Visualizza Versione Completa : Consiglio monitor, Risoluzione vs Antiriflesso
gnappinox1
08-10-17, 20:10
Sono in procinto di comprare un portatile, e sono indeciso su cosa scegliere, o uno schermo 1440p ma lucido, o uno schermo 900p ma opaco.
Attualmente uso un portatile con schermo da HD ready e lucido, la merda della merda :bua:
Sinceramente odio sia i riflessi che la bassa risoluzione.
Che mi conviene scegliere?
Ho visto che vendono delle "pellicole" antiriflesso, funzionano, le avete provate?
https://i.imgur.com/qatLGkT.jpg
gnappinox1
09-10-17, 08:13
Grazie :asd: ma il 1440 opaco non esiste, l'oculus no :nono:
Al momento sono orientato al 1440, tanto le occasioni in cui ho riflessi sul monitor sono poche, mi arrangerò come faccio di solito :bua:
Ma volevo sapere, se avete provato queste fantomatiche pellicole antiriflesso
gnappinox1
09-10-17, 11:05
In realtà 14" parliamo di un lenovo x1 carbon del 2015 :asd:
Dato che volevo un pc dove posso smanettare in lungo ed in largo ho puntato i miei artigli su quello.
Dopo aver provato un ultrabook con schermo full hd, ho visto la luce e non voglio più basse risoluzioni nel modo più assoluto, il punto è che spesso d'estate mi metto fuori con il pc e ci sono sempre dei riflessi fastidiosissimi, per questo sono indeciso, prendo il 1600*900 con l'antiriflesso o il 1440p lucido?
Per ora sono orientato sul 1440p :sisi:
Io andrei sull'antiriflresso.
1440p su 14" mi sembra inutile.
gnappinox1
09-10-17, 11:36
Andando sull'antiriflesso risparmierei pure un centone, che non sarebbe una brutta cosa.
L'alta risoluzione mi tenta tanto, anche secondo me 1440p sono troppi, l'ideale sarebbe stato il fullhd :sisi:
Sono indeciso