Visualizza Versione Completa : Incidente sfiorato, di chi era la colpa?
Ieri sera mi trovo ad una specie di incrocio (disegno allegato della dinamica in fondo), ho il dare la precedenza, vedo che non arriva nessuno e quindi mi immetto in questa strada a senso unico. Da notare che anche la stradina da cui venivo Io era a senso unico, cosa non secondaria in virtù della dinamica dei fatti.
Insomma non viene nessuno e mi immetto salvo che sono costretto quasi subito a fermarmi perchè dei passanti attraversano sulle strisce poco più in là. Io sono leggermente storto perchè ovviamente non ho completato la manovra al 100% ma essendo fermo davanti alle strisce in teoria sono già nella strada in cui mi dovevo immettere. Io sono fermo e sparato arriva una macchina che si ferma a pochi centimetri da me e non mi prende per un soffio. Premetto che sono fermo eh, e in teoria già immesso nella strada. Il tizio invece inizia a sbraitare probabilmente perchè secondo lui ero Io che avevo lo stop. Per me invece non è così perchè Io sono da considerare già dentro la strada e comunque sono fermo.
Ecco chi è che avrebbe avuto ragione?
Qui il disegno con la dinamica
https://s1.postimg.org/8ilnt2i867/ynn.png
Nessun esperto di codice delle strada?
Qualche avvocato?
Cento Blobfish
08-10-17, 16:21
Quindi abbiamo rischiato di perderti? :uhm:
tu
Eh?
Forse dal disegno non rendo bene l'idea, ma Io ero praticamente fermo e considerando che nessun idiota metterebbe delle strisce pedonali immediatamente a sinistra dello stop (e infatti se guardate bene sono a qualche metro) l'essere fermo davanti alle strisce corrisponde all'essere considerato già immesso in carreggiata. Pertanto è quello in rosso lo stronzo che mi stava venendo addosso
Quindi abbiamo rischiato di perderti? :uhm:
Al massimo un'ammaccatura sulla carrozzeria.
E forse qualche anno di galera dopo che continuando lui a sbraitare lo stendevo a terra
quello che avrebbe urlato&picchiato più forte.
Eh?
Forse dal disegno non rendo bene l'idea, ma Io ero praticamente fermo e considerando che nessun idiota metterebbe delle strisce pedonali immediatamente a sinistra dello stop (e infatti se guardate bene sono a qualche metro) l'essere fermo davanti alle strisce corrisponde all'essere considerato già immesso in carreggiata. Pertanto è quello in rosso lo stronzo che mi stava venendo addosso
leggi le risposte ma non le tue domande :asd:
leggi le risposte ma non le tue domande :asd:
Ah ok scusa!
"Chi avrebbe avuto ragione"
"Io"
L'unica mia preoccupazione era che potessero farmi storie perchè ero storto e non completamente dritto quindi considerando come se stessi ancora girando, ma se appunto le strisce non fanno parte dell'incrocio ma già delle strada e Io stavo davanti le strisce significa appunto che devo essere considerato come già immesso per cui è lui che mi sarebbe venuto addosso
GenghisKhan
08-10-17, 19:32
Dal punto di vista del codice della strada, credo tu :sisi:
Ma essendo tu, TU, di sicuro l'altro :lol:
La colpa è sempre del Padreterno. Noi siamo solo pedine, anzi pedoni e automobilisti.
la colpa è sempre di stocazzo
quanto odio quelli al volante e con lo smartcoso in mano a parlare poi se causano l'incidente la colpa era la tua.. da fargli ingoiare lo smart...
:fag:
ma se la tua strada era a senso unico, perchè lui veniva contro te ?
ma se la tua strada era a senso unico, perchè lui veniva contro te ?
siete parenti?
AummaAumma
08-10-17, 22:22
bravo stefansen, occupando solo parzialmente la corsia hai impedito a quel criminale di tentare il sorpasso e falciare i poveri pedoni.
Non solo hai ragione, ma sei un eroe per aver salvato quei pedoni.
Ha ragione Oscar Giannino, come sempre.
Era meglio se ti tamponava, così doveva pagarti pure i danni no?
Ieri sera mi trovo ad una specie di incrocio (disegno allegato della dinamica in fondo), ho il dare la precedenza, vedo che non arriva nessuno e quindi mi immetto in questa strada a senso unico. Da notare che anche la stradina da cui venivo Io era a senso unico, cosa non secondaria in virtù della dinamica dei fatti.
Insomma non viene nessuno e mi immetto salvo che sono costretto quasi subito a fermarmi perchè dei passanti attraversano sulle strisce poco più in là. Io sono leggermente storto perchè ovviamente non ho completato la manovra al 100% ma essendo fermo davanti alle strisce in teoria sono già nella strada in cui mi dovevo immettere. Io sono fermo e sparato arriva una macchina che si ferma a pochi centimetri da me e non mi prende per un soffio. Premetto che sono fermo eh, e in teoria già immesso nella strada. Il tizio invece inizia a sbraitare probabilmente perchè secondo lui ero Io che avevo lo stop. Per me invece non è così perchè Io sono da considerare già dentro la strada e comunque sono fermo.
Qui il disegno con la dinamica
https://s1.postimg.org/8ilnt2i867/ynn.png
Domanda: Quanto tempo e' passato da quando ti sei fermato a che il tizio ha inchiodato per non prenderti?
Basterebbe andar più piano, ché tanto quei tre minuti guadagnati non ti fanno scopare di più (che poi è l'unico motivo per cui varrebbe la pena correre).
Dr.Proctoculus
09-10-17, 09:08
bla bla bla
Domanda: Quanto tempo e' passato da quando ti sei fermato a che il tizio ha inchiodato per non prenderti?
Io ero praticamente fermo. Saranno passati almeno 10/15 secondi, tant'è che quando ho svoltato ho svoltato proprio perchè non c'era nessuno.
A spanne considerando che andava a 60 km/h (e secondo me pure di più)
s=16,6*10=166 m
stava almeno a 166 metri
Io ero praticamente fermo. Saranno passati almeno 10/15 secondi, tant'è che quando ho svoltato ho svoltato proprio perchè non c'era nessuno.
A spanne considerando che andava a 60 km/h (e secondo me pure di più)
s=16,6*10=166 m
stava almeno a 166 metri
Recap:
1) Avevi un are precedenza, quindi eri obbligato a fermarti solo nel caso in cui passado avessi tolto la precedenza ad altro veicolo.
2) Da quello che ricordo, e' mancata precedenza quando, al tuo passaggio, l'altro e' costretto a frenare per evitarti.
Visto che sono passati diversi secondi dal momento in cui hai girato a quello in cui e' arrivato lui (che per altro eri fermo per dare la precedenza ai pedoni), direi che se ti fosse arrivato addosso sarebbe stata colpa sua.
Poi bon, siamo in italia, non mi stupirei se alla fine avessi torto tu perche' (boh) non hai finito la curva.
il tempo di finire lo spinello...
Colpa dei servizi segreti.