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Visualizza Versione Completa : [FPS] Half-Life 3



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raz3r
09-12-18, 14:36
Ogni volta che uppate sto thread mi viene un infarto.

ZioYuri78
09-12-18, 16:39
E niente, pare che le sedie da giardino sparse nella mappa puntino tutte ad una nave all'orizzonte, posto solo una pics per comodita'

https://i.imgur.com/DFMYkX8.jpg

:pippotto:

Mega Man
09-12-18, 16:42
E niente, pare che le sedie da giardino sparse nella mappa puntino tutte ad una nave all'orizzonte, posto solo una pics per comodita'

https://i.imgur.com/DFMYkX8.jpg

:pippotto:

Sono mappe della nuova modalità battle royale in Counter strike Global offensive? :pippotto:

ZioYuri78
09-12-18, 17:06
Sono mappe della nuova modalità battle royale in Counter strike Global offensive? :pippotto:

Yep :sisi:

Fra l'altro la modalita' BR di CSGO e' pure divertente :snob:

EddieTheHead
09-12-18, 17:21
in b4 dota 3

ZioYuri78
09-12-18, 18:29
:asd:

Magari e' solo una trollata di Valve ma mi sa che l'intera mappa e modalita' di gioco sia una ARG, troppe cose sparse sparse in giro :pippotto:
https://www.reddit.com/r/GlobalOffensive/comments/a4jz40/strange_broadcast_playing_on_blacksite_in_hidden/ebf95o0/

Numero_6
09-12-18, 20:10
È chiaramente il tanto atteso Ricochet 2.

Maybeshewill
09-12-18, 22:38
E niente, pare che le sedie da giardino sparse nella mappa puntino tutte ad una nave all'orizzonte, posto solo una pics per comodita'

https://i.imgur.com/DFMYkX8.jpg

:pippotto:

La Borealis ?

[Dna]
10-12-18, 09:23
:asd:

Magari e' solo una trollata di Valve ma mi sa che l'intera mappa e modalita' di gioco sia una ARG, troppe cose sparse sparse in giro :pippotto:
https://www.reddit.com/r/GlobalOffensive/comments/a4jz40/strange_broadcast_playing_on_blacksite_in_hidden/ebf95o0/

Ma come diavolo si fa ad essere delle persone così perfide da fare un ARG su IL gioco bramato da mezzo mondo... la Valve è diventata la Evil Corp. :asd:

bellaLI!
10-12-18, 09:25
gabolone ha smentito, comunque

nessuna ARG, nessun annuncio in vista... semplice Easter Egg

[Dna]
10-12-18, 10:07
gabolone ha smentito, comunque

nessuna ARG, nessun annuncio in vista... semplice Easter Egg

Yep: https://twitter.com/ValveNewsNetwor/status/1071919570338897921
https://twitter.com/csgo_dev/status/1071929052963852288

ZioYuri78
10-12-18, 11:28
maiunagioia.gif

raz3r
10-12-18, 14:32
;1554000']Yep: https://twitter.com/ValveNewsNetwor/status/1071919570338897921
https://twitter.com/csgo_dev/status/1071929052963852288
Va beh ma allora sono proprio infami lasciatemelo dire, davvero, sono idioti.

ZioYuri78
10-12-18, 15:17
https://www.youtube.com/watch?v=BQLEW1c-69c

Zoro83
17-12-18, 15:16
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/562/461/024.jpg

Spidersuit90
19-01-19, 11:12
10 years challenge

https://i.redd.it/cnvqz12wv7b21.jpg

:asd:

J_Brahms
21-01-19, 18:56
10 anni fa non sapevo se avere più fiducia nell'uscita di Duke Nukem Forever o di HL3 :asd:

Joe
22-01-19, 16:26
10 years challenge

https://i.redd.it/cnvqz12wv7b21.jpg

:asd:

:cattivo:

Black-Dragon
22-01-19, 20:23
10 anni fa non sapevo se avere più fiducia nell'uscita di Duke Nukem Forever o di HL3 :asd:
Mado veramente :rotfl:

Mega Man
22-01-19, 22:01
10 anni fa non sapevo se avere più fiducia nell'uscita di Duke Nukem Forever o di HL3 :asd:

Facendo i "pignoli" quello ad essere uscito non è il Duke Nukem Forever presentato anni prima, ma un videogioco con Duke Nukem chiamato allo stesso modo, anche se ne ricalca alcune cose (l'invasione aliena, ma quella ci stava pure in DN 3D). L'ho trovato comunque un gioco piacevole da sufficenza piena, anche se potevano rendere meglio il feeling di certe armi ed evitare certe scene di cattivo gusto


una a caso: le gemelle che muoiono così, for the lulz, e Duke che fa giusto una battutina invece d'incazzarsi :bua:

Zoro83
26-03-19, 12:21
Tratto dalla nuova interfaccia di Steam.
Notare nella prima fila:

-tre giochi
-il terzo è Halo 4 (come dire: il terzo è un fps).
-il secondo è Path of Exile, e notare il "3 days ago"
-notare anche le tre icone sotto Path of Exile
-in alto a destra si vede il nickname "the gish". Gish è un videogioco uscito nel 2004, lo stesso anno di Half-Life 2.


HL3 confirmed





https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2019/03/Steam-valve.jpg

Manituana
26-03-19, 14:38
:rotfl:

Maybeshewill
26-03-19, 17:46
:pat:

bellaLI!
27-05-19, 13:06
1) aprire word/wordpad
2) impostare carattere "Wingdings"
3) scrivere GABEN tutto maiuscolo
4) ???
5) :giacobbo:

Black-Dragon
27-05-19, 14:58
1) aprire word/wordpad
2) impostare carattere "Wingdings"
3) scrivere GABEN tutto maiuscolo
4) ???
5) :giacobbo:
Sembra di scrivere messaggi cifrati :rotfl: peccato che basti poi sostituirlo con un font leggibile per capire cosa c'è scritto :rotfl:

bellaLI!
27-05-19, 16:28
sì ma il punto non è scrivere cose buffe (esiste ancora qualcuno che non conosce wingdings/webdings?!?)

il punto è la sequenza di simboli che corrisponde a GABEN :asd:

1...2...3...quanto a sinistra...è morto

https://i.ibb.co/vZpGLQN/Screenshot-325.png (https://imgbb.com/)

manuè
30-05-19, 18:51
https://www.youtube.com/watch?v=awLH_ZPOgN0
Nah... just me having fun creating a level in UE4 using free assets only. Last time making a level was 20 years ago with Doom Level editor. Now I loved doing it again.
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/000/091/TrollFace.jpg

Maybeshewill
30-05-19, 23:33
eh si manue, ci erano cascati tutti

:smugpalm:

Black-Dragon
08-07-19, 19:09
Half Life 3: Gabe Newell accenna al gioco in occasione di un evento per Valve Index


https://www.eurogamer.it/articles/2019-06-29-news-videogiochi-half-life-3-gabe-newell-accenna-il-gioco-in-occasione-del-valve-index

gmork
08-07-19, 20:59
piu' di 1000 euro per tutto il pacchetto di index. cmq boh, per lanciarlo bisogna proprio che sia innovativo come gioco, quindi potrebbe essere per il 3d tra qualche anno. vedremo.

manuè
09-07-19, 08:31
è (o sarebbe) half life, non dovrebbe avere nulla di innovativo, grafica a parte devono solo spremersi le meningi sulla prosieguo della trama.

Manituana
09-07-19, 23:45
è (o sarebbe) half life, non dovrebbe avere nulla di innovativo, grafica a parte devono solo spremersi le meningi sulla prosieguo della trama.

Buffo, considerato che i primi due half life sono stati nelle rispettive epoche sostanzialmente gli FPS piú innovativi mai usciti :asd:

Sicuro che mi divertirei anche con un banale upgrade grafico, ma verrebbero giustamente bastonati da pubblico e critica.

manuè
10-07-19, 07:42
il primo sicuramente, si passava dagli fps quasi esclusivamente arcade ad avere una storia, mentre il secondo, complice quella minkiata della gravity gun, per quanto mi riguarda no.

ma al giorno d'oggi che dovrebbe avere per essere originale?
è gia stato fatto e si è già visto di tutto.
al massimo potrebbero implementare una mappona a libera esplorazione, un gameplay da action rpg e gli upagrade di armi ed altro, tanto per far finta di essere "originale".

Joe
10-07-19, 09:24
A questo punto è certo che sarà HL3-VR, esclusivo su Index. :sisi:

nicolas senada
10-07-19, 09:29
domanda semi OT: non c'è un topic ufficiale su Black Mesa Source? :look:
di recente hanno pubblicato un nuovo aggiornamento, stavolta pare che siamo sul serio in dirittura d'arrivo per xen

Eric Starbuck
10-07-19, 11:25
mentre il secondo, complice quella minkiata della gravity gun, per quanto mi riguarda no.


Scusa ma non ce la faccio a non rispondere.

La Gravity Gun sarà anche stata scomoda e macchinosa, ma è stata un'innovazione colossale nel gaming. Prima tutti gli oggetti erano statici e al massimo c'era qualcosa di "rompibile". con HL2 era tutto gestito dalla fisica. mi esplose il cervello negli enigmi in cui bisognava mettere roba pesante su certi contrappesi per fare aprire porte o i barili sott'acqua come galleggianti per fare alzare una piattaforma.

Da li in poi' in tutti i giochi hanno implementato la fisica, anche se nessuno mai l'ha usata bene come HL2. Anzi, avrei voluto vedere molte più parti basate su questo.

Spidersuit90
10-07-19, 11:33
Volevo rispondere io, ma se uno pensa che la gravity gun sia stata una minkiata come arma (che basava tutto sulla fisica, quindi non necessita di proiettili) o che non abbia apportato nulla al gameplay/gunplay degli FPS non c'è molto di cui discutere...
Un po' come dire che la Portal Gun non abbia rivoluzionato i puzzle game...
Ecco, se introducessero Gravity+Portalgun se ne vedrebbero delle belle :sisi:
Già questo basterebbe a rivoluzionare il genere, dato che di sezioni puzzle in giochi prettamente FPS non se ne vedono così tanti (e intendo veri puzzle, non le minchiatine di HL2 eh).

Hellvis
10-07-19, 12:37
Gravity gun una minkiata... voglio morire.

EddieTheHead
10-07-19, 12:52
index failerà pure quello come tutta la roba hardware made by valve?

nicolas senada
10-07-19, 13:14
maronn manuè dai :asd:
ma oltre alla gravity gun mi ricordo pure il livello delle prigioni verso la fine in cui si dovevano usare delle 'palle' di feromoni.. o qualcosa del genere :uhm:

ecco, magari valutato nell'arco delle 15-20 ore di gioco che durava forse non è stata la rivoluzione di HL1 (ovviamente) ma l'introduzione della fisica degli oggetti (e il loro coinvolgimento 'attivo' nel gameplay) è partita da HL2

Whiplash
10-07-19, 13:24
Perché il "livello" semi horror di Ravenholm?

Inviato da una galassia lontana lontana....

Spidersuit90
10-07-19, 14:02
Dio che figata di gioco :sbav:
La storia, le armi, la figataggine quando scendi alla stazione dei treni ad inizio gioco, dove tutto ad un certo punto precipita e ti ritrovi a scappare come uno stronzo. Padre Grigori. Il lanciamissili da direzionare per evitare che i nemici te lo abbattessero (una novità quella o sbaglio?). Tutta la lore dietro dei Combine, che arrivati sul pianeta dipendevano dai mezzi locali. Il misto di meccanica e biologia dei nemici. I mezzi di trasporto usati. La parte delle Antlion con chiari riferimenti a Tremors/Dune.
Come si faccia a dire che HL2 non ha inciso tanto quanto il primo davvero non lo capisco :asd:
Assieme ad Halo 1 sono stati i due FPS più iconici dei tempi, ed un motivo ci sarà :sisi:
Per quanto mi riguarda, HL2 è quello che ha portato qualcosa in più nel genere FPS, tra rebus ambientali, storia e nemici ben pensati e realizzati, e un certo grado di suspance non indifferente.
Il 3 dovrebbe riproporre questo e ben altro per essere all'altezza del suo predecessore.
Ep1 e 2 vanno chiaramente nella direzione di proporre qualcosa di nuovo a livello di gioco. In Ep2 abbiamo l'apertura della mappa, sopratutto nella parte finale. Il livello narrativo e di trama raggiunge forse il picco più alto in Ep2. Davvero un peccato abbiano chiuso tutto quanto.
E' il più grande crimine commesso dalla Valve imho.

Maybeshewill
10-07-19, 16:05
Gente che risponde a manuè :smugpalm:

Manituana
10-07-19, 16:38
Oltre il fatto che é stato probabilmente il primo gioco ad inserire mappe ampie+esplorazione con veicoli negli FPS, che é poi quello che ha portato agli open world attuali. Ma davvero, di cosa stiamo parlando? :asd:

Spidersuit90
10-07-19, 16:39
Oltre il fatto che é stato probabilmente il primo gioco ad inserire mappe ampie+esplorazione con veicoli negli FPS, che é poi quello che ha portato agli open world attuali. Ma davvero, di cosa stiamo parlando? :asd:

Halo 1 è di 3 anni prima :sisi:

manuè
11-07-19, 07:07
Scusa ma non ce la faccio a non rispondere.

La Gravity Gun sarà anche stata scomoda e macchinosa, ma è stata un'innovazione colossale nel gaming. Prima tutti gli oggetti erano statici e al massimo c'era qualcosa di "rompibile". con HL2 era tutto gestito dalla fisica. mi esplose il cervello negli enigmi in cui bisognava mettere roba pesante su certi contrappesi per fare aprire porte o i barili sott'acqua come galleggianti per fare alzare una piattaforma.

Da li in poi' in tutti i giochi hanno implementato la fisica, anche se nessuno mai l'ha usata bene come HL2. Anzi, avrei voluto vedere molte più parti basate su questo.
contento che ti sia piaciuta, personalmente l'ho odiata ed ho cercato di usarla il meno possibile.

Un po' come dire che la Portal Gun non abbia rivoluzionato i puzzle game...
ed in effetti portal non è un gioco che mi piace.

maronn manuè dai :asd:
ma oltre alla gravity gun mi ricordo pure il livello delle prigioni verso la fine in cui si dovevano usare delle 'palle' di feromoni.. o qualcosa del genere :uhm:
e la gravity gun e i ferormoni... che GRAN rottura di cazzo... perchè non eliminavano direttamente le armi che facevano prima?

nicolas senada
11-07-19, 07:25
contento che ti sia piaciuta, personalmente l'ho odiata ed ho cercato di usarla il meno possibile.

ed in effetti portal non è un gioco che mi piace.

e la gravity gun e i ferormoni... che GRAN rottura di cazzo... perchè non eliminavano direttamente le armi che facevano prima?

madonna santissima manuè :asd:

mi pare si stesse parlando di originalità e di 'innovazione' nell'ambito del genere, cose sulle quali ci si può esprimere con un certo grado di oggettività.

se poi, in una discussione di questo tono, vuoi minimizzare HL2 e portal perchè non ti son piaciuti allora alzo le mani :facepalm: :asd:

Eric Starbuck
11-07-19, 10:38
:lol: "alzo le mani" è stata la prima cosa che ho pensato leggendo la risposta. :asd:

i gusti son gusti. non c'è niente da fare.

Spidersuit90
11-07-19, 11:05
Qua però non si parlava di gusti :asd:
Si parlava dell'apporto oggettivo ad un genere di un dato gioco. Che poi si sia trovato lammerda è un altro paio di maniche.
Per dire, a me RDR2 o Zelda potrebbero pure aver fatto cagare a spruzzo, ma mentirei dicendo che entrambi non abbiano rivoluzionato il genere open world...

Pakokasal
11-07-19, 11:21
Piccolo OT poi levo le tende, ma concedetemi un'eccezione per l'evento straordinario che rappresenta il dar ragione a cocooso:


Gente che risponde a manuè :smugpalm:
This.

manuè
11-07-19, 11:53
madonna santissima manuè :asd:

mi pare si stesse parlando di originalità e di 'innovazione' nell'ambito del genere, cose sulle quali ci si può esprimere con un certo grado di oggettività.

se poi, in una discussione di questo tono, vuoi minimizzare HL2 e portal perchè non ti son piaciuti allora alzo le mani :facepalm: :asd:
e come ho detto, di originalità e innovazione in un gioco come half life, non me ne può fregare di meno, quello che mi preme è sapere come continua la storia.

e al 2 preferisco di gran lunga l'1 e le sue innumerevoli espansioni amatoriali, molte delle quali, senza alcuna necessità di cambiare o innovare in alcun modo il gameplay del gioco, sono a dir poco strepitose.

i gusti son gusti. non c'è niente da fare.
esattamente.


p.s.
pako pure tu :facepalm:, non lo sai che non si deve dare ragione a cocunno in nessun caso?

nicolas senada
11-07-19, 13:50
e al 2 preferisco di gran lunga l'1 e le sue innumerevoli espansioni amatoriali, molte delle quali, senza alcuna necessità di cambiare o innovare in alcun modo il gameplay del gioco, sono a dir poco strepitose.

tutto giustissimo, ma non è quello che hai detto la prima volta eh :asd: tutto qui :asd:

Hellvis
11-07-19, 14:13
Che belli i mod di hl1. They hunger, half quake amen, heart of evil, azure sheep...

manuè
11-07-19, 18:53
tutto giustissimo, ma non è quello che hai detto la prima volta eh :asd: tutto qui :asd:
solo perchè non ho specificato che del 2 non mi ha impressionato nulla, nè come storia nè come innovazioni, men che meno gravity gun e ferormoni da usare obbligatoriamente in certi frangenti dove, guarda caso, non si trovavano munizioni.

innovazione o meno, l'uso di una certa arma o quel che è, dovrebbe essere una scelta del giocatore, non venire imposta solo per farla notare maggiormente.

dovessi scegliere quale HL giocare, sceglierei sempre il primo, solo il pensiero di rigiocare il 2 mi annoia a morte.

GabeNewell
19-11-19, 11:41
It's coming :smug:

Spidersuit90
19-11-19, 11:43
Datte Foco Gabe :asd:

Quello è un gioco VR di cui il 99% del pianeta non potrà giocarlo :bua:

HL3 non mi aspetto che lo annuncino nemmeno per sbaglio :chebotta:

gmork
19-11-19, 11:57
cmq, se mai uscirà hl3, sara' per vr :sisi:

Spidersuit90
19-11-19, 13:11
Spero proprio di no, altrimenti ti picchio :sisi:

gmork
19-11-19, 13:35
ok pero' picchiami in vr
https://i.ibb.co/LRB6Sdr/emma-watson-troll-face.jpg

bellaLI!
19-11-19, 14:50
valve una volta era leader

ora sta puntando tutto sul VR mentre il resto dell'industria (xbox, ps5, stadia) sta virando sullo streaming

che voi sappiate, giochi streammati dal cloud e visualizzati su un visore VR sono fattibili?


mi chiedo a quando il rename da SteamPowered.com a StReamPowered.com

Maybeshewill
19-11-19, 15:43
Datte Foco Gabe :asd:

Quello è un gioco VR di cui il 99% del pianeta non potrà giocarlo :bua:

HL3 non mi aspetto che lo annuncino nemmeno per sbaglio :chebotta:

Se anche non fosse giocabile fuori dal vr (dubito) è senza dubbio che lo faccia qualche modder

Odin
19-11-19, 19:36
valve una volta era leader

ora sta puntando tutto sul VR mentre il resto dell'industria (xbox, ps5, stadia) sta virando sullo streaming

che voi sappiate, giochi streammati dal cloud e visualizzati su un visore VR sono fattibili?


mi chiedo a quando il rename da SteamPowered.com a StReamPowered.com

Beh ni' anche steam sta lavorando da tempo per il game da remoto in streaming che secondo me sarà il vero futuro (tempo al tempo).
Il concetto di hardware locale viene sempre meno, ci vorrà del tempo ma la strada pare quella.
Diverso il tema VR che con la motion sickness imho avrà sempre un problema.

manuè
21-11-19, 16:53
Quello è un gioco VR di cui il 99% del pianeta non fregherà un ciufolo di giocarlo :bua:

realfics

sync
21-11-19, 19:10
https://store.steampowered.com/app/546560/HalfLife_Alyx/?snr=1_4_4__118


https://www.youtube.com/watch?v=O2W0N3uKXmo


ciao proprio. Inizio a risparmiare per un visore :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://half-life.com/en/alyx


https://www.youtube.com/watch?v=-9K0eJEmMEw

Spidersuit90
21-11-19, 19:16
Ma anche no :asd:
Carino, ma nulla che mi faccia comprare un visore.
Tra l'altro, manco i sub ita :rotfl:
Ne ha 14 di lingue, ma non l'italiano :chebotta:

gmork
21-11-19, 19:55
non è la prima volta che capita. questo dimostra ancora una volta: A) quanto l'industria videoludica ci considera a livello internazionale B) che chi ogni volta sputa sulle traduzioni/doppiaggi in italiano la pensa come loro C) abbiamo quello che ci meritiamo ^^

Maybeshewill
21-11-19, 20:01
No ma veramente, esce il nuovo half life e voi state qui a parlare dei sottotitoli

sync
21-11-19, 20:12
io mi aspettavo una roba in stile portal lab, questa è una figata assurda.

Fenris
21-11-19, 21:15
Usiamo il topic con il titolo giusto,questo lasciamolo per la vaga speranza nel futuro :asd3:

Leorgrium
21-11-19, 21:28
Ottimo trailer.. però se me lo facevano senza vr era meglio... spero che in futuro venga rilasciata una versione per mouse e tastiera ;)

gmork
21-11-19, 21:47
chi lo gioca in vr è meglio che assicuri la mobilia. cmq in vr deve essere una figata pazzesca :asd:

ZioYuri78
21-11-19, 23:03
Ma anche no :asd:
Carino, ma nulla che mi faccia comprare un visore.
Tra l'altro, manco i sub ita :rotfl:
Ne ha 14 di lingue, ma non l'italiano :chebotta:


non è la prima volta che capita. questo dimostra ancora una volta: A) quanto l'industria videoludica ci considera a livello internazionale B) che chi ogni volta sputa sulle traduzioni/doppiaggi in italiano la pensa come loro C) abbiamo quello che ci meritiamo ^^

:asd:


io mi aspettavo una roba in stile portal lab, questa è una figata assurda.

Io ho sempre pensato che avrebbero' tirato fuori un gioco completo ma sinceramente non mi aspettavo fosse a cavallo dei due episodi e con Alyx protagonista :sisi:

Skynight
22-11-19, 08:08
No ma veramente, esce il nuovo half life e voi state qui a parlare dei sottotitoli

Intendi per caso giochi lineari dove il concetto di esplorazione è la stanza accanto a quella precedente o una deviazione lunga due metri che finisce in un vicolo cieco, che ti forza ad usare un'arma perché i nemici non cagano munizioni a sufficenza e con dei personaggi spalla cagacazzo che ti mandano a far la spesa?

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo di aggiungere la parte dei comunisti venuti dallo spazio

- - - Aggiornato - - -


Ma anche no :asd:
Carino, ma nulla che mi faccia comprare un visore.
Tra l'altro, manco i sub ita :rotfl:
Ne ha 14 di lingue, ma non l'italiano :chebotta:

un'altra buona ragione per mandarli a quel paese.

EddieTheHead
22-11-19, 09:57
Ma anche no :asd:
Carino, ma nulla che mi faccia comprare un visore.
Tra l'altro, manco i sub ita :rotfl:
Ne ha 14 di lingue, ma non l'italiano :chebotta:

se è per VR è anche logico che guardino a quanto sono usati

e se ad usarli sono in dodici in tutta italia, è anche ovvio che se ne freghino di localizzarlo.

non sto dicendo sia questa la motivazione, ma è una possibile spiegazione (anche perchè i giochi valve in passato son sempre stati sottotitolati )

LucaX360
22-11-19, 10:56
Intendi per caso giochi lineari dove il concetto di esplorazione è la stanza accanto a quella precedente o una deviazione lunga due metri che finisce in un vicolo cieco, che ti forza ad usare un'arma perché i nemici non cagano munizioni a sufficenza e con dei personaggi spalla cagacazzo che ti mandano a far la spesa?

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo di aggiungere la parte dei comunisti venuti dallo spazio

- - - Aggiornato - - -



un'altra buona ragione per mandarli a quel paese.


Wow.
Deve proprio essere un gioco di merda questo half life.



se è per VR è anche logico che guardino a quanto sono usati

e se ad usarli sono in dodici in tutta italia, è anche ovvio che se ne freghino di localizzarlo.

non sto dicendo sia questa la motivazione, ma è una possibile spiegazione (anche perchè i giochi valve in passato son sempre stati sottotitolati )


this.
semplicemente non siamo un mercato appetibile.
Dubito che Valve non traduca in italiano solo per farci un dispetto, ma questo vale anche per tutta un'altra serie di giochi che in Italia, tradotti o meno, fanno dei numeri ridicoli.

Spidersuit90
22-11-19, 11:08
Oh, fregacazzi dei sub ita, sia chiaro :asd:
Cmq tutto sto Hype, a parte per il fatto che tornino a lavorare in qualche forma per HL, non la comprendo.
Se risulta awesome questo HL: Alyx è per demerito degli altri prodotti VR, non per merito di questo gioco :bua:
L'interattività ambientale (quasi) totale l'avevamo anche su Skyrim eh, e si giocava con mouse e tastiera :sisi:
Ad oggi il VR è solo l'ennesima periferica che ha la "novità" e il pregio di traformare il corpo nel pad... ma imho manca qualcosa per rendere la VR davver interessante: la vera rivoluzione per me, in un gioco VR, dovrebbe essere relativa all'IA.
mi spiego: in skyrim, se spostavi le robe, se mettevi in testa i secchi agli NPC, nessuno diceva nulla.
In questo Alyx come sarà la cosa? Visto che che hai le mani, se metti le mani in faccia ad uno degli NPC che si sono visti, quello ti spintona via per allontanartele? Potrai rubare dalle mani dei combine le armi e utilizzarle tu?
Questa è la rivoluzione tecnologica che manca: un connubio di interazione ambientale e reazione da parte dell'IA.
ad oggi il VR è solo l'ennesima periferica al pari di mouse e tastiera.
manca quell'avanzamento tecnologico e di meccaniche che giustifichino l'utilizzo esteso dell'interattività ambientale.
imho eh.
Figo eh, ma sinceramente non ho tutto sto hype :boh2:

nobody47
22-11-19, 11:26
Oh, fregacazzi dei sub ita, sia chiaro :asd:
Cmq tutto sto Hype, a parte per il fatto che tornino a lavorare in qualche forma per HL, non la comprendo.
Se risulta awesome questo HL: Alyx è per demerito degli altri prodotti VR, non per merito di questo gioco :bua:
L'interattività ambientale (quasi) totale l'avevamo anche su Skyrim eh, e si giocava con mouse e tastiera :sisi:
Ad oggi il VR è solo l'ennesima periferica che ha la "novità" e il pregio di traformare il corpo nel pad... ma imho manca qualcosa per rendere la VR davver interessante: la vera rivoluzione per me, in un gioco VR, dovrebbe essere relativa all'IA.
mi spiego: in skyrim, se spostavi le robe, se mettevi in testa i secchi agli NPC, nessuno diceva nulla.
In questo Alyx come sarà la cosa? Visto che che hai le mani, se metti le mani in faccia ad uno degli NPC che si sono visti, quello ti spintona via per allontanartele? Potrai rubare dalle mani dei combine le armi e utilizzarle tu?
Questa è la rivoluzione tecnologica che manca: un connubio di interazione ambientale e reazione da parte dell'IA.
ad oggi il VR è solo l'ennesima periferica al pari di mouse e tastiera.
manca quell'avanzamento tecnologico e di meccaniche che giustifichino l'utilizzo esteso dell'interattività ambientale.
imho eh.
Figo eh, ma sinceramente non ho tutto sto hype :boh2:
Quello che pensavo anche io. Guardando il trailer non mi ha detto niente, se il gioco si chiamava Pinco Pallino VR invece di Half-Life non se lo filava nessuno. Cioé dal trailer non mi ha dato nessun motivo per dire wow questa è la vr la devo avere, non ho visto niente che non si può già vedere su altri giochi vr o anche non vr.
Cioé figo spostare i baratolli con il braccio, caricare le armi ma ste cose non sono innovative.

gmork
22-11-19, 12:01
ma cercate la rivoluzione della vr o un bel gioco?

Spidersuit90
22-11-19, 12:08
Il bel gioco lo puoi fare anche senza VR :sisi:

Questa è una scusa becera per vendere la loro periferica, e stanno avendo successo :bua:

E sì, se devo spendere i bei soldi per un visore, deve valerne la pena. Ad oggi, per come funzionano, non ne vale la pena :boh2:

[Dna]
22-11-19, 12:50
Questa è una scusa becera per vendere la loro periferica, e stanno avendo successo :bua:

Credo fosse questa l'idea di fondo dietro al concetto di "VR flagship title" :asd:

Govny
22-11-19, 13:45
Oh, fregacazzi dei sub ita, sia chiaro :asd:
Cmq tutto sto Hype, a parte per il fatto che tornino a lavorare in qualche forma per HL, non la comprendo.
Se risulta awesome questo HL: Alyx è per demerito degli altri prodotti VR, non per merito di questo gioco :bua:
L'interattività ambientale (quasi) totale l'avevamo anche su Skyrim eh, e si giocava con mouse e tastiera :sisi:
Ad oggi il VR è solo l'ennesima periferica che ha la "novità" e il pregio di traformare il corpo nel pad... ma imho manca qualcosa per rendere la VR davver interessante: la vera rivoluzione per me, in un gioco VR, dovrebbe essere relativa all'IA.
mi spiego: in skyrim, se spostavi le robe, se mettevi in testa i secchi agli NPC, nessuno diceva nulla.
In questo Alyx come sarà la cosa? Visto che che hai le mani, se metti le mani in faccia ad uno degli NPC che si sono visti, quello ti spintona via per allontanartele? Potrai rubare dalle mani dei combine le armi e utilizzarle tu?
Questa è la rivoluzione tecnologica che manca: un connubio di interazione ambientale e reazione da parte dell'IA.
ad oggi il VR è solo l'ennesima periferica al pari di mouse e tastiera.
manca quell'avanzamento tecnologico e di meccaniche che giustifichino l'utilizzo esteso dell'interattività ambientale.
imho eh.
Figo eh, ma sinceramente non ho tutto sto hype :boh2:

ma tu l'hai mai provato un vistore VR?

sync
22-11-19, 14:34
Il bel gioco lo puoi fare anche senza VR :sisi:

Questa è una scusa becera per vendere la loro periferica, e stanno avendo successo :bua:

E sì, se devo spendere i bei soldi per un visore, deve valerne la pena. Ad oggi, per come funzionano, non ne vale la pena :boh2:

dall'intervista con Keighley si evince come ormai avevano raggiunto un punto morto con la serie di hl, è dal 2016 che hanno tentato di tirare fuori qualcosa di nuovo, ma credo che avessero paura di rimanere schiacciati dal peso dell'hype e di produrre un qualcosa che non fosse all'altezza.

Questo, aggiunto alla struttura lavorativa in valve, dove ognuno fa il cazzo che gli pare, non ha aiutato per niente.

La vr è stato lo stimolo di cui avevano bisogno per portare avanti uno sviluppo di un nuovo hl, nel video dice letteralmente che dopo i primi prototipi, è scomparsa anche l'esigenza di reclutare gente per il progetto, si univano loro spontaneamente.

Poi certo, se questo gioco servirà a spingere le vendite dell'index è un punto a loro favore. Ma se avessero voluto essere bastardi l'avrebbero reso esclusiva per index, qui mi sa che sia un po' più di lungimiranza, a loro interessa davvero portare un qualcosa di nuovo nell'esperienza videoludica, d'altronde è quello che hanno sempre fatto.

Va da sé che un progetto del genere non ha proprio senso portarlo su flat screen, sarebbe impossibile mappare le azioni su mouse e tastiera, e del tutto controproducente ai fini dell'esperienza di gioco. Però pare che la gente non ci voglia arrivare a questo concetto.

Sono anche d'accordo su quanto dici riguardo l'evoluzione dell'ia, però a questo riguardo direi di aspettare, abbiamo solo visto un video di 2 minuti.

ZioYuri78
22-11-19, 15:56
dall'intervista con Keighley si evince come ormai avevano raggiunto un punto morto con la serie di hl, è dal 2016 che hanno tentato di tirare fuori qualcosa di nuovo, ma credo che avessero paura di rimanere schiacciati dal peso dell'hype e di produrre un qualcosa che non fosse all'altezza.

Questo, aggiunto alla struttura lavorativa in valve, dove ognuno fa il cazzo che gli pare, non ha aiutato per niente.

La vr è stato lo stimolo di cui avevano bisogno per portare avanti uno sviluppo di un nuovo hl, nel video dice letteralmente che dopo i primi prototipi, è scomparsa anche l'esigenza di reclutare gente per il progetto, si univano loro spontaneamente.

Poi certo, se questo gioco servirà a spingere le vendite dell'index è un punto a loro favore. Ma se avessero voluto essere bastardi l'avrebbero reso esclusiva per index, qui mi sa che sia un po' più di lungimiranza, a loro interessa davvero portare un qualcosa di nuovo nell'esperienza videoludica, d'altronde è quello che hanno sempre fatto.

Va da sé che un progetto del genere non ha proprio senso portarlo su flat screen, sarebbe impossibile mappare le azioni su mouse e tastiera, e del tutto controproducente ai fini dell'esperienza di gioco. Però pare che la gente non ci voglia arrivare a questo concetto.

Sono anche d'accordo su quanto dici riguardo l'evoluzione dell'ia, però a questo riguardo direi di aspettare, abbiamo solo visto un video di 2 minuti.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/778489389157013295/44F49A991ECCC8304F96134E0B8792FBC8E2E4A1/

Maybeshewill
22-11-19, 18:32
Intendi per caso giochi lineari dove il concetto di esplorazione è la stanza accanto a quella precedente o una deviazione lunga due metri che finisce in un vicolo cieco, che ti forza ad usare un'arma perché i nemici non cagano munizioni a sufficenza e con dei personaggi spalla cagacazzo che ti mandano a far la spesa?

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo di aggiungere la parte dei comunisti venuti dallo spazio

- - - Aggiornato - - -



un'altra buona ragione per mandarli a quel paese.

Cè un argomento dove non sei un fail totale e completo ? :bua:

Skynight
22-11-19, 18:59
Cè un argomento dove non sei un fail totale e completo ? :bua:

non è colpa mia se non capisci il testo scritto! :caffe:

- - - Aggiornato - - -

aiutino per chi ha bisogno di sostegno, stavo descrivendo Half Life nel caso non l'avessi notato! :fag:

Maybeshewill
22-11-19, 19:11
era ovvio a tutti :uhoh:

Skynight
22-11-19, 19:39
era ovvio a tutti :uhoh:

e allora cosa mi vieni a scrivere fail totale e completo?

:uhm:

- - - Aggiornato - - -

spiegami cocoon illuminami! :sisi:

Maybeshewill
22-11-19, 19:40
:smugpalm:

Skynight
22-11-19, 19:41
se poi era per fare una battuta non mi pareva proprio il caso e ne la più adatta!

- - - Aggiornato - - -

e non postare nello stesso momento in cui sto per rispondere :mad:

ti mando i combine a casa eh! http://www.cosenascoste.com/forum/public/style_emoticons/default/ufetto.gif

gmork
09-03-20, 19:28
nell'attesa ci consoliamo con questo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=EDquIZPXxWA

nicolas senada
09-03-20, 20:04
nell'attesa ci consoliamo con questo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=EDquIZPXxWAI livelli finali 'nuovi' li ho trovati una palla allucinante.... Non che siano brutti ma allungano ulteriormente un gioco già lungo di suo

Hellvis
09-03-20, 21:07
Ma a parte xen, il gioco è identico a quello uscito già qualche anno fa?

nicolas senada
10-03-20, 09:27
praticamente si, ci sono delle piccole differenze nella parte iniziale e on a rail è stata considerevolmente accorciata (ma c'è l'add on nel workshop che permette di giocarlo senza i tagli)

michele131cl
10-07-20, 15:48
Details of Multiple Cancelled Valve Projects Revealed, Including Half-Life 3


Half-Life 3, Left 4 Dead 3, a Dark Souls-inspired RPG, and more.



A new making-of for Half-Life: Alyx has revealed a swathe of games developed and shelved by Valve between the release of Half-Life 2: Episode 2 and Valve's latest VR game. That list includes details on a version of Half-Life 3 (https://www.ign.com/games/half-life-3) that was in development for around a year, and an open world Left 4 Dead 3. Geoff Keighley's The Final Hours of Half-Life: Alyx (https://www.alyxfinalhours.com/) is a multimedia making of the latest installment in the Half-Life series - think of it as an interactive storybook - comprising 15 chapters of information about the creation of the game, including videos, mini-games and more.

Within the story, Keighley reveals that at least 5 Half-Life games (not all of which are mentioned specifcially in the text) were cancelled between Episode 2 and Alyx, along with a number of other projects - the most notable being a project officially referred to within Valve as Half-Life 3.



Here's every cancelled Valve project mentioned, and the details provided on them:




Half-Life 3: Created in the Source 2 engine and drawing some gameplay inspiration from Left 4 Dead, the project known as Half-Life 3 would have used procedural generation between hand-crafted story moments to create a more replayable game. For instance, the game would generate a building and an objective (such as rescuing a prisoner), then create a route through it and fill the building with enemies, meaning that section would always play out differently. The team went as far as scanning Frank Sheldon, the actor whose likeness was used for the series' G-Man. However the Source 2 engine was unfinished, and the project "didn't get very far" before it was dropped. It was in development for around a year between 2013 and 2014.
Left 4 Dead 3: An open world game set in Morocco and potentially featuring featuring hundreds of zombies at a time, this was also deemed unworkable because of the unfinished Source 2.
RPG: This RPG project was simply codenamed 'RPG', drawing inspiration from the likes of The Elder Scrolls, Dark Souls and Monster Hunter, and was envisaged as being released in small chunks, but "never really left the conceptual stage". After RPG was abandoned, experiments went into turning it into a single-player RPG based on DOTA character Axe, which were also shelved.
A.R.T.I.: A light-hearted, voxel-based game that allowed for open-ended destruction and creation in the vein of Minecraft. One version included Half-Life 2 and Portal writer Erik Wolpaw voicing a character called King Kevin, who had to be broken out of prison using the game's tools. A.R.T.I. was later resurrected as a VR game, but was shelved as Half-Life: Alyx grew.
SimTrek: A VR game develoepd by members of the Kerbal Space Prgram team that was also shelved during Alyx's development.
Shooter: A Half-Life themed VR shooter that would have been a part of The Lab, Valve's VR showcase. Using only Half-Life 2 assets, it would have had players take part in short gunfights, and was designed more like a Half-Life theme park ride than an continuation of its story. However, it was deemed not to be ready in time for The Lab's release.
Borealis: A Half-Life VR project, led by writer Marc Laidlaw, that would have been set on the time-travelling ship mentioned in Half-Life 2. Skipping between the Half-Life series' Seven Hour War, and a time period shortly after Half-Life 2: Episode 2, no gameplay details were revealed, aside from that it included a fishing minigame.
Hot Dog - Another new take on Left 4 Dead, purposely codenamed so that people on the Internet wouldn't know it was a Left 4 Dead game. No details were revealed.
Vader - Valve's first internal attempt to create a VR headset. Vader was designed without compromise, but was scrapped when it became clear that it was too ambitious. The team estimates it would have cost $5,000 per unit if released. Half-Life: Alyx was initially conceived to launch alongside Vader.







As for what Valve has coming next, Keighley explains that much of the team would like to work on a full-scale, non-VR Half-Life game, but that there is trepidation over the scale of such a project. Encouragingly, however, Valve's Phil Co explains that, after Half-Life: Alyx's release and success, "We're not afraid of Half-Life no more". The Alyx team has previously told us that it wants to make more Half-Life games (https://www.ign.com/articles/half-life-3-half-life-alyx-sequel).

It's also mentioned that a "top secret project" is still in development at Valve, and has been since 2018 - although no hint is given as to what that might be.

The Final Hours of Half-Life: Alyx was released today, and is available through Steam on PC and Mac (https://store.steampowered.com/app/1361700/HalfLife_Alyx__Final_Hours). There is much, much more to the app than just the cancelled games' information, including insights into Valve's working culture, scrapped elements of Half-Life: Alyx, and story changes that would have wildly changed the Half-Life story. It's a fascinating read(/watch/listen/play) - I recommend you take a look.



https://www.ign.com/articles/half-life-3-left-4-dead-3-details-cancelled-valve

gmork
10-07-20, 17:48
diciamo che con la next gen se volessero avrebbero tutto l'hardware necessario a un hl3 senza compromessi. il problema resta sempre il solito: con aspettative cosi' alte floppare è un attimo. cmq dalle rece alyx è mooooooolto apprezzato, per cui mai dire mai ^^

michele131cl
27-11-20, 18:54
nell'attesa ci consoliamo con questo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=EDquIZPXxWA







Black Mesa: Definitive Edition, in arrivo l'aggiornamento gratuito Marco Bortoluzzi (https://www.thegamesmachine.it/author/marco-bortoluzzi89/) 25/11/2020
Crowbar Collective ha annunciato (https://store.steampowered.com/newshub/app/362890/view/2895214724133808811) che Black Mesa: Definitive Edition, un massiccio aggiornamento al rifacimento del primo Half Life, può ora considerarsi completato e sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dalle 19:00 di stasera. Tante le modifiche e le migliorie apportate con questa Definitive Edition: noi ci sentiamo in particolare di segnalare il pieno supporto allo Steam Workshop (e chissà quali pazzi mod saranno già in lavorazione) e l’aggiornamento dei sottotitoli per numerose lingue, fra cui l’italiano.
Black Mesa è un progetto che ha richiesto anni per essere portato a termine; non è infatti un (relativamente) semplice aggiornamento delle texture di Half Life, visto che i ragazzi di Crowbar Collective si sono anche fatti carico di modificare alcune sezioni di gameplay, rivedendo in particolare il tanto criticato segmento finale ambientato nella regione aliena dello Xen. Il risultato, come ampiamente confermato dal nostro Alessandro Alosi in sede di recensione (https://www.thegamesmachine.it/black-mesa-pc/black-mesa-recensione-half-life-remake/), è più che lodevole; e questo aggiornamento non potrà che rendere l’esperienza ancora migliore.





https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/193401/black-mesa-definitive-edition-aggiornamento-gratuito/

https://store.steampowered.com/newshub/app/362890/view/2895214724133808811

nicolas senada
27-11-20, 19:51
Era già uscito completo da inizio anno...
A me i nuovi livelli finali non sono piaciuti, hanno allungato inutilmente un gioco già lungo di suo....

Necronomicon
27-11-20, 20:10
Sono partiti dall'assunto, sbagliato, che i livelli su Xen facessero cagare perché brevi. Invece facevano cagare perché erano su Xen.

sync
27-11-20, 20:17
a me non sono dispiaciuti, forse solo alcune sezioni le ho trovate veramente troppo anni 90

Hellvis
27-11-20, 20:47
A me xen è sempre piaciuto un botto... che ha che non va?

Black-Dragon
27-11-20, 20:48
Sono partiti dall'assunto, sbagliato, che i livelli su Xen facessero cagare perché brevi. Invece facevano cagare perché erano su Xen.
Stessa cosa, la parte su Xen non vedevo l'ora che finisse, livello orribile sotto ogni punto di vista. Pensavo l'avrebbero resa decente, non allungata e ancora più insopportabile :asd:

gmork
27-11-20, 20:51
a me è piaciuto, decisamente più lungo di quello che mi aspettavo. devo dire che non mi ricordavo una fava del primo perché ero convinto che ci fosse ravenholm e ci son rimasto un po' male. invece è nel secondo :bua:

bellaLI!
28-01-21, 10:09
youtube e il suo algoritmo mi hanno proposto questo video oggi... lo metto qui per rallegrare l'attesa :asd:






https://www.youtube.com/watch?v=Y-ls5G07RLM





e già che ci sono, sempre sull'argomento HL:S
https://www.moddb.com/mods/half-life-source-fixed

GoemonIshikawa
02-05-22, 07:18
youtube e il suo algoritmo mi hanno proposto questo video oggi... lo metto qui per rallegrare l'attesa :asd:




Mr Bean 1

https://www.youtube.com/watch?v=4bW-wjC61E0

Mr Bean 2

https://www.youtube.com/watch?v=WOnBcrElblE

Putin (old)

https://www.youtube.com/watch?v=NCOPEslAQ70



ne metto tre anche io :P

aggiornamento: scusate visto dopo (omg non è j4s :tremo: )

bellaLI!
04-05-22, 17:02
altro consiglio youtube, fresco di giornata...





https://www.youtube.com/watch?v=xMygnmB9Zw8

sync
03-07-22, 10:32
https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/vpz53z/hl2_remastered/

https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/vpz5tv/hl2_remastered_ravenholm/

https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/vq9tjk/halflife_2_remastered_another_np_screenshot/

:uhm:

Kjoene
03-07-22, 11:58
sento puzza di VR required
o di fan project in UE5

sync
03-07-22, 12:20
non sembra vr, dovrebbe essere la remastered di hl 2 di cui si parlava, sviluppata da terzi con l'approvazione di valve :uhm:

gmork
03-07-22, 16:56
hanno fatto il remastered del primo, non ci sarebbe niente di strano se lo facessero anche del secondo. quello che sarebbe strano è se lo facessero del 3 ^^

Caern
03-07-22, 22:46
Potrebb venire fuori una bella atmosfera con Ravenholm

[Dna]
04-07-22, 07:39
Guardando l'account reddit (https://www.reddit.com/user/dslfsdkgmfdk/) che ha postato le immagini il tizio scrive (https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/v4vqqa/hl2_remastered_hazwater/ib8e35d/?context=3) questo:


Guys, This is an outdated trial material at the moment, it dates back to 2020-21. At that moment, I was partly involved in this content, at the moment I don’t know about the team’s plans and just throw off here what I worked on myself.
I don’t think that any complaint will come to me for this due to the fact that the relevance of production is no longer in demand and no longer meets the quality according to my data.
In this regard, I'm just making sure that it doesn't just go to waste. Even though I was in the game for a very short time. Although I am no longer involved in the project for personal reasons. But I wish the guys good luck, as a result, a part of me remained there to this day.

Leorgrium
29-08-24, 12:21
Sarebbe anche ora che si svegliassero e ci diano un bel terzo capitolo

https://x.com/HL_Alyx_NoVR/status/1827415246123729364

Angels
29-08-24, 13:23
Sarebbe anche ora che si svegliassero e ci diano un bel terzo capitolo

https://x.com/HL_Alyx_NoVR/status/1827415246123729364

Quanti anni sono passati dal 2?

Leorgrium
29-08-24, 13:24
Quanti anni sono passati dal 2?

20

bellaLI!
29-08-24, 14:19
a novembre HL2 20th anniversary update/rerelase, qui lo dico e qui lo nego

gmork
29-08-24, 15:07
be', beetlejuice 2 esce 36 anni dopo il primo. c'e' sempre speranza :asd:

sarebbe interessante se usassero l'i.a. per i dialoghi, come mi pare che l'immagine lasci intendere. sarebbe una bella rivoluzione nel mondo del videogiochi.

Leorgrium
29-08-24, 16:34
Sarebbe figo se fanno una specie di direct per annunciare la patch 20 anniversario e finiscono per annunciare il 3.
Ma è fantascienza… non succederà mai.

Hellvis
29-08-24, 18:15
https://www.youtube.com/watch?v=632kyLysP6c

[Dna]
30-08-24, 07:48
sarebbe interessante se usassero l'i.a. per i dialoghi, come mi pare che l'immagine lasci intendere. sarebbe una bella rivoluzione nel mondo del videogiochi.

Sentito anche io questa idea, ma più lato Bethesda (penso ci sia pure un mod che funziona con ChaptGPT) e Ubisoft.

bellaLI!
30-08-24, 09:26
se freeman non parla, non so a quali prompt possa rispondere una ia generativa :asd:
diverso il discorso se la stanno usando per scrivere i dialoghi da far recitare agli npc..

gmork
01-09-24, 06:56
non sarà hl3 ma il prossimo gioco valve che esce è deadlock (https://store.steampowered.com/app/1422450/Deadlock/)
13 lingue confermate. naturalmente l'italiano non c'e'.

Hellvis
01-09-24, 08:31
Sembra spaventosamente brutto.

Zoro83
01-09-24, 09:36
Ancora chi ci crede in HL3. :asd:

Black-Dragon
02-01-25, 20:01
https://www.tomshw.it/videogioco/black-mesa-e-al-lavoro-su-un-nuovo-progetto-ma-non-e-half-life-2024-11-12

gmork
02-01-25, 21:39
L'attore Mike Shapiro, voce del personaggio G-Man nella serie Half-Life, ha pubblicato un misterioso messaggio sui social media che ha alimentato nuove speculazioni su un possibile Half-Life 3 in arrivo nel 2025. (https://www.tomshw.it/videogioco/half-life-3-il-g-man-stuzzica-i-fan-2025-01-02)

Leorgrium
03-01-25, 09:37
In realtà qualche rumor sta girando ultimamente sul fatto che valve stia lavorando su half-life, però credo che non sia il terzo capitolo, ma qualcosa di differente. Tenete basse le aspettative.

gmork
03-01-25, 12:45
magari valve sta lavorando in segreto da anni con nvidia per una i.a. avanzata degli npc e il 2025 è l'anno della grande rivelazione, in concomitanza con il lancio della serie 5000. lo so, lo so, è solo un sogno ^^

Artyus
03-01-25, 14:06
in b4 escono direttamente con hl4 :smugplauso:

gmork
03-01-25, 14:13
se windows è passato direttamente dall'8 al 10 half life puo' passare dal 2 al 4 :snob:

Mr Yod
03-01-25, 14:16
se windows è passato direttamente dall'8 al 10 half life puo' passare dal 2 al 4 :snob:
:snob:

Black-Dragon
03-01-25, 19:47
Secondo me windows 9 c'è stato ma è rimasto in azienda, tipo che è stato cancellato

Tyus
03-01-25, 22:22
e HL3 è stato programmato ma gabe per fare il figo non l'ha commercializzato ed è l'unico ad averlo giocato :tsk:

Black-Dragon
03-01-25, 23:38
Comunque va bene half life 3, ma io sono rimasto basito dal non essere riusciti a completare nemmeno la trilogia degli episodes... Cavolo dovevano preparare tutto e farli uscire scaglionati nel giro di pochi mesi, non fare sto casino di interrompere di botto

Caern
04-01-25, 14:48
Per loro stessa ammissione non lo fecero uscire perchè a livello di gameplay hanno fatto tutto ciò che potevano con i primi 2 ep e sarebbe stata solo una minestra riscaldata

Necronomicon
04-01-25, 18:11
Mah. Voglio dire gli episodi non è che hanno rivoluzionato alcunché. Probabilmente hanno semplicemente avuto poco successo e non avevano bisogno di farne un terzo per il poco ritorno

von right
04-01-25, 18:48
Di valve si è sempre saputo che lavorano in modo molto anarchico quindi è molto più probabile che non avessero più nessuno interessato o con idee più che per considerazioni economiche o di vendite.

Black-Dragon
04-01-25, 21:12
Per loro stessa ammissione non lo fecero uscire perchè a livello di gameplay hanno fatto tutto ciò che potevano con i primi 2 ep e sarebbe stata solo una minestra riscaldata
E' anche vero che ti devi inventare level design e quant'altro, ma cavolo la trama dovevi far finire :asd:

sync
05-01-25, 10:56
ma bastaaaaa zio caro.
Ma seriamente dopo 18 anni ancora state a farvi seghe mentali sul perché, con congetture e teorie complottiste?

Di spiegazioni ne sono state date a bizzeffe da fonti ufficiali nel corso degli anni, e con alyx uscito 5 anni fa ormai, i devs furono anche abbastanza espliciti ed esaurienti.

Per i duri d'orecchio c'è il recente video dell'anniversario di hl2: 2 stracazzo di ore di documentario e interviste a gente che ha lavorato personalmente ad hl2 e gli episode, con gabe newell in persona che spiega perché ep3 non è mai uscito e perché hl3 ancora non c'è.

gmork
05-01-25, 11:51
Un post criptico del G-Man confermerebbe l'esistenza di Half-Life 3 (https://www.spaziogames.it/notizie/un-post-criptico-del-g-man-confermerebbe-lesistenza-di-half-life-3)
+
Half-Life 3 esisterebbe davvero, con tanto di playtest (https://www.spaziogames.it/notizie/half-life-3-esisterebbe-davvero-con-tanto-di-playtest)

Caern
06-01-25, 17:04
Cambiando discorso, ma questa patch RTX per HL2 non si sa più nulla?

gmork
06-01-25, 17:28
nessuno lo sa quando ci sarà la release, cmq non vedo l'ora di ri-gustarmi ravenholm :sisi:

bellaLI!
17-02-25, 13:14
https://www.rockpapershotgun.com/viktor-antonov-the-key-mind-behind-half-life-2s-city-17-has-died :sigh:

Angels
17-02-25, 13:33
https://www.rockpapershotgun.com/viktor-antonov-the-key-mind-behind-half-life-2s-city-17-has-died :sigh:

:frigna:

nicolas senada
17-02-25, 14:06
non sapevo ci fosse la stessa persona dietro alla direzione artistica di entrambi i giochi

ho giusto rigiocato Dishonored (il primo) un mesetto fa, e in effetti la sensazione di "city17 in salsa vittoriana/steampunk" è stata piuttosto forte
tra l'altro grandissimo level design, sia in termini di vie e percorsi alternativi percorribili che di lunghezza e "verticalità" delle mappe

Black-Dragon
03-05-25, 01:15
https://www.tomshw.it/videogioco/half-life-3-la-saga-finalmente-vicina-alla-conclusione-2025-03-25

Black-Dragon
26-05-25, 20:22
https://multiplayer.it/notizie/half-life-3-reale-rappresenterebbe-morte-franchise.html

gmork
26-05-25, 21:14
ci sta. tutte le storie prima o poi arrivano alla fine... se a scriverle non è martin :bua:

Hellvis
26-05-25, 21:54
Per quale motivo dovrebbero finire qua, se il gioco dovesse essere di successo? HL non ha esattamente grandi personaggi con grandi storyline da concludere, ma è letteralmente un mondo da esplorare con infinite possibilità.

von right
27-05-25, 09:09
Perchè è un'IP della valve che in genere se ne fotte dei successi commerciali :asd:
Diversamente HL3 sarebbe uscito secoli fa.
Il funzionamento "anarchico" di valve è famoso e dato che gabe non sta ringiovanendo è abbastanza ovvio che se dovesse uscire un 3 sarebbe la conclusione della trilogia.

Black-Dragon
27-05-25, 18:42
Perchè è un'IP della valve che in genere se ne fotte dei successi commerciali :asd:
Diversamente HL3 sarebbe uscito secoli fa.
Il funzionamento "anarchico" di valve è famoso e dato che gabe non sta ringiovanendo è abbastanza ovvio che se dovesse uscire un 3 sarebbe la conclusione della trilogia.
Ma ci integreranno anche EP3 secondo voi?

von right
28-05-25, 08:18
Manco gabe sa su cosa lavoreranno :asd:

Joe
03-06-25, 10:48
Boh, io non ci credo ma ci spero tantissimo. :cattivo:

Leorgrium
06-06-25, 09:42
Boh, io non ci credo ma ci spero tantissimo. :cattivo:

La vera preoccupazione non è la sua esistenza, ma vedere se è un bel gioco. Potrebbe pure essere una merda fumante.

gmork
06-06-25, 11:00
io credo che se lo rilasceranno sarà perché A) è valido B) ha qualche novità rispetto agli altri. alla fine il peggior nemico di hl3 sono le aspettative su hl3

Black-Dragon
06-06-25, 19:22
La vera preoccupazione non è la sua esistenza, ma vedere se è un bel gioco. Potrebbe pure essere una merda fumante.
Questo no, piuttosto non lo fanno uscire

Caern
07-06-25, 06:27
Ci ho sperato, nell'apparizione a sorpresa di Gabolone :cry:

Mr Yod
08-06-25, 10:46
Ese: prima faranno uscire la Steam Deck 2, poi la Steam Deck 2 Ep1... :asd:

Caern
08-06-25, 11:12
Rilancio, Half Life 3 esclusiva Steam Deck 2!

Mr Yod
08-06-25, 11:28
Rilancio, Half Life 3 esclusiva Steam Deck 2!
Che avrà i pad rimovibili e utilizzabili tipo joycon switch. :alesisi: