PDA

Visualizza Versione Completa : [Roma][RAGEEEE] Tales from teh mezzeh pubbleceh



Galf
05-10-17, 11:16
Oggi sono uscito ed ho deciso di prendere gli autobus perchè sì. Gmaps mi dava 30 minuti di percorrenza, mi sono tenuto sul DOPPIO. Uscito calcolando per 1 ora.

Scendo di sotto e l'autobus ci mette 40 minuti ad arrivare, autobus segnato solo sulla paletta elettronica (i tempi, dico) ma non sull'app, quindi sono uscito alla cieca.
In attesa dell'autobus arriva un anziano e si parcheggia DRITTO sulla fermata dell'autobus, per poi uscirserne con

"ma qui c'è l'autobus?"
al che rispondo "Sì, guardi, c'è la segnaletica gialla e comunque vale dal palo a 12 metri.

"Ah ma questo è il codice? Io non l'ho mai letto..."
...

"sa, ho preso la patente internazionale in Libano, nel 60qualcosa..."
Regà mi guardava come se gli avessi appena detto che l'uomo era atterrato sulla Luna. C'avrà avuto 70 anni. L'ho salutato mentre mi raccontava di come si fosse schiantato due volte "ma una multa mai".

Bene ma non benissimo, prendo 'sto cazzo di autobus.
Poi ne dovevo prendere un secondo.

Mi mostra altri 47 minuti di attesa, ma c'era un autobus alternativo che arrivava in 8 minuti e... è un mezzo autobus con il numero scritto a penna. Mezzo autobus per tre linee in ritardo di 50 minuti. Chevvelodicoaffà non sono salito che era troppo pieno.

Faccio quel che dovevo fare. Guardo la situazione autobus sul cellulare: stessa merda, decido di prendere una Enjoy.

- Vado a prendere l'Enjoy ed è parecchiata sulla FERMATA DELL'AUTOBUS. Mortacci sua.

- Tutte le signore anziane di Roma hanno capito che la carreggiata è per loro, ce ne fosse UNA che usa il marciapiede. Se giustamente gli tagli la strada ti guardano pure male. Già tanto che ancora respiri, cazzo voi pure la strada? ACCOMODATI proprio.

- 30 minuti di noleggio. Tempo di utilizzo? 19 minuti. IL RESTO A TROVA' PARCHEGGIO.

Bello, tutto bello, bello in maniera bellissima.
Fanculo ricompro le luci per la bici e ciao tutti, preferisco morire schiacciato da una smart che rifare 'sta cosa.

ZTL
05-10-17, 11:18
- Vado a prendere l'Enjoy ed è parecchiata sulla FERMATA DELL'AUTOBUS.
:rotfl:

Galf
05-10-17, 11:22
Aggiungo anche una foto, che un racconto senza foto è un cielo senza stelle.

https://i.imgur.com/fEezwy7.jpg
Si vede male, ma i numeri a destra sono i minuti. Quello più in alto, più breve, è 22. L'ultimo è QUARANTASETTE.
Cioè io 47 minuti manco lo scriverei.
Ci mettere la faccina che ride di feisbuc.
Oppure boh, potendo uno :smugvomito:

alastor
05-10-17, 11:24
:fag:

Mammaoca
05-10-17, 11:26
Poi per andare in zona san camillo che porcaputtana dall'ospedale viene emanata l'aura del ritardo :sisi:

squallwii
05-10-17, 11:26
Roma :rotfl:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Mdk
05-10-17, 11:26
Il bello di Enjoy è che la smolli ovunque, anche nei parcheggi a pagamento, senza dargli un euro :uhm:

ZTL
05-10-17, 11:31
Il bello di Enjoy è che la smolli ovunque, anche nei parcheggi a pagamento, senza dargli un euro :uhm:
car2go ha anche qualche parcheggio in giro, incluso quello nuovo di Via Giulia (a metà fra Trastevere e Castel Sant'Angelo).
Posti auto privati a €700/mese, per capirci :business:

https://i.imgur.com/k3a0BHw.jpg

Io il bus lo prendo spesso, ma certe zone le tocco solo con la macchinetta qui sopra, ormai.

Moloch
05-10-17, 11:34
>roma
>vita

Mdk
05-10-17, 11:40
car2go ha anche qualche parcheggio in giro, incluso quello nuovo di Via Giulia (a metà fra Trastevere e Castel Sant'Angelo).
Posti auto privati a €700/mese, per capirci :business:

https://i.imgur.com/k3a0BHw.jpg

Io il bus lo prendo spesso, ma certe zone le tocco solo con la macchinetta qui sopra, ormai.

Mi pare che anche Enjoy, quando c'era qui a Rimini, avesse qualche posto dedicato sul lungomare, in ogni caso costava meno noleggiare l'auto che pagare il parcheggio per la serata fuori

Leizar
05-10-17, 11:55
E allora il pidddi?

Galf
05-10-17, 11:59
No ma sticazzi io ricarico la carta, mi compro un set di luci per la bici che manco uno show lisergico con i Daft Punk, incollo adesivi offensivi ovunque e vado alla morte
vaffanculo tutta roma, tuuutta.

Mdk
05-10-17, 12:07
No ma sticazzi io ricarico la carta, mi compro un set di luci per la bici che manco uno show lisergico con i Daft Punk, incollo adesivi offensivi ovunque e vado alla morte
vaffanculo tutta roma, tuuutta.

Quando dopo meno di 24 ore te l'avranno rubata che fai?

Moloch
05-10-17, 12:14
prende una graziella pieghevole e se la porta in giro in groppa :sisi:

Galf
05-10-17, 12:33
Quando dopo meno di 24 ore te l'avranno rubata che fai?

eh vabè la uso solo dove la posso parcheggiare, of course. Poi C'ho un catenozzo kryptonite onesto, al limite mi fottono le ruote. :asd:

Lux !
05-10-17, 12:50
Tuta alare e ti dimentichi del traffico :snob:

- - - Aggiornato - - -


Quando dopo meno di 24 ore te l'avranno rubata che fai?

Se la porta sempre sulla schiena, tipo zainetto :snob:

Galf
05-10-17, 12:53
Tuta alare e ti dimentichi del traffico :snob:

Lascia sta che per scherzare ne stavo a parlare con la dentista. Il parapendio motorizzato, non so come si chiami, ma è una genialata.
Solo che navigare Roma con quello oltre che essere difficilissimo penso sia anche totalmente illegale.

Maelström
05-10-17, 12:55
Prendi una bici pieghevole che te la puoi portar dietro, qualcosa tipo una strida o simile

Lux !
05-10-17, 12:55
Lascia sta che per scherzare ne stavo a parlare con la dentista. Il parapendio motorizzato, non so come si chiami, ma è una genialata.
Solo che navigare Roma con quello oltre che essere difficilissimo penso sia anche totalmente illegale.
Basta che ti spacci per zighero e posti una pics della dentista :snob:

Para Noir
05-10-17, 12:59
fatti un perimetro di tubi di acciaio attorno alla bici stile madmax e poi via all'assalto

GenghisKhan
05-10-17, 13:02
Fanculo ricompro le luci per la bici e ciao tutti, preferisco morire schiacciato da una smart che rifare 'sta cosa.

:rotfl:

Netherlander
05-10-17, 13:24
>roma
>vita

this

koba44
05-10-17, 13:47
Ah ma Google Maps copre anche Roma?

KymyA
05-10-17, 13:50
Aggiungo anche una foto, che un racconto senza foto è un cielo senza stelle.

https://i.imgur.com/fEezwy7.jpg
Si vede male, ma i numeri a destra sono i minuti. Quello più in alto, più breve, è 22. L'ultimo è QUARANTASETTE.
Cioè io 47 minuti manco lo scriverei.
Ci mettere la faccina che ride di feisbuc.
Oppure boh, potendo uno :smugvomito:

Cioè... stai in una grande città e non conosci il KLINGON? E che cazzo. Colpa tua... se sei ignorante, vieni qui in Africa!

Zhuge
05-10-17, 14:51
Cioè... stai in una grande città e non conosci il KLINGON? E che cazzo. Colpa tua... se sei ignorante, vieni qui in Africa!

ma che klingon, quella è un'immagine commemorativa del GRANDE MONOLITO NERO :snob:

KymyA
05-10-17, 14:56
Ti sei laureato in klingonese? No? allora che cazzo parli a fare. Quello è KLINGON.

manuè
05-10-17, 15:15
galf, ma da quanto tempo vivi arroma?

Decay
05-10-17, 15:32
Che soddisfazione sapere che è la nostra capitale

Zhuge
05-10-17, 16:12
Ti sei laureato in klingonese? No? allora che cazzo parli a fare. Quello è KLINGON.

:uhm:

q'pla!

suzukireaian
05-10-17, 16:23
bella roma

balmung
05-10-17, 16:23
continuo a leggere "tzeentch"

Gilgamesh
05-10-17, 16:34
Aggiungo anche una foto, che un racconto senza foto è un cielo senza stelle.

https://i.imgur.com/fEezwy7.jpg
Si vede male, ma i numeri a destra sono i minuti. Quello più in alto, più breve, è 22. L'ultimo è QUARANTASETTE.
Cioè io 47 minuti manco lo scriverei.
Ci mettere la faccina che ride di feisbuc.
Oppure boh, potendo uno :smugvomito:
https://i.imgur.com/W6B9Y2K.png

Galf
05-10-17, 19:36
https://i.imgur.com/W6B9Y2K.png

:rotfl:


galf, ma da quanto tempo vivi arroma?

26 anni quasi ed ok, è sempre così... ma oggi era peggio!
Solitamente esco di notte ed evito 'sta roba, ma giuro, non è così di norma. Non quando non piove, non ci sono scioperi, non ci sono manifestazioni. Oggi era una situazione di collasso, senza nessun motivo critico. :|

suzukireaian
06-10-17, 06:26
Il futuro di quella città è Atene

manuè
06-10-17, 06:36
:rotfl:



26 anni quasi ed ok, è sempre così... ma oggi era peggio!
Solitamente esco di notte ed evito 'sta roba, ma giuro, non è così di norma. Non quando non piove, non ci sono scioperi, non ci sono manifestazioni. Oggi era una situazione di collasso, senza nessun motivo critico. :|

io devo essere in ufficio alle 7:30 e il venerdì, per evitare risse e accoltellamenti quando si cerca un parcheggio alle 17 circa, prendo l'autobus.
stamattina sono uscito alle 7 meno 20, orario di traffico ancora scarso (per una grande città), nella speranza di prendere un autobus con affollamento umano: arrivato alla fermata + o - 5 minuti dopo e aspettato l'autobus per altri 15 minuti circa... autobus ovviamente pieno come un uovo, tanto che sono sceso 1 fermata prima per evitare ulteriori effluvi della gente che mi stava appiccicata addosso :stress:

eeeehhhh!!! ma prendete i mezzi pubblicHi! (cit.daunodiquestoforum)

Galf
06-10-17, 12:35
io devo essere in ufficio alle 7:30 e il venerdì, per evitare risse e accoltellamenti quando si cerca un parcheggio alle 17 circa, prendo l'autobus.
stamattina sono uscito alle 7 meno 20, orario di traffico ancora scarso (per una grande città), nella speranza di prendere un autobus con affollamento umano: arrivato alla fermata + o - 5 minuti dopo e aspettato l'autobus per altri 15 minuti circa... autobus ovviamente pieno come un uovo, tanto che sono sceso 1 fermata prima per evitare ulteriori effluvi della gente che mi stava appiccicata addosso :stress:

eeeehhhh!!! ma prendete i mezzi pubblicHi! (cit.daunodiquestoforum)

20 minuti di attesa a Roma è regolare, però... non 35-47! :bua:

KymyA
06-10-17, 14:00
io devo essere in ufficio alle 7:30 e il venerdì, per evitare risse e accoltellamenti quando si cerca un parcheggio alle 17 circa, prendo l'autobus.
stamattina sono uscito alle 7 meno 20, orario di traffico ancora scarso (per una grande città), nella speranza di prendere un autobus con affollamento umano: arrivato alla fermata + o - 5 minuti dopo e aspettato l'autobus per altri 15 minuti circa... autobus ovviamente pieno come un uovo, tanto che sono sceso 1 fermata prima per evitare ulteriori effluvi della gente che mi stava appiccicata addosso :stress:

eeeehhhh!!! ma prendete i mezzi pubblicHi! (cit.daunodiquestoforum)

Cristo però che schifo!
Io per andare al lavoro devo fare 30KM.

Per fare 30KM, ci metto circa 17minuti e se incrocio 2 macchine (ed 1 trattore) è già tanto.
E di certo non parto profumato ed arrivo che puzzo.

Immagino d'estate, che TANFO. E sono venuto spesso a Roma, d'estate...
Quest'ultima estate, addirittura un romano 28enne circa si lamentò con un barbone che puzzava come un morto in putrefazione e gli gridò "AHO... O TE LAVI O SCENNI" e lo fece scendere alla fermata successiva. Un fetore che sembrava la Londra del 1888

Ultimamente poi mi son rivisto un film di Alberto Sordi (IL COMUNE SENSO DEL PUDORE) dove si vede lui e la moglie sull'autobus... quando ancora esisteva il bigliettaro all'ingresso. Tutt'altra storia.
Oggi gli autisti rischiano pure di prendersi le mazzate. Che schifo.

Galf
06-10-17, 14:03
Cristo però che schifo!
Io per andare al lavoro devo fare 30KM.

Per fare 30KM, ci metto circa 17minuti e se incrocio 2 macchine (ed 1 trattore) è già tanto.
E di certo non parto profumato ed arrivo che puzzo.

Immagino d'estate, che TANFO. E sono venuto spesso a Roma, d'estate...
Quest'ultima estate, addirittura un romano 28enne circa si lamentò con un barbone che puzzava come un morto in putrefazione e gli gridò "AHO... O TE LAVI O SCENNI" e lo fece scendere alla fermata successiva. Un fetore che sembrava la Londra del 1888

Ultimamente poi mi son rivisto un film di Alberto Sordi (IL COMUNE SENSO DEL PUDORE) dove si vede lui e la moglie sull'autobus... quando ancora esisteva il bigliettaro all'ingresso. Tutt'altra storia.
Oggi gli autisti rischiano pure di prendersi le mazzate. Che schifo.

30km
17 minuti
:rotfl:

La mia ragazza sta a 25-30km di distanza da casa mia, a seconda delle strade che prendo, e ci metto 40 minuti MINIMO ad arrivare da lei :asd:

KymyA
06-10-17, 14:13
Parto da casa alle 08.40 e sto in azienda alle 09.00.
ca.

ZTL
06-10-17, 14:13
Trattore :rotfl:

magen1
06-10-17, 14:19
semirelated to human's care

ultimamente vedo sempre piu' fotteseganza nel levarsi dai coglioni quando la gente e' in mezzo alla strada a fare il cazzo che gli pare, che siano locali, turisti, vecchi e bambini.

Quando ero piccolo ricordo che c'era una sorta di rispetto nello stare nelle proprie aree, il pedone doveva stare sul marciapiede e la macchina in strada, se un pedone era in strada doveva prestare attenzione alle auto e, nel caso fosse fermo a far qualcosa di irrilevante si levava dalle palle prima che l'auto cominciasse a decelerare per la sua presenza.

Oggi no, oggi sembra che al pedone tutto gli sia dovuto, ne e' consapevole e se ne sbatte dei veicoli e degli altri, se la strada e' UNA e lui e' in mezzo ad essa perche' sta chiacchierando con qualcuno o sta semplicemente camminando (perche' il marciapiede gli da fastidio) mica si leva dalle palle, NO ti guarda fisso mentre che arrivi quasi a dire "cazzo vuoi? sto camminando" gli arrivi a pochi metri di distanza e, ormai fermo, comincia a levarsi dal centro strada :facepalm:.

Cosa diverse invece ho visto che hanno paura delle biciclette, quando ne passa una vicino sti individui si levano dalle palle come un volta lo facevano per i veicoli a motore.

Il dubbio quindi mi viene, e' perche' si sono abituati ad essere rispettati a seguito delle leggi che gli parano il culo e quindi fanno gli snob del cazzo? i ciclisti sono visti "quasi" alla pari dei pedoni (o comunque non sono visti come automobilisti da punire) e quindi hanno paura di essere asfaltati? o semplicemente tutti rincoglioniti e i nuovi genitori (nel caso dei bambini) non insegnano piu' ai figli di non andare in mezzo alla strada (sperando magari in una soluzione facile alla loro scopata col preservativo bucato)?

MISTERO


PS: avvenimenti che vedo su strade secondarie e localita' turistiche

*post ciclico*

#coseacaso #gomblotto #zitelloisterico #puffobrontolonemodeon

Leizar
06-10-17, 14:35
Parto da casa alle 08.40 e sto in azienda alle 09.00.
ca.30km in 20 minuti è una media di 90kmh. :asd:

Galf
06-10-17, 14:42
30km in 20 minuti è una media di 90kmh. :asd:

Eh se abita in campagna su una strada decente senza velox, probabilmente è realistica :asd:
Nel mio caso, anche con un pezzo di raccordo a 110, 3/4 della strada sono con semafori ogni 200 metri, traffico e media dei 40kmh :asd:

Dehor
06-10-17, 14:45
madonna che ansia

KymyA
06-10-17, 14:46
30km in 20 minuti è una media di 90kmh. :asd:

Mbè? Che è? E' una strada di campagna... asfaltata ma non trafficata. Prova a vedere se ti va la PUTIGNANO - SAMMICHELE - ACQUAVIVA

https://www.google.it/maps/dir/putignano/40.8970374,16.8613685/@40.8680637,16.8349852,11z/am=t/data=!3m1!4b1!4m10!4m9!1m5!1m1!1s0x1347b0bf6c97ce3 d:0x8d6a1481bcdfd0b2!2m2!1d17.0893798!2d40.8438073 !1m0!3e0!5i2

manco tramite streetview incroci macchine! :D

due semafori, dei quali UNO sempre spento. Uno STOP alla rotonda che non STOPPA un cazzo e ci passo a missile.

freddye78
06-10-17, 15:00
I miei cognati fino a due mesi fa vivevano a Roma.
Lui prima di trasferirvisi 4 anni fa diceva sempre Roma masterrace, lei romana di nascita e sempre vissuta a Roma.
Sono scappati, trasferendosi qui a Bergamo "per poter avere una vita decente, senza traffico, sporcizia e criminalità ovunque" .

Galf
06-10-17, 15:21
I miei cognati fino a due mesi fa vivevano a Roma.
Lui prima di trasferirvisi 4 anni fa diceva sempre Roma masterrace, lei romana di nascita e sempre vissuta a Roma.
Sono scappati, trasferendosi qui a Bergamo "per poter avere una vita decente, senza traffico, sporcizia e criminalità ovunque" .

Onestamente fra Roma e Bergamo sceglierei Roma :fag:

- - - Aggiornato - - -

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/10/06/news/roma_donna_investita_da_tram_in_via_aldrovandi_fer ita-177510615/

Manco vedono/sentono un cazzo di TRAM in arrivo (che in quella zona fa fulmini blu dai pantografi regolarmente, quindi è tipo una scena alla Mad Max), figurati se si accorgono di una Panda.

magen1
06-10-17, 15:22
in B4 Via Frejus a Putignano

manuè
06-10-17, 15:37
20 minuti di attesa a Roma è regolare, però... non 35-47! :bua:

una volta ho aspettato il 280 per 120 minuti :bua: :stress: :mad:

Gilgamesh
06-10-17, 15:38
semirelated to human's care

ultimamente vedo sempre piu' fotteseganza nel levarsi dai coglioni quando la gente e' in mezzo alla strada a fare il cazzo che gli pare, che siano locali, turisti, vecchi e bambini.

Quando ero piccolo ricordo che c'era una sorta di rispetto nello stare nelle proprie aree, il pedone doveva stare sul marciapiede e la macchina in strada, se un pedone era in strada doveva prestare attenzione alle auto e, nel caso fosse fermo a far qualcosa di irrilevante si levava dalle palle prima che l'auto cominciasse a decelerare per la sua presenza.

Oggi no, oggi sembra che al pedone tutto gli sia dovuto, ne e' consapevole e se ne sbatte dei veicoli e degli altri, se la strada e' UNA e lui e' in mezzo ad essa perche' sta chiacchierando con qualcuno o sta semplicemente camminando (perche' il marciapiede gli da fastidio) mica si leva dalle palle, NO ti guarda fisso mentre che arrivi quasi a dire "cazzo vuoi? sto camminando" gli arrivi a pochi metri di distanza e, ormai fermo, comincia a levarsi dal centro strada :facepalm:.

Cosa diverse invece ho visto che hanno paura delle biciclette, quando ne passa una vicino sti individui si levano dalle palle come un volta lo facevano per i veicoli a motore.

Il dubbio quindi mi viene, e' perche' si sono abituati ad essere rispettati a seguito delle leggi che gli parano il culo e quindi fanno gli snob del cazzo? i ciclisti sono visti "quasi" alla pari dei pedoni (o comunque non sono visti come automobilisti da punire) e quindi hanno paura di essere asfaltati? o semplicemente tutti rincoglioniti e i nuovi genitori (nel caso dei bambini) non insegnano piu' ai figli di non andare in mezzo alla strada (sperando magari in una soluzione facile alla loro scopata col preservativo bucato)?

MISTERO


PS: avvenimenti che vedo su strade secondarie e localita' turistiche

*post ciclico*

#coseacaso #gomblotto #zitelloisterico #puffobrontolonemodeon

I ciclisti sono i signori incontrastati della strada, i pedoni li temono perché a differenza di una macchina non li senti arrivare finché non ti suonano il campanello a un metro di distanza, insultandoti contemporaneamente perché hai messo un piede dentro la pista ciclabile. La terza volta che ti succede tu pedone hai imparato cos'è la paura e la paura porta rispetto. I pedoni vengono subito dopo nella gerarchia, proprio grazie a quel senso di onnipotenza dato dalle strisce pedonali e da quell'esaltazione che viene dal poter fermare un bolide di svariate tonnellate solo col gesto di una mano. Poi vengono gli automobilisti, e infine i motociclisti, questi ultimi buoni solo a riempire le pagine di cronaca locale quando si spalmano da qualche parte.

manuè
06-10-17, 15:39
Un fetore che sembrava la Londra del 1888
e tu che ci facevi a l'hondon nel 1888? :pippotto:

von right
06-10-17, 15:40
Onestamente fra Roma e Bergamo sceglierei Roma :fag:

- - - Aggiornato - - -

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/10/06/news/roma_donna_investita_da_tram_in_via_aldrovandi_fer ita-177510615/

Manco vedono/sentono un cazzo di TRAM in arrivo (che in quella zona fa fulmini blu dai pantografi regolarmente, quindi è tipo una scena alla Mad Max), figurati se si accorgono di una Panda.

Direi russa o cmq dell'est :uhm:

koba44
06-10-17, 15:40
Next step, Karachi.

manuè
06-10-17, 15:41
Oggi gli autisti rischiano pure di prendersi le mazzate. Che schifo.

https://www.youtube.com/watch?v=xDhWhHuRyOw

KymyA
06-10-17, 15:41
una volta ho aspettato il 280 per 120 minuti :bua: :stress: :mad:

tsk....
io ho aspettato il 120 per 280 minuti :bua: :stress: :mad:


e tu che ci facevi a l'hondon nel 1888? :pippotto:

facevo a fettine le battone... aaHHH.... Mary Ann... che ricordi! che risate! sdentata, ma era bellissima. DENTRO.

Galf
06-10-17, 15:48
Parentesi, gli autisti ATAC sono parte del problema ed andrebbero riempiti di legnate, sì.
Gli unici innocenti nel sistema, sono gli autobus.

magen1
06-10-17, 15:49
I ciclisti sono i signori incontrastati della strada, i pedoni li temono perché a differenza di una macchina non li senti arrivare finché non ti suonano il campanello a un metro di distanza, insultandoti contemporaneamente perché hai messo un piede dentro la pista ciclabile. La terza volta che ti succede tu pedone hai imparato cos'è la paura e la paura porta rispetto. I pedoni vengono subito dopo nella gerarchia, proprio grazie a quel senso di onnipotenza dato dalle strisce pedonali e da quell'esaltazione che viene dal poter fermare un bolide di svariate tonnellate solo col gesto di una mano. Poi vengono gli automobilisti, e infine i motociclisti, questi ultimi buoni solo a riempire le pagine di cronaca locale quando si spalmano da qualche parte.

:uhm: concordo.

specifico pero' che le levature dai coglioni non erano riferite alla loro presenza sulle strisce pedonali ma proprio in mezzo al manto stradale, distanti dalle strisce.
E a questo mi aggancio, ricordo di una regola assimilata anni fa, tipo che che se un pedone veniva spalmato sulla strada a pochi metri dalle strisce quest'ultimo passava dalla parte del torto e l'autista rimaneva immune.
Sta cosa e' ancora valida o "per il bene dei poveri pedoni" chi guida e' sempre in torto e bon? :uhm:

KymyA
06-10-17, 15:54
A me fa crepare... Notare il Colosseo... nessuno...


https://www.youtube.com/watch?v=I7EnZ0EFfrw

Gilgamesh
06-10-17, 15:57
Se succedesse davvero (pedone spalmato e autista prosciolto da ogni responsabilità perché era fuori dalle strisce) immagino già la rivolta di massa sui social contro i giudici malvagi, seduta straordinaria del parlamento e legge cambiata a furor di popolo

macs
06-10-17, 16:06
:rotfl:

NoNickName
06-10-17, 16:50
I miei cognati fino a due mesi fa vivevano a Roma.
Lui prima di trasferirvisi 4 anni fa diceva sempre Roma masterrace, lei romana di nascita e sempre vissuta a Roma.
Sono scappati, trasferendosi qui a Bergamo "per poter avere una vita decente, senza traffico, sporcizia e criminalità ovunque" .

i miei sono andati a vivere nella provincia romana e la cosa pazzesca è accorgersi che il caos di Roma lambisce anche la provincia come il nulla che avanza

- - - Aggiornato - - -


I ciclisti sono i signori incontrastati della strada, i pedoni li temono perché a differenza di una macchina non li senti arrivare finché non ti suonano il campanello a un metro di distanza, insultandoti contemporaneamente perché hai messo un piede dentro la pista ciclabile. La terza volta che ti succede tu pedone hai imparato cos'è la paura e la paura porta rispetto. I pedoni vengono subito dopo nella gerarchia, proprio grazie a quel senso di onnipotenza dato dalle strisce pedonali e da quell'esaltazione che viene dal poter fermare un bolide di svariate tonnellate solo col gesto di una mano. Poi vengono gli automobilisti, e infine i motociclisti, questi ultimi buoni solo a riempire le pagine di cronaca locale quando si spalmano da qualche parte.

:asd:

manuè
06-10-17, 17:44
30km
17 minuti
:rotfl:

La mia ragazza sta a 25-30km di distanza da casa mia, a seconda delle strade che prendo, e ci metto 40 minuti MINIMO ad arrivare da lei :asd:

secoli fa abitavo dalle parti di viale libia e conoscevo una che abitava nei dintorni di viale giulio cesare, ogni volta che la andavo a trovare, in auto, ci volevano 2 ore per arrivare fin li e poi dai 10 ai 20 minuti minimo per parcheggiare :bua:


Roma, donna investita da tram in via Aldrovandi: è grave
ma va? :pippotto:

koba44
06-10-17, 17:48
Chi è grave? La donna o il tram?

Leizar
06-10-17, 17:51
Chi è grave? La donna o il tram?È l'evento in sé ad essere grave :sisi:

Gilgamesh
06-10-17, 17:53
Chi è grave? La donna o il tram?
Aldrovandi

zelda90
06-10-17, 19:14
Mai capiti i poveri che riescono a girare la città senza scooter

Galf
06-10-17, 19:43
secoli fa abitavo dalle parti di viale libia e conoscevo una che abitava nei dintorni di viale giulio cesare, ogni volta che la andavo a trovare, in auto, ci volevano 2 ore per arrivare fin li e poi dai 10 ai 20 minuti minimo per parcheggiare :bua:


ma va? :pippotto:

L'inferno vero 24/7 a Roma è Via Magnagrecia. Ho parenti che abitano in una traversa, per l'ultima cena abbiamo dovuto pagare un parcheggio interno...

PCMaster
06-10-17, 20:12
Galf nel titolo ti sei dimenticato una G e sbagliato una vocale

koba44
07-10-17, 00:49
Mai capiti i poveri che riescono a girare la città senza scooter
Pensa che in moltissime città della Cina moto e Scooter sono banditi perché SANNO DI POVERO!

manuè
07-10-17, 11:31
L'inferno vero 24/7 a Roma è Via Magnagrecia. Ho parenti che abitano in una traversa, per l'ultima cena abbiamo dovuto pagare un parcheggio interno...

tutta quella zona, tra le fermate della metro san giovanni e arco di travertino (20 Km quadrati? di più? boh?), sono un incubo... poi c'è il quartiere tuscolano dove hanno affisso direttamente il cartello "lasciate ogni speranza voi ch'entrate..." :asd:

ZTL
07-10-17, 11:37
tutta quella zona, tra le fermate della metro san giovanni e arco di travertino (20 Km quadrati? di più? boh?), sono un incubo... poi c'è il quartiere tuscolano dove hanno affisso direttamente il cartello "lasciate ogni speranza voi ch'entrate..." :asd:
Pensa che in metro ci metti 0 minuti a parcheggiare :fag:

Galf
07-10-17, 11:42
Pensa che in metro ci metti 0 minuti a parcheggiare :fag:

Già. se solo non chiudesse ad orari ridicoli, rendendola inutilizzabile :uhm:

ZTL
07-10-17, 11:45
Di notte ne basterebbe una ogni 20 minuti... :sigh:

Dehor
07-10-17, 11:48
prender la metro di notte, oggi... :matto:

magen1
07-10-17, 11:50
prender la metro di notte, oggi... :matto:

se non succede nulla al Bronx, e' tutto ok
e' anche vero pero' che sulle metro a nyc ci sono 3 o 4 individui a bordo, uno ogni tot carrozze, basta mettersi in una di quelle e stai tranqui, in italy ci son 2 pincopalli nella motrice e bon

ZTL
07-10-17, 11:57
prender la metro di notte, oggi... :matto:
A Roma non succede niente.
Anzi, è pieno di turisti e gente di ogni età :asd:

Galf
07-10-17, 12:34
prender la metro di notte, oggi... :matto:

non succede una sega nelle metro di Roma, tanta gente = sicure.
A parte i borseggiatori, ma devi essere un pirla.

manuè
07-10-17, 12:36
prender la metro di notte, oggi... :matto:

nella metro di roma il massimo che succede è che il treno si fermi all'improvviso durante la corsa, forse è stanco poVrino :asd: e poi riparta senza un perchè, una spiegazione, nulla... :asd:

magen1
07-10-17, 12:52
nella metro di roma il massimo che succede è che il treno si fermi all'improvviso durante la corsa, forse è stanco poVrino :asd: e poi riparta senza un perchè, una spiegazione, nulla... :asd:
stanno sgomberando i binari dagli zingheri accampati :snob:

Arnald
07-10-17, 13:44
A volte mi viene da chiedermi come sarebbe vivere in una grande città dove ACCADONO COSE.
Grazie Galf, per farmi passare questi pensieri. :asd:

GenghisKhan
07-10-17, 13:58
stanno sgomberando i binari dagli zingheri accampati :snob:

:asd:

gnappinox1
07-10-17, 14:08
A volte mi viene da chiedermi come sarebbe vivere in una grande città dove ACCADONO COSE.
Grazie Galf, per farmi passare questi pensieri. :asd:

:asd: in effetti :asd:

Galf
07-10-17, 14:32
nella metro di roma il massimo che succede è che il treno si fermi all'improvviso durante la corsa, forse è stanco poVrino :asd: e poi riparta senza un perchè, una spiegazione, nulla... :asd:

99% timing sballato fra i vagoni e quindi bisogna fermarsi per rifare la distanza giusta :asd:

Dehor
07-10-17, 16:17
mi è capitato di prendere la metro a Roma, tardino, non era così piena di gente...

Galf
08-10-17, 10:16
mi è capitato di prendere la metro a Roma, tardino, non era così piena di gente...
Fidati che son sicure, troppo traffico e troppe forze dell'ordine.

manuè
08-10-17, 10:35
mi è capitato di prendere la metro a Roma, tardino, non era così piena di gente...
prova a prenderla all'ora di punta... :terrore:

http://images2.roma.corriereobjects.it/methode_image/2016/05/25/Roma/Foto%20Roma%20-%20Trattate//metroa_ori_crop_MASTER__0x0-593x443.jpg?v=20160525192945

Zhuge
08-10-17, 10:36
prender la metro di notte, oggi... :matto:

minchia ieri sera sulla rossa c'era brutta gente in effetti, sulla lilla non c'era un cane quasi :asd:

manuè
08-10-17, 10:58
la metro arcobaleno :pippotto: l'ha fatta la boldrinA? :asd:

Galf
08-10-17, 13:13
minchia ieri sera sulla rossa c'era brutta gente in effetti, sulla lilla non c'era un cane quasi :asd:

devi preoccuparti quando non vedi brutta gente :asd:
a Roma ti fottono nel 99% dei casi nelle zone a bassissimo traffico e senza case intorno, sei un bersaglio facile. L'esempio che faccio sempre è l'EUR... lì le uniche zone sicure sono appunto le metro. Ci sono delle cazzo di tendopoli di nigga, ma proprio per tutto il traffico generato son sicure.

NoNickName
09-10-17, 15:44
prova a prenderla all'ora di punta... :terrore:

http://images2.roma.corriereobjects.it/methode_image/2016/05/25/Roma/Foto%20Roma%20-%20Trattate//metroa_ori_crop_MASTER__0x0-593x443.jpg?v=20160525192945

ma il mangime lo spargono?

von right
09-10-17, 16:29
nella metro di roma il massimo che succede è che il treno si fermi all'improvviso durante la corsa, forse è stanco poVrino :asd: e poi riparta senza un perchè, una spiegazione, nulla... :asd:

Ed i monitor che invece di dare le informazioni sulle fermate mandano pubblicità e tg :no:

manuè
09-10-17, 16:34
Ed i monitor che invece di dare le informazioni sulle fermate mandano pubblicità e tg :no:

come dare informazioni precise sull'imponderabile? :asd:

GenghisKhan
09-10-17, 18:32
come dare informazioni precise sull'imponderabile? :asd:

Che parola :ahrahr:

manuè
09-10-17, 18:50
Che parola :ahrahr:

parole vintage per gente vintage :asd:

von right
10-10-17, 09:57
come dare informazioni precise sull'imponderabile? :asd:

Oddio, il treno era in movimento, non era in ritardo e sapere a che fermata si stava arrivando sarebbe stato comodo visto che c'era abbastanza gente ed ero neofita :bua:

manuè
10-10-17, 16:58
Oddio, il treno era in movimento, non era in ritardo e sapere a che fermata si stava arrivando sarebbe stato comodo visto che c'era abbastanza gente ed ero neofita :bua:

se sei riuscito a sentire qualcosa provenire dagli altoparlanti, ti sarai reso conto che purtroppo la tizia che ha registrato gli annunci parlava solo il cthulhese :asd:

tigerwoods
10-10-17, 17:30
Insomma galf sei diventato ometto e mamma ti ha lasciato andare da solo nella big city per la prima volta?

von right
11-10-17, 11:33
se sei riuscito a sentire qualcosa provenire dagli altoparlanti, ti sarai reso conto che purtroppo la tizia che ha registrato gli annunci parlava solo il cthulhese :asd:

Si ma in generale la metro è proprio base base.
Cazzo, ci sono solo due linee e fa pure schifetto...

ZTL
11-10-17, 11:39
Venerdì c'è lo SCIOPERO DELLA MORTE :smug:

http://www.leggo.it/italia/roma/sciopero_trasporti_e_corteo_studenti_10_ottobre_20 17-3293365.html

Zhuge
11-10-17, 12:04
venerdì 13 :asd:

è una data importante :timifag:

Galf
11-10-17, 12:08
Venerdì c'è lo SCIOPERO DELLA MORTE :smug:

http://www.leggo.it/italia/roma/sciopero_trasporti_e_corteo_studenti_10_ottobre_20 17-3293365.html

E giustamente mia madre si chiede come sia possibile che questi scioperano ogni mese per farsi il finesettimana lungo, quando se lei dovesse scioperare un giorno le fottono un sacco di soldi.
Onestamente sarebbe ora di cominciare a non autorizzare 'sti scioperi e licenziare in tronco un po' di sanguisughe con precedenti per assenteismo e cavoli vari, per poi assumere gente nuova con contratti allineati a quelli degli autisti di Milano o altre grandi città Italiane.
è ora di basta cit.

blastomorpha
11-10-17, 12:39
Magari ogni mese solo, l'ultimo mi pare ci sia stato 2 settimane fa :bua:
La tregua c'è solo d'estate.
Chissà perché :fag:

manuè
11-10-17, 18:06
solo questo venerdì? :pippotto:
pensavo che gli scioperi fossero fissi tutti i lunedì e venerdì :asd:

tanto alla fine non sciopera quasi nessun autista :caffe:

Galf
11-10-17, 18:22
tanto alla fine non sciopera quasi nessun autista :caffe:

Ma cosa :asd:

manuè
11-10-17, 18:43
Ma cosa :asd:

tranne un paio di volte, per sbaglio forse :asd:, negli ultimi 10 anni, nelle linee che prendo, non c'è stato mai nessun problema di mezzi con i bus dell'atac:nono:

Decay
11-10-17, 19:10
manuè intensifies

Galf
11-10-17, 19:29
tranne un paio di volte, per sbaglio forse :asd:, negli ultimi 10 anni, nelle linee che prendo, non c'è stato mai nessun problema di mezzi con i bus dell'atac:nono:

Beato te, a me risulta che 3 scioperi su 4 si impalla la città :boh2:

Necronomicon
11-10-17, 19:37
Vabbè ma se circoli in fascia protetta o coi diretti per le scuole, chiaro che non incontri problemi

ZTL
11-10-17, 19:39
Parlare di Roma con Manuè :rotfl:

magen1
12-10-17, 09:47
Venerdì c'è lo SCIOPERO DELLA MORTE :smug:

http://www.leggo.it/italia/roma/sciopero_trasporti_e_corteo_studenti_10_ottobre_20 17-3293365.html

e' stato rimandato :uhm:

Dehor
12-10-17, 09:50
solo a me lo sciopero con la "fascia protetta" fa ridere?

scopo sciopero -> creare disagio
negli orari in cui creerebbe più disagio -> servizio in parte garantito

ZTL
12-10-17, 09:51
e' stato rimandato :uhm:
"A data da destinarsi"...

Pensa quanto era importante :asd:

Galf
12-10-17, 10:22
solo a me lo sciopero con la "fascia protetta" fa ridere?

scopo sciopero -> creare disagio
negli orari in cui creerebbe più disagio -> servizio in parte garantito

Il problema è che non scioperano più con uno scopo...

Frigg
12-10-17, 10:43
credo sia più vivibile Mogadiscio che Roma:asd:

manuè
12-10-17, 16:26
Beato te, a me risulta che 3 scioperi su 4 si impalla la città :boh2:
e c'è bisogno di uno sciopero perchè si impalli? :asd:

"A data da destinarsi"...

Pensa quanto era importante :asd:
tale e quale agli altri :caffe:

PCMaster
12-10-17, 16:35
Anche da me ovviamente sciopero per domani