PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi, quando si muore , che succede? (sondaggio)



ZIROBRAC
01-10-17, 19:32
Non è vero , niente sondaggio, riassumo qui sotto le ipotesi e dite la vostra .

TENETE CONTO CHE SICCOME METTO DIVERSE IPOTESI, AL 78% CI AZZECCO E INDOVINO CIO' CHE SUCCEDE VERAMENTE, PER CUI QUI SI STA FACENDO ALTA FILOSOFIA E ALTA SCIENZA APPLICATA


1) TUTTO BUIO, SILENZIO, IL NULLA

2) IL PARADISO, PURGATORIO E INFERNO COME DA DANTIANA MEMORIA

3) INZIA UN VIAGGIO IN STILE ENTERPRISE\MASS EFFECT CON VISUALE IN PRIMA PERSONA DI VARIE GALASSIE, TIPO IL GIRO CHE FA NELLO SPAZIO LA VOYAGER

4) REINCARNAZIONE IN ALTRI UMANI o REINCARNAZIONE ANCHE IN ANIMALI

5) INIZIA TUTTO DACCAPO, SENZA CHE NE ABBIAMO MEMORIA: RICOMINCIA LA NOSTRA VITA, UGUALE A QUELLA ATTUALE (DALLA NASCITA ALLA MORTE), ma non ci ricordiamo di averla gia' vissuta.... IL TUTTO ALL'INFINITO



PER ME SONO PIU' PROBABILI LA 1) E LA 5)

Kronos The Mad
01-10-17, 19:33
Ti caghi addosso

manuè
01-10-17, 19:35
succede che tutti quelli che hanno buttato via la loro vita per ammucchiare miGliardi, magari a spese di poVri disgraziati, muoiono come tutti gli altri e se la prendono in chiulo doppiamente.

Para Noir
01-10-17, 19:36
Un sonno senza sogni

ZIROBRAC
01-10-17, 19:37
parlo di cio' che accade dopo la morte a livello "soprannaturale", non delle cose burocratiche tipo testamento e sepolturah!

Zhuge
01-10-17, 19:41
dovremmo chiederlo a forchielli :snob:

Zeta81
01-10-17, 19:42
Ti liberi di Svapo

Inviato da un pinguino spanato

manuè
01-10-17, 19:42
quando muoro voglio prendere il diploma da fantasma e tornare quiggiù a spaventare i laureandi assieme a pasta :asd:

Decay
01-10-17, 19:50
succede che esce half life 3

Skywolf
01-10-17, 20:03
Di norma, il rigor mortis

Poi dipende dalle condizioni della morte, e successive.
Di solito decomposizione, ma a volte anche mummificazione o altri processi strani, il tutto ovviamente quando non si muore in modi inconsueti (carbonizzati, divorati, annichiliti in una esplosione nucleare, ecc.)

ZIROBRAC
01-10-17, 20:19
Di norma, il rigor mortis

Poi dipende dalle condizioni della morte, e successive.
Di solito decomposizione, ma a volte anche mummificazione o altri processi strani, il tutto ovviamente quando non si muore in modi inconsueti (carbonizzati, divorati, annichiliti in una esplosione nucleare, ecc.)
rifuggi con terrore dall'idea dell'oltrevita!

macs
01-10-17, 20:28
Allucinazione immensa dovuta al rilascio di DMT da parte del cervello nel momento della morte

tigerwoods
01-10-17, 20:37
ti caghi addosso

Absint
01-10-17, 20:49
La inconcepibile perdita della cognizione di sé. Dell io come individuo. Non possiamo figurarcela ma non assomiglia a nessuna dellle ipotesi in lista.
Qualcuno si azzarda a ipotizzare?

ZIROBRAC
01-10-17, 20:51
https://dailybestecn.nohup.it/wp-content/uploads/2017/02/paura-eh.jpg

Absint
01-10-17, 21:06
https://dailybestecn.nohup.it/wp-content/uploads/2017/02/paura-eh.jpgMah più che paura, esaltazione perché anche nella morte, sarà interessante capire che succede.

Si fa presto a dire "il nulla". Come lo immagini, non è "tutto nero" significherebbe che vedi che percepisci qualcosa, il nero buio.
Il nulla non è manco quello.
Davvero non so cosa pensare, ma non è paura è nnggghh di non potercapire

ZTL
01-10-17, 21:08
Ti liberi di Svapo
/thread

Kronos The Mad
01-10-17, 21:19
La inconcepibile perdita della cognizione di sé. Dell io come individuo. Non possiamo figurarcela ma non assomiglia a nessuna dellle ipotesi in lista.
Qualcuno si azzarda a ipotizzare?
Svapismo

Pakokasal
01-10-17, 21:31
DANTIANA
È in casi come questo che posso abusare del mio potere, oh colleghi mod?

Inviato tramite posta pneumatica

ThorosSudatos
01-10-17, 21:31
Si respawna in Africa

Lux !
01-10-17, 21:35
Decomposizione :snob:

- - - Aggiornato - - -



Davvero non so cosa pensare, ma non è paura è nnggghh di non potercapire

Pensa a come stavi nel 1842, uguale :snob:

Decay
01-10-17, 21:38
cmq voglio pensare che gli ultimi istanti si vedrà una roba così


https://www.youtube.com/watch?v=ZJD3RX0tz6Q&ab_channel=dang4chang

Maelström
01-10-17, 22:02
Si respawna in Africa

Tornerei subito in itaglia come rifugiato

Cek
01-10-17, 22:13
si lascia questo mondo di merda

/thread

Maelström
01-10-17, 22:14
Ma non è colpa del mondo..

ZIROBRAC
01-10-17, 22:40
tatera!

Kronos The Mad
01-10-17, 22:41
Si respawna in Africa
Quindi si finisce in un loop

Necronomicon
01-10-17, 23:04
Io spero non ci sia nulla oltre la vita perché faccio già fatica a trascinarmi di giorno in giorno in vita, morire per poi ritrovarmi a dover continuare a trascinarmi.. sarebbe tremendo

Skywolf
01-10-17, 23:18
Decomposizione:

'un son mica d'accordo, cioè, metti che muori in un megaincendio.



metti che ti cremino.

Para Noir
02-10-17, 00:00
Mmh cremìno :sbav:

koba44
02-10-17, 00:48
Quando muori sei bannato dal forum senza ritorno.

Dr. Evil
02-10-17, 01:25
Io spero sempre che si possa svolazzare come fantasmi e cazzeggiare all'infinito :sisi:
Avrei detto reincarnazione ma metti che poi esco da un figone negro, sai che fregatura? :nono:

Mdk
02-10-17, 07:43
Il nulla, che ve lo dico è una bella palla
Avete mai perso la memoria? Come cercare di ricordarsi un periodo di amnesia


Si respawna in Africa

Quello è solo per chi finisce col punteggio migliore, e quindi ricomincia in hard more

Nightgaunt
02-10-17, 07:49
La inconcepibile perdita della cognizione di sé. Dell io come individuo. Non possiamo figurarcela ma non assomiglia a nessuna dellle ipotesi in lista.
Qualcuno si azzarda a ipotizzare?Un profondo sonno eterno senza sogni.

O per essere più precisi, diventa tutto di nuovo come era prima di esistere.


In realtà è anche probabile che tutto l'universo sia una specie di Truman Show messo su da qualche roba tipo Cthulhu nei miei esclusivi confronti, e voi tutti siete inconsapevoli figuranti.

Zhuge
02-10-17, 07:51
Un profondo sonno eterno senza sogni.

O per essere più precisi, diventa tutto di nuovo come era prima di esistere.


In realtà è anche probabile che tutto l'universo sia una specie di Truman Show messo su da qualche roba tipo Cthulhu nei miei esclusivi confronti, e voi tutti siete inconsapevoli figuranti.

ese

semmai è messo su nei MIEI esclusivi confronti e voi tutti siete frutto della mia immaginazione :snob:

ZIROBRAC
02-10-17, 08:01
semmai IO vi denuncio

Para Noir
02-10-17, 08:03
Ese, avete una considerazione di voi troppo alta. Siamo tutti solo dei piccoli ammassi di caccole che fluttuano insieme ad altri triliardi di caccole più o meno grosse, niente di importante.

suzukireaian
02-10-17, 08:04
quindi tu la domenica non porti a spasso i figli, vero svapo?

ZIROBRAC
02-10-17, 08:06
quindi tu la domenica non porti a spasso i figli, vero svapo?
sei passato al lato oscuro con attacchi personali\familiari: da ora sei nella mia lista nera... di solito chi arriva a questo punto è alla fruttah, forummisticamente parlandoh!

squallwii
02-10-17, 08:13
1 o 5.
Ma non capisco perché la stessa vita. Ricominci da capo come un altro tizio, senza ricordarti che è tipo la tremilionesima volta che ti sfracassi le palle, e sei magari stato pure Napoleone.

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Mdk
02-10-17, 08:45
1 o 5.
Ma non capisco perché la stessa vita. Ricominci da capo come un altro tizio, senza ricordarti che è tipo la tremilionesima volta che ti sfracassi le palle, e sei magari stato pure Napoleone.

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

La reincarnazione / reboot spiegherebbe i dejavu, però

squallwii
02-10-17, 09:37
Si ma è tristissimo però.
Rivivere sempre sta vita e scrivere sto post miliardi di volte.

Fammi essere un trombatore di supermodelle :sbrod:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

ZIROBRAC
02-10-17, 09:41
Si ma è tristissimo però.
Rivivere sempre sta vita e scrivere sto post miliardi di volte.

Fammi essere un trombatore di supermodelle :sbrod:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
per questo acquista totale importanza come vivi l'attuale vita, perchè la vivrai all'infinito! se fai delle scelte che ti portano serenità, tale serenità vuol dire che la vivrai per sempre, in caso contrario avrai per sempre una vita complicata!

squallwii
02-10-17, 09:47
Vado a tagliarmi le vene.

Per sempre

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

LordOrion
02-10-17, 10:40
Paradiso o Inferno (no Purgatorio in quanto non esiste).
E la visione "Dantiana" dell'Inferno e' una solenne cazzata dovuta alla interpretazione in ottica pedagogico-cristiano-medoievale (basata sulla educazione attraverso la paura) delle parole di Gesu' riguardo la Geenna (https://it.wikipedia.org/wiki/Geenna), che in pratica era il lugo dove si bruciavano i rifiuti di Gerusalemme. Quindi la bolgia infuocata e' una stronzata.

Anche sulla visione Dantiana del Paradiso ho dei dubbi :uhm:

ZIROBRAC
02-10-17, 10:45
Paradiso o Inferno (no Purgatorio in quanto non esiste).
E la visione "Dantiana" dell'Inferno e' una solenne cazzata dovuta alla interpretazione in ottica pedagogico-cristiano-medoievale (basata sulla educazione attraverso la paura) delle parole di Gesu' riguardo la Geenna (https://it.wikipedia.org/wiki/Geenna), che in pratica era il lugo dove si bruciavano i rifiuti di Gerusalemme. Quindi la bolgia infuocata e' una stronzata.

Anche sulla visione Dantiana del Paradiso ho dei dubbi :uhm:

E COME li immagini il paradiso e l'inferno? come un leggero tepore piacevole E un bruciore ngula costante?

LordOrion
02-10-17, 11:04
E COME li immagini il paradiso e l'inferno? come un leggero tepore piacevole E un bruciore ngula costante?

Bof! In entrambi i casi difficile dirlo.
Per quel che riguarda l'inferno i vangeli insistono molto sull' "essere lasciati fuori" (es: https://it.wikipedia.org/wiki/Parabola_del_banchetto_di_nozze), ma non e' chiaro cosa significhi in pratica questo "fuori", se non l'essere allontanati da Dio.
Tornando alla Geenna, anche lei e' da intendersi come "essere buttati via".

Per quel che riguarda il paradiso e' pure peggio: Si legge che in esso si abbandonano gli aspetti "materiali" della vita e, cito testualmente, si diventa come gli angeli del cielo (Es: Matteo 22, 23-33) ma anche qui difficile dire cosa questo materialmente significhi.

Necronomicon
02-10-17, 11:15
Magari rinasciamo in un'altra galassia come specie più avanzata mantenendo tutti i ricordi. per questo non ci sono alieni a contattarci. ci ricordiamo che è tutto una merda e ci evitiamo la fatica

squallwii
02-10-17, 11:45
Interessante teoria :sisi:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

ZIROBRAC
02-10-17, 11:48
ma se siamo semplici scimmie evolute, allora pure le scimmie normali, che sono di un solo gradino sotto di noi, riceveranno lo stesso trattamento una volta morte! se c'è il buio per noi, pure le scimmie al buio, se c'è il paradiso, pure le scimmie in paradiso, se si va su alpha centauri, pure loro! non è lo stato di erectus a darci il lasciapassare divino!

Maelström
02-10-17, 12:43
"La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato..e poi lo vedi: bianche sponde e al di la di queste un verde paesaggio sotto una lesta aurora"

KymyA
02-10-17, 14:07
Mah... essendo già morto e resuscitato, vi posso dire con certezza che alla morte succede che

ZIROBRAC
02-10-17, 14:37
https://i.imgur.com/A3on8uM.jpg

LordOrion
02-10-17, 14:47
Quando muori sei bannato dal forum senza ritorno.

"Puoi fare domanda per fare ritorno
ma la tua domanda fa il giro del mondo
e tu rimani feretro."
(cit.)

Un +1 a chi mi sa dire di chi :asd:

Zhuge
02-10-17, 14:50
Li immortacci :caffe:

LordOrion
02-10-17, 14:54
Li immortacci :caffe:
.. tua :fag:

Nope, non basta :nono:

Zhuge
02-10-17, 14:57
eh vabbé, Elio e le storie tese :asd:

squallwii
02-10-17, 16:45
https://i.imgur.com/A3on8uM.jpg
Aiutatemi a capire che cazzo siano

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Decay
02-10-17, 16:50
Aiutatemi a capire che cazzo siano

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Trappole per cagne.

Cmq il mio terrore è di rivivere sta vita un numero infinito di volte sempre uguale