PDA

Visualizza Versione Completa : [WiiU] Nintendo Wii U



Austin Punisher
14-01-16, 20:43
Vabbè apriamolo dai :)

Sono tutt'ora convinto, che a oggi, come parco giochi, se uno ha un pc sia la miglior console.

GauL2077
14-01-16, 20:55
si però 309 € per wiiu + xenoblade chronicles visto oggi al mw è un prezzo improponibile dai

Austin Punisher
14-01-16, 21:12
bè ma cercando si trova a meno, tempo fa lo vidi con mario kart e splatoon a 259

MDG
14-01-16, 22:12
Io poco prima di natale ho preso il bundle con mario maker e amiboo a 230 euro circa. La console sta a casa dei miei, così ci possono giocare i nipoti. Come dopo pasto domenicale in famiglia resta la miglior console, anche perché la retrocompatibilità mi ha permesso di riciclare tutto il parco titoli wii ed il bowling o il frisbee dog per digerire ci sta sempre bene.

raumizio
15-01-16, 09:16
Io poco prima di natale ho preso il bundle con mario maker e amiboo a 230 euro circa. La console sta a casa dei miei, così ci possono giocare i nipoti. Come dopo pasto domenicale in famiglia resta la miglior console, anche perché la retrocompatibilità mi ha permesso di riciclare tutto il parco titoli wii ed il bowling o il frisbee dog per digerire ci sta sempre bene.

E' sprecata così... :moan:

MDG
15-01-16, 10:57
E' sprecata così... :moan:
Dillo ai miei nipoti... :chebotta:
Comunque appena posso un mario 3d world me lo sparo, così come mario kart. Poi vorrei recuperare la metroid trilogy. Zelda devo pensarci... Alla fine l'unico che mi era piaciuto è stato wind waker sul cubo, vediamo che cosa si inventeranno...

Per mezzo di tapacoso...

raumizio
15-01-16, 12:03
Intendevo sprecata perchè non ti puoi godere i capolavori, però se mi dici che recuperi quei giochi, assume tutta un'altra dimensione... :asd:

fuserz
15-01-16, 21:52
vabè ma giusto per recuperare quella decina di titoli wii che valgono la pena, altrimenti per wiiu uno che si gioca? si xenoblade, mario kart, mariou, luigiu, toad's qualcosa, il nuovo kirby, splatoon, yoshi wool, bayonetta 2, poi? per 300 euro imho è un po' pochino. a toh 180 l'avrei presa :boh2: ed è un peccato perché ho avuto tutte le console nintendo finora, ma sta wiiu proprio non decolla..senza contare che ha già il fiato di nx sul collo

Neko
16-01-16, 14:01
Presa un anno fa. Mario Kart 8 è bellissimo. In più, ha anche un ottimo netcode. Splatoon l'ho mollato: troppi jappi online. Davvero, sono di un altro livello.

Bayonetta 2 l'ho giocato per 3 ore. È davvero troppo indietro tecnicamente (se raffrontato al primo su Xbox 360), mannaggia alla diocesi. DK è favoloso, New Super Mario Bros U ha un ottimo level design (e grazie al cavolo), ma mi sembra che abbiano fatto il "compitino a casa". Vabbè, ormai si trova a 10€ nuovo, direi che è un ottimo investimento. :asd:

Backlog: Captain Toad (prima o poi lo giocherò), Zombi U, Sonic Lost World e Hyrule Warriors. Tutti sigillati sulla mensola. :timido:

Skorpion24
17-01-16, 13:38
Io credo che in accoppiata con una PS4 sia la perfezione, per ora non ho ancora preso la console Sony però ci ho sempre pensato appena posso.

Back to the origin
17-01-16, 13:43
Super Mario Maker è tanta roba.
E devo ancora provare X.

spedito con ricevuta di ritorno

Harry_Lime
17-01-16, 13:51
Io credo che in accoppiata con una PS4 sia la perfezione, per ora non ho ancora preso la console Sony però ci ho sempre pensato appena posso.

penso anch'io.
più che altro per differenziare i modelli di gioco rispetto ad una xone che è usa oriented.
Avere titoli come mario kart, zelda o metroid, fanno la differenza in un parco titoli occidentalizzato come sono ora ps4 e one.

killuminati
19-01-16, 12:27
La mia WiiU è diventata una "Chronicles X Machine" in pratica. Ormai aspetta solo Zelda U se mai uscirà entro l'anno e non sarà un titolo lancio NX.
Pochi giochi ma di qualità e il miglior couch co op della generazione ( Smash e MK8 su tutti).

Ps4-Pc-WiiU e giochi tutto :)

Harry_Lime
19-01-16, 13:43
Io credo che Zelda sarà il canto del cigno di wiiu.
Probabilmente 720p wiiu e fullhd sulla nuova console con effetti aggiunti.
Ma ormai l'hanno promesso su questa console e devono mantenerla.

raumizio
19-01-16, 14:24
E' evidente che uscirà su tutte e due le piattaforme...per chi come me poi è sicuro di prendere NX, viene il dilemma se comprarlo subito od aspettare. Ci sono dei dubbi non indifferenti. Se esce quest'anno, come è stato annunciato, o esce in contemporanea su NX portable oppure esce prima la versione WiiU, e solo in seguito quella NX home, avendo anche qualche mese in più per lavorarci su...più probabile la seconda ipotesi, secondo me. In ogni caso, mi sa che prenderò comunque la versione NX, perchè SICURAMENTE sarà meglio tecnicamente, fosse solo per risoluzione più alta e frame rate maggiore.

Skorpion24
19-01-16, 22:55
Io aspetto Pokken con molta impazienza, spero sia bello.

Joe
20-01-16, 18:08
Bayonetta 2 l'ho giocato per 3 ore. È davvero troppo indietro tecnicamente (se raffrontato al primo su Xbox 360), mannaggia alla diocesi.

Ma che, veramente? :eek:

A me non è parso, anzi ha alcuni scorci favolosi (la piazza enorme con l'acqua, nelle prime ore di gioco).

raumizio
21-01-16, 12:02
Boh, a me Bayo2 pare superiore al primo sotto qualsiasi aspetto...forse più facile.

raumizio
24-01-16, 10:45
Si rumoreggia Paper Mario esclusivo per WiiU...non si sa ancora niente di preciso, se sia un remaster oppure un titolo inedito.
Niente di niente. Vediamo quanto ci metterà Nintendo a esprimersi in merito... :asd:

sync
26-04-16, 20:55
https://www.humblebundle.com/friends-of-nintendo-3ds-wiiu

Joe
27-04-16, 11:08
Spettacolo! Preso. :sisi:

raz3r
15-07-16, 20:25
Ciao raga, mia morosa vorrebbe passare a TIM Fibra ma ho letto in giro che il loro router (obbligatorio) non permette di impostare una DMZ e di fatto non è quindi possibile giocare online con la Wii U. Sembra che mettendo un router in cascata e impostando il router TIM in modalità modem only il problema venga bypassato. Tuttavia sembra anche che un update recente del modem inibisca tale soluzione. La cosa mi sembra strana ma volevo capire se qualcuno con fibra TIM e console Nintendo (anche 3DS) ha avuto lo stesso problema. Thanks!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Bigg
16-07-16, 10:00
bho non so, ma so che di recente usano un modem nuovo e firmware nuovo, magari han risolto.
e poi non mi pare sia obbligatorio, esistono in commercio modem vdsl alternativi e quando fai richiesta di attivazione se gli dici che ce l'hai già manco te lo mandano il modem

Bishop76
16-07-16, 11:43
sposto nel topic wii-u

Necronomicon
14-01-17, 12:35
Ho provato a cercare online prezzi decenti del WiiU ma niente. Non abbasseranno mai il prezzo, vero? :Bua:

fuserz
14-01-17, 15:56
gli usati cominciano finalmente a trovarsi sotto i 180, anche meno volendo (mia sorella ha trovato la premium di zelda con 6 giochi e pad aggiuntivo a 160, ma è stato culo). nuova stai fresco :bua:

Necronomicon
14-01-17, 17:07
E dove guardate per gli usati?

fuserz
14-01-17, 19:39
io prendo esclusivamente su subito.it e kijiji.it per acquisto di persona, oppure sui mercatini online con sistema di feedback per acquisto online, altrimenti c'è anche ebay et similia. mai avuto un problema, anzi finora ho sempre giocato praticamente gratis (compro usato a x, gioco e rivendo a x, o al massimo x meno qualche spiccio. a volte addirittura anche a di più :asd: ). un mio amico sei mesi fa ha peso una xbox one con due pad, kinect, due giochi e tre bluray a 160, per dire. certo devi starci un po' dietro e quando trovi l'offerta buona ti ci fiondi.
ultimamente però vedo che con i giochi si fa una fatica immane a rivendere senza perderci almeno 10 euro.

zinho
28-03-17, 08:37
Con l'uscita di Switch, sui vari mercatini (fisici o online) è arrivata una discreta quantità di Wii U usate, con conseguente possibilità di fare un buon affare.
Partendo dall'incoraggiante presupposto che non avrei assolutamente bisogno di una nuova console e che i titoli Wii U mi interessano ma non ho particolari killer application personali, mi (e vi) chiedo: al di là del classico acquisto di impulso, poco ponderato e sicuramente dannoso per le finanze, c'è qualcosa che potrebbe rendere l'ingresso in casa mia di una Wii U giustificabile?

Eric Starbuck
28-03-17, 15:29
Ci sto pensando molto anche io. ti aiuto dicendoti gli aspetti che mi frenano:
1 - costa ancora molto.
2 - i giochi costano ancora molto.
3 - i giochi non saranno compatibili con switch (quindi preferirei comprare direttamente evantuali "remastered", vedi il punto 2 per gli originali).
4 - presto sembrerà di avere un pezzo di ferraglia inutile. (autoconvincimento).

Ho resistito per pochissimo ad un annuncio a 120€ con Xenoblade, Zelda WWHD e ACIV.

Ah...

5 . Eventuali "remastered" di titoli WiiU saranno in tutto e per tutto dei titoli portatili.

fuserz
28-03-17, 15:46
vabbè dai a 120 con xeno e zelda andava presa! era la liscia 8gb spero..altrimenti sei imperdonabile :asd:

Eric Starbuck
28-03-17, 16:48
vabbè dai a 120 con xeno e zelda andava presa! era la liscia 8gb spero..altrimenti sei imperdonabile :asd:

Tieni. comprala tu se vuoi.
http://www.subito.it/videogiochi/nintendo-wiiu-console3-giochi-inclusi-130-euro-modena-192434863.htm

avevo anche già preso accordi col venditore per andarla a prendere di persona.

fuserz
28-03-17, 23:28
grazie ma l'ha già presa mia sorella per giocare a yoshi, quando si stufa la scrocco a lei e bon :asd:
cmq è la bianca da 8gb, il prezzo già è meno clamoroso

Echein
05-04-17, 07:30
Che poi esiste la modifica anche per la Wii U?? Io sapevo solo per la WIi

fuserz
05-04-17, 09:35
si, per il wiimode di wiiu da parecchio, invece per wiiu proprio da boh tipo un annetto

Echein
05-04-17, 09:47
Allora compra Wii U e coffa tutto :asd:

fuserz
05-04-17, 09:53
tutto..capirai, ce stanno tre giochi :bua:

Echein
05-04-17, 11:16
Infatti.
Vai di CEMU

Absint
13-04-17, 07:17
Quindi...c'è sto WiiU bundle mega killer NUOVO (usati merda) in arrivo a prezzo umano? O sono 300 euro fino alla morte?

Voglio giocare tutta la roba wii e wiiu che vale.

Echein
13-04-17, 07:41
Emula

Harry_Lime
13-04-17, 08:39
Guarda che la produzione di wiiu si è interrotta 3 mesi fa. Di bundle non ne vedrai di sicuro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

fuserz
13-04-17, 09:04
guarda veramente, compra un remote e una sensor bar e vai di cemu. prendere una wiiu nuova, adesso, non ha veramente senso. a meno che non trovi fondi di magazzino di un negozio che proprio vuole disfarsene e le dà via a 150 euro, ma è difficilissimo

zinho
13-04-17, 14:10
guarda veramente, compra un remote e una sensor bar e vai di cemu. prendere una wiiu nuova, adesso, non ha veramente senso. a meno che non trovi fondi di magazzino di un negozio che proprio vuole disfarsene e le dà via a 150 euro, ma è difficilissimo

Premetto e sottolineo che non ho intenzione di scatenare nessun flame.
Scrivo quanto segue con assoluta ingenuità e, forse, anche con un pizzico di superficialità, rispetto a chi, qui dentro, ha una passione per i videogiochi superiore alla mia e quindi fa dei ragionamenti diversi.
Nelle ultime settimane ho più volte accarezzato l'idea di acquistare una WiiU.
In particolare in questi giorni Gamestop sta facendo ottime offerte (150 no ma poco ci manca) e quindi ho vacillato più volte (attacchi della scimmia rintuzzati solo per una valutazione oggettiva sul tempo ad oggi dedicabile).
So perfettamente che la WiiU ha pochi giochi validi a disposizione, ma quei pochi mi incuriosiscono terribilmente. Super Smash Bros, Mario Kart 8, Xenoblade Chronicles X e Zelda per me potrebbero già valere il prezzo del biglietto.
Non conosco molto bene il CEMU, ma, se è un emulatore medio di una cosa sono sicuro: non ho più voglia di perdere ore a tentare di far funzionare un gioco.
Quindi per riassumere brutalmente la mia posizione sul senso di un acquisto: la WiiU ha delle ottime esclusive che vorrei giocare e non ho voglia di sbattermi su emulatori.

Echein
13-04-17, 15:16
Ma mi pare che CEMU o Dolphin carichi la rom e via andare

fuserz
13-04-17, 15:46
ci sono delle piccole fix a seconda del gioco, ma è una roba elementare. è più lo sbatti di procurarsi un wiimote ed una sensor bar, se vuoi giocare con titoli wii, altrimenti neanche quelli servono.
guarda, è una roba soggettiva alla fine. io voglio prendere una wiiu da tempo, ma non l'ho mai trovata a meno di 300 nuova e 200 usata, prezzi che ho sempre ritenuto eccessivi. adesso ovviamente i prezzi sono scesi sull'usato, ma l'ha presa mia sorella quindi la scrocco a lei e il problema non si pone. l'usato lo consiglierei, ecco. ma siccome absint ha specificatamente chiesto per il nuovo, lì qualche dubbio in più c'è. specie considerando che lui mi pare di ricordare abbia un pc della morte, col quale potrebbe godersi quei titoli a risoluzioni e grafica uber, invece che sul mediocre paddone del wiiu. discorsi sulla pirateria a parte eh, che uno può anche comprarsi il disco originale per stare a posto con la coscienza, anche se gioca una iso

Back to the origin
13-04-17, 16:44
Mario maker e Xenoblade X senza paddone beh bah boh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Absint
13-04-17, 18:08
No no niente emulatore, sti cazzi di pc emulatore e tutto, e no, non aspetto un enorme nuovo bundle bomba, parlavo di mettere a prezzo yeah roba vecchia

Me ne compro una al meno possibile e c'ho un parco esclusive immenso tra wii, remasters wii e roba wii u quella che è

Ora tutto sta a capire quanto poco posso spendere (qua in polonia)

Le alternative sono più o meno tre:
-la prendo in polonia trovandola (nuova, usata culata non la voglio) al meno possibile
-la prendo su amazon.com al meno possibile (spedizioni permettendo bo)
-la prendo in occasione di un qualche trip da polonia a qualche altro luogo europeo dove hanno offerte meglio (bo)


Quindi giusto per capirsi:
-wii u NON si può usarla SOLO dal paddone? Cioè la switch volendo manco passi dal televisore, accendi e giochi portatile, la wii U invece necessita di tv in GENERALE per giocare (aldilà degli ovvi giochi tipo galaxy per wii dove hai bisogno di fregno e remote) ?

Back to the origin
13-04-17, 18:21
In teoria alcuni giochi potresti giocarli anche solo sul paddone, MA appena ti allontani 2 metri in linea retta dalla console perde il segnale. :bua:

Quindi SI, puoi giocarci solo sul paddone, magari mettendo sul tv una partita o che ne so io, ma devi stare comunque davanti alla console.

Tra l'altro mi sembra che nel caso di emulazione Wii il paddone non funzioni, hai bisogno dei vecchi controller, ma non sono sicuro.

Geni assoluti. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Absint
13-04-17, 18:30
No vabbè per certi giochi wii ha anche senso perchè per il gameplay è intrinsecamente necessario il remote quindi vabbè.

Cmq sia era più una curiosità che altro.

Gracias!

Echein
13-04-17, 19:46
Fai prima a prendere la Switch

Absint
13-04-17, 21:03
Fai prima a prendere la Switch

Ma io voglio dì...posto che siccome al momento ho un problema di assenza di televisore/schermo e per questo faccio queste domande niubbe nella vana speranza di scoprire qualcosa di incredibile che invece non esiste, cioè la possibilità di usare SOLO il paddone wii u... :cattivo:
E che quindi una switch potrebbe essere perfetta (SE FOSSE RETROKOMBATTIBILE in qualche modo )

[ ma per ovvie ragioni (la switch è tutto un altro sistema che per sua natura non allowa i dischi e i prismi) questo non è possibile, e nintendo in questo senso la capisco]

...posto tutto ciò... chee senso ha sta risposta!? :cattivo: mi viene da piangere dallo sconforto

IO VOGLIO GIOCARE I GIOCHI WII/WIIU che mi sono perso per stradaaaa (quasi tutti)

MDG
13-04-17, 21:46
si possono usare i giochi wii sul paddone: è dotato di una sensor bar integrata dove c'è la telecamera. la tv è del tutto superflua volendo, ma devi avere almeno un wiimote e la console deve essere nella stessa stanza del paddone ovviamente.

Absint
14-04-17, 06:48
si possono usare i giochi wii sul paddone: è dotato di una sensor bar integrata dove c'è la telecamera. la tv è del tutto superflua volendo, ma devi avere almeno un wiimote e la console deve essere nella stessa stanza del paddone ovviamente.

Ma davvero!?
Ma devo sta a che distanza dal paddone, col remote? Perchè alla tv la distanza era parecchia

Col paddone se mi metto a quella distanza "non ci vedo niente"

- - - Aggiornato - - -

:pippotto:


https://www.youtube.com/watch?v=rQkQvYEMHgA

MDG
14-04-17, 07:35
L'unica cosa che potrebbe fare saltare il banco è che una volta scelto di giocare ad un gioco della wii compare il menù selezione tra solo tv e tv + gamepad. Ecco, probabilmente (ma non ricordo bene e dovrei provare) quel menù lo visualizza solo sulla tv...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

zinho
02-05-17, 15:21
Alla fine, complice l'aver trovato la tipica offertona di quelle che ti fanno esclamare "Dio vuole che possieda una WiiU", mi sono comprato la più sciagurata tra le console Nintendo.
Per scoprire quasi subito che non è così sciagurata come dicono tutti.
La critica che ho sentito fare più spesso a Wii U è il parco giochi striminzito.
Da un punto di vista numerico direi che la critica è fondata, ma da un punto di vista qualitativo secondo me non è corretta.
Ho avuto modo di provare Mario Kart 8, Super Smash Bros e Xenoblade Chronicles X (questo devo ovviamente approfondirlo, ma se il buongiorno si vede dal mattino) e, nella mia personale classifica di gradimento "all time", sono balzati subito ai vertici.
Quindi mi sono messo a pensare a 10 giochi che vorrei giocare della WiiU e ho fatto lo stesso con Playstation e Xbox.
Sarò fatto male io, ma non ho notato tutta questa sperequazione.
Anzi, mi ha fatto capire che, tra i vari competitor, la WiiU forse è l'unico vero prodotto complementare, e non concorrente, di Sony, Microsoft (e PC).
Che poi forse è il messaggio che Nintendo non è riuscita a far passare.

Sono sicuro che un giorno, tra i retrogamer, WiiU sarà molto apprezzata.
Nel frattempo mi porto avanti e mi recupero Super Mario, qualche Zelda.

Eric Starbuck
02-05-17, 16:12
Beh certo. WiiU ha ottime esclusive.... il problema è che è una cosnsole secondaria/complementare e solo poche persone nerd inside si comprano più di una console a generazione.

Metti che tu voglia giocare a fifa, GTA, call of duty, assassin's creed o overwatch o un gioco che vende come il pane? devi per forza avere una seconda console.

Il problema a livello del mercato è questo. se tutti comprassero abitualmente 2 console non ci sarebbero problemi. anche se 2 anni fa l'avessero iniziata a vendere a 199 non si sarebbe stata questa moria... ma forse costa molto anche a loro. non so.

zinho
02-05-17, 16:59
Beh certo. WiiU ha ottime esclusive.... il problema è che è una cosnsole secondaria/complementare e solo poche persone nerd inside si comprano più di una console a generazione.

Metti che tu voglia giocare a fifa, GTA, call of duty, assassin's creed o overwatch o un gioco che vende come il pane? devi per forza avere una seconda console.

Il problema a livello del mercato è questo. se tutti comprassero abitualmente 2 console non ci sarebbero problemi. anche se 2 anni fa l'avessero iniziata a vendere a 199 non si sarebbe stata questa moria... ma forse costa molto anche a loro. non so.

Credo tu abbia ragione.
Effettivamente parto dal mio punto di vista: al di là delle console, ho sempre avuto un buon PC in grado di farmi giocare bene o male a tutto quello che desideravo.

Però una riflessione ulteriore la farei. Se è vero che poche persone si comprano due console, è anche vero che poche persone si comprano tutti i giochi, masticandoli senza troppi problemi. Per essere chiari, il maniaco delle simulazioni automobilistiche non gioca a Mario Kart e viceversa, a meno che non sia l'amante dei videogiochi a tutto tondo di cui dicevamo prima (che però è anche quello che si compra tutte le console).

Tra l'altro mi sembra anche giusto sottolineare che la WiiU, fin dalla sua nascita, è stata "bullizzata" da addetti ai lavori e non, ed è stata fatta passare come una console da sfigati.
Per esempio ricordo distintamente di aver sentito un commesso Gamestop disincentivare l'acquisto di una WiiU, e basta farsi un giro su youtube per vedere cosa ne pensano gli youtuber più famosi...
A me sembra che il suo lavoro lo faccia e lo faccia pure discretamente.
Per certi versi mi ricorda molto da vicino il percorso di PSVita: enormi potenzialità mai sfruttate.

Comunque, se devo essere sincero fino in fondo, egoisticamente la cosa non mi disturba affatto. Anzi.
Con due palanche mi sono portato a casa questa bistrattata console per bimbi, che per quanto sia già morta e sepolta, sono sicuro mi regalerà molte, molte ore di divertimento.

P.S. Non vedo l'ora di trovare anche l'XboxOne sotto i 100 euro... :D

Eric Starbuck
03-05-17, 10:21
Hai fatto anche bene... ci ho pensato molto anche io, ma mi sono convinto di aspettare e prendere direttamente switch. in primis per la portabilità e poi perchè sono convinto che prima o poi rilasceranno tutte le cartucce migliori sparate col wiiU... e spero anche qualcosa del 3DS, anche se sembrano andare in altra direzione. (vedi il lancio del 2DS),

overtone
03-01-18, 14:19
Da natale possessore di WiiU (150€ usata) e per adesso ho iniziato con Majora's Mask (9€ su Virtual Console) e Super Mario 3D World :snob: Quando avrò finito tutti gli Zelda prenderò una Switch usata, ma mi sa per il 2020 :bua:

BenG_P87
03-01-18, 18:58
anch'io ho fatto questo ragionamento ad agosto e si vale la pena farsi la wii u per i Zelda ed majora mask penso sia il zelda più sottovalutato ma emozionante

overtone
03-01-18, 20:12
anch'io ho fatto questo ragionamento ad agosto e si vale la pena farsi la wii u per i Zelda ed majora mask penso sia il zelda più sottovalutato ma emozionante

Io avevo finito OOT sul Nintendo 64 ma per giocare a Majora's dovevo cercarmi la cartuccia (60€) più l'espansione di memoria (40€). Alla fine salvo quelli per DS sulla Wii U ci sono tutti gli Zelda :sisi:

Per non parlare di installare Nintendont e farsi pure i giochi del Gamecube (però troppo sbatti) :asd: