Visualizza Versione Completa : Paesaggio da fx4300 a FX 8370 su asrock 970 Extreme 3 r2.0
killatores
14-10-17, 10:39
Salve possiedo il seguente px:
AMD FX 4300
8gb RAM 1600
AMD r9 380 4gb
Asrock 970 Extreme 3 r2.0
Corsair vs650
Ora l'attuale CPU è un tappo tremendo che con giochi come ad esempio bf1 mostra tutti i suoi limiti tra stuttering micro freeze e rallentamenti allora ho pensato di cambiarla senza spendere cifre esorbitanti per cambiare scheda madre ram ecc
Dal sito della scheda madre pare non dovrei avere problemi qualcuno ha avuto modo di provare questa scheda madre con una CPU del genere?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Sebbene CPU e mobo siano compatibili, quest'ultima potrebbe soffrire un pò troppo un FX octa core a causa di fasi di alimentazione non all'altezza, potresti quindi avere qualche problema di stabilità.
Non dovresti aver problemi se non vuoi poi anche overclockarlo...
Certo che valuterei se è possibile rivendere il pacchetto che hai (CPU, MoBo e RAM) ed aggiornare a Ryzen... il salto sarebbe notevole.
killatores
18-10-17, 13:57
Sebbene CPU e mobo siano compatibili, quest'ultima potrebbe soffrire un pò troppo un FX octa core a causa di fasi di alimentazione non all'altezza, potresti quindi avere qualche problema di stabilità.Cpu montata pare reggere dove dovrei notare questa instabilità?
Se ti crasha il PC...
Ma, come detto, è un possibile problema se ti metti ad overclockare... di default regge senza problemi.
killatores
18-10-17, 14:47
Pare essere stabile ovviamente non ho fatto overclock e non intendo farlo magari potrei fare uno stress test ma cmq dopo parecchie ore di bf 1 non ha mostrato problemi
Netherlander
19-10-17, 01:40
quella scheda madre (che conosco bene, ce l'ho) non ha dissipatori sulle vrm e può andare in thermal throttling con processori da 125W
per le fasi di alimentazione va un po' a fortuna, c'è a chi regge e a chi da errori da subito
killatores
19-10-17, 09:50
quella scheda madre (che conosco bene, ce l'ho) non ha dissipatori sulle vrm e può andare in thermal throttling con processori da 125W
per le fasi di alimentazione va un po' a fortuna, c'è a chi regge e a chi da errori da subitoHai avuto modo di provarla a te ha dato problemi?
killatores
19-10-17, 10:23
Più che altro potrei avere problemi in estate
Netherlander
19-10-17, 17:49
personalmente non ho provato, ho ancora un fx6300 e faccio prima a passare a Ryzen :asd:
comunque vai avanti così, se con temperature più alte avrai problemi sai già dov'è il problema e cambi MB :sisi: