca
11-09-17, 20:05
Ma alla fine è anche un buon gioco,non è una merda fumante.

Il fatto che alcune cose siano fatte oggettivamente male non mina il prodotto in se, solo che ci si poteva e in questo caso DOVEVA aspettare di meglio visto che mentre il combat system è complicato ripetere per 8 ore la stessa cosa è stupido e all'antitesi di quello che dovrebbe essere un videogioco.
Puoi menartela quanto cazzo ti pare "Eh,la follia. Il cazzo in culo di mia zia" è fatto male.punto.

Anche Tw3 ha una difficoltà ridicola. Mina il gioco?No.
E dire "Eh,è in tema con geralt che è superiore al resto del mondo" Vuol dire un cazzo, sempre difficoltà ridicola ha quando non è palesemente ipersbilanciato senza senso :asd:

Eliwan
11-09-17, 20:05
Hai ragione, ho sbagliato io :sisì:
Dopo però non vedo perché io non possa parlare dell'opportunità di fare un videogioco così :asd: per parlarne :asd:


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Hellblade va preso e giocato fino in fondo.

Arrivato alla fine puoi darne un giudizio, ma se lo compri senza informarti l'errore è tuo che lo prendi a scatola chiusa.

Io ne ho scritto una mini recensione dove spiegavo la valutazione in base all'esperienza complessiva che rappresenta.

Se dovessi giudicarlo come gameplay sarebbe alla stregua di un Resident Evil 5 con la grafica pompata dagli enigmi tutti uguali.

Ma è unico, con un atmosfera incredibile e musiche/audio superlativo.

A me ha divertito anche per le meccaniche di combat system dove al massimo qualche combo in più avrebbe aiutato.

kyashan
11-09-17, 20:06
Si si ma dico, non poteva trasmettere le stesse cose variando un po' l'enigma? Dico l'enigma perché è uno solo per tutto il gioco :asd:

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

BlackCaesar
11-09-17, 20:08
Ma reinstallate Deus Ex invece di pensare a stammerda

Fruttolo
11-09-17, 20:08
Io capisco tutto, però fare per 10 ore le stesse cose no dai.

Cominciamo a citare un po' di giochi che sono la sagra del grinding e la ripetitività fatta longevità?






















No. Ok vado via.

Eliwan
11-09-17, 20:09
Si si ma dico, non poteva trasmettere le stesse cose variando un po' l'enigma? Dico l'enigma perché è uno solo per tutto il gioco :asd:

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Potevano fare tutto, ma non è a quello che hanno dato importanza.

Potrebbero comunque far uscire qualche DLC per variare alcune cose... purtroppo non credo ci sarà un seguito.

Fruttolo
11-09-17, 20:15
Potevano anche fare un gioco. Invece di fare un video e poi vendere il gameplay come DLC.

Eliwan
11-09-17, 20:18
Potevano anche fare un gioco. Invece di fare un video e poi vendere il gameplay come DLC.

Non tutti hanno la stessa opinione :asd: :asd:
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/hellblade-senuas-sacrifice

La maggior parte ha comunque apprezzato :sisi:

Chi ha dato il voto massimo, lo giudica come ho fatto io (che gli darei un buon 8.0- 8.5)

Fruttolo
11-09-17, 20:19
Era una battuta per dare corda ai commenti di kyashan :asd:

Fruttolo
11-09-17, 20:20
Este juego es una farsa, es otro the order 1886, una pelicula con apenas gameplay no deberia considerarse como un videojuego. Otro titulo glorificado que le miente a las personas para que caigan como the order 1886. Ninja Theory, la desarrolladora que engaño a todos arruinando la saga Devil May Cry, vuelve hacer de las suyas con este titulo que ni videojuego se deberia considerar.

:smugflamenco:

MrBungle
11-09-17, 20:20
https://www.youtube.com/watch?v=QlhBPHtf2zs

Eliwan
11-09-17, 20:21
Era una battuta per dare corda ai commenti di kyashan :asd:

Ah ok :asd: :asd: :asd:

Baddo
11-09-17, 23:15
Sono anch'io col ditino sul tasto per comperarlo, ma ho ripreso mad max per finirlo e cazzo, che gioco. Ci sono un sacco di cose da fare e da pompare e ogni volta ci sono delle cose che ti gasano, mi fa venire il compact disc

ZTL
11-09-17, 23:19
Deve essere davvero triste essere te.
quasi 6k messaggi in un forum intero che spera tu non fossi mai nato :sisi:
https://i.imgur.com/6I6ZBCu.gif

:rotfl:

MrBungle
11-09-17, 23:22
che secchiata d'odio! :asd:

kyashan
12-09-17, 06:24
Sono anch'io col ditino sul tasto per comperarlo, ma ho ripreso mad max per finirlo e cazzo, che gioco. Ci sono un sacco di cose da fare e da pompare e ogni volta ci sono delle cose che ti gasano, mi fa venire il compact discMa lo sai che hai ragione? Ci avevo speso una ventina di ore e poi forse avrò trovato qualcosa che in quel momento mi intrippava di più. Finito helllblade, credo che riprenderò quello. In attesa delle uscite di ottobre e novembre.
Cioè Mordor, Elex, Battlefront 2 e Assassincoso origins.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

kyashan
12-09-17, 20:31
Ad un certo punto le cose iniziano a variare un po'. Cioè, l'enigma rimane sempre lo stesso, ma viene inserito in ambienti un po'più complessi e si affiancano altri piccoli puzzle. Insomma migliora un po'. Straordinaria invece la descrizione della psicosi. Si vede che sono stati supportati da professionisti.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
12-09-17, 20:44
Mica come svapo

ZIROBRAC
12-09-17, 21:54
la nonna yogurt

Baddo
12-09-17, 21:57
Ma lo sai che hai ragione? Ci avevo speso una ventina di ore e poi forse avrò trovato qualcosa che in quel momento mi intrippava di più. Finito helllblade, credo che riprenderò quello. In attesa delle uscite di ottobre e novembre.
Cioè Mordor, Elex, Battlefront 2 e Assassincoso origins.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Credo che vada preso a dosi, non necessariamente piccole ma se ti metti in testa di sminare l'australia d'un fiato finisce male... Campi minati del cazzo

kyashan
13-09-17, 11:09
Credo che vada preso a dosi, non necessariamente piccole ma se ti metti in testa di sminare l'australia d'un fiato finisce male... Campi minati del cazzoEsatto. Ora sarà più di un anno che non prendo la mia dose di Mad Max, quindi posso riprenderlo. Hellblade penso manchi mezz'ora per finirlo :bua:

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

kyashan
15-09-17, 19:17
Sono a 11 ore e penso alla battaglia finale. È meno corto di quanto si dicesse, in fondo non è mica un RPG, ci può stare come durata. Confermo l'eccellenza artistica e nella descrizione del disturbo mentale, e confermo anche la noia del gameplay, sua come enigmi sia come combattimenti. In definitiva, un 7 per me.
Con un piccolo sforzo in più poteva uscire un capolavoro.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk