PDA

Visualizza Versione Completa : SDA in ginocchio, perdita 40% fatturato per scioperi illegali, picchetti e prefetto



sisonoio
25-09-17, 21:02
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/25/sda-scontro-tra-i-sindacati-per-il-subappalto-150mila-pacchi-fermi-compagnia-scrive-ai-fornitori-e-rinuncia-ad-altri-500mila/3876775/



Figata

Napoleoga
25-09-17, 21:16
Sindacati italiani :facepalm:

Dehor
25-09-17, 21:17
c'è da meravigliarsi che SDA esista ancora

sisonoio
25-09-17, 21:22
che la colpa sia dei dirigenti o dei lavoratori ?

koba44
25-09-17, 21:30
Andiamo a picchiarli come durante gli anni ruggenti in ammerega?

sisonoio
25-09-17, 21:34
Alex Pescarese Buonasera Maledetti,
per caso c'è il rischio che la merce spedita non arrivi più a destinazione e che quindi sia persa?
ho organizzato di ricevere una spedizione in un periodo in cui ero in italia ma essendo maledetti dovete fare i maledetti fino alla fine.
maledicendovi tutti, spero siate quantomeno in grado di rispondere.
luridi
Like · Reply · 11 · September 22 at 2:24pm



:rotfl::rotfl::rotfl: "Buonasera maledetti" :rotfl::rotfl::rotfl:

Dehor
25-09-17, 21:35
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lurge
25-09-17, 21:39
quindi sda terrà in ostaggio i pacchi dei clienti?
:fag:

Zalgo
25-09-17, 21:42
:facepalm:

Bicio
25-09-17, 22:06
che lo stato non abbia il potere di sistemare le cose, anche a tutela dei cittadini che aspettano i pacchi.. :nono:

anzi, non è che non ha il potere, è che se ne frega bellamente :sisi:

perchè li è da andare a muso duro e mettere in riga tutti, azienda e sindacati.

E ZITTI.

NoNickName
25-09-17, 22:08
Alex Pescarese Buonasera Maledetti,
per caso c'è il rischio che la merce spedita non arrivi più a destinazione e che quindi sia persa?
ho organizzato di ricevere una spedizione in un periodo in cui ero in italia ma essendo maledetti dovete fare i maledetti fino alla fine.
maledicendovi tutti, spero siate quantomeno in grado di rispondere.
luridi
Like · Reply · 11 · September 22 at 2:24pm



:rotfl::rotfl::rotfl: "Buonasera maledetti" :rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl:

sisonoio
25-09-17, 22:10
https://www.facebook.com/SdaExpressCourier/photos/a.414383775255131.115639.294699637223546/1961514960541997/?type=3&comment_id=1988072981219528&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R9%22%7D

Non so kosa fare.il 14 ho spedito un pacco da prov.d.cosenza.x gioia del.colle in prov.d bari..e ankora nulla..sl.sito m.mette indirizzo errato dal 15 giorn.previsto della.consegna..ho speso 30€.d.kiamate tra sda e.spediamo.it..ma.ank.qui al.sud.è in.sciopero??la.filiale.di bari nn m.risp mai

:rotfl:

Skywolf
25-09-17, 22:13
certa gente si merita sto sciopero solo per come scrive

sisonoio
25-09-17, 22:14
https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/posts/658394297692604?hc_location=ufi

ussignor la pagina dei Cobas, no vabbè questi vivono fuori dal mondo, comunque solo insulti

Fruttolo
25-09-17, 22:16
quindi sda terrà in ostaggio i pacchi dei clienti?
:fag:

non vedo perché non siano già fioccate migliaia di denunce per appropriazione indebita

sisonoio
25-09-17, 22:18
Miranda Z Silva Forza colleghi non siamo le arancia chi patrone li piaceva esprimere..finito finito.
Like · Reply · September 23 at 2:53am

Fruttolo
25-09-17, 22:18
Jasmyn Yengles Sono andata in posra e ho chiamato divono ke e finito un alcune parti ma fino a lunedi nn possono mandare nessuna notifica perkr volevo andare a ritirare i miei paccbi invece devo asp lunedi


questa se l'è scopata cek

sisonoio
25-09-17, 22:20
Jasmyn Yengles Sono andata in posra e ho chiamato divono ke e finito un alcune parti ma fino a lunedi nn possono mandare nessuna notifica perkr volevo andare a ritirare i miei paccbi invece devo asp lunedi


questa se l'è scopata cek

:rotfl:

ma soprattutto che cazzo aspetta il prefetto ?

udiu, leggete questo

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/posts/656851877846846?comment_id=656862594512441&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D


Liveri Pinton Marco Medori nell' accordo richiesto è previsto che vengano pagati i giorni di sciopero, comunque anche se uno perde 10 giorni di stipendio ma ottiene art 18 tfr e anzianità ne vale la pena
LikeShow more reactions · Reply · September 21 at 11:33pm

Fruttolo
25-09-17, 22:26
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/21246286_1961514960541997_4130971176378329132_o.jp g?oh=3df77c58d918a8b197397a9fdb306a52&oe=5A87D687

- - - Aggiornato - - -

Si Cobas Lavoratori Autorganizzati
52 mins ·

URGENTE: il presidio operaio della #sda di #Carpiano è stato attaccato da un gruppo di crumiri fascisti e mafiosi, arrivati da Salerno con coltelli e armi contundenti.
L'attacco è stato respinto con determinazione dai lavoratori e dalle lavoratrici.
Il gruppo fascista sta fronteggiando il presidio.
Chiediamo a tutti di venire a Carpiano in via Sandro Pertini a sostenere la lotta e a cacciare i fascisti e i mafiosi!
Avanti fino alla vittoria!


Non capisco se sta pagina sia uno dei racconti di Orologio e quell'altro chi era Gilgamesh in una delle loro campagne di un gioco di guerra o cosa

Kronos The Mad
25-09-17, 22:38
Ma sti merdaioli non spediscono principalmente per Amazon?
C'è rischio ora a ordinare roba?
Ho un sacco di cose da prendere :(((

Fruttolo
25-09-17, 22:41
ma soprattutto che cazzo aspetta il prefetto ?



che gli venga notificato.

indovina chi deve consegnare la notifica e dove giace

sisonoio
25-09-17, 22:43
che gli venga notificato.

indovina chi deve consegnare la notifica e dove giace

:rotfl:

no ok questa mi ha ribaltato



comunque attenzione a chiunque ordini tramite amazon, ACCERTATEVI che il negozio dove comprate interno ad Amazon NON SPEDISCA tramite sda, altrimenti siete fottuti, speditegli un pm di richiesta info e se rispondono sda ringraziate e salutate a casa.

balmung
25-09-17, 22:45
le maledizioni :rotfl:

Bicio
25-09-17, 23:08
in b4 pacchi con roba stra costosa misteriosamente persa..

Lux !
25-09-17, 23:23
qui c'è un riassunto degli stracci che volano:
http://www.ilpost.it/2017/09/25/sciopero-sda/

koba44
25-09-17, 23:51
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugkillthatwithfiresx.gif Sindacato operai in lotta-Sol Cobas

http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugkillthatwithfiresx.gifSindacato Intercategoriale-Si Cobas

koba44
25-09-17, 23:55
E DAJE CON LE MOLOTOV! LE BASI!

Allabrace sei tu? asdasdasd

https://i.imgur.com/22hMnxY.png

Galf
25-09-17, 23:58
Se esplode l'SDA per colpa dei cobas è la volta buona che esplodono pure i sindacati italiani :asd:

Lux !
26-09-17, 00:13
Se esplode l'SDA per colpa dei cobas è la volta buona che esplodono pure i sindacati italiani :asd:

Macchè :fag: sarà "una grande vittoria contro i padroni! :mad:"

koba44
26-09-17, 00:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/ea8a4dec8e4a91b0f278cd563e69133f.jpg
https://i.imgur.com/eWSquRb.jpg

Damon
26-09-17, 00:30
Ha studiato per le strade del mondo :fag:

Howard TD
26-09-17, 00:45
https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/posts/658394297692604?hc_location=ufi

ussignor la pagina dei Cobas, no vabbè questi vivono fuori dal mondo, comunque solo insulti

Crumiri fascisti :rotfl:

Napoleoga
26-09-17, 00:48
Ha studiato per le strade del mondo :fag:
Sulle tangenziali

koba44
26-09-17, 03:16
Sulle tangenziali
Però ha frequentato il Classico, dai. Ci si accampava davanti per elemosinare coi cani.

darkeden82
26-09-17, 07:01
Spero solo che lo stato non li aiuti stile Alitalia. Se una società deve fallire che fallisca. Fare la carità aiuta i parassiti non risana certo un'azienda

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

koba44
26-09-17, 07:25
Una società non può fallire per due sindacatini minoritari di merda che bloccano le uscite dai magazzini.

Raist²
26-09-17, 07:53
Salvo Salernotrasporti Siete stati solo fortunati che è arrivata la polizia se no ve le spezzavamo le osse Cobas di merda.ma non finisce qui
Mi piaceVedi altre reazioni · Rispondi · 6 h
Gestire
Francesco Schino
Francesco Schino Statti zitto ratto fascista. Siete voi che devi ringraziare le guardie per le tante volte che vi hanno salvato il culo
Mi piace · Rispondi · 4 h
Gestire
Luca Condotta
Luca Condotta Tu che dici stai zitto fatto fascista....forse e meglio che oggi facciate un bel discorso ai vostri iscritti per dirgli che stanno lottando per un azienda che tra una settimana non ci sara piu a causa delle vostre cazzate....e poi vediamo come reagiranno pure loro...
Mi piace · Rispondi · 1 h
Gestire
Salvo Salernotrasporti
Salvo Salernotrasporti Richio se non ci fosse stata la polizia invece di uno vi avremmo mandati tutti in ospedale e non solo tu frocio di merda ringrazia la polizia.se avete i coglioni cosa che dubbito fortemente quando vuoi e dove vuoi ci possiamo vedere e poi vediamo chi si salva il culo.xche non venite a Venezia a picchettare vediamo se avete i coglioni froci di merda vi aspettiamo a Venezia forse siete buoni x i pesci

:O

Necronomicon
26-09-17, 08:04
Non capisco, ma li hanno menati altri lavoratori?

Raist²
26-09-17, 08:06
son arrivati dei fascisti (a quanto dicono) e se le sono date.
poi è arrivata la polizia che li ha divisi e ora entrambe le fazioni

"ringrazia solo che c'era la polizia o ti uccidevo"
"suka, ringrazia tu che mi han fermato le mani o eri morto!"

e via così

Orologio
26-09-17, 08:29
Dai corrieri lavorano solo le risorse perché è il nuovo lavoro di merda dove non serve esperienza...
Orari notturni e pesanti pagati da schifo...
È la nuova catena di montaggio alla charlie chaplin...

Io non mi voglio schierare da nessuna parte, perche egoisticamemte posso dire che un professionosta non ha nemmeno un organismo che lo tutela per davvero...basti pensare che per davvero hanno messo nero su bianco che un praticante avvocato deve ricevere un pagamento proporzionato al suo apporto nello studio...stop...(che tradotto vuol dire zero...).

Ora i sindacato sono crollati, frutto di oltre un decennio di tutela esclusiva del loro orticello, senza mai vedere oltre, riempiendosi la bocca di parole vuote e ormai arcaiche...

Oggi ci sono una marea di lavoratori senza tutela che contrasta con una nicchia super protetta. Il lavoro statale è passato da quello peggio pagato al bengodi dei privilegi (uno dei mille...lo statale può mutuare il 100% della somma richiesta...).

Ora il lavoratore medio, ex giovane, mai tutelato da un sindacato, che ha raggiunto la propria posizione col coltello tra i denti non può che sperare nel fallimento dei sindacati...
Il che è un male... perché dovrebbero avere una funzione...ma ormai sono percepiti come quelli del ponte del venerdì...e così stando le cose una parte di me spera che questa vicenda uccidi SDA...moribonda a causa della dirigenza e uccisa dal sindacato...

Fruttolo
26-09-17, 08:54
Dovrebbe esserci un rimborso spese per i praticanti avvocati, giusto?

Zalgo
26-09-17, 09:32
Dai corrieri lavorano solo le risorse perché è il nuovo lavoro di merda dove non serve esperienza...
Orari notturni e pesanti pagati da schifo...
È la nuova catena di montaggio alla charlie chaplin...

Io non mi voglio schierare da nessuna parte, perche egoisticamemte posso dire che un professionosta non ha nemmeno un organismo che lo tutela per davvero...basti pensare che per davvero hanno messo nero su bianco che un praticante avvocato deve ricevere un pagamento proporzionato al suo apporto nello studio...stop...(che tradotto vuol dire zero...).

Ora i sindacato sono crollati, frutto di oltre un decennio di tutela esclusiva del loro orticello, senza mai vedere oltre, riempiendosi la bocca di parole vuote e ormai arcaiche...

Oggi ci sono una marea di lavoratori senza tutela che contrasta con una nicchia super protetta. Il lavoro statale è passato da quello peggio pagato al bengodi dei privilegi (uno dei mille...lo statale può mutuare il 100% della somma richiesta...).

Ora il lavoratore medio, ex giovane, mai tutelato da un sindacato, che ha raggiunto la propria posizione col coltello tra i denti non può che sperare nel fallimento dei sindacati...
Il che è un male... perché dovrebbero avere una funzione...ma ormai sono percepiti come quelli del ponte del venerdì...e così stando le cose una parte di me spera che questa vicenda uccidi SDA...moribonda a causa della dirigenza e uccisa dal sindacato...

Spero che tu stia scrivendo dal cellulare :asd:

balmung
26-09-17, 09:34
Dovrebbe esserci un rimborso spese per i praticanti avvocati, giusto?

dipende dallo studio legale
Una marea di gente viene pagata in esperienza

Fruttolo
26-09-17, 09:36
C'è una qualche differenza con altri tirocinanti in altre discipline?

Lux !
26-09-17, 11:38
Non capisco, ma li hanno menati altri lavoratori?

Da quanto ho capito, chi voleva lavorare è andato a menare chi non voleva che lavorassero, poi è arrivata la polizia ed ha menato un po' tutti :snob:

- - - Aggiornato - - -


Dovrebbe esserci un rimborso spese per i praticanti avvocati, giusto?

Dipende da "quanto è umano lei" del dominus :fag:

- - - Aggiornato - - -


:O

Sembra una rievocazione storica, vero? :timido:

koba44
26-09-17, 11:45
e così stando le cose una parte di me spera che questa vicenda uccidi SDA...moribonda a causa della dirigenza e uccisa dal sindacato...

Ferma tutto: qua parliamo di due sigle Cobas che bloccano tutto.

Quanti lavoratori dell'azienda rappresentano? Il 3%? Il 5%?

Sta lì il busillis...

Zalgo
26-09-17, 12:13
Da quanto ho capito, chi voleva lavorare è andato a menare chi non voleva che lavorassero, poi è arrivata la polizia ed ha menato un po' tutti :snob:


Dai risultati direi che non hanno menato abbastanza nessuna delle due parti :asd:

squallwii
26-09-17, 12:24
Da quanto ho capito, chi voleva lavorare è andato a menare chi non voleva che lavorassero, poi è arrivata la polizia ed ha menato un po' tutti :snob:

- - - Aggiornato - - -



Dipende da "quanto è umano lei" del dominus :fag:

- - - Aggiornato - - -



Sembra una rievocazione storica, vero? :timido:
Peraltro cosa totalmente illegale.

Quando dei cretini semi picchettarono dove lavoravo, avanzai dritto per dritto e si tolsero di mezzo all'ultimo prima che li travolgessi.

Cretini=sindacalisti ovviamente

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Maelström
26-09-17, 12:57
Va a finire che sda va in fallimento e addio ai pacchi

koba44
26-09-17, 14:13
Chiamate Talismano con la mietitrebbia.

Bicio
26-09-17, 14:15
spiegazione dettagliata di cosa hanno fatto i sindacata coinvolti :sisi: http://www.ilpost.it/2017/09/25/sciopero-sda/

Raist²
26-09-17, 15:35
Cretini=sindacalisti ovviamente

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

non esagerare che qui non siamo al porto

squallwii
26-09-17, 15:37
Definiscimi, non in un porto, gente che decide di scioperare e prova a bloccarmi l'ingresso.

Lanciando ovvi insulti ad entrata avvenuta.

Son curioso

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Raist²
26-09-17, 15:45
vacci piano tigre

Fruttolo
26-09-17, 15:48
come a scuola, ti bloccano poi ti guardano di brutto, battutine, occhiate, e pensano che tu sia un leccaculo ruffiano dei professori

tu

e infatti quando sei entrato vieni interrogato e prendi un bel 4

tu

squallwii
26-09-17, 15:52
Circa il motivo per cui a scuola non entravo :asd:

Un 4 di sabato ( visto che si scioperava sempre di sabato) is no gud

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

ZIROBRAC
26-09-17, 15:58
Terremoto, 120 indagati: residenze spostate da Roma ad Amatrice per avere 900 euro al mese

Orologio
26-09-17, 15:59
Spero che tu stia scrivendo dal cellulare :asd:


Per te nessuna storia di cagotto e unghie perse per natale... :nono:

Sandro Storti
26-09-17, 16:47
Ieri ho ordinato 6 sedie da Amazon. La sera BRT mi ha confermato la ricezione dell'ordine.
Stamattina me le hanno consegnate. Da rivenditore terzi, non Amazon.

Brava BRT

koba44
26-09-17, 17:17
Definiscimi, non in un porto, gente che decide di scioperare e prova a bloccarmi l'ingresso.

Si tratta di sabotaggio, credo. Chi lo fa potrebbe essere passibile di licenziamento. Sempre imho cmq.

darkeden82
26-09-17, 17:25
Fallire essendo il corriere più usato sarebbe da super ritardati

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

ThorosSudatos
26-09-17, 18:30
Me li immagino proprio i crumiri FASCISTI E MAFIOSI(visioni del mondo storicamente molto unite :rotfl:) che arrivano coi coltelli

maxx
26-09-17, 19:00
Si tratta di sabotaggio, credo. Chi lo fa potrebbe essere passibile di licenziamento. Sempre imho cmq.

bisogna vedere cosa ne pensa il SIGNOR GIUDICE DEL LAVORO

koba44
26-09-17, 19:11
bisogna vedere cosa ne pensa il SIGNOR GIUDICE DEL LAVORO
E poi quelli penale e civile.

Come insegna il dott. Zhuge, sentenzieranno tutti e tre in maniera diversa e contraddittoria, in tempi lontani fra loro.

gg giurisprudenza

Maelström
26-09-17, 20:04
Fallire essendo il corriere più usato sarebbe da super ritardati

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

Con quello che gli sta accadendo è facilissimo fallire, perdono commesse lavorative e la concorrenza si fa sotto come squali (non esiste niente di più grosso di amazon per dar lavoro ad un corriere) si ritrovano penali per tempi non rispettati, denunce da gente incazzata che perde pacchi, dipendenti non affidabili..son millemilla euro di danni ogni giorno

koba44
26-09-17, 20:30
Bello fare i gradassi con le aziende parastatali, specie di trasporto pubblico.

Vorrei vederli scioperare e picchettare davanti all'azienda di Talismano, con Talismano di turno e particolarmente inkazzato perché la squadra del cuore le ha prese in casa.

Kronos The Mad
26-09-17, 21:28
****** devo ordinare un mucchio di roba da Amazon che mi è salita la scimmia e sono restio per sti beduini porca "********

NOXx
27-09-17, 09:22
Spero solo che lo stato non li aiuti stile Alitalia. Se una società deve fallire che fallisca. Fare la carità aiuta i parassiti non risana certo un'azienda

Inviato dal mio Samsung S8 Plus
Quindi, lo stato pagherà :fag:

Coi soldi nostri ovviamente

Inviato dal mio LG-D855

darkeden82
27-09-17, 10:05
Con quello che gli sta accadendo è facilissimo fallire, perdono commesse lavorative e la concorrenza si fa sotto come squali (non esiste niente di più grosso di amazon per dar lavoro ad un corriere) si ritrovano penali per tempi non rispettati, denunce da gente incazzata che perde pacchi, dipendenti non affidabili..son millemilla euro di danni ogni giorno

è da ritardati essere arrivati a questa situazione essendo il corriere più usato.
devono avere un management che fa cagare a spruzzo.

- - - Aggiornato - - -


Quindi, lo stato pagherà :fag:

Coi soldi nostri ovviamente

Inviato dal mio LG-D855

gli aiuti devono arrivare solo dietro ad un business plan che faccia migliorare il quadro economico.
aiutare per non lasciare per strada i lavoratori è fare la carità.
ti ricordi Fantozzi quando la Pina lavora alle sue spalle per permettergli di togliere gli zeri dopo la virgola?ecco Alitalia è la cosa più simile a quella situazione

Lux !
27-09-17, 12:09
scontri tra operai in sciopero e 'crumiri': un lavoratore accoltellato, un altro investito (http://www.milanotoday.it/cronaca/scontri-sda-carpiano.html)

Zalgo
27-09-17, 12:22
:facepalm:

Quante ne dovrebbero prendere ma quante... a due a due finchè non diventano dispari

Kronos The Mad
27-09-17, 12:23
Ho scritto ad amazon per sapere se sono a "conoscenza" della situazione per capire se appunto non danno pacchi alla SDA.

Mi hanno risposto con una supercazzola che non sanno il corriere a cui viene affidata la merce

Ma se quando spediscono e vendono loro sono loro a decidere


Ho il sospetto che se ne sbattono e affidano anche a loro essendo convenzionati come costi

Boh

Maelström
27-09-17, 12:35
è da ritardati essere arrivati a questa situazione essendo il corriere più usato.
devono avere un management che fa cagare a spruzzo.



Puoi avere il miglior management del mondo ma se ti trovi da oggi a domani con un buco di centinaia di dipendenti fermi non riesci a rimpiazzarli nemmeno pregando in latino antico supplicando tutte le agenzie interinali nel raggio di 100 chilometri

darkeden82
27-09-17, 12:43
Puoi avere il miglior management del mondo ma se ti trovi da oggi a domani con un buco di centinaia di dipendenti fermi non riesci a rimpiazzarli nemmeno pregando in latino antico supplicando tutte le agenzie interinali nel raggio di 100 chilometri

perchè 100 dipendenti si fermano cosi? :bua:
immagino che le condizioni di lavoro non siano proprio fantastiche...

Maelström
27-09-17, 12:58
perchè 100 dipendenti si fermano cosi? :bua:
immagino che le condizioni di lavoro non siano proprio fantastiche...

Beh si ma quello è chiaro..cioè ci sarà un motivo se il 90% son neri

Lux !
27-09-17, 13:07
perchè 100 dipendenti si fermano cosi? :bua:
immagino che le condizioni di lavoro non siano proprio fantastiche...

Le proteste sono iniziate dopo un cambio appalto che ha aperto le porte dell’azienda a una nuova cooperativa e che - denuncia il sindacato - ha fatto perdere a diversi lavoratori le tutele del vecchio contratto.

La cooperativa Cpl - che forniva quarantatré dipendenti - è stata infatti sostituita dalla concorrente Ucsa, che - su pressione dei Sol Cobas - ha accettato di “inglobare” proprio quei dipendenti alle stesse condizioni economiche.

È qui, però, che Si Cobas ha deciso di intervenire, convinta che parità di “condizioni economiche” non significhi parità di tutele.

Il sindacato ha infatti chiesto a Ucsa - e la richiesta evidentemente non è stata ancora accolta - di eliminare esplicitamente dai contratti la possibilità di ricorrere alle novità introdotte dal Jobs Act in fatto di licenziamenti e di riconoscere agli ex dipendenti Cpl gli anni di anzianità di servizio e i “benefici” previsti dalla clausola sociale.

Zalgo
27-09-17, 13:33
perchè 100 dipendenti si fermano cosi? :bua:
immagino che le condizioni di lavoro non siano proprio fantastiche...

Cooperativa A non paga gli stipendi a 43 dipendenti per mesi
I sindacati si grattano

Cooperativa B ingloba i 43 di prima sotto la spinta di sindacato A ma invece di "trasferire" il contratto d'assunzione lo rinnova facendolo partire da zero (stesse identiche condizioni comunque)
Sindacato B si scaglia contro sindacato A e blocca tutto

Sindacato A e B sono gruppi di autonomi non proprio regolarissimi

Il management e i grandi numeri di dipendenti c'entrano poco è una questione di feudi di potere e prestigio fra bande di malvestiti :no:

koba44
27-09-17, 14:49
Su Il Post dicono che ci sia stato un travaso di 43 dipendenti di una cooperativa appaltatrice di SDA ad un'altra che ha sostituito la prima a pari condizioni per i lavoratori. La prima non pagava gli stipendi ed era legata a una certa sigla sindacale COBAS, mentre la seconda è legata a altro sindacato sempre COBAS.

In mezzo alla faida delle due COBAS, sono finiti in mezzo tutti gli altri di SDA e di appaltanti.

Così disse Il Post.

Vero? Falso? Il Post è fassista? ... Io questo non creto.

koba44
27-09-17, 15:11
Ho scritto ad amazon per sapere se sono a "conoscenza" della situazione per capire se appunto non danno pacchi alla SDA.


Parole dell'AD di SDA: "abbiamo chiesto ad Amazon di ridurre drasticamente il numero di colli che ci affidano giornalmente".

Kronos The Mad
27-09-17, 15:12
Parole dell'AD di SDA: "abbiamo chiesto ad Amazon di ridurre drasticamente il numero di colli che ci affidano giornalmente".
Sperem

La scimmia ha prevalso ho ordinato roba.

Napoleoga
27-09-17, 15:23
Tra tre giorni qui a smadonnare :asd:

Kronos The Mad
27-09-17, 15:23
Tra tre giorni qui a smadonnare :asd:
:smugranking:

In teoria due oggetti entro venerdì

L'altro entro lunedì


Male che vada sbotto con assistenza e mi danno mesi agratis di prime mhhhhhhhh

darkeden82
27-09-17, 16:02
Parole dell'AD di SDA: "abbiamo chiesto ad Amazon di ridurre drasticamente il numero di colli che ci affidano giornalmente".
Ad un partner così toglierei la commessa in un secondo

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

Zoro83
27-09-17, 16:16
:pippotto:

http://www.milanotoday.it/cronaca/scontri-sda-carpiano.html

Zoro83
27-09-17, 16:23
Pronti i corrieri alternativi contattati da Amazon e Poste.

https://d36tnp772eyphs.cloudfront.net/blogs/1/2012/04/6Bikes-on-bike-940x614.jpg

http://mymodernmet.com/wp/wp-content/uploads/archive/Qj8S1-iubweRi3sARhZb_1065306133.jpeg


https://i.pinimg.com/originals/35/38/f0/3538f02646e0ff6b9ea1c0506a64b23c.jpg

https://i.pinimg.com/564x/41/34/6a/41346ab1e3465fd426a75655b074ba0b.jpg





Altri in arrivo


https://i.pinimg.com/564x/59/8a/1e/598a1e8bb6f0b874721e9f1f497ea888.jpg

Kronos The Mad
27-09-17, 17:35
:pippotto:

http://www.milanotoday.it/cronaca/scontri-sda-carpiano.html
Poi se rimangono a casa indovina chi lo mantiene sti qui? :facepalm:

Orologio
27-09-17, 18:24
Fermi tutti... è a rischio il mio super nintendo mini che avevo preordinato...e nemmeno mi ricordavo più...

Sono già partite le cariche coi manganelli?

koba44
27-09-17, 18:29
:smugranking:

In teoria due oggetti entro venerdì

L'altro entro lunedì


Male che vada sbotto con assistenza e mi danno mesi agratis di prime mhhhhhhhh
Ho fatto centordicimila ordini e MAI un ritardo ritardino.

Spesso e volentieri, consegna prevista all'acquisto il giorno X, consegna effettiva giorno X-1.

Bah...

Kronos The Mad
27-09-17, 18:31
Ho fatto centordicimila ordini e MAI un ritardo ritardino.

Spesso e volentieri, consegna prevista all'acquisto il giorno X, consegna effettiva giorno X-1.

Bah...
Sisi ma anche io solo che ora con questa situazione è una roulette russa

koba44
27-09-17, 18:41
Sisi ma anche io solo che ora con questa situazione è una roulette russa
Mi riferivo ai mesi Prime gratis!
Nulla, zero, niente!

:(

Maelström
27-09-17, 19:19
Fermi tutti... è a rischio il mio super nintendo mini che avevo preordinato...e nemmeno mi ricordavo più...

Sono già partite le cariche coi manganelli?

Thank you Orologio but your Super NES is in another courier

Parudio
27-09-17, 19:23
Ho circa 100 euro di roba spedita da Amazon.de, buonanotte faccio prima ad impiccarmi

maxx
27-09-17, 19:53
Fermi tutti... è a rischio il mio super nintendo mini che avevo preordinato...e nemmeno mi ricordavo più...

Sono già partite le cariche coi manganelli?
il tuo snes mini scalda il cuore dei kombattenti in queste fredde notti di lotta operaia, compagno orologio!

Lord_Barba
27-09-17, 20:13
Fermi tutti... è a rischio il mio super nintendo mini che avevo preordinato...e nemmeno mi ricordavo più...

Sono già partite le cariche coi manganelli?

Il mio l'ha spedito Gamestop con Bartolini :sisi:

ZIROBRAC
27-09-17, 20:14
oggi sarà un caso ma un furgoncino SDA correva come un pazzo in città e stava per scontrarsi con me.... stanno cercando di recuperareh!

Odin
27-09-17, 20:21
Eccheppalle, ordinato oggi seggiolino auto ed il corriere vedo ora essere SDA, sperem...

darkeden82
27-09-17, 20:28
Ho in arrivo fifa 18,snes mini e un libro per il lavoro mm tutti SDA...

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

Fruttolo
27-09-17, 20:28
oggi sarà un caso ma un furgoncino SDA correva come un pazzo in città e stava per scontrarsi con me.... stanno cercando di recuperareh!

facendo un frontale con te, il sacrificio per l'umanità, vogliono farsi perdonare così, eroi

Kronos The Mad
27-09-17, 21:25
Mi riferivo ai mesi Prime gratis!
Nulla, zero, niente!

:(
Ah :((


Comunque spero vivamente che si faccia qualcosa di grosso perché ***** ******* fanculo

Lux !
27-09-17, 21:52
Sisi ma anche io solo che ora con questa situazione è una roulette russa

Bravo, facci da cavia :pippotto:

Dehor
27-09-17, 21:57
Altri in arrivo


https://i.pinimg.com/564x/59/8a/1e/598a1e8bb6f0b874721e9f1f497ea888.jpg
corrieri alternativi? Questo è il livello normale di SDA eh...


Thank you Orologio but your Super NES is in another courier
carina :asd:


oggi sarà un caso ma un furgoncino SDA correva come un pazzo in città e stava per scontrarsi con me
e come mai poi è andata male?...cioè... ehm, come mai è andata bene, ovviamente intendevo questo sì sì

koba44
28-09-17, 00:06
http://www.quibrescia.it/cms/2017/09/25/e-commerce-vertenza-sda-9-mila-addetti-a-rischio/



All’origine del blocco la*protesta guidata da SI Cobas*dopo l’esclusione di una cooperativa non piú in possesso dei requisiti di legge e una gara d’urgenza per l’appalto a una nuova cooperativa.

Il risultato: il*blocco prolungato*dei centri nevralgici di Sda a Piacenza, Bologna e Milano,la rinuncia forzata di Sda a una quota crescente e ora maggioritaria del lavoro e delle consegne per conto di committenti come Amazon; e, in ultima istanza, la crisi dell’intero settore dell’indotto SDA che, fra corrieri, imprese di facchinaggio e partner operativi nella gestione di*oltre 50 centri dell’azienda, mette a*rischio l’occupazione di oltre 9000 addetti.

koba44
28-09-17, 02:52
https://www.lapaginadeglisconti.it/150-000-pacchi-sda-da-consegnare-bloccati-da-3-settimane/


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/52508476e37b1fdd7ee427685445c426.jpg

darkeden82
28-09-17, 06:40
Ho organizzato una serata a fifa 18 sto weekend, speriamo consegnino domani

Edit : spedito con TNT

:alesisi:
Inviato dal mio Samsung S8 Plus

Dehor
28-09-17, 09:29
fortuna che questo mese - stranamente peraltro - no ho ordinato nulla da amazon :asd:

koba44
28-09-17, 10:17
Crumiro in azione

https://thumbs.gfycat.com/FastNiceAffenpinscher-size_restricted.gif

ale#12
28-09-17, 10:19
Io ho dovuto spedire il telefono in assistenza (su indicazione di Amazon) con le Poste.
Mi sa che ho capito perchè è fermo da 17 giorni al centro operativo di Milano :bua:

maxx
28-09-17, 10:25
Ho provato anche io a chiedere all'assistenza clienti di amazon se è possibile scegliere il corriere o se acquisti effettuati presso di loro verranno comunque affidati ad sda, mi han scritto una supercazzola sui corrieri che usano bla bla bla

Ti informiamo che non è possibile determinare il corriere che verrà utilizzato perché la scelta avviene in automatico dai sistemi che sono già preimpostati, e la selezione deriva da molteplici fattori, ad esempio la tipologia di articolo ordinato e il metodo di spedizione scelto e la distanza del cap di consegna dalla partenza dell'ordine.

BackFire
28-09-17, 10:31
3 ordini nell'ultimo mese.

Uno del 15 settembre arrivato ieri, corriere hermes.
Un altro del 17 lo dà in consegna oggi ma metà non é ancora stata spedita.
Il terzo del 20, spedito con ups, è arrivato il 26.

Direi che sì, sono un attimino in crisi :asd:

Zoro83
28-09-17, 10:37
Crumiro in azione

https://thumbs.gfycat.com/FastNiceAffenpinscher-size_restricted.gif


Esercito di crumiri in arrivo


http://www.quotidianosostenibile.it/wp-content/uploads/2015/11/krumiri_classci.jpg

freddye78
28-09-17, 10:45
Pacco partito da Milano per Bergamo, fa il giro lungo e finisce a Roma per poi risalire la penisola e venire consegnato all'indirizzo corretto.
Praticamente sto pacco ha percorso 1000 km per una consegna di poco più di 40.
Le comiche :rotfl:

hokuto
28-09-17, 10:48
mi devono arrivare 3 pacchi la settimana prossima, tutti che passano per dogana e poi sda, speriamo bene

Kronos The Mad
28-09-17, 12:53
Merda allora

Un pacco grosso composto da due oggetti è spedito da Bartolini

L'altro la cover da poste italiane


Quindi l'ho nel culo per poste italiane?

darkeden82
28-09-17, 13:16
Merda allora

Un pacco grosso composto da due oggetti è spedito da Bartolini

L'altro la cover da poste italiane


Quindi l'ho nel culo per poste italiane?

no,se è roba piccola consegnano direttamente le poste.

Kronos The Mad
28-09-17, 13:16
no,se è roba piccola consegnano direttamente le poste.
Allora è andata bene lol


Adesso ordino i pezzi per il PC vediamo rotfl

koba44
28-09-17, 13:25
Kronos the Cacasotto

Napoleoga
28-09-17, 13:30
Kronos the sculato

Orologio
28-09-17, 13:34
BARTOLINI....

Kronos The Mad
28-09-17, 13:42
:smugranking:

darkeden82
28-09-17, 13:48
per la prima volta mi è arrivata roba amazon con TNT.

koba44
28-09-17, 14:02
per la prima volta mi è arrivata roba amazon con TNT.
https://i.ytimg.com/vi/DP4K4enMgJY/hqdefault.jpg

Frappo
28-09-17, 16:48
oh beh, TNT fa più o meno uguale. Pacchi in ritardo, persi, ecc. ecc. :fag:

ora sto provando a girarne di più su DHL. Vedarèm

darkeden82
28-09-17, 16:49
oh beh, TNT fa più o meno uguale. Pacchi in ritardo, persi, ecc. ecc.

bel servizio :fag:
Porco bio, il snes mini non arriverà domani... Mail da Amazon

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

Dehor
28-09-17, 16:50
per la prima volta mi è arrivata roba amazon con TNT.

wat? è vietato ordinare pacchi contenenti materiali pericolosi

Nightgaunt
28-09-17, 17:34
Io non mi sono mai lamentato ne ho mai indagato su chi mi porta i pacchi perché li prende il portiere.

Ma quando questa estate mi è arrivato un pacco consegnato da un tizio napoletano su una station wagon anonima piena di pacchi di Amazon, qualche domanda me la sono fatta.

koba44
28-09-17, 19:25
Io non mi sono mai lamentato ne ho mai indagato su chi mi porta i pacchi perché li prende il portiere.

Ma quando questa estate mi è arrivato un pacco consegnato da un tizio napoletano su una station wagon anonima piena di pacchi di Amazon, qualche domanda me la sono fatta.
Un normalissimo sub-sub-subappaltatore.

sisonoio
28-09-17, 21:47
GLS li batte tutti 3 volte

Dehor
28-09-17, 21:50
come professionalità nessuno compete con UPS

Odin
28-09-17, 22:15
A me arrivato pacco da SDA previsto per martedì prossimo... oggi!

Lux !
28-09-17, 22:22
A me arrivato pacco da SDA previsto per martedì prossimo... oggi!

Le distorsioni spazio-temporali non sono mai un buon sintomo :uhoh:

Kronos The Mad
28-09-17, 22:24
Domani mattina leggo che corriere hanno messo per i miei componenti PC :tremo:

Damon
28-09-17, 22:34
Le distorsioni spazio-temporali non sono mai un buon sintomo :uhoh:

Significa che qualcuno ha violato matrix :snob:

Kronos The Mad
29-09-17, 04:19
Domani mattina leggo che corriere hanno messo per i miei componenti PC :tremo:
Un pacco con ventole, SSD e sv spedito con GLS :smugranking:

Rimane il case in preparazione vediamo a chi lo danno

Kronos The Mad
29-09-17, 14:23
Mh corriere GLS era prevista lunedì ma


Ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni*


Posso lamentarmi con assistenza magari mi danno mese gratis mh?

Orologio
29-09-17, 15:09
:cattivo:

Sicuramente gli altri corrieri accusano il colpo...il super nintendo...non mi è ancora arrivato...è in consegna ma un cazzo...

Prima amazon era un cecchino...

:cattivo:

...proprio col super nintendo...

Un fanciullo...che nel fine settimana non avrà il suo super nintendo...

Chiamate i servizi sociali...l'onu....fate una riunione d'emergenza....l'unità di crisi...

:cattivo:

....i super cattivi nascono così....

Napoleoga
29-09-17, 15:20
:pat:

Necronomicon
29-09-17, 15:27
Non puoi mandare l'esercito di rifugiati che segui ad aiutare SDA?

darkeden82
29-09-17, 15:40
Trollato : l'unico pacco non consegnato è fifa 18 di TNT, porco

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

koba44
29-09-17, 15:49
Mh corriere GLS era prevista lunedì ma


Ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni*


Posso lamentarmi con assistenza magari mi danno mese gratis mh?
L'asterisco riporta a...


* fuoco di sbarramento con le Molotov (cit.)

koba44
29-09-17, 15:50
:cattivo:

Sicuramente gli altri corrieri accusano il colpo...il super nintendo...non mi è ancora arrivato...è in consegna ma un cazzo...

Prima amazon era un cecchino...

:cattivo:

...proprio col super nintendo...

Un fanciullo...che nel fine settimana non avrà il suo super nintendo...

Chiamate i servizi sociali...l'onu....fate una riunione d'emergenza....l'unità di crisi...

:cattivo:

....i super cattivi nascono così....
Hai un eccesso di dopamina per aspettativa insoddisfatta...

Lord_Barba
29-09-17, 15:55
:cattivo:

Sicuramente gli altri corrieri accusano il colpo...il super nintendo...non mi è ancora arrivato...è in consegna ma un cazzo...

Prima amazon era un cecchino...

:cattivo:

...proprio col super nintendo...

Un fanciullo...che nel fine settimana non avrà il suo super nintendo...

Chiamate i servizi sociali...l'onu....fate una riunione d'emergenza....l'unità di crisi...

:cattivo:

....i super cattivi nascono così....

Comunque tranquillo, a me è arrivato ieri con Bartolini :sisi:

Orologio
29-09-17, 16:21
Appena sceso dal portiere...c'erano altre 4 persone a chiedergli se fossero arrivati dei pacchi...era lì che ci guardava con aria di quello a cui non bisogna rompergli i coglioni e di sfogare la propria DOPAMINA altrove... :rotfl:

Orologio
29-09-17, 16:57
Niente....gameover...

Al sabato non sono a Milano...
...la donna ha il biscione rosso...

Dopo le 18 non passa più nessuno.

koba44
29-09-17, 17:02
Appena sceso dal portiere...c'erano altre 4 persone a chiedergli se fossero arrivati dei pacchi...era lì che ci guardava con aria di quello a cui non bisogna rompergli i coglioni e di sfogare la propria DOPAMINA altrove... :rotfl:
Portali tutti al Trail delle 12 Cime. rotfl

koba44
29-09-17, 17:03
Niente....gameover...

Al sabato non sono a Milano...
...la donna ha il biscione rosso...

Dopo le 18 non passa più nessuno.
Telefona ad amz e chiedi se puoi passare direttamente da loro a Piacenza a ritirarlo.

darkeden82
29-09-17, 17:19
Trollato : l'unico pacco non consegnato è fifa 18 di TNT, porco

Inviato dal mio Samsung S8 Plus
Trollati : ordinato fifa con prime now, consegna adesso. Quello di TNT lo restituro' quando arriverà

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

Necronomicon
29-09-17, 18:19
Comunque c'erano decine di SNES mini al negozio vicino casa

Orologio
29-09-17, 18:22
Pero dai cazzo...ieri mi ero guardato i video sul tubo pregustando la serata di oggi...

Fantastico come il marketing abbia deciso che ora ho bisogno dei giochi di 20 anni fa, quando fino a ieri era merda da retrogaming... :¥dopamina¥:

Necronomicon
29-09-17, 18:32
Io non ce la faccio proprio. Se non esistesse l'emulazione, sicuramente comprerei 80 euro di pezzi di plastica e metalli vari per giocare 20 minuti a gemme del passato.

Lux !
03-10-17, 15:48
il Si Cobas afferma che questa "non è una normale vertenza sindacale" perché "lo scontro non è solo tra gli interessi contrapposti di lavoratori salariati contro capitalisti, ma contro varie cricche di dirigenti aziendali che perseguono politiche aziendali confuse e alcune atte a favorire l'interesse personale di qualche dirigente".

:fag:

http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/17107-sciopero-sda-aggiornamento-del-2-ottobre-2017

Orologio
03-10-17, 16:00
Non hanno capito che assumendo principalmente stranieri con permesso di soggiorno traballante e poche possibilità di fare ricongiungimenti, questi non hanno un cazzo da perdere e possono tranquillamente starsene senza stipendio e mantenersi con cifre che sembrano ridicolmente misere per un qualsiasi italiano...

koba44
03-10-17, 16:21
Forse l'ho già detto, non ricordo +.

Sabato trovato corriere gls: mi dice che in via eccezionale consegnano di sabato per smaltire. Lavoro raddoppiato per loro.

Adesso di fronte a me: due furgoni DHL con i tizi che corrono trafelati.

Vista in giro la solita ragazza che fa BRT, visto il raddoppio maschio e pure un po' scorbutico dicono.

SDA che fallisce per 4 gatti di COBAS sarebbe pazzesco. Sarebbe da farci una causa danni stellare che ogni tesserato picchettante dovrebbe lavorare un milione di anni per risarcire la società.

Viva il turbocaputalismo! Che in Italia però non è pervenuto.

Drogato di FPS
03-10-17, 17:48
Devo ordinare on serata :bua:
Cavo Displayport e disco duro esterno.
Li telefono prima a Amazon.

Dehor
03-10-17, 18:12
- buonasera, c'è il signor Amazon?
- è a cena, ma posso chiamarlo. Un istante solo...
- D'accordo.
[...]
- buonasera signor drogato, come posso aiutarla?
- eh niente, devo ordinare ben un cavo e un hard disk, può garantirmi la consegna con un vettore affidabile? Sa, è un ordine importante.
- guardi, di solito niente favoritismi, ma considerando l'entità dell'ordine glielo porto direttamente io in elicottero. Domai pomeriggio per le 18.30 può andare?
- Perfetto, grazie. Buona cena
- Si figuri, a lei. Tutto per i clienti prime.

PCMaster
03-10-17, 18:22
Oggi è partito un pacco ebay con sda....:smugranking:

hokuto
04-10-17, 07:52
vi è arrivato niente questi giorni con sda? sto aspettando 3 pacchi internazionali, 2 piccoli e uno grande che dovrebbero passare tutti prima per la dogana, spero che non me li perdano

Drogato di FPS
04-10-17, 08:05
- buonasera, c'è il signor Amazon?
- è a cena, ma posso chiamarlo. Un istante solo...
- D'accordo.
[...]
- buonasera signor drogato, come posso aiutarla?
- eh niente, devo ordinare ben un cavo e un hard disk, può garantirmi la consegna con un vettore affidabile? Sa, è un ordine importante.
- guardi, di solito niente favoritismi, ma considerando l'entità dell'ordine glielo porto direttamente io in elicottero. Domai pomeriggio per le 18.30 può andare?
- Perfetto, grazie. Buona cena
- Si figuri, a lei. Tutto per i clienti prime.


:sisi:
Gran servizio Amazon :sisi:

maxx
04-10-17, 08:14
trovata per caso discussione tra negozianti che vendono su amazon, si lamentano che la stessa non rimuove loro i feedback negativi ricevuti per i ritardi nelle consegne causate dallo sciopero SDA..ovviamente continuando a pretendere la percentuale minima di feedback positivi :rotfl:
Amazon sarebbe decisamente una merda, nel caso

AummaAumma
04-10-17, 09:32
trovata per caso discussione tra negozianti che vendono su amazon, si lamentano che la stessa non rimuove loro i feedback negativi ricevuti per i ritardi nelle consegne causate dallo sciopero SDA..ovviamente continuando a pretendere la percentuale minima di feedback positivi :rotfl:
Amazon sarebbe decisamente una merda, nel casoSe spedisce Amazon si, se spediscono loro avevano da cambiare vettore