PDA

Visualizza Versione Completa : [Galf] Cosa litighi su fabebbuk



Raist²
05-10-17, 11:49
Apparte che cos'è st'invasione che tutti Dark souls=Cuphead?

:asd:

squallwii
05-10-17, 11:51
Explain, pics and links :snob:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Raist²
05-10-17, 11:54
https://theshelter.online/la-difficolt%C3%A0-di-essere-felici-fe7ff8c27362

https://www.facebook.com/theshelternetwork/posts/913901512101774

Galf
05-10-17, 12:00
Apparte che cos'è st'invasione che tutti Dark souls=Cuphead?

:asd:

Perchè mi rode il culo per la giornata che c'ho avuto oggi e mi rode doppiamente il culo perchè se sei un "giornalista videoludico" e l'unico paragone di difficoltà che sai fare è dark souls, sei un cazzo di bonobo ammaestrato, non un giornalista. :|

Raist²
05-10-17, 12:04
chiaramente non hai letto l'articolo

squallwii
05-10-17, 12:06
Ma la piantiamo di idolatrare dark souls come roba difficile? :facepalm:

È un gioco senza trama (sabaku, fammi ridere dai) e una difficoltà artificiale in alcuni punti, una volta che li sai non si muore mai, è solo questione di pazienza fino all'attacco x del nemico, roll, 2 spadate, until the end.

Cazzo sta di difficile, porcammerda?

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Galf
05-10-17, 12:08
chiaramente non hai letto l'articolo

REEEEEEEEEEEEEEE
Han risposto la stessa cosa a tutti zio bon, a quel punto si dovrebbero fare pure la domanda "UHM FORSE LA FINIAMO CON I TITOLI CLICKBAIT PER ARTICOLI DI MERDA :uhm: "

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Ma la piantiamo di idolatrare dark souls come roba difficile? :facepalm:

È un gioco senza trama (sabaku, fammi ridere dai) e una difficoltà artificiale in alcuni punti, una volta che li sai non si muore mai, è solo questione di pazienza fino all'attacco x del nemico, roll, 2 spadate, until the end.

Cazzo sta di difficile, porcammerda?

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

A me la cosa che ha triggerato è usare come paragone Dark Souls, gioco dove la difficoltà è creata artificialmente dal gioco dandoti solo il controllo su un personaggio che lagga, a Cuphead, un run and gun tutto di riflessi.
Così, in maniera libera e gratuita, senza pensare per un secondo che ci potrebbero essere mille altri paragoni più adatti, ma usano DS perchè il consolaro medio ha giocato solo a quello. sdgsdfghdsfHSDFHDFShdfshdfsHEh

ZTL
05-10-17, 12:10
CUPSOULS :snob:

Raist²
05-10-17, 12:17
è che... dark souls è famoso...super meat boy no

Galf
05-10-17, 12:23
è che... dark souls è famoso...super meat boy no

Il mio ragionamento: Sei un giornalista. Stai facendo un articolo. Hai nelle mani la possibilità di citare "Contra" ed educare qualche centinaio di persone... invece prosegui nella diarrea verbale che consiste nell'usare i Souls come punto di riferimento per la difficoltà. :facepalm:

Mammaoca
05-10-17, 12:24
Il mio ragionamento: Sei un giornalista. Stai facendo un articolo. Hai nelle mani la possibilità di citare "Contra" ed educare qualche centinaio di persone... invece prosegui nella diarrea verbale che consiste nell'usare i Souls come punto di riferimento per la difficoltà. :facepalm:E se proprio non vuoi usare contra usa metal slug. Meno difficile di contra ma almeno il genere è quello. Ma vabè. Han usato dark souls pure con crash..

squallwii
05-10-17, 12:27
È che certa gente dovrebbe essere lasciata da sola a parlare di cazzate

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Raist²
05-10-17, 12:28
come ho scritto, sembra un giocatore dell'ultima ora. Conosce dark souls perchè è "famoso", quasi come se avesse inventato lui la difficoltà nei videogames.
Ovviamente un buon professionista è piu' profondo di "uooo ma cuphead è difficile, come dark souls!!". Oltre a ciò magari, ma dico magari non paragonare un gdr a un gun n run :asd:

Galf
05-10-17, 12:32
Ma poi per me la cosa peggiore è paragonare due generi di difficoltà diversi. Cioè cribbio la questione è quella, DS non è difficile nella stessa maniera in cui è difficile Cuphead. Non è la stessa cosa, non ha lo stesso effetto sul mercato e sul giocatore. È proprio mele e pere.

Para Noir
05-10-17, 12:56
Sì ma alla fine, chissenefrega? Devi raggiungere quella pace interiore per cui anche se sai di avere ragione (che poi non ha importanza se sia vero o no), non hai nessunissima voglia di farlo sapere a nessuno.

Quello è il vero nirvana digitale

Galf
05-10-17, 12:57
Sì ma alla fine, chissenefrega? Devi raggiungere quella pace interiore per cui anche se sai di avere ragione (che poi non ha importanza se sia vero o no), non hai nessunissima voglia di farlo sapere a nessuno.

Quello è il vero nirvana digitale

Io voglio sollevare il merdone su fb, ci sguazzo. :sisi:

ZTL
05-10-17, 12:57
"La rivoluzione di From Software", però... :asd:

10rogue
05-10-17, 13:30
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aDzVWg9_700b.jpg

Raist²
05-10-17, 13:42
che poi la difficoltà di DS è una merda grossa e molle eh.
Anche in cuphead l'equilibrio non funge? :asd:

Galf
05-10-17, 13:43
che poi la difficoltà di DS è una merda grossa e molle eh.
Anche in cuphead l'equilibrio non funge? :asd:

La difficoltà di DS c'è ed è quella messa dagli sviluppatori per farti lottare contro il gioco ancora prima di lottare contro i nemici del gioco, è tutto volutamente pastoso enon spiegato per renderti il gioco un delirio.
Ed è pure divertente.
Ma è un tipo di difficoltà diverso :facepalm:

Raist²
05-10-17, 13:51
Giacomo, sei arrivato a gamba tesa con un'arroganza che non ti ha abbandonato un istante.

no be. non credo abbiano fatto apposta a sbagliare a programmare DS, anche perchè poi han fatto le patch (che a volte han risolto e altre volte no).
Così come i tanti hp e tanto danno è una "scorciatoia" per non sbattersi piu' di tanto a fare un game bilanciato con una curva di difficoltà.
DS è al contrario. piu' difficile all'inizio e poi è una passeggiata verso il fondo.
Detto ciò ovviamente il gameplay è diverso e le difficoltà derivano da cose differenti

- - - Aggiornato - - -

Cmq il miglior commento è di un tizio


CUT....In mezzo a tutto questo marasma comunque Cuphead, che è un run'n gun con alcune sezioni platform non vedo cosa c'entri, è un titolo indie che si rifà palesemente a generi ludici oggigiorno morti e sepolti e che gioia e giubilo sono stati riportati in auge proprio grazie a questo prodotto. Di questo secondo me la critica dovrebbe parlare e sarebbe anche una bella occasione per rimembrare appunto un fattore di difficoltà ed un genere ludico oramai abbandonati da tempo.
E la critica specializzata invece che fa? Menziona sempre e comunque Dark Souls, perchè giustamente se non c'era Dark Souls, Cuphead sembra non sarebbe mai esistito.....credeteci se vi fa piacere...ma per favore non accusate chi non appoggia certi opinabili paragoni tanto cari alle mode odierne di essere nostalgico, qua si tratta di essere oggettivi, null'altro.