Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma in spagna...

Orologio
20-09-17, 17:29
...mentre si parla d'altro rischia di scoppiare la guerra civile...?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/21558557_1469955483090168_2494430195721222067_n.jp g?oh=d862d6586e2058b48051606024f81748&oe=5A5DE623

Napoleoga
20-09-17, 17:35
Rotfl cosa farà poi il Barcellona? Giocherà nel prestigioso campionato catalano?

Comunque si, il clima è quello direi :sisi:

cobolo
20-09-17, 17:38
Fottesegas

Fruttolo
20-09-17, 17:44
Sarà per la vicenda Neymar-Cavani, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che gaymar è brasiliano e non gioca più per loro.

kinoko
20-09-17, 17:46
francia o spagna purchè se magna

Maybeshewill
20-09-17, 17:52
perche in inglese?

manuè
20-09-17, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=885LR5NyD3U

Howard TD
20-09-17, 18:06
gg gente che vuole creare micronazioni inutili :rotfl:

Sandro Storti
20-09-17, 18:13
Bossi si rode le mani. Mai arrivata a tanto la Lega

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Napoleoga
20-09-17, 18:58
Ma poi cosa intendono fare? Creano una loro moneta? Entrano in UE?

Gilgamesh
20-09-17, 19:08
E quali sarebbero le squadre della Liga catalana? :uhm:

Cek
20-09-17, 19:12
Creare una nuova nazione ed entrare nell'UE sarebbe un triplo fail carpiato

Decay
20-09-17, 19:15
beh io un po' la bocca ce la inizio a fare...

magen1
20-09-17, 19:19
ho sentito che il veneto vuole staccarsi amministrativamente :uhm:

Ceccazzo
20-09-17, 19:24
in effetti sono totalmente ignorante, ma perchè i catalani vogliono staccarsi così tanto dalla spagna?

Cek
20-09-17, 19:25
Perche sono nettamente la regione piu ricca e produttiva

ZTL
20-09-17, 20:11
Bossi si rode le mani. Mai arrivata a tanto la Lega

https://www.youtube.com/watch?v=KzRW-VXkFt0

Galf
20-09-17, 20:34
Non c'hanno un cazzo da fa'
Manganellate sui denti, altro che indipendenza.

Decay
20-09-17, 20:35
si vede proprio che è un forum con tanti terroni :asd:

Valido e non in uso
20-09-17, 20:38
in effetti sono totalmente ignorante, ma perchè i catalani vogliono staccarsi così tanto dalla spagna?

Un po' come i vegani, confondono il disagio con la dignita'

Napoleoga
20-09-17, 20:41
Sono la regione più ricca ed industrializzata e fanno un discorso alla Bossi dei tempi di Roma ladrona. Ma questa cosa dell indipendenza è nata recentemente. Nel 2000 mi pare.

cobolo
20-09-17, 21:08
Probabilmente hanno meno terroni

Rot Teufel
21-09-17, 11:19
Sono la regione più ricca ed industrializzata e fanno un discorso alla Bossi dei tempi di Roma ladrona. Ma questa cosa dell indipendenza è nata recentemente. Nel 2000 mi pare.

L'indipencencia é una roba che i catalani se la menano dall'unione delle due corone :asd:
Ora c'è il revival del "eeeeeeh ma il franchismoh di Madrid" :asd:

manuè
21-09-17, 11:28
da quel che dicono i miei parenti acquisiti, sopratutto valenciani ma alcuni anche catalani: perchè i catalani fanno della voglia di rompere i coLLioni al prossimo una missione di vita, di questo ne sono consapevoli e ne vanno anche orgogliosi :asd:

koba44
21-09-17, 11:31
Questi indipendentisti sono di sinistra e femministi. Nulla a che vedere con la Lega dei bei tempi andati.

Napoleoga
21-09-17, 11:40
L'indipencencia é una roba che i catalani se la menano dall'unione delle due corone :asd:
Ora c'è il revival del "eeeeeeh ma il franchismoh di Madrid" :asd:
asd
Leggo che la situazione è precipitata dal 2012 comunque

Glasco
21-09-17, 12:48
https://www.youtube.com/watch?v=KzRW-VXkFt0

porc :rotfl:

koba44
21-09-17, 16:47
asd
Leggo che la situazione è precipitata dal 2012 comunque
Causa crisi?

Napoleoga
21-09-17, 16:59
Causa crisi?
"Il secessionismo è cresciuto dopo la bocciatura nel 2012 da parte del tribunale costituzionale di alcuni articoli dello statuto di autonomia, voluto dal governo Zapatero e approvato dai cittadini catalani. Il ricorso contro lo statuto fu, tra gli altri, del Partito Popolare. L’indipendentismo è passato dal 15 al 48% in 5 anni."

manuè
21-09-17, 17:45
se li prendono a calci fanno solo bene :caffe:

koba44
21-09-17, 19:05
se li prendono a calci fanno solo bene :caffe:
Tua moglie è castigliana?

fulviuz
21-09-17, 19:19
Che è successo?

Valido e non in uso
22-09-17, 00:13
mi dicono che in realta' a parte qualche lattina lanciata sta succedendo poco. A quando la replica a San Marino?

koba44
22-09-17, 00:30
mi dicono che in realta' a parte qualche lattina lanciata sta succedendo poco. A quando la replica a San Marino?
Per ereditare il suo debito pubblico e le sue banche disastrate? Giammai.

Glasco
22-09-17, 08:37

http://i68.tinypic.com/ratik8.jpg

una delle navi coi paramilitari :rotfl:

girano video dei paramilitari che si lamentano di stanze e cibo :rotfl:

finirà che faranno tutti un flashmob assieme sulle ramblas cantando asereje

troppo che la cultura occidentale è superiore a quelle muslusulmulmane :smug:

Gilgamesh
22-09-17, 10:09
Se i catalani schierano la loro milizia, Rajoy può benissimo reagire come si fa sempre in questi casi: isolare le grandi città, tagliare acqua/luce/gas, principali vie d'accesso chiuse dall'esercito, navi militari a bloccare il porto. Poi ultimatum, entro la tal data i capi del movimento indipendentista devono consegnarsi alle autorità governative. Scaduto il termine, si comincia a cannoneggiare.

von right
22-09-17, 10:31
:asd:

Frigg
22-09-17, 10:35
seee

Geralt di Rivia
22-09-17, 10:38
L'Espanyol, a differenza del Barcellona, non si è schierato. Eppure a loro converrebbe molto di più, secondo posto fisso nella Lega Catalana, quindi preliminari Champions o Europa League assicurata tutti gli anni :snob:.

Napoleoga
22-09-17, 11:24
Se i catalani schierano la loro milizia, Rajoy può benissimo reagire come si fa sempre in questi casi: isolare le grandi città, tagliare acqua/luce/gas, principali vie d'accesso chiuse dall'esercito, navi militari a bloccare il porto. Poi ultimatum, entro la tal data i capi del movimento indipendentista devono consegnarsi alle autorità governative. Scaduto il termine, si comincia a cannoneggiare.
Yum Yum

medioman.
22-09-17, 11:28
Se i catalani la spuntano la Spagna finisce come la Jugoslavia.

Orologio
22-09-17, 11:36
Se i catalani schierano la loro milizia, Rajoy può benissimo reagire come si fa sempre in questi casi: isolare le grandi città, tagliare acqua/luce/gas, principali vie d'accesso chiuse dall'esercito, navi militari a bloccare il porto. Poi ultimatum, entro la tal data i capi del movimento indipendentista devono consegnarsi alle autorità governative. Scaduto il termine, si comincia a cannoneggiare....dimentichi i bombardamenti russi...quelli ci vogliono sempre per fare un assedio figo...

Gilgamesh
22-09-17, 11:41
...dimentichi i bombardamenti russi...quelli ci vogliono sempre per fare un assedio figo...
Fosforo bianco e bombe termobariche su Plaza Catalunya, come a Grozny :sisi:

Decay
22-09-17, 11:44
tutti developper di strategici-sparatutto qui dentro vedo

von right
22-09-17, 11:45
developer

Decay
22-09-17, 11:47
con due p fa più frizzante :sisi:

Rot Teufel
22-09-17, 12:42

Ho già visto questa scena :asd:

ryohazuki84
22-09-17, 13:14
Se i catalani la spuntano la Spagna finisce come la Jugoslavia.

giustamente poi i baschi diranno "e noi che siamo, i figli della serva?" e ripartono gli attentati

ma poi una volta ottenuta l'eventuale secessione questi che intenzioni hanno? isolati tra spagna e francia, fuori dall'ue, fuori dall'euro, costruiscono un muro e stanno lì per i cazzi loro?

ZTL
22-09-17, 13:15
Prometteranno qualche accordo/cagata e finirà lì.

Damon
22-09-17, 13:21
La Catalunya rompeva i coglioni anche ai tempi di Napoleone.
Numerose rivolte vennero sedate già a quei tempi.

Glasco
22-09-17, 13:38
https://4.sendvid.com/aafm66ug.mp4

:asd:

Cek
22-09-17, 13:42
giustamente poi i baschi diranno "e noi che siamo, i figli della serva?" e ripartono gli attentati

ma poi una volta ottenuta l'eventuale secessione questi che intenzioni hanno? isolati tra spagna e francia, fuori dall'ue, fuori dall'euro, costruiscono un muro e stanno lì per i cazzi loro?
Il paradiso in pratica
Niente tasse da pagare a madrid, niente moneta forte che ammazza le esportazioni, niente leggi insulse ue

Decay
27-09-17, 18:20
La questione catalana sta provocando un inquietante scontro tra forze di polizia. Da una parte le forze dell’ordine nazionali fortemente impegnate nel contrasto al referendum di domenica prossima. Dall’altra i Mossos d’Esquadra, gli agenti della Comunità autonoma condannati a un dilemma a suo modo drammatico: eseguire gli ordini della magistratura, si tratta di polizia giudiziaria, o restare fedeli al governo della Catalogna. Si lotta su cavilli, ma la contraddizione di fondo emerge ormai ogni giorno. L’ultima polemica si è celebrata sull’ordine perentorio della procura: i Mossos devono recintare i seggi già dal sabato e impedire che si voti in strada in un raggio di 100 metri dalle scuole. La risposta della polizia di Barcellona è stata, a dir poco, prudente: «Così si mette a repentaglio l’ordine pubblico». Dopo giorni, o forse mesi, di diffidenze sottotraccia il contrasto è uscito alla scoperta oggi con un tweet. Dopo una riunione di coordinamento fra polizia regionale, Guardia Civil e Policia Nacional spagnole i Mossos su twitter raccontano di avere avvertito Madrid che «l’applicazione delle istruzioni non esime dalla responsabilità professionale di considerare che la loro attuazione può comportare conseguenze non desiderate».

Altro elemento di tensione, è lo sbarco in Catalogna di migliaia di poliziotti spagnoli (si calcola, per dirne una, che i due terzi dei reparti di tutta la penisola si stata mandata a Barcellona e dintorni. Il governo locale ne approfitta per dare l’immagine dell’assedio: «Vogliono provocare manifestazioni tumultuose e non pacifiche. La polizia viene con quella volontà, è evidente e lo vediamo ogni giorno», ha accusato il responsabile degli Interni della Generalitat, Joaquim Forn.

personalmente mi inquieta non poco la storia della catalogna, vedo però che c'è un generale fottesega e mi chiedo se son io che mi sto rincretinendo su base giornaliera.

Zalgo
27-09-17, 18:27
Vabbè ma è come dire la secessione del Piemonte potrei capire maggiori autonomie ma secessione sticazzi

finirà che faranno tutti un flashmob assieme sulle ramblas cantando asereje

:rotfl:

koba44
27-09-17, 18:36
Vabbè ma è come dire la secessione del Piemonte potrei capire maggiori autonomie ma secessione sticazzi

Mmmmh, no. :nono:

megalomaniac
27-09-17, 18:51
personalmente mi inquieta non poco la storia della catalogna, vedo però che c'è un generale fottesega e mi chiedo se son io che mi sto rincretinendo su base giornaliera.

E' vero il dato dei due terzi? :uhm:

Decay
27-09-17, 20:02
E' vero il dato dei due terzi? :uhm:

la fonte dell'articolo è "la stampa", che su ste cose di solito non fa sensazionalismi, quindi se non sono proprio 2/3 direi che son cmq più della metà

io sarei già col fucile in mano :sisi:

megalomaniac
27-09-17, 20:12
Chissà perchè non hanno mandato anche l'esercito allora :asd:

Lux !
21-12-17, 23:36
Maggioranza assoluta agli indipendentisti. Adesso che si inventeranno? :asd:

Cek
22-12-17, 07:00
Indipendentisti ma vogliono restare in europa e tenersi l'euretto

No ma gg

Rot Teufel
22-12-17, 07:29
Non ci sono più i carbonai di una volta :no:

Maelström
22-12-17, 07:30
Tipo il trentino alto adige

megalomaniac
22-12-17, 09:41
Indipendentisti ma vogliono restare in europa e tenersi l'euretto

No ma gg

Nessuno lo vuole abbandonare.

Dr. Evil
22-12-17, 10:17

ZTL
22-12-17, 10:20
Chi sarebbe così IDIOTA da abbandonare una moneta così forte? :rotfl:

Cek
22-12-17, 10:35
Per esempio chi non riesce a vendere un cazzo della roba che fa perche conviene comprare dagli amerrgani

ZTL
22-12-17, 10:40
Per esempio chi non riesce a vendere un cazzo della roba che fa perche conviene comprare dagli amerrgani
L'export italiano è in costante aumento dal 2009 ad oggi.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/commercio_internazionale/osservatorio_commercio_internazionale/statistiche_import_export/interscambio.pdf

Di cosa parli?

Cek
22-12-17, 11:13
Non sappiamo di quanto aumenterebbe con prezzi piu convenienti per chi compra dall'estero.

Alla fine la moneta forte è utile per le materie prime che ci costano di meno e per gli iphone che costano uno stipendio invece che due con la liretta

ZTL
22-12-17, 11:20
Non sappiamo di quanto aumenterebbe con prezzi piu convenienti per chi compra dall'estero.

Alla fine la moneta forte è utile per le materie prime che ci costano di meno e per gli iphone che costano uno stipendio invece che due con la liretta
;)

https://atlas.media.mit.edu/en/visualize/tree_map/hs92/import/ita/all/show/2016/

megalomaniac
22-12-17, 11:54
Meglio una nuova lira super inflazionata cosi cinesi e arabi si comprano pure le nostre madri vero?

Absint
22-12-17, 12:38
Qui a Madrid, sciallanza natalizia

Orologio
22-12-17, 13:40
A me viene il nervoso sincero ogni volta che sento parlare di uscita dall'euro...che è la scorciatoia per diventare una nazione di negri, con fabbriche da negri, incapace di fare acquisizioni internazionali...come un paese negro a caso, ma senza le materie prime...e con un debito stellare che per ripianare l'unica soluzione è il default...(e alcuni esponenti politici puntano al default come panacea a tutti i mali e inizio di un nuovo eden...indovina il partito...).

(Replica...la germania cattiva aveva paura del nostro export e ci ha imbrigliati con l'euro tipo sauron con gli anelli...okkey)

Cek
22-12-17, 14:01
Eh
Colpa mia se abbiamo il 20% o forse piu tra diso, neet,precari,cassaintegrati eccecc

Napoleoga
22-12-17, 14:52
Certo che è colpa nostra.
Noi abbiamo fatto schifo con una prima Repubblica chiusa tra latitanti e mafiosi ed una seconda in mano a puttanieri e gentaglia con i baffetti. Con gente andata in pensione a quaranta anni, aggiungendo debito al debito, con le regioni speciali come la Sicilia, con la nostra immensa burocrazia, con le enormi tasse che un imprenditore deve affrontare, con la nostra immancabile corruzione e clientelismo ecc ecc..si potrebbe andare avanti per molto ancora. Guarda cosa siamo riusciti a fare con il nostro stesso sistema bancario in questi ultimi anni. Poi ci svegliamo nel 2018 e ci rendiamo conto di star pulendo tutta questa merda ed ovviamente ce la prendiamo con chi ha sempre avuto i conti in regola ed ha sinceramente investito sul futuro.
Vienimi a dire che la Grecia è andata in default perché l'ha deciso l'Europa eh.

Cek
22-12-17, 19:07
la Grecia non sarebbe mai dovuta entrare nell'euro
l'errore sta al principio

ormai si è capito

ZTL
22-12-17, 19:10
http://www.lastampa.it/2017/02/15/economia/il-welfare-italiano-il-pi-caro-deuropa-WSU4kd7OLO3EKXkmWusURI/pagina.html

https://i.imgur.com/mtm1NfB.jpg

balmung
23-12-17, 14:21
che è la scorciatoia per diventare una nazione di negri

Ma se te ce riempi la panza coi negri

Maelström
23-12-17, 14:41
A me viene il nervoso sincero ogni volta che sento parlare di uscita dall'euro...che è la scorciatoia per diventare una nazione di negri, con fabbriche da negri, incapace di fare acquisizioni internazionali...come un paese negro a caso, ma senza le materie prime...e con un debito stellare che per ripianare l'unica soluzione è il default...(e alcuni esponenti politici puntano al default come panacea a tutti i mali e inizio di un nuovo eden...indovina il partito...).

(Replica...la germania cattiva aveva paura del nostro export e ci ha imbrigliati con l'euro tipo sauron con gli anelli...okkey)

Si vede che non hai mai lavorato come dipendente in qualche azienda...siamo già un paese negro sotto quasi tutti i punti che hai elencato, partendo dalla scarsità di materie prime passando per i costi energetici fino ad arrivare all'assenza di diritti dei lavoratori costretti a fare anche 10-12 ore al giorno senza poter chiedere ferie o permessi quando gli garba perché sono sotto ricatti subdoli.

Orologio
23-12-17, 14:50
Io invece da libero professionista ho le garanzie di un minatore dell'800...

Però il discorso è altro...l'uscita dall'euro è una boiata pazzesca figlia del giochetto dei politici italiani che hanno dato sempre la colpa ad altri...e l'europa è perfetta...il cattivo che non può replicare...

- - - Aggiornato - - -

Tho...questi si sono chiaramente spaccati il culo...e sanno cosa vuol dire la fatica...

https://pbs.twimg.com/media/DRmbGEGXkAAJtJs.jpg:large

Maelström
23-12-17, 14:52
Così a spanne riesco a visualizzare una situazione da itaglia fuori dall'euro, praticamente un ritorno al post guerra/fascismo con laggente che non può permettersi niente, no automobili, no svaghi e aperitivi nei locali, no internet e cellulare, riparare e aggiustare tutto il possibile compresi indumenti, ritorno di vecchi svaghi come partite a carte, allevamento di animali da cortile per mangiare, coltivare l'orto per la verdura , gente che litiga perché il vicino viene a rubarsi le patate e pomodori dal tuo orto, ecc.

megalomaniac
23-12-17, 15:44
Così a spanne riesco a visualizzare una situazione da itaglia fuori dall'euro, praticamente un ritorno al post guerra/fascismo con laggente che non può permettersi niente, no automobili, no svaghi e aperitivi nei locali, no internet e cellulare, riparare e aggiustare tutto il possibile compresi indumenti, ritorno di vecchi svaghi come partite a carte, allevamento di animali da cortile per mangiare, coltivare l'orto per la verdura , gente che litiga perché il vicino viene a rubarsi le patate e pomodori dal tuo orto, ecc.

Cek sarebbe felice, così siamo tutti poveri come lui

Cek
23-12-17, 15:48
Brafi
Avete descritto l'attuale situazione dei disoccupati in italia
A parte quelli che si spendono la pensione dei genitori/nonni

Maelström
23-12-17, 16:11
Cek sarebbe felice, così siamo tutti poveri come lui

Laggente dice sempre che si stava meglio quando si stava peggio, allora diamo allaggente quelle che vuole, facciamoli stare peggio e iniziamo togliendo le pensioni ai vecchi (che sono i primi a lagnarsi).
Poi diranno che si stava meglio quando si stava meglio.

Cek
23-12-17, 16:30
Forse non ci siamo capiti

Al disoccupato che con l'euro l'iphone gli costa solo uno stipendio (che non ha) gliene frega il giusto,cioè zero

- - - Aggiornato - - -

Che poi mi sfugge una cosa

Fino al 2001 mangiavamo barbabietole la domenica?

Decay
23-12-17, 16:38
cek è il mondo che è diverso, poi io dopo l'euro un miglioramento degli stili di vita in generale l'ho percepito eccome. con la liretta gli unici che ridono saranno marchionne gli agnelli e compagnia cantante, non vedo perchè debba dare dei soldi (sotto forma di svalutazione) a sta gente

Orologio
23-12-17, 16:45
"L'azzeramento" sperato da molti vuol dire che i furbetti avranno ancora di più e gli hhhonesti ancora di meno...ma questa è una mia opinione...

P.S. Il 1960 non ritornerà più, noi potremo uscire anche dalla globalizzazione, ma gli altri stati continueranno ad esistere e la cina,l'india, l'africa a farci il culo con la mazza chiodata, visto che andremmo a competere con loro...

- - - Aggiornato - - -

Che poi mi sfugge una cosa

Fino al 2001 mangiavamo barbabietole la domenica?

KRISTO KRISTO KRISTO....VENTI ANNI FA...il mondo era completamente diverso, capisco che si invecchia e ci pare solo ieri...ma così non è...

ZTL
23-12-17, 16:58
Nel 2000 il PIL pro capite dei cinesi era 9 volte più basso :asd:

Zeta81
23-12-17, 17:05
Abbiamo capito che il problema di Cek non è la povertà

Inviato da un pinguino spanato

Moloch
23-12-17, 17:09
il problema di cek è che si infervora guardando due stronzi che disegnano grafici con l'uniposca su youtube e a piazzapulita e gli fanno credere di aver capito tutto :asd:

Cek
23-12-17, 17:27
Il mio problema è che ho guardato lo stipendio medio in svizzera per la mia professione :bua:

Maybeshewill
23-12-17, 17:35
in svizzera vai al bar a bere due birre e ci lasci 50 euro

Cek
23-12-17, 17:37
Qui l'affitto ti porta via mezzo stipendio
pero

ZTL
23-12-17, 17:40
A Milano l'affitto ti porta via mezzo stipendio
pero
Fix :nod:

Cek
23-12-17, 17:41
Non mi piace la puzza di letame
Voglio respirare i pm10

ZTL
23-12-17, 17:44
Non mi piace la puzza di letame
Voglio respirare i pm10
Ti costa di più, infatti ;)

Lux !
23-12-17, 18:01
in svizzera vai al bar a bere due birre e ci lasci 50 euro

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/29469-quando-in-svizzera-ti-fermi-in-un-bar-a-caso-2.html

:teach:

Napoleoga
23-12-17, 18:01
Ti costa di più, infatti ;)

Certe cose si pagano care giustamente :fag: