PDA

Visualizza Versione Completa : Per i sommi del forum - aiuto pc come al solito casi strambi a me



fulviuz
01-10-17, 15:43
Windows 10 32bit si installa
Windows 10 64bit hanga all'inizio (schermata logo windows, non appare il pallino pirulante del loading, la chiavetta viene sempre letta, ma dopo un po' si stoppa e noto che pure la tastiera si blocca - non è possibile cambiare il num lock ecc... -)

È un pc vecchio che devo recuperare... ho guardato in giro e c'è gente che ha normalmente windows 64 installato qui (a me serve il 64 a ogni costo).

Caratteristiche:
mobo INTEL DP35DP
intel quad core Q8200
4 GB ram in 2 slot

Sul bios ho pure attivato la voce UEFI: enabled, ma NIENT.
Non ci sono altre voci interessanti a tal proposito...

koba44
01-10-17, 15:49
aggiurnament del bioz?

aggiurnament del cd d'installazione con relative pezze? con nlite si faceva agevole, ma su xp

- - - Updated - - -

http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-3513508/install-windows-q8200-cpu.html

fulviuz
01-10-17, 15:52
A mali estremi, estremi aggiornamenti bios...

Leizar
01-10-17, 16:05
Boh, prova in fase di installazione a dargli in pasto driver sata aggiornati, anche se la piattaforma non e' proprio di primo pelo ed i driver dovrebbero gia' essere presenti nell'installazione di Win.

Formatta!

fulviuz
01-10-17, 16:09
Aggiornato il bios all'ultima versione (un anno di differenza), ho visto che ha riconosciuto subito il processore mentre prima era un "genuine intel processor" a caso.. e dopo un po' di caricamento ha proceduto all'installazione di Win 10 64bit. Ottimo!

Temevo il bestemmio e mi ero riservato l'update del bios come ultima soluzione, ma tantovale farlo e via...

Sto facendo 4 cose in contemporanea: desktop, portatile, stampa 3d, trapano in mano nei momenti di stallo fra i tre per bucare il plexiglass

Domeniche lavorative

Ciome
01-10-17, 16:42
chiama quando vai fuori giri e cominci a trapanare il portatile