PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Singapore 2017



Dasser_2
14-09-17, 16:33
Orari:

Venerdi' 15 settembre:

PL1: 10:30 - 12:00, diretta su Sky SportF1 HD, RaiSport HD

PL2: 14:30 - 16:00, diretta su Sky SportF1 HD, RaiSport HD

Sabato 16 settembre:

PL3: 12:00 - 13:00, diretta su Sky SportF1 HD, RaiSport HD

Qualifiche: 15:00 - 16:00, diretta su Sky SportF1 HD, Rai 2

Domenica 17 settembre:

Gran Premio: 14:00, diretta su Sky SportF1 HD, Rai 1

Dasser_2
15-09-17, 12:35
Ma c'è nessuno? E la famosa mappina di PCMaster dov'è? :uhoh:

In ogni caso, RBR in grande spolvero qui a quanto sembra, se la Ferrari non farà doppietta qui, vorrà dire che ha fatto il passo del gambero. E se la Mercedes riesce a piazzare una delle sue monoposto tra le due Ferrari a fine gara, mi sa tanto che il campionato prenderà una piega grigia. (grigio MB).:sisi:

PCMaster
15-09-17, 12:39
Eccoti la mappina :asd:
https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Singapore/_jcr_content/circuitMap.img.png/1442316932391.png

Dasser_2
15-09-17, 12:43
Eccoti la mappina :asd:
https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Singapore/_jcr_content/circuitMap.img.png/1442316932391.png

Puntuale e preciso come al solito, non ne dubitavo. :rullezza:

Dante1324
15-09-17, 12:49
Occhio che "mappina" in certi linguaggi vuol dire ben altro... :asd:

Da queste prime libere non vedo Gigi tanto lontano devo dire.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

PCMaster
15-09-17, 13:09
Si, dalle mie parti vuol dire altro. :asd:

Dasser_2
15-09-17, 13:16
Occhio che "mappina" in certi linguaggi vuol dire ben altro... :asd:

Da queste prime libere non vedo Gigi tanto lontano devo dire.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.
La terminologia "mappina" l'ha introdotta Dadocoso, mi sono soltanto adeguato :asd:, al momento GIGGI è più o meno lontano, ed era prevedibile, del resto questa pista è simile all' Hungaroring, ma i conti si faranno domenica a fine Gran Premio.
Ripeto, doppietta Ferrari qui, perchè poi la musica cambierà sugli altri circuiti, soprattutto a Sepang ed a Suzuka credo...

Con tutto che, guardo la lotta al titolo distaccatamente e da semplice appassionato, ( dal 1985 Senna a Monza ), tanto più che il Nando è ampiamente out con quel WC di PU nipponica.
Che vinca il migliore quindi, almeno per quanto mi riguarda personalmente .

Rot Teufel
15-09-17, 14:04
É stato bello finché é durato :sisi:
Quarto titolo in arrivo per Gigetto :alesisi:

Dadocoso
15-09-17, 14:34
mappina mappina :sisi:

che vuol dire dalle vostre parti? :asd:

comunque a mezz'ora dalla fine delle fp2 non butta molto bene :bua:

MrVermont
15-09-17, 15:53
Non avevo dubbi. Questa incapacità cronica della Ferrari nello sviluppare l'auto inizia ad essere imbarazzante per un team che ogni spende più di tutti :bua:

Dante1324
15-09-17, 16:32
FP adduce queste libere penose al traffico e all'uso della gomma più dura da parte di Vettel. Sarà...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dante1324
15-09-17, 16:35
mappina mappina :sisi:

che vuol dire dalle vostre parti? :asd:


La mappina è il cencio per lavare i cessi o i pavimenti; per esteso, indica una persona che non brilla per igiene personale o che si comporta in una maniera a dir poco riprovevole. :sisi:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dasser_2
16-09-17, 11:43
Fenomenale Ericsson che va a sbattere nelle FP3. :bua:

Bandiera rossa.

P.S. Il Mazzoni ( :asd: ) mi informa che le qualifiche su RAI 2 verranno trasmesse a partire dalle ore 14:00.

Problemi anche al pedale del freno per Fernando Alonso :bua:, dopo un impegnativo e difficile lavoro il pedale è stato sostituito, e quindi la McLaren-Honda n.14 può tornare a girare, almeno per ora...

Rot Teufel
16-09-17, 11:58
Che ci fanno le McLaren Honda nei primi 5? :wtf:

E il cambio automatico fantasma di Verstappen :asd:

O Potent
16-09-17, 12:57
Non sono alle 15 le qualifiche?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Dasser_2
16-09-17, 13:05
Non sono alle 15 le qualifiche?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Si, ma il servizio RAI per il GP incomincia alle 14:00

- - - Aggiornato - - -



Che ci fanno le McLaren Honda nei primi 5? :wtf:

Probabilmente sono già rotte, ma per ora sono li.



E il cambio automatico fantasma di Verstappen :asd:

Almeno avrà una scusa buona per centrare il prossimo malcapitato di turno...:asd:
La pole resta un discorso tra Vettel e uno dei due RBR mi pare, anche se Giggi risponde con grinta. I due finlandesi di Mercedes e Ferrari, al momento non pervenuti.

Rot Teufel
16-09-17, 14:16
Oggi non c'è pilota che non vada a muro dopo la chicane prima dell'ultima curva :asd:

Dadocoso
16-09-17, 14:19
ma veramente la ferrari fa cosí cagare?

Diabolik
16-09-17, 14:21
Ma la Ferrari da Monza in poi sta portando la macchina 2014? :facepalm:

Sansav
16-09-17, 14:23
se continua così non si qualifica per il q3 la Ferrari

Dadocoso
16-09-17, 14:28
quasi quasi manco per il q2 :facepalm:

Sansav
16-09-17, 14:30
ora è iniziata meglio, anche se le RB :look:

Diabolik
16-09-17, 14:34
Sì ma Giggi è andato a passeggio finora, secondo me :sisi:

Dadocoso
16-09-17, 14:35
le redbull che vanno qui onestamente non é sta gran sorpresa. La sorpresa sarebbe la ferrari cosí in difficoltá. Ora pare si stiano riprendendo.

Sansav
16-09-17, 14:42
Sì ma Giggi è andato a passeggio finora, secondo me :sisi:uhmmm non penso, la pole è delle Red bull, spero in Ricciardo a questo punto

Diabolik
16-09-17, 14:42
Seconda fila anziché terza, facciamo progressi :bua:

Rot Teufel
16-09-17, 14:57
Il mal di testa di Toto dopo il passaggio delle RBR e Ferrari.
Anche se Versbatten fa paura non tanto per la pole, ma per la partenza (sembra che mentre rientrava appena scoperto che Vettelino era più veloce ha avuto un gesto di stizza)

Also, senza smog il paesaggio appare più interessante :uhm:

Sansav
16-09-17, 15:03
Bella per Vettel, non pensavo, peccato per kimi...
Ottimo anche Alonso con quel macinino di macchina che si ritrova

Rot Teufel
16-09-17, 15:04
La faccia di Horner :rotfl:

3 millesimi tra Versbatten e Ricviardo.

Ed il Boci olandese è incazzatissimo nei confronti del crucco :rotfl:
Se osa buttarlo fuori... :fag:

Diabolik
16-09-17, 15:05
Andata meglio del previsto, peccato che Kimi non sia riuscito a ficcarsi almeno in mezzo alle RBR :sisi: Ma domani sarà dura :bua:

Fondamentale la partenza, tanto per cambiare... :tremo:

- - - Aggiornato - - -

Comunque metterei 30 firme per avere la classifica della Q3 a fine gara domani :bua:

Dadocoso
16-09-17, 15:06
ennamo cazz. Peccatto rikkio, ma gigino cosí indietro é molto buono. Mi avevano spaventato le ferrari :bua:

- - - Aggiornato - - -

ah aspé... ma abbiamo versbatten dietro :bua:

Rot Teufel
16-09-17, 15:07
Peggio, a fianco :fag:

Dante1324
16-09-17, 15:42
Non per essere disfattista, ma se la Ferrari ha dovuto sudare sette camicie (e solo con un pilota, perché l'altro è spesso non pervenuto) per mettersi dietro la RBR (che ad inizio stagione prendeva secchiate di secondi quando non si ritirava) su una pista favorevole, sorgono parecchi timori sulle vere capacità del progetto o su quella di portare aggiornamenti che facciano almeno tenere il passo...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
16-09-17, 16:10
godo come un porcospino in calore (mai capitro perchè i porcospini godono particolarmente ma vabè), ma che SUDATA! Ci hanno fatto PENARE.
kimi, ovviamente due giri su due con erroraccio da 2 o 3 decimi :alesisi:


Bellissimo questo, seb che sottolinea come rb abbia COPIATO dalla ferrari, per giunta la stezza parte che newey definiva INUTILMENTE COMPLICATA :rotfl :rotfl: :rotfl:

https://mobile.twitter.com/Berrageiz/status/909068283579699200/video/1

Ale55andr0
16-09-17, 16:19
vesrbatten, "darò tutto" il primo giro, horner, "non abbiamo nulla da perdere vettel deve pensare al campionato". Sti qua vogliono far CAZZATE al pronti via

Dasser_2
16-09-17, 16:37
Peggio, a fianco :fag:
E' questo il vostro grande problema per domani allo start :bua:,oltretutto l'olandese rilascia anche dichiarazioni bellicose: " Voglio passare Vettel al via...:rissa: "

Ottimo Vettel che primeggia su una pista favorevole alla rossa, Hamilton limita i danni. Massa dimostra ancora una volta tutto il suo talento, sbattendo violentemente distruggendo sia gomma che cerchione della Williams. :chebotta:

Ale55andr0
16-09-17, 16:37
è ammirabile come ti preoccupi delle prestazioni della ferrari in relazione a quanto perda più o meno dagli altri (post precedenti), e a quanta sfiga può avere :)

Dasser_2
16-09-17, 16:40
è ammirabile come ti preoccupi delle prestazioni della ferrari in relazione a quanto perda più o meno dagli altri (post precedenti), e a quanta sfiga può avere :)

Non so bene che vuoi, (flammare?), ma guarda che la Ferrari domani dovrebbe vincere qui, era prevedibile.

Diabolik
16-09-17, 17:23
vesrbatten, "darò tutto" il primo giro, horner, "non abbiamo nulla da perdere vettel deve pensare al campionato". Sti qua vogliono far CAZZATE al pronti via

Se esistesse in F1 la figura di un direttore di corsa con le palle, dopo queste due dichiarazioni costui chiamerebbe i diretti interessati in direzione gara e direbbe loro: "figliolo, mettici pure tutta la grinta che vuoi, però occhio che se domani fai una cazzata al primo giro non guidi più fino a Melbourne". Siccome invece abbiamo Charlie, ovviamente nessuno dirà nulla... :snob:

Dante1324
16-09-17, 19:18
Se esistesse in F1 la figura di un direttore di corsa con le palle, dopo queste due dichiarazioni costui chiamerebbe i diretti interessati in direzione gara e direbbe loro: "figliolo, mettici pure tutta la grinta che vuoi, però occhio che se domani fai una cazzata al primo giro non guidi più fino a Melbourne". Siccome invece abbiamo Charlie, ovviamente nessuno dirà nulla... :snob:Nessuno dirà nulla perché lui è il presceltoh!
Perfino il tizio che ha intervistato i primi tre dopo le qualifiche, dopo aver fatto un primo giro di interviste è subito tornato a bomba sul bimbominchia orange...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Rot Teufel
16-09-17, 21:36
Se esistesse in F1 la figura di un direttore di corsa con le palle, dopo queste due dichiarazioni costui chiamerebbe i diretti interessati in direzione gara e direbbe loro: "figliolo, mettici pure tutta la grinta che vuoi, però occhio che se domani fai una cazzata al primo giro non guidi più fino a Melbourne". Siccome invece abbiamo Charlie, ovviamente nessuno dirà nulla... :snob:

Suzuka 1990 docet

Rot Teufel
16-09-17, 21:44
E' questo il vostro grande problema per domani allo start :bua:,oltretutto l'olandese rilascia anche dichiarazioni bellicose: " Voglio passare Vettel al via...:rissa: ":


Visto che però la RBR non ha la velocità massima dalla sua, si potrebbe tentare di tornare eventualmente in testa dopo il rettilineo, sempre che il boci non zigzaghi o si metta a sportellare come suo solito.

Altrimenti spero di vedere un po' di boxe fuori pista (anche a costo della superlicenza) :fag:

Diabolik
16-09-17, 22:38
Suzuka 1990 docet

Aspetta che mi gratto, dai :stress:

:bua:

Dadocoso
17-09-17, 01:25
cazz mi sta salendo l'ansia che versbatten faccia la sua gara capolavoro: buttare ferrari e ricciardo fuori in un botto solo nelle prime 2-3 curve, spianando la strada a una passeggiata domenicale a gigino :bua:

PS: e lui danneggia solo la macchina, entra ai box e rimonta fino al podio per completare la doppietta mercedes :bua:

Diabolik
17-09-17, 10:11
Sto scrivendo con una mano sola :no:

Dante1324
17-09-17, 10:38
cazz mi sta salendo l'ansia che versbatten faccia la sua gara capolavoro: buttare ferrari e ricciardo fuori in un botto solo nelle prime 2-3 curve, spianando la strada a una passeggiata domenicale a gigino :bua:

PS: e lui danneggia solo la macchina, entra ai box e rimonta fino al podio per completare la doppietta mercedes :bua:Come fa a buttare fuori Ricciardo che parte dietro di lui?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
17-09-17, 10:46
Come fa a buttare fuori Ricciardo che parte dietro di lui?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Non fatemi evocare scenari foschi... :bua: ti dice niente che Ricciardo lo passa al via sicché gli si chiude la vena e alla staccata dopo fa filotto e piglia anche Seb? :no: (è già successo in Ungheria, escluso il prendere anche Seb...)

Dante1324
17-09-17, 12:01
Non fatemi evocare scenari foschi... :bua: ti dice niente che Ricciardo lo passa al via sicché gli si chiude la vena e alla staccata dopo fa filotto e piglia anche Seb? :no: (è già successo in Ungheria, escluso il prendere anche Seb...)Shhh... non dire altro. :sisi:

Meno un'ora... :tremo:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dasser_2
17-09-17, 12:13
cazz mi sta salendo l'ansia che versbatten faccia la sua gara capolavoro: buttare ferrari e ricciardo fuori in un botto solo nelle prime 2-3 curve, spianando la strada a una passeggiata domenicale a gigino :bua:

PS: e lui danneggia solo la macchina, entra ai box e rimonta fino al podio per completare la doppietta mercedes :bua:
Il podio per Giggino qui mi pare fantascienza, a meno di disastri al via, la debacle Mercedes era prevedibile qua, cosi' come lo era quella Ferrari a Monza. Per il resto fossi in Vettel non guarderei soltanto al mio fianco allo start, ma anche dietro . Ricciardo resta un brutto cliente...

In linea di massima Vettel dovrebbe tornare in testa al campionato piloti dopo questa gara.

Rot Teufel
17-09-17, 12:21
Piove* :fag:
Oggi supereremo di sicuro le due ore di gara :fag:

* il che potrebbe essere in caso di partenza con SC un vantaggio per il crucchetto.

Sansav
17-09-17, 13:02
zio merda la pioggia...

Pavone Allibratore
17-09-17, 13:04
finita

PCMaster
17-09-17, 13:04
ma porco cazzo!

Sansav
17-09-17, 13:04
ma dioooooooooooooooooooooooooooo

Rot Teufel
17-09-17, 13:05
Veeeeeeeeeerbasteeen!

E Vettel senza muso :facepalm:
Campionato finito.
Fischi per Versbatten.

Sansav
17-09-17, 13:07
mondiale andato...

Ciccius81
17-09-17, 13:07
Va radiato dalla F1, basta.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
17-09-17, 13:07
Tra l'altro Vettel s'è puro girato da solo :bua:
Vettel ritirato pure :facepalm:
Grazie Versbatten :facepalm:

Covin
17-09-17, 13:07
Ma com'è possibile, sempre lui. :rotfl:

Guardian80
17-09-17, 13:07
Ciao mondiale. È stato bello sperarci

Sansav
17-09-17, 13:09
mah, non è solo colpa di versbatten, anche kimi imho

EddieTheHead
17-09-17, 13:09
ma verstappen quand'è che gli danno una fracassata di botte? io fossi uno degli altri piloti lo chiuderei in uno sgabuzzino nel paddock e giù di schiaffi

Diabolik
17-09-17, 13:09
Come c'avete gufato bene raga' :facepalm:

Ciccius81
17-09-17, 13:09
Ma c'è qualche collegamento tra verstappen e Mercedes? Perché non può più essere una coincidenza.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Pavone Allibratore
17-09-17, 13:09
cronaca di una tragedia annunciata

Firestorm
17-09-17, 13:10
E non gli faranno nulla...

EddieTheHead
17-09-17, 13:10
mah, non è solo colpa di versbatten, anche kimi imho

kakkionen era nettamente davanti a lui e stava andando dritto. Come fa a essere colpa sua? COso si è spostato a sx e l'ha centrato in pieno, si vede bene con l'inquadratura da davanti

Howard TD
17-09-17, 13:10
Verstappen va fermato... ora l'unica speranza è un'uscita di Hamilton..

PCMaster
17-09-17, 13:11
Verstappen va fermato... ora l'unica speranza è un'uscita di Hamilton..

Come? Verstappen è gia fuori...

Ciccius81
17-09-17, 13:12
Va fermato in generale, non può stare in una macchina da corsa

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
17-09-17, 13:13
Come c'avete gufato bene raga' :facepalm:

Non è gufare. É avere un * accanto che non ha imparato niente. :facepalm:
Minchia sembra di vedere Lance Stroll quando correva nel primo anno in F3.
In compenso ora Stroll (il Master of Disaster) non fa danni da quando è arrivato ed è pure troppo cauto.

O Potent
17-09-17, 13:14
Ma davvero date la colpa solo a verstappen? Cosa doveva fare con vettel che lo spingeva sull'esterno? Per me la colpa è di tutti e tre (non puoi affrontare così la prima curva sotto la pioggia dai)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Firestorm
17-09-17, 13:15
È un * brufoloso da prendere a calci dal mattino alla sera...non può guidare una f1 manco un risciò può guidare...

PCMaster
17-09-17, 13:15
Devo rivederlo ma mi pare che Vettel a quel punto era già davanti

Firestorm
17-09-17, 13:16
Devo rivederlo ma mi pare che Vettel a quel punto era già davantiErano tutti e 2 davanti quindi avevano il diritto di traiettoria

Rot Teufel
17-09-17, 13:17
Palmer su Bottas :rotfl:
Il mondo va al contrario. :asd:

Dante1324
17-09-17, 13:17
Benissimo avanti così. Gigi campione. Pezzo di merda di un bimbominchia nutelloso.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Sansav
17-09-17, 13:18
erano in 3 in una curva, tutti da li non passavano, Vettel fosse partito come rikkio a quest'ora parlavamo di doppietta. Cmq verrà archiviato come incidende di gara

PCMaster
17-09-17, 13:18
Aspettate, ma Raikkonen è ancora in pista?

Covin
17-09-17, 13:18
L'olandese non conosce l'esistenza del pedale del freno.

Diabolik
17-09-17, 13:18
Ah è ripartita la gara... interessante eh, sarà piena di sorprese e avvincente, non vedo l'ora :fag:

Firestorm
17-09-17, 13:19
L'olandese non conosce l'esistenza del pedale del freno.E neanche degli specchietti e neanche del cervello.

Rot Teufel
17-09-17, 13:20
Ma davvero date la colpa solo a verstappen? Cosa doveva fare con vettel che lo spingeva sull'esterno? Per me la colpa è di tutti e tre (non puoi affrontare così la prima curva sotto la pioggia dai)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Che se vedi di essere chiuso a sandwich forse, e dico forse, sarebbe meglio mollare il pedale sinistro e rinunciare al tuo orgoglio da "non posso essere sorpassato"?
Gli é andata di lusso in Ungheria su Ricciardo, ma già lì poteva causare una bella fagiolata.

Diabolik
17-09-17, 13:21
Per la prima volta non so se ho voglia di guardare oltre, sinceramente, tanto che può succedere, che Ricciardo a furia di stare con Versbatten si dimentica anche lui del freno e incula Giggi, ovvero l'unica cosa che potrebbe salvare - e solo parzialmente, peraltro - la giornata? Sì, e poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata :facepalm:

Ciccius81
17-09-17, 13:23
Si ma non può più essere una coincidenza. Sicuramente ha in mano un contratto con Mercedes.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

xyz
17-09-17, 13:23
Sulla sua pagina è il delirio. Oggi ho trasceso anche io... 100 metri due ferrari ha fatto fuori...

Diabolik
17-09-17, 13:26
Ricciardo proprio voglioso di provare a vincere, vedo... 4 secondi in 4 giri ha preso :facepalm:

MrWashington
17-09-17, 13:27
Deve semplicemente andare ad abbracciare un palo.

Che figlio di.

Rot Teufel
17-09-17, 13:27
Puttana com'è malridotta la mecca di Alonso :bua:

Edit: Vettel é solo in filino incazzato :bua:

Firestorm
17-09-17, 13:29
Ma davvero date la colpa solo a verstappen? Cosa doveva fare con vettel che lo spingeva sull'esterno? Per me la colpa è di tutti e tre (non puoi affrontare così la prima curva sotto la pioggia dai)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkEra dietro tutti e 2 in quel caso DEVI alzare il piede non esiste che tieni giù.

Micheal Taggart
17-09-17, 13:30
Che se vedi di essere chiuso a sandwich forse, e dico forse, sarebbe meglio mollare il pedale sinistro e rinunciare al tuo orgoglio da "non posso essere sorpassato"?
Gli é andata di lusso in Ungheria su Ricciardo, ma già lì poteva causare una bella fagiolata.

Ma non poteva invece frenare Raikkonen? Cristo madonna, Verstappen stava facendo il suo, Vettel lo ha chiuso e allora si stava spostando per evitarlo. E lì lanciatissimo c'era Raikkonen, che anzichè rallentare ed evitare il contatto (o per lo meno evitare Vettel), ha voluto fare il fenomeno tirando a tutta.

EddieTheHead
17-09-17, 13:30
Che se vedi di essere chiuso a sandwich forse, e dico forse, sarebbe meglio mollare il pedale sinistro e rinunciare al tuo orgoglio da "non posso essere sorpassato"?
Gli é andata di lusso in Ungheria su Ricciardo, ma già lì poteva causare una bella fagiolata.

ma magari fosse stato chiuso a sandwich, manco è andata così. Perchè all 'impatto c'era vettel che ormai aveva superato del tutto il pirla (infatti viene colpito da raikkonen non dal belga) e raikkonen che era oltre di più di mezza macchina.
Per cui se ti ritrovi due che ti han superato perchè han le macchine più veloci, te ne stai buono buono dietro, non ti metti a fare il destruction derby.

Rot Teufel
17-09-17, 13:30
Kvjat a muro. Ben incuneato nelle barriere

Rot Teufel
17-09-17, 13:33
Comunque oggi Gigi deve avere un sorriso sotto il casco lungo e largo il doppio di quello di Ricciardo

Dasser_2
17-09-17, 13:33
Puttana com'è malridotta la mecca di Alonso :bua:


Il suo problema è che avendo fatto una partenza super, non è poi riuscito ad evitare la fagiolata del via, pur cercando di stare molto largo, quindi dopo la parte sinistra del fondo piatto danneggiato, è arrivato anche l'ormai consueto " no power ". :bua: Honda, andate nascondervi...

Diabolik
17-09-17, 13:36
Comunque oggi Gigi deve avere un sorriso sotto il casco lungo e largo il doppio di quello di Ricciardo

Ricciardo cazzo ride? :no: In una situazione del genere avrebbe dovuto essere lì pronto a vincere lui, invece s'è fatto uccellare da Giggi e vivacchia lì dietro prendendo secondi su secondi... (va beh ora c'è la SC che cortesemente glieli ha azzerati) Fossi in lui c'avrei il muso tanto, altroché :mad:

Rot Teufel
17-09-17, 13:40
No ma gg Gigi. Fatti superare da Ricciardo in regime di rientro per ben due volte :bua:

Dasser_2
17-09-17, 13:41
Ma non poteva invece frenare Raikkonen? Cristo madonna, Verstappen stava facendo il suo, Vettel lo ha chiuso e allora si stava spostando per evitarlo. E lì lanciatissimo c'era Raikkonen, che anzichè rallentare ed evitare il contatto (o per lo meno evitare Vettel), ha voluto fare il fenomeno tirando a tutta.
Io vedo una gran partenza di Kimi (perchè dovrebbe rallentare?), un Vettel che difende la posizione andando leggermente a sinistra, essendo partito non in maniera impeccabile, un Verstappen che non accetta di farsi superare assolutamente da Raik, la reputa una cosa inammissibile e stringe Kimi verso il muro, innesca quindi la fagiolata, andando a colpire Kimi, che a quel punto (essendo un semplice spettatore sulla sua rossa ), va a colpire Vettel e la gara delle Ferrari finisce li, in più il bimbominkia olandese colpisce poi anche Fernando Alonso, facendo di fatto terminare anche la gara dell'asturiano.

Per Hamilton è tutto grasso che cola adesso.:sisi:

Diabolik
17-09-17, 13:42
Che è successo con Ric, che non sto nemmeno tanto guardando?

Biocane
17-09-17, 13:42
verstappen cazzone cmq anche raikkonen aveva ancora spazio sulla sinistra per passarlo, hanno sbagliato tutti e 2...

Diabolik
17-09-17, 13:43
Io vedo una gran partenza di Kimi (perchè dovrebbe rallentare?), un Vettel che difende la posizione andando leggermente a sinistra, essendo partito non in maniera impeccabile, un Verstappen che non accetta di farsi superare assolutamente da Raik, la reputa una cosa inammissibile e stringe Kimi verso il muro, innesca quindi la fagiolata, andando a colpire Kimi, che a quel punto (essendo un semplice spettatore sulla sua rossa ), va a colpire Vettel e la gara delle Ferrari finisce li, in più il bimbominkia olandese colpisce poi anche Fernando Alonso, facendo di fatto terminare anche la gara dell'asturiano.
Per Hamilton è tutto grasso che cola adesso.:sisi:

Direi una buona sintesi :facepalm:

Rot Teufel
17-09-17, 13:43
Il suo problema è che avendo fatto una partenza super, non è poi riuscito ad evitare la fagiolata del via, pur cercando di stare molto largo, quindi dopo la parte sinistra del fondo piatto danneggiato, è arrivato anche l'ormai consueto " no power ". :bua: Honda, andate nascondervi...

Con il radiatore della fiancata colpita distrutto poco poteva fare. Tra il badge board andato e con quel buco sul radiatore é stato già bravo a continuare la corsa in quelle condizioni sino al ritiro. :bua:

MrWashington
17-09-17, 13:44
Io spero abbracci un albero.

Rot Teufel
17-09-17, 13:45
Magnussen unleashed :o

Rot Teufel
17-09-17, 13:48
Che è successo con Ric, che non sto nemmeno tanto guardando?

Che si becca da Gigi tra i 4 e gli 8 decimi a giro nonostante la velocità massima uguale nello speedtrap :bua:

Dasser_2
17-09-17, 13:50
Per la prima volta non so se ho voglia di guardare oltre, sinceramente, tanto che può succedere, che Ricciardo a furia di stare con Versbatten si dimentica anche lui del freno e incula Giggi, ovvero l'unica cosa che potrebbe salvare - e solo parzialmente, peraltro - la giornata? Sì, e poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata :facepalm:
Vorrei farti notare, purtroppo per te, che Ricciardo sa pilotare.

- - - Aggiornato - - -


Ricciardo cazzo ride?

Ricciardo ride sempre, anche quando "dentro" piange...:bua:

kern
17-09-17, 13:52
verstappen :facepalm:

Dadocoso
17-09-17, 13:53
Non ho parole

Saberfang
17-09-17, 13:54
Ma solo io ho visto una pessima partenza di Verstappen? Forse il fatto che anche Vettel non sia partito forte maschera un po' la cosa ma la realtà è che era inchiodato rispetto a quelli che seguivano. Quando ha iniziato a spostarsi a destra Raikkonen era già oltre la sua metà macchina. Insomma si, c'era poco spazio, ma dal mio punto di vista Verstappen era pienamente consapevole di essere partito male e doveva guardarsi alle spalle fin da subito.
Per me non concepisce proprio l'idea di dover perdere posizioni e considerando la recidività meriterebbe una squalifica. Ha davvero bisogno di un po' di sale in zucca anche se probabilmente questa è una delle meno peggio che ha combinato.

Dadocoso
17-09-17, 13:59
Ah, I commentatori inglesi, se proprio devono dare la colpa, la danno a Vettel :fag:

Dasser_2
17-09-17, 14:01
verstappen cazzone cmq anche raikkonen aveva ancora spazio sulla sinistra per passarlo, hanno sbagliato tutti e 2...
Quale spazio? Se Kimi andava ancora a sinistra finiva a muro, era partito meglio e dritto per dritto aveva tutto il diritto di infilare l'olandesino, che però non accetta il fatto che la pista è di tutti, a 'sto giro ha fatto fuori due Ferrari e la McLaren di Alonso, complimenti, è un record.

Dadocoso
17-09-17, 14:02
Siamo sicuri che la RB il prossim'anno non spera ancora in una fornitura Mercedes?

PCMaster
17-09-17, 14:11
Comunque mondiale praticamente chiuso a sei gare alla fine...

Dante1324
17-09-17, 14:16
Quel bastardo fortunato di Ham ha guidato sul velluto dalla seconda curva in poi...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
17-09-17, 14:24
Quel bastardo fortunato di Ham ha guidato sul velluto dalla seconda curva in poi...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

E nemmeno gliene si può fare una colpa, una volta tanto, mica lo paga lui lo stipendio a Verstappen :bua:
Certo, spero che se alla partenza di un qualunque GP, mentre lui è in lotta per il mondiale e deve vincere, il pericolo pubblico spazzerà via lui e il compagno di squadra in un colpo solo avrà il buon gusto di non dire nulla, dopo :asd:

Rot Teufel
17-09-17, 14:29
Bene almeno il botto di Eriksson sotto il ponte ha dato una scossa alla gara (a senso unico). :fag:
E Gigi continua (e copia Sebastino con l'honestly) a trollare perché gli capita sempre a lui la SC :fag:

Dante1324
17-09-17, 14:34
E nemmeno gliene si può fare una colpa, una volta tanto, mica lo paga lui lo stipendio a Verstappen :bua:


Magari non lui, ma Toto e Niki sì. :fag:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
17-09-17, 14:37
Poi oh, in tutto l'anno il motore di Giggi quando cazzo si rompe, eh? Mai? :no:
Finché gareggiavano in famiglia con Rosberg ogni tanto saltava, ora che ci siamo noi fila liscio come l'olio :facepalm:

Pavone Allibratore
17-09-17, 14:38
sentite Versbatten :rotfl:
Malinteso tra le due Ferrari :rotfl:

Rot Teufel
17-09-17, 14:38
Versbatten: Ho cercato di frenare.





Ese :rotfl: Tutta colpa di Sebastino, che non ha visto Kimi, perché non mi ha lasciato lottare per la vittoria :rotfl:


Sono contento che ci siamo ritirati tutti e tre. :fag:

Diabolik
17-09-17, 14:40
"ho cercato di frenare..."

"...ma non ho trovato il pedale"

:facepalm:

Firestorm
17-09-17, 14:41
Versbatten: Ho cercato di frenare.





Ese :rotfl: Tutta colpa di Sebastino, che non ha visto Kimi, perché non mi ha lasciato lottare per la vittoria :rotfl:


Sono contento che ci siamo ritirati tutti e tre. :fag:Ti sei dimenticato di scrivere che ha detto che lui è la vittima...

Diabolik
17-09-17, 14:42
Ti sei dimenticato di scrivere che ha detto che lui è la vittima...

Beh quello non lo escludo, nel senso che se lo beccano da solo Kimi e Seb nel dopo gara finisce tutto incerottato :chebotta:

Dante1324
17-09-17, 14:42
Sono contento che ci siamo ritirati tutti e tre. :fag:

È contento più che altro che migliaia di km e uno schermo mi separano da lui.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
17-09-17, 14:44
Comunque meno male che Ricciardo c'aveva er passo gara, eh...

PCMaster
17-09-17, 14:44
Unica reazione sensata alle parole di Verstappen:

http://i.imgur.com/Q03BQ.gif

Dadocoso
17-09-17, 14:44
ma il ritmo infernale delle fottute redbull oggi dov'é finito?

Ah menomale hanno chiuso "il collegamento" mentre intervistavano verstappen sennó boh, mi pigliava un embolo.

Rot Teufel
17-09-17, 14:45
Ti sei dimenticato di scrivere che ha detto che lui è la vittima...


Si certo come a Spa :facepalm:

Posso capire l'incolpevolezza a Barcellona (con Bottas che colpisce Kimi), ma qua no.



Gigi non vuole la doppietta per aiutare Bottas su Ricciardo. Peccato che l'anno scorso whinava perché Valteri non lo aiutava per passare chi gli stava davanti :fag:

Dadocoso
17-09-17, 14:49
i commentatori inglesi stanno continuando con una simpaticissima ironia a dare la colpa a vettel :rotfl:

Dasser_2
17-09-17, 14:52
Verstappen: " Sono contento che ci siamo ritirati tutti e tre ". Resta un uscita infelice e di una bassezza unica, faccia di bronzo incommentabile, ha anche dimenticato di dire che ne ha fatto fuori anche un'altro, uno spagnolo che pilota la McLaren Honda.

Gigino culissimo, è partito in seconda per non pattinare ed è cosi' rimasto lontano dai guai...:asd:, a parte le solite lamentele sulla SC, dopo il testacoda di Ericsson, oggi fa bottino pieno.

Rot Teufel
17-09-17, 14:55
Si ritirano Hulk e Magnussen.

Diabolik
17-09-17, 14:56
i commentatori inglesi stanno continuando con una simpaticissima ironia a dare la colpa a vettel :rotfl:

Per fortuna che ho tolto l'audio dal primo giro...

Firestorm
17-09-17, 14:59
i commentatori inglesi stanno continuando con una simpaticissima ironia a dare la colpa a vettel :rotfl:Posso dire che i commentatori inglesi non capiscono un cazzo di Motorsport ? Sono appena appena meglio degli italiani...
Ma proprio di un pelo.

Rot Teufel
17-09-17, 15:02
Comunque conoscendo Helmut Marko non so quanto sia contento di avere promosso 'sta testina volante.
Qualcuno potrebbe tirare fuori Gilles quanto ad incidenti, ma non ricordo da quel che ho visto che rovinasse le gare altrui.

Dadocoso
17-09-17, 15:03
mi pare che il mondo fuori dall'italia stia dando unanimamente la colpa a Vettel :bua:

Rot Teufel
17-09-17, 15:06
mi pare che il mondo fuori dall'italia stia dando unanimamente la colpa a Vettel :bua:

Non credo che lo si faccia in cruccolandia :fag:

Rotfl, ancora un giro perché si sono dimenticati di tirare fuori la bandiera a scacchi :rotfl:

Firestorm
17-09-17, 15:06
Era davanti come fa ad essere colpa sua...

Firestorm
17-09-17, 15:07
La cosa peggiore è che se ha scassato qualcosa potrebbe avere delle penalità in qualifica...

Rot Teufel
17-09-17, 15:09
Ora manca solo che Gigi sul podio ringrazi Max per mettere la ciliegina sulla torta :fag:

Dadocoso
17-09-17, 15:09
no vabé sti inglesi sono veramente vergognosi. La quantitá di merda che hanno spalato sulla ferrari nell'ultimo giro. Roba tipo dovevano dare problemi alla mercedes qui, ma erano troppo impegnati a centrarsi e parcheggiare le macchine al primo giro. Non me ne vogliano i tifosi mclaren, ma pensassero ai secchi di merda che sta producendo la scuderia inglese invece di gioire per le debacle della ferrari.

EDIT: ferrari's pain, hamilton's gain :facepalm: C'ho quasi piú voglia di dare un paio di ciaffoni a loro che a VErstappen.

EDIT2: e ora hanno rincominciato a spalare merda e prendere per il culo la ferrari perché danno la colpa a Verstappen.

EDIT 3: hanno ricevuto dei messaggi dove gli accusavano di essere troppo contro la ferrari (devono averli pesantemente offesi o chiamati dalla regia che stavano esagerando) e hanno aggiustato il tiro, confermando peró la sola colpa di Vettel.

Dasser_2
17-09-17, 15:14
i commentatori inglesi stanno continuando con una simpaticissima ironia a dare la colpa a vettel :rotfl:
Anche rivedendola in tutte le salse, a mio modo di vedere Verst ha proprio torto in pieno, Raik lanciato a razzo ha il diritto di passarlo, e Vettel nettamente davanti ha il diritto di impostare la propria traiettoria, doveva frenare ed "accettare" di essere sorpassato. Non sò se il tutto verrà archiviato come normale incidente di gara, ma io la vedo in questo modo.

Rot Teufel
17-09-17, 15:18
Madonna che faccia da schiaffi da Lewis. Torno a guardare la SBK va...

Edit: Almeno ha ammesso di avere avuto culo.

Dante1324
17-09-17, 15:24
Gli inglesi hanno sempre avuto invidia quando la Ferrari vinceva, fare gli haters del cazzo verso Maranello ormai è il loro hobby.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Sansav
17-09-17, 16:05
riassunto delle gara (cit.)
dalla pagina Piloti ignoranti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170917/0548722168cc28e5f26d4cec5e990efd.jpg

PCMaster
17-09-17, 16:07
steven bradbury. :asd:

Cek
17-09-17, 16:19
Intanto vettel parte malissimo

Si rende conto di essere rimasto fermo e chiude versbatten

Peccato che l'utile raikkonen parte a fionda nell'unica volta in cui non doveva e si toccano

Saberfang
17-09-17, 16:46
Intanto vettel parte malissimo

Si rende conto di essere rimasto fermo e chiude versbatten

Peccato che l'utile raikkonen parte a fionda nell'unica volta in cui non doveva e si toccano

Tutto vero ma il peggiore del gruppo resta Versbatten. Ribadisco se sbagli più degli altri sei te quello che ha preso il bastoncino più corto, di conseguenza:

a) Ti guardi le spalle
b) Quando gli altri ormai ti hanno infilato, alzi il piede

L'olandese questa non lo sa fare, cosa che può divertire ma in altri casi ripetuti anche fare girar le scatole e questo sono due anni che non si dà una regolata.

Comunque in tutta obiettività è anche vero che Vettel ha chiuso parecchio la traiettoria, però era lui quello davanti.

Firestorm
17-09-17, 16:46
Intanto vettel parte malissimo

Si rende conto di essere rimasto fermo e chiude versbatten

Peccato che l'utile raikkonen parte a fionda nell'unica volta in cui non doveva e si toccanoVerstappen parte altrettanto male è solo per quello che Raikkonen era lì dato che ha fatto al più una partenza onesta...
In ogni i caso vista la situazione l'unico che doveva fare qualcosa per evitare l'incidente era versbatten...va penalizzato è spedito a correre con dei bonobi il livello di intelligenza è paragonabile...

Diabolik
17-09-17, 17:05
BTW, dopo oggi, a maggior ragione massima solidarietà e stima per Rosberg per quello che deve aver pensato quando gli dissero che doveva assolutamente passare Versbatten all'ultima gara lo scorso anno :bua:

Diabolik
17-09-17, 17:12
Non so se è ufficiale o un fake tipo quello di Baku (non ho nemmeno voglia di verificare, francamente), comunque sta girando un comunicato FIA di "no further action" :facepalm:

Sansav
17-09-17, 17:24
Non so se è ufficiale o un fake tipo quello di Baku (non ho nemmeno voglia di verificare, francamente), comunque sta girando un comunicato FIA di "no further action" :facepalm:e cosa ti aspettavi, scusa? è il super protetto :asd:
cmq anch'io sarei di quella opinione, anche se Versbatten ha le colpe "maggiori"

kern
17-09-17, 17:29
ma i piloti di oggi non hanno le palle ,
mi ricordo shumacher che andò da choultard incazzatissimo , oggi ho visto raikkonen che fa "eh son cose che capitano.." ma vah
o forse gli avvocati sono sempre li pronti a colpirti al giorno d'oggi per cui nessuno fa più nulla. E piscionne non dice niente oggi ?

Rot Teufel
17-09-17, 17:31
BTW, dopo oggi, a maggior ragione massima solidarietà e stima per Rosberg per quello che deve aver pensato quando gli dissero che doveva assolutamente passare Versbatten all'ultima gara lo scorso anno :bua:
Crazy Max :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=vHltdTv6tvY

le linee bianche sono solo quelle che fai con la carta di credito :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=xW9xZJIynFY


Non so se è ufficiale o un fake tipo quello di Baku (non ho nemmeno voglia di verificare, francamente), comunque sta girando un comunicato FIA di "no further action" :facepalm:
ci è andata bene. Stando alle parole di Arrivabene sembra che il collegio più quel rinco di Charlie volevano dare la penalità alle rosse.
A questo punto voglio proprio vedere se la FIA si comporterà così se Max andrà a colpire Luigino. Ma non per riguadagnare i punti persi di oggi o altro, ma solo per vedere se la FIA userà due pesi e due misure :fag:

Ale55andr0
17-09-17, 17:44
riassunto:

:bua: :bua: :bua: :bua: :bua:



Detto cio non mi va nemmeno di perder tempo a parlare di colpe ecc. Basta una vittoria di seb e una gara "discreta" di lewis (terzo o quarto) che praticamente si riapre TUTTO. Ripeto, gara discreta, non improbabili ritiri e sciagure bibiche e, per quanto non ci confidi molto eh, ci può tranquillamente stare, e il distacco diverrebbe assolutamente poco significativo considerando i 150 punti (CENTOCINQUANTA) ancora in ballo. E NON scordatevi che mercedes dovrà farsele tutte con la pu di monza e la pu 3 già strausate.... Il >>>>>VERO<<<<< problema è uno ora: i cavalli della PU ferrari. Se la prossima evo sarà una cazzo di VERA EVO e si porterà non dico pari, non dico a superare ma a 5-7cv dalla mb, allora alla mercedes gli si fa il culo a stelle e strisce, e NON scherzo! (campionato piloti of course) Se non lo sarà, che invero è la cosa più probabile, la garà di OGGI per quanto ORRIBILE emotivamente, non avrà il benchè MINIMO impatto sul risultato finale, perchè il gap nelle piste veloci sarà rimasto tale e quale ergo si perdeva/perderà U-G-U-A-L-E.

Passo e chiudo

- - - Aggiornato - - -


Io vedo una gran partenza di Kimi (perchè dovrebbe rallentare?), un Vettel che difende la posizione andando leggermente a sinistra, essendo partito non in maniera impeccabile, un Verstappen che non accetta di farsi superare assolutamente da Raik, la reputa una cosa inammissibile e stringe Kimi verso il muro, innesca quindi la fagiolata, andando a colpire Kimi, che a quel punto (essendo un semplice spettatore sulla sua rossa ), va a colpire Vettel e la gara delle Ferrari finisce li, in più il bimbominkia olandese colpisce poi anche Fernando Alonso, facendo di fatto terminare anche la gara dell'asturiano.

Per Hamilton è tutto grasso che cola adesso.:sisi:

cazzo non ci credo. La pensiamo uguale una volta nella vita. Ma sto quotando dasser2 o c'è un errore? Mo mi segno la data va...

comunque ora per la ferrari conta ZERO il fattore colpe come dicevo, da tifoso voglio solo archiviare sto scempio senza nemmeno pensarci. Ora serve "solo" una risposta TECNICA nelle piste sfavorevoli, a base di CAVALLI VAPORE, ELETTIRCI, COMEGLIEPARE, punto. Sennò vincevano uguale bla bla come post sopra

- - - Aggiornato - - -


Verstappen: " Sono contento che ci siamo ritirati tutti e tre ". Resta un uscita infelice e di una bassezza unica, faccia di bronzo incommentabile, ha anche dimenticato di dire che ne ha fatto fuori anche un'altro, uno spagnolo che pilota la McLaren Honda.

Gigino culissimo, è partito in seconda per non pattinare ed è cosi' rimasto lontano dai guai...:asd:, a parte le solite lamentele sulla SC, dopo il testacoda di Ericsson, oggi fa bottino pieno.

Ah , ora mi spiego perchè :asd:

Se scherza ;)


ma anche no :asd:

- - - Aggiornato - - -


La cosa peggiore è che se ha scassato qualcosa potrebbe avere delle penalità in qualifica...

no, perchè è ancora la terza pu e la quarta la si deve ancora usare e non darebbe penalità comunque usarla. Ha preso i radiatori, nulla da retrocessione

Diabolik
17-09-17, 18:14
Crazy Max :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=vHltdTv6tvY

le linee bianche sono solo quelle che fai con la carta di credito :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=xW9xZJIynFY


ci è andata bene. Stando alle parole di Arrivabene sembra che il collegio più quel rinco di Charlie volevano dare la penalità alle rosse.
A questo punto voglio proprio vedere se la FIA si comporterà così se Max andrà a colpire Luigino. Ma non per riguadagnare i punti persi di oggi o altro, ma solo per vedere se la FIA userà due pesi e due misure :fag:

Io a Charlie lo prenderei per il collo guarda :facepalm:
Già doveva intervenire ieri, come ho detto... e altre volte in passato, col risultato che ormai il ragazzino si è convinto di essere sempre nel giusto :no:

Comunque, chiariamo: per me Versbatten ha meno colpa qui che non in altre occasioni del recente e meno recente passato. Il problema è che in tutti i settori della vita, dallo sport al diritto penale, alla scuola, ai rapporti professionali, dappertutto, esiste un concetto che si chiama "cumulo"... se ne hai fatta una più di Bertoldo per tutto l'anno, devi essere tu per primo a non metterti in condizioni di finire nei guai perché se ci finisci poi non ti puoi lamentare che "stavolta c'entravo meno del solito": ti arrivano le botte anche per le volte precedenti :bua:
Se ti sei beccato la condizionale perché spacciavi un po' di roba, poi non vai al rave party dove sai che gira la robba pesante, perché se c'è la retata e ti trovano là poi al giudice chi lo spiega che stavolta eri lì solo per farti un paio di canne? Se al lavoro hai già combinato un paio di casini e il capo ha chiuso un occhio, ci metti il quadruplo dell'attenzione perché la seconda o terza volta ti sbatte fuori anche se magari avevi fatto un casino molto più piccolo delle volte precedenti, e così via.

Funziona per tutti così, tranne che per Verstappen: lui corre sempre come se fossimo sempre al primo GP stagionale e non avesse mai fatto un incidente in vita sua :facepalm:

raz3r
17-09-17, 19:13
Tutto molto bello, nessuno però che si caga quel poveraccio di Alonso che con la carriola aveva fatto la partenza del secolo e si è trovato contro diciotto macchine :( Sull'incidente la mia opinione è che Vettel è partito male, il resto è un incidente di gara, ora insultatemi pure :D I migliori in ogni caso sono quelli della Gazzetta che addirittura hanno il coraggio di dare la colpa a Raikkonen per essere partito troppo bene (???) :rotfl:

http://topspeed.gazzetta.it/2017/09/17/la-frittata-di-singapore-non-e-colpa-di-max/?vclk=automobilismo_linkAperturaLaterale|

EDIT: Qui il video dell'onboard camera di Max dalla pagina ufficiale F1.

https://www.facebook.com/Formula1/videos/892680500888933/

EDIT: Bonus, l'esultanza di Sainz.

https://www.facebook.com/Formula1/videos/892901100866873/

Dasser_2
17-09-17, 19:24
Intanto vettel parte malissimo

Si rende conto di essere rimasto fermo e chiude versbatten

Peccato che l'utile raikkonen parte a fionda nell'unica volta in cui non doveva e si toccano

Si ma tieni presente che succede il 99% delle volte che il poleman, tenda a coprire la propria posizione, lo ha fatto anche Hamilton a Monza per difendersi da Stroll, poi se la si vuole vedere in ottica da tifosi Ferrari, può anche starci che Vettel poteva essere più cauto vista la posta in palio, e che " Raikkonen va a fionda quando non doveva".
Ma vista in modo distaccato, e vedendo le immagini in real time frontalmente, continuo a ritenere Vertappen il principale colpevole, se tutti fossero come lui ci sarebbero ciocchi clamorosi ad ogni gara. Reputo ridicolo anche il commento di Zappelloni sulla Gazzetta dello sport che assolve l'olandese.

Spiegato anche il mistero di Ricciardo che non aveva "il ritmo", problemi alla pressione dell'olio del cambio, che lo hanno costretto a gestire fino al termine, guadagnando un secondo posto.

Il campionato piloti resta aperto si, poichè a Spa la Ferrari era vicinissima ad Hamilton, al netto della farsa di Luigino che si era fatto "avvicinare da Vettel per propria volontà".
Nei prossimi circuiti continuerà la lotta serrata, e Suzuka è anche molto simile a Spa per molti versi, se proprio devo dare un vantaggio alla Mercedes propendo per Austin, in ogni caso un Giggi cosi' in formissima resta un osso duro da battere.

- - - Aggiornato - - -






cazzo non ci credo. La pensiamo uguale una volta nella vita. Ma sto quotando dasser2 o c'è un errore? Mo mi segno la data va...



Eh beh, vedi che a volte ci capiamo e siamo d'accordo, bene, non è mai troppo tardi.

Dasser_2
17-09-17, 19:30
Tutto molto bello, nessuno però che si caga quel poveraccio di Alonso che con la carriola aveva fatto la partenza del secolo e si è trovato contro diciotto macchine
Ese..., se Nando è un poveraccio buonanotte...:roll:
Ringrazia che con le sue bordate ha estromesso i presuntuosi, ottusi e terstardi, della Honda dal tuo team, la testa dei giapponesi che hanno il cranio duro come il marmo la voleva già da inizio anno.

STR auguri...

Diabolik
17-09-17, 19:34
Si ma tieni presente che succede il 99% delle volte che il poleman, tenda a coprire la propria posizione, lo ha fatto anche Hamilton a Monza per difendersi da Stroll, poi se la si vuole vedere in ottica da tifosi Ferrari, può anche starci che Vettel poteva essere più cauto vista la posta in palio, e che " Raikkonen va a fionda quando non doveva".
Ma vista in modo distaccato, e vedendo le immagini in real time frontalmente, continuo a ritenere Vertappen il principale colpevole, se tutti fossero come lui ci sarebbero ciocchi clamorosi ad ogni gara. Reputo ridicolo anche il commento di Zappelloni sulla Gazzetta dello sport che assolve l'olandese.

Spiegato anche il mistero di Ricciardo che non aveva "il ritmo", problemi alla pressione dell'olio del cambio, che lo hanno costretto a gestire fino al termine, guadagnando un secondo posto.

Il campionato piloti resta aperto si, poichè a Spa la Ferrari era vicinissima ad Hamilton, al netto della farsa di Luigino che si era fatto "avvicinare da Vettel per propria volontà".
Nei prossimi circuiti continuerà la lotta serrata, e Suzuka è anche molto simile a Spa per molti versi, se proprio devo dare un vantaggio alla Mercedes propendo per Austin, in ogni caso un Giggi cosi' in formissima resta un osso duro da battere.


Troppo dura, onestamente, secondo me :sisi:
Cioè, sarebbe stata durissima pure se nella carambola ci fosse rimasto pure Hamilton, perché questa era una pista in cui vincere, possibilmente frapponendo anche almeno una RBR (dico una perché per l'altra la bandiera a scacchi è un miraggio...), quindi già il non aver guadagnato punti sarebbe stato pessimo, in previsione di altri circuiti meno favorevoli. Ma con Giggi che ha fatto pure punteggio pieno, ora ci vuole veramente un miracolo... :mah: per riavere un mondiale bisognerebbe che Giggi restituisse subito il favore finendo a 0 al prossimo GP, con qualche motore arrosto o magari con Versbatten che per una volta in vita sua ne combina una giusta... :bua:

D'altronde l'avevo detto, presentarsi a Singapore a inseguire, con la pressione di dover tassativamente vincere, non era un bello scenario. Anche se brutto così proprio non lo prevedevo :chebotta:

Dasser_2
17-09-17, 19:48
Ah , ora mi spiego perchè :asd:

Se scherza ;)


ma anche no :asd:







:asd:

Dasser_2
17-09-17, 19:56
Troppo dura, onestamente, secondo me :sisi:
Cioè, sarebbe stata durissima pure se nella carambola ci fosse rimasto pure Hamilton, perché questa era una pista in cui vincere, possibilmente frapponendo anche almeno una RBR (dico una perché per l'altra la bandiera a scacchi è un miraggio...), quindi già il non aver guadagnato punti sarebbe stato pessimo, in previsione di altri circuiti meno favorevoli. Ma con Giggi che ha fatto pure punteggio pieno, ora ci vuole veramente un miracolo... :mah: per riavere un mondiale bisognerebbe che Giggi restituisse subito il favore finendo a 0 al prossimo GP, con qualche motore arrosto o magari con Versbatten che per una volta in vita sua ne combina una giusta... :bua:

D'altronde l'avevo detto, presentarsi a Singapore a inseguire, con la pressione di dover tassativamente vincere, non era un bello scenario. Anche se brutto così proprio non lo prevedevo :chebotta:

Beh, tieni presente che sono fasi concitate e frazioni di secondo, non sono nemmeno certo che Vettel si stesse accorgendo di ciò che stava avvenendo alla sua sinistra, fermo restando che il suo ritiro è dovuto alla botta che ha ricevuto da KImi, la sua fiancata di sinistra perdeva liquido, che è finito sulla gomma posteriore ed ha generato il successivo testacoda. Insomma si sarebbe ritirato comunque, perchè se fosse stato solo testacoda, magari rientrava, cambiava il musetto e risaliva le posizioni.

Però se me la butti sulle (eventuali) rotture della PU Mercedes, appoggio il tuo compagno di tifo Ale55andro, la Ferrari deve dimostrare che reagisce da sola con la nuova unità, e non attende le disgarazie altrui per tornare in gioco.

Dasser_2
17-09-17, 20:14
Si ritirano Hulk e Magnussen.
Per Hulk è record, maggior numero di GP disputati senza vedere MAI il podio...:bua::rotfl:

Diabolik
17-09-17, 20:18
Beh, tieni presente che sono fasi concitate e frazioni di secondo, non sono nemmeno certo che Vettel si stesse accorgendo di ciò che stava avvenendo alla sua sinistra, fermo restando che il suo ritiro è dovuto alla botta che ha ricevuto da KImi, la sua fiancata di sinistra perdeva liquido, che è finito sulla gomma posteriore ed ha generato il successivo testacoda. Insomma si sarebbe ritirato comunque, perchè se fosse stato solo testacoda, magari rientrava, cambiava il musetto e risaliva le posizioni.


Forse non mi sono spiegato, mi riferivo all'ipotesi di un coinvolgimento anche di Hamilton nella carambola (se fosse stato al posto di Alonso per intenderci). Vettel una volta colpito da Rikkio poteva solo ritirarsi, aveva i radiatori sfondati :sisi:



Però se me la butti sulle (eventuali) rotture della PU Mercedes, appoggio il tuo compagno di tifo Ale55andro, la Ferrari deve dimostrare che reagisce da sola con la nuova unità, e non attende le disgarazie altrui per tornare in gioco.

Come detto, senza almeno uno zero di Ham - a qualsiasi causa dovuto: rottura, errore, incidente - per me a questo punto dell'anno non si rientra e basta.
Felice di essere smentito dai fatti, beninteso, e di vedere che, anche se Giggi arriverà a punti in tutti i GP di qui alla fine, noi vinceremo ugualmente con mirabolanti doppiette a ripetizione, ma temo che la realtà sarà molto diversa e più aderente alla mia ipotesi :fag:

Dasser_2
17-09-17, 20:19
Non me ne vogliano i tifosi mclaren, ma pensassero ai secchi di merda che sta producendo la scuderia inglese invece di gioire per le debacle della ferrari.


Mi sà che la Williams motorizzata Mercedes dovrebbe farsi un grosso esame di coscienza, altro che la McLaren, che monta una PU che definire comica resta un complimento.
Gli inglesi possono essere in estasi per il loro idolo moro e basta.

Dasser_2
17-09-17, 20:31
Forse non mi sono spiegato, mi riferivo all'ipotesi di un coinvolgimento anche di Hamilton nella carambola (se fosse stato al posto di Alonso per intenderci). Vettel una volta colpito da Rikkio poteva solo ritirarsi, aveva i radiatori sfondati :sisi:



Come detto, senza almeno uno zero di Ham - a qualsiasi causa dovuto: rottura, errore, incidente - per me a questo punto dell'anno non si rientra e basta.
Felice di essere smentito dai fatti, beninteso, e di vedere che, anche se Giggi arriverà a punti in tutti i GP di qui alla fine, noi vinceremo ugualmente con mirabolanti doppiette a ripetizione, ma temo che la realtà sarà molto diversa e più aderente alla mia ipotesi :fag:
Ah okay ho capito.
Al momento io vi vedo ancora in gioco ( con Vettel ) per il campionato piloti, tolta Monza, la Ferrari ha dimostrato di esserci anche a Spa, che resta simile alle altre piste in arrivo, certo si fa più dura, ma mancano ancora sei gare. Da semplice appassionato, sportivamente la cosa mi diverte, non è noia piatta.

Fernando Alonso : " ..Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato..."

Riprendendo quindi il tuo discorso: ma GiggiCulo con Verstappen mai una bega? La ruota dovrebbe incominciare a giirare, per la legge dei grandi numeri prima o poi l'olandese pazzo, deve buttare fuori anche GiggiCulo credo...

Diabolik
17-09-17, 20:47
Ah okay ho capito.
Al momento io vi vedo ancora in gioco ( con Vettel ) per il campionato piloti, tolta Monza, la Ferrari ha dimostrato di esserci anche a Spa, che resta simile alle altre piste in arrivo, certo si fa più dura, ma mancano ancora sei gare. Da semplice appassionato, sportivamente la cosa mi diverte, non è noia piatta.

Fernando Alonso : " ..Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato..."

Riprendendo quindi il tuo discorso: ma GiggiCulo con Verstappen mai una bega? La ruota dovrebbe incominciare a giirare, per la legge dei grandi numeri prima o poi l'olandese pazzo, deve buttare fuori anche GiggiCulo credo...

Figurati, se deve succedere succederà a titolo già vinto, così Giggiculo potrà fare il piangina con i giornalisti come suo solito, "vedete? Ha centrato anche me, non solo le Ferrari", ridendosela poi sotto i baffi appena spenti i microfoni... :facepalm:

Rot Teufel
17-09-17, 23:34
Per Hulk è record, maggior numero di GP disputati senza vedere MAI il podio...:bua::rotfl:
e Joyl-off Palmer a punti.


Come detto, senza almeno uno zero di Ham - a qualsiasi causa dovuto: rottura, errore, incidente - per me a questo punto dell'anno non si rientra e basta.
Felice di essere smentito dai fatti, beninteso, e di vedere che, anche se Giggi arriverà a punti in tutti i GP di qui alla fine, noi vinceremo ugualmente con mirabolanti doppiette a ripetizione, ma temo che la realtà sarà molto diversa e più aderente alla mia ipotesi :fag:
anche considerando i black out che Lewis soffre da sempre sin dagli anni del suo esordio durante certi periodi considerando i precedenti solo in Giappone e negli Emirati le rosse potrebbero dire ancora qualcosa. Per il resto, vedo favorita la grigia di Stoccarda.


Riprendendo quindi il tuo discorso: ma GiggiCulo con Verstappen mai una bega? La ruota dovrebbe incominciare a giirare, per la legge dei grandi numeri prima o poi l'olandese pazzo, deve buttare fuori anche GiggiCulo credo...
In Ungheria alla ripartenza con la SC erano andati vicini, però viene da chiedersi se anche contro Gigi l'olandese avrebbe comunque il biglietto "esci di prigione gratis"
il leitmotiv "finché non ci scappa il morto" sembra sempre più concretizzarsi :bua:

Dasser_2
18-09-17, 12:35
Tutto molto bello, nessuno però che si caga quel poveraccio di Alonso che con la carriola aveva fatto la partenza del secolo e si è trovato contro diciotto macchine :( Sull'incidente la mia opinione è che Vettel è partito male, il resto è un incidente di gara, ora insultatemi pure :D I migliori in ogni caso sono quelli della Gazzetta che addirittura hanno il coraggio di dare la colpa a Raikkonen per essere partito troppo bene (???) :rotfl:

http://topspeed.gazzetta.it/2017/09/17/la-frittata-di-singapore-non-e-colpa-di-max/?vclk=automobilismo_linkAperturaLaterale|

EDIT: Qui il video dell'onboard camera di Max dalla pagina ufficiale F1.

https://www.facebook.com/Formula1/videos/892680500888933/

EDIT: Bonus, l'esultanza di Sainz.

https://www.facebook.com/Formula1/videos/892901100866873/

Ripeto, al di la dei millemila replay visti al rallentatore, vedendola in real time frontalmente, anche dai video che hai postato, si nota che il pazzo olandese ( siamo in psichiatria o in Formula 1? ), ha uno scarto quasi impercettibile ( agli occhi di molti ), come per chiudere Raikkonen e tentare il " no non mi passi", a tutti i costi e vada come vada...
Ognuno dei tre può avere un proprio concorso di colpa poi, a seconda dei punti di vista e delle proprie preferenze. Ma il picco dell'idiozia per come la vedo io lo raggiunge proprio Zappelloni della Gazzetta, incolpando Raikkonen.

Also, Fernando ha fatto di tutto per evitare la carambola, non ce l'ha fatta, peccato.

Kyvat mi sa che non si riprende più, la botta psicologica di aver perso la RBR a scapito VerSCASSEN deve essere stata notevole.

L'esultanza di Sainz :rotfl:

Dasser_2
18-09-17, 13:01
anche considerando i black out che Lewis soffre da sempre sin dagli anni del suo esordio durante certi periodi considerando i precedenti solo in Giappone e negli Emirati le rosse potrebbero dire ancora qualcosa. Per il resto, vedo favorita la grigia di Stoccarda.



Non la vedrei cosi' nera, già da Sepang mi pare che porterete la quarta unità evoluta, se si verte poi il discorso sui due duellanti, ognuno dei due ha i propri difetti, Hamilton in lotta serrata tende ad andare in crisi ed a deprimersi .Campionato 2007 McLaren-Mercedes docet su tutto, - tralasciando la spy story poichè in tal caso il discorso si sposta altrove.... - , mentre io mi focalizzo sul duello a parità di macchina, che ha visto Giggi soccombere, o comunque non spuntarla sull'allora compagno asturiano.

Vettel tende a sclerare, vedasi Baku e altro..., e gli anni in RBR, poichè non vedeva l'ora di liberarsi di Ricciardo ed è venuto in rosso.

Ripeto che il campionato piloti lo vedo ancora aperto. Meno male che Lewis ha definito la vittoria di ieri un : "...regalo di Dio...".

Più c*lo di cosi' in effetti non si può...:rotfl:

Geralt di Rivia
18-09-17, 13:02
ci è andata bene.

Questa è la dura realtà.





Funziona per tutti così, tranne che per Verstappen: lui corre sempre come se fossimo sempre al primo GP stagionale e non avesse mai fatto un incidente in vita sua :facepalm:

A Yuji Ide han ritirato la licenza per molto meno :snob:.

Rot Teufel
18-09-17, 13:10
Per Hulk è record, maggior numero di GP disputati senza vedere MAI il podio...:bua::rotfl:

Ha scelto il numero di Alesi, non di Gilles (in verità il primo fu Alan Jones) :fag:

pasquaz
18-09-17, 19:19
domenica ero dai miei, pomeriggio libero e non vedovo l'ora di vedere il GP (e prob. addormentarmi dopo 10 giri, ma è normale)
non potete immaginare le bestemmie quando ho acceso: la gara era iniziata da 5 min ed era già successo tutto :bua:

Non so veramente come si possa dare la colpa a Vettel: come si è detto prima se tutti i piloti fossero come verstappen ad ogni partenza si creerebbe un'apocalisse.
Quando si è visto stretto invece di alzare il pedale ha scartato centrando Raikko.
se guardate il video si nota anche che Verst. aveva lo spazio per frenare solo che ha preferito finire addosso a Kimi. Nel momento in cui centra kimi praticamente vettel lo aveva completamente superato.
Tengo a ribadire che episodi del genere (partenza-> auto che provano a sorpassare altre auto->auto strette che alzano il piede e perdono posizioni...) si vedono in ogni-caxxo-di-gara, davanti come nelle retrovie.
https://www.youtube.com/watch?v=Pi-qitmfvlI
(inizialmente ho cercato "verstappen crash" su google immagini per metterne qualcuna qua: praticamente impossibile gestire una tale mole di dati)

Per fare un paragone a tema-forum sto "prescelto" si comporta esattamente come un naab delle corse online: non sa quando alzare il piede.
Da corridore online di vecchio corso ho visto fin troppe gare buttate nel cesso da gente che all'approssimarsi di auto vicine sa solo tenere il piede premuto in attesa dello spirito santo a salvarli o di qualche lag che faccia saltare per aria solo l'avversario.
Riguardo le dichiarazioni post-gara...un completo idiota.

Purtroppo gli inglesi pur di tifare il loro principino chiuderebbero gli occhi su qualsiasi cosa.

Micheal Taggart
18-09-17, 20:55
https://youtu.be/Ob54czhnp2Q

Madonna Seb che dopo essere stato abbattuto e costretto al ritiro, si scusa con la scuderia. Un onore tifare un uomo del genere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-09-17, 21:57
Non ho mai sentito i TR subito dopo altre gloriose pagine della nostra storia tipo Spa 98 e 2000, Estoril 90, Monza 95, Jerez 97, Suzuka 98 e 2006 eccetera (allora non si usava registrarli e farli ascoltare), ma fra quelli che ho sentito questo credo sia uno dei TR più tristi :cattivo:

Covin
18-09-17, 23:25
Ma com'è possibile che per il resto del mondo Vettel è colpevole di questo incidente? Forse da ferrarista non riesco ad essere imparziale. :asd:

Diabolik
18-09-17, 23:31
Io più che altro direi "per il mondo anglosassone", che è maledettamente influente per quel che riguarda la F1, ma non è esattamente imparziale quando si parla di Ferrari (a maggior ragione se hanno piloti e/o squadre coinvolti nel mondiale) :bua:

pasquaz
19-09-17, 07:07
Io più che altro direi "per il mondo anglosassone", che è maledettamente influente per quel che riguarda la F1, ma non è esattamente imparziale quando si parla di Ferrari (a maggior ragione se hanno piloti e/o squadre coinvolti nel mondiale) :bua:
a rischio di ripetermi: this, il problema è che certa stampa italica ci va pure dietro a questi idioti.

https://d2d0b2rxqzh1q5.cloudfront.net/sv/3.65/dir/0cf/image/0cf992cbb9b98168ed653518018323be.jpg
ma come cazzo si fa a dire che verstappen "non poteva fare nulla", "non c'era spazio", "vettel gli è andato addosso", sono tutti rincoglioniti.
sei partito di merda, ti sei fatto passare, i 2 davanti sono chiaramente visibili alla sua vista, bon dai strada come fanno tutti i cristi di piloti da 60anni a questa parte

riguardo al cambio di traettoria shumacher 'ste cose le faceva spessissimo ma i vari hakkinen/choultard/irvine/barrichello/montoya non facevano il demolition derby ad ogni gara

Rot Teufel
19-09-17, 07:12
Ma com'è possibile che per il resto del mondo Vettel è colpevole di questo incidente? Forse da ferrarista non riesco ad essere imparziale. :asd:

mi sono fatto un giro per molti siti in lingua d'albione ed in verità, escludendo gli hamiltonfag, c'è un 50% che accusa Vettel, ed un altro 50% che dà la colpa a Verstappen a causa di un lieve ed impercettibile movimento del volante verso Raikkonen (ed a rivederlo sembra che sia l'olandese a non accorgersi minimamente dell'arrivo a palla di Kimi)
peccato che non sappia più leggere in tedesco, perché sarei curioso di sapere qual'è la reazione :uhm:


Per fare un paragone a tema-forum sto "prescelto" si comporta esattamente come un naab delle corse online: non sa quando alzare il piede.
Da corridore online di vecchio corso ho visto fin troppe gare buttate nel cesso da gente che all'approssimarsi di auto vicine sa solo tenere il piede premuto in attesa dello spirito santo a salvarli o di qualche lag che faccia saltare per aria solo l'avversario.
Riguardo le dichiarazioni post-gara...un completo idiota.
Più che il lag, è il fiondarsi a cannone per guadagnare al via subito 5 posizioni senza avere la percezione degli altri. Per carità m'è capitato una volta di passarne 3 (prima ed unica volta), ma al massimo ne puoi passare uno o due. E' anche vero che "virtualmente" si osa di più, ma comunque è un comportamento controproducente.

Geralt di Rivia
19-09-17, 08:19
La maggior parte dei commentatori in giro dà la colpa alla Ferrari, non credo siano tutti inglesi col poster di Luigino sul letto. Ora, facendo uno sforzo di obiettività, mi pare evidente che Raikkonen non c'entra nulli, è partito forte e bon. Vettel sì perché "stringe" troppo, rischiando tanto, forse troppo. Di Verstappen, che dopotutto stava in mezzo, si dice "eh, ma nessun piloto di F1 alzerebbe mai il piede facendosi passare docilmente, se non capite questo vuol dire che non avete mai guidato in F1!1!1!!" (e grazie al cazzo, il massimo che ho fatto è stato spendere metà della mia vita a giocare a GP2 sul divano, ma niente di più). Fatto sta che Verstappen è sempre in mezzo alle palle quando succedono 'ste robe.

raz3r
19-09-17, 08:51
i 2 davanti sono chiaramente visibili alla sua vista
E' questione di prospettiva, dall'onboard camera di Max si vede chiaramente come si accorga di Raikkonen solo all'ultimo momento, punto cieco, questo sconosciuto.

pasquaz
19-09-17, 09:21
E' questione di prospettiva, dall'onboard camera di Max si vede chiaramente come si accorga di Raikkonen solo all'ultimo momento, punto cieco, questo sconosciuto.

ma sei serio :rotfl:
una cosa è il FOV di una telecamera e l'altra quella di 2 occhi umani, in questo caso un pilota di F1 che, sai com'è, in quelle occasioni dovrebbe essere piuttosto vigile.
Pensare che TU alla guida non riesca a vedere un'auto affiancata posta 2 mt DAVANTI a te è follia pura.

Edit: dalla foto la testa di Verst è addirittura DIETRO la ruota posteriore di raikko, sono almeno 4 metri di auto davanti ai suoi occhi.


Semi OT:
Sempre chi bazzica sui simulatori di guida sa quanto è complicato simulare "a video" un FOV così ampio come quello umano (in questo caso si usano 3 schermi o si va di visore 3D)

Howard TD
19-09-17, 09:27
Chissà se a fine anno in caso di mancato titolo piloti salterà qualche testa grossa in Ferrari.. Marchionne non è tipo da farsi troppi problemi :uhm:

Micheal Taggart
19-09-17, 09:37
Si ma ragazzi, Verstappen deve tenere gli occhi puntati su Vettel che (giustamente) gli sta chiudendo la traiettoria, e contemporaneamente c'è quel pazzo che dio solo sa come è partito a fionda e lo svernicia a sinistra (con tanto che Raikkonen aveva 1m tra se e il cordolo)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

pasquaz
19-09-17, 09:41
Si ma ragazzi, Verstappen deve tenere gli occhi puntati su Vettel che (giustamente) gli sta chiudendo la traiettoria, e contemporaneamente c'è quel pazzo che dio solo sa come è partito a fionda e lo svernicia a sinistra (con tanto che Raikkonen aveva 1m tra se e il cordolo)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
si ma se un pilota di F1 si impanica e si distrae alla PARTENZA di un GP, si ritorna al punto di prima: demolition derby nel 95% delle partenze.
I piloti di F1 dovrebbero essere..."bravi" a gestire queste cose.
Cosa che Verstappen tra un "ehh, non l'ho visto", "eeh, ho calcolato male gli spazi", "eeeh credevo di poter passare", è davvero lontano dall'essere accettabile a questi livelli.

Dadocoso
19-09-17, 10:05
vabé ma al netto di tutto, la cazzata che oggettivamente non si puó negare é il: le ruote dietro sono piú grandi di quelle davanti (:facepalm:) quindi non potevo fare nulla. Parole di verstappen. Dalla foto c'é almeno 1 metro tra il moccioso e la macchina di Vettel.

Poi, sono il primo a dire che Vettel ha stretto parecchio e col senno di poi non é ovviamente stata una gran mossa, ma come cazzo si faccia a scagionare il bimbo minkia e accollare tutta la colpa alle ferrari veramente va oltre la mia comprensione.

La cosa che fa quasi piú incazzarmi dell'aver perso una gara che doveva invece vedere la mercedes arrancare é che il bimbo minchia continua a fare cazzate e ad essere legittimato dalla stragrande maggioranza della gente e soprattutto dalla FIA. Cioé, giá é un cazzo di montato, quando ora fa le cazzate non solo non gli dicono nulla, gli dicono che ha ragione e che é andata bene agli altri a non prendere penalitá.

Il prossim'anno gli montano un rostro al posto dell'halo?

PS: raikkonen lo vedeva benissimo, ho qualche esperienza di sim racing, uno a quell'altezza lo vedi anche su singolo monitor :bua: Se davvero (ese) non l'ha visto forse sarebbe l'ora di andare a giocare a battaglia navale.

PPS: lo scarto di verstappen a sinistra si vede benissimo, da fuori, da dentro da ogni cazzo di angolazione. Non so se sia stato uno scarto per impaurire rikkio o per allontanarsi da vettel, ma c'é stato.

Rot Teufel
19-09-17, 10:20
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-vettel-non-vedeva-max-perche-era-nel-suo-punto-cieco-955083/

Gigetto che assolve Gnettel :wtf: Cos'è 'sto stato di grazia? :wtf:
Che Crazy Max stia sulle balle a tutti? :asd:


La cosa che fa quasi piú incazzarmi dell'aver perso una gara che doveva invece vedere la mercedes arrancare é che il bimbo minchia continua a fare cazzate e ad essere legittimato dalla stragrande maggioranza della gente e soprattutto dalla FIA. Cioé, giá é un cazzo di montato, quando ora fa le cazzate non solo non gli dicono nulla, gli dicono che ha ragione e che é andata bene agli altri a non prendere penalitá.
voglio vedere se la FIA userà due pesi e due misure se farà lo stesso con Gigi :fag:

Micheal Taggart
19-09-17, 11:13
Ma Vettel colpe non ne ha, ha fatto quello che fa QUALUNQUE poleman, chiudere la porta in faccia al secondo. E infatti da regolamento un cambio di traiettoria come quello di Vettel (uno e uno solamente) è ammesso.

La sfortunata coincidenza è stata veder Kimi schizzare a tutta, maremma bucaiola..
E lì però è un errore di strategia, hai Vettel in testa, Raikkonen deve fare da scudiero, stare distante dal tedesco e fare da tappo agli inseguitori, non provare a cannone a saltare davanti a tutti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dante1324
19-09-17, 11:17
Chissà se a fine anno in caso di mancato titolo piloti salterà qualche testa grossa in Ferrari.. Marchionne non è tipo da farsi troppi problemi :uhm:Dovrebbe innanzitutto saltare la sua di testa... prima che rovini questa azienda a suon di proclami del cazzo e aggiornamenti fallati.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

pasquaz
19-09-17, 11:20
Ma Vettel colpe non ne ha, ha fatto quello che fa QUALUNQUE poleman, chiudere la porta in faccia al secondo. E infatti da regolamento un cambio di traiettoria come quello di Vettel (uno e uno solamente) è ammesso.

La sfortunata coincidenza è stata veder Kimi schizzare a tutta, maremma bucaiola..
E lì però è un errore di strategia, hai Vettel in testa, Raikkonen deve fare da scudiero, stare distante dal tedesco e fare da tappo agli inseguitori, non provare a cannone a saltare davanti a tutti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

qua siete ammattiti tutti (vorrei usare termini più coloriti ma è meglio di no)
adesso è la colpa è di kimi perchè è partito bene :rotfl:

Diabolik
19-09-17, 11:21
Max non vedeva Kimi? Ragazzi, scherziamo? Max è partito cercando di spostarsi dal lato di Vettel, poi, ben prima che Seb iniziasse a chiudere, ha iniziato a spostarsi dal lato di Kimi... sarebbe una coincidenza? :asd: Ha chiaramente visto negli specchi che Rikkio era partito benissimo e si è mosso da quel lato (che tra parentesi era l'interno, vedi sotto) per proteggersi... :sisi:

Riguardo al "non alza mai nessuno" che non ricordo chi l'ha detto... ma scherziamo-bis? :mah: Guardatevi un po' di partenze dai camera-car, tutti alzano il piede in continuazione in punti in cui in un giro normale saresti a tavoletta... semplicemente perché è normale cercare di continuare la gara anche dopo la prima curva, se tutti arrivassero alla prima curva come se stessero facendo il giro buono in Q3 i gran premi durerebbero venti secondi... :facepalm: Nessuno ti obbliga, certo, come nessuno ti obbliga a finire le gare se è per quello...

Poi, "Seb poteva stringere meno"... col senno di poi sicuramente sì (lui sì, d'altronde, che non aveva visto Rikkio), ma vorrei ricordare - oltre al fatto che chiudere in partenza da parte del poleman è una prassi almeno dai tempi di Schumi se non da prima, che tutti i piloti conoscono - che quello era l'interno della curva, è naturale che lo andasse a proteggere, doveva lasciarlo aperto a Max?
E un minimo di spazio gliel'ha lasciato: dubito fortemente, infatti, che si sarebbero toccati anche se il ragazzino non si fosse spaventato e non avesse fatto quel leggero scarto verso Rikkio (che è la causa diretta dell'incidente, poche balle... la manovra di Seb può essere al massimo quella indiretta).
Insomma, se tu hai una macchina a destra e una a sinistra puoi fare due cose: o togli il piede oppure tieni giù. Scelta tua, dipende dal tuo fegato e forse direi anche dalla tua maturità. Una cosa però non puoi assolutamente fare, ed è sterzare. Vuoi fare il fenomeno? OK, rimani lì col piede giù a cazzo durissimo stando però sulla tua traiettoria, a quel punto se gli altri toccano te non ti si potrà dire molto...

Infine, come avevo già detto, io non condanno specificamente Max per questo singolo episodio, era una situazione difficile, avvenuta in pochi secondi, se fosse stato il normale incidente nelle retrovie (dove forse dovrebbe stare un 19enne in F1...), di un altro pilota, si sarebbe detto amen, succede, incidente di gara senza dubbio.
Condanno il fatto che un pilota che ne ha combinate così tante quest'anno dovrebbe pensare a non mettersi ulteriormente nei guai (e se non ci pensa lui, dovrebbe farlo nell'ordine il team e poi la federazione), a maggior ragione essendo parte neutrale nella lotta al titolo :sisi:

O Potent
19-09-17, 11:26
Scusate ma in uno sport dove si corre a 300km/h sentenziare da uno screen mi sembra un tantino riduttivo.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Geralt di Rivia
19-09-17, 11:29
Ma Vettel colpe non ne ha, ha fatto quello che fa QUALUNQUE poleman, chiudere la porta in faccia al secondo. E infatti da regolamento un cambio di traiettoria come quello di Vettel (uno e uno solamente) è ammesso.

La sfortunata coincidenza è stata veder Kimi schizzare a tutta, maremma bucaiola..
E lì però è un errore di strategia, hai Vettel in testa, Raikkonen deve fare da scudiero, stare distante dal tedesco e fare da tappo agli inseguitori, non provare a cannone a saltare davanti a tutti.


Infatti la colpa dell'incidente non è stata data a nessuno. Ma se il secondo è Verstappen, e ti stai giocando il Mondiale, magari dovresti pensarci un attimo in più a infilarti in una situazione così complicata com'è per definizione la prima curva di una partenza. Raikkonen andava un sacco più veloce, avrebbe dovuto non solo perdere il vantaggio del buono spunto iniziale, ma probabilmente rischiare di perdere pure posizioni... Se hai un ego così piccolo da autoimporti e autoinfliggerti una condotta del genere in una situazione simile di mestiere fai la suora di carità, non il pilota di F1. Peraltro anche tenere dietro Hamilton era molto importante ai fini del gioco di squadra, e con l'approccio da tranviere difficilmente gliela fai.

pasquaz
19-09-17, 11:47
ma non vi sembra leggermente GOTTESCO dare la colpa a Vettel perchèì: "non doveva comportarsi come fanno tutti i piloti in prima fila, sapendo che verstappen è birichino :fag: e kimi potrebbe fare una partenza spettacolare e che quindi si sarebbe potuto affiancare al ragazzino birichino allora forse avrebbe dovuto lasciare strada perchè non si capisce bene il motivo"
tutto questo 1 secondo dopo la partenza di un GP

se adesso un pilota deve pure pensare di stare alla laraga dai "ragazzini speciali" boh.

mi pare assurdo giustificare max perchè: "dai, fa sempre incidenti, quindi anche qui ci sta che ne abbia causato un'altro"


cmq la chiudo qui, ormai la discussione è ferma.

Diabolik
19-09-17, 13:51
Insomma, se tu hai una macchina a destra e una a sinistra puoi fare due cose: o togli il piede oppure tieni giù. Scelta tua, dipende dal tuo fegato e forse direi anche dalla tua maturità. Una cosa però non puoi assolutamente fare, ed è sterzare. Vuoi fare il fenomeno? OK, rimani lì col piede giù a cazzo durissimo stando però sulla tua traiettoria, a quel punto se gli altri toccano te non ti si potrà dire molto...


Mi autoquoto per linkare questo...


https://www.youtube.com/watch?v=1j66pryxRcU


...qui abbiamo Rikkio esattamente nella stessa posizione di domenica scorsa :bua:
C'è una piccola ma sostanziale differenza, tuttavia: a differenza di Singapore, qui è Ralf (=Seb) a toccare Rubinetto (=Max) che quindi finisce addosso a Rikkio (=Rikkio :asd: ). Rubinetto ha tenuto lo sterzo dritto sapendo di non poter andare alla sua sinistra dove aveva Kimi, Ralf ha chiuso troppo, ha effettivamente urtato Rubinetto che è finito contro Kimi.

...per la cronaca, anche lì qualcuno ci rimise il mondiale, in quel caso Kimi a favore di S.Michele nostro :asd:

Rot Teufel
19-09-17, 14:21
Però sembra che appena Ralf lo chiude, Barrichello decida di rallentare prima di finire in quel panino.


https://www.youtube.com/watch?v=dGLYhxJf5DE

qua invece dai led, Max si spaventa tantissimo appena vede arrivare Kimi come un fulmine dal cielo. Anche dalla posizione del casco sembrerebbe che fosse interamente concentrato solo a passare Vettel alla prima curva, non pensando minimamente ad un Kimi con la vodka soffiata negli iniettori :uhm:
Dall'altra il tempo di reagire era pari a zero per chiunque fosse stato al suo posto.

Firestorm
19-09-17, 14:33
Guarda dopo tutto quello che ha combinato fin'ora l'unico motivo per dargli ragione sarebbe trovarlo esanime corcato di mazzate in un angolo di un box tanto da imparare che la F1 e la F1 di Codemasters sono 2 cose diverse...

Dadocoso
19-09-17, 14:44
questo lo lascio qui tanto per farvi passare un buon martedí :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=czHPM0UjLNc

Quante volte specifica che verstappino non poteva fare nulla puoveretto?

PCMaster
19-09-17, 14:50
Almeno qualche commento decente c'è

Dadocoso
19-09-17, 14:57
Almeno qualche commento decente c'è

lo 0,2%?

raz3r
19-09-17, 15:05
ma sei serio :rotfl:
una cosa è il FOV di una telecamera e l'altra quella di 2 occhi umani, in questo caso un pilota di F1 che, sai com'è, in quelle occasioni dovrebbe essere piuttosto vigile.
Pensare che TU alla guida non riesca a vedere un'auto affiancata posta 2 mt DAVANTI a te è follia pura.

Edit: dalla foto la testa di Verst è addirittura DIETRO la ruota posteriore di raikko, sono almeno 4 metri di auto davanti ai suoi occhi.


Semi OT:
Sempre chi bazzica sui simulatori di guida sa quanto è complicato simulare "a video" un FOV così ampio come quello umano (in questo caso si usano 3 schermi o si va di visore 3D)
Come ho già detto, lì era troppo tardi, è questione di secondi, se prendi qualche frame prima Raikkonen non è così avanti e Max NON può vederlo, sto parlando della zona cieca io...

Diabolik
19-09-17, 15:56
“Often, when you look at my last start at Monza, when you pull away, you can’t actually see the guy who’s in second place,”

“They’re generally in your blind spot if they get as good a start as you, and it’s difficult to know where they are.

“So your immediate thought is to cover your ground, get to the inside and cover and turn them down, so I assume that’s what he (Vettel) did.

“When you do that, all of a sudden they appear in your mirror so you can understand where they are, or (if they are) in your peripheral view, but sometimes you do it and you realise you’re ahead so you actually didn’t need to"

...cioè mi tocca pure quotare Giggi :facepalm:

Aggiungo che se ci fosse stato Versbatten al posto di Stroll a Monza, e Stroll al posto di Max a Singapore, forse oggi staremmo parlando di mondiale chiuso, sì, ma a favore nostro :no:

raz3r
19-09-17, 16:09
...cioè mi tocca pure quotare Giggi :facepalm:

Aggiungo che se ci fosse stato Versbatten al posto di Stroll a Monza, e Stroll al posto di Max a Singapore, forse oggi staremmo parlando di mondiale chiuso, sì, ma a favore nostro :no:
Che è il punto cieco che citavo io.

Diabolik
19-09-17, 16:11
Che è il punto cieco che citavo io.

Ehm, veramente stava parlando della manovra di Seb, non di quella di Max... :asd:

raz3r
19-09-17, 16:14
Stava parlando di Seb, non di Max...
So leggere eh, Il principio del punto cieco è lo stesso, non è che si applica solo ai piloti Mercedes e Ferrari :asd:

Diabolik
19-09-17, 16:28
So leggere eh, Il principio del punto cieco è lo stesso, non è che si applica solo ai piloti Mercedes e Ferrari :asd:

Raz3r :facepalm: :asd:
Kimi partiva direttamente dietro a Max... :asd:
Quindi se Versbatten ha guardato negli specchi dopo il via, poteva vedere benissimo Rikkio... se dopo non lo vedi più a quel punto è ovvio che ti sta affiancando ed è nel tuo angolo cieco (anche se mi sta sorpassando qualcuno in tangenziale ad un certo punto non lo vedo più, ma siccome l'ho visto prima nello specchio evito di buttarmi in sorpasso perché so che di lì ad un attimo ce l'avrò di fianco) :bua:

D'altronde perché Max andrebbe prima dal lato di Seb e poi da quello di Kimi, ben prima di essere chiuso da Vettel? Improvvisamente ha deciso che zigzagare era bello?

raz3r
19-09-17, 16:46
Raz3r :facepalm: :asd:
Kimi partiva direttamente dietro a Max... :asd:
Quindi se Versbatten ha guardato negli specchi dopo il via, poteva vedere benissimo Rikkio... se dopo non lo vedi più a quel punto è ovvio che ti sta affiancando ed è nel tuo angolo cieco (anche se mi sta sorpassando qualcuno in tangenziale ad un certo punto non lo vedo più, ma siccome l'ho visto prima nello specchio evito di buttarmi in sorpasso perché so che di lì ad un attimo ce l'avrò di fianco) :bua:

D'altronde perché Max andrebbe prima dal lato di Seb e poi da quello di Kimi, ben prima di essere chiuso da Vettel? Improvvisamente ha deciso che zigzagare era bello?
Secondo me state cercando intenzionalità dove non c'è, capisco che Max ha i suoi trascorsi ma è inutile andare a cercare un capro espiatorio, ormai il danno è fatto. Che poi io non vedo niente di irreparabile, la stagione è lunghissima ancora.

Diabolik
19-09-17, 17:38
Secondo me state cercando intenzionalità dove non c'è, capisco che Max ha i suoi trascorsi ma è inutile andare a cercare un capro espiatorio, ormai il danno è fatto. Che poi io non vedo niente di irreparabile, la stagione è lunghissima ancora.

Io non sto cercando intenzionalità e capri espiatori, e riguardo alle responsabilità di Max su questo disastr... incidente sono uno dei più morbidi qui se leggi i miei post (semmai sono proprio i "trascorsi" quelli che mi fanno stizza, visto che sono essenziali nel definire una persona in qualsiasi campo, non riesco a capire perché solo per Verstappen sembra che non valgano, e addirittura gli si permetta di dire che è contento che siano finiti fuori tutti e che secondo lui Vettel andrebbe punito... Verstappen dovrebbe correre da tempo con una squalifica con la condizionale pendente, come si usava una volta, e a quel punto forse si sarebbe sentito in dovere di regolarsi diversamente).

Qui sopra stavo solo affermando che non penso proprio che Max non sapesse di avere Rikkio più o meno di fianco, visto che partiva direttamente dietro di lui, e la sua micro-sterzata verso sinistra sembrerebbe confermarlo (perché non spostarsi molto di più, se sei completamente ignaro della presenza di una macchina alla tua sinistra?). Ho detto subito che da lui (Versbatten) ho visto purtroppo ben di peggio di quello che ha fatto domenica scorsa.

Riguardo poi alle affermazioni di Giggi, io per una volta le prenderei con una certa serietà, primo perché non lo si può certo accusare di essere "partigiano" di Vettel, secondo perché fra lui e Seb mi pare che potrebbero scrivere a quattro mani il manuale sul comportamento del pilota in pole nella formula 1 degli anni '10, visto il numero di pole combinate fra i due... direi che ne sa qualcosina della materia :asd:

Riguardo all'irreparabile e alla stagione lunghissima, amichevolmente: va' a ciapa' i rat :lol:

raz3r
19-09-17, 19:27
Riguardo all'irreparabile e alla stagione lunghissima, amichevolmente: va' a ciapa' i rat :lol:
Ero serio eh :asd:

Diabolik
19-09-17, 20:49
Buttiamola sul ridere... un filotto di 4 macchine anche per il paparino :chebotta:


https://www.youtube.com/watch?v=llYAJGxzaiE

Dasser_2
19-09-17, 22:00
E' questione di prospettiva, dall'onboard camera di Max si vede chiaramente come si accorga di Raikkonen solo all'ultimo momento, punto cieco, questo sconosciuto.
Ma se te lo sei guardato bene il real time dalla parte frontale dello start? Kimi sarebbe "colpevole" di avere azzeccato una partenza monstre, infila quindi Verstappen, andando dritto per dritto, l'olandese accorgendsi di ritenere una cosa del genere semplicemente impossibile (l'essere superato), stringe prima Raik in una frazione di secondo a sinistra, e poi per "rimediare" alla caxxo di cane, sposta il volante a destra verso Vettel, partito non bene come l'orange.

Ci vuole anche fair play, e bisogna comprendere che la pista è di tutti, in quest'ottica, se al posto di Kimi Raikkonen, Ricciardo avesse trovato VerScassen nel suo sorpasso monumentale a Monza in prima variante, il tutto si sarebbe concluso con un ciocco pazzesco e disastroso,, con Max che andava addosso a Daniel e per entrambi finiva li.
Questo Orange è aggerssivo ma non ha cervello,

E poi lasciate stare, che mi girano ancora per Nando, partto a missile con la caffettiera di Woking, ed estomesso fin dalle prime battute dopo averne passati non ricordo quanti...no,no...

Dasser_2
19-09-17, 22:12
Ma Vettel colpe non ne ha, ha fatto quello che fa QUALUNQUE poleman, chiudere la porta in faccia al secondo. E infatti da regolamento un cambio di traiettoria come quello di Vettel (uno e uno solamente) è ammesso.

La sfortunata coincidenza è stata veder Kimi schizzare a tutta, maremma bucaiola..
E lì però è un errore di strategia, hai Vettel in testa, Raikkonen deve fare da scudiero, stare distante dal tedesco e fare da tappo agli inseguitori, non provare a cannone a saltare davanti a tutti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il tuo è un punto di vista da Ferrarista, se Raikkonen azzecca una gran partenza ha il diritto di schizzare a tutta, per poi eventualmente fare da scudiero a Vettel, e fare doppietta, coprendogli le spalle. Il problema è VerScassen: " A me non mi passa mai nessuno, o la va o la spacca in ogni caso, cazzi miei e cazzi dei coinvolti, me ne frego...[/I].:chebotta:

MrVermont
20-09-17, 08:06
Sono d'accordo con Dasser :sisi:

Dadocoso
20-09-17, 09:26
io personalmente non é che voglio cercare l'intenzionalitá, anche perché voglio ben sperare che verstappen non lo faccia intenzionalmente di sfasciarsi insieme a qualche malcapitato a tutte le gare.

Quello che non va bene é:

A. é troppo avventato, non alza mai il piede e infatti fa un sacco di danni
B. é recidivo
C. é "autorizzato" da fia e tifosi

Quindi ripeto, non credo proprio lo abbia fatto apposta di sterzare su rikkio. Semplicemente non ci arriva al concetto che a volte devi alleggerire il piedino destro.

Per il discorso punto cieco, direi che non é esattamente la stessa cosa visto che rikkio era sulla piazzola esattamente dietro di lui.

Per concludere. Rikkio colpevole, come si giri si gira, non si puó veramente sentire :facepalm:

raz3r
20-09-17, 09:47
E poi lasciate stare, che mi girano ancora per Nando, partto a missile con la caffettiera di Woking, ed estomesso fin dalle prime battute dopo averne passati non ricordo quanti...no,no...
Non girare il dito nella piaga T.T

Rot Teufel
20-09-17, 10:04
io personalmente non é che voglio cercare l'intenzionalitá, anche perché voglio ben sperare che verstappen non lo faccia intenzionalmente di sfasciarsi insieme a qualche malcapitato a tutte le gare.

Quello che non va bene é:

A. é troppo avventato, non alza mai il piede e infatti fa un sacco di danni
B. é recidivo
C. é "autorizzato" da fia e tifosi

Quindi ripeto, non credo proprio lo abbia fatto apposta di sterzare su rikkio. Semplicemente non ci arriva al concetto che a volte devi alleggerire il piedino destro.

Per il discorso punto cieco, direi che non é esattamente la stessa cosa visto che rikkio era sulla piazzola esattamente dietro di lui.

Per concludere. Rikkio colpevole, come si giri si gira, non si puó veramente sentire :facepalm:

la telemetria ha decretato: Max innocente :snob:

https://it.motorsport.com/f1/news/telemetria-red-bull-verstappen-aveva-rallentato-prima-del-crash-955432/

quoto l'unica parte buona dell'articolo, ma il resto è un dare, in maniera neanche troppo velata, la colpa a Vettel. :facepalm:


Qualcuno ha scritto che il provvedimento contro il tedesco sarebbe stato discusso anche fra i commissari sportivi: da quanto risulta a Motorsport.com si tratta di una balla spaziale perché le prove (immagini, testimonianze, telemetrie) hanno subito dimostrato che non c’era alcuna rilevanza “penale” per agire su alcuno dei tre piloti.

l'unica notizia buona sembrerebbe essere che entrambi i motori (o almeno per Vettel) sarebbero salvi nonostante il botto :uhm:

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-il-motore-3-e-salvo-e-ha-risparmiato-la-vita-di-un-gp-955521/

Diabolik
20-09-17, 10:19
Avevo letto già ieri.
Quell'articolo è una cosa indecente... :facepalm:

Dasser_2
20-09-17, 11:21
Non girare il dito nella piaga T.T
Lo rigiro, perchè non tu, ma il tuo compagno di tifo inteso come team, benvelor, vuole l'estromissione di Fernando da Woking.

L'asturiano con le sue "pressioni" su Zak Brown & Co. essendo ancora uno dei tre piloti migliori in griglia, ha fatto fuori il fail PU Honda, qualsiasi altro pilota dopo TRE simili anni OSCENI, sarebbe già rinchiuso in un istituto di igiene mentale.

Si parte dalla "folata di vento" 2015 ai test di Barcellona ( ehm, scossa elettrica...), fino al Gippitù engine, no power, e chi più ne ha più ne metta.

A Singapore non ha colpe - non ho difficoltà ad ammettere che a volte ne ha vute anche lui di uscite infelici -, ma è un estroverso ed usa i media per ottenere i propri scopi ( in questo ricorda proprio Senna ), a Singapore si trovava nel posto sabagliato al momento sbagliato.

Vedremo che combina con la Mclaren-Renault il prossimo anno, tanto peggio di Mc-Honda non farà di certo, è questo il punto amico, tu e benvelor dovreste ringraziarlo, o quantomeno evitare di vuotargli addosso melma...:asd:

Dasser_2
20-09-17, 11:30
...cioè mi tocca pure quotare Giggi :facepalm:

Aggiungo che se ci fosse stato Versbatten al posto di Stroll a Monza, e Stroll al posto di Max a Singapore, forse oggi staremmo parlando di mondiale chiuso, sì, ma a favore nostro :no:

Aggiungo, come già scritto, che se ci fosse stato VerScassen al posto di Raik, quando Ricciardo ha infilato il finlandese rosso alla prima variante, il tutto si sarebbe risolto in un crash catatstrofico a dir poco...

VersCassen : " reputo una cosa semplicemente impossibile che qualcuno, chiunque esso sia, mi sorpassi in pista..." :matto:

Rot Teufel
20-09-17, 11:47
https://www.youtube.com/watch?v=zRHUJsEPccI

Odin
20-09-17, 14:24
Personalmente non sono a favore di nessuna squadra, qui Vettel poteva fare la traiettoria essendo davanti (non ha fatto zig zag o cose strane), Verstappen è partito da cane e Raikkonen era davanti, Max doveva alzare il piede, punto. Non ha voluto ammettere con questa manovra (anzi non manovra) di essere partito di m****, serve maturità per farlo ed infatti non l'ha fatto.
Ammetto che nei primi periodi mi piaceva come pilota ma adesso oggettivamente credo sia un pericolo per sé stesso e gli altri, non è tanto prendere rischi (che tutti prendono e l'errore ci sta) ma è proprio il fatto di non essere in grado di ammettere i propri errori e di perseverare mettendo a rischio tutti gli altri.
Se avesse alzato il piede probabilmente si sarebbero toccati comunque ma forse in maniera meno grave. Tutto il resto sono chiacchiere da bar in base alle proprie squadre o nazionalità preferite

Diabolik
20-09-17, 14:34
Chissà se a Spa nel 2000 ci fosse stato Verstappen là in mezzo che sarebbe successo... :bua: in B4 tutti e tre spatasciati a 320 km/h :chebotta:

Rot Teufel
20-09-17, 18:14
impossibiru, non può essere doppiato :snob: :fag:

Firestorm
20-09-17, 19:53
impossibiru, non può essere doppiato :snob: :fag:Se non lo possono superare non lo possono doppiare... è chiaro...quindi non poteva succedere...:snob: