PDA

Visualizza Versione Completa : [FOX] X-Files | Serie TV



Pagine : [1] 2

Leorgrium
14-01-16, 20:42
Qui il topic ci vuole...
Hype a go go :vojo:

ZioYuri78R
14-01-16, 21:08
Scully bionda :vojo:

Don Zauker
14-01-16, 21:09
Grandi aspettative :vojo:

Pete.Bondurant
14-01-16, 21:23
I want to believe...

alberace
15-01-16, 01:25
:vojo:

Skynight
15-01-16, 10:45
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/67/c3/f8/67c3f8115496ad9efa1f163dabb559da.jpg

Starato
15-01-16, 11:48
Su Fox Files stan facendo gli episodi vecchi uno dietro l'altro.

Peccato che non ci sono su on demand quindi impossibile starci dietro :bua:

nicolas senada
15-01-16, 12:41
manca meno di una settimana e mezza :rullezza:

Guardian80
15-01-16, 13:01
Su Fox Files stan facendo gli episodi vecchi uno dietro l'altro.

Peccato che non ci sono su on demand quindi impossibile starci dietro :bua:
Io ho registrato le prime due serie su mysky e me lo sto riguardando quando ho tempo. Però sull'on demand sarrebbe stato mooooooooooooolto meglio.

Leorgrium
15-01-16, 13:20
Io ho registrato le prime due serie su mysky e me lo sto riguardando quando ho tempo. Però sull'on demand sarrebbe stato mooooooooooooolto meglio.

Forse arriverà dopo la dopo la messa in onda della nuova stagione :)

ManuSP
15-01-16, 13:47
inizia oggi? :o

ZioYuri78R
15-01-16, 14:31
inizia oggi? :o

Il 26 :sisi:

Starato
15-01-16, 14:51
La serie sarà ancora incentrata sul "monster of the week" o avrà un arco narrativo più coeso? :uhm:
Si sa qualche indiscrezione?

alberace
15-01-16, 15:16
La serie sarà ancora incentrata sul "monster of the week" o avrà un arco narrativo più coeso? :uhm:
Si sa qualche indiscrezione?

It was later confirmed by Carter that the first, second, and sixth episodes would be mythology episodes, and others would be standalones.
:sisi:

Il Fedel Griso
15-01-16, 22:41
Eppure nutro qualche perplessità, sia per le "fantastiche" uscite cinematografiche, sia per il fatto che è una serie talmente radicata nei 90s che boh, non so come si potrebbe scontrare con l'epoca moderna. Si spera bene, per carità, ma con i piedi di piombo.

nicolas senada
16-01-16, 09:41
Mi copioeincollo dalla discussione vecchia :asd:

il problema principale sarà vedere come faranno a far collimare/giustificare il finale della serie con questo nuovo inizio.
Senza spoiler, vi ricordate cosa successe nel series finale (ambientato nel 2002 mi pare) e cosa succede nell'universo di XF nel 2012 vero?
Bene, ora mi devono spiegare com'è possibile che nel 2015 (o 2016?) Mulder e Scully si possano presentare incolumi alla sede dell'FBI :asd:

cmq per carità eh, io son gasatissimo lo stesso :rullezza: indipendentemente dal fatto che si riveli essere una cagata o no

TheSgrash
16-01-16, 13:38
commento di bookmark/interesse

Leorgrium
17-01-16, 23:02
Il buon Chris ha pure scritto un terzo film di X-Files :vojo:


"In realtà ho scritto una terza pellicola soltanto perché ero interessato all'idea di dove potesse procedere. Più che una sceneggiatura, direi è uno 'studio". Carter specifica che, per ora, la 'casa' di X-Files deve restare la televisione ma che, se in futuro, la Fox vorrà parlare con lui di una terza pellicola, lui sarà pronto.

http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/chris-carter-has-written-a-856201

ZioYuri78R
18-01-16, 17:16
Mah, foto comparative delle due Scully? :fag:

Leorgrium
18-01-16, 17:46
Mah, foto comparative delle due Scully? :fag:


Tipo da cosi: http://images.complex.com/complex/image/upload/t_article_image/aun135svdlvfhnhjpm6j.jpg

a cosi:

http://static.televisionando.it/televisionando/fotogallery/625X0/54103/gillian-anderson-in-un-servizio-fotografico.jpg

:look:

MrWashington
18-01-16, 19:18
Scully :rullezza:

Gli alieni hanno sbagliato pianeta nel 2012. Hanno invaso marte, si son resi conto dopo.
Sent from Outer Space

Starato
18-01-16, 19:56
Scully :pippotto:

EDIT: altresì detto "I prodigi di photoshop"

http://www.trbimg.com/img-52dc6b6c/turbine/la-et-st-tca-gillian-anderson-of-the-xfiles-tr-001/2048/2048x1365

Resta comunque una bella donna.

ZioYuri78R
18-01-16, 20:28
Puoi dirlo forte :schiuma:

nicolas senada
18-01-16, 21:56
danuccia :vojo:

Leorgrium
21-01-16, 12:54
:perche::perche::perche:

http://time.com/4187261/review-the-x-files-revival/

Tene
24-01-16, 18:33
Nei '90 ero troppo piccolo per seguirla però mi ha sempre affascinato.
Dovrei recuperarlo. Sarà ancora godibile?

Lars_Rosenberg
24-01-16, 18:41
Tene son più giovane di te e ci sono cresciuto con X-Files :asd:
Quante notti di incubi a causa sua :rotfl:

Frykky
24-01-16, 19:14
Riditemi un po' come finiva la vecchia

MrWashington
24-01-16, 22:57
Riditemi un po' come finiva la vecchia

Lunedi c'è la 9 stagione precisa precisa :asd:

Frykky
24-01-16, 23:08
Eh guarda prendo ferie allora

MrWashington
24-01-16, 23:14
Eh guarda prendo ferie allora

Il nuovo Episodio è alle 21.00, prima ci sono gli ultimi 2 della nona stagione, quindi ti puoi vedere la fine.

Comunque, io sono MOLTO curioso di sapere come gestiscono la fine della nona con l'inizio di questa decima, l'invasione era nel 2012, la serie è ambientata nel 2015. Dove sono gli alieni? hanno sbagliato svincolo e son sbucati su nettuno? :asd:

nicolas senada
24-01-16, 23:16
Appunto :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tyreal
25-01-16, 10:02
In before "era tutto un complotto ben orchestrato, ma non era vero niente".
Perlomeno dal trailer sembra che dicano una roba del genere. Spero se la giochino un po' meglio.

MrWashington
25-01-16, 10:33
Complotto ben orchestrato quando fino a ieri facevano esperimenti su esseri umani, virus a gogo e supersoldati :asd: Per non parlare di ibridi :asd:

Preferisco "hanno sbagliato pianeta" .

Poi aggiungo che scully e mulder erano in fuga dal fbi nell'ultima puntata :bua:
Sent from Outer Space

Eric Starbuck
25-01-16, 11:05
Boh, sinceramente preferisco non andarmi a rivedere la nona stagione proprio per questi motivi.

Domani sera mi godrò le nuove puntate come se avessi ancora 15 anni. :o

MrWashington
25-01-16, 11:53
Eh se certo ignoriamo le cose.
Sent from Outer Space

Tyreal
25-01-16, 11:54
Complotto ben orchestrato quando fino a ieri facevano esperimenti su esseri umani, virus a gogo e supersoldati :asd: Per non parlare di ibridi :asd:

Ma infatti, non avrebbe alcun senso.

Skynight
25-01-16, 12:05
secondo me o la fanno partire a qualche anno prima del 2012 durante gli eventi che vanno dall fine del secondo film fino all'arrivo degli alieni invasori, oppure troveranno qualche cazzabubbola per spiegare che l'invasione per qualche motivo è stata rinviata, o ancora meglio, gli alieni non avevano voglia di fare guerra con morte & distruzione, per sperpero di mezzi impiegati,senza un buon ritorno economico(eh c'è la crisi,troppi crediti spesi ecc...) ma hanno anzi preferito scegliere di usare il loro nuovo virus modificato da usare su larga scala per trasformare tutti gli umani in alieni supersoldati.

Odradek
25-01-16, 13:07
Nei '90 ero troppo piccolo per seguirla però mi ha sempre affascinato.
Dovrei recuperarlo. Sarà ancora godibile?

Da questa estate la sto rivedendo con la mia ragazza, che non l'aveva mai vista, e secondo me è ancora ottima (sto a metà della terza stagione)

nicolas senada
25-01-16, 13:29
Io ho sempre detto che il rischio vaccata era molto alto proprio per la scelta del '13 years later..' visto che il series finale era 'aperto' (sulla falsariga di tanti finali di episodi non-mitologici di XF) solo all'apparenza, in realtà la storia era stata CHIUSA con una bella pietra tombale sopra :asd:

Mulder scopre che a Natale 2012 parte l'invasione in massa degli ibridi umano-alieni (che già nel 2002 stanno lentamente iniziando a diffondersi in giro specie nelle alte sfere...nel 2012 parte la 'sostituzione di massa' vera e propria), viene condannato a morte dal governo USA e scappa con Scully costretto a vivere da fuggiasco dato che i supersoldati provano ad ucciderlo a vista.

Quindi nel 2015 come fanno ad esserci ancora umani in giro?
E come fa Mulder a presentarsi all FBI senza essere fatto a pezzi all'instante? :asd:


Secondo me (previsione mia eh. non ho ancora letto nulla
si giocheranno la carta del figlio/ibrido di Mulder e Scully, trama finita nel dimenticatoio in maniera del tutto insensata (pareva importantissimo all'epoca, sia per M&S che anche per parte degli alieni)
potrebbe essere un buona carta per evitare troppi svaccamenti e/o giustificazioni tirate per i capelli.... vedremo

Detto questo, NON SPOILERATE GRAZIE.
Purtroppo non riesco a vedere la puntata prima di stasera dopocena :facepalm:

Leorgrium
25-01-16, 13:56
Ho visto il primo episodio stamattina......Well, E' X-files :D
Diciamo che la storia non è che brilli proprio per orginalità, però è una serie fanservice rivolta sopprattutto ai fans.
Chi ha apprezzato i tratti distintivi della serie qui troverà tutto quello che che la serie offriva negli anni 90.
:)

Il Mik
25-01-16, 14:49
Minchia bellammerda :asd:
Dialoghi all'italiana, due attori che o son veramente cani e non c'avevo mai fatto caso o han fatto tutto con la stessa voglia con cui vanno a pagare le tasse (vedere il confronto attorno ai 30 minuti ad esempio), plot twist/retcon da metà in poi, cose a caso...
Era così anche prima? no perché non ne ho mai rivista una puntata da quando è finita 15 anni fa può darsi il mio ricordo fosse addolcito da nostalgia e giovine età :bua:
Comunque è una roba nata vecchia che si crogiola nel suo stato di vecchiaia. Terribile impatto.

Skynight
25-01-16, 15:09
mah aspetterò prima di vedere la puntata per giudicare, certo che se le premesse sono queste, comunque avevano già scritto in giro che la prima puntata era molto tiepida mentre invece dalla terza cominciava a ingranare, aspettiamo fiduciosi, di certo però se non avevano idee nuove da proporre tanto vale non iniziare nemmeno.

Nevade
25-01-16, 15:21
Tiepida? Maronn è merda fumante :rotfl: Santiddio non si salva una cosa che sia una :rotfl:
Pessima sotto qualsiasi punto di vista, non mi metto manco a elencarli, dai dialoghi insulsi a degli attori canissimi, sopra ogni cosa tutto ciò che in X-Files funzionava (all'inizio almeno) era la capacità di saper lavorare sui contorni, suggerendo più che mostrando. Qua si va a briglia sciolta tra un miscuglio di gombloddismoh (che poteva anche funzionare come fine critica perculatoria invece risulta un mappaZone che si prende pure troppo sul serio :asd: ) e spiattellamento che manco ci prova a fare retcon butta solo roba alla rinfusa, script campato in aria senza nessun senso, zero atmosfera, zero inventiva, zero trama, terribile davvero. :rotfl:

Odradek
25-01-16, 15:50
Non mi dite così :cattivo:

Nevade
25-01-16, 15:57
Copio incollo stralci di chat:



In sta puntata ci stanno solo due RETCON che sono da vedere per quanto sono imbecilli e stupidi, quello a metà soprattutto è una roba da "fai sul serio o mi stai solo coglionando fortemente"? Mettici pure zero atmosfera, zero sense of mistery che di base reggeva x-files con le sue tinte horror-thriller, non c'è niente, sembra un delirio di casaleggio montato a caso e scritto ancora peggio Manco svogliato proprio appiccicato con lo sputo e con del fanservice di una tristezza infinita (l'inizio santiddio :rotfl: )




X-Files è troppo figlia dei suoi tempi per poterla incastrare adesso, se una volta la cospirazione governativa degli alieni funzionava perché restava un po un filo conduttore nell'ombra, ma a reggere la baracca c'erano delle storie belline supportare da due attori che funzionavano e una fotografia in penombra che portava il thriller da cinema a casa, oggi fai i conti con le scie kimike, i rettiliani e l'11 settembre, e quella roba anche se con auto-ironia ti smonta tutta la baracca, se ti butti su quello per contestualizzarla modernamente (e fallisci) ma ti perdi per strada il resto che era il punto vincente, beh, ottieni sta robaccia :asd:



Hanno perso ambiguità, e quando perdi l'ambiguità non ti resta niente se non l'ovvio, e l 'ovvio è poco interessante e banale. Xi-Files funzionava perchè ce avevi ste torce blu nel buio, inseguendo un mistero sfuggente e informe sempre più grande di ogni sforzo dei due, sospesi ogni volta a metà tra fede e raziocino, questo era x-files, e questo l'ha reso il cult che è, se butto tutto ar cesso pe i super soldati, gli ufo che volano manco come ID e i gombloddih ammischionati involontarialmente ridicoli resta solo sta roba girata svogliata, recitata peggio e scritta ancora peggio :asd:



c'era il mistero iniziale, c'era Mulder che indagava la parte paranormale, e Scully che cercava il fondamento scientifico, e alla fine si trovava un compromesso tra i due che non risolveva mai del tutto il dubbio, appunto l'ambiguità. Formula collaudato ma i due su schermo era una buonissima coppia e le atmosfere cupe reggevano tutto in piedi asd Qua hai due attori sfuggiti ormai al ruolo, Duchovny su tutti: appiccicato a Mulder riesce a scrollarselo di dosso con Hank Moody, solo che ora è talmente Hank Moody che non je va/gna fa a torna Fox Mulder ,stai la ad ogni scena ca tipetta pure caruccia e pensi "Mo se la tromba sul frigorifero"

Il Mik
25-01-16, 16:07
Copia incolla l'altra Chat sotto spoiler asd

Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

ZioYuri78R
25-01-16, 16:23
Bon, dato che si comincia a spoilerare vi saluto (che io lo vedò il martedi su fox aka mancano ancora 24 ore e passa) :ciaociao:

Nevade
25-01-16, 16:30
Versione SPOILER FREE o anche, come ho imparato a dialogare con Il Mik guardando serie brutte:



Nevade: Hai già visto?
IlMik: è una roba vecchia che si crogiola nell'essere vecchia, autocompiaciuta della sua vecchitudine
Nevade: [Bestemmia] IL RIEPILOGONE INIZIALE, CON LE FOTO ANNI 90,BLINK BLINK BLINK COME NEMMENO JJ ABRAMS
IlMik: madonna sono due cani loro però eh
Nevade: cani a cui vogliamo troppo bene per essere imparziali però <3 vorrei far notare che solo nei primi 4 minuti si vedono più UFO di quanti non se ne vedono in nove stagioni, MONEY BITCHES, mi vedo Carter "METTIAMO UFO CHE VOLANO!! OVUNQUE", "Signor Carter ma noi","NOI IL CAZZO! PER UNA VOLTA CHE CI ABBIAMO ISSORDI, RIEMPITEMI QUESTO CIELO DI UFO! MICHEAL BAY PUPPAMI LA FAVA!!!"
Mik: quei cani così vecchi che dovresti abbattere ma gli vuoi bene e allora li tieni là a soffrire per un altro paio di mesi
Mik: rotfl, il finale, madonna che brutto [seguono rotfl vari]
Neva: dialoghi pessimi asd
Mik: dialoghi da un medico in famiglia direi
Neva: Oddiomio a 30:00, il confronto,DO YOU BILIV I UAN TO BELIVVV S A FIVAAAH NO I FAUND TE TRUUUUUT
Mik: che intensità poi, girata battuta per battuta, manco fa finta di girare tutto il dialogo assieme
Neva: rotfl parlano come cannavacciuolo
Mik: proprio come l'arrotino,E' ARRIVATO L'ALIENO, L'ALIENO AFFILA FORBICI COLTELLI
Neva: in confronto CRACCO CHE PARLA LENTO SEMBRA EDUARDO DE FILIPPO
Neva: Duchovny SCAZZATISSIMO
Mik: si infatti, o erano già CANI e non me ne ero mai accorto, stanno facendo tutto con lo stesso entusiasmo con cui vanno a pagare le tasse
Neva: ora è così tanto HANK che non riesce a tornare Fox Mulder
Mik: ma ci credo là ogni puntata si scopava
Neva: Poi boh, è tutto insensanto
Mik: aaahhh, energia toroidale di punto zero
Neva: Ma poi chi è sto Jeff [il personaggio di community]
Mik: e dov'è IL DEAN? pensa quanto sarebbe stato bello se mentre stavano da svetlana arrivava il dean da dietro HI JEFFREY con un costume gigante da alieno, 10+

SEGUE FRASE DEL RETCON, niente spoiler di che avverto per sicurezza :asd:

Neva: Le bombe nucleare hanno attirato gli alieni!? O_o
Mik: sisi
Neva: MA COSA CRISTODIDDIOSTOGUARDAND-
Mik: e sono venuti perché avevano paura ci estinguessimo aoh, no guagliù ieri mi so affacciato nel buco nero ho sentito l'idrogeno, ci stanno questi su sta palla di fango a un migliaio di anni luce CHE POTREBBERO ESTINGUERSI andiamoli a ssssalvare in segreto
Neva: Cmq se la vedi come grossa perculata a sciee kimike, NSA e cazzi vari oh, CARTER GENIO, o prossimo candidato al M5s.
Mik: mah ti devi proprio impegnare per vederla così eh, sono più per il carter torna in pensione
Neva: manca solo il 2012 maya...oh no wait quello ci stava :V
Mik: il complotto era un complotto per mascherare il complotto, sembra yu gi oh, io m'immagino chriscarte che in questi 20 anni c'aveva un'agendina e diceva aaahhh, se mi fanno fa di nuovo icsfailes ci metto sta cosa e ha buttato dentro tutto in quello spiegone di jeff in 2 minuti asd
Neva: si seguiva il topic di moloch su TGM, ma poi questa abita in mezzo a nulla, perchè MULDER ci arriva sempre a piedi!?
Mik: è come il cavallo di uicce, hiude gli occhi e si teletrasporta dietro a un pino
[Seguono bestemmie varie]

Leorgrium
25-01-16, 16:40
Versione SPOILER FREE o anche, come ho imparato a dialogare con Il Mik guardando serie brutte:

Questo topic non è spoiler free...

Guardian80
25-01-16, 16:56
Non ho letto gli estratti delle chat ma già il resto mi ha fatto piangere :sad:

Skynight
25-01-16, 17:11
Tiepida? Maronn è merda fumante :rotfl: Santiddio non si salva una cosa che sia una :rotfl:
Pessima sotto qualsiasi punto di vista, non mi metto manco a elencarli, dai dialoghi insulsi a degli attori canissimi, sopra ogni cosa tutto ciò che in X-Files funzionava (all'inizio almeno) era la capacità di saper lavorare sui contorni, suggerendo più che mostrando. Qua si va a briglia sciolta tra un miscuglio di gombloddismoh (che poteva anche funzionare come fine critica perculatoria invece risulta un mappaZone che si prende pure troppo sul serio :asd: ) e spiattellamento che manco ci prova a fare retcon butta solo roba alla rinfusa, script campato in aria senza nessun senso, zero atmosfera, zero inventiva, zero trama, terribile davvero. :rotfl:

mah speriamo che aggiustino il tiro nei prossimi episodi, d'altronde sono solo sei, o la va o la spacca. ho letto i vostri dialoghi sotto, sono rimasto da cosi :| a cosi :rotfl: e alla fine cosi :facepalm: insomma crys carter a solo 58 anni non 70 e passa com ridley scott e diamine:fermosi:

Skynight
25-01-16, 17:17
Non ho letto gli estratti delle chat ma già il resto mi ha fatto piangere :sad:

tranquì non c'è niente di spoileroso o che non si sapesse già del trailer, forse volevano far partire l'inizio col botto, domani si vedrà come sarà questa puntata, comunque se secondo la critica per adesso sono passabili dalla terza in poi il cui titolo è già tutto un ridere se non hanno trollato, la donna coccodrillo :rotfl::facepalm: siamo messi bene.

Eric Starbuck
25-01-16, 18:30
Azz... come temevo allora.

Pure secondo me le storie complottistiche hanno fatto il loro tempo. non so se sia perchè negli anni 90 ero un teenager e sotto sotto volevo crederci o se era proprio per l'epoca storica.

Ora probabilmente accomunerei mulder a quelli che credono nelle scie chimiche etc... è un peccato. non lo vedrei più come il "sognatore con l'occhio lungo" ma come lo spettrale svitato mulder.

Spero sempre che tolti di mezzo retcon etc... si passi ai monster of the week tipo mostro del lago, insettoide primordiale nella foresta etc...

Starato
25-01-16, 18:43
Azz m'avete proprio ucciso l'hype :asd:

beppekirk
25-01-16, 19:04
http://imgflip.com/s/meme/Ancient-Aliens.jpg

È tutto volutamente esagerato e barocco da Mulder che tiene il nastro adesivo sulla cam del portatile a Jeff Winger che fa discorsi grillini passando per scie kimike, rapimenti alieni e video di gattini. Io ci ho visto l'intenzione di riappropriasi di tutto quello che la vecchia serie ha generato, figli bastardi compresi, e rilanciare senza conoscere la dignità e comunque fottendosene altamente.

E probabilmente era l'unica strada possibile.

Il Fedel Griso
25-01-16, 19:24
Stasera guardo e vi dico, mi avete distrutto l'Hype comunque. :bua:

Spero che la serie riprenda almeno in parte il monster of the week, sono d'accordo con gli altri. Onestamente la mega-trama-complotto mi ha sempre annoiato anche nella vecchia serie, puntate memorabili ne ricordo zero, mentre ne ricordo tantissime dei vari casi.

felaggiano
25-01-16, 20:11
Porca puttana la scena finale. :rotfl:

Tyreal
25-01-16, 20:18
Questa roba che ho appena visto trascina dolorosamente una delle serie migliori mai viste negli abissi del patetico.
Sembra una parodia, una di quelle apparizioni di attori famosi al Saturday Night Live o simili, in cui si prendono in giro da soli sui loro ruoli di maggior successo, solo che il clou non arriva mai e ad un tratto tutti si prendono incredibilmente sul serio. Il monologo delirante sulle battute finali era una roba da bacheca Facebook di Straker.
È peggio dei miei peggiori timori e non vedo come possa migliorare.

Skynight
25-01-16, 21:00
insomma è unanime che fa cagare :facepalm: e sapere che hanno fatto 13 milioni e mezzo di ascolti come la prima trasmessa nel 93. la ggente vuole dargli fiducia ma se partono già male :fermosi: speriamo che si salvino gli altri episodi.:|

Talismano
25-01-16, 21:43
a me non è dispiaciuta sapendo che è tutto un citazionismo anni 90

nicolas senada
25-01-16, 21:54
Quoto i vostri commenti. Madonna santissima che brutta cosa che ho visto. Tra l'altro hanno bellamente ignorato l'ultima parte di storia mitologica come se non fosse mai esistita.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tyreal
25-01-16, 21:55
Ma scusate, 'sta cosa mi manda a male... Magari me la ricordo vagamente, magari mi son perso qualche dettaglio, ma nelle nove stagioni precedenti Mulder e Scully, oltre a rischiare la vita o peggio ogni tre per due, vedono schiattare una quantità industriale di parenti amici e collaboratori per poi mettere in luce la cospirazione globale totale... Ne passano di tutti i colori sulla loro pelle, cose che farebbero impazzire una persona normale e per nove anni di seguito

E a Mulder basta il dialogo con la ragazzina e con la versione miliardaria di Mazzucco per arrivare alla conclusione "fermi tutti, Scully, ci hanno ingannato, tutto quello che abbiamo vissuto è falso". Dopo TUTTO quello che hanno visto e passato insieme. Fossi stato in Scully gli avrei sparato (sì, come l'altra volta)

Non ha davvero senso, tanto valeva fare un reboot/omaggio.

Per chi si chiedeva "ma erano così anche quelli vecchi e non ce lo ricordiamo?" rispondo che mi sto rivedendo gli episodi della mitologia e ancora oggi danno parecchi punti a produzioni più recenti, soprattutto a questa.

nicolas senada
25-01-16, 22:27
Quoto Tyreal col sangue di Chris Carter. Più passano i minuti più il giudizio scende. Ragazzi qui veramente abbiamo visto una roba indecente e indifendibile.
E sti cazzo di supersoldati? Dove sono finiti? Cazzo nel series finale erano onnipresenti....

Cmq no, gli episodi vecchi erano letteralmente un altra cosa.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ethan81
25-01-16, 23:04
Mamma mia che roba....La cosa che ha scritto Tyreal nello spoiler effettivamente è da uscire pazzi.

ManuSP
25-01-16, 23:13
OK la eviterò come la peste, nessuno può rovinarmi il ricordo do X-Files :nono:

nicolas senada
26-01-16, 00:28
faccio una precisazione sullo spoiler di Tyreal + altre mie osservazioni varie

più che le parole della tipa, la conversione di Mulder arriva soprattutto dopo che gli han mostrato l astronave nell'hangar che sparisce di colpo. quello si gli fa cambiare idea.
Forse mi son perso qualche parte di dialogo, cmq non ho capito come quel tizio sia riuscito a trovare gli scienziati e la tecnologia aliena.
Assurdo poi come da due chiacchere di presentazione, la solita testimonianza di rapimento (come tante altre) e il giretto nell hangar Mulder e il tizio se ne escano con quella teoria elaboratissima così, dal nulla.

Poi oh, c'avrò il dente avvelenato su questo :asd: ma se (come pare dalla fine) effettivamente la tecnologia aliena è stata sempre usata (dal Consorzio?) per simulare attacchi di ufo e nascondere un controllo di massa occulto anche tramite guerre simulate - Carter deve aver giocato a MGS4 :asd: - allora anche il missile in piena faccia allo Smoking Man era una finta?
E il massacro del primo Consorzio a cosa era servito?

Dai, di prove dell'esistenza degli alieni sulla terra e del successivo incucio tra alieni/colonizzatori e Consorzio ne abbiamo avuto a bizzeffe in nove anni...uscirsene con un nuovo plot twist così illogico e campato in aria no eh. Hanno tirato in ballo anche l 11 settembre, così, tanto per...

E i supersoldati dove sono finiti? E l invasione programmata nel 2012 che fine ha fatto? E perchè Mulder va in giro tranquillamente per strada quando è stato condannato a morte dal governo?


EDIT: ho appena scoperto che stanotte trasmetteranno già la seconda......

MrWashington
26-01-16, 01:55
L'ho visto.

Allora



E' palese che non sapevano come proseguire la trama creata fino alla nona stagione, l'invasione fissata al 2012 e i 70 anni di ricerche per trovare vaccino/ibridi non potevano più "usarla" e hanno virato...su una cosa che nella sesta stagione viene già detta: Gli alieni sono una copertura(in parte) e tutto è una cospirazione da parte del governo.
Ok posso accettarlo ma per favore non mi fate sembrare mulder uno che crede alle sciee chimiche :bua:
Quindi l'ipotetica invasione del 2012 in realtà era l'inizio del piano della cospirazione per "conquistare", anzi no, rendere il mondo come vogliono loro? :asd: Con tutto quel ben di dio di tecnologie :asd:




Non sono deluso, perché rivedendo le intere serie in questo mese si capisce che la trama è andata a farsi fottere dalla sesta stagione, dalla distruzione del primo consorzio.





Quindi i tizi con gli orifizi otturati delle stagioni precedenti in realtà sono "alieni" che combattevano il consorzio, quindi sono alieni buoni? e il virus nero?

garese
26-01-16, 08:47
Quindi siamo stati fortunati ad avere (parte di) Fringe nel frattempo, per non attendere inutilmente queste nuove puntate?

Skynight
26-01-16, 08:59
mi pare strano che dopo cosi tanto tempo mandano in vacca tutta la serie vecchia con questa nuova, speriamo che diano almeno qualche spiegazione nelle ultime due finali anche se hanno già detto che saranno con molti punti interrogativi e finale aperto per dare il via ad una eventuale vera, nuova serie con altri protagonisti, certo che se hanno già carenza di idee e non sanno cosa fare, una nuova stagione non ci sarà mai.

nicolas senada
26-01-16, 09:02
Rispondo a Wash sotto spoiler

vado a memoria anch'io eh, ho rivisto al volo qualche puntata mitologica di recente ma in effetti come dici tu dalla sesta stagione in poi tutto il filone mitologico diventa sempre più confusionario :bua:
anche se cmq una linea narrativa di base c'è lo stesso, quindi io non parlerei più di tanto di 'svacco'

anyway... quel che dici non credo sia del tutto corretto, dato che negli episodi 5x22-6x01-6x02 (Redux part I-II) Mulder viene indotto a credere che non ci son MAI stati contatti alieni e che tutte le prove raccolte sono delle montature del governo, tornando quindi a focalizzarsi solo sulla cospirazione governativa SENZA alcun coinvolgimento alieno.
In realtà poi sappiamo che non è così... il riassuntone finale che fanno durante il processo a Mulder nel series finale è abbastanza chiaro in questo senso. C'è stata un'alleanza (e scambio reciproco di informazioni e tecnologia) tra Consorzio, gli enti paramilitari/statali legati a loro e gli alieni, finchè non c'è stata la rottura e la successiva introduzione dei nuovi supersoldati e la fissazione della data di inizio invasione.

Dai ragazzi c'è poco da fare congetture...... Nelle stagioni vecchie ci sono tantissime scene girate nelle sedi del Consorzio in cui i vari boss e lo smoking man si parlano tra di loro e dalle quali si evince chiaramente prima il rapporto di collaborazione con gli alieni, poi l'intento degli alieni di fare l invasione.
Lì le risposte e lo scenario erano abbastanza chiari (ma se è per questo XF alla lunga ha sempre fornito le corrette interpretazioni, fino ad arrivare allo spiegone didascalico da maestrina di terza media durante il processo a Mulder che non dava adito a nessun dubbio...)
uscirsene ora con un 'eh gli alieni ci son stati ma non ci abbiamo mai avuto a che fare, li abbiamo ammazzati e usato la loro tecnologia e bon' non sta assolutamente in piedi come storia, dai.

che poi cazzo... ma non sono i supersoldati a tirare un missile in pieno visto allo smoking man (ormai inutile ai loro scopi)? come cazzo fa ad essere ancora vivo? una messinscena anche quello?

no dai ragazzi mi fermo qui che è meglio....




a stanotte per i commenti sulla seconda

Calculon
26-01-16, 09:16
Con X-Files ci sono cresciuto ma ormai non ricordo neanche più la trama, inoltre non ho neanche guardato l'ultimo film.. Sono indeciso se guardare questa serie :uhm:

Don Zauker
26-01-16, 09:23
Vista la prima... Mah, meno male che non mi ricordo una sega della serie (anzi, chi mi volesse spiegare i retcon introdotti mi fa un piacere), quello che mi ha colpito è il totale scazzo dei due protagonisti.
Scully si salva in corner ma Mulder proprio rotfl, Duchovny è la quintessenza dello sfavamento e non credo sia voluto :asd:
Lo si vede perfettamente durante il colloquio davanti alla casa della tizia, Mulder espone il ragionamento a Scully ma lo fa con una piattezza che còzza terribilmente con il contenuto stesso del discorso.
Mah.
Peccato che abbiano già fatto fuori Annet Mahendru, l'ho apprezzata tantissimo in The Americans :piange:

shen_long
26-01-16, 10:13
Da quello che dite su David e Gillian quasi quasi mi conviene guardarla doppiata :asd:

nicolas senada
26-01-16, 10:17
Beh la voce di Gillian è molto più sensuale e ha un che di 'sottomessa' rispetto alla voce italiana :asd:

Leorgrium
26-01-16, 10:21
E' uscita la promo del secondo episodio:


http://youtu.be/WUH9LCBXCxM

nicolas senada
26-01-16, 10:32
A dire il vero la seconda è già stata trasmessa negli USA stanotte :asd:
penso che potrò vedermela stasera sul tardi dopo la Coppa Italia. speriamo bene :scalata:

Leorgrium
26-01-16, 10:39
A dire il vero la seconda è già stata trasmessa negli USA stanotte :asd:
Si si so, già visto stamattina :D

Skynight
26-01-16, 10:55
me la sono vista in inglese ma naturalmente non ci ho capito na fava :fermosi: comunque è tutto spiegabile in seguito anche per non rovinare la vecchia trama e mitologia, dovrebbero però spiegare per quale motivo i protagonisti sono il fulcro importante di tutta la storia per quanto riguarda l'invasione aliena e deve essere una spiegazione sensata non solo il fatto che vengano risparmiati perchè si.
ps: mi sono rivisto tutta la vecchia serie in un paio di mesi, vedendo le puntate più interessanti del monster of week e la mitologia, cosi facendo le puntate invece di essere 200 e passa, sono diventate non più di una sessantina, più che fattibile per un ripasso in cui in alcuni punti viene spiegato come può essere che mulder & scully e skynner siano rimasti all'incirca come alla fine dell'ottava serie.

Il Fedel Griso
26-01-16, 13:07
Vista ieri sera la prima. Che bruttura mammamia, pensavo esageraste e invece. Sembra proprio una roba fatta tanto per farla, senza voglia da parte di nessuno. Scritta male proprio, recitata peggio. Bah. Ma poi che è 'sta trama piena di gomblotttihhh, bruttissima. Un'altra puntata di fiducia poi anche basta va.

Leorgrium
26-01-16, 13:14
Vista ieri sera la prima. Che bruttura mammamia, pensavo esageraste e invece. Sembra proprio una roba fatta tanto per farla, senza voglia da parte di nessuno. Scritta male proprio, recitata peggio. Bah. Ma poi che è 'sta trama piena di gomblotttihhh, bruttissima. Un'altra puntata di fiducia poi anche basta va.

La seconda va sul tema "monster of week"...caruccia. :)

Skynight
26-01-16, 14:16
La seconda va sul tema "monster of week"...caruccia. :)

meno male, vista la prima con i sottotitoli e purtroppo mi tocca quotare tutto quello detto dagli altri prima, più che x-files sembra una parodia, se fosse stata una puntata della vecchia serie
mulder sarebbe stato avvicinato da un informatore sconosciuto anche se dentro al complotto e qua mi tirano fuori il presentatore televisivo che ha fatto i soldi con le bufale complottistiche? mulder che ascolta la testimonianza della ragazza vittima degli alieni come se fosse invece ad un ritrovo di una serata fra amici che si raccontano barzellette!:rotfl::facepalm: mulder che nella vecchia serie prima di convincerlo ad aboccare a qualsiasi cosa rimetteva in discussione tutto e qua crede invece alla prim sconsciuta che nemmeno si ricordava di avere già incontrato, la tipa che legge nel pensiero quando è in giornata buona:facepalm: poi beh l'incidente di roswel con il man in black e i militari che sparano all'alieno perchè pericoloso :rotfl:che cercava di andarsene via alla chetichella :rotfl:il medico che lo racatta per fargli l'autopsia senza protezioni :rotfl: mulder che per nove stagioni per avere delle cazzo di prove ha sudato sette camicie, rischiato la morte un numero svariato di volte, gli hanno accopato tutti i familiari è stato rapito e torturato dagli alieni e qua arriva il presentatore bello frescone che grazie ai contatti su internet trova l'equipe jappafag che costruisce l'uber, ultra navicella retroingegnerizzata aliena a energia pulitah! :smugrandom: ora nella vecchia serie erano scusati perchè la diffusione di cellulari e compagnia cantante era agli albori e che ti controllassero a tua insaputa era quasi scusato anche se a volte se ne accorgevano quando controllavano le microspie nei telefoni nel soffito o nelle prese di corrente, ma nel 2016 non possono sparararmi che omg siamo tutti controllati dalla ipertecnologia che ti spia anche in culonia :teach: e poi comunicano con i cellulari :fag: e naturalmente solo dopo che la vecchia volpe & friends™ hanno scoperto e visto tutto i bravi militari vanno a fare piazza pulita facendo detonare i jappafag:ahrahr: e la tipa che pensa di scappare pur sapendo che grazie al microchip impiantato alla base del collo gli alieni la possono trovare pure in culo al mondo e naturalmente anche lei perchè si cosi impari a startene zitta detoniamo pure te:trollface: la più credibile è scully che crede che tutti siano preda di idiozia demenziale dilagante ah già stavo dimenticando gli aerei a bassa quota che spiano le conversazioni http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug93.gif

nicolas senada
26-01-16, 14:34
- mulder che per nove stagioni per avere delle cazzo di prove ha sudato sette camicie, rischiato la morte un numero svariato di volte, gli hanno accopato tutti i familiari è stato rapito e torturato dagli alieni e qua arriva il presentatore bello frescone che grazie ai contatti su internet trova l'equipe jappafag che costruisce l'uber, ultra navicella retroingegnerizzata aliena a energia pulitah! :smugrandom:

- la più credibile è scully che crede che tutti siano preda di idiozia demenziale dilagante

quoto il tuo messaggio in toto ovviamente ma queste due parti qui in particolare le ho pensate anch'io all'istante mentre vedevo la puntata :facepalm: :bua:

Il Mik
26-01-16, 16:48
Questa seconda meglio della prima.
Cioè, resta girata come 20 anni fa (la spallata :facepalm:) e recitata da cani, ma almeno non c'è un terribile mappazzone di cose a caso!

Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

Skynight
26-01-16, 19:47
vista la seconda, buona finalmente è ritornato x-files! :rullezza: non capisco perchè fare la prima cosi a schifo, speriamo che continuano cosi e che rilanciano una nuova serie.8)

Gilgamesh
26-01-16, 20:27
Gli aerei a bassa quota che intercettano le conversazioni ci sono anche in Narcos

felaggiano
26-01-16, 20:36
Gli aerei a bassa quota che intercettano le conversazioni ci sono anche in Narcos

Che però è ambientato negli anni '80.

Visto il secondo episodio, non male, rispetto al primo poi è un capolavoro.

nicolas senada
26-01-16, 22:25
Si infatti, tolte le parti un po' troppo smielate su WM, per il resto direi bene.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

MrWashington
26-01-16, 22:51
Secondo episodio.




QUESTO è X Files.
Decisamente MEGLIO della prima puntata, però io mi domando ancora: a fine nona stagione, mulder è condannato a morte dal FBI e scappa con l'aiuto di Dogget/Reyes/Skinner e Kersh con Scully, come cazzo fa ad entrare nel FBI e TORNARCI a lavorare? :rotfl:

Guardian80
26-01-16, 23:53
Giudizio sulla prima: ti prego jesoo uccidili tutti :sad:
La seconda invece non è niente male.

MrWashington
26-01-16, 23:59
Ma invece di fare una prima puntata dove han dovuto "concentrare" un mappazzone di roba, farne due di seguito dove far meglio no eh? :asd:

Leorgrium
27-01-16, 00:05
In teoria ora per le prossime 3 puntate sarà solo monster of week, poi nell'ultima torna la trama principale della prima.

nicolas senada
27-01-16, 00:15
In teoria ora per le prossime 3 puntate sarà solo monster of week, poi nell'ultima torna la trama principale della prima.

che verrà presumibilmente trattata con un ritmo forsennato e chiusa con un finale aperto buttato lì a cazzo :asd:

Nevade
27-01-16, 00:20
Meglio si, ma anche una tavolino senza una gamba era comunque meglio, resta una serie che non ha palesemente più nulla da dire ormai.

Il Fedel Griso
27-01-16, 00:44
Vista la seconda. Molto meglio dai (non che ci volesse chissà cosa), quantomeno È X-Files. Certo se si iniziava subito così sarebbe stato meglio, ora la scimmia "voglio altre ventidue puntate così" è partita, peccato per la megatrama meh che sicuramente tornerà prima della fine di questo piccolo speciale. Ma si sa nulla di possibili nuove stagioni? Sei puntate son proprio pochine. Il successo mi pare averlo avuto, tra l'altro.

MrWashington
27-01-16, 01:03
Vista la seconda. Molto meglio dai (non che ci volesse chissà cosa), quantomeno È X-Files. Certo se si iniziava subito così sarebbe stato meglio, ora la scimmia "voglio altre ventidue puntate così" è partita, peccato per la megatrama meh che sicuramente tornerà prima della fine di questo piccolo speciale. Ma si sa nulla di possibili nuove stagioni? Sei puntate son proprio pochine. Il successo mi pare averlo avuto, tra l'altro.

Questa mini serie è fatta per testare il pubblico.

Se tutti gli episodi tengono alto lo share fidati che fanno la 11 domani :asd:

Skynight
27-01-16, 09:14
Secondo episodio.




QUESTO è X Files.
Decisamente MEGLIO della prima puntata, però io mi domando ancora: a fine nona stagione, mulder è condannato a morte dal FBI e scappa con l'aiuto di Dogget/Reyes/Skinner e Kersh con Scully, come cazzo fa ad entrare nel FBI e TORNARCI a lavorare? :rotfl:




gli alieni/governo ombra hanno fatto il resettone a tutti i protagonisti se noti ne fa un vago accenno la tipa rapita nel primo episodio della nuova serie sveta, nella serie classica invece è detto più volte,specificatamente nel secondo episodio della prima stagione, deep troat - il prototipo dove i militari cancellano la memoria al pilota degli eventi dell'ultimo anno lasciando intatto il resto, perchè hanno deciso di fare cosi invece di detonarli tutti, beh per motivi di trama e sceneggiatura non potevano mica far sparire i protagonisti no? dopo chi la seguiva la nuova serie :D nella storia può darsi che scully & mulder siano usati come specchietto delle allodole per nascondere le vere trame segrete del governo/alieni, facendogli inseguire gli omini verdi/grigi e nel frattempo usarli come è successo nella vecchia serie. non dimentichiamo che dietro a tirare le fila c'è ancora mister CSM :teach:

nicolas senada
27-01-16, 10:17
Meglio si, ma anche una tavolino senza una gamba era comunque meglio, resta una serie che non ha palesemente più nulla da dire ormai.

Neva ma sei sempre tu vero? intendo quello del forum vecchio :nod: scusate è che nel cambio di forum confondo gli utenti con la scusa che vado a memoria non sul nome ma visivamente in base all immagine dell'avatar :asd:

cmq si, sono d'accordissimo. Dopo aver visto e aver rimuginato sopra per bene su tutte e due le puntate, sono d'accordo. Sembra proprio un'operazione nostalgia a tutti gli effetti, un pò come quando ti tocca fare la cena con gli ex compagni delle superiori giusto per vedere come sono cambiati dai tempi della scuola :D
La serie è effettivamente 'vecchia' sotto tutti gli aspetti. Il che forse paradossalmente è anche un bene.. visto che con la 10x01 hanno provato ad 'attualizzare' tutta la mitologia alieno/complottistica ai giorni nostri, facendo cagare a spruzzo e sputtanando anche le poche cose che non avevano sputtanato con la chiusura all'epoca :asd:
Sotto questo punto di vista la 10x02 è sicuramente un bell'episodio, anche se la storia del centro di ricerca scientifica paramilitare/governativo dove giocano col DNA alieno creando gente con poteri paranormali l'abbiamo vista talmente tante volte in nove anni.. vabbè cmq ci sta, il genere e gli argomenti sono quelli, logico che non possono uscirsene con idee nuove di pacca.

altre cose varie:
- preferivo la gelida ed elettronica OST delle vecchie puntate. sentire Mark Snow fare queste musiche è abbastanza straniante.. ma ovviamente siamo nel 2016
- idem per le voci, essendo cresciuto con l italiano è strano sentirli parlare con le loro voci
- Scully è una figa assurda :nerd:
- Mulder così imbolsito e sfatto non si può vedere :asd:

in conclusione, si è stato un bel tuffo al cuore, però meglio se fanno queste sei e poi la chiudono li senza pensarci neanche un attimo :asd:

Eric Starbuck
27-01-16, 11:03
Vedendola in italiano su Fox non mi ha dato l'idea di pessima recitazione che ha dato a voi. sarà che sono abituato alle storiche voci italiane, non voglio vederla in inglese.

Per il resto concordo su tutto quello che avete detto voi. la prima puntata è veramente immonda!

A me manca molto l'atmosfera e i colori delle vecchie serie, io avrei giocato su questo anche a livello di fotografia. è tutto troppo colorato per essere xfiles.

Deve essere così:
http://i1262.photobucket.com/albums/ii602/warburtd/X-Files%20XX/The%20X-Files%20Season%201/7c1404e2.jpg

Non così:
https://i.ytimg.com/vi/k4wUAi40XTc/hqdefault.jpg

Troppo satura, troppo colorata.

Guardian80
27-01-16, 11:11
Neva ma sei sempre tu vero? intendo quello del forum vecchio :nod: scusate è che nel cambio di forum confondo gli utenti con la scusa che vado a memoria non sul nome ma visivamente in base all immagine dell'avatar :asd:
Il personaggio è lo stesso e lo amiamo tutti :timido: (non Nevade, Morfeo :asd:)


Sotto questo punto di vista la 10x02 è sicuramente un bell'episodio, anche se la storia del centro di ricerca scientifica paramilitare/governativo dove giocano col DNA alieno creando gente con poteri paranormali l'abbiamo vista talmente tante volte in nove anni.. vabbè cmq ci sta, il genere e gli argomenti sono quelli, logico che non possono uscirsene con idee nuove di pacca.

Anche io ho pensato di averla apprezzata proprio perché mi ha fatto sentire "a casa".




- preferivo la gelida ed elettronica OST delle vecchie puntate. sentire Mark Snow fare queste musiche è abbastanza straniante..
Concordo

MrWashington
27-01-16, 11:20
Ma la musica é identica alla prima versione del Tema delle prime stagioni... Solo nella nona cambiò stile.
Sent from Outer Space

nicolas senada
27-01-16, 11:31
No Wash, io parlo proprio del commento sonoro durante gli episodi. Era uno dei tratti distintivi della serie!

Cmq concordo con Ethan sui colori.. anche lì, troppo saturi, troppo straniante, troppo poco XFiles

MrWashington
27-01-16, 13:05
Va be sei nel 2016, le cose vanno avanti..
Ho riguardato tutto x files con foxfiles in sto mese e l'HD accende pure li i colori :asd:



Sent from Outer Space

Skynight
27-01-16, 13:14
No Wash, io parlo proprio del commento sonoro durante gli episodi. Era uno dei tratti distintivi della serie!

Cmq concordo con Ethan sui colori.. anche lì, troppo saturi, troppo straniante, troppo poco XFiles

eh i temi e colori cupi andavano bene per gli anni 90' hanno voluto modernizzare tutto, rendendolo più attuale. mah vediamo come continueranno con i prossimi episodi, forse come hanno suggerito alcuni queste sei puntate serviranno per introdurre dei nuovi protagonisti che sostituiranno quelli vecchi che ormai hanno già dato, con nuove situazioni, d'altronde x-files non era solo episodi stand alone o mitologia ma era anche sviscerare la vita, i sentimenti e il passato dei protagonisti e antagonisti principali, il problema è cosa si inventeranno e se quelli nuovi saranno all'altezza?

beppekirk
27-01-16, 14:48
http://www.serialminds.com/wp-content/uploads/2016/01/now-famous-in-X-Files.jpg

Nevade
27-01-16, 14:50
Neva ma sei sempre tu vero? intendo quello del forum vecchio :nod: scusate è che nel cambio di forum confondo gli utenti con la scusa che vado a memoria non sul nome ma visivamente in base all immagine dell'avatar :asd:


:caffe: Certo che si, non noti i commenti caustici e ruvidi?

Viggio
27-01-16, 14:57
Ho visto i primi 20 minuti ieri sera e poi mi è saltato Sky Go non so per quale motivo...e quindi considerate che i miei commenti vengono solo dal poco che ho visto
Ma che bello, ho rivisto per qianto possibile tutte le stagioni questo mese :fag:
Concordo col fatto che ci sia troppo colore in questa serie, peró boh...forse perchè è un periodo diverso, sono passati 12 anni c'è internet gli smartphone, tecnologia a gogo ...Mulder che guarda youtube fa strano :asd: e fa riflettere anche su quanto siano cambiate tante cose in così poco tempo..è in effetti un mondo più colorato

Una cosa: non so se è stato gia detto nei commenti precedenti ma...come si raccorda questa puntata all'ultina della 9a serie?
Insomma Mulder e Scully in fuga da tutto e da tutti, l' inarrestabile invasione del 2012 e l' apocalisse virale che il Consorzio non è riuscito a scongiurare...

E invece Mulder ancora nell FBI e Scully che finalmente si è data alla carriera medica...
E Skinner? dopo 12 anni ancora vicedirettore?

ma che è successo nel mentre??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
27-01-16, 15:10
Lo spiegano, riassumento moltissimo, nell'intro e in qualche scena della prima puntata. Non tutto però, probabilmente qualcos'altro lo tireranno fuori con i flashback o cose similil. O se ne fregano e bon, tanto con tutto il tempo che è passato chi si ricorda più nulla. :asd:

Viggio
27-01-16, 15:16
L intro l ho vista ma è più "esistono? non esistono?"

che poi anche lì: ma per dinci...anche Skinner e Scully si erano finalmente convertiti, per non parlare della storia di William ed Emily...ed ancora a menarsela "esistono o ci prendono in giro"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
27-01-16, 15:16
Completa la prima brutta puntata, lo spiegone (orribile) c'è sulla questione "esistono o non esistono?".

Sabreman
27-01-16, 17:33
Per me Carter è l'equivalente televisivo di Lucas, nel senso che se da una parte gli sarò per sempre grato per la sua creatura dall'altra vorrei che da detta creatura tenesse le mani il più lontano possibile.

Kudoz
28-01-16, 01:50
Ho visto alcuni minuti del primo episodio, mi sono intristito ed ho spento. Meglio lasciare Mulder e Scully al loro posto, negli anni 90.

Skynight
28-01-16, 16:03
mah qua ho trovato una spiegazione esauriente alla mitologia della vecchia serie e all'ibridiazione umano-aliena ma c'è una cosa che mi sfugge in che modo l'esperimento se fosse andato a buon fine avrebbe aggevolato gli alieni nella colonizzazione? non l'avrebbe invece contrastata? visto che l'ibrido perfetto avrebbe resistito alla epidemia virale dell'olio nero? :wat: con la nuova serie comunque ritorna tutto in discussione.

http://xfilesbluebook.ucoz.com/index/alieni_e_ibridazione/0-279

Viggio
28-01-16, 16:07
Sarebbero semplicemente stati degli schiavi, evidedentemente "programmabili" da far lavorare come manovalanza prima e durante la colonizzazione...

Una storia tuttosommato basata su miti triti e ritriti e utilizzata diverse volte..tipo le teorie degli Anunnaki di Sitchin o, per rimanere in ambito videoludico, la Prima Civilizzazione e gli Uomini nella storia di Assassin's Creed

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
28-01-16, 16:13
Sarebbero semplicemente stati degli schiavi, evidedentemente "programmabili" da far lavorare come manovalanza prima e durante la colonizzazione...

Una storia tuttosommato basata su miti triti e ritriti e utilizzata diverse volte..tipo le teorie degli Anunnaki di Sitchin o, per rimanere in ambito videoludico, la Prima Civilizzazione e gli Uomini nella storia di Assassin's Creed

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma di fatto nel 2012 non han fatto un cazzo, han sbagliato pianeta :asd:

Viggio
28-01-16, 16:20
sisi...infatti parlavo ancora, soltanto della mitologia delle vecchie serie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
28-01-16, 16:25
Viste le prime due, boh...in poche parole


se ne sono altamente fregati di come fosse finita la nona stagione e se ne sono fregati nel peggio modo a mio avviso


parlando della seconda puntata invece


sbaglio o non ci azzecca per un cazzo come impostazione rispetto alla prima? Perchè ho messo lo spoiler?


si insomma, boh..



http://www.serialminds.com/wp-content/uploads/2016/01/now-famous-in-X-Files.jpg

Per non parlare di tutti quelli che poi son finiti a fare Stargate :asd:

Eric Starbuck
28-01-16, 18:06
Per non parlare di tutti quelli che poi son finiti a fare Stargate :asd:

Ieri in una puntata a caso su Fox Files ci ho trovato questi due come guest star, non saranno famosissimi, però chi se lo ricordava!

http://www.imdb.com/name/nm0791968/?ref_=ttfc_fc_cl_t4
http://www.imdb.com/name/nm0005301/?ref_=ttfc_fc_cl_t3

Viggio
28-01-16, 18:08
ahah! vero!!

Ma perchè, i mitici Jack Black e Giovanni Ribisi giovanissimi in "fulmini", anche? :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Skynight
28-01-16, 18:10
Sarebbero semplicemente stati degli schiavi, evidedentemente "programmabili" da far lavorare come manovalanza prima e durante la colonizzazione...

Una storia tuttosommato basata su miti triti e ritriti e utilizzata diverse volte..tipo le teorie degli Anunnaki di Sitchin o, per rimanere in ambito videoludico, la Prima Civilizzazione e gli Uomini nella storia di Assassin's Creed

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ma di fatto nel 2012 non han fatto un cazzo, han sbagliato pianeta :asd:

non hanno sbagliato pianeta, il fatto è che non erano ancora pronti perchè nonostante l'ibrido alieno sia stato un successo non hanno ancora trovato un mezzo idoneo per diffondere il loro virus alieno in modo efficace, nella trama della serie potevano invadere quando volevano, se non erano i mezzi che li frenava ne la debole resistenza umana l'unica conclusione è che non potevano farci fuori tutti subito perchè non avrebbero avuto altre specie con dna compatibile con il loro con cui sperimentare e il fatto che se nonostante la loro superiorità tecnologica e numerica (con le altre razze a loro asservite) sono lo stesso scesi a patti e compromessi con una specie più debole l'unica spiegazione è che rischiano l'estinzione.

Viggio
28-01-16, 18:15
In realtà, l'ibrido ormai completo ce l'avevano, il vettore di diffusione (le api) anche...quindi era tutto pronto...
Può tranquillamente sfuggirmi qualcosa, dato che ancora non ho chiaro tutto al 100% nonostante le varie volte che ho rivisto le puntate in questi anni e le varie wikipedia...ma mi sembra che alla fine della nona serie (della sesta in realtà, a volerla dire tutta) tutte le speranze per l'umanità fossero finite e l'invasione inevitabile...
I

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
28-01-16, 18:23
Il vettore era pronto: le api.
Gli ibridi perfetti ci sono: supersoldati

:asd:

Non troviamo SCUSE per difendere il cesso del primo episodio.

Mulder dovrebbe esser ancora in FUGA dal governo federale, invece torna a lavorarci :rotfl:

Viggio
28-01-16, 18:24
e il mondo dovrebbe essere bello che finito da 4 anni :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
28-01-16, 18:26
Potrei capire se la serie partisse post 6 stagione, dove il consorzio è stato epurato dai ribelli alieni(non volevano romperci le palle) e probabilmente pure gli alieni "ostili" si son ritirati, MA NON SI PUO', hanno fatto 3 stagioni dove hanno aumentato il casino :asd:

Alastor_Tiziano
28-01-16, 23:10
Il vero xfile, il vero mistero, il segreto che il governo non voleva rilevare al mondo intero era il seguente: era così necessaria una nuova stagione ??? :fag:

Skynight
29-01-16, 09:04
Il vettore era pronto: le api.
Gli ibridi perfetti ci sono: supersoldati

:asd:

Non troviamo SCUSE per difendere il cesso del primo episodio.

Mulder dovrebbe esser ancora in FUGA dal governo federale, invece torna a lavorarci :rotfl:

allora non sono l'unico che non ha visto quella boiata del secondo film. non ci volevo credere perchè mi sembrava inverosimile, invece è proprio cosi:facepalm:mentre i nostri sono in fuga, l'fbi non riesce a risolvere un problema per un omicidio di un agente dell'fbi e non sapendo dove sbattere la testa cercano di contattare fox mulder e scully dicendogli che se li aiuteranno a risolvere il caso gli perdoneranno tutto! :rotfl::facepalm:

MrWashington
29-01-16, 11:20
Il secondo film non esiste.

:asd: non prendiamoci per il culo.

ZioYuri78R
29-01-16, 11:52
Ieri in una puntata a caso su Fox Files ci ho trovato questi due come guest star, non saranno famosissimi, però chi se lo ricordava!

http://www.imdb.com/name/nm0791968/?ref_=ttfc_fc_cl_t4
http://www.imdb.com/name/nm0005301/?ref_=ttfc_fc_cl_t3

No dai, lui ha fatto Galactica e Supernatural di noto :asd:, lei al momento non mi viene in mente invece :uhm:


ahah! vero!!

Ma perchè, i mitici Jack Black e Giovanni Ribisi giovanissimi in "fulmini", anche? :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

JB era già un fenomeno :asd:

alberace
29-01-16, 19:08
la differenza di qualità fra il primo e il secondo episodio :facepalm:

Skynight
29-01-16, 19:42
http://www.diregiovani.it/2016/01/29/16252-cia-rilascia-documenti-x-files-ufo-alieni.dg/

"La CIA ha sempre negato di avere qualsiasi conoscenza sugli alieni,l’argomento UFO non è di interesse per l’intelligence”.

ahahahahahahahahahaha!!!!!!:lol:

Skynight
29-01-16, 21:58
figo domani mi diverto a spulciare :asd:

http://www.foia.cia.gov/collection/ufos-fact-or-fiction

https://www.cia.gov/news-information/blog/2016/take-a-peek-into-our-x-files.html

Viggio
29-01-16, 22:01
mmah....bene o male sono sempre le solite cose che leggeremmo anche se non fossero desecretate.
Serve qualcuno che dica o metta per iscritto "oh, questi esistono, abbiamo contatti con loro da tot tempo, ecco le prove, prendete e godete"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Skynight
30-01-16, 08:32
mmah....bene o male sono sempre le solite cose che leggeremmo anche se non fossero desecretate.
Serve qualcuno che dica o metta per iscritto "oh, questi esistono, abbiamo contatti con loro da tot tempo, ecco le prove, prendete e godete"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

beh già il fatto che siano pubblicate dagli enti governativi di mezzo mondo e non dal solito sito complottaro, welcome brothers by space è già un bel passo in avanti. se dovessero ammettere una cosa del genere pubblicamente, la ggente si farebbe certe domande alcune spiacevoli, tipo, ma se è vero questo allora è anche vero che ogni tanto raccattano qualche povero disgraziato ignaro per usarlo come cavia da esperimenti.:wat: d'altronde non ci crederebbe nessuno che gli alieni sono buoni del tipo "volemose tutti bene siamo i fratelli del cosmo." anche se nessuno vuole ammetterlo nemmeno chi è scettico, abbiamo tutti una inconscia paura fottuta degli alieni e dell'ignoto, non per niente i films che vanno di più sono quelli in stile alien oppure quelli dove vengono presi in giro, tipo men in black o indipendence day, serie televisive su
alieni & friends™ l'unica che ha avuto successo è stata x-files, da notare però che sia nelle fictions che in reality mentre nessuno si crea tanti problemi a bestemmiare divinità mai viste o litigare, minacciare il prossimo, nessuno che conosca gli è mai venuto in mente di fare lo stesso con ipotetiche creature aliene anche se nessuno li ha mai visti. al massimo la piega che si prende sull'argomento è di battutine, prese in giro da parte di tutti, anche degli enti governativi che dovrebbero avere almeno un minimo di serietà, come per esorcizzare con l'ironia e il sarcasmo la paura verso ciò che non si conosce e non starci a pensare troppo alla questione, non è una novità che chi crede negli ufo è negli alieni è stato sempre perculato dalla massa e considerati per essere gentili eccentrici o peggio ancora degli svitati con problemi e turbe psiche da visite da psichiatra e cure con psicofarmaci. immaginiamo se qualcuno dieci o vent'anni fa, avesse detto che l'fbi o la cia avrebbero desecretato i files e i dossier segreti sugli ufo, in tono addiritura ironico riferendosi a una serie televisiva di fantascienza, come x-files,come sarebbe stato considerato? chi gli avrebbe creduto? nessuno al massimo sarebbe stato deriso. e poi in fondo riusciamo a malapena a sopportarci noi che siamo umani, figuriamoci come si reagirebbe se venisse
accertato ufficialmente che ci sono esseri di altri mondi che ci visitano da secoli e fanno quello che gli pare senza che nessuno possa farci niente.:asd:
ps: beh metto le faccine anch'io meglio essere ironici va, che non si sa mai, che qualche alieno che si alza con le scatole girate passa a leggere di qua.:fag:

garese
30-01-16, 10:40
http://attivissimo.blogspot.it/2016/01/antibufala-gli-x-files-della-cia.html?m=1

Skynight
30-01-16, 11:38
http://attivissimo.blogspot.it/2016/01/antibufala-gli-x-files-della-cia.html?m=1

C’è chi ha pensato a una bufala, a uno scherzo, a un sito finto, ma le pagine sono realmente ospitate presso il sito pubblico della Central Intelligence Agency, ossia Cia.gov, e i documenti presentati sono davvero quelli dell’agenzia di intelligence statunitense dedicati alle segnalazioni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati.
Probabilmente queste pagine della CIA sono nate come tentativo di agganciarsi alla messa in onda della nuova miniserie di X-Files in onda negli Stati Uniti in queste settimane e di riparare i danni all’immagine dei servizi di sicurezza derivanti dalla rivelazione delle sue attività non legali da parte di Edward Snowden.

in poche parole ormai che i buoi sono fuggiti dalla stalla che abbiamo lasciato aperta, cerchiamo di riprenderli dandogli da mangiare qualcosa di apetitoso!:asd:

beppekirk
30-01-16, 13:54
Intanto sull'internet girano interessanti immagini promozionali dei prossimi episodi.

http://i0.wp.com/www.badtv.it/wp/wp-content/uploads-badtv/2016/01/lauren-1_0.jpg
:pippotto:

Whiplash
30-01-16, 14:01
eredi?

inviato col mio corvo viaggiatore

beppekirk
30-01-16, 14:20
Io sono indeciso tra alieni cosplayer e realtà parallela/porn parody :asd:

nicolas senada
30-01-16, 14:57
http://www.gqitalia.it/show/tv/2016/01/27/x-files-e-tornato-per-dirci-che-anche-twin-peaks-sara-una-delusione-totale/

letto ora :asd: abbastanza d'accordo sulla prima, sulla seconda no dai, si salva in corner :asd:
cmq su TP sono tranquillissimo. Se non fosse convinto della trama, Lynch non si sarebbe preso il rischio. E Lynch non è Carter :nod:

Tyreal
30-01-16, 18:05
Sì, beh, oddio... articolo un po' bimbominkiesco. Almeno controllare bene le fonti prima di darsi il piglio da esperti: Duchovny ha intepretato sia Kalifornia che Californication, immagino intendesse quest'ultima quando parlava di "California"

Skynight
31-01-16, 09:51
ma cosa diavolo è sto schifo!:rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=mHpYR-3gnUg

ManuSP
31-01-16, 11:23
ma cosa diavolo è sto schifo!:rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=mHpYR-3gnUg
ehm, non è la "vera" puntata..no? :look:

Lord Brunitius
01-02-16, 09:34
Imho la nuova serie va vista senza farsi troppe pippe, con l'ottica di un 15 enne.

Tyreal
01-02-16, 10:29
Mia nipote ha sedici anni ed è la prima a incazzarsi per le incongruenze :asd:

Skynight
01-02-16, 10:38
Imho la nuova serie va vista senza farsi troppe pippe, con l'ottica di un 15 enne sotto effetto di cannabis

fix! :oh:

- - - Updated - - -


Mia nipote ha sedici anni ed è la prima a incazzarsi per le incongruenze :asd:

ma le incongruenze sono un conto possono anche sistemarle più avanti, ma fare una puntata peggo dell'altra dove per ora la più decente è quella mediocre della seconda!:chebotta:
rimangono più tre puntate speriamo che almeno queste siano migliori, altrimenti ciao ciao ad una nuova serie!:ciaociao:

Lord Brunitius
01-02-16, 11:01
Gli adolescenti oggi sono troppo svegli. :sisi:

Ocean
01-02-16, 11:28
ho visto la prima per curiosità e diciamo che sembra tutto volutamente esagerato e mandato a ramengo.
Però tra Scully inespressiva e scazzata, Mulder che sembra drogato e trama ridicola avrei deciso di non andare avanti.
La seconda migliora un po' o siamo allo stesso livello?

Comunque guardando i flashback nella prima puntata, quanto sarebbe stata più interessante una serie ambientata nel passato, magari negli anni '50?

Lord Brunitius
01-02-16, 12:39
ho visto la prima per curiosità e diciamo che sembra tutto volutamente esagerato e mandato a ramengo.
Però tra Scully inespressiva e scazzata, Mulder che sembra drogato e trama ridicola avrei deciso di non andare avanti.
La seconda migliora un po' o siamo allo stesso livello?

Comunque guardando i flashback nella prima puntata, quanto sarebbe stata più interessante una serie ambientata nel passato, magari negli anni '50?

Noo ci metterebbero in mezzo Roswell, il Majestic 12, il blue book, non se ne può piùù, pietà.

Ocean
01-02-16, 17:17
eh, si. il rischio sarebbe quello, senza qualche idea originale.

Il Fedel Griso
01-02-16, 18:35
Comunque c'è sempre stata in ogni stagione la puntata un po' "spiritosa", il problema è che qui son sei puntate. La prima fa schifo, la seconda è passabile, alla terza mi sparano la puntata simpatica... mah. Questa operazione la sto capendo veramente poco.

Skynight
01-02-16, 19:28
Comunque c'è sempre stata in ogni stagione la puntata un po' "spiritosa", il problema è che qui son sei puntate. La prima fa schifo, la seconda è passabile, alla terza mi sparano la puntata simpatica... mah. Questa operazione la sto capendo veramente poco.

gli attori protagonisti e antagonisti si sono rotti i maroni di recitare fino alla pensione e oltre per cui hanno deciso di mandare la serie a rammengo in modo da metterci una pietra tombale sopra e non riaprirla più, oppure gli standard di qualità della generazione moderna è molto bassa rispetto a quella degli anni 90' spero solo che ci sorprendono (in positivo)con le ultime tre puntate.

nicolas senada
01-02-16, 22:16
Ma è già uscita la terza? Non la trasmettono stanotte?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
02-02-16, 02:18
Sì, certo, si commentava dal tono e dall'atmosfera vista nel trailer.

Leorgrium
02-02-16, 08:32
Mulder con lo smartphone è davvero troppo lol :lolloso:

http://media.giphy.com/media/l2JHZWJswJsov2D4c/giphy.gif

beppekirk
02-02-16, 22:48
:rotfl: :uhoh: :pippotto: :asd: maccosa ?!?
voglio conoscere la marca di vernice che hanno sniffato mentre scrivevano questa puntata.


http://45.media.tumblr.com/7e26b61f019fc99ed4125823a53c28fe/tumblr_o1x9abHMGD1qjjhbco9_250.gifhttps://49.media.tumblr.com/914910ecb7188299a4f29d055c724b17/tumblr_o1x9abHMGD1qjjhbco2_250.gifhttp://45.media.tumblr.com/25383706e4724047c52dad301c6f6b4a/tumblr_o1x9abHMGD1qjjhbco10_250.gif

Don Zauker
03-02-16, 00:30
Puntata F A N T A S T I CA !

Given
03-02-16, 00:36
La suoneria del cellulare di Mulder :rotfl:

Slyverr
03-02-16, 00:44
é lo schifo nella sua purezza. se serve solo a mandare a vanti sto thread a furia di spam allora che continuino pure ma veramente é un lerciume dalla a alla z

Don Zauker
03-02-16, 00:44
La suoneria del cellulare LOL

Forse questa puntata se la potevano giocare più avanti ma ci sta tutta.

MrWashington
03-02-16, 03:08
No seriamente ma la terza é imbarazzante. Mulder con il telefonino :rotfl: "é una nuova app"

Ma dai, perché vogliono rovinare x files cosi? Ok le puntate comiche ma non bastava la prima ? :bua:
Sent from Outer Space

nicolas senada
03-02-16, 05:23
Questa è la puntata comica della stagione....sinceramente è il filone di xfiles che non mi è mai piaciuto.
Un conto erano le puntate surreali/grottesche (tipo 'strane ferite' o quelle più insolite scritte da Gilligan) che erano accattivanti da seguire.
Un'altra cosa sono queste robe qua (mi ricordo la puntata di quando girano il film su mulder e scully oppure sul vampiro ucciso).
Cmq boh trattandosi di sole 6 puntate io quella comica l'avrei saltata....

Ma quanto è figa scully di nuovo rossa??

Cmq si, ragazzi, troppo troppo fanservice (il discorso iniziale di mulder, la suoneria di mulder, la scena di scully nel ripostiglio, i want to believe finale, la tomba di Kim manners)
Sembra tutto fatto per ricordare ogni due secondi che è un revival tipo cena della classe delle superiori.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Nevade
03-02-16, 05:35
Affanculo tutti ho riso dall'inizio alla fine, ma piuttosto che quella merda delle prime due fatela tutta così :rotfl:
La app :rotfl:
Le bottiglie :rotfl:
Il flashback :rotfl:
DAGOOOOO :rotfl:
"E' stato un orso, o un lupo, o un puma, o tutti e tre contemporaneamente. E' così che vorrei andarmene" :rotfl:
Sexy Scully :pippotto: Apperò :pippotto:

maio
03-02-16, 09:14
Affanculo tutti ho riso dall'inizio alla fine, ma piuttosto che quella merda delle prime due fatela tutta così :rotfl:
La app :rotfl:
Le bottiglie :rotfl:
Il flashback :rotfl:
DAGOOOOO :rotfl:
"E' stato un orso, o un lupo, o un puma, o tutti e tre contemporaneamente. E' così che vorrei andarmene" :rotfl:
Sexy Scully :pippotto: Apperò :pippotto:

Non ho visto ancora l'episodio ma leggendo quella frase mi è venuto in mente questo:

https://youtu.be/chU735vV6uA

:asd:

alberace
03-02-16, 11:04
best episodio ever :rotfl:

lollazenapalm
03-02-16, 11:26
Ma quindi è iniziata la serie del 2016? :look:

Skynight
03-02-16, 11:32
Ma quindi è iniziata la serie del 2016? :look:

da quel pezzo siamo già al terzo episodio!

Ocean
03-02-16, 11:49
Ecco la terza magari la vedrò per curiosità

Leorgrium
03-02-16, 12:15
Ecco il promo della prossima puntata :D


http://youtu.be/PzC9ValhkKI

lollazenapalm
03-02-16, 12:51
Qui si vede che Fox è invecchiato :sisi:

Ho paura di guardarla :asd:

Tyreal
03-02-16, 15:22
Quindi puntata "seria", monster of the week, episodio comico... In pratica un condensato di quello che c'era in X-Files in sei episodi. Mi aspetto un musical come season finale.

Eric Starbuck
03-02-16, 17:02
Pure io ho riso dall'inizio alla fine!

Anche: "mulder, hai preso le tue medicine?" mi ha fatto gignare tantissimo.

Ma poi tutti i flashback raccontati dal "tizio" sono stati epici. un nonsense come non se ne vedono tanti.

Nevade
03-02-16, 17:07
Che poi col senno di poi è molto più "seria" questa, che tira un paio di ganci magari banali ma almeno con un minimo di senso, che non l'accozzaglia delle puntate precedenti.

Guardian80
06-02-16, 00:26
Che cosa cazzo ho appena visto? :rotfl: :rotfl:

Il Fedel Griso
06-02-16, 14:26
Vista questa terza puntata finalmente. In un ottica di stagione da venti puntate ci sta, ed è anche abbastanza simpatica tutto sommato. Solo che qua ne son sei, siamo già al giro di boa, finora è stata più "operazione nostalgia" che altro va.

beppekirk
06-02-16, 15:04
http://collider.com/x-files-episode-order-chris-carter-fox/

Sembra che gli episodi stiano andando in onda in un ordine differente da quello previsto. In particolare il secondo episodio avrebbe dovuto essere il 5°.

:pippotto:

MrWashington
06-02-16, 17:28
Oddio, perché?
Ma sono rincoglioniti?

lollazenapalm
07-02-16, 09:42
Ho visto i primi cinque minuti della prima: : |

Lord Brunitius
07-02-16, 09:49
http://collider.com/x-files-episode-order-chris-carter-fox/

Sembra che gli episodi stiano andando in onda in un ordine differente da quello previsto. In particolare il secondo episodio avrebbe dovuto essere il 5°.

:pippotto:

Andiam bene, il 3 è una roba allucinante, mi son chiesto cosa stessi guardando. Anche il primo non scherza.

Viggio
07-02-16, 10:49
Se non ricordo male, anche le serie storiche seguivano un ordine diverso rispetto agli Stati Uniti...mai capito il perché

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
07-02-16, 17:14
Se non ricordo male, anche le serie storiche seguivano un ordine diverso rispetto agli Stati Uniti...mai capito il perché

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No, stavolta è proprio la messa in onda Americana a caso :asd:

Talismano
07-02-16, 19:32
A caso no. Carter spiega bene perché hanno deciso di fare così, condivisibile o meno.

MrWashington
07-02-16, 20:33
non la condivido e quindi é a caso :asd:
Sent from Outer Space

Talismano
07-02-16, 20:37
non la condivido e quindi penso sia a caso anche se non lo è :asd:
Sent from Outer Space

Fix

MrWashington
07-02-16, 20:41
Oh ma te devi rompere ovunque?
Sent from Outer Space

Talismano
07-02-16, 20:43
Certo, mi pagano per questo

Viggio
07-02-16, 21:12
Qual è ls spiegazione di Carter?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Talismano
07-02-16, 21:17
http://collider.com/x-files-episode-order-chris-carter-fox/




Leggere articolo

Eric Starbuck
08-02-16, 08:59
Quindi l'arco di 3 episodi collegati lo hanno lasciato per ultimo. speriamo bene, perchè se fossero come il pilot c'è da mettersi le mani nei capelli.

Ma carter dopo Xfiles che ha fatto? mi ricordo Millennium che era una cagata (nei miei ricordi almeno), poi???

nicolas senada
08-02-16, 09:07
Millennium sinceramente non ho visto neanche mezzo minuto all'epoca, però ricordo che aveva avuto dei commenti buoni.
Qualcuno qui dentro l'ha visto?

Cmq penso che Carter non abbia più fatto nulla in seguito

Lord Brunitius
08-02-16, 18:22
Millennium sinceramente non ho visto neanche mezzo minuto all'epoca, però ricordo che aveva avuto dei commenti buoni.
Qualcuno qui dentro l'ha visto?

Cmq penso che Carter non abbia più fatto nulla in seguito

Millennium? bellissimo.

nicolas senada
09-02-16, 15:21
Puntata non brutta ma abbastanza noiosetta

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
09-02-16, 15:30
Millenium era una ficata altroche :snob:
Di recente Carter ha fatto un pilot per una delle serie Amazon ma poi è stato cassato senza passare dal via...e a ragione visto che era una porcheria.

Lord Brunitius
09-02-16, 19:20
Millenium era una ficata altroche :snob:
Di recente Carter ha fatto un pilot per una delle serie Amazon ma poi è stato cassato senza passare dal via...e a ragione visto che era una porcheria.

The after, quello con l'apocalisse zombie non zombie che parlano in latino e la gente che si conosce a caso ma son tutti collegati tra loro.

nicolas senada
10-02-16, 17:19
sono l unico ad aver visto la quarta finora? :look:

Nevade
10-02-16, 17:22
sono l unico ad aver visto la quarta finora? :look:

Vista, gargantuesco BOF al pari della due, resta una serie inutile e fiacca come del tavernello affogato con la gassosa.
Però la tre tanta roba, alla tre le voglio bene :sisi:

alberace
10-02-16, 17:28
qui finisce che il terzo sarà il migliore :asd:
ancora non mi capacito di come abbiano girato quello con jeff winger.

MrWashington
10-02-16, 17:30
Per ora il terzo episodio è il migliore :bua:

nicolas senada
10-02-16, 17:42
d'accordissimo :sisi:

Pete.Bondurant
10-02-16, 18:39
Io non sono ancora riuscito a guardare niente.
Mi han sempre fatto ridere quelli che si scagliano a prescindere contro remake/reboot/reprise vari, ma adesso un pò li capisco, X-Files è stato un tassello fondamentale nella formazione del mio immaginifico e le robe che leggo qui o altrove mi mettono davvero mestizia.

Eric Starbuck
10-02-16, 19:02
Vista, gargantuesco BOF al pari della due, resta una serie inutile e fiacca come del tavernello affogato con la gassosa.
Però la tre tanta roba, alla tre le voglio bene :sisi:

Concordo in pieno. ne carne ne pesce... si è una puntata di xfiles come ne hanno fatte mille... ma tanto valeva rivedersi un episodio del 95.

fiacca e non aggiunge niente di nuovo.

Guardian80
11-02-16, 23:36
Bah una puntata veramente scialba. Considerando che sono solo 6, speravo che almeno per le puntate "classiche" ci mettessero più impegno

Necronomicon
12-02-16, 02:10
Bollito Chris Carter, se ancora le ultime serie e i film non ve l'avevano fatto capire :asd:

MrWashington
16-02-16, 21:54
Ribadisco, la migliore è quella comica.

Per ora 1 su 5 :bua:

Necronomicon
16-02-16, 22:01
Puoi dire direttamente 1 su 6 :asd:

Ocean
16-02-16, 22:59
Mi sembra parere quasi unanime che Carter si possa riciclare nel genere commedia ormai :sisi:

Nevade
16-02-16, 23:05
Mi sembra parere quasi unanime che Carter si possa riciclare nel genere commedia ormai :sisi:

Fosse roba sua, l'unica cosa decente guarda caso l'ha scritta Darin Morgan :asd:

nicolas senada
17-02-16, 09:27
Non ho voglia di vedere la puntata nuova :asd: a meno che non ci sia la Danuccia in forma smagliante come nella terza :sbav:

cosa faccio? :fag:

Viggio
17-02-16, 10:39
Quella di ieri non è stata del tutto una cagata...i Mulder e Scully giovani versione ventunesimo secolo erano simpatici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
17-02-16, 12:02
Quella di ieri non è stata del tutto una cagata...i Mulder e Scully giovani versione ventunesimo secolo erano simpatici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Infatti girara voce che volevano fare uno spinoff di Xfiles con i 2 giovani...Non so quanto senso abbia però :)

Promo della prossima e ultima puntata:


http://youtu.be/HcGImfZe2NA

Don Zauker
17-02-16, 14:00
Io non riesco davvero a capire questa mossa di rilanciare X-Files in cotal modo.
Potevano fare una miniserie cazzuta con una trama unica di un certo spessore ed invece puntate a cazzo di cane con il solo leit motiv del figlio disperso.
C'ho voluto crederci ma mi ero sbagliato... :moan:

Necronomicon
17-02-16, 14:21
È fox

nicolas senada
17-02-16, 17:24
ma quella di questa settimana in teoria dovrebbe essere mitologica... o no?
oggi mi son rimesso a guardare BB, non so quando la guarderò :asd:

Viggio
18-02-16, 16:07
Sto riguardando gli episodi di XFILES e mi chiedo : perché nel primo episodio vengono messe in dubbio tutte le teorie di cospirazioni aliene, mettendo in mezzo una teoria che coinvolge un gruppo elitario di uomimi che usava gli alieni soltanto come uno specchietto per le allodole, mentre nel secondo si torna a a parlare del Consorzio e degli esperimenti di ibridazione umano-aliena?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
18-02-16, 17:14
una cosa non esclude l'altra.. il ribaltone della prima puntata era legato al fatto che si era sempre pensato che ci fosse l'invasione degli alieni pronti a colonizzare e sterminare la razza umana.. cosa che doveva inziare nel 2012 ma non è successa.
gli alieni son sempre esistiti, solo che nella 10x01 fanno la figura dei buoni massacrati dal Consorzio (o chi per essi)

ManuSP
19-02-16, 08:31
Quindi confermate che è da evitare? :bua:

Tyreal
19-02-16, 08:34
No, guardalo... Il primo episodio è di una bruttezza incomprensibile, ma la miniserie merita di essere vista anche solo per la 10x03.

Guardian80
19-02-16, 22:56
Madonna che merda pure la 5 :facepalm:

La tematica del terrosismo buttata li, i discorsi tagliati con l'accetta, il "viaggio" di Mulder, recitazione scazzatissima. Veramente non si salva nulla :facepalm:

Eric Starbuck
22-02-16, 18:13
Io salvo solo il viaggio di mulder. per il resto, tutto da dimenticare in quell'episodio... veramente è incredibile, non riesco a descriverlo.

In tutta la scena nello scantinato dell'FBI, quando si presentano i due giovini mi chiedevo: "cosa cazzo sto vedendo?" :uhoh: dialoghi al limite del ridicolo, recitazione pure... boh. è bollito questo show. era meglio lasciarlo morire nella memoria. Eppure le tematiche potrebbero ancora essere sfruttate, a questo punto tremo per il revival di Twin Peaks.

Lord Brunitius
22-02-16, 20:48
Abbandono la serie, fa veramente pena. Dopo aver finito di vedere Daredevil poi, fa ancora più schifo al cazzo.

Viggio
22-02-16, 20:49
Io devo capire com che scopo hanno voluto riproporre questa serie, davvero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
22-02-16, 21:04
Io devo capire com che scopo hanno voluto riproporre questa serie, davvero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In effetti, la stanno buttando veramente alla cazzo.

ManuSP
23-02-16, 09:32
No, guardalo... Il primo episodio è di una bruttezza incomprensibile, ma la miniserie merita di essere vista anche solo per la 10x03.
Mmm non sono mica convinto, i commenti successivi non lasciano speranze :bua:

Viggio
23-02-16, 09:47
Tanto, fortunatamente, sono solo 6 episodi...solo per curiosità un'occhiata prova a dargliela..
certo se contavano su questa miniserie per sondare il pubblico e proporre qualche altra stagione, mi sa che non andranno lontano :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
23-02-16, 10:03
L'unica cosa che mi piace della serie è la camicia sbottonata di scully.

nicolas senada
23-02-16, 13:07
L'unica cosa che mi piace della serie è la camicia sbottonata di scully.

:asd:

io recupererò gli ultimi due episodi con calma nei prossimi giorni, ora sto rivedendo BB su Netflix :)
Prima ho lanciato per sbaglio la quinta puntata, mi è venuto un mezzo colpo nel rivedere Claire Fisher :baci:

Jack Carver
23-02-16, 14:36
Ho visto i primi 3 episodi, e premesso che vedrò anche i restanti 3, se non altro per amore del ricordo di quando lo vedevo da piccolo con mia madre (e di quando mio nonno lo chiamava "perfiles" non conoscendo la pronuncia inglese), non capisco perché Chris Carter abbia voluto sfasciare tutto dopo tutti questi anni. Forse ha odiato X-Files, forse voleva fare altro nella vita e invece gli hanno sempre chiesto di fare e rifare X-Files... non capisco, qualcosa sotto ci deve essere. E' tutto troppo assurdo. E' come aver aperto il cofano di KITT e aver scoperto che dentro c'era un tizio che ha preso per il culo Michael Knight per un sacco di tempo.
Poteva essere una miniserie nostalgica, come ha detto qualcuno un'unica trama sviluppata attraverso pochi episodi, ma così mi sembra davvero troppo.

Necronomicon
23-02-16, 16:57
Ma l'ultimo film l'avete visto? Bollito, vi dico, Carter è bollito

Viggio
23-02-16, 17:00
visto e dimenticato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
23-02-16, 17:19
Ma l'ultimo film l'avete visto? Bollito, vi dico, Carter è bollito

Si l'ho visto, meglio di questa serie comunque, anche se insignificante.

Guardian80
23-02-16, 17:26
Ma l'ultimo film l'avete visto? Bollito, vi dico, Carter è bollito

Ho fatto finta che non esistesse ed ho evitato di guardarlo. Forse avrei dovuto fare lo stesso con questa serie :bua:

Eric Starbuck
23-02-16, 17:32
Si, il film perlomeno aveva una coerenza stilistica. la neve, l'indagine. me lo ricordo più come thriller. ma sinceramente ho dimenticato quasi tutto. :bua:

Io credo che una serie con atmosfere alla xfiles o twin peaks potrebbe avere successo ancora oggi. guardate quanto sono piaciuti Alan wake o come hanno attirato l'attenzione di tutti robe mediocri come wayward pines. perchè non riescono più a fare una roba del genere ma fatta come si deve?

Forse hanno paura che dopo lost la gente abbia perso la voglia di misteri su misteri?

Nevade
23-02-16, 17:40
Io so solo che la 5-6 da vedere ma preferisce investire in quel tempo in cose più costruttive, tipo guardare i piccioni fermi sul balcone.

nicolas senada
23-02-16, 17:55
:asd:

il film, quello di pochi anni fa, veramente lammerda senza se e senza ma. Orrendo.
Devo ancora vedere le ultime due, sto aspettando di trovare la forza per farlo :asd:

cmq per rispondere a eric, io starei più che tranquillo su Twin Peaks:
- lì la trama è effettivamente aperta. Ed anzi, a logica è pure facilmente adattabile al '25 anni dopo' rispetto all'infame accozzaglia di merda che è stata la 10x01
- le idee su come proseguire c'erano già 25 anni fa, Lynch e Frost ci ragionano sopra da anni, di sicuro non han fatto come Carter che si è svegliato una mattina e ha scritto la nuova parte mitologica come gli veniva al momento :asd:
- David Lynch NON è Carter :asd: e se ha fatto un passo del genere (andando a richiamare praticamente TUTTO il cast ancora in vita) evidentemente sa quello che fa ed è sicuro di avere del buon materiale tra le mani
- c'è Angelo Badalamenti, il che vuol dire che ci sarà il TwinPeaks sound e non quella merda che abbiamo sentito nelle puntate nuove di XF

siamo in una botte di ferro :rullezza: abbiate fede :rullezza:

Necronomicon
23-02-16, 17:57
Lynch dopo Inland Empire più che bollito è, cotto, stracotto, biscotto

nicolas senada
23-02-16, 18:03
Non credo che Inland Empire rappresenti un problema da questo punto di vista.

IE narrativamente è molto frammentario e disperisivo sia nei ritmi che nell'esposizione della 'storia'. TP invece è basato su di una narrazione molto più tradizionale in cui le risposte/spiegazioni arrivano prima o poi, logico pensare che Lynch sarà 'costretto' a tenere uno stile narrativo analogo alla serie originale senza sconfinare eccessivamente nel nonsense.
Tanto più che la storia è pensata da anni ed è co-scritta assieme a Frost (che sicuramente attenuerà gli eccessi onirici di Lynch)

Scusate l OT :asd:

Nevade
23-02-16, 18:59
Vista la cinque: comincio a credere che non ci abbiamo capito un cazzo, che stiamo guardando la cosa da una prospettiva sbagliata, che in realtà è un'opera di genio che verrà realmente colta e introiettata solo fra decine di anni.

Deve essere così, non c'è altra spiegazione.

Il Fedel Griso
23-02-16, 20:04
Non sono riuscito ad andare oltre la terza e dai vostri commenti mi pare di capire che è davvero tempo perso andare avanti. Quasi quasi mollo qua, ne ho di robe (più interessanti) da vedere.

Lord Brunitius
23-02-16, 21:43
Ma non c'è fuoco cammina con me che è praticamente la fine di twin peaks?

MrWashington
23-02-16, 21:56
:rotfl:

l'ultima

:rotfl:

:rotfl:

Non ci credo.

Nevade
23-02-16, 22:03
Madonna la sei, madonna, madonna mia, madonna, madonna :rotfl:

MrWashington
23-02-16, 22:07
Madonna la sei, madonna, madonna mia, madonna, madonna :rotfl:


:rotfl: io sto ridendo :rotfl:

Nevade
23-02-16, 22:09
È l'unica cosa da fare :rotfl:

Viggio
23-02-16, 23:04
che mmerda puntata!
oddio dai la suspance hanno anche cercato di mettercela...ma è come se avessero messo tutto in un secchio e ce l avessero buttato su!! una bella secchiata di mmerda!!
ma che è???????
cos è, davvero il trampolino di lancio per i due ragazzuoli??
e poi? una cura su scala globale adesso la producono così?
e i morti? manco un bollettino? Solo malati??
e...e...e..e...e....ma che ccaaaaaazz???
il figlio...cercano un ago in un pagliaio di 10 miliardi di persone quando il mondo ha le ore contate e Mulder addirittura i secondi...

e poi...un colpo al cuore...Monica Reyes invecchiata...nooooo

e quindi??? mo pure altre serie così ci dobbiamo aspettare? Dio mio...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Roydog
24-02-16, 09:29
Vista la cinque: comincio a credere che non ci abbiamo capito un cazzo, che stiamo guardando la cosa da una prospettiva sbagliata, che in realtà è un'opera di genio che verrà realmente colta e introiettata solo fra decine di anni.

Deve essere così, non c'è altra spiegazione.
È questo Viggio è questo, siamo noi il problema.

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
24-02-16, 10:19
Possibile che Carter abbia semplicemente avuto culo, quella volta? :bua:
Difficile essere soddisfatti di questo revival. Il punto è che Carter ci crede che potrà continuare a fare X-Files in futuro, in film o in TV. Ci crede. E allora vien da domandarsi se non veda come ha ridotto la sua creatura, se ormai non sia semplicemente uno che guarda alla qualità di quel che produce con gli occhi di un padre che guarda il proprio figlio.
Carter vuole bene lo stesso al revival anche se è autistico.
Ma chiedere di amare anche noi un revival del genere... Sì, lo guardi, apprezzi lo sforzo, ma rimani un po' interdetto.

Viggio
24-02-16, 10:21
E i produttori sono possibilisti sul fatto che la serie possa continuare, perchè tutto sommato ha avuto successo negli USA...
...ma con calma...:asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nevade
24-02-16, 10:39
Sforzo? A me pare che c'è una svogliatezza generale che levati :asd:

Jack Carver
24-02-16, 12:14
Mi sto convincendo dell'idea che Carter abbia voluto fare un dispetto a qualcuno.

"Volete farmi fare solo X-Files? Volete sempre e solo QUESTO DA ME?!?.... E allora eccovelo, pezzi di merda! BUUUAAAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!"

nicolas senada
24-02-16, 14:21
Sforzo? A me pare che c'è una svogliatezza generale che levati :asd:

l'unico sforzo che mi viene in mente è stato il mio nel vedere le puntate dopo la 10x01 :sisi:

Necronomicon
24-02-16, 18:34
Sforzo? A me pare che c'è una svogliatezza generale che levati :asd:
Bisogna spingere forte per far uscire cagate di queste dimensioni