Zuma
03-10-17, 00:38
Da un mesetto circa ho un problema di stabilità dell'adsl: all'improvviso perdo la connessione internet (sia wifi che tramite cavo) e sul modem si spegne il led corrispondente al segnale adsl (è un tp-link...rimangono accese quelle di "internet" "power" "wifi").
Ho chiamato il mio operatore telefonico (telecom) che mi ha rassicurato della bontà del loro segnale. Il modem è collegato ad una presa secondaria, derivazione della presa telefonica principale al piano terra. Ho risolto temporaneamente il problema spostando il modem su quest'ultima presa.
Il giorno dopo ho sostituito i filtri adsl con due nuovi e riportato il modem al piano di sopra. Tutto è andato a meraviglia per 3-4 giorni. Poi, all'improvviso, il problema si è ripresentato....ma stavolta il cambio di presa / filtri non ha risolto un bel nulla.
La soluzione è stata quella di resettare il modem :ehm:
Purtroppo, però, ogni 3-4 giorni si ripresenta 'sto problema e ogni 3-4 giorni devo resettare il modem, poi ripristinare password, dispositivi, etc.
Devo cambiare modem? :raffag:
Ho chiamato il mio operatore telefonico (telecom) che mi ha rassicurato della bontà del loro segnale. Il modem è collegato ad una presa secondaria, derivazione della presa telefonica principale al piano terra. Ho risolto temporaneamente il problema spostando il modem su quest'ultima presa.
Il giorno dopo ho sostituito i filtri adsl con due nuovi e riportato il modem al piano di sopra. Tutto è andato a meraviglia per 3-4 giorni. Poi, all'improvviso, il problema si è ripresentato....ma stavolta il cambio di presa / filtri non ha risolto un bel nulla.
La soluzione è stata quella di resettare il modem :ehm:
Purtroppo, però, ogni 3-4 giorni si ripresenta 'sto problema e ogni 3-4 giorni devo resettare il modem, poi ripristinare password, dispositivi, etc.
Devo cambiare modem? :raffag: