PDA

Visualizza Versione Completa : Cesarino, izz taim iu lern au gaslighting



1/Zero
09-10-17, 21:12
Nella perfida Albione, quella piramide di sangue, lacrime e shit test non si scalerà di certo mostrando il fianco ai colleghi :rissa:

https://medium.com/conquering-corporate-america/gaslighting-for-beginners-4da0eddcf135

Lo Zio
09-10-17, 21:14
cos'è , la guida per essere stronzi? :asd:

1/Zero
09-10-17, 21:17
Gaslighting is a form of manipulation that seeks to sow seeds of doubt in a targeted individual or in members of a targeted group, hoping to make them question their own memory, perception, and sanity.

tigerwoods
09-10-17, 21:20
è la guida per fare carriera

Lo Zio
09-10-17, 21:20
è la guida per fare carriera

ah sicuro :asd:

tu la segui? :fag:

1/Zero
09-10-17, 21:24
ah sicuro :asd:

tu la segui? :fag:

mi preoccupano di più le tensioni nella striscia di Gaza :gaslighting:

Lo Zio
09-10-17, 21:26
quello non è importante

1/Zero
09-10-17, 21:33
:asd:

Decay
09-10-17, 21:42
Per cui "old" è gaslighting?

1/Zero
09-10-17, 21:43
solo se non è old

macs
09-10-17, 21:44
Se fossi in un posto dove si richiede l'uso di questa merda da sociopatici per fare carriera, mi licenzierei all'istante

ZTL
09-10-17, 21:53
Se fossi in un posto dove si richiede l'uso di questa merda da sociopatici per fare carriera, mi licenzierei all'istante
/thread

Lo Zio
09-10-17, 21:54
Se fossi in un posto dove si richiede l'uso di questa merda da sociopatici per fare carriera, mi licenzierei all'istante
se tu fossi in un posto del genere è perchè l'hai voluto :asd:

BackFire
10-10-17, 00:08
Ci sono tante altre tecniche, dal classicissimo divide et impera per double crossare capo e colleghi al double bind. E' utile dare un'occhiata al disturbo narcisistico di personalità.

In sostanza si diventa dei freddi figli di puttana senza morale, tanto più vincenti quanto maggiore è il potere contrattuale a disposizione dell'agente. Purtroppo è una linea d'azione basata per forza di cose su short bursts, non essendo possibile mantenere sul lungo termine un'immagine solida e logica. Attaccare l'ego di una persona è rischioso, per cui gli attacchi devono essere brevi, efficaci e mirati all'eliminazione totale di una sola persona; viceversa, operando su più fronti e lasciando tempo e margini d'azione, il gruppo può uniformarsi contro la minaccia e il rischio di ritorsioni gravi (fino alla violenza fisica) è elevato.

In ultimo, può essere usato solo in teatri ben conosciuti e verso colleghi di pari livello o sottoposti. Per quanto una tecnica sia efficace, non sarà utilizzabile sul cocco del direttore se sei l'ultimo arrivato.

Necronomicon
10-10-17, 07:32
Se fossi in un posto dove si richiede l'uso di questa merda da sociopatici per fare carriera, mi licenzierei all'istanteNon sapresti mai se l'idea di licenziarti è tua o frutto di un Inception manipolatoria dei tuoi colleghi

Mdk
10-10-17, 07:45
Nelle mie riunioni non ne funzionerebbe neanche una, è roba da megacorporate americane