PDA

Visualizza Versione Completa : Bioware.... che dolore...



Eliwan
13-10-17, 17:48
Dall'Olimpo cadono anche gli Dei.... maledetta EA :facepalm: :facepalm: :facepalm:

http://multiplayer.it/notizie/189829-dragon-age-inquisition-la-bioware-storica-continua-a-perdere-pezzi-mike-laidlaw-il-creative-director-di-dragon-age-e-designer-di-mass-effect-lascia.html?piattaforma=pc

squallwii
13-10-17, 17:51
Il solo fatto che sia coinvolto in DAI mi porta a ignorare la notizia

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
13-10-17, 17:59
:asd:

Darkless
13-10-17, 18:09
Sai che perdita.

Stiamo palando di stò tizio eh, genio dietro dragon age 2:


https://www.youtube.com/watch?v=XzkCmidjeHc

manuè
13-10-17, 18:11
Il messaggio lasciato su Twitter non chiarisce cosa intende fare per il futuro, a parte una lunga pausa dopo anni di duro lavoro.
http://www.bloglavoro.com/wp-content/uploads/2017/05/mcdonald-lavora-con-noi.jpg

Eliwan
13-10-17, 18:25
Ma porka buttona la Bioware era la mia software house preferita. Come casso l'hanno ridotta?????? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Da Dragon Age 2 in poi, il declino.

E ora si buttano sul multiplayer. Speriamo che in almeno quello riescano....

No, perchè quando uno rigioca a Neverwinter Diamonds + espansioni o ripensa a Kotor, Mass Effect, Dragon Age, Baldur's Gate.... porca buttona.

E meno male che grazie a ZIO, cresce CD Project..... :pat:

Darkless
13-10-17, 18:43
No, perchè quando uno rigioca a Neverwinter Diamonds + espansioni

... è un masochista.

Daled
13-10-17, 18:46
Dall'Olimpo cadono anche gli Dei.... maledetta EA :facepalm: :facepalm: :facepalm:

http://multiplayer.it/notizie/189829-dragon-age-inquisition-la-bioware-storica-continua-a-perdere-pezzi-mike-laidlaw-il-creative-director-di-dragon-age-e-designer-di-mass-effect-lascia.html?piattaforma=pc

Ma quali déi e quale EA :asd:

Quello di button awesome non è Laidlaw comunque, pensavo anche io tempo fa ma non è lui.

Eliwan
13-10-17, 18:53
... è un masochista.È splendida la vecchia Bioware
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Gli artwork e il characher design lo faceva Lockwood [emoji24] [emoji24]

Altro che Inquisition e Andromeda.

Ne vogliamo parlare???????

https://www.google.it/search?q=todd+lockwood&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj9lOqsmO7WAhVFZlAKHYJLBCwQ_AUICigB&biw=1150&bih=825


Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Darkless
13-10-17, 19:44
Aah bhè se aveva dei bei artwork il gioco sicuramente era fantastico.
Probabilmente l'hack n slash mediocre con la trama idiota e la grafica pessima che ricordo è un altro.

Eliwan
13-10-17, 20:40
Aah bhè se aveva dei bei artwork il gioco sicuramente era fantastico.
Probabilmente l'hack n slash mediocre con la trama idiota e la grafica pessima che ricordo è un altro.Ricordi malissimo :facepalm:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Darkless
14-10-17, 06:56
Fidati che i brutti ricordi restano sempre più nitidi degli altri. NWN era pattume col bollino D&D per vendere. Non per niente il successo lo ebbero gli shard, lì sì che aveva senso, non quella ciofeca della campagna single.

Kargan
14-10-17, 07:51
Ma dopo le ciofeche degli ultimi anni (e di ME3), che vi aspettavate?
La giusta fine per una SH oramai finita.

Darkless
14-10-17, 09:09
La giusta fine per una SH oramai finita.

Va che era già finita da mò. Sono anni che continuava a perdere i pezzi.

stronzolo
14-10-17, 09:44
ma infatti é un po tardi per mettersi a piangere considerando che non sfornano un prodotto dignitoso da DA:O e ME1

Darkless
14-10-17, 11:42
Io direi da Kotor :asd:

-jolly-
14-10-17, 13:38
Ma porka buttona la Bioware era la mia software house preferita. Come casso l'hanno ridotta?????? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Da Dragon Age 2 in poi, il declino.

E ora si buttano sul multiplayer. Speriamo che in almeno quello riescano....

No, perchè quando uno rigioca a Neverwinter Diamonds + espansioni o ripensa a Kotor, Mass Effect, Dragon Age, Baldur's Gate.... porca buttona.

E meno male che grazie a ZIO, cresce CD Project..... :pat:anche dragon age origins non è che fosse sto chissà cosa, per lo meno paragonato ai baldur's e company, pur essendo un gioco nell'insieme discreto già si intravedevano gli albori della deriva bimbominkiesca e sessualmente confusa e con alcuni capitoli più noiosi dell'osservare per ore un chiodo in un muro

Eliwan
14-10-17, 13:55
Bioware mi faceva sognare ad ogni gioco.

Mi fa male a pensare non ci sia praticamente più... almeno per come era un tempo.

Se non ci fosse CDPR sarebbero dolori veri.

Beati voi, videogiocatori freddi...... :piange:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Daled
14-10-17, 14:16
Peccato ci sia pure Obsidian e Larian :asd:

Eliwan
14-10-17, 14:18
Peccato ci sia pure Obsidian e Larian :asd:Non sono la stessa cosa.... [emoji36]

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Darkless
14-10-17, 14:25
Non sono la stessa cosa.... [emoji36]

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Vero, son molto meglio.

Richter
14-10-17, 19:44
anche dragon age origins non è che fosse sto chissà cosa, per lo meno paragonato ai baldur's e company, pur essendo un gioco nell'insieme discreto già si intravedevano gli albori della deriva bimbominkiesca e sessualmente confusa e con alcuni capitoli più noiosi dell'osservare per ore un chiodo in un muro
Col senno di poi no, ma nel terribile mondo del 2007, quando l'unico RPG buono era fatto da polacchi, con il motore di merda di NWN tenuto assieme con lo spago, DAO sembrava l'oro che cola dal pene del padreterno.

Poi ti accorgi che era una palla atomica. E che i pazzi che gli preferivano The Witcher di diverse spanne erano quelli che avevano ragione.

Darkless
14-10-17, 21:07
Col senno di poi no, ma nel terribile mondo del 2007, quando l'unico RPG buono era fatto da polacchi, con il motore di merda di NWN tenuto assieme con lo spago, DAO sembrava l'oro che cola dal pene del padreterno.

Poi ti accorgi che era una palla atomica. E che i pazzi che gli preferivano The Witcher di diverse spanne erano quelli che avevano ragione.

Io ricordo folle urlanti per le strade che manco il mondiale del 2006 al grido "l'RPG del secolo".
Ed io ero stronzo perchè lo criticavo :asd:

-jolly-
14-10-17, 22:23
Col senno di poi no, ma nel terribile mondo del 2007, quando l'unico RPG buono era fatto da polacchi, con il motore di merda di NWN tenuto assieme con lo spago, DAO sembrava l'oro che cola dal pene del padreterno.

Poi ti accorgi che era una palla atomica. E che i pazzi che gli preferivano The Witcher di diverse spanne erano quelli che avevano ragione.la mia opinione la diedi già nel vecchio forum ma non ho voglia di andarla a cercare, e dissi piùo meno ciò che continuo a dire ora, gioco discreto se confrontato alla merda che già circolava da tempo, ma con sezioni di gioco noiosissimo,storia tutto sommato puerile,e già c'era quella che sarebbe diventata la base caratterizzante di tutti i lavori BIOWARE
cioè

https://youtu.be/uf-TAqi3DRY

squallwii
14-10-17, 22:28
Col senno di poi no, ma nel terribile mondo del 2007, quando l'unico RPG buono era fatto da polacchi, con il motore di merda di NWN tenuto assieme con lo spago, DAO sembrava l'oro che cola dal pene del padreterno.

Poi ti accorgi che era una palla atomica. E che i pazzi che gli preferivano The Witcher di diverse spanne erano quelli che avevano ragione.
Quotone

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Darkless
14-10-17, 22:51
la mia opinione la diedi già nel vecchio forum ma non ho voglia di andarla a cercare, e dissi piùo meno ciò che continuo a dire ora, gioco discreto se confrontato alla merda che già circolava da tempo, ma con sezioni di gioco noiosissimo,storia tutto sommato puerile,e già c'era quella che sarebbe diventata la base caratterizzante di tutti i lavori BIOWARE
cioè


Era solo un gran spreco di un buon lore e qualche buona idea purtroppo mai più ripresa.

Wolfwood
16-10-17, 08:07
A me DA:O piacque un bel pò, anche perché al tempo i cRPG per PC erano merce rara e alla fine il titolo Bioware introduceva un lore interessante, per quanto a tratti stereotipato, che mi aveva comunque coinvolto. La "svolta" in negativo per quanto mi riguarda si è avuta con DA2, mentre Inquisition lo ritengo un gioco sicuramente superiore al capitolo precedente, ma globalmente inferiore ad Origins, nonostante lo abbia apprezzato per le sue ambientazioni (il Frostbite è oggettivamente un buon engine da questo punto di vista), ma totalmente privo di qualsiasi valore da "gioco di ruolo" quale sarebbe voluto essere.
Nota a margine su NWN: personalmente l'ho apprezzato molto, semplicemente l'errore commesso da molti era quello di volerlo necessariamente paragonare ai due BG (perché isometrico e perché ambientato nei Forgotten Realms), quando in realtà era un gioco diverso, più orientato ai combattimenti, ma non per questo meno valido. Molti detrattori, in modo quasi dispregiativo, lo definiscono un "Hack'n Slash"...ma non è un'espressione dispregiativa, è quello che è, punto. Con l'enorme merito di aver portato per la prima volta su PC un editor per avventure con supporto ed infrastruttura online che è stata per molti un sogno che si realizzava.

Il discorso è che dobbiamo essere consapevole che la Bioware oggi non è e non potrà mai più essere quella di un tempo...per i cari vecchi cRPG di un tempo ormai ci sono altri a cui guardare con speranza e ottimismo (Larian, Obsidian, InXile).

Darkless
16-10-17, 10:22
valido. Molti detrattori, in modo quasi dispregiativo, lo definiscono un "Hack'n Slash"...ma non è un'espressione dispregiativa, è quello che è, punto.

Non riprendere le affermazioni a pezzi. O fai per intero o niente. La mia frase era "hack n slash mediocre con la trama idiota e la grafica pessima".
Ergo il problema non era il suo essere h&s ma l'avere un gameplay dal mediocre allo scadente condito da altri difetti tecnici e non. Avrebbe potuto anche esser eun platform per quel che mi riguarda, ma se nel suo essere platform è fatto male una ciofeca resta.

Wolfwood
16-10-17, 11:22
Non riprendere le affermazioni a pezzi. O fai per intero o niente. La mia frase era "hack n slash mediocre con la trama idiota e la grafica pessima".
Ergo il problema non era il suo essere h&s ma l'avere un gameplay dal mediocre allo scadente condito da altri difetti tecnici e non. Avrebbe potuto anche esser eun platform per quel che mi riguarda, ma se nel suo essere platform è fatto male una ciofeca resta.

Non mi riferivo direttamente a te, è che effettivamente molta gente si limita a bollarlo in quel modo in modo dispregiativo, come se l'appartenenza ad un genera rappresentasse di per se un difetto in senso assoluto. La trama era piuttosto semplice, soprattutto nella versione vanilla, mentre graficamente secondo me il gioco non era male, considerando che parliamo dei primi anni 2000 e i giochi di ruolo isometrici cominciavano da poco a passare agli engine 3D...tanto per dire, Dungeon Siege (il primo) che è degli stessi anni era anche peggio (e tra l'altro era sempre un H&S con una trama banalissima, ma nessuno ha pensato di paragonarlo a BG o IWD, come è stato invece fatto per NWN). A me personalmente ha divertito e non solo per gli shard.

Darkless
16-10-17, 12:27
Il problema di NWN era che l'han messo in piedi tanto per. Il fulcro del prodotto erano le shard e l'editor. La campagna single era giusto un contentino e infatti la poca cura e la fretta con cui era stata messa assieme si notava eccome. Han migliorato un po' con le espansioni ma niente di che.

Daled
16-10-17, 12:33
Il problema era anche che, se non ricordo male, non era stato pubblicizzato in quel modo quindi dalla campagna ci si aspettava se non qualcosa al livello di BG almeno qualcosa di decente.

Darkless
16-10-17, 14:13
Il problema era anche che, se non ricordo male, non era stato pubblicizzato in quel modo quindi dalla campagna ci si aspettava se non qualcosa al livello di BG almeno qualcosa di decente.

Ma a prescindere se fai qualcosa DEVE essere decente.

Wolfwood
16-10-17, 14:57
Vabbé, vi meritate tutti solo Sword Coast Legends :asd:

Darkless
16-10-17, 15:19
Vabbé, vi meritate tutti solo Sword Coast Legends :asd:

Il livello è lo stesso eh

Wolfwood
16-10-17, 15:50
Eccerto, infatti i due giochi hanno avuto lo stesso seguito, lo stesso successo di vendite (e non parliamo di un genere "commerciale", parliamo di un genere che vende ad appassionati con "gusti" ben più difficili rispetto ad uno sparatutto o una simulazione calcistica) e lo stesso supporto post-vendita. Proprio due titoli dello stesso, identico livello.

Darkless
16-10-17, 16:25
Forse ti è sfuggito che il suo successo NWN lo deve totalmente agli shard e annessa moddabilità. Le campagna single è pattume tanto quanto sword coast legends.
Senza contare il differente periodo storico.
Ma vabbè, che ve lo dico a fare.

Necronomicon
17-10-17, 10:46
Dragon Age Origins aveva un design degli incontri di merda. Entravi in una stanza e non sapevi quante ondate sarebbero arrivate :asd:
Ricordo che posizionavo il mago salvo poi vederlo oneshottato da qualche stronzo comparso da una finestra.
Però non era male la storia e i personaggi erano validi.

Nel secondo Dragon Age peggiorarono ancora, i nemici ricordo si teletrasportavano senza criterio in campo, o comunque con ancora meno contesto. E, sebbene la storia fosse interessante, gli ambienti tutti uguali in cui si svolgeva te la portavano ad odiare.

Inquisition, paradossalmente, l'ho rivalutato. Il combat, secondo me raggiunge il punto più basso della saga, ma le ambientazioni diventano finalmente un qualcosa di adeguato alla storia raccontata e tutto sommato il complesso è piacevole. Certo bisogna ignorare il busywork di cui il gioco riempie.

Neverwinter Nights ha senso solo per la componente multiplayer, la storia la ricordo generica all'ennesima potenza. Le espansioni, pur avendole, non mi sono nemmeno disturbato a provarle.
Meglio il 2 (o meglio, le espansioni del 2, perché il 2 base era comunque un po' 'na merda)

Darkless
17-10-17, 11:15
Dragon Age Origins aveva un design degli incontri di merda. Entravi in una stanza e non sapevi quante ondate sarebbero arrivate :asd:

Ricordo che posizionavo il mago salvo poi vederlo oneshottato da qualche stronzo comparso da una finestra.


Sicuro di non confonderti con DA2 ? Non ricordo ondate in DAO.



Però non era male la storia e i personaggi erano validi.



riusciti solo a metà.

Necronomicon
17-10-17, 11:30
Sicuro di non confonderti con DA2 ? Non ricordo ondate in DAO.



riusciti solo a metà.Come no? Uscivano dalle finestre a frotte

Darkless
17-10-17, 13:00
Come no? Uscivano dalle finestre a frotte

Ma in che punto del gioco ? Io le frotte che saltano fuori dalle finestre le ricordo bene in DA2.

Necronomicon
17-10-17, 13:13
In da 2 cadevano dal cielo :asd:

Nimahel
17-10-17, 13:14
Sì anche io ricordo che cadevano dal cielo... che porcata incredibile :asd:

Orologio
17-10-17, 13:25
Per me era morta già da tempo....l'ultimo loro gioco che mi sono goduto per bene è stato Mass Effect 1....

Per me nei GDR la trama e l'ambientazione di fondo viene prima di tutto, prima del combat system, dei bivi, della grafica....ecc....ecc...

Ormai i giochi della Bioware sono tutti strutturati in questo modo:
- sei il prescelto
- c'è la minaccia
- fatti degli amici per sconfiggere assieme la minaccia
- completa le quest per ingraziarti gli amici
- missione finale con gli amici per eliminare la minaccia...

...un gdr con questa struttura non lo reggo più...indipendentemente dalla qualità...

Daled
17-10-17, 13:43
BG a parte (che copre le prime tre) non c'è gioco bioware vecchio o nuovo che scappi da quella struttura :asd:

Necronomicon
17-10-17, 13:48
Io trovo anche discutibile la moralità, dai tempi di BG risposta in alto buona, risposta in basso cattiva. Non si è proprio evoluto il sistema dei dialoghi

Darkless
17-10-17, 15:11
In da 2 cadevano dal cielo :asd:

Uscivano dalle fottute pareti :asd:

Darkless
17-10-17, 15:16
Per me era morta già da tempo....l'ultimo loro gioco che mi sono goduto per bene è stato Mass Effect 1....

Per me nei GDR la trama e l'ambientazione di fondo viene prima di tutto, prima del combat system, dei bivi, della grafica....ecc....ecc...


Mai considerato di darti alla lettura anzichè ai videogiochi ? Avresti molte più soddisfazioni.



Ormai i giochi della Bioware sono tutti strutturati in questo modo:
- sei il prescelto
- c'è la minaccia
- fatti degli amici per sconfiggere assieme la minaccia
- completa le quest per ingraziarti gli amici
- missione finale con gli amici per eliminare la minaccia...

...un gdr con questa struttura non lo reggo più...indipendentemente dalla qualità...

Un gioco abbastanza fuori da quel clichè l'han fatto: Dragon Age 2. Peccato che il gameplay facesse cagare.




BG a parte (che copre le prime tre) non c'è gioco bioware vecchio o nuovo che scappi da quella struttura :asd:

https://i.imgur.com/1qjmBj6.jpg

MrWashington
17-10-17, 16:58
Forse ti è sfuggito che il suo successo NWN lo deve totalmente agli shard e annessa moddabilità. Le campagna single è pattume tanto quanto sword coast legends.
Senza contare il differente periodo storico.
Ma vabbè, che ve lo dico a fare.

This NWN 1 ha avuto un enorme successo grazie all'editor e gli shard.

Carver
17-10-17, 20:11
criticare dragon age origins e awakening è come scoparsi una bella ragazza a 30 anni che "però non è più la stessa cosa, era meglio la mia prima fidanzatina". sono due giochi la cui noia in certi punti passa in secondo piano rispetto alla bellezza di tutto il resto.

nwn con le espansioni e tutte le migliorie è un gioco molto bello. la campagna graficamente non fa più cagare come prima, e comunque certe ambientazioni sono sempre state belle. e le espansione sono fatte benissimo. poi vabbè, all'epoca fece cagare anche me e non sopporta questa mania inaugurata proprio da neverwinter nights (lo fecero anche nel secondo, la cui campagna allo start faceva sempre cagare) di aggiornare il gioco dopo la sua uscita, con ottanta giga di patch da scaricare a gioco ormai acquistato.

e il primo baldur's gate ve lo ricordate tanto bello ma era un piccolo gioiellino, però niente di più. Era un piccolo gioiellino, con il secondo sì che hanno fatto qualcosa di colossale.

Necronomicon
17-10-17, 20:18
Era uno dei primi gioiellini

Darkless
17-10-17, 20:28
criticare dragon age origins e awakening è come scoparsi una bella ragazza a 30 anni che "però non è più la stessa cosa, era meglio la mia prima fidanzatina". sono due giochi la cui noia in certi punti passa in secondo piano rispetto alla bellezza di tutto il resto.

nwn con le espansioni e tutte le migliorie è un gioco molto bello. la campagna graficamente non fa più cagare come prima, e comunque certe ambientazioni sono sempre state belle. e le espansione sono fatte benissimo. poi vabbè, all'epoca fece cagare anche me e non sopporta questa mania inaugurata proprio da neverwinter nights (lo fecero anche nel secondo, la cui campagna allo start faceva sempre cagare) di aggiornare il gioco dopo la sua uscita, con ottanta giga di patch da scaricare a gioco ormai acquistato.

e il primo baldur's gate ve lo ricordate tanto bello ma era un piccolo gioiellino, però niente di più. Era un piccolo gioiellino, con il secondo sì che hanno fatto qualcosa di colossale.

Quando si scrivono certe cose una guardia di Britannia muore.

P.S. più che altro dao era come portarsi a letto una e scoprire che è frigida: na palla.

- - - Aggiornato - - -


Era uno dei primi gioiellini

Resta giusto quei 10 anni luce meglio di dragon age origins ma una cosa da nulla. Impercettibile. :asd:

Carver
17-10-17, 20:32
se avete rimostranze chiamate ore pasti

Eliwan
17-10-17, 21:27
se avete rimostranze chiamate ore pastiLa Ea chiuderà anche Bioware.

Guardate che ...

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/95216/electronic-arts-visceral-games-chiude-star-wars/

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Darkless
17-10-17, 21:55
se avete rimostranze chiamate ore pasti

No grazie. A quell'ora mangio.

- - - Aggiornato - - -


La Ea chiuderà anche Bioware.


Non sarebbe una gran perdita oramai.

-jolly-
18-10-17, 13:27
con l'aggiunta di visceral game, quante sono le softwarehouse di talento che EA ha affossato? ho perso il conto!!
su 2 piedi mi sovvengono
Maxis-
Origin, quelli di ultima ed ultima online
Bullfrogg
Westwood sudios
Criterium
Pandemic
ed appunto Visceral
ma sicuramente me ne sto scordando altre, sono peggio di EBOLA cribbio

Darkless
18-10-17, 14:03
Oddio, questo è il curriculum di visceral games:



Il padrino (2006)
I Simpson - Il videogioco (2007)
Dead Space (2008)
Il padrino II (2009)
Dead Space: Extraction (2009)
Dante's Inferno (2010)
Dead Space 2 (2011)
Dead Space 3 (2013)
Army of Two: The Devil's Cartel (2013)
Battlefield Hardline (2015)


Definirli "di talento" mi pare un tantino azzardato.

Ma torniamo a bioware: non dovesse sfondare il prossimo titolo online (anche alla luce della concorrenza) e dragon age 4 facesse la fine di inquisition (cosa tutt'altro che improbabile) una chiusura di baracca e burattini non è da escludere.
Llaidlaw potrebbe aver fiutato la cosa.

Necronomicon
18-10-17, 14:40
Stava lavorando su dragon age, sicuro il progetto sta venendo su una merda

Carver
18-10-17, 14:49
Dragon age 2 comunque non l'ho mai finito. Sono arrivato quasi alla fine, dopo lo scontro con i quinari. Anche alla fine sei sempre in quella città di merda?

LucaX360
18-10-17, 14:52
Chi più chi meno ognuna di quelle SH ha sfornato qualche gioco di qualità.
Personalmente mi è dispiaciuto molto per Maxis, Bullfrog e Westwood... visto che ho iniziato a videogiocare con alcuni dei loro titoli più famosi.
Tra l'altro riuscire a mandare in vacca prodotti come simcity e c&c ci vuole davvero talento.


Stava lavorando su dragon age, sicuro il progetto sta venendo su una merda

Eh beh di quella serie sarebbe solo il terzo di fila a uscire una merda... :asd:

Litmanen
18-10-17, 15:39
Arrivo in ritardo, ma volevo dirlo: comunque, ad essere sincero, a parte un po' la trama (un po' interessante) e l'ambientazione (molto molto bella), io ho trovato ripetitivo, banale e annoiante anche Mass Effect.

All'ennesimo pianeta in cui cambiano solo i colori ma tutti gli interni sono uguali e tutte le battaglie sono uguali, all'ennesimo susseguirsi di eventi simili ma con personaggi diversi, mi ha annoiato da morire. E ora sto giocando ad Arcanum che, avrà tanti problemi, ma è proprio un altro mondo, sia per possibilità di caratterizzazione del personaggio che per possibilità in-game.

- - - Aggiornato - - -

Arrivo in ritardo, ma volevo dirlo: comunque, ad essere sincero, a parte un po' la trama (un po' interessante) e l'ambientazione (molto molto bella), io ho trovato ripetitivo, banale e annoiante anche Mass Effect.

All'ennesimo pianeta in cui cambiano solo i colori ma tutti gli interni sono uguali e tutte le battaglie sono uguali, all'ennesimo susseguirsi di eventi simili ma con personaggi diversi, mi ha annoiato da morire. E ora sto giocando ad Arcanum che, avrà tanti problemi, ma è proprio un altro mondo, sia per possibilità di caratterizzazione del personaggio che per possibilità in-game.

Necronomicon
18-10-17, 17:54
Mass effect erano una rottura i pianeti Delle subquest da esplorare col Mako, i livelli principali erano belli