PDA

Visualizza Versione Completa : Mother!



Hellvis
23-09-17, 18:04
Malatissimo e divertentissimo, lo consiglio caldamente :asd:
Una metafora della vita di coppia che riflette su ambizioni e coinvolgimento, ma che non va presa troppo sul serio e che degenera oltre ogni limite :asd:

Carver
26-09-17, 11:46
un link al trailer che se è una produzione underground non si trova e comunque così non si capisce un cazzo

Hellvis
26-09-17, 19:04
Macché underground, è Aronofsky con Javier bardem e Jennifer Lawrence.
Dovrebbe uscire in Italia sto giovedì.

Alastor_Tiziano
26-09-17, 20:34
Ma solo a me la Lawrence sta tremendamente sul cazzo ?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Hellvis
26-09-17, 20:36
In sto film becca schiaffi come non mai :asd:

Alastor_Tiziano
26-09-17, 22:14
Ecco un buon motivo per vederlo ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rage
26-09-17, 23:42
Visto il trailer settimana scorsa e mi ha ispirato parecchio (mi pare ci siano pure Ed Harris e forse Michelle Pfeiffer se ricordo bene), spero di poterlo vedere nei prossimi giorni :sisi:

bellaLI!
27-09-17, 16:37
metafora della vita di coppia

leggevo di altre interpretazioni (anzi, pure di un'ammissione piuttosto esplicita da parte del regista) che considerano la trama

un'allegoria della Bibbia

Hellvis
27-09-17, 18:02
Eh si c'è anche quella ed a ben vedere è estremamente esplicita :bua:

Chiwaz
02-10-17, 13:28
Visto e cosacasso ho appena visto? :asd:

Cioè, fino alla fine del primo tempo è forte, un ottimo thriller psicologico in cui sai che qualcosa non va ma non metti bene a fuoco, ma poi sbraca totalmente :asd:
Perché? Chi è lui?

Io l'ho visto come un'allegoria dell'artista che succhia tutto quanto da moglie, persone che gli stanno intorno, sacrificano carriera etc. ma mi sa che è troppo facile.


Se qualcuno ha spiegazioni, volentieri :asd:

Hellvis
02-10-17, 14:04
Visto e cosacasso ho appena visto? :asd:

Cioè, fino alla fine del primo tempo è forte, un ottimo thriller psicologico in cui sai che qualcosa non va ma non metti bene a fuoco, ma poi sbraca totalmente :asd:
Perché? Chi è lui?

Io l'ho visto come un'allegoria dell'artista che succhia tutto quanto da moglie, persone che gli stanno intorno, sacrificano carriera etc. ma mi sa che è troppo facile.


Se qualcuno ha spiegazioni, volentieri :asd:Spoiler

.
.
.
.
.
.
.
.







Riscrittura pecoreccia della Genesi. Lui è il poeta, quindi un Creatore, che ha creato un paradiso perfetto (la casa) in cui madre natura (lei) regna incontrastata.
Poi fa entrare Adamo, poi Eva, e le cose iniziano a sputtanarsi. Dopo aver mangiato la mela (rotto il cristallo) vengono banditi.
Poi ci sono Caino e Abele. Infine l'umanità intera fa irruzione, con una carrellata sulla storia dell'uomo, tra idoli, sette e conflitti sociali.
Madre natura alla fine offre totalmente se stessa come Gesù cristo (non chiedermi perché) e dio fa ricominciare il ciclo (non chiedermi perché).

bellaLI!
02-10-17, 14:57
il cristo non dovrebbe essere
il figlio (del Creatore) sbranato dagli ospiti (la razza umana)
?

Chiwaz
02-10-17, 16:34
Spoiler

.
.
.
.
.
.
.
.







Riscrittura pecoreccia della Genesi. Lui è il poeta, quindi un Creatore, che ha creato un paradiso perfetto (la casa) in cui madre natura (lei) regna incontrastata.
Poi fa entrare Adamo, poi Eva, e le cose iniziano a sputtanarsi. Dopo aver mangiato la mela (rotto il cristallo) vengono banditi.
Poi ci sono Caino e Abele. Infine l'umanità intera fa irruzione, con una carrellata sulla storia dell'uomo, tra idoli, sette e conflitti sociali.
Madre natura alla fine offre totalmente se stessa come Gesù cristo (non chiedermi perché) e dio fa ricominciare il ciclo (non chiedermi perché).

Maronna :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ma la polverina gialla "magica" ? Quella che poi ha smesso di bere una volta incinta?

Hellvis
02-10-17, 20:57
E l'essere-feto? Non chiedere troppo.

Chiwaz
02-10-17, 22:21
Quale essere-feto? :look:

Quello nel cesso? Io l'ho preso per un topo.

Hellvis
03-10-17, 07:25
Era chiaramente un mostriciattolo :look:

Chiwaz
03-10-17, 14:37
Buh. Stavo già nuotando nel mindfuck a quel punto :asd:

Hellvis
03-10-17, 21:27
Oltretutto emette anche una specie di spruzzo di inchiostro tipo polipo, come hai pensato potesse essere un topo? :asd:

Chiwaz
03-10-17, 22:15
Topo gonfio che si schiaccia nel cesso e schizza sangue.

Ho pensato a quello perché una volta in montagna mi è successo :asd:

Fox-Astrolfo
04-10-17, 00:36
Ho letto anche i vostri spoiler e ho deciso che è un film che non vedrò.
Fanculo Aronofsky e le sue allegorie del cazzo.

Hellvis
04-10-17, 21:54
Ma mica lo devi vedere come una roba seria, è puro intrattenimento, e pure di ottimo livello.
Avercene di film così.

Fox-Astrolfo
04-10-17, 22:23
Di solito la prendo sempre così ma la cagatona religiosa mi fa temere una visione tediosa. Era meglio che non sapessi dell'allegoria.

ZIROBRAC
04-10-17, 22:51
il regista pero' è riuscito ad ingropparsi la lawrence

Fox-Astrolfo
04-10-17, 23:03
Beato lui, sarà per quello che ha le visioni mistiche

Chiwaz
05-10-17, 15:10
Ma mica lo devi vedere come una roba seria, è puro intrattenimento, e pure di ottimo livello.
Avercene di film così.

Scusa, ma io sono andato per vedere non dico un horror ma almeno un thriller, che poi sbraca in una roba tipo le comiche. Dove sarebbe l'intrattenimento? :asd.

Hellvis
05-10-17, 16:03
Io mi son divertito parecchio. Ti sei forse annoiato?

Chiwaz
05-10-17, 16:22
Annoiato no, ma mi son sentito preso in giro.

Fox-Astrolfo
05-10-17, 23:13
Scusa, ma io sono andato per vedere non dico un horror ma almeno un thriller, che poi sbraca in una roba tipo le comiche. Dove sarebbe l'intrattenimento? :asd.

Puoi spoilerarmi in che maniera sbraca come le Comiche? Devo decidere se investire i miei soldi

Chiwaz
05-10-17, 23:32
Nel secondo tempo arriva in casa una folla dal nulla che spacca tutto, compresi poliziotti in assetto antisommossa, esercito, soldati che si calano da elicotteri, punkabbestia, etc.

Pare le comiche di Pozzetto e Villaggio :asd:

Fox-Astrolfo
05-10-17, 23:34
Nel secondo tempo arriva in casa una folla dal nulla che spacca tutto, compresi poliziotti in assetto antisommossa, esercito, soldati che si calano da elicotteri, punkabbestia, etc.

Pare le comiche di Pozzetto e Villaggio :asd:
Ma c'è un senso o diventa tutto nonsense?

Chiwaz
05-10-17, 23:36
Un senso c'è, volendo

la casa, ovvero il mondo, è contaminata dall'uomo e quindi è una rassegna di tutte le sue brutture: guerra, tensioni sociali, etc. E' un climax che introduce alla fine.

Fox-Astrolfo
05-10-17, 23:37
Un senso c'è, volendo

la casa, ovvero il mondo, è contaminata dall'uomo e quindi è una rassegna di tutte le sue brutture: guerra, tensioni sociali, etc. E' un climax che introduce alla fine.

Si ma gli accadimenti seguono un filo logico o si scade in un'opera totalmente speculativa?

Chiwaz
05-10-17, 23:41
Si ma gli accadimenti seguono un filo logico o si scade in un'opera totalmente speculativa?

Non c'è nessuna logica per cui tutta sta gente compaia dal nulla. Semplicemente, appare. :asd:

Fox-Astrolfo
05-10-17, 23:45
Non c'è nessuna logica per cui tutta sta gente compaia dal nulla. Semplicemente, appare. :asd:

Allora siamo nel nonsense e nella speculazione allegorica, proprio gli intellettualismi che più odio in un film. Passo.

Pete.Bondurant
07-10-17, 11:23
Ma mica lo devi vedere come una roba seria, è puro intrattenimento, e pure di ottimo livello.
Avercene di film così.

Eh perchè Aronoscoso è famoso per essere uno che non si prende per niente sul serio :asd:

Carver
07-10-17, 12:15
a parte che afrocoso non fa puro intrattenimento, un film con quegli spoiler lì cosa ti dovrebbe lasciare?

Fox-Astrolfo
07-10-17, 14:03
Eh perchè Aronoscoso è famoso per essere uno che non si prende per niente sul serio :asd:

Ecco, infatti il problema è che gli manca il senso del ridicolo. Ed è micidiale quando manca anche il sense of humor.

Hellvis
07-10-17, 14:08
Eh perchè Aronoscoso è famoso per essere uno che non si prende per niente sul serio :asd:No certo, lui si prende super sul serio, è l spettatore che si deve divertire e basta, come per Noah.

Necronomicon
07-10-17, 14:08
Ecco, infatti il problema è che gli manca il senso del ridicolo. Ed è micidiale quando manca anche il sense of humor.Ah!
Detto da te suona ironico.

Non c'è nulla di male nel simbolismo, comunque.

Fox-Astrolfo
07-10-17, 14:16
Ah!
Detto da te suona ironico.

Non c'è nulla di male nel simbolismo, comunque.
Non mi conosci. Mai avuti entrambi.

Il simbolismo in sé no. Esso però non deve diventare il fine di un film ma esserne parte coerente. Se tutto è indirizzato ad una tesi e ci tessi attorno un'opera, il 99% delle volte diventa tediosa ed inutile. Soprattutto quando vuoi riproporre roba non tua ma farti predicatore di simbolismi derivanti dal Vecchio Testamento, sai che novità, che freschezza. Io preferisco gli artisti che (si) pongono domande più che quelli che vogliono (pretendono di) dare risposte.

Necronomicon
07-10-17, 16:36
Boh, mi pare ti bruci solo perché prende idee dalla tua religione.
Trovare in ciò un motivo per non vedere qualcosa, mi pare assurdo.

Fox-Astrolfo
08-10-17, 00:47
Boh, mi pare ti bruci solo perché prende idee dalla tua religione.
Trovare in ciò un motivo per non vedere qualcosa, mi pare assurdo.
Non ho ancora fondato una mia religione ma ci sto pensando.

Comunque per la verità ho letto anche in giro un'analisi che la buttava tutta sul paganesimo. Dovunque rubi le idee non mi interessa. Mi interessa come le metti giù e che a non confonderti sia, per primo, tu regista che ce le propini.

Guardian80
10-10-17, 22:40
Riscrittura pecoreccia della Genesi. Lui è il poeta, quindi un Creatore, che ha creato un paradiso perfetto (la casa) in cui madre natura (lei) regna incontrastata.
Poi fa entrare Adamo, poi Eva, e le cose iniziano a sputtanarsi. Dopo aver mangiato la mela (rotto il cristallo) vengono banditi.
Poi ci sono Caino e Abele. Infine l'umanità intera fa irruzione, con una carrellata sulla storia dell'uomo, tra idoli, sette e conflitti sociali.
Madre natura alla fine offre totalmente se stessa come Gesù cristo (non chiedermi perché) e dio fa ricominciare il ciclo (non chiedermi perché).


Direi che la "spiegazione" sia questa e che sia anche piuttosto evidente.

A me è piaciuto moltissimo. E' un Aronofsky totalmente senza freni che sbraca volendo sbracare :asd:

Alastor_Tiziano
20-03-18, 17:14
Visto, praticamente un’allegoria dell’antico e nuovo testamento.

Ho un fottutissimo mal di testa, da metà film in poi é un dannatissimo trip mentale ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Coma White
13-04-18, 01:13
Questo film è praticamente Aronofsky affetto da Polanskite e Lynchite acuta. :asd:

A me è piaciuto nel suo essere angosciante a tratti fastidioso.

ManuSP
01-08-19, 15:58
Visto ieri su Netflix, durante la visione mi ero fatto un'idea:

Che lei fosse vittima di una sorta di sortilegio/maledizione che non le faceva vedere la casa per come era veramente (degradata infestata dai mostri :asd: ). Quando sta per sfornare scena anti sommossa e mi dico siii è drogata e ora vede la realtà...

Poi tutto cambia quando lei partorisce e quindi penso che lui sia Satana, e il neonato l'anticristo, e vedendo la pazzia delle persone mi dico ehi c'ho azzeccato :o .

Finisco la visione, per curiosità vado su Internet, leggo la spiegazione del regista e :|


Ma va a caghèr :|

Salutava Sempre
04-11-21, 21:01
mammamia che delusione st'accozzaglia raccattata ad minckiam da aronkoso.
sta roba mi ha dato un fastidio come pochi e peggio ancora l'intollerabile sensazione di aver buttato nel cesso due ore che avrei potuto utilizzare meglio facendo il tiro a bersaglio con lo sputo sul ritratto dell'autore.