PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Suzuka 2017



Dasser_2
05-10-17, 18:07
Venerdi' 6 ottobre 2017

03:00 - 04:30 Prove libere 1 ( diretta su Sky Sport F1, differita alle 08:45 su Rai Sport )
07:00 - 08:30 Prove libere 2 ( diretta su Sky Sport F1, differita alle 11:45 su Rai Sport )

Sabato 7 ottobre 2017

05:00 - 06:00 Prove libere 3 ( diretta su Sky Sport F1, differita alle 09:15 su Rai Sport )
08:00 - 09:00 Qualifiche ( diretta su Sky Sport F1, differita alle 13:55 su Rai 2 )

Domenica 8 ottobre 2017

07:00 Gara ( diretta su Sky Sport F1, differita alle 14:00 su Rai 1 )

PCMaster
05-10-17, 18:55
https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Japan/_jcr_content/circuitMap.img.png/1442577443691.png

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Japan/_jcr_content/par/manual_gallery/image2.img.1920.medium.jpg/1421665758687.jpg

Dasser_2
05-10-17, 21:30
Giustamente la mappina per Dadocoso, sei sempre puntuale e preciso. :sisi:

Mappina in real time, le curve sono (quasi) le stesse, lo stile invece, resta inimitabile:

https://www.youtube.com/watch?v=q3EPXOuL-8g

Ale55andr0
06-10-17, 11:13
sta macchina qui va a bomba

https://mobile.twitter.com/Berrageiz/status/916226612093505537/video/1


notare come seb abbia girato con le soft ad appena 46millesimi da liuis con le supersoft. Inoltre seb nel giro buono ha usato supersoft usate. Intanto bottas retrocesso per cambio trasmissione, domani sicuro lo useranno come tappo...
Spero in un week end "pulito", sia per il clima che per imprevisti da pista, che sono arcistufo di vedere gare buttate per un caso o per l'altro

Dante1324
06-10-17, 11:34
Gigi è troppo vicino qui... :bua:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
06-10-17, 12:53
seb ha girato con gomma usata e traffico nel giro buono, e gli ha copiato il tempo con una mescola di svantaggio in quello "non buono", ergo gigi non è vicino per niente SE questi sono i valori. Più che altro bisogna vedere se qualcuno riuscirà a intromettersi fra la rossa e la grigia, perchè la vera differenza la farà quello

Dasser_2
06-10-17, 13:29
Lauda conferma: "La Ferrari è più forte". :|

La Ferrari ha tutte le carte in regola per vincere la gara, specie se dovessero confermarsi i problemi avuti dalla Mercedes in Malesia. Ma starei attento ad Hamilton che è sempre li in agguato, in quanto a Bottas non sò se sia sopravvissuto al brutto colpo psicologico di dover essere retrocesso in griglia, non lo vedo molto bene il ragazzo al momento.

https://www.facebook.com/McLarenTeamF1/videos/1253301914774966/ :asd:

Odin
06-10-17, 20:22
Spero in un week end "pulito", sia per il clima che per imprevisti da pista, che sono arcistufo di vedere gare buttate per un caso o per l'altro

This, non sono ferrarista ma le ultime due gare sono state private di protagonisti importanti (e mi sono appisolato), spero di vedere 3-4 macchine combattere per la vittoria

Dadocoso
07-10-17, 09:24
zomma direi che lauda ci trollava bene bene :bua:

domani magari possiamo giocarcela ma oggi mezzo secondo luigina ce l'ha rifilato

Rot Teufel
07-10-17, 09:30
zomma direi che lauda ci trollava bene bene :bua:
con il siluro olandese esattamente dietro alla rossa in modalità target acquired? :fag:

Dasser_2
07-10-17, 09:42
Pole di Hamilton, Lauda vecchio trollone...:asd:

Vediamo cosa si inventa il Mazzoni nella differita, per tenere "vivo" l'interesse...:asd:

P.S. Fernando Alonso trentacinque posizioni di penalità per sostituzione componenti della power unit, partirà ultimo, niente di nuovo sotto il sol (Levante ) insomma. :chebotta:

Diabolik
07-10-17, 11:47
No ma è andata bene, solo mezzo secondo :fag:

Fortuna che io dopo Singapore mi sono messo il cuore in pace :bua:

Ale55andr0
07-10-17, 14:10
Mondiale andato a titolo definitivo, mercedes ha capitalizzato quando poteva, ferrari ha buttato tutto nel wc quanto poteva. Un plauso a quel SOLA di kimi, il prossimo anno con rb e mclaren più competitive raggiungerà vette di inutilità che oggi sembrano imbattibili. Pazienza per quest'anno, ma io un'altra stagione di kimi NON LA REGGO.

Ps complimenti a gino per il giro monstre, in qualifica è un valore aggiunto il su piede, poco da dire, posto che quest'anno la mb è stata superiore in quelle condizioni in general visto il rendimento del secondo pilota. Ottime entrambe le macchine in gara invece, a seconda della pista, ma come dicevo sopra mercedes ha capitalizzato quando doveva (anche con un pizzico di culo, tipo singapore) ferrari ha fatto minchiate fra affidabilità e scelte scellerate, e tutata idiota di seb, ergo titoli meritati.


....Ma kimi lo voglio fuori a calci in culo! (...e 3)

Dante1324
07-10-17, 15:02
Io non so voi, ma mi sono anche rotto gli zebedei di vedere una Ferrari che perde il titolo ogni anno...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
07-10-17, 15:28
non temere, il prossimo anno non sarà nemmeno in lotta, quindi non si potrà dire di averlo perso, che quest'anno è esattamente cio che è accaduto :bua:

Dasser_2
07-10-17, 15:32
Mondiale andato a titolo definitivo, mercedes ha capitalizzato quando poteva, ferrari ha buttato tutto nel wc quanto poteva. Un plauso a quel SOLA di kimi, il prossimo anno con rb e mclaren più competitive raggiungerà vette di inutilità che oggi sembrano imbattibili. Pazienza per quest'anno, ma io un'altra stagione di kimi NON LA REGGO.

Ps complimenti a gino per il giro monstre, in qualifica è un valore aggiunto il su piede, poco da dire, posto che quest'anno la mb è stata superiore in quelle condizioni in general visto il rendimento del secondo pilota. Ottime entrambe le macchine in gara invece, a seconda della pista, ma come dicevo sopra mercedes ha capitalizzato quando doveva (anche con un pizzico di culo, tipo singapore) ferrari ha fatto minchiate fra affidabilità e scelte scellerate, e tutata idiota di seb, ergo titoli meritati.


....Ma kimi lo voglio fuori a calci in culo! (...e 3)
Ma il Turrini ( che stimo ) è contento per Kimi per il fatto che un altro anno di rinnovo lo ha strappato anche quest'anno. Comunque come dice Lauda siete i più forti, punto.

Nel mentre Lewis dotato ( e paraculo, poichè con Bottas ha vita facile), vincerà il suo quarto Titolo Mondiale.

Nota a margine: le bassezze raggiunte dalla premiata ditta Mazzoni-Capelli-Ing.Bruno, a mio modo di vedere non le ha mai raggiunte nessun gruppo di lavoro che si è occupato di Formula 1.:rotfl:
Il buon Forghieri esagererebbe in senso opposto, evitando di essere totalmente acritico sia con la Ferrari e sia con i suoi due attuali piloti.

Vettel fa quel può in Ferrari, Alonso in McLaren ha già dato, facendo defenestrare giustamente la comica Honda.

Pickman
07-10-17, 21:06
Io non so voi, ma mi sono anche rotto gli zebedei di vedere una Ferrari che perde il titolo ogni anno...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

si son rotti le palle anche i non ferraristi tranquillo.

- - - Aggiornato - - -


non temere, il prossimo anno non sarà nemmeno in lotta, quindi non si potrà dire di averlo perso, che quest'anno è esattamente cio che è accaduto :bua:

il prox anno ce il rischio che o Honda o Renault vengano favoriti sfacciatamente dalla fia. la Renault si è pigliata il Delegat tecnico fia vergine di nomina se non sbaglio, la liberty e la fia Hanno garantito non meglio specificati aiuti alla Honda pur di tenerla in f1....dovete ringraziare solo la ferrari che oltretutto si ostina a sostenere sti motori di merda in contrapposizione alla red bull e liberty che vorrebbero defenestrare l ers.

Dadocoso
08-10-17, 06:05
eccoci qua.

forse é ora che la ferrari riconverta le fabbriche per fare i tosaerba?

Sansav
08-10-17, 06:06
:facepalm:

Diabolik
08-10-17, 06:06
Va beh... potevo stare a dormire :facepalm:

xyz
08-10-17, 06:07
Iniziamo malissimo.... Perchè ho messo la sveglia :stress:

Diabolik
08-10-17, 06:11
Nel frattempo Hulkenberg accompagnava fuori Rikkio :no:

- - - Aggiornato - - -

50CV deppiù? 50CV de meno me sa... :facepalm:

Sansav
08-10-17, 06:12
Ma il sabato notte cosa succede alla Ferrari :uhm: esce di nascosto ad ubriacarsi?
Vabbè ritiro per seb :facepalm:

Guardian80
08-10-17, 06:12
Torno a dormire, ci vediamo il prossimo anno

Dadocoso
08-10-17, 06:12
ridicoli. veramente ridicoli. volendo guardare il lato positivo almeno questa volta hanno provato a portare aggiornamenti. Che hanno fatto si che per ora siamo a 3 motori rotti in 1,1 gare. Vediamo se facciamo lil pieno

xyz
08-10-17, 06:12
Ritiro... non che cambi molti io aspettavo solo il colpo di grazia eccolo a due giri... potevate regalargli il mondiale direttamente.

Howard TD
08-10-17, 06:16
Vedo già la testa di Arrivabene appesa a Maranello...

Prosegue il suicidio..

Diabolik
08-10-17, 06:20
Come se la ridono i bastardi inglesi :no: Anche Raikkonen sta rallentando... ah no è la VSC... :facepalm:

xyz
08-10-17, 06:22
Fanno bene comunque arrivati a sto punto la Ferrari fa ridere molti e piangere altrettanto.
Comunque dicono che avevano un dubbio su una candela che non hanno fatto in tempo a verificare. Ovviamente non lo dicono a noi ma che roba...

Dadocoso
08-10-17, 06:25
scambio di battute fantastico tra la giornalista e raz al ghul (il portavoce ferrari non so chi cazz é) .

giro 11, Vettel ai box da 5 giri. Sebastian Vettel é ritirato?

E proprio mentre la sfottevo per la domanda del cazzo, raz risponde che noooo finché resta in macchina c'é speranza.

PS: per ora riesco a evitarmi gli avvoltoi inglesi.

Howard TD
08-10-17, 06:31
A questo punto è evidente che qualche aggiornamento ha mandato completamente a puttane l'affidabilità...

Dadocoso
08-10-17, 06:34
a sky dicono che sono sorrisi e abbracci tra vettel e arrivabene e che non é una resa (:rotfl:) A me pare che Vettel c'avesse giá la valigia in mano vista la faccia che aveva :bua:

xyz
08-10-17, 06:35
La faccia è quella in effetti.

Dadocoso
08-10-17, 06:51
niente giuochi di squadra in mercedes.

Diabolik
08-10-17, 06:52
Nono, assolutamente :D

Dadocoso
08-10-17, 06:54
ma rosberg é ubriaco :rotfl:

eh no scusa ero completamente fuori!

ah quello é bottas? pensavo fosse hamilton.

:asd:

Rot Teufel
08-10-17, 07:00
minchia, siamo tornati nel 1998 :chebotta:

Dado, corrono ancora i V8 australiani a Bathurst? :bua: Sì, sembra di sì, visto che mancano 35 giri.

Dadocoso
08-10-17, 07:05
si si, uno del mio ufficio ci é andato questo fine settimana. :sisi: Tra 2 settimane vado a phillip island a vedere la motogp. Il Bathrurst era una trasferta un po' troppo impegnativa per ora :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque a vedere dal ritmo di Raikkonen era da vedere se si arrivava secondi eh :bua:

Rot Teufel
08-10-17, 07:11
780 km in macchina :asd:
sembra che abbia proprio piovuto bene lì :asd:

PS: ma c'è una Ford in testa. Cosa sta succedendo? :wtf:

xyz
08-10-17, 07:26
Ma la mercedes a ogni virtual safety car guadagna 2 secondi??

Diabolik
08-10-17, 07:27
Forse è quel pistola di Max che li perde... comunque ora li ha recuperati :sisi:

Dadocoso
08-10-17, 07:29
falla max

xyz
08-10-17, 07:30
Alonso sempre in mezzo al...

Dadocoso
08-10-17, 07:30
ecco. Alonso sotto investigazione. Per il bimbominkia ci hanno messe un nano secondo a metterlo sotto investigazione :facepalm:

Diabolik
08-10-17, 07:33
:facepalm:

Anche Massa comunque eh :facepalm:

PCMaster
08-10-17, 07:34
Ho acceso adesso ed ho visto solo metà dell'ultimo giro e mi sa che ho fatto bene, una sintesi al volo?

Rot Teufel
08-10-17, 07:45
ecco. Alonso sotto investigazione. Per il bimbominkia ci hanno messe un nano secondo a metterlo sotto investigazione :facepalm:
stai a vedere che se il prescelto dovesse buttare fuori Gigi, gli verrebbe condonato per davvero :asd:
Intanto finale pazzerello a Bathurst, ma s'è incastrato lo streaming :bua:

Talismano
08-10-17, 08:55
Astronso se non fa il figlio di mignotta almeno una volta a gara non è contento. Poi ci si sorprende se nessuno vuole dargli un sedile.

raz3r
08-10-17, 10:06
:rotfl:

Ale55andr0
08-10-17, 13:29
manca l'invasione delle cavallette ai box ferrari :sisi:

Saberfang
08-10-17, 14:46
Gigino l'inaffondabile. Non c'è niente da fare, non solo è un pilota veloce con la macchina migliore ma ha anche un culo infinito.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Diabolik
08-10-17, 15:07
Non che faccia alcuna differenza ora, ma giusto un po' di colore per la rubrica "la faccia tosta di Giggi" (avete presente Giggi? Sì, quello che "gli spiace per Seb" perché lui vorrebbe fare ruota a ruota in pista... e poi quando hanno fatto ruota a ruota davvero ha pianto per un mese... proprio lui :jfs2: ), ho visto il video del briefing pre-gara con i piloti e quel rimba di Charlie... sapete cos'ha chiesto Giggi a Charlie? "mi hanno detto che Vettel ha tolto il volante in Malesia, ma non era irregolare?" :facepalm:
Persino Grosjean è intervenuto in difesa di Vettel :bua: (che invece si è fatto i cazzi suoi e non ha replicato)

Rot Teufel
08-10-17, 15:53
Gigino l'inaffondabile. Non c'è niente da fare, non solo è un pilota veloce con la macchina migliore ma ha anche un culo infinito.
non so, io avevo sentito che verso fine gara sentiva delle strane vibrazioni dal motore :uhm:
Confermato: https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-ce-un-allarme-motore-sulla-w08-di-hamilton-963140/

FIA: due pesi, due misure :facepalm:
https://it.motorsport.com/f1/news/reprimenda-per-alonso-per-aver-ignorato-le-bandiere-blu-963192/

20 minuti per una candela :facepalm: Grazie Alvaro :facepalm:
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ci-vogliono-oltre-20-minuti-per-sostituire-una-candela-sulla-sf70h-963203/

Al netto del ritiro è stata una gara interessante, sorpassi non ne sono mancati e nel bene e nel male Kimi ha dimostrato che s'è tolto la ruggine delle qualifiche (con tanto di doppia rimonta dopo il contatto con Hulkenberg nel primo giro).
La Haas torna a punti grazie ad un sorpasso sporco di Magnussen anche con Grosjean
Non mi capacito di Stroll: in Malesia combina la cazzata, qui riesce a gestire una Williams con una sospensione rotta all'improvviso senza centrare Ricciardo.
Vedere la Renault sperare nei punti del futuro licenziato Palmer non ha prezzo :asd: Dispiace per Hulk, ma sembra che la sfortuna prediliga il giallo, rosso e nero principalmente :bua:

Ale55andr0
08-10-17, 16:06
Non che faccia alcuna differenza ora, ma giusto un po' di colore per la rubrica "la faccia tosta di Giggi" (avete presente Giggi? Sì, quello che "gli spiace per Seb" perché lui vorrebbe fare ruota a ruota in pista... e poi quando hanno fatto ruota a ruota davvero ha pianto per un mese... proprio lui :jfs2: ), ho visto il video del briefing pre-gara con i piloti e quel rimba di Charlie... sapete cos'ha chiesto Giggi a Charlie? "mi hanno detto che Vettel ha tolto il volante in Malesia, ma non era irregolare?" :facepalm:
Persino Grosjean è intervenuto in difesa di Vettel :bua: (che invece si è fatto i cazzi suoi e non ha replicato)

si ma dillo cio che ha detto grosjcoso, che è stato da morir dal ridere! dopo la frase di gino per punzecchiare seb il francese ha chiesto: "si possono slacciare le cinture dopo la gara? lewis lo fa spesso"...e il nero muto come un pesce :asd:


eccolo qui :asd:

https://twitter.com/Vetteleclerc/status/917015919024656386

Marlborough's
08-10-17, 16:17
True disaster :facepalm:
E che nessuno tiri in ballo la cattiva sorte.

Diabolik
08-10-17, 17:24
si ma dillo cio che ha detto grosjcoso, che è stato da morir dal ridere! dopo la frase di gino per punzecchiare seb il francese ha chiesto: "si possono slacciare le cinture dopo la gara? lewis lo fa spesso"...e il nero muto come un pesce :asd:


eccolo qui :asd:

https://twitter.com/Vetteleclerc/status/917015919024656386

Sì Grangianni è stato bravo, ma io ero più interessato a sottolineare il gesto penoso di Giggi che, pur con già mezzo mondiale in tasca (stamattina è arrivato l'altro mezzo), stava lì ad elemosinare una penalità per Vettel perché non aveva rimesso il volante dopo il GP precedente :facepalm:

Signora maestra, Sebastiano la settimana scorsa quando lei non vedeva mi ha buttato a terra le matite colorate, gliela mette la nota sul registro? :cattivo:

Dasser_2
08-10-17, 18:16
:facepalm:

Anche Massa comunque eh :facepalm:

Infatti non ho capito perchè Alonso sanzionato e Massa no, hanno fatto la stessa cosa. La McLaren Honda è una comica, con un mezzo almeno decente Nando avrebbe polverizzato Felipao in un amen, ha ragione Marko, Massa dovrebbe ritirarsi.

Mondiale a Giggi ormai, la Ferrari ha alternato cose eccellenti a cose terrificanti quest'anno, onore al merito di essersi battuta sfiorando due Titoli con Alonso (2010-2012), battendosi contro la velocissima RBR di Vettel per quattro anni, adesso la storia si ripete con la Mercedes, ma finchè la rossa non tornerà a vincere con continuità, non si aprirà alcun ciclo vincente per voi credo, più o meno lungo che possa essere in futuro.

Also, Ricciardo che canta "Niente paura" di Luciano Ligabue a fine gara...:rotfl:

Dasser_2
08-10-17, 18:30
Astronso se non fa il figlio di mignotta almeno una volta a gara non è contento. Poi ci si sorprende se nessuno vuole dargli un sedile.
Mi sto sbellicando...:rotfl::rotfl::rotfl:

Talismano
08-10-17, 19:29
In Mercedes lo schifano
In Ferrari manco morto lo vogliono
In redbull neanche se paga lui lo vogliono
In Renault preferiscono prendere cubica piuttosto che il cagacazzi
In Williams preferiscono stroll e massa a lui
In Haas ahahahah
In toro rosso idem
In force India manco gratis lo vorrebbero

Resta la sauber. ...ah no pure li non lo vogliono.

Pieno di sedili , gli escono dal culo i sedili ad ahahahalonso

Dasser_2
08-10-17, 19:49
In Mercedes lo schifano
In Ferrari manco morto lo vogliono
In redbull neanche se paga lui lo vogliono
In Renault preferiscono prendere cubica piuttosto che il cagacazzi
In Williams preferiscono stroll e massa a lui
In Haas ahahahah
In toro rosso idem
In force India manco gratis lo vorrebbero

Resta la sauber. ...ah no pure li non lo vogliono.

Pieno di sedili , gli escono dal culo i sedili ad ahahahalonso

Di positivo nel tuo post circense, è che rosichi più di Marko e Arrivabene. Non ho tempo da perdere con te. ( e occhio ai ban...:D )

Pickman
08-10-17, 20:00
io ve lo ripeto, Alfonso si è trombato una donna della famiglia di talismano di troppo. non c´è altra spiegazione.

Talismano
08-10-17, 20:23
Ho già spiegato perché mi sta sul cazzo quell'ometto piccolo piccolo.

Talismano
08-10-17, 20:24
Di positivo nel tuo post circense, è che rosichi più di Marko e Arrivabene. Non ho tempo da perdere con te. ( e occhio ai ban...:D )Se non sai rispondere nel merito, stai zitto.

Diabolik
08-10-17, 20:33
E quei brutti giornalisti inglesi cialtroni ci hanno pure fatto piangere l'addetta stampa di Seb :mad:

Dasser_2
08-10-17, 21:14
E quei brutti giornalisti inglesi cialtroni ci hanno pure fatto piangere l'addetta stampa di Seb :mad:

Cattiveria allo stato puro...:asd:
Comunque a me pare abbastanza evidente che ad un certo punto, sia stata sacrificata l'affidabilità per favorire la performace, quando devi rincorrere non è mai facile e devi essere perfetto, probabilmente in rosso non erano ancora pronti per il "salto", ma da dopo Monza ci hanno provato.

Marchionne aveva tuonato: "Dobbiamo togliere il sorriso a questi qui".

Montezemolo aveva replicato: " Parlare è facile, vincere è difficile". Riferimenti nemmeno troppo velati al maglioncino imho.

Massa ha fatto peggio di Alonso in fase di doppiaggio, ma stranamente non è stato sanzionato, al contrario dell'asturiano.

Diabolik
08-10-17, 21:31
E' probabile... anche se i pezzi che si sono rotti (collettore in Malesia e candela qui) apparentemente non sono stati modificati e non sono esattamente le prime cose che vengono in mente quando si pensa ad una rottura di un motore troppo tirato, eppure la tempistica del dopo-Singapore porta a pensare che siano stati comunque sollecitati maggiormente dalla maggior potenza della nuova PU, in modi magari non previsti nei collaudi.

Viceversa, se questo doppio problema è davvero del tutto slegato dall'incremento prestazionale, certo i problemi di QC darebbero da pensare... anche se a quel punto io una visitina a Lourdes quest'inverno la farei... :asd:

Dasser_2
08-10-17, 21:40
io ve lo ripeto, Alfonso si è trombato una donna della famiglia di talismano di troppo. non c´è altra spiegazione.

E' anche del tutto possibile la cosa eh, e chi lo sa, infatti TalisBan crocefigge soltanto Nando, e non nomina Massa che si è tenuto dietro l'avversario per ben cinque curve, per cercare di "respirare" sul fuoriclasse spagnolo. Disponendo di un mezzo nettamente superiore alla McLaren Honda, nonno Massa è quindi riuscito ad arrivare decimo, una posizione davanti al Nando.

Comunque sia Marko che TalisBan rosicano, e tutto ciò è un bene. :D

Talismano
08-10-17, 21:47
Il nano bagonghi è relegato a fare battute sulla macchina di merda che guida, a fare la macchietta e rompere solo i coglioni agli altri piloti e sono io che rosico ahahahahhahah. I tuoi processi mentali dovrebbero esser studiati in un laboratorio.

Rot Teufel
08-10-17, 22:04
https://it.motorsport.com/f1/news/oltre-il-danno-la-beffa-reprimenda-a-vettel-per-aver-saltato-l-inno-963226/

annamo bene, proprio bene... :facepalm:


Marchionne aveva tuonato: "Dobbiamo togliere il sorriso a questi qui".

Montezemolo aveva replicato: " Parlare è facile, vincere è difficile". Riferimenti nemmeno troppo velati al maglioncino imho.
peccato si sia dimenticato che quando giocava coi trenini (pendolino e freccia rossa), a Maranello le cose andavano male.

Diabolik
08-10-17, 22:09
https://it.motorsport.com/f1/news/oltre-il-danno-la-beffa-reprimenda-a-vettel-per-aver-saltato-l-inno-963226/

annamo bene, proprio bene... :facepalm:


Avevo sentito... fossi in lui sfanculerei di nuovo Charlie in mondovisione alla prossima gara :jfs2:

Rot Teufel
08-10-17, 22:20
Avevo sentito... fossi in lui sfanculerei di nuovo Charlie in mondovisione alla prossima gara :jfs2:
della serie, persa per persa, togliamoci tutti i sassolini dalla scarpa? :asd:

Dasser_2
08-10-17, 22:26
https://it.motorsport.com/f1/news/oltre-il-danno-la-beffa-reprimenda-a-vettel-per-aver-saltato-l-inno-963226/

annamo bene, proprio bene... :facepalm:


peccato si sia dimenticato che quando giocava coi trenini (pendolino e freccia rossa), a Maranello le cose andavano male.

Perlomeno però Montezuma in Ferrari ha vinto - insieme ad un gran gruppo di lavoro - le sparate alla Maglionne imho, le puoi fare quando hai vinto almeno uno o due titoli con la tua revoluciòn, non prima, poi per carità resta un mio punto di vista.

Per il resto :

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-marko-accusa-massa-doppiaggio-finale/

http://www.formulapassion.it/2017/10/liberty-media-alonso-pilota-piu-famoso-della-f1/

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-boullier-sicuro-del-rinnovo-alonso/

Il sedile...,il sedile...:rotfl:

Diabolik
08-10-17, 22:26
della serie, persa per persa, togliamoci tutti i sassolini dalla scarpa? :asd:

Anfatti :D

Ale55andr0
08-10-17, 22:45
https://twitter.com/dricciardo/status/916931030191362048

- - - Aggiornato - - -


Perlomeno però Montezuma in Ferrari ha vinto - insieme ad un gran gruppo di lavoro - le sparate alla Maglionne imho, le puoi fare quando hai vinto almeno uno o due titoli con la tua revoluciòn, non prima, poi per carità resta un mio punto di vista.

Per il resto :

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-marko-accusa-massa-doppiaggio-finale/

http://www.formulapassion.it/2017/10/liberty-media-alonso-pilota-piu-famoso-della-f1/

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-boullier-sicuro-del-rinnovo-alonso/

Il sedile...,il sedile...:rotfl:


montezuma è arrivato ed ha vinto...dopo quanto?

MrVermont
08-10-17, 23:08
ma è l'account ufficiale di ricciardo? non credo dai :asd:

Diabolik
08-10-17, 23:35
No che non lo è :bua:

Questo credo sia l'account ufficiale suo:
https://twitter.com/danielricciardo

Dante1324
08-10-17, 23:52
Quel che è dura da mandare giù è che a sto giro nonostante loro avessero la macchina più forte (col tempo prestazioni relativamente eguagliate) col pilota più forte stavamo riuscendo a stare davanti e per giunta il mondiale glielo abbiamo regalato noi...

Quanto alla sfiga, perché Vettel non sale sul Vesuvio anche questa volta (lo fece nel 2010 insieme a Webber prima di vincere il titolo con la RBR...) ? :fag:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Rot Teufel
09-10-17, 00:19
Ricciardo creepy mastertroll :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=DGy257w5h0s

sembra che Gigi abbia lasciato il telefono aperto incustodito e Ricciardo è andato a nozze :asd:
Abbiamo trovato l'erede di zio Bergher? :asd:


montezuma è arrivato ed ha vinto...dopo quanto?
8 per il costruttori, 9 per il piloti

raz3r
09-10-17, 08:27
Marchionne aveva tuonato: "Dobbiamo togliere il sorriso a questi qui".
Ma tuonato de che, la voce grossa bisogna farla in pista, fan solo magre figure con ste uscite.

Dasser_2
09-10-17, 08:40
https://twitter.com/dricciardo/status/916931030191362048

- - - Aggiornato - - -




montezuma è arrivato ed ha vinto...dopo quanto?

Insomma arrivare a giocarsela non è mai facile, l'impressione di massima è che comunque quella Ferrari cresceva gradualmente di anno in anno, con uno Schumi che insieme a Brawn e Byrne erano iper-maniacali nei dettagli. Ovvio che ora non si può identificare quel ciclo, probabilmente irripetibile, come metro di paragone.
Ad oggi mi pare che la rossa viva più di stagioni da alti e bassi, come nell'era Alonso ( che oggi è disperatamente in cerca di un sedile, non dimentichiamolo eh :asd:).

Se guardiamo al promettente avvio dell'era Vettel nel 2015, poi non eguagliato nel 2016, e ritornato ad ottimi livelli quest'anno, siamo sempre su alti e bassi, e al di la del blasone, molto meno romanticamente per i soldi messi a disposizione devi vincere.
Opinioni eh, tanto per spirito di discussione.

Dasser_2
09-10-17, 08:49
Ma tuonato de che, la voce grossa bisogna farla in pista, fan solo magre figure con ste uscite.

Ripeto, il maglioncino di Formula 1 imho ne capisce poco o niente, hanno provato a spingere con la prestazione a scapito dell'affidabilità, qualcosa non ha funzionato perchè i guasti tra Malesia e Suzuka sono davvero troppi, un'inaffidabilità cosi' non me la aspettavo nemmeno io. La Mercedes complessivamente ha dimostrato di avere il pacchetto macchina-pilota migliore, la concorrenza cresce, in McLaren l'anno prossimo ci sarà la PU Renault.

Facile che uno come maglioncino tagli ancora qualche testa, non c'è niente di scontato e di certo, nemmeno per il 2018.

Howard TD
09-10-17, 10:11
I problemi alla PU e il licenziamento a luglio del motorista Sassi probabilmente non sono casuali :roll:

Dasser_2
09-10-17, 12:55
I problemi alla PU e il licenziamento a luglio del motorista Sassi probabilmente non sono casuali :roll:
Da parte di maglioncino mi è parsa una scelta poco sensata, poichè voi eravate ancora in gioco per il campionato piloti, ormai è andata, in quattro gare Ham non lo beccate più, con Bottas che essendo il secondo designato dai grigi, e fuori dai giochi, continuerà a fargli da guardaspalle.

Also, su una pista molto tecnica come Suzuka, Sainz ed Ericsson sono andati per prati, in solitudine in cerca di margherite...:asd:

Hulkenberg tradito dall'ala mobile che non funzionava più, costretto al ritiro come Stroll tradito dal cedimento della sospensione.

Massa si è cagato talmente in mano negli attacchi che gli ha sferrarato Fernando nel finale, al punto da tenersi dietro Verstappen per CINQUE curve, per cercare di strappare 1 punticino, è tempo di pensione per sto fermo brasiliano.

Dadocoso
09-10-17, 13:57
no ma il ridicolo che raggiunge un briefing che precede una delle tappe della campionato del mondo della piú alta categoria ce ne vogliamo rendere conto? Avevo letto prima i vostri commenti, poi per caso ho trovato il video... non mi ero reso conto di quanto fosse triste la cosa :bua:

PS: mi pare che gigino non goda di molta popolaritá tra i colleghi :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=tPr5khO86Eg

Diabolik
09-10-17, 14:10
Sempre troppa comunque, per la persona che sembrerebbe essere fuori dalla macchina :sisi:

Non parliamo di come si è saputo costruire il suo mito con la stampa che lo idolatra (in questo devo dire che ha imparato benissimo dal suo idolo), per cui lui è il campione buono e corretto che vuole i ruota a ruota in pista e gli altri son brutti e scorretti... fin dagli inizi è stato così, vedi ad esempio le famose prove in Ungheria 07 in cui ovviamente fece passare Alonso per il cattivo della situazione mentre lui era la povera anima candida vittima delle scorrettezze altrui :bua:

Dasser_2
09-10-17, 15:05
no ma il ridicolo che raggiunge un briefing che precede una delle tappe della campionato del mondo della piú alta categoria ce ne vogliamo rendere conto? Avevo letto prima i vostri commenti, poi per caso ho trovato il video... non mi ero reso conto di quanto fosse triste la cosa :bua:

PS: mi pare che gigino non goda di molta popolaritá tra i colleghi :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=tPr5khO86Eg

Grangianni giusta obiezione, ed il moro inglese semplicemente ridicolo e piccolo uomo, ha cercato di salvarsi in corner con una battuta infelice su Vettel ( ed io non sono tifoso di Vettel), con Bottas che gli fa da zerbino ha vita facile, con l'odiato Fernando ( da un tale qui :asd:, e le sue motivazioni da hater sull'asturiano ormai non stanno più in piedi, vuole solo trollare ) , ha patito le pene dell'inferno fino all'ultimo GP del Brasile 2007, con Rosberg gli è andata addirittura peggio, purtroppo per i ferraristi, le ultime battute d'arresto della rossa negli ultimi due GP, che di fatto hanno consegnato il piloti a Lewis, ormai lo faranno sembrare quel fenomeno che in realtà non è cosi come lo si voglia dipingere, nella lotta serrata va in tilt, e altrochè. :sisi:

Fernando Alonso sanzionato e Massa no (un pensionato, Massa, che ha fatto ben di peggio di FA per pararsi il c*lo, dagli attacchi forsennati del fuoriclasse spagnolo), ridicolaggini FIA, non c'è limite al peggio.

Tornando ad Ham, ma quali ruota a ruota, li "regge" solo a volte, a volte, e soltanto se è in giornata di grazia.

Rot Teufel
09-10-17, 15:10
no ma il ridicolo che raggiunge un briefing che precede una delle tappe della campionato del mondo della piú alta categoria ce ne vogliamo rendere conto? Avevo letto prima i vostri commenti, poi per caso ho trovato il video... non mi ero reso conto di quanto fosse triste la cosa :bua:
la faccia di Stroll da "perchè sono arrivato in ritardo e l'unico posto disponibile è quello accanto a Lewis?" :asd:

Dasser_2
09-10-17, 15:32
Quel che è dura da mandare giù è che a sto giro nonostante loro avessero la macchina più forte (col tempo prestazioni relativamente eguagliate) col pilota più forte stavamo riuscendo a stare davanti e per giunta il mondiale glielo abbiamo regalato noi...

Quanto alla sfiga, perché Vettel non sale sul Vesuvio anche questa volta (lo fece nel 2010 insieme a Webber prima di vincere il titolo con la RBR...) ? :fag:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Vesuvio o meno, io sarei un filino più realista. Grazie alla RBR di Newey ed alla genialata (legittima) degli scarichi soffiati ingegnati da Adriano, Vettel ebbe a disposizione un missile per quattro anni, Nando ci provò ma per un niente non riusci ad avere la meglio pilotando la Ferrari ( 2010 - 2012 ), è andata cosi'.

Poi anche per il dito arrivarono le SONORE legnate in RBR con Ricciardo, e la coppia è scoppiata, Vettel va in Ferrari e Fernando tenta l'avventura McLaren Honda, già piena di contraddizioni fin da subito,(folata di vento ai test di Barcellona :roll:), voglio dire che quella dinamica rimane ancora non chiara anche solo prendendo per buone le dichiarazioni di allora della McLaren, la sua spiegazione resta insufficiente nel caso specifico, e mostra delle contraddizioni..

In breve: il matrimonio Honda-Alonso mostrò subito delle crepe, che si sono poi accentuate via via nel tempo, e che oggi vede l'epilogo, sia di Alonso e sia della la McLaren, che è quello di avere dato tanti saluti ai japan.

raz3r
09-10-17, 15:59
PS: mi pare che gigino non goda di molta popolaritá tra i colleghi :asd:
Chi vince non gode mai di chissà quale popolarità, poi Hamilton ci mette del suo, quello è innegabile.

Dasser_2
09-10-17, 17:22
http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-massa-spiega-perche-si-e-tenuto-dietro verstappen/

Massa: " ...il primo settore è sempre difficile farsi da parte, inoltre ero in lotta con Fernando Alonso..."

Ottima spiegazione, peccato che Felipe eviti di aggiungere che senza il "riparo" Verstappen, Fernando ti avrebbe superato disponendo di un mezzo attualmente inferiore. :sisi:

Dadocoso
10-10-17, 08:19
Chi vince non gode mai di chissà quale popolarità, poi Hamilton ci mette del suo, quello è innegabile.

penso che chi vince puó godere di popolaritá se é una persona corretta.

Se sei un uomo di merda é un altro discorso. Che tu vinca o meno. Io Hamilton non lo conosco di persona ovviamente, ma il video sopra lo fa veramente passare per una persona viscida fino all'osso. Se come sembra sta sulle palle ai colleghi, dubito sia perché vince.

dinofly
10-10-17, 08:27
Hamilton é indubbbiamente il miglior pilota di sempre.
Poi ha il cervello di un bambino di 13 anni ma quello é un altro discorso.

Mediamente i piloti di f1 son delle teste di cazzo.
Non c'é né uno che si salva. Anche ayrton era una testa di cazzo, schumi non ne parliamo neanche.

Talismano
10-10-17, 08:38
Miglior pilota di sempre... ahahahahhahahaha

Posa il fiasco valà

MrVermont
10-10-17, 09:01
Il miglior pilota di sempre che perde un mondiale contro Rosberg (con la stessa macchina)? :rotfl:

Talismano
10-10-17, 09:08
Mancavano le uscite estemporanee e allo stempo senza senso di dinofly.

Dasser_2
10-10-17, 09:55
Hamilton é indubbbiamente per me il miglior pilota di sempre.
Poi ha il cervello di un bambino di 13 anni ma quello é un altro discorso.

Mediamente i piloti di f1 son delle teste di cazzo.
Non c'é né uno che si salva. Anche ayrton era una testa di cazzo, schumi non ne parliamo neanche.
Bentornato con la tua personalissima classifica dettata dal tifo, da Fernando ha preso sonore batoste pur godendo del totale appoggio di Dennis da metà 2007 in poi, con Rosberg ha perso il confronto a parità di macchina.
Schumi e Ayrton lo sotterrano in lungo e in largo.

MrVermont
10-10-17, 10:39
Schumi e Ayrton lo sotterrano in lungo e in largo.

Concordo, ma pure da Prost e Piquet le avrebbe prese.

Dasser_2
10-10-17, 11:41
penso che chi vince puó godere di popolaritá se é una persona corretta.

Se sei un uomo di merda é un altro discorso. Che tu vinca o meno. Io Hamilton non lo conosco di persona ovviamente, ma il video sopra lo fa veramente passare per una persona viscida fino all'osso. Se come sembra sta sulle palle ai colleghi, dubito sia perché vince.

Personalmente a livello caratteriale non ne conosco nessuno di persona, e quindi sotto quell'aspetto, tutti quelli attuali in attività per me pari sono. Ognuno poi ricorre ai propri "mezzucci", per prevalere o battagliare in pista. Oggettivamente però (ossia lasciando da parte il tifo), oggi in griglia i migliori sono tre: uno è in Ferrari, uno è in McLaren, e l'altro è in Mercedes.
Ci sono anche giovani promettenti che stanno crescendo, anche questo va detto, sempre in relazione a ciò che mostri in pista.

- - - Aggiornato - - -


Concordo, ma pure da Prost e Piquet le avrebbe prese.
Da Prost si, da Piquet non sò, anche Mansell gli avrebbe mostrato che non è imbattibile, ma anzi....