PDA

Visualizza Versione Completa : [AG] Syberia 3



straniero25
12-10-17, 17:30
posso giocare syberia 3 senza aver giocato il 2 ma solo l'1?
mi perdo molto della trama?

Black-Dragon
12-10-17, 22:56
posso giocare syberia 3 senza aver giocato il 2 ma solo l'1?
mi perdo molto della trama?
Ma giocatelo il 2, spesso viene scontato, comunque direi che ti perdi tutto

MrBungle
13-10-17, 19:21
Considerando che il 3 è un gioco meno che mediocre, mentre i primi 2 sono capolavori assoluti, lascio a te le conclusioni su cosa giocare!
Se consideri poi che si trova la key per steam a meno di un euro (su kinguin costa 0,37 centesimi).... :roll:

manuè
14-10-17, 06:32
syberia, 1 e 2 ovviamente, su steam ha anche l'audio o almeno i testi in ita?

straniero25
14-10-17, 17:01
Considerando che il 3 è un gioco meno che mediocre, mentre i primi 2 sono capolavori assoluti, lascio a te le conclusioni su cosa giocare!
Se consideri poi che si trova la key per steam a meno di un euro (su kinguin costa 0,37 centesimi).... :roll:

il 2 ce l'avevo su PS2 ma mi aveva stancato sarà che ormai sono asseffuatto di giochi e console per cui li trovo tutti uguali ...
perfino un'avventura grafica la gioco come un openworld rpg :facepalm:

MrBungle
14-10-17, 18:16
il 2 ce l'avevo su PS2 ma mi aveva stancato sarà che ormai sono asseffuatto di giochi e console per cui li trovo tutti uguali ...
perfino un'avventura grafica la gioco come un openworld rpg :facepalm:

Se ti aveva stancato il 2, allora il 3 lo molli dopo 10 minuti :asd:

straniero25
14-10-17, 19:18
Se ti aveva stancato il 2, allora il 3 lo molli dopo 10 minuti :asd:

il 2 un po l'ho giocato sono arrivato al monastero poi sarà perchè ce l'avevo su ps2 ...
il 3 l'ho giocato fino alla diga ...

Joe
24-10-17, 10:21
posso giocare syberia 3 senza aver giocato il 2 ma solo l'1?
mi perdo molto della trama?

Secondo me non ha senso, ma in fin dei conti lascerei perdere sia il 2 che il 3. L'1 è l'unico veramente bello, il 2 conclude la storia ma aggiunge davvero poco al personaggio principale.

Black-Dragon
24-10-17, 13:56
Secondo me non ha senso, ma in fin dei conti lascerei perdere sia il 2 che il 3. L'1 è l'unico veramente bello, il 2 conclude la storia ma aggiunge davvero poco al personaggio principale.
Si ma l'1 finisce con un cliffhanger pazzesco, ovvio che poi vuoi il 2

Joe
25-10-17, 15:48
Si ma l'1 finisce con un cliffhanger pazzesco, ovvio che poi vuoi il 2

Hai pienamente ragione, diciamo che è chiaro che i due Syberia in origine dovevano essere un titolo solo.

manuè
25-10-17, 17:01
a giocarli uno dietro l'altro, come un titolo unico, il calo nel 2 si nota molto meno :sisi:

Ecco the Windfish
26-10-17, 10:01
Il mio consiglio è di fermarsi a Syberia 1. Perché rovinarsi il bel ricordo del primo gioco?

- - - Aggiornato - - -


Hai pienamente ragione, diciamo che è chiaro che i due Syberia in origine dovevano essere un titolo solo.

Poteva anche rimanere a metà allora! XD

manuè
26-10-17, 17:41
Il mio consiglio è di fermarsi a Syberia 1. Perché rovinarsi il bel ricordo del primo gioco?
perchè mancherebbe il finale.

Black-Dragon
26-10-17, 20:43
:sisi: io i due syberia li considero come un titolo unico e inscindibile, faccio seriamente fatica a distinguerli, li distinguo unicamente per questioni di trama collocando cronologicamente le varie scene del gioco

Ecco the Windfish
26-10-17, 22:52
perchè mancherebbe il finale.

È un bellissimo finale aperto che non ha ragione di essere ripreso.


:sisi: io i due syberia li considero come un titolo unico e inscindibile, faccio seriamente fatica a distinguerli, li distinguo unicamente per questioni di trama collocando cronologicamente le varie scene del gioco

Raramente ho giocato ad un'avventura più vuota e inconsistente di Syberia II. Il finale è telefonatissimo e tutto il gioco non è altro che un girare a vuoto su questioni che non hanno senso. Tutto quello che la storia aveva da dire è stata detta nel primo. Il finale aperto era estremamente funzionale, anzi, raccontare ciò che veniva dopo è stato quasi imbarazzante.

Per quanto riguarda il terzo Syberia... beh non ne parliamo neanche! :chebotta:

Joe
27-10-17, 14:53
Neo, ma hai cambiato nick?

manuè
27-10-17, 17:04
È un bellissimo finale aperto che non ha ragione di essere ripreso.
odio i finali aperti.

Ecco the Windfish
29-10-17, 14:09
Neo, ma hai cambiato nick?

è diventato così facile riconoscermi! XD


odio i finali aperti.

Fai finta che sia chiuso. Tanto non c'era bisogno di narrare nulla di più e i risultati si sono visti!

manuè
29-10-17, 15:08
Fai finta che sia chiuso. Tanto non c'era bisogno di narrare nulla di più e i risultati si sono visti!

no, una storia non è finita finchè, appunto, non arriva ad un finale.

Ecco the Windfish
30-10-17, 12:00
no, una storia non è finita finchè, appunto, non arriva ad un finale.

Il finale è che lei manda a fanculo tutti e se ne va per non tornare mai più.

Più finale di questo! :D

Venom1905
30-10-17, 13:35
Anche secondo me Syberia 2 aggiunge veramente poco... Si, da una conclusione ma elimina anche tutta la magia del primo, oltre che a banalizzare incredibilmente Hans (che era il perno del primo titolo).

Per la storia che vuole raccontare il finale del primo è perfetto

manuè
30-10-17, 19:20
Il finale è che lei manda a fanculo tutti e se ne va per non tornare mai più.

Più finale di questo! :D

ma non è il finale... finale.

J_Brahms
30-10-17, 19:27
È un bellissimo finale aperto che non ha ragione di essere ripreso.
Raramente ho giocato ad un'avventura più vuota e inconsistente di Syberia II. Il finale è telefonatissimo e tutto il gioco non è altro che un girare a vuoto su questioni che non hanno senso. Tutto quello che la storia aveva da dire è stata detta nel primo. Il finale aperto era estremamente funzionale, anzi, raccontare ciò che veniva dopo è stato quasi imbarazzante.

Per quanto riguarda il terzo Syberia... beh non ne parliamo neanche! :chebotta:
:applauso:
Ho apprezzato il primo anche se non mi ha fatto impazzire, il due l'ho mollato dopo poche ore per sopravvenuta orchite, il tre non lo voglio toccare neanche con un bastone :asd:

J_Brahms
09-11-17, 19:18
Per chi fosse interessato, Syberia 3 - The Complete Journey in offerta su GOG a 14,99 euro! Chi lo compra avrà inoltre 2,30 euro di bonus nel proprio wallet.
Oh, e per le prossime 48 ore Syberia 1 è gratis per tutti :alesisi: