PDA

Visualizza Versione Completa : NBA Season 2017/2018



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Vitor
17-10-17, 12:27
E dopo un'estate tranquillissima :asd: eccoci qui per commentare una nuova stagione con taaaaaaante novità e taaaaanti temi da affrontare

WELCOME BACK, NBA :rullezza:


https://www.youtube.com/watch?v=rDHBeSF_dg8

Lars_Rosenberg
17-10-17, 12:49
Eccomi :rullezza:
Quest'anno, oltre ovviamente ai Warriors, terrò particolarmente d'occhio Denver e la meravigliosa coppia Jokic-Millsap.
Tra i giocatori che potrebbero fare il salto di qualità, ho buone sensazioni per Aaron Gordon.

squallwii
17-10-17, 13:04
Bon.

Godiamoci il nulla orientale salvo lebron vs il caos occidentale vs i warriors.

Domani sera il piano è di vedermi una intera delle 2 della opening night e l'altra in sintesi :sisi:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Cek
17-10-17, 17:26
Iniziamo

Robbie
17-10-17, 17:42
sottoscrivo il topic :sisi:

nababbo
17-10-17, 18:20
Senza avvisare maledetti :bua:

Ma su sky danno tutte le partite?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cek
17-10-17, 18:49
Ti dispiacerebbe se non trasmettessero pacers-nets? :bua:

Cmq cle-bos e hou-gs sono in diretta

Robbie
17-10-17, 19:04
Ma su sky danno tutte le partite?


no no, una la domenica sera alle 21, poi credo il venerdì o sabato notte e anche qualcuna in settimana, oggi danno CLE-BOS

nababbo
17-10-17, 19:21
Qua dicono tutta nba :uhm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/746248aa01d60dc2b1c2e5fd870bfa4e.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/50277f14212584e35e88e3636b6a6855.jpg

Sbonk
17-10-17, 20:15
Qua dicono tutta nba :uhm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/746248aa01d60dc2b1c2e5fd870bfa4e.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/50277f14212584e35e88e3636b6a6855.jpgMi sembra strano, son più di 1000 partite :asd:

Robbie
17-10-17, 20:20
non è possibile, perdonatemi ma in una notte ci possono anche essere 10 partite giusto? come fanno a trasmetterle tutte? non è proprio possibile, non ci sono abbastanza canali, non è come il calcio

Kohnny
17-10-17, 20:22
Si ma non giocheranno mai 10 partite in contemporanea

Sansav
17-10-17, 20:58
avranno le solite 4 partite settimanali, il più delle volte neanche scelte da SKY, ma direttamente dalla NBA. L'unico modo per vederle tutte è il League Pass

edit:
ecco quello che trasmette SKY
http://www.basketinside.com/nba/news-mercato-e-focus/nba-domani-parte-la-stagione-201718-in-esclusiva-assoluta-su-sky/?refresh_ce-cp

Robbie
17-10-17, 21:59
Si ma non giocheranno mai 10 partite in contemporanea

ma almeno 3-4 sì, e non è mai successo che sky abbia trasmesso più di una partita contemporaneamente su 2 canali, credo

Sbonk
17-10-17, 23:59
Si inizia in bellezza, Bobby Portis manda Mirotic in ospedale dopo un litigio in allenamento, super atmosfera a Chicago :bua:

Madonna Hayward la sfiga quella vera :tremo:

meL
18-10-17, 01:31
proprio brutta :(

Cek
18-10-17, 03:37
Ma vacaputanga..

Lars_Rosenberg
18-10-17, 05:29
Poraccio :bua:
Se non fosse che l'est è ridicolo, a questo punto Boston rischierebbe quasi di non fare i playoff.

Cek
18-10-17, 06:04
Inzomma

Per poco non la vincevamo

Tatum ottimo, brown strepitoso e buono anche smart

Cek
18-10-17, 06:14
Ad occhio e croce direi ottimi rockets fino a quando i warriors non decidono di tripleggiare dalla loro metà campo


Buona stagione nba :bua:

Angels
18-10-17, 06:23
Lebron c'è ancora, solo un assist dalla tripla doppia.
E Houston che va a vincere nella baia 122 a 121?

Sansav
18-10-17, 06:30
bel finale di Hou vs GSW

nababbo
18-10-17, 06:35
Visto la fine GSW ahahahhahhaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
18-10-17, 06:56
Prima partita della stagione, non vi gasate troppo :asd:
Comunque Houston è una squadra pericolosa, a me sembrano i più forti a ovest dopo Golden State e probabilmente alla pari di Cleveland.

nababbo
18-10-17, 07:00
Non aprite se siete facilmente impressionabili.
Povero Hayward ma peggio per te che sei andato via dai Jazz

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171018/bd4ffb70c0312cc30437a3a0c7f8faef.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Robbie
18-10-17, 07:18
sì ridete adesso che poi a fine anno piangete :D

Lars_Rosenberg
18-10-17, 07:29
Povero Hayward ma peggio per te che sei andato via dai Jazz


Commento decisamente fuori luogo.

Sansav
18-10-17, 08:05
porco demonio Hayward... spero non si sia rotto troppo...ma dalla foto un paio di malleoli e i legamenti non hanno goduto :uhoh:

Vitor
18-10-17, 08:11
Tibia, pare. Oltre alla caviglia ovviamente

squallwii
18-10-17, 08:15
Che palle però, già c'era il nulla ad est, ora pure meno.

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Sansav
18-10-17, 08:29
Tibia, pare. Oltre alla caviglia ovviamente
anch'io mi sono rotto la "caviglia" quest'estate e ci sono ancora dietro..il fatto è che ci sono veramente tantissime cose che si possono rompere, ne so qualcosa :asd:

Lars_Rosenberg
18-10-17, 08:38
Temo che per questa stagione non ci siano speranze di un ritorno... Al massimo come PG che giocò le ultime 3-4 partite (ma lui si ruppe prima in estate e comunque un infortunio diverso).
Per il vero Hayward bisognerà comunque aspettare almeno il prossimo anno, sempre che torni come prima.

MrVermont
18-10-17, 08:48
Poraccio Hayward :bua: e il mio fantanba è già andato a puttane :bua:

Sbonk
18-10-17, 10:29
Non aprite se siete facilmente impressionabili.
Povero Hayward ma peggio per te che sei andato via dai Jazz

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171018/bd4ffb70c0312cc30437a3a0c7f8faef.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkIo ti bannerei, vedi tu.

Comunque i warriors persero l'opening anche lo scorso anno se non ricordo male

Cek
18-10-17, 12:44
Scusate l'ignoranza ma c'è un'assicurazione che copre disastri come quello di oggi? :bua:

Lars_Rosenberg
18-10-17, 12:55
A livello economico credo di sì, ma non credo interessi molto ai tifosi.

Kenny McCormick
18-10-17, 13:22
Mi sembra peggiore di quello di PG, poi soprattutto la caviglia è difficile da ricostruire e molto probabilmente perderà qualcosa in mobilità, nel caso di PG era "solo" un osso lungo che si salda molto meglio e si ritorna come prima

Kenny McCormick
18-10-17, 14:32
Per quanto riguarda il basket giocato sono molto curioso di vedere cosa succedde a Minnesota, la squadra mi piace e i pressupposti sono solidi per una buona regular season, ovviamente solo amore per the Greek freak , e infine simpatizzerò per Okc, in un paragone malato della mia mente mi ricordano il Verona di Bagnoli :).
Stendo velo pietoso sui miei Bulls :(. Nei rookie oltre a Lonzo Ball che è bravo e si vede, mi sta piacendo Tatum, gli altri non li ho ancora visti.

Recs
18-10-17, 17:00
L'infortunio di Hayward anche secondo me è peggio di quello di George. La caviglia girata così vuol dire che si è sfracassato praticamente tutti i legamenti "importanti". Lo farei stare fuori almeno un anno e dopo ci metterà un po' a tornare vicino alle prestazioni atletiche attuali. Peccato per lui perché non ci voleva soprattutto ora che stava per entrare nel suo "prime" in una squadra competitiva per le finals, e per l'est che già era messo male.
Almeno è abbastanza giovane da avere speranze di tornare bene.

Lars_Rosenberg
18-10-17, 18:06
Temo abbiate ragione. Ho trovato questo.

“George’s injury was an open fracture of both the tibia and the fibula. Though a rod was eventually inserted to stabilize the fracture site, the break actually occurred in a favorable location. By breaking the bones near the mid-shaft, George was able to avoid extensive ligament and tendon damage. However, it is unlikely Hayward was as fortunate. His break occurred at the distal end of the tibia, a site that serves as an anchor site for multiple ligaments. Furthermore, it is rare that a dislocation occurs without some level of ligament or soft tissue damage. Damage to the articular cartilage of the talus must also be considered. Surgery to fix the area will likely involve surgical screws and a plate, not a rod. These implants help stabilize the injury site as the associated ligament damage heals. Any complex ligament injuries may need to be surgically addressed as well.”

Kohnny
18-10-17, 18:18
Paradossalmente se ti spacchi l'osso a metà, sebbene sia molto brutto da vedere e probabilmente anche molto più doloroso, i tempi di recupero sono forse minori rispetto ai legamenti. L'osso ricresce, i legamenti invece no, e la stabilità delle articolazioni una volta rotti non sono mai al 100% come prima. Quindi per un atleta imho è molto meglio un infortunio come quello di pg rispetto a quelli di rose ad esempio.

Il problema è se ti fotti tutto tipo hayward

Cek
18-10-17, 19:02
Porca sozza

Che sfiga :facepalm:

Robbie
18-10-17, 19:54
Kobe per Hayward: "Sii triste, arrabbiato, frustrato. Grida, piangi, tieni il muso! Quando ti sveglierai penserai che sarà stato solo un brutto sogno solo per capire che è tutto troppo reale. Sarai arrabbiato e vorrai tornare al giorno prima, alla partita prima che hai giocato. Ma la realtà non ridà niente indietro, nemmeno a te.
E’ tempo di andare avanti e concentrarsi su tutto ciò che puoi fare per prepararsi all’operazione, porre tutte le domande per essere sicuro di comprendere pienamente la procedura in modo da poterla visualizzare nel tuo subconscio mentre ti operi e aumentare le possibilità di successo.
Rimani focalizzato sul processo di guarigione giorno dopo giorno dopo giorno.
È un lungo viaggio, ma se ti concentrerai sui piccoli traguardi lungo la strada troverai la bellezza nella lotta per realizzare le cose semplici che prima di questo infortunio hai dato per scontate.
Ciò significherà che tornerai avendo acquisito una nuova prospettiva. Sarai così grato di poter di nuovo stare in piedi, camminare, correre che ti allenerai in maniera più dura che mai.
Vedrai la convinzione crescere in te ad ogni piccolo traguardo e tornerai ad essere un giocatore migliore. Buona fortuna per questo percorso fratello mio"

#mambamentality

Lester_Freamon
18-10-17, 20:42
Non ho nulla da dire sull'infortunio di Hayward se non della gran biastème, perciò mi taccio.

P.s.: https://twitter.com/royceyoung/status/920720298932146180

Zaknafein
19-10-17, 08:29
Ma si è spaccato anche Lin?

Vitor
19-10-17, 08:48
ottimo inizio, 117 punti in casa da questi Hawks :bua:

Zaknafein
19-10-17, 09:02
Però bene Dennis coso :sisi:

Sbonk
19-10-17, 15:30
ottimo inizio, 117 punti in casa da questi Hawks :bua:Credo l'abbiano presa peggio i proprietari degli Hawks che Cuban :asd:

Zaknafein
19-10-17, 15:32
Effettivamente :rotfl:

Sbonk
19-10-17, 15:54
Comunque mi deludete, nemmeno un pronostico, dai inizio io:

Miglior record in RS: Golden state
Vincitore est: Cleveland (avrei detto Boston prima del fattaccio)
Vincitore Ovest: Golden state
Campione: secondo voi? :asd:

MVP: lebron (ma non sono sicurissimo)
ROY: Simmons, runner up Smith Jr. (ma sogno Teodosic :asd:)
6th man: avrei detto Eric Gordon senza dubbi ma sta partendo in quintetto :look:
MIP: Clint Capela, con Paul potrebbe non scendere mai sotto il livello del ferro :tsk:
DPOY: Gobert, forse quello su cui son più convinto di tutti
Coach: Pop
Executive: Sam Presti


Primo quintetto:

Irving
Harden
Giannis
KD
Lebron

squallwii
19-10-17, 16:16
Mi sa che ci lascia anche lin.

Grande stagione :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
19-10-17, 17:59
Povero Lin :bua:
L'avevo anche in un fantabasket :frigna:
D'Angelo ha iniziato col trentello, parlando di MIP potrebbe essere tra i candidati.

Eric Gordon non credo proprio sarà titolare, stanotte non ha giocato Chris Paul per un piccolo infortunio che l'aveva limitato anche contro Golden State.
Come sesto uomo sicuramente rimane lui il favorito, ma occhio a Swaggy P :asd:

Per me l'MVP se lo giocano Kawhi, Giannis e LeBron, dipenderà molto dai record delle relative squadre. Con i Celtics indeboliti, si aprono le porte per home court advantage ad est per i Bucks che potrebbe essere decisivo per Giannis. Stanotte ha iniziato con un tranquillo 37+13 col 59% dal campo, direi che i presupposti ci sono :asd: Finalmente ha attorno 4 tiratori nel quintetto (anche se Thon Maker gioca ancora poco) e questo lo aiuterà tantissimo ad avere spazi.

Come COY non escluderei D'Antoni se riesce a gestire bene il dualismo Harden-Paul, ma dopo aver visto gli Spurs vincere contro l'attesissima Minnesota con un quintetto composto da Murray, Green, Anderson, Aldridge e Gasol, Popovich ci ha ricordato ancora una volta quanto riesce a spremere il sangue dalle rape. Probabilmente sarebbe in grado di portare i Nets ai playoff :asd:

Cek
19-10-17, 18:03
Eh si :bua:

Tra l'altro brutta partita di jokic

Sbonk
19-10-17, 18:41
Ma si ci vuole almeno un mese per poter dare qualche giudizio, le prime partite son sempre poco indicative soprattutto per le squadre che han cambiato molto.

Io comunque continuo a dire che l'aggiunta di Millsapp ai nuggets imo é stata molto sopravvalutata

Tyus
19-10-17, 19:18
Intanto Magic capolisti :rullezza:

:look:

premesso che ho saltata un mucchio di messaggi per non spoilerarmi GSW-Hou che non ho ancora visto e quindi potreste averne già parlato ma la cosa che più mi ha impressionato dell'infortunio non è stato il piede "smontato" ma il ciocco che si è sentito :tremo:

Lars_Rosenberg
19-10-17, 21:57
Ma quanto sono rincoglioniti gli americani? :rotfl:


https://youtu.be/zJqnpoJPDMM

Robbie
20-10-17, 06:51
clamoroso, poi fare ste cazzate è anche pericoloso negli USA, i buttafuori dei giocatori veri non ci mettono niente a cambiarti i connotati se ti presenti davanti allo spogliatoio :asd3:

Sbonk
20-10-17, 11:16
Stanotte Beverley ha organizzato un party di benvenuto mica male per il figlio di LaVar, pelo e contropelo :bua:

squallwii
20-10-17, 11:36
Se il paparino non la pianta di far incazzare il mondo, lonzo farà bene ad essere davvero una superstar, o si troverà contro solo gente che difende come playoff a inizio RS e lo lascia al 16% dal campo

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Sbonk
20-10-17, 11:56
Fra l'altro vi annuncio che Melo pare avere intenzione anche di difendere quest'anno :pippotto:

Strada ancora molto lunga comunque per i thunder, meccanismi tutti da trovare, per ora in attacco é abbastanza un liberi tutti

Cek
20-10-17, 17:54
Devo dire cge lonzo è stato bravissimo a non reagire

Robbie
20-10-17, 18:10
Devo dire cge lonzo è stato bravissimo a non reagire

cos'è successo.........madonna devo trovare il tempo di vedere tutti gli highlights delle partite della settimana :bua:

Cek
20-10-17, 18:18
https://youtu.be/xUgFecAoGJ8

Sbonk
20-10-17, 18:23
cos'è successo.........madonna devo trovare il tempo di vedere tutti gli highlights delle partite della settimana :bua:

Mah, niente di niente, qualche contatto di benvenuto ed un po' di trash talk old school (condito da un "bitch", ma niente che non si veda abbastanza di frequente) per il resto Beverley ha abbastanza scherzato con Lonzo in difesa. Ball ha sicuramente un ottimo ball handling ed anche una discreta capacità di passaggio, può diventare qualcuno in NBA, ma se i Lakers pensavano di farne il go to guy da subito credo abbiano sbagliato di parecchio i calcoli. Fra l'altro il suo atteggiamento sul campo mi pare decisamente diverso da quello fuori dal campo e potrebbe essere un problema non da poco.

Robbie
20-10-17, 18:33
Fra l'altro il suo atteggiamento sul campo mi pare decisamente diverso da quello fuori dal campo e potrebbe essere un problema non da poco.

cioè? fa il buffone? fuori mi pare che sia tranquillo, d'altra parte a fare il coglione con i media c'è papà :asd:

visto il video, Beverly che animale, benvenuto old school, mi piace :rullezza:

Sbonk
20-10-17, 18:38
cioè? fa il buffone? fuori mi pare che sia tranquillo, d'altra parte a fare il coglione con i media c'è papà :asd:

visto il video, Beverly che animale, benvenuto old school, mi piace :rullezza:

No però per quanto possa essere il padre quello discutibile lui non è che si dissoci, voglio dire sulle ciabatte da 300 dollari c'era il suo nome come sulla linea d'abbigliamento e chissà su cos'altro, quando lo incontrerà qualche vecchio volpone del parquet magari con molto meno risalto mediatico è evidente che qualche sassolino se lo potrà voler togliere e se non avrà le spalle larghe per reagire saran dolori.

Cek
20-10-17, 18:46
Teodosic come vi è sembrato?

Sbonk
20-10-17, 19:31
Teodosic come vi è sembrato?

L'impatto con l'NBA è duro anche a 30 anni, infatti ha tirato male, ma se i clippers volevano uno che vedesse più o meno le cose come le vedeva Paul hanno preso uno dei pochissimi disponibili su piazza capaci di farlo. Io per Milos ho un debole debolissimo (son stato pure a Valjevo in cerca di tracce :asd:), quindi non sono proprio imparziale, ma secondo me le carte in regola per stare in questa lega e spostare anche qualcosa le ha, ma non era il palcoscenico giusto per provarlo la partita di ieri, anche perchè non è il tipo che ti fa 30 punti o 15 assist in una partita nella quale non serve farli.
I clippers son parecchio intriganti, hanno poca panchina, ma se il quintetto base si mette a girare e soprattutto rimane sano daran filo da torcere anche a squadre più quotate

squallwii
20-10-17, 21:45
https://youtu.be/xUgFecAoGJ8
Vabe, al di là del padre pirla che gli attira odio, che Beverly sia odioso e inutile lo si sa da anni

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Angels
21-10-17, 08:28
Stanotte Lonzo a un passo dalla tripla doppia

Tyus
21-10-17, 10:02
beverly inutile direi proprio di no

che stia sul cazzo è un altro discorso

Lester_Freamon
21-10-17, 10:10
Devo dire cge lonzo è stato bravissimo a non reagire
Lonzo peraltro ha un piglio, un demeanor, che mi piace molto; sempre composto e mai sopra le righe. Il contrario del padre, insomma.

Lars_Rosenberg
21-10-17, 10:47
Vabe, al di là del padre pirla che gli attira odio, che Beverly sia odioso e inutile lo si sa da anni


Odioso fa parte del suo gioco, inutile no, è un ottimo giocatore.

Tyus
21-10-17, 11:09
ma sembra a me o c'è una quantità di infortuni abnorme in questo avvio? non è che per far partire la stagione due settimane prima anzichè togliere due settimane di ferie abbiano accorciato il training camp? :uhm:

Lars_Rosenberg
21-10-17, 11:51
Si, davvero troppi infortuni, che peccato :bua:

squallwii
21-10-17, 11:58
beverly inutile direi proprio di no

che stia sul cazzo è un altro discorso



Odioso fa parte del suo gioco, inutile no, è un ottimo giocatore.

Inutile nel senso che si piglia i riflettori ogni sera con un gioco ai limiti estremi del regolamento, accendendo i toni anche quando, oggettivamente, non serve ad una mazza (prima di rs? Maddai)

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Kohnny
21-10-17, 12:49
Vabbè quello era per dare il benvenuto in nba alla matricoletta. Non è il primo e non sarà certo l'ultimo

squallwii
21-10-17, 13:13
Si, ma l'ha malmenato per 40 minuti :asd:
Spero si renda conto che se la matricoletta diventa star, gliene piazza 50 con 5 poster e insulti di contorno alla prima occasione :asd:
Là ci sarà da ridere :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
21-10-17, 13:26
Non penso che Beverly abbia paura di nessuno, tantomeno di un rookie.
Poi se un giocatore che fa della difesa e della grinta le sue armi migliori, si mette a trattare gli avversari coi guanti di velluto perché "magari diventa forte e mi fa il c***", può anche cambiare mestiere.

Cek
21-10-17, 14:34
https://youtu.be/CT1a_LRu9DM

Sono incappato in questo video :bua:

Buona stagione a todos

Lester_Freamon
21-10-17, 14:36
Non penso che Beverly abbia paura di nessuno, tantomeno di un rookie.
Poi se un giocatore che fa della difesa e della grinta le sue armi migliori, si mette a trattare gli avversari coi guanti di velluto perché "magari diventa forte e mi fa il c***", può anche cambiare mestiere. Ma infatti che razza di discorsi :rotfl:

Sbonk
21-10-17, 14:39
Si, ma l'ha malmenato per 40 minuti :asd:
Spero si renda conto che se la matricoletta diventa star, gliene piazza 50 con 5 poster e insulti di contorno alla prima occasione :asd:
Là ci sarà da ridere :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Beverley é forse il miglior difensore della lega sui piccoli, fargliene 50 é molto dura per tutti

Comunque dai su, non ha fatto niente di niente (a meno che non abbiate visto qualcosa che mi son perso), con sto metro Garnett sarebbe stato da processare a Norimberga :asd:

Lars_Rosenberg
21-10-17, 15:20
https://youtu.be/CT1a_LRu9DM

Sono incappato in questo video :bua:

Buona stagione a todos

Che spettacolo :prostro:

squallwii
21-10-17, 17:07
Beverley é forse il miglior difensore della lega sui piccoli, fargliene 50 é molto dura per tutti

Comunque dai su, non ha fatto niente di niente (a meno che non abbiate visto qualcosa che mi son perso), con sto metro Garnett sarebbe stato da processare a Norimberga :asd:
Gli ha fatto arrivare una spinta ai limiti del regolamento :asd:
Un conto è difenderlo, un altro rompergli le palle a causa del padre, ma ok

Edit: btw, lonzo palla stanotte vedo ha segnato niente male, se non sbaglio contro i suns. Ma che difesa hanno? :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
21-10-17, 17:23
I Suns chi? Quelli che ne hanno presi 48 dai Trail Blazers? :asd:
Mi vedo già Doncic con la maglia arancione :asd:

squallwii
21-10-17, 17:35
I Suns chi? Quelli che ne hanno presi 48 dai Trail Blazers? :asd:
Mi vedo già Doncic con la maglia arancione :asd:
Esatto :asd:

Io non li vedo giocare da secoli, ma...hanno davvero una non difesa di tal livello o han cambiato mezza squadra e c'è speranza serva solo tempo per aggiustare qualcosa?

No perché se è la prima ipotesi, altro che bulls o ny, abbiamo già il team peggiore

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lester_Freamon
21-10-17, 17:55
I Bulls sulla carta sono messi anche peggio, almeno i Suns hanno Bledsoe e un core di giovani interessanti. Solo che giocano a Ovest.

Sbonk
21-10-17, 18:30
I suns sono giovanissimi, tolti chandler e Bledsoe hanno una sfilza di ragazzini tutti da verificare, leggevo che hanno un'età media più bassa anche di certe squadre Ncaa

Cek
22-10-17, 04:56
Eeeh un paio(facciamo anche tre) di risultati sorprendenti stanotte

squallwii
22-10-17, 08:27
Ho visto thunder knicks.

Mamma mia che poca roba che è ny, povero porzingis.
I thunder son rimasti a portata solo finché rw non ha terminato di collezionare cifre e il resto del team non ha diminuito le iso.
In campo aperto sono irrefrenabili comunque

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Kohnny
22-10-17, 09:10
Ho visto thunder knicks.

Mamma mia che poca roba che è ny, povero porzingis.
I thunder son rimasti a portata solo finché rw non ha terminato di collezionare cifre e il resto del team non ha diminuito le iso.
In campo aperto sono irrefrenabili comunque

Inviato dal mio p9 lite utilizzando TapatalkContro Utah han preso le bombe però, giocano solo di iso. Poi non capisco, sono 15 anni che Anthony in tripla minaccia fa sempre la stessa finta e ancora tutti ci cascano.

Zaknafein
22-10-17, 09:18
Incredibile come memphis con Gasol+Conley+3 tizi a caso riescano sempre ad essere competitivi.
È anche un po' la loro condanna tra l'altro, sempre troppo forti per tankare.

squallwii
22-10-17, 09:42
Contro Utah han preso le bombe però, giocano solo di iso. Poi non capisco, sono 15 anni che Anthony in tripla minaccia fa sempre la stessa finta e ancora tutti ci cascano.
Infatti finché sono stati in iso pure ny è stata qualche punto sopra. Utah un attimo meglio dei knicks è, devono un attimo imparare a girare palla tra le 3 star, altrimenti si fa fatica.
Soprattutto melo è molto tendente alle iso

Incredibile come memphis con Gasol+Conley+3 tizi a caso riescano sempre ad essere competitivi.
È anche un po' la loro condanna tra l'altro, sempre troppo forti per tankare.
True.
Squadra che come sempre sarà difficoltosa per chiunque ai playoff

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Sbonk
22-10-17, 10:50
Giannis comunque c'è abbastanza dentro a quel discorso mvp :look:

Cek
22-10-17, 12:17
Secondo me l'unico problema dei warriors è quale nuovo record stabilire

Potrebbero fare ottavi in regular con il 50% e fare 16-0 ai po

Kohnny
22-10-17, 13:40
Comunque in questo inizio, preseason compresa, vedo che tantissimi giocatori si stanno adattando o si sono già adattati al gioco alla Curry. Tiri da 3 da centrocampo, lunghi che cecchinano neanche fossero tutti Dirk, tutti messi con estrema regolarità in ogni partita.

Mi sbaglierò ma fino ad un paio di stagioni mi sembrava che gente tipo Griffin tirasse delle discrete mattonelle, ora si prende di quelle triple con una fluidità quasi imbarazzante.

squallwii
22-10-17, 14:21
Comunque in questo inizio, preseason compresa, vedo che tantissimi giocatori si stanno adattando o si sono già adattati al gioco alla Curry. Tiri da 3 da centrocampo, lunghi che cecchinano neanche fossero tutti Dirk, tutti messi con estrema regolarità in ogni partita.

Mi sbaglierò ma fino ad un paio di stagioni mi sembrava che gente tipo Griffin tirasse delle discrete mattonelle, ora si prende di quelle triple con una fluidità quasi imbarazzante.
Griffin ha sistemato il tiro lungo da 2 o 3 anni, ma la sostanza è corretta.
I punteggi infatti rispecchiando il cambiamento

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Cek
22-10-17, 14:25
Anche perche aveva un tiro osceno

squallwii
22-10-17, 14:30
Basava tutto sul fisico. Iniziò ad infortunarsi e comprese che gli sarebbero serviti tiro e fondamentali.
È dall'inizio dell'era cp3 che ogni anno aggiungeva qualche miglioramento sul tiro, da qualche anno è considerabile affidabile

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
22-10-17, 15:57
Guardate le stats di Marc Gasol e Brook Lopez da 3 punti negli ultimi 2 anni :asd:
Ormai sono più i centri che tirano da 3 di quelli che non lo fanno. Anche Pau Gasol è diventato un cecchino.

Kohnny
22-10-17, 16:01
Boh io prima lo vedevo mettere triple proprio se era libero, e spesso l'ho visto mettere di tabella, ma adesso griffin che si smarca per la tripla è diventato uno schema. Stessa cosa per Cousins e Davis.

Quando comincerà a metterle pure Jordan direi che sarà l'ora di restringere il canestro :asd:

Lars_Rosenberg
22-10-17, 16:05
C'è un limite a tutto :asd:
Però quest'estate avevo letto che Dwight Howard stava lavorando sul tiro da 3. Per ora in 2 partite 0 tentativi, ma magari tra un po' comincia :asd:

Cek
23-10-17, 07:22
Eeeh i thunder...

Lars_Rosenberg
23-10-17, 07:26
Devono ancora sistemare qualcosa :asd:
Comunque è inutile fare bilanci dopo 3 partite, aspettiamone almeno 20.

L'unico per cui si può fare già un bilancio è l'allenatore dei Suns che è stato appena esonerato. Va bene tankare, ma se perdi sempre di 40-50 punti fai scappare i tifosi e non sviluppi i giovani.

Robbie
23-10-17, 18:06
ma la tripla di Wiggins per vincere? da centrocampo inspiegabile......Wiggins........ :rotfl: cosa tira da 3? col 30% ? :D

Lars_Rosenberg
23-10-17, 18:21
Cosa lolli, Wiggins è un buon tiratore. Sono altri i suoi problemi, tipo:
- non difende
- non la passa
- visto il livello di atletismo ci si aspetterebbe qualche rimbalzo in più (ma questo è un pelo nell'uovo, le due sopra sono molto più gravi).

Sbonk
23-10-17, 18:24
ma la tripla di Wiggins per vincere? da centrocampo inspiegabile......Wiggins........ :rotfl: cosa tira da 3? col 30% ? :DQueste prime 3 partite ha tirato sopra il 40%,magari ha sistemato il tiro lungo, il talento per farlo lo ha :uhm:

Comunque solo nella prima settimana rotti Hayward, Paul, Leonard e sicuramente dimentico qualcuno, mica male :bua:

Tyus
23-10-17, 18:30
visto che si parla di centri che bombeggiano segnalo il buon Vucevic che è a 7/14 in 3 partite :o

Lars_Rosenberg
23-10-17, 18:33
Comunque solo nella prima settimana rotti Hayward, Paul, Leonard e sicuramente dimentico qualcuno, mica male :bua:


Lin, Schroeder, Mirotic (vabé lui caso a parte :asd:), Rose, Teodosic, JaMychal Green, Elfrid Payton, Valanciunas.
A cui si aggiungono gli infortuni seri i preseason di Exum, Batum, Alan Williams, Isaiah Thomas, Seth Curry, Jabari Parker, Rondo, Ajinca, Solomon Hill, Brandon Knight, Harry Giles, Tony Parker e Markieff Morris.

Insomma qualche problema potrebbe esserci :bua:

Sbonk
23-10-17, 18:36
visto che si parla di centri che bombeggiano segnalo il buon Vucevic che è a 7/14 in 3 partite :oPeccato per il resto :asd:

squallwii
23-10-17, 18:48
ma la tripla di Wiggins per vincere? da centrocampo inspiegabile......Wiggins........ :rotfl: cosa tira da 3? col 30% ? :D

Praticamente sì, salvo questo inizio d'anno :asd:

Lars_Rosenberg
23-10-17, 19:08
Ma anche no, 36% l'anno scorso. E' sopra la media.

Robbie
23-10-17, 19:09
beh oddio, diciamo che era la quarta opzione su 5 a cui io avrei lasciato il tiro della vittoria, non è un tiratore da 3 affidabile...........e in tutta onestà non ho capito come hanno voluto gestire quell'ultimo tiro, in emergenza perché non avevano più timeout e ok, rimessa di Gibson e ok, in ricezione Teague e Wiggins, Towns a centrocampo (che porta un blocco per me illegale) e Butler in angolo, ne nasce un tiro della disperazione da 10 metri che va dentro di tabella.
Ci vuole culo, facevi ricevere Jimmy piuttosto di Wiggins e avevi bisogno di meno culo

Lars_Rosenberg
23-10-17, 19:17
Jimmy Butler 37% l'anno scorso, 33% quest'anno.
Teague 36% l'anno scorso, 33% quest'anno.
Towns 37% l'anno scorso, 22% quest'anno.
Non so da dove le prendete certe convinzioni.

Ho visto ora l'azione e Wiggins ha preso un tiro pulitissimo quasi uncontested. Ok, ha tirato da lontano, ma ci stava tutto il tiro.
Ha tirato a 1 secondo dalla fine, se la passava in angolo rischiava di far suonare la sirena prima del rilascio e comunque in quella situazione uno come Wiggins non la passerà MAI.

Robbie
23-10-17, 19:22
io più che le statistiche in queste occasioni guarderei il giocatore in se, per dire Kobe ha chiuso la carriera con un 33% da tre, ma io l'ultimo tiro glielo lascio anche se in squadra ho Ray Allen

quindi per me quel tiro era di Butler

ma infatti è la ricezione che non mi torna, se il piano era far arrivare la palla in angolo non sono riusciti coi tempoi, ma per me a ricevere ci doveva essere Butler non Wiggins, poi è andata bene e va bene così, con i Bulls ormai sepolti io quest'anno sarei anche tentato di tifare TWolves :sisi:

Lars_Rosenberg
23-10-17, 19:34
io più che le statistiche in queste occasioni guarderei il giocatore in se, per dire Kobe ha chiuso la carriera con un 33% da tre, ma io l'ultimo tiro glielo lascio anche se in squadra ho Ray Allen



E faresti una grossa cazzata.
https://www.sbnation.com/nba/2015/1/3/7485611/kobe-bryant-clutch-lakers-data

Le partite non si vincono con la reputazione.

Sbonk
23-10-17, 19:58
Ma più che altro se parliamo di Wiggins parliamo di un talento offensivo clamoroso eh, uno che da palla in mano può fare quasi tutto, dovrà crescere pure lui, ma quando é entrato in nba i paragoni illustri si sprecavano

Robbie
23-10-17, 20:42
è stata una situazione anomala uscita da una brutta gestione della rimessa e dal fatto che non avevano più timeout, ha preso un tiro comodo solo per Curry, che così ne mette 15 a stagione, vediamo chi prenderà il prossimo tiro decisivo a Minnesota

Sbonk
24-10-17, 11:01
Cosa abbiamo imparato da stanotte:
-Giannis per meno di 30 a sera manco esce di casa

- Memphis continua a mietere vittime illustri

-Attenzione a Dejounte Murray. Attenzione.

-Phoenix con una delle poche w della stagione :asd:

-nuggets, forse assieme a Phila (ed anche OKC, in parte), son la delusione di quest'inizio stagione

Kenny McCormick
24-10-17, 14:06
Questo è lo scarsone che i Bulls hanno dato via per miseri 3 milioni
https://www.youtube.com/watch?v=L663X_zhUS0

Lars_Rosenberg
24-10-17, 17:37
Vorrei dire che Carlisle ha perso un'occasione per stare zitto.
Questo è un rookie che si sta giocando la carriera nei pochi minuti in cui ha la possibilità di scendere in campo. Se non si mette in mostra in queste situazioni quando lo dovrebbe fare?
Invece che lamentarsi della presunta mancanza di rispetto di Bell, dovrebbe arrabbiarsi coi suoi giocatori che si sono arresi troppo presto.

Cek
24-10-17, 18:37
Si vabe di cosa stiamo parlando? :asd:
Cmq memphis è un mistero

oddio a parte gasol e conley ci sarebbe anche evans di buono

Se non avesse smesso di essere un giocatore da un pò s'intende...

Kenny McCormick
24-10-17, 21:50
Vorrei dire che Carlisle ha perso un'occasione per stare zitto.
Questo è un rookie che si sta giocando la carriera nei pochi minuti in cui ha la possibilità di scendere in campo. Se non si mette in mostra in queste situazioni quando lo dovrebbe fare?
Invece che lamentarsi della presunta mancanza di rispetto di Bell, dovrebbe arrabbiarsi coi suoi giocatori che si sono arresi troppo presto.
Che poi l' Nba è spettacolo, l' avesse fatta Lebron nelle stesse circostanze non credo Carlisle avrebbe detto qualcosa

Lars_Rosenberg
25-10-17, 08:38
Tra i giocatori che potrebbero fare il salto di qualità, ho buone sensazioni per Aaron Gordon.

Stanotte 41+14, 14 su 18 dal campo, 5 su 5 da 3. :teach:

Pinhead81
25-10-17, 12:40
Lebron intanto potrebbe fare anche l'allenatore, il massaggiatore e il terzino destro della Roma :asd:

Cek
25-10-17, 12:50
Giannis è qualcosa di illegale
A quando i rumors su di lui ai lakers?

Lars_Rosenberg
25-10-17, 12:59
E' dei Bucks fino al 2021 :asd:

Btw, non vi siete accorti come giocano bene Oladipo e Sabonis ora che si sono allontanati da Westbrook? :fag:

Cek
25-10-17, 17:25
Ti stupiresti se il proprietario dei bucks lo scambiasse per delle bdp?

Sbonk
25-10-17, 18:08
Ti stupiresti se il proprietario dei bucks lo scambiasse per delle bdp?

Ma certo, i Bucks ne vogliono fare l'uomo franchigia, credo che se fosse per loro gli farebbero un ventennale supermax, il problema è che sono i bucks ed è Milwaukee, quindi è più probabile sia il greco a voler salutare ad un certo punto.

Lars_Rosenberg
25-10-17, 18:20
Hanno 4 anni ancora, peccato per Jabari Parker, se no i Bucks sarebbero quasi pronti.
La squadra più o meno c'è, Middleton è la spalla ideale, ma manca ancora un altro all-star per diventare contender.
Molto dipenderà dal lavoro del GM e dallo sviluppo di Thon Maker.
Su Jabari personalmente ho poche speranze, anche se tornasse sano al 100%, già era un difensore atroce prima degli infortuni, con la mobilità probabilmente ridotta sarebbe veramente problematico da tenere in campo. Forse come sesto uomo ecco.

L'anno prossimo avranno un po' di spazio salariale perché scade il contratto di Monroe (17 M) e se riescono a scaricare Henson e/o Teletovic (10 a testa) hanno spazio per un max contract.
C'è Cousins in scadenza e a New Orleans le cose non stanno andando benissimo. Oppure in seconda battuta Noel, forse più realistico.

squallwii
25-10-17, 18:29
Nessuno dei 2 li renderebbe da titolo. O da finals, se è per questo.

Terminato il contratto, giannis farà ciao ciao

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
25-10-17, 19:04
Da titolo no perché ci sono i Warriors, ma a est non vedo grossi ostacoli.
Ammesso e non concesso che LeBron l'anno prossimo sia ancora ai Cavs, ammesso e non concesso che sia tenuto Isaiah Thomas... la squadra non è imbattibile.
Giannis è il giocatore ideale per fermare LeBron.
Ovviamente do per scontato che Giannis mantenga il rendimento da MVP, altrimenti non se ne fa nulla.

Robbie
25-10-17, 19:32
secondo me l'anno prossimo a CLE rimangono solo JR e Thompson, dei "grandi nomi" e forse Kevin Love ma suppongo che vorranno scambiarlo con qualche scelta e/o giovane
anche Wade potrebbe fermarsi un'altra stagione, ma senza LBJ potrebbe trovare altra sistemazione per finire tranquillo la carriera

Kenny McCormick
25-10-17, 21:15
Vado un pò controcorrente ma secondo me Giannis rimarebbe volentieri ai Bucks, ha risvegliato l' interesse di un intera città per l' nba ed è incredibile come abbia resuscitato un palazzetto semi deserto, sembra un pò Chicago ai tempi dei Bulls

squallwii
25-10-17, 22:18
Boh.
A me il gioco dei bucks fa abbastanza ribrezzo, aggiungere dmc non risolverebbe granché i problemi.
E giannis tende troppo alla penetrazione e poco a tirare, rischia di far troppa fatica ai playoff per pensare possa arrivare in finale senza grossi cambiamenti

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Robbie
25-10-17, 22:37
ci sta che Giannis preferisca penetrare, è praticamente inarrestabile oggi con quelle braccia e gambe che si ritrova, migliorerà il tiro quando caleranno le sue percentuali in penetrazione per un motivo o per l'altro

Lars_Rosenberg
26-10-17, 05:17
E LeBron tende troppo alla penetrazione e poco a tirare, rischia di far troppa fatica ai playoff per pensare possa arrivare in finale senza grossi cambiamenti



Fix :fag:

squallwii
26-10-17, 06:27
:uhm:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Tyus
26-10-17, 18:42
ma sembra a me o c'è una quantità di infortuni abnorme in questo avvio? non è che per far partire la stagione due settimane prima anzichè togliere due settimane di ferie abbiano accorciato il training camp? :uhm:



Many coaches and executives around the NBA believe this year's shorter training camp has led to an increase injuries.

The injuries to Gordon Hayward and Chris Paul weren't due to a lack of training camp, but other injuries could have been caused by poor conditioning.

“We went extremely hard because of the shortened training camp,” Jason Kidd said. “We tried to get guys in shape. That’s one of the big things with a shortened camp. There’s a chance of not being in basketball shape, and you see a lot of injuries, a lot of guys out.”

“People say 10 days doesn’t matter,” Erik Spoelstra said. “It does.”

l'avevo detto io :fag:

Sbonk
26-10-17, 19:25
l'avevo detto io :fag:Avevano solo da iniziare 10 giorni prima il camp no? :uhm:

Anche perché ti lamenti dei troppi back to back, te ne tolgono un po' e ti lamenti del camp corto, insomma o si diminuiscono le partite, ma i primi a non volerlo sono le proprietà, oppure ti riduci di 10 gg le vacanze, altra soluzione non la vedo

Lester_Freamon
26-10-17, 23:47
https://www.sbnation.com/lookit/2017/10/26/16554170/kyrie-irving-mecca-bucks-celtics-old-court

World B. Flat strikes again :rotfl:

Cek
27-10-17, 05:33
Quello che conta è ci faccia vincere :fag:
Contenuto giannis, "solo" 28 punti

Kenny McCormick
27-10-17, 15:03
Will De Marcus Cousins :o

Lars_Rosenberg
27-10-17, 15:10
Continuano ad essere empty stats imho, anche se ora è veramente da solo contro tutti.

Kenny McCormick
27-10-17, 16:59
Nop era partita malissimo, se l'è portata sulle spalle la squadra

squallwii
27-10-17, 17:14
Era contro i kings, vendetta pura, ci sta :sisi:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
27-10-17, 17:34
Vista la loro situazione, ai Kings avrebbe dato più fastidio vincerla quella partita :asd:

Edit:

:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171027/dbf1d97a2cf8c8411d9f1c837f98f424.jpg

Sbonk
28-10-17, 01:07
Ma i magic da dove saltano fuori? :bua:

Tyus
28-10-17, 07:39
É che mezza nba é convinta di essere ancora in pre season

Cek
28-10-17, 08:09
Ai wizards entrava TUTTO

E nonostante questo non è bastato :bua:

Lars_Rosenberg
28-10-17, 09:40
Che spettacolo questi Magic!
Mi fa troppo piacere per il mio pupillo Aaron Gordon, finalmente sta esplodendo e Vogel sembra aver trovato la lineup giusta e aver fatto sviluppare le skill giuste al suo roster.

Fino all'anno scorso Orlando era una squadra senza spacing (solo Fournier era un ottimo tiratore), con evidenti difficoltà offensive.
Con l'arrivo di Terrence Ross in cambio del deludente Ibaka e lo spostamento, finalmente, di AG nella posizione di ala grande già si era iniziato a vedere qualcosa di buono alla fine della stagione scorsa.
Quest'anno li ritroviamo con un Vucevic che tira col 45% da 3 e Gordon con un irreale 72% (ovviamente calerà :asd:), mentre Fournier si mantiene sul 56%. Questo ha aperto il campo in maniera pazzesca e con la difesa che era già buona e lo è rimasta, stanno facendo cose egregie.
Sicuramente si riassesteranno su percentuali più normali, ma con queste premesse e con il livello abbastanza scarso della competizione ad est credo abbiano buone possibilità di fare i playoff.
In tutto questo tra l'altro manca Payton che è infortunato, ma è comunque un'arma in più.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171028/a44b3ae3f593afb3dc4bb4a493f71c97.jpg

Tyus
28-10-17, 10:51
Green e Beal hanno fatto la rissa più brutta nella storia della nba :asd:

nababbo
29-10-17, 10:42
Cosa succede a Cleveland?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
29-10-17, 11:00
Succede che non hanno più voglia di giocare la RS :look:
Tanto ai playoff potrebbero avere anche l'ottavo seed ed arriverebbero comunque almeno alla finale di conference, pure senza IT, l'est é veramente terrore, miseria e morte :asd:

Vitor
29-10-17, 11:16
Tra l'altro hanno cambiato tanto, hanno perso da subito le due nuove PG, direi che era prevedibile un po' di fatica.

Kenny McCormick
29-10-17, 13:04
Per me fa più rumore la sconfitta di Houston

Vitor
29-10-17, 13:16
Beh Memphis è partita fortissimo, è 5-1 con un calendario decisamente complicato. Hanno già battuto i Rockets due volte e anche GSW. L'unica l'hanno persa con Dallas che finora ha vinto solo quella :asd:

Kenny McCormick
29-10-17, 20:21
Esatto, di solito quando ne perdi una ti vuoi subito rifare contro quella squadra e se non ci riesci a così breve distanza vuol dire che al momento hai un po di problemi che vanno oltre l' infortunio di cp3

squallwii
29-10-17, 22:43
Boh, non ci vedo nulla di grave.
Ne han perse 2, entrambe contro i grizzly che sto inizio di stagione lo stan giocando alla grande. Ne han anche vinte 5 però eh, a occhio tra le big son tra quelle che vanno meglio.

Semplicemente sono in letargo difensivo come tutti. La vittoria contro philly l'han presa solo e soltanto perchè contro c'era appunto philly. Non ho neanche contato quante perse o rischi di persa si son presi con passaggi da rimessa.

Cp3 comunque non è un fattore considerabile quest'anno. E' in fase calante di carriera, giocherà poco e in ogni caso farà ciò che sa fare meglio, gli assist, che però sa fare anche il barba (seppure con meno visione di gioco). La chiave è se gordon si mantiene su buoni livelli o meno

Sbonk
29-10-17, 23:01
Giocherà poco se sarà rotto, se sarà sano proprio per niente, nonostante i dubbi sul suo fit con il sistema D'Antoni :look:

squallwii
29-10-17, 23:10
Giocherà sotto i 30 minuti a gara. Ripeto, cp3 è in fase calante, e soggetto ad infortuni. Se d'antoni non è un totale paguro, lo preserverà in rs il più possibile, per averlo sano a maggio

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Sbonk
29-10-17, 23:23
Ah ok, ma 30 minuti non é poco, é comunque un minutaggio da starter, il fatto é che con un certo "status" sotto una certa soglia, a meno di problemi esterni, non puoi scendere, non dico per contratto, ma quasi. Per quanto riguarda gli infortuni di cp3 li ha sempre avuti, non é necessariamente correlato con l'età che avanza, anche perché ha 32 anni, non é poi così vecchio.

Cek
30-10-17, 07:02
Apperò
Due partite e due riaultati sorprendenti

squallwii
30-10-17, 07:29
Si, intendevo sotto i 30, non da panchinaro :sisi:
Intanto i warriors continuano a dare spettacolo :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
30-10-17, 09:04
L'inizio di stagione di Warriors e Cavs è abbastanza curioso.
In questo inizio di stagione in generale ci sono stati molti risultati sorprendenti, il livello di equilibrio sembra alto.

nababbo
30-10-17, 09:06
Ieri ho visto Indiana San Antonio.
Si vede che sono in RS. Difese che dire allegre è un eufemismo


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kenny McCormick
30-10-17, 13:27
C é qualcuno che riesce a spiegarmi più o meno in maniera tecnica come si sia evoluta la tecnica di tiro nell' ultimo lustro, perché vedere Embiid e compagnia mettere eleganti triple continua farmi un certo effetto

Lars_Rosenberg
30-10-17, 13:34
L'evoluzione è tattica più che tecnica. Ora ci si è resi conto che anche i lunghi devono saper tirare e hanno iniziato ad allenarsi per farlo. Alcuni sembrano essere anche molto bravi, sicuramente anche aiutati dal fatto che in genere tirano da smarcati.

Kenny McCormick
30-10-17, 14:25
ok ha senso, ma io trovo che in generale tutti tirano molto meglio ( i lunghi sono l' esempio più clamoroso ) di una decina di anni fà, penso che ci sia stato uno studio dietro su diverse tecniche di tiro

Sbonk
30-10-17, 15:01
ok ha senso, ma io trovo che in generale tutti tirano molto meglio ( i lunghi sono l' esempio più clamoroso ) di una decina di anni fà, penso che ci sia stato uno studio dietro su diverse tecniche di tiro

Secondo me é semplicemente perché lo allenano, una volta i centri oltre i 4 metri da canestro non andavano proprio, si allenavano tanto i movimenti in post rispetto ad adesso che lo so fa molto meno. Oggi si allena anche il tiro da fuori perché il gioco richiede quella skill, perché anche se sei dominante sotto canestro se non sai giocare da fuori sei comunque limitato ed anche più facilmente limitabile (chi ha detto DeAndre Jordan?) e prima o poi lo paghi. Poi certo, porzingis non può avere la stessa meccanica di tiro di curry, ma non penso che le metodologie di allenamento del gesto tecnico cambino così tanto

Zaknafein
30-10-17, 17:25
Secondo me c'è da valutare anche il discorso inverso, cioè che vedi tanti tiratori semplicemente perchè i centri "ignoranti" (sic) non riescono più ad arrivare fino a quel livello e quindi, semplicemente, non li vediamo.
Inoltre questa generazione di lunghi è cresciuta con i vari Duncan, Garnett, Dirk (ma anche Gasol e pure Bosh volendo, magari su livelli diversi), tutta gente che dalla media abbondante sapeva tirare. Magari non tiravano da 3, non tutti almeno, ma il lungo che tira c'è da abbastanza tempo da aver formato la nuova generazione.

Lars_Rosenberg
30-10-17, 18:52
Secondo me c'è da valutare anche il discorso inverso, cioè che vedi tanti tiratori semplicemente perchè i centri "ignoranti" (sic) non riescono più ad arrivare fino a quel livello e quindi, semplicemente, non li vediamo.


Non credo sia questo, di giocatori forti in post ce ne sono ancora, ma quello stile di gioco ora non è più produttivo come un tempo. Poi certo, uno Shaq sarebbe forte anche oggi, ma secondo me è altamente indicativo il caso di Towns e Okafor: entrambi sono atroci difensivamente, ma Towns è comunque considerato un grande giocatore perché ha un gioco offensivo completo che comprende anche il tiro dalla lunga e dalla media, Okafor è fortissimo in post, ma il suo gioco è così anacronistico che non riesce neanche a giocare nei Sixers.
Okafor ha anche altri problemi, ma ho preso questo esempio perché i due giocatori erano considerati praticamente alla pari in sede di draft, ma poi l'impatto con la realtà è stato ben diverso.



Inoltre questa generazione di lunghi è cresciuta con i vari Duncan, Garnett, Dirk (ma anche Gasol e pure Bosh volendo, magari su livelli diversi), tutta gente che dalla media abbondante sapeva tirare. Magari non tiravano da 3, non tutti almeno, ma il lungo che tira c'è da abbastanza tempo da aver formato la nuova generazione.


Non credo sia quello il motivo, è semplicemente un'esigenza tattica.
Marc Gasol, Brook Lopez, Nikola Vucevic, sono giocatori che non avevano mai tirato da 3, ma che negli ultimi 2 anni hanno lavorato su questo fondamentale perché gli serviva per diventare giocatori più forti. C'è anche chi come Anthony Davis ci ha lavorato e non ci sta riuscendo particolarmente bene o chi come Cousins è stato tra i primi a intraprendere questa strada, ma comunque ha aggiunto la skill al repertorio dopo diversi anni di NBA.
Ora è normale che i più giovani (Towns, Porzingis, Markkanen ecc...) entrino nella lega già "pronti" da questo punto di vista perché il loro sviluppo cestistico è avvenuto negli ultimi anni quando la virata verso il tiro da 3 punti era già in atto.
Non credo che si debba andare indietro fino al prime di Garnett e Duncan
Dirk invece penso che abbia avuto un ruolo importantissimo, ma la sua influenza è più sulla generazione di Bargnani che non su quella dei rookie e sophomore di oggi.

Vitor
30-10-17, 18:59
Nì, Porzingis ha esplicitamente parlato di Dirk come modello. Embiid ha già provato più di una volta il fade away alla Dirk. Idem Towns
http://bleacherreport.com/articles/2700301-generation-dirk-nowitzkis-heirs-on-how-the-dunking-deutschman-changed-the-game

Per me, come già scritto, è una combinazione di cose, che essenzialmente si sostanziano tutte nell'evoluzione del gioco: si è scoperto che un lungo che tira da fuori non solo non è dannoso ma anzi ti permette di aumentare lo spacing e creare linee di penetrazioni abnormi. L'esempio più ampio forse lo vediamo a Milwaukee, dove Giannis si può permettere di andare al ferro taaaantissimo (la sua selezione di tiri a momenti è simile a quella di un lungo) grazie alla presenza di un Thon Maker che è un 5 che ha tirato più da 3 che da 2 :asd:
Di conseguenza da un lato i giovani arrivano con un range di tiro di gran lunga più ampio e sono già pronti per il basket di oggi, dall'altro quelli già nell'NBA si allenano per ampliare il loro range di tiro, anche perché per molti di loro (soprattutto quelli che non difendono) l'alternativa sarebbe l'estinzione

Tyus
30-10-17, 19:49
ma le bazze di qualche anno fa: "i lunghi non possono essere buoni tiratori perchè han le spalle troppo larghe e quindi non riescono a mettere il braccio perpendicolare al terreno e sono costretti a tirare col gomito all'in fuori" non se ricorda nessuno? :asd:

Lars_Rosenberg
30-10-17, 19:56
Si e i rimbalzi sono questione di fortuna :asd:

Comunque la questione rimbalzi è interessante, perché è una cosa per cui le raw stats possono ingannare molto.
Leggevo da qualche parte che giocatori come Cousins e AD ad esempio hanno sì stats individuali ottime in quanto a numero di rimbalzi, ma quando sono in campo non migliorano le performance a rimbalzo della loro squadra.
Marc Gasol e Brook Lopez invece hanno stats individuali molto inferiori tanto che spesso sono considerati cattivi rimbalzisti, ma in realtà quando sono in campo le loro squadre prendono molti più rimbalzi di quanto non facciano senza di loro.
La spiegazione è ovviamente che i primi non fanno il tagliafuori e prendono rimbalzi grazie all'atletismo. I secondi invece contrastano gli avversari e favoriscono i compagni di squadra nella cattura dei palloni volanti, ma questo li lascia con meno rimbalzi nel box score personale.
Un giocatore che prenderei ad esempio di questo concetto è Avery Bradley: in tutta la carriera ha preso sempre circa 3 rimbalzi a partita. L'anno scorso i Celtics, in particolare difficoltà sotto canestro, hanno iniziato a prediligere il tagliafuori, utilizzando le loro guardie come rimbalzisti, liberati dai lunghi. Risultato: 6.1 rimbalzi di media per Avery Bradley.
Quest'anno a Detroit, per quanto il campione statistico sia ancora limitato, è tornato a 2.9 rimbalzi di media quindi di nuovo in linea con la media in carriera.

Trovo l'argomento molto interessante perché altamente antiintuitivo: se da ad esempio per un giocatore che fa tanti punti ma con percentuali basse è comunque facile vedere nel tabellino il numero di tiri tentati, capire se un giocatore è forte o scarso a rimbalzo è molto più difficile e bisogna osservarlo attentamente in campo.

nababbo
30-10-17, 20:20
Si e i rimbalzi sono questione di fortuna :asd:

Comunque la questione rimbalzi è interessante, perché è una cosa per cui le raw stats possono ingannare molto.
Leggevo da qualche parte che giocatori come Cousins e AD ad esempio hanno sì stats individuali ottime in quanto a numero di rimbalzi, ma quando sono in campo non migliorano le performance a rimbalzo della loro squadra.
Marc Gasol e Brook Lopez invece hanno stats individuali molto inferiori tanto che spesso sono considerati cattivi rimbalzisti, ma in realtà quando sono in campo le loro squadre prendono molti più rimbalzi di quanto non facciano senza di loro.
La spiegazione è ovviamente che i primi non fanno il tagliafuori e prendono rimbalzi grazie all'atletismo. I secondi invece contrastano gli avversari e favoriscono i compagni di squadra nella cattura dei palloni volanti, ma questo li lascia con meno rimbalzi nel box score personale.
Un giocatore che prenderei ad esempio di questo concetto è Avery Bradley: in tutta la carriera ha preso sempre circa 3 rimbalzi a partita. L'anno scorso i Celtics, in particolare difficoltà sotto canestro, hanno iniziato a prediligere il tagliafuori, utilizzando le loro guardie come rimbalzisti, liberati dai lunghi. Risultato: 6.1 rimbalzi di media per Avery Bradley.
Quest'anno a Detroit, per quanto il campione statistico sia ancora limitato, è tornato a 2.9 rimbalzi di media quindi di nuovo in linea con la media in carriera.

Trovo l'argomento molto interessante perché altamente antiintuitivo: se da ad esempio per un giocatore che fa tanti punti ma con percentuali basse è comunque facile vedere nel tabellino il numero di tiri tentati, capire se un giocatore è forte o scarso a rimbalzo è molto più difficile e bisogna osservarlo attentamente in campo.Vabbè a Detroit c'è anche un certo Drummond che ha rimbalzi fa la voce grossa.
Il discorso di prima dei tiri da 3 è interessante e sono d'accordo con chi dice che "bisogna allenarlo" è la stessa cosa che penso nei tiri liberi.
Un professionista non può tirarli con il 60% o addirittura meno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zaknafein
31-10-17, 09:09
Non credo sia quello il motivo, è semplicemente un'esigenza tattica.

Chiaro, su questo siamo tutti d'accordo.
Quello che stupiva, qualche post fa però non era tanto il fatto che si tirassero tutti da 3, quello appunto lo richiede la tattica, il "nuovo" gioco, ma piuttosto la qualità del tiro dei lunghi.
Chiaro che Gasol, Vucevic e altri hanno allenato questa skill, in partenza non l'avevano o non la usavano, ma tanti giovani arrivano già in nba sapendo tirare incredibilmente bene (se non da 3 almeno dalla media abbondante), quindi vuol dire che crescono già con questa impostazione.

Credo che nel momento in cui cambi l'allenamento dei giovani lo fai perchè hai già visto tra i professionisti qualche tendenza, che inevitabilmente arriva o dalla generazione precedente o da un cambio di regole improvviso (o entrambi).

Lars_Rosenberg
01-11-17, 01:10
Questo Sabonis Jr. è davvero forte, sk sta confermando anche stanotte, 10+12+5 all'intervallo. Anche Oladipo sta giocando molto bene per ora, se continuano così bisogna rivalutare completamente la trade di Paul George.
A Indianapolis avevano fatto la figura dei fessi e invece forse sono stati dei geni.

Vitor
01-11-17, 09:38
Una via di mezzo pare brutto? :asd:

Cek
01-11-17, 10:07
Rimango dell'idea che dopo giannis ci sia il vuoto


Miseria perfino adams in doppia cifra :facepalm:

Sbonk
01-11-17, 11:50
Adams sta facendo una signora stagione, passare da seconda a quarta scelta lo ha sicuramente aiutato, gli altri devono ancora trovare la chimica, però 'nsomma, in una partita di playoff al posto di oladipo mi prendo PG anche su una gamba sola :asd:

Che sabonis avesse talento invece secondo me era chiaro anche a loro, quella di sacrificarlo é stata una scelta, può anche andare male ovviamente. Comunque c'è un motivo se certi numeri gli escono nella derelitta Indiana e non ad OKC :look:

Lars_Rosenberg
01-11-17, 12:07
Comunque c'è un motivo se certi numeri gli escono nella derelitta Indiana e non ad OKC :look:

Il motivo è che a Indiana gli danno la palla :asd:
Poi ora che non c'è Turner gioca centro, mentre a OKC gli facevano fare lo stretch 4 nell'angolino, quindi in pratica non gli permettevano di usare il suo skillset.
Bisogna vedere come si integreranno i due lunghi di Indiana quando saranno in campo insieme, ma entrambi hanno range per giocare anche 4 quindi dovrebbe funzionare.

Ah e ovviamente PG è meglio di Oladipo, ma PG è un expiring e non è neanche detto che rimanga ad OKC (e non sarebbe mai rimasto a Indiana)... considerato questo, il contratto di Oladipo è comunque pesante, ma se gioca così è in linea col suo valore, mentre prima era un grosso overpay.
Alla fine la trade può essere positiva per entrambe le squadre, però vedo meglio Indiana perché può ricostruire con calma e con meno pressioni, mentre OKC è un po' con l'acqua alla gola perché se non fanno una buona stagione rischiano di perdere sia PG che Melo. Se invece PG rinnova (e Melo faccia quel che vuole, imho non sposta gli equilibri, come Bonucci :fag:), allora è sicuramente una win anche per OKC.

squallwii
01-11-17, 12:30
Intanto ho visto ny nuggets. Molto piacevole.

Da imbarazzo la difesa dei knicks :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
01-11-17, 12:39
Ah bè perché quella dei Nuggets... :asd:

squallwii
01-11-17, 12:42
E anche tu hai ragione :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

nababbo
01-11-17, 13:07
A me come gioca Ock non piace. Molto meglio indiana che finalmente per loro ha iniziato a capire che il tiro da 3 è fondamentale in questo nba. Se aumentano la percentuale al tiro (chi ha detto Stephenson?) allora possono fare una grande stagione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
01-11-17, 13:12
I problemi dei nuggets sono, oltre a quelli difensivi, il fit di Millsapp, che già mi preoccupava in pre-season, perché in queste partite con Jokic si sono abbastanza pestati i piedi, e la quasi totale mancanza di creatori di gioco oltre al serbo, insomma fra Harris, Murray, chandler etc non c'è un passatore affidabile e non é che puoi passare sempre dal tuo centro, soprattutto quando questo é anche la prima opzione per buttarla dentro :look: non mi stupirei se facessero qualcosa sul mercato, tipo dar via faried (prima che perda ogni valore) e qualcun altro per un play almeno decente, tipo il Bledsoe fuori rosa a phoenix.

Detto questo, porzingis assieme a DMC e Giannis fa parte dei giocatori che in questo momento sono in pieno delirio d'onnipotenza :asd:

Lars_Rosenberg
01-11-17, 13:14
Indiana comunque al massimo fa i playoff come settimo-ottavo seed, però hanno margini di crescita. In realtà per loro sarebbe quasi meglio finire in lottery, però con Oladipo, Sabonis e Turner hanno comunque già un bel trio. Però mi sembrano tutti secondi/terzi violini e manca la superstar e questo pone un po' un limite al loro potenziale che altrimenti sarebbe ottimo. In questo assomigliano un po' a Utah dell'anno scorso con Hayward, Favors e Gobert.
Inoltre è indicativo il fatto che nella NBA di oggi i giocatori che fanno la differenza sono gli 1 (Curry, Westbrook, e di fatto Harden) e i 3 (LeBron, KD, Kawhi)... Indiana ha un core composto da un 2, un 4 e un 5 :asd:

nababbo
01-11-17, 13:20
Indiana comunque al massimo fa i playoff come settimo-ottavo seed, però hanno margini di crescita. In realtà per loro sarebbe quasi meglio finire in lottery, però con Oladipo, Sabonis e Turner hanno comunque già un bel trio. Però mi sembrano tutti secondi/terzi violini e manca la superstar e questo pone un po' un limite al loro potenziale che altrimenti sarebbe ottimo. In questo assomigliano un po' a Utah dell'anno scorso con Hayward, Favors e Gobert.
Inoltre è indicativo il fatto che nella NBA di oggi i giocatori che fanno la differenza sono gli 1 (Curry, Westbrook, e di fatto Harden) e i 3 (LeBron, KD, Kawhi)... Indiana ha un core composto da un 2, un 4 e un 5 :asd:Be anche Giannino anche se non ho ancora capito se è un 1 2 3 o 4 :bua:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
01-11-17, 13:22
Giannis è come il prezzemolo (infatti ha la maglia verde :fag:), dove lo metti lui domina :asd:

Vitor
01-11-17, 21:51
Il motivo è che a Indiana gli danno la palla :asd:
Poi ora che non c'è Turner gioca centro, mentre a OKC gli facevano fare lo stretch 4 nell'angolino, quindi in pratica non gli permettevano di usare il suo skillset.
Bisogna vedere come si integreranno i due lunghi di Indiana quando saranno in campo insieme, ma entrambi hanno range per giocare anche 4 quindi dovrebbe funzionare.

Ah e ovviamente PG è meglio di Oladipo, ma PG è un expiring e non è neanche detto che rimanga ad OKC (e non sarebbe mai rimasto a Indiana)... considerato questo, il contratto di Oladipo è comunque pesante, ma se gioca così è in linea col suo valore, mentre prima era un grosso overpay.
Alla fine la trade può essere positiva per entrambe le squadre, però vedo meglio Indiana perché può ricostruire con calma e con meno pressioni, mentre OKC è un po' con l'acqua alla gola perché se non fanno una buona stagione rischiano di perdere sia PG che Melo. Se invece PG rinnova (e Melo faccia quel che vuole, imho non sposta gli equilibri, come Bonucci :fag:), allora è sicuramente una win anche per OKC.

OKC aveva bisogno di mostrare a Westbrook che l'intenzione era quella di vincere. Contratto esteso: già questo rende il tutto un win per OKC.

Lars_Rosenberg
01-11-17, 22:00
Da quel punto di vista assolutamente sì, però se l'anno prossimo si trovano di nuovo con Westbrook e basta non vanno da nessuna parte. Poi capisco anche che per uno small market come Oklahoma City sia importante anche solo fare i playoff.

Lester_Freamon
01-11-17, 22:12
Questo Sabonis Jr. è davvero forte, sk sta confermando anche stanotte, 10+12+5 all'intervallo. Anche Oladipo sta giocando molto bene per ora, se continuano così bisogna rivalutare completamente la trade di Paul George.
A Indianapolis avevano fatto la figura dei fessi e invece forse sono stati dei geni. Che pickuppata Domantas :rullezza:

Lars_Rosenberg
02-11-17, 09:25
Ma Cleveland? :look:
Sta prendendo schiaffi da chiunque. Stanotte proprio dai Pacers.
E intanto abbiamo i Magic primi (pari ai Celtics) e i Pacers terzi a est.

Zaknafein
02-11-17, 09:32
Magic squadra dell'anno :asd:

nababbo
02-11-17, 10:56
I migliori rokkie fino ad Ora?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

squallwii
02-11-17, 11:11
Direi simmons

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-11-17, 11:15
I migliori rokkie fino ad Ora?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Simmons
.
.
.
.
.
.
.
Tutti gli altri.

Comunque oltre a Simmons si stanno distinguendo in positivo anche:
John Collins
Lonzo Ball
Donovan Mitchell
Kyle Kuzma
Lauri Markkanen
Jayson Tatum
D'Aaron Fox
Dennis Smith Jr.
Jonathan Isaac
Malik Monk
Jordan Bell

Il livello dei rookie mi sembra abbastanza alto quest'anno, in molti stanno facendo bene.
Fultz e Ntilikina sono limitati dai problemi fisici, ci vorrà più tempo per vedere come si adatteranno alla NBA.

squallwii
02-11-17, 11:27
Ntilikina ho visto che tende ad andare un po' in panico, e a fare perse un po' ingenue. Mi pare uno che necessita di un po' più di tempo rispetto agli altri.
Lonzo deve un attimo sistemare il tiro, ma promette bene

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Sbonk
02-11-17, 11:54
Simmons é un mostro

Alfio
02-11-17, 11:54
Beh Lars, oltre a Simmons che è già un giocatore fatto e finito ci metterei anche Markkanen che sta facendo benissimo nei derelitti Bulls, tutti gli altri sono un gradino indietro a questi due.

Sbonk
02-11-17, 12:00
Beh Lars, oltre a Simmons che è già un giocatore fatto e finito ci metterei anche Markkanen che sta facendo benissimo nei derelitti Bulls, tutti gli altri sono un gradino indietro a questi due.Secondo me anche Markkanen è un gradino, anche due, sotto Simmons, in questo inizio di stagione l'australiano sembra davvero possa diventare mvp material :look:

Lars_Rosenberg
02-11-17, 12:47
Markkanen comunque l'ho citato tra quelli che stanno facendo bene eh :asd:
Non è una classifica, troppe poche partite per farla. C'è Simmons che sta facendo numeri straordinari per un rookie e poi c'è un bel gruppo di altri giovani che stanno facendo bene o anche benissimo.
Ad esempio John Collins di Atlanta ha una media di 11 punti e 7 rimbalzi col 51% dal campo in solo 19 minuti.
Anche Markkanen 17+9 col 45% dal campo in 32 minuti è ottimo, ma pure un Jonathan Isaac che a livello di numeri grezzi sembra poca roba (5.6 punti e 4.7 rimbalzi in 18 minuti) sta facendo vedere potenziale difensivo enorme e un tiro che può diventare affidabile.
Lonzo deve aggiustare il tiro, ma 7 rimbalzi e 7 assist di media a 20 anni con tutta quella pressione addosso e una squadra attorno che non aiuta di certo è interessante.

Kohnny
02-11-17, 13:08
Simmons se non sbaglio ha medie più alte di LeBron nell'anno da matricola

Lars_Rosenberg
02-11-17, 13:13
Per questi confronti però aspettiamo fine stagione, che fino a ieri Giannis faceva 38 di media e non credo rappresenti il suo rendimento in una stagione :asd:

LeBron all'età di Simmons (21) ha fatto una stagione da 31.4+7+6.6 quindi calma (in 42.5 minuti di media :uhoh:).

Kohnny
02-11-17, 13:15
Già, ma il potenziale è quello imho, tra l'altro per fisico, altezza, visione di gioco, tipo di gioco si somigliano molto.

nababbo
02-11-17, 13:24
A me sembra che lo scorso anno il livello era parecchio alto.
Anche Mitchell di Utah dopo un inizio così le ultime partite sembra essere entrato in forma.
Il dubbio è?
Livello più basso in Nba o matricole più forti?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-11-17, 13:44
Livello più basso non direi, anzi il contrario.
Ogni classe di rookie fa storia a sé. Alcune arrivano più pronte di altre.
Ad esempio quella del 2013 sembrava una merda, poi vai a vedere e c'erano Giannis, Gobert, McCollum, Otto Porter, Schroeder, Noel, Steven Adams e Oladipo.
La prima scelta fu Bennet e il RoY Michael Carter-Williams. Gli altri ci hanno messo qualche anno per maturare e oggi sembra una buona annata, ma ai tempi sembrava un disastro.
Quella dell'anno successivo era annunciata come la migliore di sempre, in cui le prime 5-6 scelte almeno sarebbero state delle superstar.
Poi vai a vedere e la differenza con il 2013 non c'è: Embiid, Wiggins, Jabari, Aaron Gordon, Capela, Saric, Payton... Siamo lì. La differenza è che i fenomeni del 2013 sono stati draftati alla 15 e alla 27 senza praticamente nessun hype.

EDIT: anche Ntilikina da un lato del campo già fa vedere cose interessanti comunque


https://www.youtube.com/watch?v=lT4D-F6r6aQ

Kenny McCormick
04-11-17, 02:46
Lebron non aveva voglia di perdere stanotte ...

Angels
04-11-17, 10:44
Lebron non aveva voglia di perdere stanotte ...Mostruoso

Pinhead81
04-11-17, 13:52
A un certo punto era imbarazzante, sembrava il papà che gioca con figli :asd:

nababbo
04-11-17, 13:57
Quando decide che deve dominare domina.
Semplicemente di un altro livello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vitor
04-11-17, 14:00
Hail to the King


https://www.youtube.com/watch?v=hgxhKprFJs4

Lars_Rosenberg
04-11-17, 14:37
Ha voluto svegliare la squadra, ne stavano perdendo troppe. Però non può giocare così tutto l'anno, si deve tenere riposato per i playoff. Anche gli altri si dovrebbero dare una mossa.
Comunque LeBron ci ha ricordato che se arrivano ai playoff non ce n'è per nessuno.

Alfio
04-11-17, 15:27
si anche perchè se avete visto la partita nell'ultimo quarto non l'ha MAI passata :asd:
però direi che il segnale ai suoi è arrivato

nababbo
04-11-17, 20:25
Ho rivisto Philadelphia.
Simmons sembra veramente un ottimo giocatore. Che partita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kenny McCormick
06-11-17, 13:16
quì provo imbarazzo per Nurkic e gli arbitri


https://www.youtube.com/watch?v=eghiiwxFvYE

Robbie
06-11-17, 13:29
:rotfl: non ci sono parole

Twilight
06-11-17, 15:07
Ma sbaglio o i lakers stanno andando molto meglio di quanto preventivabile? ( e si son trovati una grandissima sorpresa con kuzma)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alfio
06-11-17, 18:56
quì provo imbarazzo per Nurkic e gli arbitri


Vabbè la gomitata in faccia Nurk se l'è presa tutta, e anche a una certa velocità, quindi che rimanga a terra ci sta.
Poi, certo, che Melo venga cacciato per questa cosa (che quindi è stata considerata volontaria dagli arbitri) è abbastanza ridicolo

Robbie
06-11-17, 19:09
Vabbè la gomitata in faccia Nurk se l'è presa tutta, e anche a una certa velocità, quindi che rimanga a terra ci sta.
Poi, certo, che Melo venga cacciato per questa cosa (che quindi è stata considerata volontaria dagli arbitri) è abbastanza ridicolo

ma infatti Nurkic non ha colpe, il colpo c'è ma mai nella vita è flagrant 2.......non è neanche flagrant 1
non sono abbastanza competente come altri qui per dire che è fallo difensivo, magari è anche fallo in attacco ma non un flagrant

Kenny McCormick
06-11-17, 19:20
a me sembra che Melo si appoggi più con l' avanbraccio per sistemare il tiro più che dare una gomitata, Nurkic sente il contatto e fa il giocatore di calcio

Sbonk
06-11-17, 19:26
Per me si può anche dare fallo in attacco, ma mai nella vita flagrant

nababbo
06-11-17, 20:09
Il flagrant non esiste. Per me non è neanche fallo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Robbie
06-11-17, 20:52
ma fallo in difesa no? o è fallo in attacco o è un non fischio? i cronisti in live hanno detto and 1, sicuri che fosse fallo di Nurkic

Kenny McCormick
06-11-17, 21:18
É fallo di Nurkic perché arriva decisamente in ritardo e si butta sull' uomo invece di cercare di contrastare il tiro

Lars_Rosenberg
06-11-17, 22:15
Per me ci poteva stare il fallo in attacco perché Melo col gomito va a colpire Nurkic, ma non è sicuramente da ejection. Non capisco come gli arbitri abbiano potuto prendere una decisione del genere :uhm:

Robbie
06-11-17, 23:01
non esiste il ricorso in NBA?

Kenny McCormick
07-11-17, 03:35
Belinelli sta facendo la sua miglior stagione in NBA :sisi:

Lars_Rosenberg
07-11-17, 08:05
Mah, sta tirando col 29% da 2... La sua prima stagione a San Antonio rimane nettamente migliore, anche per via del livello della squadra in cui giocava.

Kenny McCormick
07-11-17, 13:41
Si prende molte più responsabilità, ed é molto più determinante quando entra , diverse volte é stato in grado di dare inizio a run positive per la squadra, difende molto meglio che ad inizio carriera e da tre sta tirando discretamente bene

Sbonk
07-11-17, 16:27
Pare Bledsoe ai bucks, ancora non si sa per cosa

Zaknafein
07-11-17, 16:49
Dicono Monroe e una prima.
Mi dispiace per Monroe, si era ritagliato un ruolo decente a Milwaukee e ora deve tornare in una squadraccia.

Lars_Rosenberg
07-11-17, 17:07
Monroe sarebbe comunque andato via a fine anno, alla fine è Bledsoe per una prima scelta, buono per i Bucks se riescono ad arrivare tra le prime 4 in questo modo.
Ora nonostante un Giannis versione MVP sono fuori dai playoff e sotto al 50% di vittorie, Bledsoe può aiutarli.
Avere nella stessa squadra Parker, Bledsoe e Middleton non è di buon auspicio per la tenuta fisica però :bua:

Zaknafein
07-11-17, 17:11
Monroe sarebbe comunque andato via a fine anno
Si ma speravo non andasse in un altra situazione disastrata. Si era già fatto diversi annacci a Detroit, poraccio.

squallwii
07-11-17, 18:46
Bledsoe può aiutare.
I bucks non avevano gioco, si basavano su giannis.
Magari qualche miglioramento lo ottengono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

meL
07-11-17, 22:17
ma Monroe non era in rotta con Kidd? O ricordo male io?

Zaknafein
07-11-17, 23:31
ma Monroe non era in rotta con Kidd? O ricordo male io?
Si mi sembra che l'anno scorso avessero avuto qualche scazzo, aveva preso qualche dnp di fila, ma poi aveva sempre giocato dei buoni minuti.

Lars_Rosenberg
08-11-17, 08:02
Jokic 41+12+5 in 31 minuti :rullezza:

OKC sempre peggio. Melo, PG e RW hanno tirato col 23, 25 e 33% dal campo stanotte.

nababbo
08-11-17, 08:12
Jokic 41+12+5 in 31 minuti :rullezza:

OKC sempre peggio. Melo, PG e RW hanno tirato col 23, 25 e 33% dal campo stanotte.Okc inguardabile stanotte.
Mentre i Cav sembra si siano scossi un pochino.
Sono sorpreso dal risultato dei Wizard

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sbonk
08-11-17, 12:33
Che il trovare la chimica ad okc sarebbe stato difficile era chiaro, che Donovan non fosse il coach giusto per farlo anche, uno che da due anni gioca "palla a russ e vediamo che succede", che ok che é di gran lunga il tuo giocatore migliore, ma puoi anche provare a fare qualcos'altro.

Non esiste che una squadra con melo, Westbrook e PG faccia 86 punti e sia 22^ per off rtg, vuol dire che sta palla non si muove mai. Che poi é un gran peccato perché in difesa sono già ottimi.

Cek
08-11-17, 12:47
>melo
>attacco tipo spurs

squallwii
08-11-17, 12:51
Non che brooks sia mai riuscito a porre un gioco migliore, con kd e rw.
Certamente l'aggiunta di melo non aiuta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cek
08-11-17, 12:55
Porzincoso si sta scaldando

Zaknafein
08-11-17, 14:10
Mi fa sorridere come ogni squadra che da cui Melo va via, va magicamente meglio di prima :asd:

Sbonk
08-11-17, 14:54
Non che brooks sia mai riuscito a porre un gioco migliore, con kd e rw.
Certamente l'aggiunta di melo non aiuta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkMa infatti brooks era criticatissimo, ma con 50 e passa vittorie a stagione e semifinali di conference quasi sempre raggiunte non lo potevano toccare, con Donovan si son prodotti nell'errore molto comune di fare l'equazione "ottimo al college=ottimo in nba", che non é affatto scontato, vedi ad esempio Calipari, che al college é un dio, ma in nba ha fatto maluccio. Fra l'altro Donovan non era nemmeno un allenatore di one 'n done, ma un classico allenatore di college da programma a lungo termine. Quando é stato assunto era una scelta rischiosa ma sensata perché si pensava di tenere westbrook e ricostruire su di lui, ma per una squadra di veterani che deve funzionare quasi subito mi sa proprio che non é la scelta migliore.

Nel capitolo allenatori fatemi anche dire che una squadra con le caratteristiche fisiche di Milwaukee non può difendere così male

Kohnny
08-11-17, 18:00
Mi fa sorridere come ogni squadra che da cui Melo va via, va magicamente meglio di prima :asd:Oddio non è che sia stato così giramondo da possedere un campione statistico quantomeno decente in merito :asd:

Lars_Rosenberg
08-11-17, 18:11
Oddio non è che sia stato così giramondo da possedere un campione statistico quantomeno decente in merito :asd:

Il campione statistico rilevante è il modo in cui gioca che è sostanzialmente dannoso.
Per qualche anno è stato abbastanza forte da non rendere evidente la cosa, ma negli ultimi anni a New York era veramente deleterio.
Comunque Porzingis ci sta mettendo tanto di suo, non era così forte l'anno scorso, indipendentemente dallo usage rate. I suoi tiri a partita sono saliti di molto, ma anche le percentuali.
Se continuasse così il MIP sarebbe suo.

Lars_Rosenberg
08-11-17, 23:27
I Cavs hanno il peggior defensive rating di sempre :rotfl:

Cek
09-11-17, 06:24
Decima