Visualizza Versione Completa : [Ciclico]Soldi da investire
Ok, thread simili se ne sono visti parecchi, sono sicuro che già recentemente se ne è parlato ma non trovo nulla :uhm:
In più in ex-babele non gira anima viva, in backstage non mi sembra il posto più adatto, l'area dedicata al lavoro ed economia è scomparsa quindi metto qua.
Ho dei soldi da investire (alcune migliaia di paperdollari) dove li posso parcheggiare in modo che rendano in maniera decente?
"decente": mi basta un margine del 2% lordo e son contento, prima avevo un conto deposito santander, adesso vorrei cambiare perchè per avere una percentuale simile chiedono di depositarli 3 anni (tantino secondo i miei gusti, inoltre il sito santander per la metà del tempo è in manutenzione, francamente mi son scocciato)
Pensavo anche a piani di accumulo o simili ma ne so zero.
Qualche dritta sarebbe gradita :sisi:
Giratemi i codici delle vostre carte di credito compresa scadenza e numero segreto e vi premierò :sisi:
EDIT: manca la topa d'incoraggiamento, ma sono a lavoro, dopo ci penso :sisi:
Il N****i che vince il campionato
puttane e champagne
investire in banca significa bliccare capitali per tot tempo per vedersi incrementare il conto di 20 euro.
che senso ha?
in b4, hai 200000 euro che ti avanzano
beh se ti accontenti di un rendimento irrisorio penso che uno dei vari piani di accumulo offerti dalle banche valga l'altro
la prima idea è un "parcheggio" in attesa di futuri investimenti (quindi se ci scappa il centone finale è tutto guadagno)
a meno che ci sia qualcosa a lungo termine di interessante consigliato da voi ( :look: )
le offerte son tantissime, e tutti vogliono incluarti(per esperienza). E' una faticaccia orientarsi :bua:
Valido e non in uso
27-09-17, 11:00
Ok, thread simili se ne sono visti parecchi, sono sicuro che già recentemente se ne è parlato ma non trovo nulla :uhm:
In più in ex-babele non gira anima viva, in backstage non mi sembra il posto più adatto, l'area dedicata al lavoro ed economia è scomparsa quindi metto qua.
Ho dei soldi da investire (alcune migliaia di paperdollari) dove li posso parcheggiare in modo che rendano in maniera decente?
"decente": mi basta un margine del 2% lordo e son contento, prima avevo un conto deposito santander, adesso vorrei cambiare perchè per avere una percentuale simile chiedono di depositarli 3 anni (tantino secondo i miei gusti, inoltre il sito santander per la metà del tempo è in manutenzione, francamente mi son scocciato)
Pensavo anche a piani di accumulo o simili ma ne so zero.
Qualche dritta sarebbe gradita :sisi:
Giratemi i codici delle vostre carte di credito compresa scadenza e numero segreto e vi premierò :sisi:
EDIT: manca la topa d'incoraggiamento, ma sono a lavoro, dopo ci penso :sisi:
poche migliaia di dollari non sono un cazzo. Anche 10mila.
Il conto 1-2-3 santander si e' fottuto. E bloccare i soldi per tre anni per il 2% e' una troiata:
2017: 10000
2018: 10200
2019: 10404
2020: 10612.08
Quindi, senza poter toccare i soldi, avrai 612 euro tra tre anni, STICAZZI.
Se vuoi fare soldi, la prima cosa da fare e':
1) ripagare i debiti
2) tagliare le spese
Facciamo che non hai debiti, e tagli 50 euro di spese al mese: sono 600 euro all'anno di soldi in piu', il TRIPLO rispetto al bloccare 10000 euro per tre anni.
Una volta che hai questi 600 all'anno a disposizione, puoi investirli lo stesso ma la differenza e' enorme:
Dicembre 2017: 10600 euro (risparmiando 50 euro al mese)
Dicembre 2018: 11424
Dicembre 2019: 12264
Dicembre 2020: 13121
Dopo tre anni, sono 2521 euro di soldi in piu', di cui 1800 risparmiati e 721 di interessi (contro 612: il 18% di soldi in piu' solo dagli interessi)
In cinque anni (Dicembre 2022) avrai 14888 euro, di cui 3600 di risparmi (50 al mese) e 1288 di interessi (il 30% dei guadagni)
In dieci anni (Dicembre 2027) avrai 19622 euro, di cui 6600 di risparmi (50 al mese) e 3022 di interessi (il 33% dei guadagni)
In vent'anni (Dicembre 2037) sono 20021 euro, di cui 12600 di risparmi e 8021 di interessi (il 40% dei guadagni)
Io di finanza non capisco nulla, ma mi sembra che risparmiare 50 euro al mese, quando si parte da qualche migliaio, giovi.
Poi ci sono le shares, e li boh, comprati un'azione di google a 600 ECU...
guarda, io partendo da 250€, con le scommesse sono arrivato a 3.500€ nel giro di 3 mesi. Poi però ho perso tutto
chiedi a ronin in becsteig così ti spiega lui come si fa :asd:
- - - Aggiornato - - -
comunque occhio che con la dipartita di Draghi a dicembre il 2018 potrà essere l'anno dei tassi allegri :asd:
bisogna investire sul mattone :telodicevo: cit
Compra una casa
se ascolti Chi-Ne-Sa, è una pessima idea :fag:
se ascolti Chi-Ne-Sa, è una pessima idea :fag:
Il padre di un mio amico ha sempre fatto così quando aveva soldi in più, però dopo che ne hai una decina è difficile gestirle :fag:
nei prossimi anni le imposte sugli immobili cresceranno fino al 700% :snob:
Mia madre mi ha detto oggi al telefono con in tv (non guardo se non sky) stanno facendo pubblicità di ing direct che da il 2% annuo su somme depositate 6 mesi (in verità il margine diventa 1%), se uno ha la certezza che non avrà bisogno di tot soldi può immobilizzzarli li e guadagnare qualcosina, io pensavo di mettere un 5000 euro, per guadagnarci 50, tanto se stanno sul conto non fanno nulla.
50 lordi
e i 34,20 paperdollari di bollo chi li paga?
50 lordi
e i 34,20 paperdollari di bollo chi li paga?
su conto arancio il bollo non si paga se accrediti lo stipendio.
Problematica ricorrente.
Personalmente dopo aver valutato un pò tutto dagli investimenti assicurativi ai depositi bancari passando per pac, cryptomonete ed azioni ho provato la copia di etoro.
Etoro è un sito per investimenti come ce ne sono tanti ma ha il "vezzo" social con cui puoi copiare altri investitori.
Usi il portafoglio virtuale (su cui ti danno 10k virtuali) con cui puoi tastare il terreno e cominciare a conoscere qualche investitore per qualche mese, quando hai preso un pò di dimestichezza puoi cominciare ad investire denaro reale.
A te sta scegliere la/e persona/e giusta/e, il resto è automatico.
Personalmente inzialmente ho provato con quelli "rischiosi", gente di grado rischio 6-7 (su 8), quando va bene si fanno guadagni anche notevoli (40-60% e più), la fregatura è che rischiando molto hanno anche periodi in cui fanno negativi mostruosi...il che non sarebbe un grosso problema (in genere recuperano) se non fosse per il meccanismo di stop loss che al massimo può essere settato al 95%...e basta che la resa della copia per quell'investitore vada a -96% anche per un secondo e la copia viene interrotta, le posizioni chiuse ed addio soldi.
Quindi ora seguo solo investitori più moderati, con grado dal 2 al 4, con guadagni "buoni" e tranquilli.
Questi sono quelli che sto seguendo sul virtuale ora da 3 mesi (salvo il primo appena aperto):
https://screenshots.firefoxusercontent.com/images/87e197fd-0939-4ccd-84e0-ad448fb94978.png
Mi piace perchè alcuni investono in azioni, altri in moneta, altri misto.
Poi quando vuoi puoi sempre provare a comprare/vendere direttamente, con gli ethereum quest'estate è andata benone:
https://screenshots.firefoxusercontent.com/images/c87b46e1-e70e-4f83-a6b8-b62c3e5ba5f5.png
Cmq se hai possibilità un PAC lo farei sempre, magari con buona parte di azionario, nel lungo periodo (soprattutto se li cominci con il fondo che ha valore basso) prendono bene :sisi:
Necronomicon
27-09-17, 11:27
Io sono in banca Intesa e basta che aspetto senza far niente e il mio conto diventerà presto vuoto, risolvendo il problema alla radice
Io sono in banca Intesa e basta che aspetto senza far niente e il mio conto diventerà presto vuoto, risolvendo il problema alla radice
siamo in due :asd:
> in backstage non mi sembra il posto più adatto
invece qui è il posto migliore di internet dove chiedere :sisi:
affidare e bloccare migliaia di euro presso qualcuno per una rendita insignificante non è una filosofia che appoggio, tanto c'è sempre il rischio eh ma poi cambiano regole/tassi/commissioni/siamoesplosimentrefacevamoporcherieconituoisoldigo odbye
cioè blocco migliaia di euro per avere in cambio tra qualche anno una ps5? per cortesia
get rich or die trying
Intesa penso sia una delle banche più merdose e con gli addetti più incapaci che esistano in Italia
Inviato dal mio LG-D855
Intesa penso sia una delle banche più merdose e con gli addetti più incapaci che esistano in Italia
Inviato dal mio LG-D855
perché non hai avuto a che fare con le altro :bua:
la morale dei fatti è che qui tutti vogliono i vostri soldi col perculamento di farvi guadagnare soldi easy.
io sto pensando a una pensione integrativa visto che la pensione "impese" vedrò la minima col binocolo...
:fag:
io sto pensando a una pensione integrativa visto che la pensione "impese" vedrò la minima col binocolo...
:fag:
Sottoterra non ti servirà il binocolo :bua:
Inviato dal mio LG-D855
se non ti servono contanti, banca intesa in Russia. li usi con l'online banking e le carte interessi tra il 7 e il 9 no commissioni su prelievi esteri. Also good luck finanza italiana se te li vuol controllare
Rot Teufel
27-09-17, 11:51
Anni fa meritava farsi il conto cifrato in Austria (somma minima necessaria 10k), c'era un interesse del 6%.
Però non ricordo se i soldi come in Germania appartengo allo stato che in caso di crisi può anche azzerarti il conto.
se non ti servono contanti, banca intesa in Russia. li usi con l'online banking e le carte interessi tra il 7 e il 9 no commissioni su prelievi esteri. Also good luck finanza italiana se te li vuol controllare
quadro RW o muerte eh :asd:
quadro RW o muerte eh :asd:
Non saprei me lo ha detto mio cugino !
è roba sospetta ? :asd:
Non saprei me lo ha detto mio cugino !
:rotfl:
è roba sospetta ? :asd:Banca intesa official
http://www.bancaintesa.ru/it/
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
la versione italiana del sito russo di una banca italiana :asd:
ma veramente
io dovrei dare migliaia di euro a sta gente in cambio di cosa
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/15/intesa-sanpaolo-multa-da-235-milioni-di-dollari-negli-usa-aggirati-i-controlli-antiriciclaggio-nelle-transazioni-con-liran/3262740/
hemmm, tante idee simpatiche :asd:
a) ho già una casa ed è un pacco assurdo (worst idea della mia vita)
b) ho già conto arancio quindi la prendo nel chiurlo con le offerte per i "nuovi arrivati"
c) su ing direct ho anche un fondo profilo moderato (un piccola somma in verità, tanto lì puoi switchare soldi da fondi a conto come se fossero noccioline)...in 18mesi ha reso MENO del conto deposito santander :rotfl: (a pensarci quasi quasi fanculizzo anche sto fondo)
d) trading e compagnia bella: mi ha sempre stuzzicato l'idea di provare (con ing direct ho la piattaforma con tutto il necessario) ma adesso ho centinaia di caxxi per la testa, magari un'altra volta.
continuate che stasera prometto topa :sisi:
io farei una pensione integrativa, ma visto come vanno le cose, potrebbe anche essere l'unica che riesci ad avere :asd:
cmq io ho vari investimenti
-piani di accumulo
-pensione integrativa
-diamanti da investimento
-obbligazioni
Parti con €100 di cocaina.
Giochi a lascia o raddoppia per 10 volte.
Hai €100k+ ora.
Il N****i sta quasi 3, triplichi la tua cifra easy
b) ho già conto arancio quindi la prendo nel chiurlo con le offerte per i "nuovi arrivati"
c) su ing direct ho anche un fondo profilo moderato (un piccola somma in verità, tanto lì puoi switchare soldi da fondi a conto come se fossero noccioline)...in 18mesi ha reso MENO del conto deposito santander :rotfl: (a pensarci quasi quasi fanculizzo anche sto fondo)
d) trading e compagnia bella: mi ha sempre stuzzicato l'idea di provare (con ing direct ho la piattaforma con tutto il necessario) ma adesso ho centinaia di caxxi per la testa, magari un'altra volta.
E la mia l'hai saltata in toto :bua:
Vabbuò.
E la mia l'hai saltata in toto :bua:
Vabbuò.
non l'ho saltata, ho solo specificato quali devo "saltare" e per quali motivi.
Più tardi controllo come funziona, l'obiettivo cmq è sempre un rischio medio basso.
quello che ha messo von right è interessante ma sembra richiedere diverso tempo :uhm: tra l'altro di che cifre si può parlare?
ma veramente
io dovrei dare migliaia di euro a sta gente in cambio di cosa
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/15/intesa-sanpaolo-multa-da-235-milioni-di-dollari-negli-usa-aggirati-i-controlli-antiriciclaggio-nelle-transazioni-con-liran/3262740/
sono banchieri, eh :asd:
sono banchieri, eh :asd:
"fa curriculum"
quello che ha messo von right è interessante ma sembra richiedere diverso tempo :uhm: tra l'altro di che cifre si può parlare?
Tecnicamente non richiede molto tempo.
Ci si iscrive, si sceglie un trader o più da copiare tra i top come seguito, magari con un ranking rischio basso, si caricano sull'account un pò di soldi e si inizia la copia.
Ricordarsi di mettere stop loss e take al 95% (in modo che la copia non venga interrotta automaticamente), non mettere la spunta su "copia posizioni già aperte" e si lascia lì.
Quando il trader compra il sistema automaticamente compra in proporzione con i soldi che avete impostato per quel trader, se vende il sistema vende.
Non c'è nulla da fare se non iniziare la copia, aspettare e chiuderla quando si vuole.
Lo puoi fare col portafoglio virtuale o con quello reale o con entrambi.
Poi il sistema permette di fare molto di più ovviamente ma se uno non vuole sbatta e vuol qualcosa di più del solito 2% lordo questo è un sistema.
Io semplicemente consigliavo di fare un periodo di prova prima perchè mai fidarsi di ciò che scrive l'internet ma qui non c'è nulla da fare ed il sistema è molto semplice, anzi mi fa strano che non ce ne siano altri così :uhm:
Prendi 1000€ di questi 10000 che hai a disposizione e comprati 3,3 ethereum. Male che vada tra 2 mesi ne hai 900, bene che vada te ne ritrovi 2000.
Tra 36 giorni verrà attivato metropolis(la prima fase si chiama Bisanzio) su ethereum e verrà risolto il problema della scalabilità, prossimamente avverrà il secondo step chiamato Costantinopoli e verranno aggiunte una serie di tecnologie per la privacy, prevedo venga rotto il tetto dei 407 dollari. Litecoin un mese fa con l'attivazione di lightining è passato nel giro di tre giorni da 43 dollari a 94 per poi tornare a 50 a causa delle trollate del ceo di Jp Morgan. Io con bitcoin dal 26 di giugno ai primi di settembre ho raddoppiato mille euro, ora si è ridimensionato ma sempre un 50% in più mi ritrovo.
Come torno a dire rischi di più a lasciarli in banca.
Inviato dal mio LG-D855
in teoria è anche una delle più solide in assoluto, però.
Also per gli under 30 hanno condizioni molto vantaggiose
this :rotfl:
Versali a me, la politica è molto semplice:
- non puoi perdere più di quanto investi
- non c'è limite al guadagno
gioca alla roulette (russa)
ti vendo i miei 40.000 dogecoin a 10.000 euro
se ti va bene diventi ultramilionario, vedila così
valuta anche degli investimenti in risparmio energetico.
summona ronin o cerca un suo wottone sull'argomento :bua:
valuta anche degli investimenti in risparmio energetico.
summona ronin o cerca un suo wottone sull'argomento :bua:
mmm, è un appartamento, non credo di volrci fare investimenti, già è un buco nero di suo.
Il giorno in cui riuscirò a sbarazzarmente farò una tale festa che dovranno aggiungere un nuovo libro nella bibbia per raccontare della cosa.
cmq, come promesso un po' di immagini a tema :sisi:
http://www.dailyonline.it/wp-content/uploads/2017/05/ingdirect345230.png (https://s26.postimg.org/c7kficupl/weekly_erotic_picdump_-_392017_19.jpg)
https://dovefaretrading.it/wp-content/uploads/2016/11/allianz-bank-financial-advisor-trading-620x271.jpg (https://s26.postimg.org/e0nc6ofw9/weekly_erotic_picdump_-_392017_21.jpg)
https://www.2ndvote.com/wp-content/uploads/2016/03/Goldman-Sachs-Logo.jpg (https://s26.postimg.org/4djtwymwp/weekly_erotic_picdump_-_392017_46.jpg)
https://www.deutsche-bank.es/pbc/img/logo_printstyle_200.gif (https://s26.postimg.org/3zihxd2t5/weekly_erotic_picdump_-_392017_7.jpg)
la cosa proposta di von coso è interessante, probabilmente ci giocherò un po'.
Con calma vedrò altre opzioni
il mio consulente finanziario mi ha portato un report annuale con rendimento a doppia cifra.
mmmhh...
GenghisKhan
27-09-17, 19:58
Letto solo qualche pezzo del primo post., manda qua che te ne torno il doppio :smug:
ma sul sito del copia investimento come fai a incassare i soldi ala fine?:uhm:
Valido e non in uso
27-09-17, 20:03
il mio consulente finanziario mi ha portato un report annuale con rendimento a doppia cifra.
mmmhh...
ce n'e'?
Ci sono i nuovi piani PIR che per legge sono esentasse. Orizzonte 5 anni. Rischio maggiore di un semplice conto.
Investimento non liquido come un conto deposito.
Potrebbero essere un'idea, ma di più nin zo: meglio t'informi.
Necronomicon
27-09-17, 21:49
Ma voi ve li ricordate quei film o telefilm in cui ritiravano dalla banca i soldi del trisavolo con gli interessi? Il trisavolo versava 10 dollari e magicamente grazie a inflazione e interessi 200 anni dopo si ritrovavano milionari. Adesso potrebbe ritirare solo debiti, sempre che lo stato non si inculi il conto dormiente
Ci sono i nuovi piani PIR che per legge sono esentasse. Orizzonte 5 anni. Rischio maggiore di un semplice conto.
Investimento non liquido come un conto deposito.
Potrebbero essere un'idea, ma di più nin zo: meglio t'informi.
letto anch'io qualcosa sui PIR, secondo alcuni sono interessanti, secondo altri sono un po'... da PIRla, ecco
letto anch'io qualcosa sui PIR, secondo alcuni sono interessanti, secondo altri sono un po'... da PIRla, ecco
Dipende dal sottostante. È un investimento di rischio medio o medio-basso, ma esentasse.
Pensa che quando andiamo la', io pago i prelievi, lei invece usando la carta bancomat (sempre intesa ma russa) qua' in italia non paga un cazzo. unica rottura e' che hanno max 2000 euro di prelievi al mese, ma non ho mai chieso se si puo alzare.
in compenso interessi altissimi e ogni operazione gratuita. Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua' :bua:
Ma voi ve li ricordate quei film o telefilm in cui ritiravano dalla banca i soldi del trisavolo con gli interessi? Il trisavolo versava 10 dollari e magicamente grazie a inflazione e interessi 200 anni dopo si ritrovavano milionari. Adesso potrebbe ritirare solo debiti, sempre che lo stato non si inculi il conto dormiente
Di sicuro era in futurama :asd: non ricordo se da altre parti
Comunque si, dopo tot anni dalla non movimentazione del conto la banca ti ciula tutto
Inviato dal mio LG-D855
Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua' :bua:
#magicitaly #verybello
Inviato dal mio LG-D855
Pensa che quando andiamo la', io pago i prelievi, lei invece usando la carta bancomat (sempre intesa ma russa) qua' in italia non paga un cazzo. unica rottura e' che hanno max 2000 euro di prelievi al mese, ma non ho mai chieso se si puo alzare.
in compenso interessi altissimi e ogni operazione gratuita. Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua' :bua:
non rimane che aprire un conto :pippotto:
2000 sacchi come plafond di prelievo è abbastanza, direi :uhm:
a meno di voler pagare caviale in contanti :asd:
darkeden82
28-09-17, 06:54
Buttali in bitcoin
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
cercavo un investimento "sicuro" e tranquillo, credo che qui ormai manchi solo il traffico d'armi come proposta d'investimento :asd:
Dipende dal sottostante. È un investimento di rischio medio o medio-basso, ma esentasse.
il sottostante dovrebbe essere il finanziamento della piccola-media impresa, quindi il rischio potrebbe essere tutt'altro che basso.
- - - Aggiornato - - -
perché in russia, con la condizione economica che si ritrovano, i tassi di interesse sono monstre rispetto ai nostri
- - - Aggiornato - - -
Di sicuro era in futurama :asd: non ricordo se da altre parti
Comunque si, dopo tot anni dalla non movimentazione del conto la banca ti ciula tutto
Inviato dal mio LG-D855
10; chiamasi prescrizione
ma sul sito del copia investimento come fai a incassare i soldi ala fine?:uhm:
https://www.etoro.com/it/servizio-clienti/come-ritirare/
il sottostante dovrebbe essere il finanziamento della piccola-media impresa, quindi il rischio potrebbe essere tutt'altro che basso.
anche a me risulta che il rischio sia tutt'altro che basso, tanto che è consigliata come opzione minoritaria del portafoglio di investimenti (leggevo intorno al 10%). Cioè, se mi importasse poco di una cifra tipo 30.000€ ce li butterei dentro, perché se ti va bene in qualche anno ne hai 45.000. Ma il rischio c'è eccome.
Inoltre bisogna stare attenti ai balzelli nascosti, perché a meno di saperli gestire autonomamente (e non credo sia facile), e società che li propongono ti propinano dei costi di gestione che riducono il guadagno.
Per un rendimento più basso ma garantito meglio conti deposito e piani di accumulo
perché in russia, con la condizione economica che si ritrovano, i tassi di interesse sono monstre rispetto ai nostri
Ok Capitan Obvious :asd:,per gli interessi lo so anche io ma le operazioni gratuite sempre e i prelievi esteri senza nessuna commissione non li ho visti nemmeno a Dubai. e legalmente parlando elimina i prelievi forzosi dal conto :fag:
Eh si, in russia poi :asd:
Che domani putin si sveglia e si fa dare anche il tuo culo :asd:
Ma con etoro a livello legale come funziona? Non ti trattengono niente ed è compito tuo dichiararli?
Ma con etoro a livello legale come funziona? Non ti trattengono niente ed è compito tuo dichiararli?
giusto von, come funziona con commissioni , costi e prelievi?
nelle faq se ne parla ma vorrei un parere di chi ha provato :uhm:
Avevo visto la pubblicità di un PIR e c'erano nomi molto noti e sul mercato da anni. Non necessariamente dev'essere tutto azionario.
Uno dei PIR Pioneer (gr. Unicredit) è classificato così:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/3073adf5104179455d0e0f4064766f99.jpg
anche a me risulta che il rischio sia tutt'altro che basso
Basso significa titoli di Stato (non Venezuelani o simili). Appena sopra ci sono i conti deposito.
Medio-basso ci sta come definizione di un PIR bilanciato azionario-obbligazionario.
Nei prospetti è indicato:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/98f79b5a9846193fb3eaa665576a5151.jpg
Ok Capitan Obvious :asd:,per gli interessi lo so anche io ma le operazioni gratuite sempre e i prelievi esteri senza nessuna commissione non li ho visti nemmeno a Dubai. e legalmente parlando elimina i prelievi forzosi dal conto :fag:
Ma è una feature solo di banca intesa o anche altre banche russe fanno così? Perchè se è la seconda si chiama legge di mercato :asd:
Cmq per gli investimenti devi calcolare il costo opportunità, immobilizzare una somma esigua serve a un cazzo, non ci guadagni niente, anzi sprechi tempo a pensare per guadagnare 50 euro fra tre anni :asd:
Also non é tanto risparmiare 50 euro al mese che ti arricchisce, come scriveva coso qualche post fa (anche se è già un ragionamento anni luce avanti rispetto a chi li ferma in banca) ma piuttosto investire 50 euro in attività che possano produrre reddito su base mensile. Compra un appartamento, investi in azioni, finanzia qualche azienda, in provincia con 20/30.000 euro puoi comprare i macchinari necessari ad avviare una attività e darli in comodato d'uso a un artigiano in cambio di una percentuale. I soldi non si fanno risparmiando, si fanno guadagnandone di più. Visto che hai poco da parte, investi su te stesso, fatti un corso, leggi libri, fai una vacanza in un posto dove puoi imparare a vedere le cose da un altro punto di vista...che si fotta il 2% lordo
giusto von, come funziona con commissioni , costi e prelievi?
nelle faq se ne parla ma vorrei un parere di chi ha provato :uhm:
Non ho ancora provato a ritirarli :bua:
So cmq che sta al'utente dichiararli o meglio...dichiarare i guadagni.
Se non ricordo male cmq dovrebbero superare certe cifre di un certo rilievo altrimenti non sono considerati guadagni tassabili :boh2:
Ma è una feature solo di banca intesa o anche altre banche russe fanno così? Perchè se è la seconda si chiama legge di mercato :asd:
Cmq per gli investimenti devi calcolare il costo opportunità, immobilizzare una somma esigua serve a un cazzo, non ci guadagni niente, anzi sprechi tempo a pensare per guadagnare 50 euro fra tre anni :asd:
Also non é tanto risparmiare 50 euro al mese che ti arricchisce, come scriveva coso qualche post fa (anche se è già un ragionamento anni luce avanti rispetto a chi li ferma in banca) ma piuttosto investire 50 euro in attività che possano produrre reddito su base mensile. Compra un appartamento, investi in azioni, finanzia qualche azienda, in provincia con 20/30.000 euro puoi comprare i macchinari necessari ad avviare una attività e darli in comodato d'uso a un artigiano in cambio di una percentuale. I soldi non si fanno risparmiando, si fanno guadagnandone di più. Visto che hai poco da parte, investi su te stesso, fatti un corso, leggi libri, fai una vacanza in un posto dove puoi imparare a vedere le cose da un altro punto di vista...che si fotta il 2% lordo
Si ma avvii un'attività, la dai ad uno che la fa fallire, addio soldi :uhm:
Uguale finanziare aziende o comprare azioni, c'è rischio
ma la risposta è la stessa, il margine di interesse esosamente alto consente alla banca di non fare marginalità da commissioni e quindi tenerle praticamente a zero sulle operazioni più comuni; da noi è esattamente l'inverso (e intesa è stata una delle prime a migrare in tempi di crisi sulle marginalità da commissioni)
- - - Aggiornato - - -
è la vecchia regola insomma, per fare i soldi ci vogliono i soldi
o come dice il mio commercialista dané fa dané
Eh si, in russia poi :asd:
Che domani putin si sveglia e si fa dare anche il tuo culo :asd:
Tipo il governo Amato nel '92 dici ? :fag:
Perche' e' gia' due volte che e' qua che parlano di prelievi forzati sui conti correnti. In Russia non e' mai successo per dire :fag:
Necronomicon
28-09-17, 12:12
ma la risposta è la stessa, il margine di interesse esosamente alto consente alla banca di non fare marginalità da commissioni e quindi tenerle praticamente a zero sulle operazioni più comuni; da noi è esattamente l'inverso (e intesa è stata una delle prime a migrare in tempi di crisi sulle marginalità da commissioni)
- - - Aggiornato - - -
è la vecchia regola insomma, per fare i soldi ci vogliono i soldi
o come dice il mio commercialista dané fa danéTra un po' mi fa pagare pure l'apertura delle porte automatiche della sua sede ogni volta che ci entro, banca Intesa.
Se non ci fossero investimenti di famiglia bloccati lì, avrei già fanculizzato. Uscirne prima della scadenza è un'ecatombe. Ma il 2019 è vicino
Perche' e' gia' due volte che e' qua che parlano di prelievi forzati sui conti correnti. In Russia non e' mai successo per dire :fag:
in russia li prendono e basta? :asd:
Tra un po' mi fa pagare pure l'apertura delle porte automatiche della sua sede ogni volta che ci entro, banca Intesa.
Se non ci fossero investimenti di famiglia bloccati lì, avrei già fanculizzato. Uscirne prima della scadenza è un'ecatombe. Ma il 2019 è vicino
e dove vai? alla fine anche quelle banche che ti allettano poi ti inculano dopo un po' di tempo :asd:
in russia li prendono e basta? :asd:
No quello e' il sopracitato governo Amato :fag:
Zio cane, se mi fanno il prelievo forzoso amato stile vado a Roma col forcone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da noi succede ogni trimestee dai conti deposito e dai conti titoli (lo 0,2% annuo, Amato era 0,6%).
In russia fanno sparire te e si prendono il tuo conto :fag:
Intero :fag:
Cmq se vuoi far cambio tra italia e russia accomodati :snob:
Personalmente le mie esperienze con tutto ciò che è russo mi fan tenere distanze belle grosse da qualsiasi cosa abbia del cirillico in zona.
Salvo il profilo di helga :fag:
Kronos The Mad
28-09-17, 14:55
Sul gioco del tondino a ******
Non ho ancora provato a ritirarli :bua:
azz, :bua:
So cmq che sta al'utente dichiararli o meglio...dichiarare i guadagni.
Se non ricordo male cmq dovrebbero superare certe cifre di un certo rilievo altrimenti non sono considerati guadagni tassabili :boh2:
che palle
tra l'altro ho una minusvalenza da sfruttare per la tassazione appunto sui guadagni di questo tipo (storia complicata)
Da quel che leggevo c'è chi ritira e muto, almeno finchè son cifre non particolarmente consistenti e chi invece segna tutto :boh2:
Visto il successo dei conti deposito, hanno creato un sistema per investire in più depositi dell'UE (quindi garantiti per 100k dai rispettivi fondi simili al nostro FIDT).
Non so come funzioni, ma se spalma il rischio su più banche in diverse nazioni UE, è un'ottima cosa.
https://www.raisin.com/
https://i.imgur.com/FGagzAf.png
In Itaglia un buon modo per far soldi è prendere un bar, ci butti dentro 2 belle bariste e tutti gli alcolizzati morti di wiga si fiondano come mosche nella caccah, ogni tanto chiami un diggiei a metter su musica e via.. il titolare si occupa di gestire merce, fornitori, burocrazia, pubblicizzare (facebook è molto utile in tal caso)
E le slot. Tante slot. Pieno di slot.
Coca e puttane è già stato detto?
darkeden82
29-09-17, 07:21
Però è vero, le cameriere fighe e sorridenti fanno la differenza dove c'è concorrenza.
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
In Itaglia un buon modo per far soldi è prendere un bar, ci butti dentro 2 belle bariste e tutti gli alcolizzati morti di wiga si fiondano come mosche nella caccah, ogni tanto chiami un diggiei a metter su musica e via.. il titolare si occupa di gestire merce, fornitori, burocrazia, pubblicizzare (facebook è molto utile in tal caso)
Siccome gestire un'attività in Italia è una passeggiata burocratica proprio :sisi:
2 dipendenti, licenze per alcool, commercialista, controlli sanitari, permesso SIAE per la musica standard, permesso SIAE per la musica del DJ, costo del DJ, guadagni 1000€ e ne perdi 2000 in medicinali / visite mediche
Siccome gestire un'attività in Italia è una passeggiata burocratica proprio :sisi:
2 dipendenti, licenze per alcool, commercialista, controlli sanitari, permesso SIAE per la musica standard, permesso SIAE per la musica del DJ, costo del DJ, guadagni 1000€ e ne perdi 2000 in medicinali / visite mediche
This.
Esperienza personale in famiglia :facepalm:
Oltre alle licenze e i corsi per abilitare l'hccp o come cazzo se scrive
Inviato dal mio LG-D855
Provaci :fag:
Ti presto io i soldi per partire :fag:
c'ho un idea....quì siamo invasi dai gamberi
http://nuovavenezia.gelocal.it/polopoly_fs/1.13958357.1471100579!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/detail_558/image.jpg
un bel allevamento di sti cosi,un investimento sensato?
io porto la salsa cocktail
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRMVxDUoPVRAb_KlxCEKgJOYBpToC9en jYWFk6ATQZT9ycGXlfi
- - - Updated - - -
Però c'è anche questo:
http://test3.confesercenti.it/wp-content/uploads/2016/09/Tabella-5.jpg
This.
Inviato dal mio LG-D855
E poi l'addetto all'antincendio, gli estintori, i permessi per le insegne...
E poi questo...
https://i.imgur.com/Zb2B47g.png
Ma no ragazzi, lasciatelo investire!
Noi ovviamente beviamo gratis
This.
Inviato dal mio LG-D855
doppio this, anche in famiglia abbiam gestito un bar.
Di andare andava...ma tra certificazioni e altre stronzate era un massacro, in più per qualche motivo misterioso eravamo presi di mira dall'ufficio igene/sarcazzo, veniva costantemente a controllare e nonostante tutti gli sforzi risultava sempre qualcosa che non andava (in italia le leggi che ci sono quando va bene si contraddicono, è impossibile essere completamente in regola) mentre in paese c'erano posti che da quel punto di vista erano da mettersi le mani nei capelli.
Cmq la sfangammo perchè riuscimmo a venderlo poco dopo l'apertura di un altro bar ben più grande del nostro praticamente di fronte alla strada.
L'aquila che acquistò il nostro bar chiuse dopo 6 mesi.
E tutto questo in una attività fondamentalmente a conduzione familiare, pensa che ci fossero state dipendenti "esterne" :fag:
riguardo alle decine di migliaia di chiusure c'è da dire che parecchie sono meritate, vedo il mio paesino che fa poco più di 20.000 abitanti, avrà una ventina di bar e ogni tanto ne spunta uno nuovo... cioè dai, cazzo fai, per forza chiudi dopo 3 mesi
Piuttosto, a prescindere dalla stabilità lavorativa, quanto tenete da parte per le spese impreviste?
Per avere un minimo di elasticità parliamo almeno di 15/20k euro.
Piuttosto, a prescindere dalla stabilità lavorativa, quanto tenete da parte per le spese impreviste?
echecazz, che spese "impreviste" hai?
se ho capito bene ed intendi i soldi "pronti all'uso" ogni volta che sul conto ho più di 4k€ inizio ad innervosirmi, gli altri appunto cerco di pazzarli qui e la, come detto prima.
comunque vedevo un grafico sull'andamento dei PIR che con un investimento di 150.000 in 20-25 anni portava a 850.000 euro...mi sembra un po' fantasioso :asd:
comunque vedevo un grafico sull'andamento dei PIR che con un investimento di 150.000 in 20-25 anni portava a 850.000 euro...mi sembra un po' fantasioso :asd:
sopra i 25 anni aveva per caso rendimento ∞? :fag:
Sul conto non supero mai i 4000€, giro tutto nel libretto, dove più o meno ho la stessa cifra utilizzabile e un'altra vincolata per un anno
Inviato dal mio LG-D855
io ho intenzione di cominciare un piano di accumulo con un versamento mensile fisso
io ho intenzione di cominciare un piano di accumulo con un versamento mensile fisso
pensione integrativa? soldi ritirati dopo N anni con n interesse?
racconta pls :sisi: l'idea del thread era appunto avere una panoramica delle varie opzioni
mmm no non è proprio una pensione integrativa, già devo versare per 2 pensioni senza sapere se e quando vedrò qualcosa :asd:
E' un piano di investimento a breve-medio termine in cui versi un tot al mese, quindi aumenti progressivamente il tuo investimento, scegliendo la rata mensile (che comunque puoi modificare) e il rischio (monetari < obbligazionari < misti < azionari)... Teoricamente puoi riprenderteli quando vuoi senza penali, almeno stando a quanto dice il sito della mia banca, quindi è un investimento piuttosto flessibile.
Io lo farei anche per una questione, come dire, "mentale" :asd:: se le eccedenze non sono lì immediatamente disponibii sul c/c è più facile risparmiare e farsi passare la tentazione di acquisti inutili. Poi se fruttano qualcosina meglio (non si può pretendere molto, ma già recuperare i costi del c/c, dei bolli, ecc sarebbe una buona cosa) :sisi:
anche io ho un pac da 500 carte al mese, ma il rendimento è sconosciuto/prossimo allo zero/negativo :asd:
- - - Aggiornato - - -
fermo che io sono comunque contrario ai pac...
Provaci :fag:
Ti presto io i soldi per partire :fag:
In realtà i soldi per avviare un baretto già li avrei ma non mi metterei a lavorare in proprio in sto paese demmerda neanche sotto tortura
anche io ho un pac da 500 carte al mese, ma il rendimento è sconosciuto/prossimo allo zero/negativo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ne ho uno anch'io e quest'anno siamo tra il 20% ed il 38%, dipende da quando vuoi ritirare le quote che valore hanno :bua:
E' quello il problema.
Per il resto essendo un investimento a lungo termine è ottimo prenderli con grossa parte azionaria tanto prima o poi recuperano sempre...ma tutti gli anni in cui stanno bassi son soldi guadagnati :sisi:
Se il tuo ha rendimento basso vuol dire che l'hai fatto principalmente obligazionario...in pratica prenderai un 2% per mantenere il valore dell'investimento quando lo recupererai...se lo fai per 4-5 anni ci sta.
Necronomicon
29-09-17, 13:08
Non investirli, spendili, sennò poi ti trovi come me a gioire perché i tuoi 15.000 euro di investimento se li vendi ti danno 33 euro dopo che sono stati mesi a -10 euro :asd:
- - - Aggiornato - - -
sei contrario ai pac e fai un pac?
- - - Aggiornato - - -
Non investirli, spendili, sennò poi ti trovi come me a gioire perché i tuoi 15.000 euro di investimento se li vendi ti danno 33 euro dopo che sono stati mesi a -10 euro :asd:
non investirli, spendili, così anziché 10 euro ne perdi 15.000 :asd:
Ne ho uno anch'io e quest'anno siamo tra il 20% ed il 38%, dipende da quando vuoi ritirare le quote che valore hanno :bua:
E' quello il problema.
Per il resto essendo un investimento a lungo termine è ottimo prenderli con grossa parte azionaria tanto prima o poi recuperano sempre...ma tutti gli anni in cui stanno bassi son soldi guadagnati :sisi:
Se il tuo ha rendimento basso vuol dire che l'hai fatto principalmente obligazionario...in pratica prenderai un 2% per mantenere il valore dell'investimento quando lo recupererai...se lo fai per 4-5 anni ci sta.
no, è che è il pac è appena partito; il fondo in cui investe ha avuto un tasso di incremento annuo medio del 6/7% :sisi:
- - - Aggiornato - - -
sei contrario ai pac e fai un pac?
- - - Aggiornato - - -
non investirli, spendili, così anziché 10 euro ne perdi 15.000 :asd:
io avrei investito tutto il capitale subito, piuttosto che fare un pac; ma non c'erano valide alternative quindi m'han fatto aprire il pac e aspettare qualche mese per vedere se si movimentava il mercato
- - - Aggiornato - - -
comunque ho ancora dei buoni postali fatti in tempi non sospetti che adesso maturano il 7% :fag:
titoli di stato quanto danno? e quanto sono sicuri?
adesso i tassi sono bassissimi, per i titoli di stato devi aspettare almeno la prossima primavera, visto che un banchiere centrale tedesco al posto di draghi porrà fine al QE e risolleverà in tempo quasi zero i tassi (e quindi i nostri titoli torneranno ad avere velocemente tassi allegri)
quanto son sicuri? a sentire schauble, ben poco :fag:
no, è che è il pac è appena partito; il fondo in cui investe ha avuto un tasso di incremento annuo medio del 6/7% :sisi:
Eh allora devi avere pazienza, prima di 10-15 anni non sta neanche guardarlo.
Tra l'altro se ha ora la crescita è solo peggio :asd:
sì, è una di quelle cose in eterno divenire; per l'intanto dura 3 anni e poi va prolungato, ma posso dismetterlo quando voglio...
Investire in un bar! :rotfl:
E' il tipico investimento che fa il padre neopensionato per il figlio scemo: con la liquidazione gli apre un bar.
Dopo 6 mesi oltre alla liquidazione si brucia anche i risparmi per pagare i debiti dell'attività in fallimento. :asd:
Investire in un bar! :rotfl:
E' il tipico investimento che fa il padre neopensionato per il figlio scemo: con la liquidazione gli apre un bar.
Dopo 6 mesi oltre alla liquidazione si brucia anche i risparmi per pagare i debiti dell'attività in fallimento. :asd:
Beh, in tal caso tra i due il più scemo mi pare proprio il padre neopensionato
Inviato dal mio LG-D855
Necronomicon
29-09-17, 14:30
Ci sono bar che fanno un mucchio di soldi, comunque. Ma devono essere in un buon punto del paese, davanti alla chiesa, vicini al panificio. E il paese deve essere abbastanza popolato.
no wait
mi stai dicendo che per fare soldi devi essere in una buona posizione e avere tanti clienti?!?
Sorprendente.
Quante cose si imparano su questo forum!
Sorprendente.
Quante cose si imparano su questo forum!
entro pag. 20 facciamo tutti i bigmoney. :sisi:
Altra cosa da "padre neopensionato per il figlio scemo" è l'EDICOLA
Ho dovuto sputare sangue qualche anno fa per convincere un mio amico a non buttare i suoi soldi (e quelli dei genitori) in una roba del genere, un mio ex-compagno di scuola si è rovinato prendendo un pulciosissimo chioschetto in cui ormai ci vive.
entro pag. 20 facciamo tutti i bigmoney. :sisi:
Altra cosa da "padre neopensionato per il figlio scemo" è l'EDICOLA
Ho dovuto sputare sangue qualche anno fa per convincere un mio amico a non buttare i suoi soldi (e quelli dei genitori) in una roba del genere, un mio ex-compagno di scuola si è rovinato prendendo un pulciosissimo chioschetto in cui ormai ci vive.
Peggio dell'edicola forse c'è l'industria dei telegrafi e dei tubi catodici.
Necronomicon
29-09-17, 15:19
Un'edicola del mio paese è diventata anche bar
Necronomicon
29-09-17, 15:20
no wait
mi stai dicendo che per fare soldi devi essere in una buona posizione e avere tanti clienti?!?Sto dicendo che un bar come investimento può fruttare se sei abbastanza intelligente da investire oculatamente
Quante cazzate ho letto in sto post
Proprio vero che la cultura finanziaria nel nostro paese è praticamente nulla :asd:
Potrei dilungarmi ma vi lancio una chicca volante
Se non avete pronto subito almeno un cinquantello da investire
Cinquantello che deve essere almeno il 40% e non ho oltre del vostro patrimonio liquido q disposizione
Lasciate stare gli investimenti che non avete gli strumenti per parteciparvi
A me per ora basterebbe qualcosa per non perdere i 35€ annuali d'imposta di registro che pago del libretto postale
riguardo alle decine di migliaia di chiusure c'è da dire che parecchie sono meritate, vedo il mio paesino che fa poco più di 20.000 abitanti, avrà una ventina di bar e ogni tanto ne spunta uno nuovo... cioè dai, cazzo fai, per forza chiudi dopo 3 mesi
Lo stesso si potrebbe dire delle Banche: dalla fine degli anni '90 sono spuntate come funghi ovunque, ci hanno messo fin troppo a chiuderle e coprire quest' eccesso di offerta inutile (naturalmente a spese nostre, fra aumenti monstre dei costi bancari -vedi Intesa- e lo Stato/INPS).
Proprio vero che la cultura finanziaria nel nostro paese è praticamente nulla :asd:
Se non avete pronto subito almeno un cinquantello da investire
Cinquantello che deve essere almeno il 40% e non ho oltre del vostro patrimonio liquido q disposizione
Lasciate stare gli investimenti che non avete gli strumenti per parteciparvi
Ok, 50€ in tasca ce li ho.
Dimmi tutto.
Non esiste una previsione "andamento dei PIR", visto che non sono assolutamente tutti uguali. Avrai visto UN CERTO PIR a rendimento, e quindi rischio, particolarmente elevato.
Esistono PIR misti obbligazionari e azionari (c. d. bilanciati) con componente azionaria al 20% max che sono a rischio medio-basso (per es. lvl 3 nella classificazione che fanno nei prospetti).
Un PIR puramente 100% azionario di medcaps può benissimo quadruplicarsi in 20-25 anni, nulla di strano. Ovviamente può anche fare -80% nello stesso periodo.
Se guardiamo un indice di grosse corporate, il Dow Jones ha fatto quasi il 300% in 10 anni.
E dilungati porcaputtana! Io sono qui per questo!
Altro che Bar o conto deposito della BCC di Boscotrecase!
C'è troppa puzza di poVro qui dentro!
A me per ora basterebbe qualcosa per non perdere i 35€ annuali d'imposta di registro che pago del libretto postale
Apri altri conti fino ad ottenere una giacenza media inferiore a 5000€ su ciascuno.
Ok, 50€ in tasca ce li ho.
Dimmi tutto.
I soldi hanno il colore viola
Altri colori sono utili per il monopoli
Sto dicendo che un bar come investimento può fruttare se sei abbastanza intelligente da investire oculatamente
Come ogni cosa :fag:
Zelda... :rotfl:
I soldi hanno il colore viola
Altri colori sono utili per il monopoli
https://media.tenor.com/images/d17737529a71220a3055619f18c75e3b/tenor.gif
E dilungati porcaputtana! Io sono qui per questo!
Altro che Bar o conto deposito della BCC di Boscotrecase!
C'è troppa puzza di poVro qui dentro!
Kobetto non è che i consigli si danno così a cuor leggero come chi puntare sulla scommessa da 3 euro alla snai.
Bisogna vedere il tuo portafoglio cosa offre oggi e capire come dirottare i soldi e n varie maniere ancje
Quello che faccio io potrebbe non fare per te, così quello che fa per te potrebbe rovinare me.
Io posso usare mezzi di investimento utili solo a certe somme che se vuoi usarli tu domani se ti si rompe la caldaia muori di freddo perché non hai soldi liquidi per aggiustarla
Ma il ticket d'accesso esiste, ripeto se vai da un consulente finanziario serio con meno di 120/150 mila euro subito disponibili in liquidità ti dice di farti i cazzi tuoi e non rovinarti la vita.
E si ti consiglia anche di non acquistare una casa e stare in affitto se non hai almeno il 60% del valore dell immobile che ti rimane da parte, giusto per parlare dell'unica forma di investimento che si conosce in Italia.
https://media.tenor.com/images/d17737529a71220a3055619f18c75e3b/tenor.gifVabbè dai, è zelda :asd:
Ragazzi non è che sono io, gli investimenti si fanno a suon di violetti.
Prendere 1% sulla 50 euro messa da parte al mese vuol dire giocare a fare il Warren Buffet come chi gioca a fare l'imprenditore immobiliare sul monopoli.
Ci sono poche differenze eh...
Nel mondo degli adulti fare investimenti è un lavoro no un gioco
fai investimenti ancora coi contanti ? :asd: hai rotto il porcellino?
Il nero si deve riciclare in qualche modo
Il nero si deve riciclare in qualche modo
Dai dicci di più...
Necronomicon
29-09-17, 18:37
Io pensavo che il nero prendesse soldi ogni mese venendo qua in Italia, invece viene riciclato. Sto imparando un sacco.
Bono postale afarone zeru rischiu!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170929/c36d06c3f42ac6518a52c96f495979a5.jpg
Ogni volta che leggo frutt mi triggero :asd:
Mi sono appena ricordato che non entro in un ufficio postale boh da tipo 8/9 anni
Perché esistono ancora?
Falegname Geppetto
30-09-17, 07:22
Anni fa erano convenienti i buoni postali cazzo ne avevo uno che tipo era triplicato
Anni fa erano convenienti i buoni postali cazzo ne avevo uno che tipo era triplicato
tanti tanti anni fa :piange:
echecazz, che spese "impreviste" hai?
se ho capito bene ed intendi i soldi "pronti all'uso" ogni volta che sul conto ho più di 4k€ inizio ad innervosirmi, gli altri appunto cerco di pazzarli qui e la, come detto prima.
Per questo ho chiesto, non ho un'idea chiara :uhm: mio padre andava in giro con 50k euro in tasca, io da studente mantenuto dai genitori ne ho 10k "pronti all'uso" e mi sento povero
a volte mi chiedo come cazzo dormano i precari in affitto
Ragazzi non è che sono io, gli investimenti si fanno a suon di violetti.
Prendere 1% sulla 50 euro messa da parte al mese vuol dire giocare a fare il Warren Buffet come chi gioca a fare l'imprenditore immobiliare sul monopoli.
Ci sono poche differenze eh...
Nel mondo degli adulti fare investimenti è un lavoro no un gioco
veramente gli investimenti si fanno in base all'investimento, non alla cifra, altrimenti è speculazione, tipica di chi non capisce un cazzo o ha di che vivere come un petroliere fino alla fine dei suoi giorni (e non è il tuo caso, ti risparmio il post per scriverlo)
durante il boom in argentina l'advisor voleva puntare in alto sull'immobiliare, e dai dati aveva anche ragione, visto che il pil è quintuplicato in 10 anni, ma a noi puzzava e infatti ci abbiamo perso 1000 euro prima dello stop loss
cazzo vuol dire 50k euro in tasca :rotfl:
come cazzo vuol dire? non sarai un poraccio anche tu, vero? se non c'hai il borsello con i bigmonies dentro da portarti a spasso non sei nessuno
un po' come la moglie del mio capo, che sviene se sul conto corrente cnon ci sono almeno 400K€ liquidi :snob:
un po' come la moglie del mio capo, che sviene se sul conto corrente cnon ci sono almeno 400K€ liquidi :snob:
tru stori? :asd:
tru stori? :asd:
400K€ sul conto di casa eh :snob:
- - - Aggiornato - - -
oh, i ricchi son terrorizzati dall'idea di diventare poveri :asd:
(dove per poveri intendo pensionati inpdap e cassa forense e basta)
oh, i ricchi son terrorizzati dall'idea di diventare poveri :asd:
conosco un po' la situazione :sisi:
conosco un po' la situazione :sisi:
pure io :asd:
L'italiano medio l'unico investimento che conosce è la casa
- il mutuo è più lungo di 10-15 anni? ERRORE
- il vostro acconto è inferiore 40% del valore della casa? ERRORE
- versando un acconto del 40%, rimanete completamente sguarniti di soldi che se si rompe la caldaia state al freddo? ERRORE.
"Eh si, bravo, se non faccio il mutuo a 30 anni non me lo danno! E poi, chi ce li ha 100.000 in banca!"
Se queste condizioni non sono rispettate, significa semplicemente che sei troppo povero per comprarti una casa. Punto.
Lavora fin quando hai i requisiti sopra elencati e solo in quel momento compri casa come investimento personale.
L'altro discorso è l'immobile da investimento
Qua il discorso è enormemente lungo.
Gli immobili (real estate) fanno ovviamente parte di un patrimonio importante.
"Fanno parte" ho detto.
Che non significa: il 90% del patrimonio di una persona deve stare in immobili.
Se hai due o tre case, per analogia dovresti avere almeno 1.000.000 in banca o investiti in strumenti finanziari.
Non li hai? Non sei diversificato.
Punto.
Hai solo un patrimonio su carta illiquido, che vale 0 (anzi, meno di zero perché ci paghi feroci imposte di proprietà) sinché qualcuno non ti stacca un assegno per acquistarlo
Mi sono dilungato pure troppo ma alla fine sono regole che su per giù vanno seguite quando si investe in generale.
Ma che stai dicendo io ovviamente intendevo comprare la casa se hai subito i soldi senza il mutuo, sempre fatto così :boh2:
Ma che stai dicendo io ovviamente intendevo comprare la casa se hai subito i soldi senza il mutuo, sempre fatto così :boh2:
Non mi risulta di averti menzionato
Ah, allora non avevi letto un cazzo del topic. vabè
raistlin85
01-10-17, 23:48
volete fare investimenti? La mia testa domani dice che le azioni di banco bmp voleranno =D
Valido e non in uso
02-10-17, 00:52
- il mutuo è più lungo di 10-15 anni? ERRORE
- il vostro acconto è inferiore 40% del valore della casa? ERRORE
- versando un acconto del 40%, rimanete completamente sguarniti di soldi che se si rompe la caldaia state al freddo? ERRORE.
"Eh si, bravo, se non faccio il mutuo a 30 anni non me lo danno! E poi, chi ce li ha 100.000 in banca!"
Se queste condizioni non sono rispettate, significa semplicemente che sei troppo povero per comprarti una casa. Punto.
Lavora fin quando hai i requisiti sopra elencati e solo in quel momento compri casa come investimento personale.
E' bello che tu condivida le tue esperienze, ma dici stronzate :sisi:
La prima casa, intesa come la propria abitazione, non e' una merendina o un portachiavi.
Se compro un portachiavi da 100mila euro, di sicuro sara' meglio avere liquidita' in banca.
Perche' il portachiavi sara' portachiavi anche quando mi sara' caduto e l'avra' raccolto qualcun altro.
Ma la casa e' la mia abitazione, e quando avro' 60 o 70 anni avere il mutuo pagato mi consentira' di avere un posto dove vivere senza dover temere l'affitto.
Inoltra, l'essere padroni di casa propria e' fondamentale per l'autostima, che e' fondamentale per la salute, che e' fondamentale per fare soldi.
In altre parole, comprare casa fa guadagnare in salute E soldi a breve e lungo termine.
L'idea di "Lavora fin quando hai i requisiti sopra elencati" vale solo in un magico mondo dove nessuno invecchia. Nella societa' dei mutui di 35 anni, fare un mutuo a 25 o 30 anni e finirlo a 60 o 65 e' perfettamente funzionale, a differenza del bruciare l'affitto per 20 anni mentre aspetti di diventare Direttore a 40-45 anni per comprare una casa mediocre col 40% di anticipo.
Non e' un caso che gli economisti siano dei sociopatici, visto che riescono a non tenere assolutamente conto del mondo reale nonostante tutti i numeri che si sparano nel naso ogni sera.
Vuol dire un rotolo grosso, tipo rotoloni regina.
400K€ sul conto di casa eh :snob:
Metti che un'utenza in domiciliazione vada insoluta... nono. Non sia mai.
Sai quanto godono le banche con queste giacenze infruttifere?
Moltissimo.
[...]
Hai solo un patrimonio su carta illiquido, che vale 0 (anzi, meno di zero perché ci paghi feroci imposte di proprietà) sinché qualcuno non ti stacca un assegno per acquistarlo
Bravo bravissimo!
Adesso vai a dirlo il Backstage che lì sono tutti piccoli Caltagironi con la seconda e terza casa ereditata dalle zie ricche.
Ti mangiano vivo... 🤕😰
Metti che un'utenza in domiciliazione vada insoluta... nono. Non sia mai.
Sai quanto godono le banche con queste giacenze infruttifere?
Moltissimo.
non erano affatto infruttifere (complice la vetustà dei conti correnti), ma adesso le bache si sono accorte; tipo che siam passati da 0,8% a 0,01% di remunerazione della giacenza :asd:
- - - Aggiornato - - -
Bravo bravissimo!
Adesso vai a dirlo il Backstage che lì sono tutti piccoli Caltagironi con la seconda e terza casa ereditata dalle zie ricche.
Ti mangiano vivo...
nient'affatto, lì trova ronin che gli dà ragione :sisi:
Vuol dire che se perde il portafoglio qualcuno fa una grande festa
Vuol dire che se perde il portafoglio qualcuno fa una grande festa
in centro a Monza è successo un paio di volte infatti :asd:
Perdere il portafoglio a ******? :asd:
"bifolchi arricchiti" :asd:
Io non capisco: qui laggente si lamente che "troppo rischio uscire dai conti depositi" e poi va a fare un pac.
Con pac o senza pac, si investe in fondi di rischio che possono essere un GROSSO pac.
Quelli che dicono "eeeeh, mettendo un po' alla volta fai la media dei prezzi e rischi di meno"... si magari facendo la media al ribasso...
Mah... che due PAC!
eh koba, i soldi non te li regala nessuno e per guadagnare (soprattutto a tassi bassi come oggi) si deve rischiare; quindi o ti metti a fare di lavoro il trader dedicando ore buone tutti i giorni, oppure t'accontenti del risparmio gestito, fermo che comunque se non hai il grano (qui un po' va dato ragione a zeldacoso) devi capire che non riuscirai a moltiplicarlo :asd:
cuttone
cosa cazzo c'entra tutto sto pippone inutile con la domanda che ho fatto io?
zhuge, è dato sapere in cosa può avere le mani in pasta la babbiona?
zhuge, è dato sapere in cosa può avere le mani in pasta la babbiona?
eh?
eh?La babbiona del capo. Lavorano assieme, ha altri business suoi?
intendi la moglie del mio capo? è pensionata inpdap :asd:
pasquaz ho visto ora il pm, questo foro non li segnala in modo decente
pasquaz ho visto ora il pm, questo foro non li segnala in modo decente
hem rispondi se vuoi, nella mia casella ci son solo messaggi di lurge :fag:
giannigionni
05-10-17, 16:45
A me giorni fa è arrivata una mail da freedomcircle in cui si promettevano guadagni milionari in poco tempo previo un piccolo investimento di 250 euro......è arrivata anche a qualcuno di voi ne sapete qualcosa?
A me giorni fa è arrivata una mail da freedomcircle in cui si promettevano guadagni milionari in poco tempo previo un piccolo investimento di 250 euro......è arrivata anche a qualcuno di voi ne sapete qualcosa?
vai tranquillo, fonte affidabile, big money praticamente sicuri :sisi:
giannigionni
05-10-17, 17:28
Evvaii da stasera fica e champagne
Si parlava dei conti deposito, investimento "sicuro" protetto dal Fondo Interbancario Tutela Depositi fino a 100.000€ (per ogni cliente cointestatario, per ogni conto).
Per direttiva UE (o BCE, boh), i rispettivi fondi nazionali analoghi all'italiano FIDT dovranno coprire almeno lo 0,8% del totale dei depositi entro il 2024.
La situazione attuale è questa:
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/2426939d1504250056-raisin-fill.jpg
Mentre questi sono i tassi offerti dai vari c/d nelle principali nazioni euro/non-euro.
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/2434304d1506173429-raisin-tassicom.jpg
Su sua esplicita richiesta.