PDA

Visualizza Versione Completa : Annihilation



Leorgrium
27-09-17, 15:09
Nuovo film dai creatori di Ex Machina :)


Annihilation racconta la dodicesima spedizione, da parte di un gruppo di studiose, in un luogo sigillato chiamato Area X, una misteriosa landa non abitata dagli uomini dove la natura più selvaggia ha preso il sopravvento, avviando strane e inquietanti mutazioni. Alla guida del team c’è una biologa con il volto di Natalie Portman, che ha perso il marito in una delle spedizioni precedenti, dalle quali molti non sono tornati e quelli che sono tornati sono morti di cancro. Nel film recitano anche Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson e Oscar Isaac.


http://www.youtube.com/watch?v=ufaDurSCKOk

Daled
27-09-17, 15:46
Devo ancora vedere il trailer ma aggiungo che è di Garland.

manuè
27-09-17, 16:32
no grazie.

Pavone Allibratore
27-09-17, 16:52
Un vero romanzo di fantascienza :sisi:

Hellvis
27-09-17, 22:47
Attendo molto questo film, devo dire che la base e il mood della Zona sono rese molto bene, mentre avrei reso meno "esplicita" la barriera.

Harry_Lime
27-09-17, 23:45
no grazie.
Fiuu, paura scongiurata.
Avevo paura ti piacesse.

Questo conferma che i tuoi gusti di merda non sbagliano mai.

Lord_SNK
28-09-17, 08:23
Avevo letto qualcosa della trilogia di libri da cui è tratto il film. Fiducia nel regista, speriamo..

pasquaz
28-09-17, 10:33
no dai, un'altra sòla come arrival no, eh.

ZTL
28-09-17, 12:26
Ottime premesse.

MrWashington
28-09-17, 12:54
Interessante :sisi:

Drake Ramoray
28-09-17, 13:20
ricordo anche io parlare dei libri ( qualcosa del tipo buoni ma eccellenti?) però non li ho mai letti

nomi interessanti :sisi:

Leorgrium
28-09-17, 14:27
Se a qualcuno interessa, la trilogia si chiama Area X https://www.amazon.it/Annientamento-Trilogia-dellArea-X-1/dp/880621828X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1506605041&sr=8-1&keywords=area+x
Dicono che sia molto bella e appassionate...persino King ne ha parlato bene :)

Lord_SNK
28-09-17, 14:41
Vabbè King non parla mai male di niente

Hellvis
28-09-17, 23:34
Ho sentimenti contrastanti verso quella trilogia. Le premesse erano fighissime, ma la storia non riesce mai a fare veramente il salto in alto, e tutto rimane più o meno avvolto nei misteri misteriosi.
Però c'erano passaggi di grande suggestione, mi sento comunque di consigliarla.

Drogato di FPS
29-09-17, 00:35
Iscritto.

Leorgrium
03-10-17, 14:46
Qui il trailer in italiano


https://www.youtube.com/watch?v=bMdW9dpmLXY

Damon
03-10-17, 17:00
Hanno tradotto il titolo :facepalm:
Non fa lo stesso effetto in italiano :nono:

Drake Ramoray
03-10-17, 18:07
almeno non l'hanno "tradotto" con qualcosa di completamente diverso

a me non suona male comunque

ZTL
03-10-17, 18:09
TERRA PROIBITA

Damon
03-10-17, 18:39
almeno non l'hanno "tradotto" con qualcosa di completamente diverso

a me non suona male comunque

Maddai ANNIHILESCION fa molto più figo :sisi:

Lord_SNK
03-10-17, 20:39
Ci poteva pure scappare un "se scappi ti anniento"

Hellvis
03-10-17, 21:17
È una parola oggettivamente troppo difficile per il pubblico medio italiano, la traduzione è letterale ed è la stessa del libro. Insomma, ci sta.

Damon
09-12-17, 18:16
Ci siamo: Annientamento sarà il primo film ad uscire in sala solo in patria?
Gabriele Niola

Era un momento che doveva arrivare prima o poi.

Nel grande movimento di fuoriuscita del cinema dalle sale i primi a saltare non sono i film d’autore (a budget bassissimi), che hanno un loro pubblico affezionato alla sala, sistemi di coproduzione internazionale e un modello economico più solido, ma quelli medi, che non costano tantissimo ma nemmeno poco, che raccontano storie simili a quelli dal costo esagerato e che devono rientrare di una buona cifra senza delle star clamorose.
Annientamento, il prossimo film di fantascienza di Alex Garland dopo il successo di Ex Machina, potrebbe uscire su Netflix in tutto il mondo 17 giorni dopo l’uscita americana se l’azienda di streaming trova l’accordo con Paramount. Forse Canada e Cina potrebbero essere esclusi e avere comunque una distribuzione canonica in sala, ma il resto del mondo lo vedrà in tv.

Stiamo parlando di un film con Oscar Isaac e Natalie Portman, un premio Oscar e uno degli attori di Guerre Stellari, di certo non equivalenti a Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, ma nemmeno di seconda fascia. Una storia di esplorazione di fantascientifica, non un piccolo dramma intimo e difficile da vendere.
Che l’accordo tra Netflix e Paramount vada in porto o no, questo tipo di distribuzione arriverà (sempre Netflix è già daccordo con New Line per fare questo gioco con il nuovo Shaft), si tratta del futuro del cinema, ovvero l’abbandono della sala e la sua riconfigurazione. Abbiamo capito da anni che la sala è un luogo adatto ai filmoni oppure alla nicchia e agli eventi, in una parola a tutto ciò che appassiona e smuove a prescindere, ancora prima dello stacco del biglietto. Per tutto il resto e per tutte le vie di mezzo tra il film da festival e quello da cassetta, ci sarà la televisione che con le serie ha dimostrato di conoscere benissimo quel territorio.

Come sempre mentre Amazon persegue una strategia che fiancheggia le sale, le finanzia e segue modelli già stabiliti, Netflix continua a fare il lavoro delle startup e delle compagnie nate su internet: distrugge. Con il suo modello di distribuzione molto conveniente, molto mondiale, molto immediato e molto di successo, mira a prendere dentro di sé esattamente quel business che 10-20 anni fa era esclusivo della sala: quello dei contenuti adulti ma alla portata di tutti, il cinema intellettuale ma non d’autore vero. A metà strada tra la sperimentazione pura e la cassetta.

E alla fine della fiera il motivo per il quale il film (Annientamento) uscirebbe in sala in America è solo che da quel territorio (per la sua vastità) avrebbe un ritorno economico tale da far dissuadere Paramount dall’idea di andare direttamente in tv. Ex Machina fece 25,4 milioni solo negli Stati Uniti, questo si spera un po’ di più.
Anche questo però ha il sapore dei passaggi intermedi, sarà così fino a che gli incassi delle sale non saranno scesi a dovere o la potenza di colossi come Netflix non sarà in grado di offrire di più.

:uhm:

Sandro Storti
09-12-17, 18:27
Adesso che mi aprono il cinema a 2 passi da casa, mi toccherà vedere solo transformer e i pagliacci in calzamaglia????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Hellvis
10-12-17, 15:45
Mala tempora.

Leorgrium
22-02-18, 09:04
12 marzo su Netflix


https://youtu.be/aGT0xuRe5NI

Alastor_Tiziano
22-02-18, 09:50
Solo Netflix ?
Per me può rimanere anche li allora ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 10:00
Solo Netflix ?
Per me può rimanere anche li allora ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk?

Ma :rotfl:

Tu hai del disagio. Il mercato cambia. Si adatta alle esigenze del consumatore e anche i festival e le piccole produzioni cercano un appiglio per avere guadagni certi.
Non arriverà in sala ma sticazzi. Se ti interessa ti fai un mese di abbonamento e la sera che sei tranquillo te lo guardi nel buio del salotto.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
22-02-18, 10:05
Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
Eliminiamo i supporti fisici ?

Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ZTL
22-02-18, 10:08
Contentissimo di avere l'abbonamento a un servizio di così alta qualità.

ilVlad
22-02-18, 10:17
Libro pallosissimo... speriamo in Garland.

Kodd
22-02-18, 10:20
Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
Eliminiamo i supporti fisici ?

Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io la vedo come te.

Leorgrium
22-02-18, 11:51
https://i.imgur.com/9A0TgJ3.jpg

Ceccazzo
22-02-18, 11:55
ma com'è che non si sono palesati i fessi anti SJW ?

CX3200
22-02-18, 12:08
Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
Eliminiamo i supporti fisici ?

Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vedere un film al cinema fa sempre un grande effetto, ma per certi film (soprattutto fantascienza) preferisco guardarmeli con calma a casa, nel silenzio del mio salotto e non in una sala piena di gente che guarda il cellofono, mangia pop corn e parla/ride/rutta :bua:



senza contare che questo è un bene anche e soprattutto per certe produzioni, ammettiamolo il cinema di fantascienza (quella vera) come anche altri generi, non è molto gradita al grane pubblico, che senso ha proiettarlo in sale vuote, quando puoi metterlo su una piattaforma digitale raggiungendo il tuo target ideale? minori costi, sprechi e hai più probabilità di ricevere riconoscimenti ed entrate per progetti futuri :sisi: ....si ho scritto in itagliacano ma spero si capisca cosa voglio dire :asd:

ZTL
22-02-18, 12:11
ma com'è che non si sono palesati i fessi anti SJW ?
:uhm:

Ceccazzo
22-02-18, 12:12
:uhm:

"sono tutte donne, gli uomini sono incapaci, dinsey merda"

ZTL
22-02-18, 12:18
Com'è giusto che sia.:trollface:

Damon
22-02-18, 12:36
Quale è la coppia lesbo?

Harry_Lime
22-02-18, 13:05
Lo so che il mercato cambia, ma così non è di mio gradimento ...
Vogliamo che spariscano i cinema o che siano solo in mano alla produzione Disney ?
Eliminiamo i supporti fisici ?

Io non ci sto, le mie scelte contano nulla, e lo so, ma almeno sto in pace con me stesso Harry ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ci lavoro nel settore quindi al massimo dovrei essere io a subire il lutto maggiore, anche dal punto di vista economico, ma in realtà il cinema è una INDUSTRIA e come tale deve produrre guadagno e sostenere economicamente chi ci lavora.
I cambiamenti in atto ora hanno lo scopo di trovare nuove forme per velocizzare il passaggio dallo sviluppo alla produzione, ponendo come scopo principale avere un publisher per i prodotti particolari o quelli che in un qualche modo possono venire schiacciati dalle major.
E' proprio il contrastare il dominio di poche major che hanno il controllo delle sale globali che porta a questo.
E tu sfigatino che se devi scegliere tra vederti star wars al day one o i centinaia di prodotti indie che netflix si porta a casa dal sundance proprio per farli vedere al pubblico di massa scegli la prima, non fai che alimentare le grandi major.
Per cui si, è inutile che sbeffeggi le scelte di netflix tirando in mezzo disney quando sei il primo che non ne salta uno dei suoi film (tra le centinaia di brand che ha).

Rifletti un pochino su ciò che scrivi, perchè il 90% dei lavoratori dell'industria cinematografica e dei prodotti che tu non vedi, sono pagati con la vendita anticipata delle royalties televisive e digital.

Alastor_Tiziano
22-02-18, 13:13
Caro, ho compreso quello che tu mi stai dicendo, in parte condivido ma, come sempre, parli a sporposito, senza sapere nulla della mia persona.

Innanzitutto io della Disney, oltre star wars, non vedo nessun film al dayone (e l'ho ripetuto decine di volte), e raramente vado al cinema per veder i loro cinecomics (al massimo vado per i classici, ma non capita comunque da tempo).

Ma li compro, TUTTI, e in supporto fisico, spesso in più edizioni, e non l'ho mai negato; sono un collezionista, e sai anche questo, tra dvd e bluray ho oltre 3000 dischi, quindi mi pare ovvio che sia contrario allo streaming (esattamente come sono contrario ai kindle agli ebook e tutto cio che sta sostituendo la carta) o alla possibilità che questa subbissi i normali canali di distribuzione cinematografica.
È questo nonostante abbia 2 smartTV e possibilità di usufruire del suddetto servizio ...

Senza contare che amo, ovviamente, anche andare al cinema, con gli amici, con la mia ragazza, per passare una serata di frivolezze e divertimento, accompagnando il tutto con un piacevole giro in macchina, una sana passeggiata e, magari, una pizza ..

Che poi orientarsi su queste piattaforme siano scelte di mercato, e che si vada dove ci sia guadagno o maggiori possibilità è cosa plausibile, che comprendo appieno, ma che personalmente non apprezzo.

Poi ognuno fa cosa vuole, certo se domani uscissero solo film su netflix (che Dio abbia pietà di noi) certo non rinuncio al cinema, ma me ne dispiacerebbe ...



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Damon
22-02-18, 13:20
Comunque per la cronaca Garland in una recente intervista ha detto di esserci rimasto male quando ha saputo che il suo film sarebbe andato nelle sale solo negli USA e in streaming nel resto del mondo

Alastor_Tiziano
22-02-18, 13:41
Mi pare normale, personalmente poi ho apprezzato tantissimo Ex machina

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 14:05
Caro, ho compreso quello che tu mi stai dicendo, in parte condivido ma, come sempre, parli a sporposito, senza sapere nulla della mia persona.

Innanzitutto io della Disney, oltre star wars, non vedo nessun film al dayone (e l'ho ripetuto decine di volte), e raramente vado al cinema per veder i loro cinecomics (al massimo vado per i classici, ma non capita comunque da tempo).

Ma li compro, TUTTI, e in supporto fisico, spesso in più edizioni, e non l'ho mai negato; sono un collezionista, e sai anche questo, tra dvd e bluray ho oltre 3000 dischi, quindi mi pare ovvio che sia contrario allo streaming (esattamente come sono contrario ai kindle agli ebook e tutto cio che sta sostituendo la carta) o alla possibilità che questa subbissi i normali canali di distribuzione cinematografica.
È questo nonostante abbia 2 smartTV e possibilità di usufruire del suddetto servizio ...

Senza contare che amo, ovviamente, anche andare al cinema, con gli amici, con la mia ragazza, per passare una serata di frivolezze e divertimento, accompagnando il tutto con un piacevole giro in macchina, una sana passeggiata e, magari, una pizza ..

Che poi orientarsi su queste piattaforme siano scelte di mercato, e che si vada dove ci sia guadagno o maggiori possibilità è cosa plausibile, che comprendo appieno, ma che personalmente non apprezzo.

Poi ognuno fa cosa vuole, certo se domani uscissero solo film su netflix (che Dio abbia pietà di noi) certo non rinuncio al cinema, ma me ne dispiacerebbe ...



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

immagino quanti film del sundance o della berlinale cerchi di guardare in sala.
Certo.

MrWashington
22-02-18, 14:10
Mi mancava leggere Tiziano contro le nuove piattaforme :asd:
Vai ancora a cavallo vero? sia mai le auto, troppo moderne :sisi:
e il telefono? usi ancora le lettere vero? :asd:
Ma come usi la tv? la tv è il male! vai al cinema!

Ringrazio Netflix per questo ottimo servizio, anzi se mettono ancora più film cosi io apprezzerei ancora di più :sisi:
Netflix tutta la vita.

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:13
Ho guardato, per farti un esempio, "Under the Shadow" neanche un mese fa, film presentato appunto al Sundance il 23 gennaio 2016 ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 14:14
Mi pare normale, personalmente poi ho apprezzato tantissimo Ex machina

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Garland può rimanerci male fin che gli pare, ma che questo sia un film con un pubblico ben diverso da ex machina e soprattutto con un percorso produttivo e degli intenti differenti, è evidente e lo era già dalla produzione.
La fantascienza complessa e immaginiamo raffinata, che parte per di più da romanzi di dubbia qualità, non ha una facile interpretazione di pubblico in sala.
mettiamoci pure che dopo il fallimento di blade runner 2049 i distributori guardano con molto sospetto al marketing.
Vuoi la verità? Il film di Garland fin dall'inizio l'avevo visto come un prodotto netflix.
Che non è una condanna di qualità, quanto piuttosto il pregio di essere riconosciuto come film da festival indie dalle grande qualità ma dal basso potenziale di successo al botteghino.
Merita di essere visto e Garland dovrebbe essere contento di avere un publisher cosi forte.
Poi se tu non vuoi adattarti a queste leggi e malgrado questo manco ti impegni a cercare su google tutti i film sci-fi che regolarmente escono dai festival indie e che tu nemmeno immagini, sono cazzi tuoi.
L'ignoranza non è del distributore che non crede nella sala, ma nello spettatore medio che crede che in sala i film ci arrivino ma poi non li va a vedere (e tu il cinema indie NON LO GUARDI).

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:16
Mi mancava leggere Tiziano contro le nuove piattaforme :asd:
Vai ancora a cavallo vero? sia mai le auto, troppo moderne :sisi:
e il telefono? usi ancora le lettere vero? :asd:
Ma come usi la tv? la tv è il male! vai al cinema!

Ringrazio Netflix per questo ottimo servizio, anzi se mettono ancora più film cosi io apprezzerei ancora di più :sisi:
Netflix tutta la vita.

Il tuo solito commento da leccaculo verso Harry, l'aspettavo con l'orologio in mano ...

Sai quanto me ne strafotte il cazzo che a te piace netflix ? A me no.

Parli te di tecnologie, non avrai il 10% dei quello che ho io a casa ...



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Hellvis
22-02-18, 14:18
Dai Harry fa cagare che i film non escano in sala ma direttamente su Netflix della minchia. Un conto è tremors 7, un conto il cinema vero.

Questione sjw, non c'è nulla da lamentarsi del fatto che siano solo donne, dal momento che c'è un motivo preciso perché sia così.

MrWashington
22-02-18, 14:19
Il solito commento da leccaculo ...

Sai quanto me ne strafotte il cazzo che a te piace ? A me no.

Parli te di tecnologie, non avrai il 10% dei quello che ho io a casa



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ecco che se la tira :asd:


:lul:

ma quale leccaculo, preferisco guardarmi la roba sul divano in casa che stare in sala con 60 persone che parlano o fanno commenti irritanti.

Poi s'è visto con Blade Runner, grande film ma flop in sala perché alla gente non gliene fotte un cazzo della fantascienza seria, preferisce elogiare quella stronzata di star wars 8.


TU che devi guadagnare soldi, dopo che vedi che Blade Runner ha fallito al cinema, vuoi rischiare soldi ? No, TU che vuoi guadagnare punti al mercato dove puoi guadagnare di più: streaming.


io che lecco il culo ad harry che lo offendevo tranquillamente per i suoi modi in Consolemania e qua dentro? :rotfl: te stai male.

Harry_Lime
22-02-18, 14:21
Il tuo zolito commento da leccaculo verso Harry ...

Sai quanto me ne strafotte il cazzo che a te piace ? A me no.

Parli te di tecnologie, non avrai il 10% dei quello che ho io a casa ...



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Che tu basi i contenuti in funzione della qualità tecnologica qua dentro non importa che ce lo ricordi.
Il tuo uccello blu è ancora qua a testimoniare i fasti.
Però sai, Indie e apparato tecnologico non sono due fattori da associare per forza.
Però dimentico sempre che tu guardi tutto (tutto dalle grandi major).

MrWashington
22-02-18, 14:24
Oh harry, la prossima volta che ti do del disabile su whatsapp perché non sai premere due tasti, sappi che ti sto elogiando :snob:

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:24
Harry, non sai un cazzo di me :asd:

Ed hai ovviamente omesso il post in cui ti indicavo un film da me visto, uscito al sundance e che qui nessuno conosce ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

MrWashington
22-02-18, 14:26
e tu neppure su di me, quindi vola basso :sisi:


detto in simpatia eh, nulla di personale contro di te.

Harry_Lime
22-02-18, 14:28
Dai Harry fa cagare che i film non escano in sala ma direttamente su Netflix della minchia. Un conto è tremors 7, un conto il cinema vero.

Questione sjw, non c'è nulla da lamentarsi del fatto che siano solo donne, dal momento che c'è un motivo preciso perché è così.

Dai hellvis non ti ci mettere anche tu.
E' una visione bigotta di chi non vuole comprendere il cinema come un MEDIUM in evoluzione e lo riduce a MEDIA.
L'industria cinematografica è composta da milioni di lavoratori; tantissimi professionisti che vedono al cambiamento di media come una occasione per produrre titoli di qualità per polliciaggi molto più piccoli della sala.
Cambia il formato, cambia anche la strutturazione registica per andare subito sul piccolo schermo. Ma non cambiano gli intenti di fare bei prodotti. Da parte di tutti quelli che ci lavorano.
Basta dai.

- - - Aggiornato - - -


Harry, non sai un cazzo di me :asd:

Ed hai ovviamente omesso il post in cui ti indicavo un film da me visto, uscito al sundance e che qui nessuno conosce ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ah scusa hai ragione.
Mi dimentico sempre che tu sei quello che cambia tv e impianto audio ogni 2 anni spendendoci migliaia di euro, ma poi vende la ps4 perchè è un aggeggio troppo costoso da tenere in salotto.
:sisi:

Ceccazzo
22-02-18, 14:31
concordo che il modo di proporre certi prodotti deve per forza di cose adattarsi al mercato per sopravvivere. Non ci vedo niente di male in questo. Anzi, bisogna essere felici perchè da modo a tutti quanti di poter usufruire di opere diverse rispetto ai cinecomics :asd: non mi pare che la qualità ne abbia risentito, non stiamo parlando del ciclo alta tensione delle estati di Canale 5 :D

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:32
Stiamo sconfinando nell’assurdo ...
Cosa centra ora la ps4.
Ma quale è il tuo problema ? No davvero ...

Io l’ho venduta perché in quel momento non potevo utilizzarla causa studio e lavoro, e siccome non mi andava di tenere una cosa come soprammobile decisi di venderla.

Senza contare che non spendo soldi per te da 2 anni, dal mio ultimo acquisto..

Harry, ti prego, continua a descrivere la mia vita senza neanche conoscermi :asd:




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 14:33
Ma quale è il tuo problema ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nessun problema. Anzi, sei fortunato ad avere un cromosoma in più. :sisi:

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:34
Tu sei malato ... cromosoma o meno :sisi:

Quando inizii ad aver torto, a vedere che le tue stesse stronzate ti si rigirano contro ti dai all’offesa, ma io non ci casco più ❤️❤️❤️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
22-02-18, 14:37
direi di abbassare un po' i toni :asd: dai porca puttana, ma è possibile comportarsi sempre in sta maniera di merda? ma che cazzo di problemi avete tutti quanti?

Harry_Lime
22-02-18, 14:37
Tu sei malato ... cromosoma o meno :sisi:

Quando inizii ad aver torto, a vedere che le tue stesse stronzate ti si rigirano contro ti dai all’offesa, ma io non ci casco più ❤️❤️❤️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Certo. ho torto io.

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:38
No no, ho torto io, compro e vedo solo film Disney :sisi:


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/88720669186ed4a3955c46daaa8137ea.jpg



Nooooo, un altro film in mio possesso presentato al Sundance ... mannaggia la paletta ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 14:40
direi di abbassare un po' i toni :asd: dai porca puttana, ma è possibile comportarsi sempre in sta maniera di merda? ma che cazzo di problemi avete tutti quanti?

Porca troia cecco, se ne sta sul divano davanti alla tv a guardare film disney e mi dice a me che faccio i salti mortali per campare in questa industria di merda che ho torto.
Ma puttana troia guarda un pò.

- - - Aggiornato - - -


No no, ho torto io, compro e vedo solo film Disney :sisi:


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/88720669186ed4a3955c46daaa8137ea.jpg



Nooooo, un altro film in mio possesso presentato al Sundance ... mannaggia la paletta ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che hai visto in sala ovviamente.
Dai hai davvero un cromosoma in più se ti sei perso nel discorso e ti stai dando torto da solo.

Ceccazzo
22-02-18, 14:42
boh, è che io rimango, o cerco di farlo, una persona educata anche di fronte a quello che reputo stupido. Vi state sul cazzo e questo l'abbiamo capito tutti :asd: però non c'è bisogno di insultarvi. Nessuno ci fa una bella figura, per quanto ve ne possa fregare qualcosa

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:43
Intanto li compro questi film, e visto che te continui come un bambino a riprendere che vedo solo Disney la figura di melma l’hai fatta te ...

Potrei farti altre foto, e farti capire come io vedo TUTTO (compreso cinema indie) ma ora vado a lavoro (conosci questa parola ?) e tempo con chi offende non ne perdo, nel tranello non casco più
...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 14:45
boh, è che io rimango, o cerco di farlo, una persona educata anche di fronte a quello che reputo stupido. Vi state sul cazzo e questo l'abbiamo capito tutti :asd: però non c'è bisogno di insultarvi. Nessuno ci fa una bella figura, per quanto ve ne possa fregare qualcosa

Si ma fosse almeno capace di confutare le sue ipotesi capirei. :asd:
Cosi è come sparare sulla croce rossa con dentro dei talebani che si fingono infermieri per schiantarsi nel pronto soccorso. Spara al disabile che in realtà è un talebano. :asd:

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:49
Io ti ho già dato le risposte, ho confutato le tue assurde affermazioni, ed ho tollerato le tue patetiche osservazioni sulla mia vita e su cosa faccio.
A te sta bene Netflix ? A me no ? Ti ho dato le spiegazioni del perché ? Si, e allora finiscila ...

Te aggiri tutto ed insulti gratuitamente

Questa cattiveria non la comprendo davvero ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 14:52
Questa cattiveria non la comprendo davvero ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche questo tuo non capire è merito del cromosoma in più. :sisi:

Ceccazzo
22-02-18, 14:53
basta con sta cazzata del cromosoma, e ricordati che ci potrebbero essere persone con parenti a loro vicini con questo problema. E ti posso assicurare che non è bello leggerlo

Alastor_Tiziano
22-02-18, 14:54
Riassunto della giornata:

- Non mi piace Netflix ... perché sono collezionista e preferisco andare al cinema
- Vedo solo Disney al day1... non è vero
- Dopo esser stato smentito la frase tramuta in "Vedi solo Disney" ... vedi sopra
- Non sai cosa sono i film Sundance ... te ne linko 2 da me visti di recente
- tu NON guardi i titoli indie ... vedi sopra
- arrivano i protettori/lecchini che dicono che dovreu essere più "moderno" ... ho 2 tv 4K da 60 pollici e, come se non bastasse non si è ancora compreso il mio amore per il collezionismo e il cinema
- Hai venduto la ps4 quindi sei cacca pizza pupu... argomento totalmente OT e che riguardano miei problematiche personali
- insulti gratuiti quando non si hanno più argomenti

ma non sei stufo di dire cagate e rigirare a tuo gradimento la frittata ?
Impara a rispettare il tuo prossimo, e il forum che ti ospita


E finiscila di insultarmi che ora hai davvero stufato ... quindi ti segnalo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hellvis
22-02-18, 14:55
Comunque su, il punto non sono le strategie commerciali dei distributori, il punto è che vedere un film sul divano col telefono che squilla e il cane che abbaia non è come vederlo in sala. Sopratutto una storia complicata come questa.

A proposito, si sa già se vogliono fare anche gli altri due film? Perché nel trailer di vedono anche scene di Authority, non vorrei avessero fatto un bigino di 90 minuti :bua:

Ceccazzo
22-02-18, 15:00
perdonamii, ma in sala hai comunque il fesso col telefono che squilla, mentre al posto del cane hai il ciccione della morte che ansima o scarta la caramella lentamente pensando di fare poco rumore (mentre prolunga l'agonia ancora di più). E questo per qualsiasi tipo di film che si sta vedendo

CX3200
22-02-18, 15:09
perdonamii, ma in sala hai comunque il fesso col telefono che squilla, mentre al posto del cane hai il ciccione della morte che ansima o scarta la caramella lentamente pensando di fare poco rumore (mentre prolunga l'agonia ancora di più). E questo per qualsiasi tipo di film che si sta vedendo

this :bua:


a casa almeno se succede qualcosa posso stoppare, al cinema se mi alzo a croccare di mazzate quello dietro che parla mi perdo 15 minuti buoni di film :asd:

ilVlad
22-02-18, 15:56
Vuoi la verità? Il film di Garland fin dall'inizio l'avevo visto come un prodotto netflix.
Che non è una condanna di qualità, quanto piuttosto il pregio di essere riconosciuto come film da festival indie dalle grande qualità ma dal basso potenziale di successo al botteghino.


Oddio... visto cosa ha proposto fin'ora, Netflix è precisamente la tomba dove vanno a morire i film mediocri, non certo la culla degli indie di qualità.

Anche perché come fai a prevedere se un film indie è un potenziale successo al botteghino? Get Out, giusto per citare uno dei più recenti indie-blockbuster, ha fatto un botto che nessuno si aspettava.

Harry_Lime
22-02-18, 16:08
Oddio... visto cosa ha proposto fin'ora, Netflix è precisamente la tomba dove vanno a morire i film mediocri, non certo la culla degli indie di qualità.

Anche perché come fai a prevedere se un film indie è un potenziale successo al botteghino? Get Out, giusto per citare uno dei più recenti indie-blockbuster, ha fatto un botto che nessuno si aspettava.Get out è un reduce Delle elezioni trump e i temi sono diventati giusti o erroneamente tacciati di senso verso una certa politica americana attuale. Inoltre stiamo parlando di una nuova era per il filone horror americano che mai come in questo periodo da diversi decenni ha avuto luogo.

Fantascienza e horror hanno investitori diversi e pubblico diverso che forse un giorno coinciderà ma ora non è così.
Inoltre stai confondendo 'una produzione Netflix' con 'Netflix presents'.
I film prodotti da Netflix hanno una qualità molto altalenante ma è innegabile che sono una ottima fucina per esordienti autori e professionisti del settore.
Mentre parlando Delle produzioni Netflix presents, si identifica una politica di acquisto di Netflix dove impresari e procacciatori cercano piccoli lavori nei festival nazionali e non per trovare prodotti di intrattenimento ma con discrete capacità di appeal. L'america film market è un momento fantastico per l'industria cinematografica indie ed estera, su cui Netflix e tantissimi altri puntano per distribuire e concordare strategie di distribuzione efficaci e Netflix come altre si sta dando molto da fare. Come questo caso oppure l'anno scorso per mudbound.
Insomma vlad, ho l'impressione che anche a te ti sta un po sfuggendo questo cambiamento che sta avvenendo. E ribadisco che si sta vedendo il male dove invece vi sono opportunità.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
22-02-18, 16:09
Esempio, qualcuno ha visto il terzo Cloverfield ?

Ecco, io si, e non mi pare un titolo che aumenti la qualità del servizio, anzi ...

Aspettiamo il film di Scorsese per avere un idea più chiara su cosa può veramente offrire la piattaforma in questione ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

ilVlad
22-02-18, 16:22
@Harry

Io non vedo il male in Netflix, mi piace vedere i film al cinema al netto della maleducazione imperante che si trova in sala così come godermeli spaparanzato sul divano a 2 metri dal 65" con l'impianto HT a palla grazie a Netflix, Amazon Prime, Blu-ray o VHS che sia...

Quel che non mi torna è l'accostamento Netflix - Film indie di qualità da vedere o da riscoprire al di fuori del circuito cinematografico.

A oggi, qualsiasi cosa Netflix abbia prodotto, co-prodotto, sponsorizzato ecc ecc si è rivelato al massimo sufficiente se non palesemente una ciofeca. Annunciare quindi un film come straight to netflix non è che sia proprio incoraggiante... questo intendo.

Anche perché il cinema è un business, e se i marketing boys dietro un film del regista di ex machina e con due attori hollywoodiani non ne vedono il potenziale... beh qualche domanda io me la pongo. Questo al netto che incassi non vuol certo dire qualità, ma mi pare pure sciocco sottolinearlo.

MrVermont
22-02-18, 16:38
uhm a me piace molto andare al cinema, ma non vedo che problemi crei se un film esce su Netflix e non in sala :uhm: anzi per assurdo lo vedono in più persone, perchè molti film stanno in sala pochissimo e non si fa in tempo a vederli :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Esempio, qualcuno ha visto il terzo Cloverfield ?

Ecco, io si, e non mi pare un titolo che aumenti la qualità del servizio, anzi ...



Non l'ho visto, ma è peggiore del primo? no perchè il primo fu una cagata enorme per quanto mi riguarda :asd:

Alastor_Tiziano
22-02-18, 16:41
Personalmente ho apprezzato il primo, in oarte anche il secondo (finale escluso).

Il terzo non l'ho proprio digerito, sembra uno di quei film da seconda serata su Italia 1

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
22-02-18, 16:41
@Harry

Io non vedo il male in Netflix, mi piace vedere i film al cinema al netto della maleducazione imperante che si trova in sala così come godermeli spaparanzato sul divano a 2 metri dal 65" con l'impianto HT a palla grazie a Netflix, Amazon Prime, Blu-ray o VHS che sia...

Quel che non mi torna è l'accostamento Netflix - Film indie di qualità da vedere o da riscoprire al di fuori del circuito cinematografico.

A oggi, qualsiasi cosa Netflix abbia prodotto, co-prodotto, sponsorizzato ecc ecc si è rivelato al massimo sufficiente se non palesemente una ciofeca. Annunciare quindi un film come straight to netflix non è che sia proprio incoraggiante... questo intendo.

Anche perché il cinema è un business, e se i marketing boys dietro un film del regista di ex machina e con due attori hollywoodiani non ne vedono il potenziale... beh qualche domanda io me la pongo. Questo al netto che incassi non vuol certo dire qualità, ma mi pare pure sciocco sottolinearlo.Ribadisco che la stai vedendo solo dal punto di vista dello spettatore e non dell'industria cinematografica. Rileggi cosa ho scritto perché i punti sono chiari e confondi la divisione produzione (che per l'industria non è comunque in male, con le operazioni di acquisto di Netflix presents.
Chiedi un po' l'opinione di tuo fratello e vedrai come la pensa. Sono molto curioso di capire perché qui tra i miei colleghi più o meno siamo tutti dello stesso pensiero.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
22-02-18, 16:43
Inoltre stai confondendo 'una produzione Netflix' con 'Netflix presents'.

Che differenza c'è? :mah:
Nella seconda ipotesi Netflix fa solo da distributore?

ilVlad
22-02-18, 16:54
Ribadisco che la stai vedendo solo dal punto di vista dello spettatore e non dell'industria cinematografica. Rileggi cosa ho scritto perché i punti sono chiari e confondi la divisione produzione (che per l'industria non è comunque in male, con le operazioni di acquisto di Netflix presents.
Chiedi un po' l'opinione di tuo fratello e vedrai come la pensa. Sono molto curioso di capire perché qui tra i miei colleghi più o meno siamo tutti dello stesso pensiero.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ahhh certo, il mio è un pensiero solo dal punto di vista dello spettatore/critica. Non volevo entrare in altri ambiti che non conosco. Non ci siamo intesi dall'inizio mi sa.

Tyreal
22-02-18, 17:04
C'è un qualcosa di Stalker o sbaglio?

(Non uccidetemi)

Damon
22-02-18, 17:12
C'è un qualcosa di Stalker o sbaglio?

(Non uccidetemi)Comincia a scappare :asd:

Harry_Lime
22-02-18, 17:13
Che differenza c'è? :mah:
Nella seconda ipotesi Netflix fa solo da distributore?Esatto.
Mudbound, anhilation sono acquistato da Netflix dopo la produzione. In pratica hanno comprato la distribuzione. Ma sono tanti i casi di Netflix così.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
22-02-18, 17:20
Capit. Grazie.

Zeppeli
22-02-18, 17:21
Però Harry a me fa comunque incazzare la cosa. Perchè io non mi vedrò al cinema la prima volta tutti i film del Sundance (perchè poi non escono nemmeno dalle mie parti film ben più quotati, sono dovuto andare al Multisala a 20 km da casa mia per vedermi Hail, Caesar!), ma Garland porca madosca al cinema me lo andavo a vedere come ho visto Ex Machina. Che fosse troppo "cervellotico" come hanno detto quei coglioni dei produttori, è una cosa che non si può sentire, relegare i prodotti di qualità su Netflix obbliga la gente alla visione sul piccolo schermo previo abbonamento... Ora a me rivederli così sta benissimo, ma vorrei godermi i film al cinema in prima visione. Qui si sta diventando miopi, se fosse uscito oggi, Brazil lo vedremmo su Netflix distribuito da noi... Invece devo pupparmi nelle sale una messe di cessi inenarrabili e solo i candidati a qualche premio internazionale importante tra quelli che "vale il prezzo del biglietto"... Perchè io per "tre manifesti" il biglietto lo pago, ma se non lo distribuisci dalle mie parti sei una merda, che tu sia un distributore italiano o straniero... Invece mi puppo comunque Cars 3, Super vacanze di Natale o Cinquanta sfumature di merda...

Hellvis
22-02-18, 17:25
perdonamii, ma in sala hai comunque il fesso col telefono che squilla, mentre al posto del cane hai il ciccione della morte che ansima o scarta la caramella lentamente pensando di fare poco rumore (mentre prolunga l'agonia ancora di più). E questo per qualsiasi tipo di film che si sta vedendoC'è anche il medico incompetente, non per questo smettiamo di andare dal medico invece che dal santone.

ilVlad
22-02-18, 17:27
C'è un qualcosa di Stalker o sbaglio?

(Non uccidetemi)

:die:

mah c'è l'incipit con questa "zona" dove spazio e tempo funzionano in maniera diversa e bon. Poi il libro, secondo me, è tutto un "vorrei essere Lovecraft" ma nun je la fò.

Hellvis
22-02-18, 17:43
C'è un qualcosa di Stalker o sbaglio?

(Non uccidetemi)Senza Stalker non esisterebbe Annihilation.

Ceccazzo
22-02-18, 18:08
C'è anche il medico incompetente, non per questo smettiamo di andare dal medico invece che dal santone.Non ho capito il paragone, ma mi fido lo stesso

1/Zero
08-03-18, 08:00
"Esce" oggi :alesisi:

Daled
08-03-18, 14:26
Nelle sale statunitensi? Perchè qui da noi su Netflix dovrebbe essere il 12 :look:

Pavone Allibratore
08-03-18, 16:38
Ah, davvero? Mi ero convinto uscisse per la festa della donna...

Pavone Allibratore
08-03-18, 17:01
Uhm, leggo che in US è uscito al cinema il 23 Febbraio, in Europa è prevista la comparsa diretta su Netflix, invece. 12 marzo, come suggerito sopra. Quando arriverà su Netflix US non si sa :/

MrWashington
12-03-18, 13:14
Visto.
Interessante. Piaciuto.

Al cinema avrebbe fatto 4 euro.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
12-03-18, 23:36
Più che simbolo del nuovo mercato che avanza mi pare simbolo di Paramount che avanza verso il fallimento.

Hellvis
12-03-18, 23:51
Quanto è fedele al libro?

pity
13-03-18, 00:33
Quanto è fedele al libro?
Non ne ho idea ma posso dirti che non mi è sembrato un gran film. Neanche brutto a dire il vero ma forse è proprio questo il problema.
Altro film passabile. E dimenticabile. Se lo non lo vedi, non ti perdi gran che.

Davidian
13-03-18, 06:49
Quanto è fedele al libro?Da quanto ho letto da un articolo sul post non tanto

https://www.ilpost.it/2018/03/12/jeff-vandermeer-annientamento-borne/

Hellvis
13-03-18, 07:59
Interessante articolo che per contiene un'imprecisione: quelli Einaudi non sono i soli libri dell'autore pubblicati in Italia, ce ne sono altri due pubblicati da Elara.

MrWashington
13-03-18, 09:03
Quanto è fedele al libro?Poco, meglio cosi.

Io l'ho apprezzato :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Hellvis
13-03-18, 09:09
È autoconclusivo o faranno anche gli altri?

testudo13
13-03-18, 09:49
Visto.
Mmm.
Dimenticabile.

Dal regista/cast mi aspettavo mooooolto di piu'.
C'e' da dire che scorre via liscio.

Qualcuno mi spiega il finale?

- ok.. lui non e' il vero lui.. ma una copia? l'alieno?
- lei lo sa e se ne fotte?

Nightgaunt
13-03-18, 09:56
Come mi immagino un film del genere :


>Spedizione di sole donne in luogo remoto

>Cominciano a morire male in modi misteriosi

>Si pensa a un mostro tipo The Thing

>Il morale precipita, tutte sospettano di tutte

>Alla fine muoiono tutte malamente

>Non c'era nessun mostro

Hellvis
13-03-18, 10:32
Sbagli di grosso :asd:

Aries6
13-03-18, 15:52
Come mi immagino un film del genere :


>Spedizione di sole donne in luogo remoto

>Cominciano a morire male in modi misteriosi

>Si pensa a un mostro tipo The Thing

>Il morale precipita, tutte sospettano di tutte

>Alla fine muoiono tutte malamente

>Non c'era nessun mostro

Hai praticamente descritto The Descent di Neil Marshall :asd:

garese
13-03-18, 18:44
Hai praticamente descritto The Descent di Neil Marshall :asd:Filmone, tra l'altro...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
13-03-18, 19:21
Hai praticamente descritto The Descent di Neil Marshall :asd:Ot: ma in the descent non c'erano i mostri? Quei cosi che si arrampicano simil Gollum
/Ot

Daled
14-03-18, 00:48
Non ne ho idea ma posso dirti che non mi è sembrato un gran film. Neanche brutto a dire il vero ma forse è proprio questo il problema.
Altro film passabile. E dimenticabile. Se lo non lo vedi, non ti perdi gran che.

Quoto abbastanza, non si può dire che sia brutto ma ha parecchi problemi, non ultimi quelli di identità.
Ancora più evidente confrontandolo con il romanzo che, seppur tutt'altro che un capolavoro, non si può dire che non rimanga coerente come atmosfera.

Dal punto di vista audiovisivo comunque nulla da dire, lavorone. Ci sono delle scene veramente affascinanti, è solo che mi aspettavo di più da Garland e il cast.

Per chi chiedeva se è fedele al libro rispondo molto poco, il libro è molto più etereo e onirico, non c'è alcuna scena d'azione, tanto meno di violenza splatter.

1/Zero
14-03-18, 05:44
Hai praticamente descritto The Descent di Neil Marshall :asd:

l'ultimo punto è falso

manuè
14-03-18, 08:25
Come mi immagino un film del genere :


>Spedizione di sole donne in luogo remoto

>Cominciano a morire male in modi misteriosi

>Si pensa a un mostro tipo The Thing

>Il morale precipita, tutte sospettano di tutte

>Alla fine muoiono tutte malamente

>Non c'era nessun mostro

sbagli :tsk: questo film consta di pippe, mentali e non :asd:

Talismano
14-03-18, 09:24
Visivamente pregevole, ma con diversi problemi di dialoghi. Un filino troppo lento manscorre via.

Aries6
14-03-18, 10:37
Ot: ma in the descent non c'erano i mostri? Quei cosi che si arrampicano simil Gollum
/Ot


l'ultimo punto è falso

Dipende da quale versione avete visto (la Unrated o la Rated), che cambia il finale e, in ogni caso, ci sono diverse teorie.
Una di queste, avallata dallo stesso regista, dice:
Did Sarah imagine the crawlers?
Director Marshall said on the Region 2 DVD commentary that it was possible that she went slightly insane in the darkness of the cave (a "descent into madness") and imagined the crawlers and killed her friends. He also has said on the cast's commentary that he filmed but cut out a shot of a silhouetted crawler at the end of the hospital corridor during Sarah's nightmare sequence (when she is running through the halls) to plant the idea that the crawlers were merely figments of her imagination. This has given weight to the interpretation that Sarah, not the crawlers, killed her friends.The sequel follows the reasoning that the crawlers are very real. However, since Part 2 was conceived much later, the first movie was intended to be ambiguous when it came out and may be viewed in this regard.

SteBorgo
15-03-18, 11:08
Visto ieri sera.
Come detto da altri non è un brutto film, ma ho trovato che non sia nè carne nè pesce: presenta diversi temi, anche interessanti, ma alla fine ti ritrovi a domandarti "E quindi?".
Non pretendevo lo spiegone (che non sopporto) ma molte cose sono lasciate lì così, iniziate ed abbandonate a metà strada

Chiwaz
15-03-18, 14:02
Netflix dovrebbe mettere "equindi" come tag.

Necronomicon
15-03-18, 14:18
"e quindi" mi ha dato ben quattro risultati: una storia di amore gay, una storia d'amore a ibiza, una storia (d'amore?) con un cavallo e "Vita segreta di una teenager americana"

Chiwaz
15-03-18, 14:19
ma :rotfl:

Tyreal
15-03-18, 14:40
:rotfl:

x3n0n
15-03-18, 16:26
Visto ieri sera.
Come detto da altri non è un brutto film, ma ho trovato che non sia nè carne nè pesce: presenta diversi temi, anche interessanti, ma alla fine ti ritrovi a domandarti "E quindi?".
Non pretendevo lo spiegone (che non sopporto) ma molte cose sono lasciate lì così, iniziate ed abbandonate a metà strada

quindi esattamente come il libro dove, arrivato alla fine ti chiedi : "equindi ?" non neanche toccato il secondo. l'atmosfera cmq c'era

SteBorgo
15-03-18, 19:34
Il libro non l'ho letto, ce l'ho in lista appena finisco gli ultimi due della Torre Nera di King.
Sapete se è già previsto il seguito quindi e volutamente sia stato lasciato un po' tutto in sospeso?

Necronomicon
16-03-18, 00:58
Mi è piaciuto l'inizio, la fine anche non m'è dispiaciuta. Ma quello che c'è in mezzo... cioè, tutto qui? E' possibile fare minutaggio in un film in cui guardano DNA frattali e ogni tanto salta fuori un bestio incrocio senza che il tutto risulti interessante?

1/Zero
16-03-18, 07:42
Guarda, uso e ho usato microscopi che occupano intere scrivanie, dotati di ammortizzatori per limitare le vibrazioni, sensibili alla temperatura, e che richiedono un uso in ambiente a luminosità ridotta, eppure non sono mai riuscito a ottenere le immagini in tempo reale a super risoluzione e dal pannello cromatico squisito che qualsiasi scienziato riesce a visualizzare con un trabiccolo da due lenti che si smonta e si infila nella borsetta gucci.

il_guru
16-03-18, 13:05
Visto ieri sera... due ore buttate.
Molto bello dal punto di vista visivo, le atmosfere mettono la giusta tensione, ma la trama è davvero pessima.

Necronomicon
16-03-18, 13:19
Voglio interpretarlo come un film sull'immigrazione

Il Fedel Griso
17-03-18, 00:11
Visivamente ci sono trovate affascinanti, e basta. La trama è un casino insensato illogico (ma non nel senso buono di Memento per capirci eh :bua: ). Come sempre Netflix nelle sue produizioni non riesce a fare quel passettino in più. Infine, insopportabile il girl power forzato stereotipato.

Harry_Lime
17-03-18, 00:52
Visivamente ci sono trovate affascinanti, e basta. La trama è un casino insensato illogico (ma non nel senso buono di Memento per capirci eh :bua: ). Come sempre Netflix nelle sue produizioni non riesce a fare quel passettino in più. Infine, insopportabile il girl power forzato stereotipato.Non è una produzione Netflix' comunque.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
17-03-18, 01:41
Non è una produzione Netflix' comunque.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ah no? Boh, ne ero convinto. Ritiro quella parte allora. ;)

Omnislash
17-03-18, 13:50
Non è malaccio, a parte gli effetti speciali orribili e lo stramaledettissimo girl power che ormai lo trovi anche nel foglietto della messa.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Daled
17-03-18, 14:28
Girl power perchè le protagoniste sono femminili? :rotfl:

Omnislash
17-03-18, 14:48
Secondo te è solo per quello?

MrWashington
17-03-18, 20:45
Ma il libro non è proprio recente ed ha protagoniste donne, quindi il girlpower lo vedete solo voi :asd:

pasquaz
18-03-18, 00:25
Ma dove lo vedete 'sto girlpower mannaggia a voi :asd:

Ho visto il film, visivamente bello (again...), il finale l'ho trovato parecchio inquietante.
Di certo la trama e il suo scorrimento è a dir poco zoppicante: è un continuo susseguirsi di "protagoniste che fanno cose cretine", con un po' di cura nella sceneggiatura sarebbe potuto essere un gran bel film.
Nonostante tutto la sufficienza la prende tranquillamente.
In fondo ci sta...cioè, non l'ho neppure pagato, di che dovrei lamentarmi? :asd:

Drogato di FPS
18-03-18, 11:16
Visto.
Mmm.
Dimenticabile.

Dal regista/cast mi aspettavo mooooolto di piu'.
C'e' da dire che scorre via liscio.

Qualcuno mi spiega il finale?

- ok.. lui non e' il vero lui.. ma una copia? l'alieno?
- lei lo sa e se ne fotte?


Lei non risponde.
E forse è stata una mia sensazione, ma nella scena dell'abbraccio finale gli occhi (le iridi) di entrambi sembrano assumere uno strano colore, tipo quello del "bagliore" all'ingresso della zona :uhm:
Semi-open final :uhm:

Concordo con i pareri della maggior parte utenti: visivamente molto bello, gli manca quel non so che.. Non so :uhm:
Al di là di tutto, l'ho apprezzato.
Ho letto che al box office ha realizzato incassi per circa 28M$ (global, credo) a fronte di un budget complessivo di 55.
'Spiace.

CX3200
18-03-18, 16:40
Visto

#equindi? :asd:


Seriamente, concordo col parere generale, bello visivamente, idee moolto interessanti, non mi è dispiaciuto il ritmo lento ma..ma boh il finale mi ha lasciato un po' così



L'unica cosa chiara, è che la soluzione a tutti i problemi e sempre solo lui :snob:

fuoco... E a volontà

Pavone Allibratore
18-03-18, 19:04
Lei non risponde.
E forse è stata una mia sensazione, ma nella scena dell'abbraccio finale gli occhi (le iridi) di entrambi sembrano assumere uno strano colore, tipo quello del "bagliore" all'ingresso della zona :uhm:
Semi-open final :uhm:

Concordo con i pareri della maggior parte utenti: visivamente molto bello, gli manca quel non so che.. Non so :uhm:
Al di là di tutto, l'ho apprezzato.
Ho letto che al box office ha realizzato incassi per circa 28M$ (global, credo) a fronte di un budget complessivo di 55.
'Spiace.

È uscito nelle sale solo negli US, gli incassi di riferiscono al solo pubblico americano

Drogato di FPS
18-03-18, 20:22
È uscito nelle sale solo negli US, gli incassi di riferiscono al solo pubblico americano

Ok :uhm:
Beh, speriamo bene allora.

Necronomicon
18-03-18, 23:42
Io voglio forzare l'interpretazione pro immigrazione per infastidire la visione di Chiwaz.


Questa barcone extraplanetario che arriva sulla Terra e che impone la sua visione culturale entrando in conflitto con gli autoctoni, che tenta di modificare il luogo in cui arriva affinché gli umani facciano spazio.
Il conflitto però porta alla comprensione e, in un illuminato istante di multiculturalismo, quello che prima era un totale del rifiuto del diverso (ma non così diverso, potremmo dire che è uguale a noi) viene accettato. La protagonista assorbirà parte della cultura straniera per poi addirittura giacere nello stesso letto con lo straniero, creando così una società ibrida che unirà il meglio dei due mondi.

Chiwaz
18-03-18, 23:56
:asd:

Volevo vederlo stasera, ma ho optato per lo chiamavano Jeeg Robot.

CX3200
19-03-18, 08:22
Io voglio forzare l'interpretazione pro immigrazione per infastidire la visione di Chiwaz.


Questa barcone extraplanetario che arriva sulla Terra e che impone la sua visione culturale entrando in conflitto con gli autoctoni, che tenta di modificare il luogo in cui arriva affinché gli umani facciano spazio.
Il conflitto però porta alla comprensione e, in un illuminato istante di multiculturalismo, quello che prima era un totale del rifiuto del diverso (ma non così diverso, potremmo dire che è uguale a noi) viene accettato. La protagonista assorbirà parte della cultura straniera per poi addirittura giacere nello stesso letto con lo straniero, creando così una società ibrida che unirà il meglio dei due mondi.


Ti sei dimenticato una cosa...

che sti immigrati hanno la luce negli uocchi :rotfl:



Cmq il film ha anche un messaggio positivo, soprattutto per Salvini, e cioè quando arriva lo straniero che vuole imporre la propria cultura l'unica strada è dargli fuoco!!! :asd:

Shin
19-03-18, 08:47
Secondo me è più che discreto. Mi ha fatto venire in mente il libro Roadside picnic ed inevitabilmente Stalker (sia film che gioco).

E poi... quanti altri film decenti (dello stesso genere) sono usciti negli ultimi mesi?

Sent from MI 6

Harry_Lime
19-03-18, 09:05
Io l'ho trovato un lavoro più che dignitoso. Gli ultimi 20 minuti sono visivamente potenti e rimandano a stalker ma anche ad alcune suggestioni di Solaris per tempi e temi. Ho visto prodotti ben peggiori che si spacciano per capolavori.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
20-03-18, 20:53
Io l'ho trovato un buon film a tratti ottimo. Il tema è il cancro ed è chiaramente tutto il film un'allegoria della ricerca sul cancro, di ciò che determina come cambiamento nella vita, di ciò che è realmente come evento naturale, di una via per curarlo ma anche per accettarne l'esistenza.

Se fosse uscito al cinema lo avreste apprezzato maggiormente. Il punto debole è la Portman purtroppo.

Necronomicon
20-03-18, 23:49
Il cancro degli immigrati luce uocchiati, sei d'accordo con Salvini.

Scherzi a parte il film è apprezzabile ma non trovo abbia quella ciccia dietro al fumo che è necessaria a renderlo imprescindibile.
Certo, un po' vago, forse, nello spiegare la natura del fenomeno, ma trovo che anche come fanta teorie sia caduto corto, non c'è la "cripticità" di certi film diventati cult grazie a migliaia di discussioni sulle interpretazioni.
Questo perché, come dicevo, la parte centrale del film è la più debole, tra paludi, case nel bosco e bestie, par quasi un altro film rispetto a inizio e fine.
Arrival, per dire, con cui trovo probabilmente delle affinità del tutto casuali nella mia mente, ha molta più carne al fuoco.

Carino ma pasticciato. Ex Machina resta grandemente superiore (sebbene forse meno ambizioso?).

CX3200
21-03-18, 08:23
Concordo pienamente con Necronomicon :sisi: un film più che dignitoso che non riesce ad affondare il colpo


Mi piace però che ognuno vede collegamenti diversi ad altri film, io per esempio soprattutto nella parte centrale avevo le stesse sensazioni di quando giocavo ad Horizon zero dawn :asd: e non chiedermi quali sono questi collegamenti perché non saprei rispondere, è più una sensazione :sisi:

Poi vabbeh certe cose mi ha ricordato anche tlou, ma il il collegamento è ovvio :asd:

ZTL
21-03-18, 23:25
Godibile.
Nulla più, nulla meno.
Parte finale pesantemente influenzata da Under the Skin :sisi:

garese
22-03-18, 12:08
Poi vabbeh certe cose mi ha ricordato anche tlou, ma il il collegamento è ovvio :asd:

Anche a me, soprattutto le scene con crescite fungine e sottofondo di chitarra classica.

Menzione d'onore per la colonna sonora, tra l'altro, che diventa sempre più alienante...

Chiwaz
22-03-18, 15:27
Non so, onestamente non ho proprio visto tutte le pretese non raggiunte che dite il film abbia.

Mi è sembrato un buon intrattenimento con una spolverata di riflessione, e bon.

Recidivo
22-03-18, 21:13
ok gente, ok.
Sto film pero' e' una palla, la noia allo stato puro.

L'unico punto un po' rimane quando aprono la pancia al tizio.
Per il resto tutto gia' visto.
Tutto.
Ad un terzo di film sapevo gia' come andava, ed e' andato tutto, ma tutto come pensavo.
Du palle.

Shin
26-03-18, 10:24
ok gente, ok.
Sto film pero' e' una palla, la noia allo stato puro.

L'unico punto un po' rimane quando aprono la pancia al tizio.
Per il resto tutto gia' visto.
Tutto.
Ad un terzo di film sapevo gia' come andava, ed e' andato tutto, ma tutto come pensavo.
Du palle.

Se hai previsto tutto sei un mostro, complimenti.

Recidivo
26-03-18, 11:02
Se hai previsto tutto sei un mostro, complimenti.

Buondì, veramente pareva alquanto palese.
Da quando entrano:
Sono la squadra x, le squadre precedenti non sono tornate, quindi loro o riusciranno o non riusciranno.
È un film mmmuricano quindi la seconda non è contemplata.
Dopo poco che entrano almeno un membro deve venir attaccato da qualcosa.
Preferibilmente di notte.
In un momento che si ritengono sicure.
L’attacco viene da qualcosa di fauna che deve sembrare un mostro.
Tracce delle squadre precedenti, alcune registrazioni che fanno intendere che o è successo qualcosa di MMMMisterioso o incomprensibile.
( le squadre precedenti sono andate fuori di cervello )
Così come capita alle nostre, perché la squadra deve diminuire fino a lasciare la protagonista sola.
E da sola deve arrivare alla meta, dopo una non ben definita rivelazione combatterà con il nemico, riuscendo a cavarsela.
Il finale non finale aperto a interpretazioni.

Che detta così pare la trama di predator, fai te.

Talismano
26-03-18, 11:06
Mavavagher

Chiwaz
26-03-18, 11:28
Buondì, veramente pareva alquanto palese.
Da quando entrano:
Sono la squadra x, le squadre precedenti non sono tornate, quindi loro o riusciranno o non riusciranno.
È un film mmmuricano quindi la seconda non è contemplata.
Dopo poco che entrano almeno un membro deve venir attaccato da qualcosa.
Preferibilmente di notte.
In un momento che si ritengono sicure.
L’attacco viene da qualcosa di fauna che deve sembrare un mostro.
Tracce delle squadre precedenti, alcune registrazioni che fanno intendere che o è successo qualcosa di MMMMisterioso o incomprensibile.
( le squadre precedenti sono andate fuori di cervello )
Così come capita alle nostre, perché la squadra deve diminuire fino a lasciare la protagonista sola.
E da sola deve arrivare alla meta, dopo una non ben definita rivelazione combatterà con il nemico, riuscendo a cavarsela.
Il finale non finale aperto a interpretazioni.

Che detta così pare la trama di predator, fai te.

Scusa eh masp, ma che le componenti della squadra siano morte/disperse tutte si sa al quarto minuto ancora prima che la squadra venga presentata :asd:
Lo dice la Portman durante l'interrogatorio.

Per il resto si, è il solito svolgimento da 10 piccoli indiani.

Recidivo
26-03-18, 11:45
Mavavagher

Io andrò anche a cacare, solitamente verso le 14:30 per la precisione, ma la trama rimane banale uguale.

Talismano
26-03-18, 11:51
Non è banale, è lineare. Se non riesci a capire la differenza, beh...

Recidivo
26-03-18, 12:00
Non è banale, è lineare. Se non riesci a capire la differenza, beh...

A Talis, metti il braccino a L.
È tutto già visto.
Dimmi una cosa, un colpo di scena che non sappia di già visto.
Non ce ne sono.
Anche quando sono li sedute legate e da giù si sente la voce della tipa.
Che sarà, chi mai sarà?
Il topoorsomostro che ha la voce della tipa.
Ma no, ma dai, che novità.

Talismano
26-03-18, 12:05
Ma per piacere, ma smettila.

pity
26-03-18, 12:52
Ad essere banale è la sceneggiatura.
Questa storia della trama non originale dovrebbe finire, sarà sempre troppo tardi quando capirete che in un film la trama conta relativamente poco e che si possono realizzare film meravigliosi con un soggetto banale e già visto centinaia di volte.

Ciò non toglie che sia d'accordo con Recidivo, anche se per motivi diversi :asd:
È un film con degli spunti interessanti, però malriuscito. Lo salvano dall'insufficienza due attrici di livello, ma resta mediocre.

Chiwaz
26-03-18, 12:53
Ma per piacere, ma smettila.Ma piantala di fare il tamarro ogni tanto.

Riesci ad essere una delle persone più sgradevoli mai incontrate in 17 anni di forum anche quando parli di film, diosanto.

Talismano
26-03-18, 13:03
Non quanto uno che sostiene di essere così figo da aver capito un film dopo 5 minuti di visione.

Hellvis
26-03-18, 13:10
Ma piantala di fare il tamarro ogni tanto.

Riesci ad essere una delle persone più sgradevoli mai incontrate in 17 anni di forum anche quando parli di film, diosanto.E pensa che non frequenti nemmeno bar sport :bua:

lollazenapalm
26-03-18, 13:11
Avevo iniziato a vederlo ma pensavo fosse il solito film da quello che leggo a quanto pare merita di essere visto tutto.

Per Stalker intendete il film di quel russo?

Hellvis
26-03-18, 13:17
Quel russo :bua:
:mignoloalzato:

Cymon
26-03-18, 13:19
Ma nel 2018 ancora si guarda il film per la trama? :asd:

ManuSP
27-03-18, 22:35
Ma nel 2018 ancora si guarda il film per la trama? :asd:Capisco che ci sia qualcuno che scelga la visione in base al contenuto di zinne, ma ti assicuro che qualche troglodita è rimasto :asd:

Necronomicon
27-03-18, 22:39
Ma nel 2018 ancora si guarda il film per la trama? :asd:Guardare per fermare il declino

Drake Ramoray
13-04-18, 01:39
oh a me è piaciuto, senza troppe critiche

non lascia il segno ma me lo sono goduto

visivamente in molti punti molto bello

manuè
19-04-18, 16:26
al netto che mi ricorda vagamente un racconto che lessi più di 30 anni fa, è la lagna fatta film, pieno di scene inutili, di personaggi boh che fanno cose perchè si, si salvano circa 10-15 minuti verso la fine... dopodichè la fine: ma và? chi l'avrebbe mai detto? :asd:

Damon
27-05-18, 00:48
Visto stasera dopo tanto tempo che ce lo avevo pronto.
E' vero pecca nella sceneggiatura e nei dialoghi,gli manca qualcosa ma tutto sommato non è malaccio.

Zeppeli
27-05-18, 10:48
Un film sul cancro penso non possa piacere a tutti. Io l'ho trovato molto bello, sicuramente in lingua originale da il meglio e Garland si riconferma autore atipicissimo e coraggioso, anche esplorando temi più o meno abusati.

Damon
27-05-18, 13:17
È un film affascinante che può essere visto sotto diverse sfaccettature.
Non è vero che sia banale o scontato come ho letto sopra.
Chi è convinto di ciò ha capito ben poco.
Comunque non è un film per tutti, sarebbe stato bello vederlo in sala per la sua potenza visiva ma non sarebbe mai stato un blockbuster.
Come Ex Machina tra l'altro.

Ho letto la recensione senza spoiler di doc Manhattan e mi trova molto d'accordo.
Ne consiglio la lettura.

Govny
27-05-18, 18:51
fa cagare, e più lo rigiri per convincere laggente che è bello, più puzza.

Zeppeli
27-05-18, 18:53
fa cagare, e più lo rigiri per convincere laggente che è bello, più puzza.

Ma almeno hai capito qual è il tema del film?

Damon
27-05-18, 19:03
fa cagare, e più lo rigiri per convincere laggente che è bello, più puzza.

Io non voglio convincere nessuno.
L'ho detto anche io che è un film coi suoi difetti e che lo possono apprezzare in pochi.
E lo sapeva anche la Paramount dopo gli screen test perciò è finito su Netflix.

Necronomicon
27-05-18, 19:23
Ma almeno hai capito qual è il tema del film?L'hai capito tu? Perché sposare un'interpretazione non la rende vera, almeno non abbastanza da bullarsene con chi non ha apprezzato il film :asd:


I think the main thematic preoccupation probably belongs primarily to the film, which is really about self-destruction. It’s about the nature of self-destruction in a literal sense: cells have life cycles and stars have life cycles and plants and the universe and us. You, me, everyone. But also psychological forms of self-destruction.

It was born out of a funny kind of preoccupation I started to have, that everybody is self-destructive, which is a strange thing to notice. I think a lot of self-destruction is very obvious. [Gestures to cigarettes on the table.] That’s an obvious self-destruction, right? And if a friend of yours is a heroin addict or an alcoholic, that’s an obvious kind of self-destruction. But there are also… You’ve also got friends, or people you encounter, who are super comfortable in their own skin, and very self-possessed, and feel like they have understood some sort of secret to existence that you’re not party to. And then you start to see, no, that’s not quite right. It’s more complicated than that. And fissures and fault lines appear, and between the fissures and the fault lines, you see bits of behavior that doesn’t really make sense — like they’re dismantling things in their lives for no good reason.

And it’s a key part in the film, which is that there’s an act of destruction of a marriage that the film does not explain, because it is important that these things are not explainable in those terms. You know? Somebody dismantling their marriage or their job or their friendship or something might have some superficial reasons why they think they’re doing it, but that’s not why they’re doing it. So, the film is looking at that and presenting a thesis as to why that’s the case, but it’s doing it by inference. I think, broadly speaking, the film is inferring stuff rather than stating it.

Zeppeli
27-05-18, 20:50
L'hai capito tu? Perché sposare un'interpretazione non la rende vera, almeno non abbastanza da bullarsene con chi non ha apprezzato il film :asd:

Ma a me sembra evidente sia nell'incipit, lei che da lezioni sulle cellule cancerogene, sia sui personaggi coinvolti (una ha la figlia morta di leucemia, l'altra ha un tumore). Gli effetti del limbo in cui si muovono provocano mutazioni secondo un pattern tipico delle cellule tumorali che imitano o cercano di replicare quelle sane, peraltro lo nota la stessa protagonista ad un certo punto. Sicuramente ci sono altri temi nel sottotesto, ma questo mi sembra quello principale al di là di ogni ragionevole dubbio. Persino lo scontro con la replica ha un sottinteso per il quale essa non ha un intento malevolo di per se, ma è l'effetto che provoca nel contesto a danneggiare la protagonista, che cerca di capirne alla fine il funzionamento. La definirei proprio una metafora della ricerca sul cancro a tratti.

Govny
27-05-18, 23:17
Io non voglio convincere nessuno.
L'ho detto anche io che è un film coi suoi difetti e che lo possono apprezzare in pochi.
E lo sapeva anche la Paramount dopo gli screen test perciò è finito su Netflix.

non ce l'avevo con te, parlavo in generale.
Secondo me non c'è niente che la gente possa dire, da cambiare il semplice fatto che il film è merda sciolta.

- - - Aggiornato - - -


Ma almeno hai capito qual è il tema del film?

chi se ne frega del tema.
il film fa schifo, senza se e senza ma.

Hellvis
28-05-18, 00:18
Il cancro non c'entra nulla comunque :asd:

Necronomicon
28-05-18, 00:35
Ma a me sembra evidente sia nell'incipit, lei che da lezioni sulle cellule cancerogene, sia sui personaggi coinvolti (una ha la figlia morta di leucemia, l'altra ha un tumore). Gli effetti del limbo in cui si muovono provocano mutazioni secondo un pattern tipico delle cellule tumorali che imitano o cercano di replicare quelle sane, peraltro lo nota la stessa protagonista ad un certo punto. Sicuramente ci sono altri temi nel sottotesto, ma questo mi sembra quello principale al di là di ogni ragionevole dubbio. Persino lo scontro con la replica ha un sottinteso per il quale essa non ha un intento malevolo di per se, ma è l'effetto che provoca nel contesto a danneggiare la protagonista, che cerca di capirne alla fine il funzionamento. La definirei proprio una metafora della ricerca sul cancro a tratti.Più che linkarti le parole del regista / sceneggiatore :asd:

CX3200
28-05-18, 07:35
Ma anche ammesso che fosse una metafora sul cancro e tutto quello che sta attorno, non cambia assolutamente il valore dell'opera, è un film discreto con degli ottimi spunti e visivamente affascinante, ma non riuscito del tutto :sisi:

Sandro Storti
29-05-18, 13:17
Visto settimana scorsa mentre montavo un Imperial Knight della guardia. E mentre usciva fuori l'alieno, mi è venuto in mente K. Reeves.