PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina nuova intorno ai 13k euro



Kjoene
23-09-17, 16:07
Avete buoni motivi da darmi per cui non dovrebbe essere una sandero stepway 1.5 dci?
Uso misto tra autostrada, città e sterrato leggero.
L'unica cosa che al momento mi trattiene è che per averla ci vorrebbero 3 mesi.

Dr. Evil
25-09-17, 12:54
Non ci sono buoni motivi per non andare di Dacia :sisi:

NOXx
25-09-17, 18:22
ma che ci mettono quanto le vw a consegnare? :bua:

in suzuki hai guardato?

Kjoene
25-09-17, 22:07
ma che ci mettono quanto le vw a consegnare? :bua:

eh io ero tipo pronto ad uscire dal concessionario con la macchina, quando mi han detto sta cosa dei 3 mesi ci sono rimasto malissimo :bua:


in suzuki hai guardato?

Premesso che di macchine ci capisco poco quindi poi i rapporti qualità/prezzo dei vari modelli mi vanno spiegati tipo bambino di 5 anni, ho dato un'occhiata veloce ai vari configuratori online ma per dire la swift con allestimento base 1.2 benzina mi viene già più della dacia di cui sopra comprensiva di finanziamento :bua:

NOXx
26-09-17, 05:46
La grande punto o la panda dovrebbero ancora venderla intorno a quella cifra...

Inviato dal mio LG-D855

Micheal Taggart
26-09-17, 06:10
Una Hyundai i20?
Opel Crossland X?
La nuova Citroen C3?


Comunque non devi confondere prezzo di listino e prezzo finale, uno entra in concessionario per trattare. Soprattutto se aspetti novembre, che tirano giù il prezzo per raggiungere gli ultimi obiettivi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

NOXx
26-09-17, 06:14
Ah già, dimenticavo.

Dai indietro una macchina, anche da rottamare, o no?

Inviato dal mio LG-D855

Kjoene
26-09-17, 08:51
Una Hyundai i20?
Opel Crossland X?
La nuova Citroen C3?


Comunque non devi confondere prezzo di listino e prezzo finale, uno entra in concessionario per trattare. Soprattutto se aspetti novembre, che tirano giù il prezzo per raggiungere gli ultimi obiettivi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sono tutte macchine che mi piacciono ma dal listino vengono di più quindi mi sono scoraggiato :bua: , nel pomeriggio faccio un giro per concessionari e vedo un po' di prezzi reali.


Ah già, dimenticavo.

Dai indietro una macchina, anche da rottamare, o no?

nope quella che ho ora passa a un familiare

Micheal Taggart
26-09-17, 11:06
Sono tutte macchine che mi piacciono ma dal listino vengono di più quindi mi sono scoraggiato :bua: , nel pomeriggio faccio un giro per concessionari e vedo un po' di prezzi reali.

Intanto la prima cosa da fare è entrare e chiedere di un km0. Magari hanno una aziendale di 6/12 mesi e 30mila km, si trovano ottimi affari.

In secundis, vai per trattare.
Io lo scorso anno ho preso una Suzuki S Cross v-cool. Di listino 24'190€. Ci ho fatto aggiungere ruota di scorta, navigatore ed estensione della garanzia a 5 anni.
E l'ho portata a casa a 21'000.

In parallelo da Renault ho trattato una Captur, modello da 110cv full-optional (quella col tetto bicolor), che di listino è a 24'850€ e l'avevo portata a 18'000 :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
26-09-17, 12:48
i prezzi di listino valgono fino ad un certo punto, poi conta sconti e promozioni vari che hanno...una volta preventivi alla mano saltano fuori delle sorprese non da poco...

Kjoene
29-09-17, 11:13
Stamattina ho visto una 208 1.6 hdi 75cv KM0 bianca/active a 13500 passaggio compreso.
Ci sto facendo un pensierino abbastanza serio :bua:

Enriko!!
29-09-17, 12:08
io ho preso a luglio la 208 1.2 82vc GPL Active...non è male...va bene a parte il bug del carburante che dopo 3 mesi non hanno ancora risolto, se sono sempre così l'assistenza peugeot è veramente pessima.

Per il resto, il confort non è male, discreto l'impianto audo, figo il display touch anche se l'interfaccia fa un po' cagare...si usa ma si poteva fare di molto meglio, anche il touch non sempre è sensibile quanto servirebbe...
Per il resto fa quel che ci si aspetta, gestisce abbastanza bene i vari file mp3 ecc, connessione telefono, ottimo il vivavoce, un po' limitata la gestione del cell, cioè ovviamente fai tutto con i comandi vocali, ma per esempio ti mostra sul display solo gli sms, niente skype...whatsapp telegram ecc...

Climatizzazione discreta ma la mia vecchia 145 o anche la 307 che avevo prima riuscivi a farci vivere i pinguini quando lo sparavi al massimo, questo mi da l'impressione di non fare mai veramente freddo freddo...

Buono lo sterzo, il primo impatto con il volantino che quello che uso per giocare a computer della Logitech è più grande mi ha un po' spiazzato inizialmente, ma fatta mano è abbastanza preciso e ben calibrato come resistenza a seconda delle velocità.

NOXx
29-09-17, 12:31
Stamattina ho visto una 208 1.6 hdi 75cv KM0 bianca/active a 13500 passaggio compreso.
Ci sto facendo un pensierino abbastanza serio :bua:
Ce l'ho paro paro come auto aziendale per fare sopralluoghi.

Secondo me la mancanza del turbo si fa sentire...e parecchio.

per il resto concordo con tutto quello che ha scritto Enriko.

Inviato dal mio LG-D855

Kryele
29-09-17, 14:08
Vuoi un consiglio? Gira tanto, vai da un autosalone, fatti fare preventivo scritto e poi con quello in mano vai da un'altro e fatti fare un altro preventivo su quello che gli mostri. Vai anche da diversi della stessa marca, se becchi il venditore che ha sconti da elargire ti tira giù il prezzo per inculare i colleghi. Ah e fidati se riesci chiedi sempre se hanno in prova una auto simile come motorizzazione, a volte i ad esempio gli 80 CV di una pegeout sembrano 80 asini rispetto a 80 CV di una Ford

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Kjoene
29-09-17, 16:49
io ho preso a luglio la 208 1.2 82vc GPL Active...non è male...va bene a parte il bug del carburante che dopo 3 mesi non hanno ancora risolto, se sono sempre così l'assistenza peugeot è veramente pessima.

Cioè? Io in caso la prenderei diesel, non so se è presente anche in quelle


Ce l'ho paro paro come auto aziendale per fare sopralluoghi.

Secondo me la mancanza del turbo si fa sentire...e parecchio.


peggio di una clio 1.2 a gpl dubito possa andare dai :bua:


Vuoi un consiglio? Gira tanto, vai da un autosalone, fatti fare preventivo scritto e poi con quello in mano vai da un'altro e fatti fare un altro preventivo su quello che gli mostri. Vai anche da diversi della stessa marca, se becchi il venditore che ha sconti da elargire ti tira giù il prezzo per inculare i colleghi. Ah e fidati se riesci chiedi sempre se hanno in prova una auto simile come motorizzazione, a volte i ad esempio gli 80 CV di una pegeout sembrano 80 asini rispetto a 80 CV di una Ford

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Eh purtroppo per vari motivi sono un po' stretto con i tempi quindi mi devo più o meno fidare di chi ho davanti :bua:

NOXx
29-09-17, 23:05
Più che altro, nonostante i 1600cc fa una fatica boia a tirare...

Inviato dal mio LG-D855

Enriko!!
30-09-17, 09:17
Cioè? Io in caso la prenderei diesel, non so se è presente anche in quelle



peggio di una clio 1.2 a gpl dubito possa andare dai :bua:


No beh il problema di cui parlo io è relativo alle sole GPL

Kjoene
30-09-17, 12:32
No beh il problema di cui parlo io è relativo alle sole GPL

Ma dici quello per cui andando a gpl scende anche la lancetta della benzina?
Se si ce l'ho pure io sulla clio :rotfl:

Enriko!!
30-09-17, 14:39
No è molto peggio :)
https://www.youtube.com/watch?v=eVpjRxmcg_w

Enriko!!
30-09-17, 21:16
Ah volete ridere..oggi ho scoperto che si sono pure dimenticati di montare il clacson...ok forse è meglio se lasci stare Peugeot :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

NOXx
30-09-17, 22:43
Non dirmi che non hai mai usato il clacson :uhoh:

Inviato dal mio LG-D855

Kjoene
01-10-17, 13:10
No è molto peggio :)
https://www.youtube.com/watch?v=eVpjRxmcg_w

Miiiinchia :bua:

Enriko!!
02-10-17, 11:28
Non dirmi che non hai mai usato il clacson :uhoh:

Inviato dal mio LG-D855

Non sono uno che si lancia in esagerati assoli di clacson...però ogni tanto un colpo lo do...
In questi 3 mesi circa qualche volta mi è capitato di premere, e non succedeva nulla, però ho li per li (nella foga del momento) liquidato la cosa pensando boh...forse ho schiacciato troppo poco o nel punto sbagliato...
Ieri però uno mi ha tagliato la strada più volte e si meritava un sonoro avviso...e nonostante le energiche pressioni tutto quello che sentivo era un leggero click tipo mouse ad ogni pressione...
Al che appena mi sono trovato in zona industriale deserta ho fatto tutti i tentativi di questo mondo...e per quanto premessi sentivo solo click click click...che manco quando giocavo a diablo 2...

Dr. Evil
03-10-17, 10:28
^lol

ManuSP
10-10-17, 13:39
Ce l'ho paro paro come auto aziendale per fare sopralluoghi.

Secondo me la mancanza del turbo si fa sentire...e parecchio.

per il resto concordo con tutto quello che ha scritto Enriko.

Inviato dal mio LG-D855Com'è possibile? È turbo la mia 1.4 da 68cv :pippotto:

NOXx
10-10-17, 14:33
Se il 1.6 diesel ha il turbo (non ho indagato più di tanto), beh... è come non averlo.

Inviato dal mio LG-D855

ManuSP
12-10-17, 21:51
Se il 1.6 diesel ha il turbo (non ho indagato più di tanto), beh... è come non averlo.

Inviato dal mio LG-D855

sul mio lo sento, 68cv senza turbo non farebbero partire l'auto :asd:

Micheal Taggart
13-10-17, 17:12
Io ho un 1.6 jtd con 120 cv, e il turbo lo sento eccome :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

NOXx
13-10-17, 17:20
che ve devo dì :asd:

per sentire un po' de spinta (ripeto: in quelle aziendali) ce mette ventordici anni :asd:

Sandro Storti
16-10-17, 19:13
Anche se usata, a 13k mi son preso una ceed high tech del 2015

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kjoene
20-12-17, 19:27
non frega un cazzo a nessuno ma alla fine ho preso una nuova fiesta :sisi:

Kraven VanHelsing
21-12-17, 11:06
Propulsore?

Micheal Taggart
21-12-17, 12:26
non frega un cazzo a nessuno ma alla fine ho preso una nuova fiesta :sisi:E come macchina vera?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
21-12-17, 12:32
Summon NOXx :asd:

Motorizzazione? Perché se hai preso la 1.0 ecoboost da 125 CV mi piacerebbe sapere come va. :uhm:

Kjoene
21-12-17, 21:44
1.5 tdci 85cv

Rot Teufel
22-12-17, 07:34
Allora niente. Ma sempre più summon NOXx :asd:

Kraven VanHelsing
24-12-17, 11:30
1.5 tdci 85cv

Allestimento? prezzo finale? sconti?

:pippotto:

Kjoene
27-12-17, 13:43
Allestimento? prezzo finale? sconti?

:pippotto:

Alla fine non se ne è fatto più nulla :asd:

Tyreal
27-12-17, 15:21
Ah volete ridere..oggi ho scoperto che si sono pure dimenticati di montare il clacson...ok forse è meglio se lasci stare Peugeot :asd:

Maccos... :rotfl:
no, scusa, okay... ma non possono aver fatto uscire dalla fabbrica un'auto senza clacson, non vorrei dire fesserie, ma credo sia una cosa obbligatoria. Puoi veramente tirar loro un cazziatone di quelli epocali.