PDA

Visualizza Versione Completa : È la loro sottosottosottosottodaydreamsottosottosottocultura



Kronos The Mad
30-09-17, 23:31
La bambina di tre anni considerata «Dea vivente» del Nepal

Trishna Shakya, 3 anni, è stata incoronata nuova «Kumari» di Katmandu.*Considerata dagli hindu nepalesi una divinità vivente, è considerata l’incarnazione della dea Taleju Bhawani (venerata anche dai buddhisti). Essa viene scelta esclusivamente tra le bambine della casta familiare Newar Shakya presso la valle di Kathmandu. La sua scelta avviene nella tenerissima età che va dallo svezzamento alla pubertà e deve rispondere ad una serie di requisiti tra i quali la bellezza, l’esclusione di qualsiasi difetto fisico o cicatrice e la mancanza di perdita di sangue. La bimba, inoltre, non deve piangere, essere irrequieta o muoversi nel corso delle cerimonie in quanto questi eventuali suoi gesti potrebbero essere fonte di disgrazie per l’intero Paese. Come spiega l’Independent, «centinaia di devoti hanno partecipato ai festeggiamenti. La parata è terminata con l’arrivo a Kumari Bahal, un tempio che si trova nella piazza Durbar, dove Trishna Shakya vivrà fino alla pubertà. Potrà lasciare il palazzo solo 13 volte all’anno in occasione delle festività».*

Il diritto di proseguire gli studi

La dodicenne Matine Shakya, precedente Kumari di Katmandu, ha abbandonato il tempio da un’uscita laterale e tornerà a vivere con la sua famiglia. Una bambina che aspira a diventare Kumari deve possedere 32 tratti fisici specifici, tra i quali «un petto come un leone» e «cosce come un daino», e dimostrare di essere coraggiosa. Il padre, Bijaya Ratna Shakya, ha detto all’Afp*(riportata dal giornale nigeriano Guardian.ng): «Diventerà una dea vivente. Non è più solo nostra figlia, ma una divinità osannata in tutta la nazione». Diverse associazioni a tutela dei diritti dei minori hanno criticato questa tradizione nepalese. Le Kumari vengono costrette a vivere isolate dalla società; questo può essere un serio ostacolo a una crescita serena. In una sentenza emessa nel 2008, la Corte suprema di Katmandu ha sancito che le bambine hanno diritto a proseguire gli studi anche dopo l’incoronazione.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170930/a42e42624a8c0c04669021e7e6cc4b6c.jpg

Ciome
30-09-17, 23:50
probabilmente esce più di svapo

chiaramente questi sono dei ritardati, ma considerando che noi abbiamo un papa in casa, meglio se passo oltre.

Sandro Storti
01-10-17, 00:28
Segregata meno di uno sfigonerdz nel suo basement

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

squallwii
01-10-17, 07:16
Chissà come deve essere fare la dea a tempo.
9 anni e poi torni ad essere una comune merda. Già me la vedo urlare in giro "in ginocchio schiavi!" e tutti che la guardano male :snob:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
01-10-17, 07:37
mi sarei aspettato di peggio visti i precedenti di Kronos :asd:

Pasta X
01-10-17, 13:02
Gli hanno cagato in fronte?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lord_Barba
01-10-17, 13:09
Riescono ad avere delle usanze più idiote di quelle che avevamo noi quando vivevamo allo stato brado ... :uhm:

Ah ma adesso abbiamo il Grande Fratello VIP, per fortuna :sisi:

Lux !
01-10-17, 13:13
https://i.imgur.com/y4BFtQW.jpg

Rondella
01-10-17, 13:31
Ma vuoi mettere saperla monetizzare,quanta pecunia alzano genitori e parenti, vivranno di rendita a vita loro,lei e altre 10 generazioni di beduini

Necronomicon
01-10-17, 15:44
Quando sanguina non è più sicuro scoparsela perché potrebbe restare incinta e avere prove dei festini dei monaci, quindi la mandano via

-=S8=-
01-10-17, 16:13
"il petto come un leone"

manuè
01-10-17, 19:14
cambiate il titolo del topic in "è la loro sottosottosottocultura"

DayDream
01-10-17, 19:15
:ehm:

manuè
01-10-17, 19:16
hai ragione, scusa, ho dimenticato altri 4 o 5 "sotto" :fag:

DayDream
01-10-17, 19:18
veramente quella faccina è riferita al topic, non al tuo post :nono:

Kronos The Mad
01-10-17, 19:26
Fatto

manuè
01-10-17, 19:32
veramente quella faccina è riferita al topic, non al tuo post :nono:
sorry :blush:

Fatto
:asd:

Mdk
02-10-17, 08:09
"il petto come un leone"

Peloso, credo