PDA

Visualizza Versione Completa : miglior strategico di guerra con poca configurazione



Biocane
09-02-16, 11:14
Ho un portatile i5 4gb ram con scheda video radeon r5 m230

potete consigliarmi alcuni titoli: ho giocato ad age of empire 2 tipo 15 anni fa, mi piacerebbe provare il 3 sempre che ne valga la pena (sta a 8 euro la complete su steam, pero' non vorrei buttare i soldi se il gioco non non vale la candela e cmq vorrei sceglierne uno)
ho visto company of heroes (l'uno, perchè il 2 ho paura che con questi requisiti me lo scordo) e boh...proponete voi (no ambientazioni spaziali tipo starcraft)

thanks :ciaociao:

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro ho letto che company of heroes 2 sia molto tosto, ecco non vorrei una cosa molto complicata perchè gia' faccio un lavoro dove devo usare la testa per cui per rilassarmi vorrei una cosa non a cervello spento ma nemmeno troppo tosta. infatti age of empires è molto tranquillo. non conosco minimamente i total war, ricordo un titolo uscito diversi anni fa con visuale isometrica di nome commandos...

michele131cl
09-02-16, 12:04
In Age of Empire bisogna raccogliere risorse mentre company of heroes c è un esercito già pronto, quale preferisci?

il_Fabri
09-02-16, 12:09
io AoE3 l'ho amato, espansioni incluse. Detto che l'ho preso a 1 centesimo anni fa, 8 euro può anche valerli. 5 probabilmente è un prezzo più giusto.
Poi come campagna (parlo di quella base, non delle exp) è veramente easy, come anche starcraft (sì, lo so che l'hai escluso, ma tant'è).

sui CoH non so dirti. I total war... dipende da cosa cerchi e da cosa intendi per complessità.
Voglio dire, per me complesso è dominion. Già un civ o un titolo paradox sono belli, bellissimi, ma non poi così complessi.

LarsenB
09-02-16, 12:16
AoE3 passo, non l'ho provato

Il primo Company of Heroes o anche uno dei Men of War dovrebbero girare decentemente
Pure World in Conflict, a 5 euro al momento, vista l'età dovrebbe andare bene su quell'hardware

Tra gli altri che citi, anche i Commandos non dovrebbero darti problemi, è tutta roba di anni fa... sono però un genere un pochino diverso da tutti quelli visti sopra, pensali più come uno stealth con party che come uno strategico.
Total War dipende, alcuni restano dei mattoni pure ora, ma forse fanno già parte del "complicato" che vuoi evitare

Edit: se fai anche un giro su GOG.com, nella sezione strategica trovi un sacco di roba degli anni passati che potrebbe richiedere poca potenza, tipo i Blitzkrieg, Stronghold ecc...

Biocane
09-02-16, 13:18
In Age of Empire bisogna raccogliere risorse mentre company of heroes c è un esercito già pronto, quale preferisci?

detta cosi' mi attira di piu' company, anche se age so gia' a cosa andro' incontro e non mi dispiace

- - - Aggiornato - - -


io AoE3 l'ho amato, espansioni incluse. Detto che l'ho preso a 1 centesimo anni fa, 8 euro può anche valerli. 5 probabilmente è un prezzo più giusto.
Poi come campagna (parlo di quella base, non delle exp) è veramente easy, come anche starcraft (sì, lo so che l'hai escluso, ma tant'è).

sui CoH non so dirti. I total war... dipende da cosa cerchi e da cosa intendi per complessità.
Voglio dire, per me complesso è dominion. Già un civ o un titolo paradox sono belli, bellissimi, ma non poi così complessi.

un cent mi sembra un prezzo interessante :asd:

- - - Aggiornato - - -


AoE3 passo, non l'ho provato

Il primo Company of Heroes o anche uno dei Men of War dovrebbero girare decentemente
Pure World in Conflict, a 5 euro al momento, vista l'età dovrebbe andare bene su quell'hardware

Tra gli altri che citi, anche i Commandos non dovrebbero darti problemi, è tutta roba di anni fa... sono però un genere un pochino diverso da tutti quelli visti sopra, pensali più come uno stealth con party che come uno strategico.
Total War dipende, alcuni restano dei mattoni pure ora, ma forse fanno già parte del "complicato" che vuoi evitare

Edit: se fai anche un giro su GOG.com, nella sezione strategica trovi un sacco di roba degli anni passati che potrebbe richiedere poca potenza, tipo i Blitzkrieg, Stronghold ecc...

world in conflict non lo conoscevo e sembra mui interessante...

in company of heroes si possono usare i nazisti? no non sono un nostagico di zio adolf, tutt'altro :asd: è solo che in un gioco mi piacerebbe per una volta asfaltare gli alleati

Kargan
09-02-16, 13:18
Men of war e passa la paura.

LarsenB
09-02-16, 14:19
in company of heroes si possono usare i nazisti? no non sono un nostagico di zio adolf, tutt'altro :asd: è solo che in un gioco mi piacerebbe per una volta asfaltare gli alleatiIn single no, la campagna è solo per gli Alleati

Azathoth
09-02-16, 21:07
Dai un'occhiata ad Age of mythology, sul tuo pc dovrebbe girare bene.
Come ambientazione ricorda i film mitologici anni 60, ed offre tante opzioni tattiche: tra l'altro ne é appena uscita un'espansione, ma ho letto che deve ancora essere sistemata a dovere.

Puoi dirmi che grado di complessitá preferisci e se t'interessano solo i titoli in tempo reale, cosí posso consigliarti meglio?

Diabolik
09-02-16, 22:37
Per me comunque AoE2 > AoE3 :snob:

michele131cl
10-02-16, 01:28
Se ti piaciono le ambientazioni contemporanee prova act of war, ci sono soltanto due risorse da raccogliere(denaro e corrente elettrica) e i filmati d' intermezzo con attori reali come in Command e conquer!

http://store.steampowered.com/app/2710/

Necronomicon
10-02-16, 01:41
Company of heroes è un signor gioco, io ci ho giocato con una radeon 9600 quindi gira sicuro :sisi:

Azathoth
10-02-16, 07:26
C'é anche il vecchio Panzer general 2, costa poco ed é perfetto per avvicinarsi agli strategici a turni.

[Dna]
10-02-16, 09:01
Per me comunque AoE2 > AoE3 :snob:

Anche perché in AoE2 non hai tutte le stupide limitazioni sul numero massimo di edifici che puoi costruire :nono:

Su Steam ci sono anche le due espansioni/mod create di recente per AoE2 :sisi:

Spidersuit90
10-02-16, 09:10
Stronghold, stronghold crusader, age of mitology, commandos, patrician 3...

NicoFader
10-02-16, 09:14
Ti consiglio World in conflict; niente risorse da raccogliere, devi solo gestire solo il tuo esercito, combattere e conquistare, se hai bisogno di altri uomini, basta chiamare i rinforzi, l'interfaccia è molto intuitiva e facile da gestire, dal lato tecnico invece ci sono molte opzioni grafiche per far andare al meglio il gioco.

Biocane
10-02-16, 16:27
grazie a tutti per i consigli, alla fine ho scaricato age of empires 3 complete ed. e il primo company of heroes