PDA

Visualizza Versione Completa : Shadowrun: Dragonfall, da oggi in italiano



Brom
19-09-17, 19:00
Avrei postato sul topic suo, ma a quanto pare non esiste, quindi... In ogni caso, volevo avvisare gli interessati (spero un bel po') che la traduzione italiana di Shadowrun: Dragonfall, dopo quasi due anni, è finalmente completata.

Purtroppo a causa di limiti tecnici alcuni elementi del sistema di combattimento e del mondo del gioco sono rimasti in lingua inglese, ma i dialoghi sono stati completamente tradotti, per un totale di più di 18.000 linee di testo.

Se siete interessati (o se avete amici, cugini, nonni eccetera che sono interessati), la patch per rendere il gioco in italiano la trovate qui (https://www.rpgitalia.net/fenixtm/traduzioni/). L'installer potrebbe chiedervi di disattivare l'antivirus, in teoria non dovrebbe farlo visto che questa patch non va a toccare file .exe, ma se lo fa io vi ho avvisati.

Abbiamo pure un trailer ganzissimo per celebrare l'evento, pensate un po'.


https://www.youtube.com/watch?v=CbBI8K9PN4s

Kargan
20-09-17, 07:23
E' il secondo della Serie giusto?
Questa è una grande notizia, il primo mi era piaciuto moltissimo.
Ora compro e scarico.

GRAZIE, siete GRANDI.

LucaX360
20-09-17, 07:35
Dragonfall per me è stato un piccolo gioiellino, insieme ad Hong Kong.
E' di gran lunga migliore di returns a livello di storia e personaggi.

soldier
20-09-17, 07:45
Ottimo, potrei farmi una seconda run

Darkless
20-09-17, 08:02
E' di gran lunga migliore di returns a livello di storia e personaggi.

Se è per quello è di gran lunga migliore di una marea di roba in circolazione.

stronzolo
20-09-17, 17:09
Bravissimi! adesso chi non ha ancora giocato questa perla non ha più scuse

Daled
20-09-17, 18:06
Quando finirò hong kong magari mi ci faccio un secondo giro in italiano :sisi:

Kargan
20-09-17, 18:41
Comprato e installato. La Traduzione ho dovuto modificarla dal Regedit, ma ora funziona.

Cromwell
20-09-17, 20:01
Provato ad installare la traduzione.
Mi esce questo errore e non traduce nulla:

https://s26.postimg.org/4087la7qh/Nuova_immagine_bitmap.jpg (https://postimages.org/)

EDIT: ok non avevo visto il file LEGGIMI nella cartella di gioco e dopo averlo letto, l'italiano funziona.
Però non capisco cos'è quell'errore che mi esce in fase di installazione. Ho già provato a reinstallarla 3 volte ma esce sempre.
Non vorrei che ci fosse qualche problema più in là con il gioco.
A voi vi dà quell'errore?

Brom
20-09-17, 20:31
Sì, scusate, a quanto pare c'era un problema con l'installer. In linea teorica ora dovrebbe essere risolto.

Necronomicon
21-09-17, 00:28
Complimenti per aver terminato il lavoro. Non sono solito usufruire della lingua italiana ma se mai giocherò il gioco (che ho comprato ma mai installato, ancora :bua: ) butterò un occhio sul lavoro che avete fatto

Kargan
21-09-17, 07:12
Provato ad installare la traduzione.
Mi esce questo errore e non traduce nulla:

https://s26.postimg.org/4087la7qh/Nuova_immagine_bitmap.jpg (https://postimages.org/)

EDIT: ok non avevo visto il file LEGGIMI nella cartella di gioco e dopo averlo letto, l'italiano funziona.
Però non capisco cos'è quell'errore che mi esce in fase di installazione. Ho già provato a reinstallarla 3 volte ma esce sempre.
Non vorrei che ci fosse qualche problema più in là con il gioco.
A voi vi dà quell'errore?

Si, io ho risolto facendo partire l'Exe della Traduzione come Amministratore.
Qualche riga di dialogo rimane in Inglese o si riempie di parentesi quadri,
ma lo fa raramente e solo con uno o due personaggi.

Brom
21-09-17, 08:30
Si, io ho risolto facendo partire l'Exe della Traduzione come Amministratore.
Qualche riga di dialogo rimane in Inglese o si riempie di parentesi quadri,
ma lo fa raramente e solo con uno o due personaggi.

Ecco, questo non è assolutamente normale, direi :asd: i dialoghi devono essere tradotti, e non devono esserci parentesi quadre in giro.

Vi chiedo di pazientare, purtroppo questa traduzione si rivela rognosa anche dopo essere stata completata, vediamo se si riesce a sistemare l'installer.

Brom
23-09-17, 14:41
Ok, il patcher è stato aggiornato un paio di volte e ora non dovrebbe dare più problemi. In caso contrario, avvisatemi.

squallwii
25-09-17, 17:52
Avrei postato sul topic suo, ma a quanto pare non esiste, quindi... In ogni caso, volevo avvisare gli interessati (spero un bel po') che la traduzione italiana di Shadowrun: Dragonfall, dopo quasi due anni, è finalmente completata.

Purtroppo a causa di limiti tecnici alcuni elementi del sistema di combattimento e del mondo del gioco sono rimasti in lingua inglese, ma i dialoghi sono stati completamente tradotti, per un totale di più di 18.000 linee di testo.

Se siete interessati (o se avete amici, cugini, nonni eccetera che sono interessati), la patch per rendere il gioco in italiano la trovate qui (https://www.rpgitalia.net/fenixtm/traduzioni/). L'installer potrebbe chiedervi di disattivare l'antivirus, in teoria non dovrebbe farlo visto che questa patch non va a toccare file .exe, ma se lo fa io vi ho avvisati.

Abbiamo pure un trailer ganzissimo per celebrare l'evento, pensate un po'.


https://www.youtube.com/watch?v=CbBI8K9PN4s
Ottimo, chissà che finalmente non riesca a giocarlo

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Kargan
25-09-17, 18:19
Sto gioco è fantastico, peccato avere pochissimo tempo sto periodo.

Darkless
25-09-17, 18:23
Sto gioco è fantastico, peccato avere pochissimo tempo sto periodo.

Dragonfall è davvero un piccola chicca pur con tutti i suoi limiti.

Origano
25-09-17, 20:19
Ciao, se tento di scaricare fenix installer bitfefender blocca la pagina dicendo che contiene il virus Gen:Variant.MSILPerseus.124850

É veramente così o posso fidarmi?

Brom
25-09-17, 21:19
Chiaramente nel nostro installer non ci sono virus. Se però non ti fidi, ho caricato i file qui https://www.sendspace.com/file/qo9wt5. Dovrai fare l'installazione manualmente, però

Origano
25-09-17, 23:11
Grazie della disponibilità Brom [emoji4]

Sono inesperto di queste cose, quel che mi sembrava é che fosse infetto il web server da come bitdefender visualizzava l'alert ma ripeto sono inesperto

Se invece é il programma a far rilevare il falso positivo forse potresti contattare bitdefender perchè rimuovano l'errore

Brom
26-09-17, 09:39
Sì, è un falso positivo che capita abbastanza frequentemente.

Cromwell
26-09-17, 12:23
Anche Avira mi segnala virus.

Ma questo Fenix installer contiene già di suo tutte le patch di traduzione di tutti i giochi elencati, oppure le scarica prima e poi le installa?
Dovessi aver bisogno di fare una installazione offline senza connessione internet funzionerebbe?

Scusate l'ignoranza

Brom
26-09-17, 12:58
Le scarica per poi installarle.

Se vuoi fare l'installazione offline, per Dragonfall ho linkato i file poco più sopra, per tutti gli altri giochi basta contattarci sulla pagina facebook e siamo tranquillamente disponibili a passarti i file e a spiegarti come fare caso per caso

Litmanen
30-09-17, 05:20
Questo gioco è fantastico. Io l'ho davvero amato. Ma a me è piaciuto anche Shadowrun Returns.

LucaX360
30-09-17, 13:10
Questo gioco è fantastico. Io l'ho davvero amato. Ma a me è piaciuto anche Shadowrun Returns.

A me sono piaciuti tutti e tre i capitoli, con hong-kong e dragonfall però nettamente meglio a livello di storia ,personaggi e forse anche combattimenti rispetto a Returns.
Poi ci sono alcune campagne fatte dagli utenti sul workshop che meritano anche loro.

Litmanen
01-10-17, 19:39
A me sono piaciuti tutti e tre i capitoli, con hong-kong e dragonfall però nettamente meglio a livello di storia ,personaggi e forse anche combattimenti rispetto a Returns.
Poi ci sono alcune campagne fatte dagli utenti sul workshop che meritano anche loro.

Hong Kong non l'ho giocato ancora, purtroppo. Sto scrivendo una tesi e giocando ad Arcanum, al momento. Ma mi sono ripromesso di giocarlo.

A me sono piaciute molto le dinamiche di gioco, la struttura, in generale. Poi i turni li amo. Ma, sì, Return era giusto un giochino veloce. Dragonfall ha una storia e narrazione di altro livello.

squallwii
06-10-17, 22:08
Tirato giù e applicata la patch, mi par tutto ok.

Domani lo inizio.

Grazie ancora per l'ottimo lavoro

soldier
10-02-18, 10:49
Ho letto dei problemi con il Fenix installer che infatti non è più disponibile per il download..dove trovo la traduzione?
Sul forum ufficiale tutto tace,ho scritto un messaggio ma nessun risponde le ultime discussioni risalgono tipo a dicembre

fixx1983
11-02-18, 08:33
Ho letto dei problemi con il Fenix installer che infatti non è più disponibile per il download..dove trovo la traduzione?
Sul forum ufficiale tutto tace,ho scritto un messaggio ma nessun risponde le ultime discussioni risalgono tipo a dicembreCome ho scritto di là siamo nel ben mezzo di una migrazione di server, e il dover eliminare l'installer ci ha portato non poche grane.
Vedremo di risolvere in settimana

Per intanto ci sono i files uppati da Brom qualche post sopra

https://m.sendspace.com/file/qo9wt5

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

soldier
11-02-18, 09:08
Grazie [emoji3]

Reeko
25-02-18, 11:47
c'è possibilità che vengano tradotti anche boston lockdown e hong kong?

J_Brahms
25-02-18, 13:02
So che non c'entra molto con questo topic, però più che per gli Shadowrun (giocati e finiti tranquillamente in inglese) io pagherei oro per avere Tides of Numenera in italiano: dopo circa 20 ore ho gettato la spugna :bua: bravi comunque per la traduzione!

Lux !
25-02-18, 13:32
So che non c'entra molto con questo topic, però più che per gli Shadowrun (giocati e finiti tranquillamente in inglese) io pagherei oro per avere Tides of Numenera in italiano: dopo circa 20 ore ho gettato la spugna :bua: bravi comunque per la traduzione!

Numenera lo sto trovando più accessibile perchè non c'è slang :look:

il Cinese
12-06-18, 14:11
edit

Lux !
14-06-18, 22:49
Ciao :baci:

Bel readme c'è scritto che non è stato possibile tradurre tutto. Ad esempio la finestra che narra il ritorno da una missione, resta in inglese.

il Cinese
15-06-18, 20:44
edit