PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Austin 2017



Dasser_2
17-10-17, 20:54
Orari:

Venerdi' 20 ottobre

PL1: 17:00 - 18:30, diretta su Sky SportF1 HD, RaiSport HD e FormulaPassion.it

PL2: 21:00 - 22:30, diretta su Sky SportF1 HD, RaiSport HD e FormulaPassion.it

Sabato 21 ottobre

PL3: 18:00 - 19:00, diretta su Sky SportF1 HD, RaiSport HD e FormulaPassion.it

Qualifiche: 23:00 - 24:00, diretta su Sky SportF1 HD, Rai 2 e FormulaPassion.it

Domenica 22 ottobre

Gran Premio: 21:00, diretta su Sky SportF1 HD, Rai 1 e FormulaPassion.it


Direi che è quasi tutto okay, a parte la mappina ed una scorta di ceri, oltre che di candele per maglioncino.
Potrebbe anche scapparci una doppietta Ferrari ed entrambe le Mercedes ritirate, nel mondo delle corse ( e delle favole ) nulla è impossibile.

Dasser_2
20-10-17, 21:56
Hamilton domina le seconde libere, in palla le RedBull ed anche Fernando Alonso fresco di rinnovo.

Rot Teufel
21-10-17, 12:06
è fatta per Gigetto :sisi:

https://it.motorsport.com/f1/news/colpo-di-scena-ferrari-cambiato-il-telaio-della-sf70h-a-vettel-968339
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-ad-austin-stacco-la-radio-e-urlo-nel-casco-tanto-mi-piace-968382/

Dasser_2
21-10-17, 14:54
è fatta per Gigetto :sisi:

https://it.motorsport.com/f1/news/colpo-di-scena-ferrari-cambiato-il-telaio-della-sf70h-a-vettel-968339
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-ad-austin-stacco-la-radio-e-urlo-nel-casco-tanto-mi-piace-968382/

Perchè c'era qualcuno che ne dubitava ancora? Con 59 punti di vantaggio a sole quattro gare dal termine? In aggiunta uno scendiletto come Bottas (pilota non veloce quanto lui comunque) che gli coprirà sempre le spalle alla bisogna, Ferrari sempre alle prese con noie tecniche di vario tipo, traduzione: quarto titolo mondiale in tasca, gli basterebbe solo fare il ragioniere alla Prost a 'sto punto.

Also: fatta anche per Fernando, la McLaren Renault lo riporterà dove gli compete, come minimo il podio. Dal 2018 saranno cazzi amari...:D

Talismano
21-10-17, 14:57
Perché, è diventato diabetico pernando?

Dasser_2
21-10-17, 14:58
Si rosica...:asd:

Talismano
21-10-17, 15:07
Io fossi in Mclaren starei attento per il 2018 pure alla sauber con motore Ferrari 2018.

Dasser_2
21-10-17, 15:14
Il potenziale tecnologico di Paragon Centre sovrasta non solo la Sauber, ma anche altri team, ma non pretendo che tu arrivi a capirlo.

Talismano
21-10-17, 15:24
Ah beh qualcuno diceva che nel 2017 avrebbe lottato per il campionato qualche anno fa... forse se giriamo la classifica potrebbe farcela.

Dasser_2
21-10-17, 16:29
è fatta per Gigetto :sisi:

https://it.motorsport.com/f1/news/colpo-di-scena-ferrari-cambiato-il-telaio-della-sf70h-a-vettel-968339
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-ad-austin-stacco-la-radio-e-urlo-nel-casco-tanto-mi-piace-968382/
Ham decisamente in forma comunque, Vettel tiene botta per quel che può. Raik mi pare giù di tono.

Eliwan
21-10-17, 16:56
Ah beh qualcuno diceva che nel 2017 avrebbe lottato per il campionato qualche anno fa... forse se giriamo la classifica potrebbe farcela.Noto con piacere che ti sei nascosto qui :rotfl:

Hai deciso di cambiare sport ? :caffe:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Diabolik
21-10-17, 22:55
Comunque a me sto bottoncino magico Mercedes in quali ha rotto un tantino la minchia... :chebotta:

Talismano
21-10-17, 23:03
Solo 2 decimi e mezzo. Meno peggio di quello che si pensava

Pickman
21-10-17, 23:09
Il bello è che la Ferrari è assieme a Mercedes nell opporsi a motori senza l ers che vorrebbe la liberty dopo il 2020 allo scadere del patto dei briganti

Rot Teufel
21-10-17, 23:25
Ers? Intendi l'MGU-H. :uhm:
E niente: le qualifiche di Austin non le riesco a seguire come per altri tilkodromi. Riesco a seguire i primi minuti e mi sveglio a sessione finita.

Alla fine poteva finire peggio. Peccato per Kimi che in Q2 aveva piazzato un bel tempo.

PS: Come mai ieri Lewis aveva un casco come il Sochmacher? :uhm:

Ale55andr0
22-10-17, 00:46
pole persa TUTTA nel rettilineo :bua:

certo che anche loro, 1.2l di olio vs 0.9 x 100km...ma ovviamente abrogare DUE regolamenti diversi per i motori era necessario, mica si può vedere un mondiale privo di polemiche, iniquità e magheggi vari :asd:
Anyway, spero solo che non accadano disastri in partenza o guasti, sarebbe bello vedere finire la gar di seb... ogni tanto :asd:

- - - Aggiornato - - -


Il bello è che la Ferrari è assieme a Mercedes nell opporsi a motori senza l ers che vorrebbe la liberty dopo il 2020 allo scadere del patto dei briganti

ovvio, ci ha speso un patrimonio e NON è l'ers ad avvantaggiare mercedes, ergo mica gli frega di toglierlo, è il componente MIGLIORE della pu: ti azzera il lag quando i gas hanno pressione troppo bassa per spingere la turbina e, quando gira autonomamente una volta raggiunta la pressione dei gas, funge da alternatore alimentando il kers direttamente, senza passare dalle batterie. Una roba da sturbo! significa recuperare energia per alimentare il motogeneratore SEMPRE, in ogni condizione di marcia...anche quando acceleri, ergo quanto stai chiedendo energia al propulsore. GUAI a toglierlo, io anzi vorrei proprio vedere turbo ibridi stradali! troppo, troppo vantaggiosa come tecnologia

Dasser_2
22-10-17, 11:09
Con Hamilton che parte in pole e con Ricciardo che si posiziona davanti a Raikkonen, per il quarto mondiale di Lewis mi pare ormai praticamente fatta, ottimo il giro di qualifica di Vettel, ma Hamilton su questo circuito dovrebbe essere irraggiungibile.

Grande anche il giro di Fernando che tiene (ancora) a galla il baraccone Honda, il prossimo anno la musica cambierà con la McLaren Renault, tornerà sul podio come minimo, le ha suonate ancora al paracarro Massa che dispone della Williams Mercedes, Massa vai in pensione.

Dante1324
22-10-17, 11:43
Come se Raikkonen una volta in gara avesse potuto effettivamente fare qualcosa partendo più avanti... Pigrizia a parte del finnico, ennesimo fail made in Iceman, c'è da sperare che per il 2019 se ne vada definitivamente a fanchiurlo.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Pickman
22-10-17, 12:50
Ers? Intendi l'MGU-H. :uhm:
E niente: le qualifiche di Austin non le riesco a seguire come per altri tilkodromi. Riesco a seguire i primi minuti e mi sveglio a sessione finita.

Alla fine poteva finire peggio. Peccato per Kimi che in Q2 aveva piazzato un bel tempo.

PS: Come mai ieri Lewis aveva un casco come il Sochmacher? :uhm:
si l mgu h. in sti giorni provavo f1 2017, il gioco, e ho fatto qualche giro sui circuiti nuovi (Singapore, azerbaigian, russia, usa, messico) e mi stavo addormentando al volante...vedi tu.

Pickman
22-10-17, 13:17
pole persa TUTTA nel rettilineo :bua:

certo che anche loro, 1.2l di olio vs 0.9 x 100km...ma ovviamente abrogare DUE regolamenti diversi per i motori era necessario, mica si può vedere un mondiale privo di polemiche, iniquità e magheggi vari :asd:
Anyway, spero solo che non accadano disastri in partenza o guasti, sarebbe bello vedere finire la gar di seb... ogni tanto :asd:

- - - Aggiornato - - -



ovvio, ci ha speso un patrimonio e NON è l'ers ad avvantaggiare mercedes, ergo mica gli frega di toglierlo, è il componente MIGLIORE della pu

si è l'ers abbinato ai limiti di consumo che avvantaggia la mercedes. componente miglliore nel senso che è il più sofisticato perche per il resto, per il contesto generale e le prerogative ufficiali che sono state attribuite dalla fia a sta tecnologia è il componente piu idiota che si sia mai trovato in un motore

Dasser_2
22-10-17, 14:30
Con quel rettilineo lunghissimo non vedo come si possa battere la Mercedes qui, il costruttori è già in cassaforte, per il piloti ( a Lewis ) è ormai solo una mera questione di tempo, se non arriva oggi, al massimo arriverà matematicamente nelle tre rimanenti altre gare.

- - - Aggiornato - - -


Come se Raikkonen una volta in gara avesse potuto effettivamente fare qualcosa partendo più avanti... Pigrizia a parte del finnico, ennesimo fail made in Iceman, c'è da sperare che per il 2019 se ne vada definitivamente a fanchiurlo.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

E' la strategia del mono-pilota, adottata per fare brillare Vettel, con Ricciardo secondo me sareste molto più avanti anche nel costruttori, comunque Iceman a 'sto giro non ha sfigurato, onestamente.
E non farmi incazzare il Turrini, please.

pasquaz
22-10-17, 19:41
semi OT:
sto guardando in streaming la presentazione dei piloti: un'americanata è l'unico termine che trovo per descrivere sta roba :rotfl:

Diabolik
22-10-17, 19:43
...e appena hanno presentato Verstappen mi è saltato lo streaming. Coincidenze? :bua:

Dante1324
22-10-17, 19:50
Appena ho visto la robaccia degli ingressi trionfali ho spento. Riaccenderò quando la cagata yankee sarà finita. Ste robe applicate alla F1... :facepalm:
Che vi dicevo, che questi di Liberty erano tutti chiacchiere e distintivo? Tutto fumo e niente arrosto, non combineranno un cazzo di niente di buono, ve lo dico io...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

freddye78
22-10-17, 20:09
semi OT:
sto guardando in streaming la presentazione dei piloti: un'americanata è l'unico termine che trovo per descrivere sta roba :rotfl:Una cafonata :asd:

Diabolik
22-10-17, 20:11
Il maggiordomo Bottas messo lì a fare il maggiordomo, ovviamente :facepalm:

Dasser_2
22-10-17, 20:22
Grande partenza di Vettel, che ha acceso oltremisura gli entusiasmi del Mazzoni :asd:, Hamilton però li ha già spenti, superando il Dito proprio di mestiere, di potenza e di power unit.
Sta Honda comunque è proprio imbarazzante, non va proprio, Nando superato da VerScassen con una facilità inammissibile, fortuna che la musica dal prossimo anno cambierà.

Diabolik
22-10-17, 20:23
Vediamo se qualcuno riuscirà a tirar fuori ancora la storia che la Ferrari era la migliore macchina quest'anno... :facepalm:

Rot Teufel
22-10-17, 20:37
semi OT:

sto guardando in streaming la presentazione dei piloti: un'americanata è l'unico termine che trovo per descrivere sta roba :rotfl:

Boh, sarà che seguendo un po' la Nascar non m'ha fatto né caldo né freddo. :uhm:

Gnettel vs Ham round 2 :vojo:

Rot Teufel
22-10-17, 20:40
E Versbatten é davanti ai due duellanti :asd:

Covin
22-10-17, 20:44
Ricordo quando Hamilton disse che la Ferrari era la macchina migliore. :rotfl:

Diabolik
22-10-17, 20:45
Imbarazzante... 30 kmh in più degli altri :facepalm:

Talismano
22-10-17, 20:45
E anche oggi il furetto delle asturie finisce la gara domani.

Talismano
22-10-17, 20:46
Imbarazzante... 30 kmh in più degli altri :facepalm:Si, in scia e col drs aperto però.

Diabolik
22-10-17, 20:48
Si, in scia e col drs aperto però.

Ah beh allora...

Dasser_2
22-10-17, 20:53
Fernando ancora ritirato per problemi alla power unit, e urca sai che novità...:sisi:

Honda il teatro dei burattini, fortuna che già dal prossimo anno con la PU Renault la musica cambierà, Talismano e il Mazzoni che tremano...:asd:

Peccato anche per Ricciardo, duellando con Bottas ad inizio gara ha dato spettacolo come da par suo.

Hamilton vola senza problemi, il Mazzoni sempre più depresso.

Rot Teufel
22-10-17, 20:57
Mai come ad Abu Dhabi 2010 :jfs:




E anche oggi il furetto delle asturie finisce la gara domani.


Si apre il totoscommesse per quanti GP dureranno con Helmut Marko :asd:

Dasser_2
22-10-17, 21:02
Mai come ad Abu Dhabi 2010 :jfs:






Si apre il totoscommesse per quanti GP dureranno con Helmut Marko :asd:

Per Marko sono contentissimo, solo tre PU nella prossima stagione, più altre limitazioni a random, vai Alvaro, bene cosi. :asd:

Rot Teufel
22-10-17, 21:06
Bottas vs Kimi :alesisi:

Rot Teufel
22-10-17, 21:09
Merda, con il pit stop abbiamo triggherato l'olandese silurante :bua:

Rot Teufel
22-10-17, 21:15
Kimi! :rullezza:

Non ci speravo, visto che Bottas faceva i 310 senza DRS (Kimi 325 con DRS)

Dasser_2
22-10-17, 21:17
Mazzoni show: " Se Kimi va sul podio toglierebbe punti a Vettel, che è ancora in lotta con Hamilton per il mondiale piloti". :rotfl:

Dante1324
22-10-17, 21:20
Ma la smettono di inquadrare ogni due per tre quel pagliaccio giamaicano nei box MB?

Edit: bravi quei due deficienti, eliminiamoci a vincenda e facciamo passare in scioltezza il prescelto...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Rot Teufel
22-10-17, 21:23
Magnussen vs Eriksson :asd:

Rot Teufel
22-10-17, 21:28
Dai crucchetto :alesisi:

Edit: Che sorpasso con Vandoorne in modalità chicane mobile :asd:

Rot Teufel
22-10-17, 21:31
Ecco la conferma: Versbatten fa l'autoscontro ma con la Mercedes sbagliata :fag:

Dasser_2
22-10-17, 21:32
Dai crucchetto :alesisi:

Edit: Che sorpasso con Vandoorne in modalità chicane mobile :asd:
Gran sorpasso del Dito su Bottas.
Mazzoni 2 la vendetta: " Ora Raikkonen deve cedergli la posizione, per mantenere viva la la lotta nel mondiale piloti". :rotfl:

Dante1324
22-10-17, 21:32
Bottas in quanto a chicane mobile non ha scherzato neanche lui. Inutile la sosta a 4 giri alla fine.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Rot Teufel
22-10-17, 21:36
Forza Kimi :bua:

Dante1324
22-10-17, 21:40
Sempre più inutile. E dobbiamo sorbircelo per chissà quanto ancora. :facepalm:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Rot Teufel
22-10-17, 21:40
Regia internazionale di merda che toglie il finale di lotta tra Kimi e Max :facepalm:

PS: É una mia impressione o Max ha messo 3/4 macchina oltre il cordolo? :uhm:
Per come ha gestito la gara il podio se lo meritava il ghiro finnico.

Saberfang
22-10-17, 21:40
E fu così che per dare il secondo posto a Vettel, la Ferrari sacrificò Raikkonen.

Quando dietro c'è Vestappen non si può risparmiare nulla, il rischio è di raccogliere i rottami a bordo pista.

Diabolik
22-10-17, 21:41
Ah ora è colpa di Rikkio... va beh raga' :facepalm:

Ale55andr0
22-10-17, 21:44
tolto il podio a verst, segnatevi la data di una sua penalità :asd:

Dasser_2
22-10-17, 21:44
Forza Kimi :bua:
Semplicemente bollito, ( mi spiace per il mio amico Turrini interista come me ), ma la realtà è questa. Poi se maglioncino vuole tenerselo stretto fino al 2050 resta una scelta sua.
Ma un podio buttato cosi' è da bolliti, onore al merito per Verstappen che ci ha creduto fino all'ulltimo.
Ma occhio: colpo di scena, Verstappen penalizzato!

E vai di doppietta Ferrari, con Hamilton vincitore.

Rot Teufel
22-10-17, 21:45
Avevo visto giusto: penalità di 5 secondi per essere andato oltre i limiti del tracciato e podio per il ghiro :alesisi:

raz3r
22-10-17, 21:47
Ma povero Verstappen :rotfl:

Diabolik
22-10-17, 21:48
Penalizzato quando ormai non serve più... va beh :bua:

Dante1324
22-10-17, 21:51
Avevo spento quando poi leggo che ci hanno fatto il regalino. :asd:
Io non ricordo di tagli del bimbominchia, ricordo solo di un Raikkonen che si pianta in uscita di curva per quel che sembrava un classico errore suo, spero facciano vedere un replay.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
22-10-17, 21:52
Semplicemente bollito, ( mi spiace per il mio amico Turrini interista come me ), ma la realtà è questa. Poi se maglioncino vuole tenerselo stretto fino al 2050 resta una scelta sua.
Ma un podio buttato cosi' è da bolliti, onore al merito per Verstappen che ci ha creduto fino all'ulltimo.
Ma occhio: colpo di scena, Verstappen penalizzato!

E vai di doppietta Ferrari, con Hamilton vincitore.

per me kimi è il RE dei bolliti, ma qua onestamente non gli si poteva dire nulla: era sui cerchioni se non hai notato....qui è stato superiore a seb

Rot Teufel
22-10-17, 21:52
Kimi che getta il cappellino rosa in modalità "cos'è sta roba? via!" :rotfl:

Giggi che oggi si sente umile :rotfl:

pasquaz
22-10-17, 21:53
si, ma soprattutto BILL CLINTON che si fa la foto con hamilton, stringe la mano a vettel e Kimi non lo caga di striscio :bua:

Ale55andr0
22-10-17, 21:56
la classe non si sciacqua (cit)

Rot Teufel
22-10-17, 21:57
si, ma soprattutto BILL CLINTON che si fa la foto con hamilton, stringe la mano a vettel e Kimi non lo caga di striscio :bua:

Avrà avuto il testosterone verso le cheerleader dei Cowboys :asd:
Chissà se durante l'intervista con la Bruno avrà avuto lo stesso feeling :asd:

Saberfang
22-10-17, 22:01
Dai oggi Kimi ha fatto una gara onesta, molto più di Vettel per quanto riguarda il passo gara, ed il podio è meritato. Il problema del Finnico è che manca di aggressività quando deve andare al sorpasso.

Ale55andr0
22-10-17, 22:03
da ferrarista: marchionne ridicolo "mondiale aperto" e "mangiavamo 2s a giro a hamlton" (te credo con gomme più morbide e fresche e gino che gestiva)

Diabolik
22-10-17, 22:06
Il mondiale è finito a Singaporeeeeeeee :facepalm:
(e comunque viste le prestazioni globali Mercedes direi che sarebbe stata durissima ugualmente, pure senza Singapore)

Dante1324
22-10-17, 22:07
Dai oggi Kimi ha fatto una gara onesta, molto più di Vettel per quanto riguarda il passo gara, ed il podio è meritato. Il problema del Finnico è che manca di aggressività quando deve andare al sorpasso.

Quel che è inspiegabile in lui è che tiene duro per stint interi, poi quando è in bagarre fa questi fail stupidi (che tra l'altro era solito fare anche Massa ai tempi...) .


da ferrarista: marchionne ridicolo "mondiale aperto" e "mangiavamo 2s a giro a hamlton" (te credo con gomme più morbide e fresche e gino che gestiva)

Vabe ma Maglioncino è ridicolo a prescindere... :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dasser_2
22-10-17, 22:12
da ferrarista: marchionne ridicolo "mondiale aperto" e "mangiavamo 2s a giro a hamlton" (te credo con gomme più morbide e fresche e gino che gestiva)

Maglioncino che che parla ancora di mondiale (piloti) ancora aperto, sentito in diretta adesso mi suscita un tot di ilarità...:asd:
In ogni caso per il prossimo anno occhio anche a Fernando ( il vostro ex), con la PU Renault romperà parecchio e di brutto, la Honda ormai era improponibile..,:bua:, almeno per un Campione come è lui.

Dasser_2
22-10-17, 22:20
per me kimi è il RE dei bolliti, ma qua onestamente non gli si poteva dire nulla: era sui cerchioni se non hai notato....qui è stato superiore a seb

Concordo praticamente in toto, ma non farmi incazzare il Turrini, Kimi i suoi altissimi ed i suoi bassissimi li ha sempre avuti, il suo picco massimo imho lo ha avuto in McLaren Mercedes nel 2005, in ogni caso Fernando gli è sempre stato superiore come completezza di pilota in pista, bagnato o asciutto che fosse.

Fuori dalla pista il Nando può ed essere discutibile, ma chissene, a volte le sue sparate restano criticabili, ( e lo dico da suo tifoso,), per l'uso dei media, ma credo che un pilota vada giudicato per ciò che fa e dimostra in pista e non fuori.

Ale55andr0
22-10-17, 22:53
Maglioncino che che parla ancora di mondiale (piloti) ancora aperto, sentito in diretta adesso mi suscita un tot di ilarità...:asd:
In ogni caso per il prossimo anno occhio anche a Fernando ( il vostro ex), con la PU Renault romperà parecchio e di brutto, la Honda ormai era improponibile..,:bua:, almeno per un Campione come è lui.

su quello non c'è dubbio, è esattamente cio' che ha pensato nando quando ha guardato il motore arrosto di ricciardo :asd:

Dasser_2
22-10-17, 23:11
su quello non c'è dubbio, è esattamente cio' che ha pensato nando quando ha guardato il motore arrosto di ricciardo :asd:

Acetto l'ironia, ma per fare peggio di Honda servirebbe un miracolo:bua:, ed infatti Fernando checchè se ne dica o pensi, l'ha fatta defenestrare. Ciò detto, la Mercedes si è dimostrata superiore. Vettel sta a quattro vittorie, Hamilton a nove. Non credo serva aggiungere altro.

A tre gare dal termine al titolo piloti ci crede solo il Mazzoni, e ho detto tutto...:asd:

Rot Teufel
23-10-17, 09:35
https://it.motorsport.com/f1/news/verstappen-ce-un-commissario-idiota-che-prende-le-decisioni-969348/


Nel dopogara ha sfoderato una grinta anche maggiore di quella vista in pista, abbandonando il “politically-correct” per manifestare tutto il suo disappunto per la decisione presa da collegio dei commissari sportivi che lo ha privato della terza posizione conquistata in pista.

"C’è un commissario idiota che prende sempre provvedimenti contro di me. Nell’ultimo giro tutti danno il massimo, si corre al cento per cento e non ci sono limiti di pista."

ma baffangulo :rotfl:
Invece quando lo ha fatto Vettel su Whiting, ommioddioh ha insultato Whiting!!!!1111!!!!!1! :rotfl:
e poi si lamenta di Bottas che sfrutta l'esterno pista quando è il primo a farlo (vedi Silverstone 2017) :rotfl:

Dadocoso
23-10-17, 10:29
questo me lo son perso... le 4 di mattina di lunedí é un po' troppo :bua:

comunque vabé, ulteriore pietra tombale sul campionato, merdeces che torna superiore.

nota positiva versbatten whina? :asd:

Diabolik
23-10-17, 10:33
Mercedes è sempre stata superiore a parte a Monaco, Ungheria e Singapore ( :bua: ), giusto tre piste in croce particolarmente tecniche, rendiamoci conto che hanno vinto 11 gare contro 4 nostre, guardando in retrospettiva è un miracolo essere arrivati a Singapore a giocarcelo ancora bene, come sono stati un miracoli certi giri in qualifica di Vettel... e Lauda che ci trollava col "menomale che abbiamo Lewis" :facepalm:

metal4dummies
23-10-17, 10:34
So che sono un uomo di merda, ma quando hanno penalizzato Verstappen ho avuto un piacevole brivido al sottopalla :sisi:
E godo ancora di più a vedere il dolorculo generale (sia dei diretti interessati sia su reddit) :sisi:

Dadocoso
23-10-17, 10:38
Mercedes è sempre stata superiore a parte a Monaco, Ungheria e Singapore ( :bua: ), giusto tre piste in croce particolarmente tecniche, rendiamoci conto che hanno vinto 11 gare contro 4 nostre, guardando in retrospettiva è un miracolo essere arrivati a Singapore a giocarcelo ancora bene, come sono stati un miracoli certi giri in qualifica di Vettel... e Lauda che ci trollava col "menomale che abbiamo Lewis" :facepalm:

mi pare che anche in Malesia eravamo superiori :sisi: E in australia? non mi pare che mercedes abbia avuto particolari problemi.

Nel complesso mercedes é stata si superiore, ma il campionato tutto sommato era aperto. A mio modo di vedere il campionato é stato piú perso per merda / cazzate che per vera e proprio inferioritá.

Diabolik
23-10-17, 10:49
Sì, in Australia, e poi anche in Barhain, la terza gara... 4 vittorie a 11, come dicevo, e loro non sono largamente superiori? 4 pole a 13? Dai su... ovviamente non era la superiorità degli anni passati, ce la siamo giocata, ma sono stati mediamente superiori, per non parlare dell'affidabilità (mai che Giggi abbia scassato qualcosa, a parte le palle...) :asd:
2 vittorie nei primi 3 GP, e poi altre 2 vittorie nei successivi 14 GP, dimmi un po' te... :chebotta:

Poi abbiamo anche avuto una discreta sfiga, certo, tutto quello che poteva andare storto è andato storto... ma anche questo è tipico di chi arranca per inseguire :bua:

Dadocoso
23-10-17, 11:02
mercedes superiore come ho detto. Non era peró una superioritá schiacciante. Le pole non contano, hanno il bottoncino magico. 3 delle 10 loro vittorie sono arrivate negli ultimi 4 gp dove potevamo avere un potenziale 2 a 2 o 3 a 1 nell'ipotesi piú rosea... Singapore e Malesia mi parevano molto facili. Giappone lo metto in forse

Ripeto per l'ennesima volta. Mercedes superiore, ovvio. Ma era una superioritá nel complesso non assolutamente schiacciante secondo me. Infatti fino al poker crash-qualifica a puttane-ritiro eravamo li.

Dante1324
23-10-17, 11:12
Il prescelto appena saputa la notizia ha anche fatto la smorfietta e il papino ha subito postato su twitter (credo) la famigerata immagine della Ferrari International Assistance... ma si è già scordato di quanti gran premi sono passati prima che ricevesse uno straccio di penalità dopo che aveva mandato a muro mezzo paddock tranne uno? :fag:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Talismano
23-10-17, 11:36
Bimbominkiatappen riesce ad essere nel contempo cojone e ad avere un padre che lo è ancora di più. Non era facile, ma è successo.

Dadocoso
23-10-17, 11:36
la faccia di hamilton quando dice: "io stavo salvaguardando le gomme e lui no" é degna della miglior checca inacidita in lizza per la posizione di prima donna del bagarino del sabato sera.

L'intervista a versbatten... che ve lo dico a fare :asd: Se decidiamo che non si puó passare la riga bianca basta dirlo. wut? :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=UwXBefpUUz0

Dadocoso
23-10-17, 11:46
ma questo é fantastico :rotfl:

Versbatten che fa lo sborone con vettel perché dopo 6 giri aveva recuperato 7 posizioni. Poi arriva rikkio che lo guarda cosí :fag: e versbatten guarda cosí :| e esce in silenzio.



https://www.youtube.com/watch?v=axNukng-3fU

Diabolik
23-10-17, 11:57
mercedes superiore come ho detto. Non era peró una superioritá schiacciante. Le pole non contano, hanno il bottoncino magico. 3 delle 10 loro vittorie sono arrivate negli ultimi 4 gp dove potevamo avere un potenziale 2 a 2 o 3 a 1 nell'ipotesi piú rosea... Singapore e Malesia mi parevano molto facili. Giappone lo metto in forse

Ripeto per l'ennesima volta. Mercedes superiore, ovvio. Ma era una superioritá nel complesso non assolutamente schiacciante secondo me. Infatti fino al poker crash-qualifica a puttane-ritiro eravamo li.

Le pole contano, soprattutto per noi: quand'è stata l'ultima volta che Giggi era in testa al primo giro e poi abbiamo vinto noi? :asd:
Il contrario invece è molto più facile (vedi qui o in Spagna p.es.)
Noi siamo stati superiori nelle piste guidate, che anzitutto sono poche, e in secondo luogo è una superiorità più difficile da concretizzare, perché abbiamo meno motore per i sorpassi (e inoltre proprio in quelle piste guidate si passa a fatica in ogni caso), quindi non abbiamo nessun margine d'errore (e anche in tal senso vanno considerati certi errori della squadra). Una macchina superiore nelle piste veloci ti avvantaggia anche perché puoi anche sorpassare e in generale giocartela meglio se qualcosa non è perfetto :sisi:

Comunque schiacciante no, certo: l'avevo detto, non è come negli anni scorsi, tanto è vero che ce la siamo giocata :asd:

p.s.: 11 vittorie, 9 per Giggi e 2 per il maggiordomo, non avevo contato questa di Austin :sisi:

Dadocoso
23-10-17, 12:15
le pole non contano nel senso che la mercedes ha mediamente 3-4 decimi di margine in piú in qualifica e quindi non rappresentano i reali valori in campo.

la vera cartina tornasole sono le vittorie: 9 - 4 per gigi, ma poteva essere tranquillamente un pareggio a sto punto o un 7-6. Una superioritá di misura.

I mondiali si buttano nel cesso anche con le furbate di vettel a baku tipo. Ovvio che dopo il filotto pre austin ci facevi poco uguale, ma sono cose tipo quelle che fanno pendere l'ago della bilancia in un mondiale come questo. cioé ricordiamoci che dei 66 punti di vantaggio che ha gigi, 56 sono stati presi tra singapore, malesia e giappone. 2 piste delle quali erano a chiaro appannaggio di ferrari.

Dasser_2
23-10-17, 12:27
le pole non contano nel senso che la mercedes ha mediamente 3-4 decimi di margine in piú in qualifica e quindi non rappresentano i reali valori in campo.

la vera cartina tornasole sono le vittorie: 9 - 4 per gigi, ma poteva essere tranquillamente un pareggio a sto punto o un 7-6. Una superioritá di misura.

I mondiali si buttano nel cesso anche con le furbate di vettel a baku tipo. Ovvio che dopo il filotto pre austin ci facevi poco uguale, ma sono cose tipo quelle che fanno pendere l'ago della bilancia in un mondiale come questo. cioé ricordiamoci che dei 66 punti di vantaggio che ha gigi, 56 sono stati presi tra singapore, malesia e giappone. 2 piste delle quali erano a chiaro appannaggio di ferrari.

Maglioncino concorda con te, intervistato ha ammesso che ci sono stati errori Ferrari da ambo le parti, sia dei piloti che del team. Salterà qualche altra testa ora? :alesisi: , cosi risolvete tutto.
In ogni caso la filosofia Mercedes ha pagato, quella Ferrari no.
Mazzoni, grazie di esistere...:rotfl:

Per il proissimo anno la vedo ancora più irta per tutti, il Nando è in arrivo con la McLaren Renault, allacciate le cinture tutti.:sisi:

VerScassenn: come da regolamento, soltanto la pista può essere usata dal pilota, punto.

Talismano
23-10-17, 12:53
Si ma occhio che l'anno prossimo l'isterico delle asturie avrà una macchina nuova per cui lamentarsi

Rot Teufel
23-10-17, 13:03
Poi abbiamo anche avuto una discreta sfiga, certo, tutto quello che poteva andare storto è andato storto... ma anche questo è tipico di chi arranca per inseguire :bua:

Le rogne della trasferta asiatica hanno influito pesantemente. Senza quelle non avrei escluso una doppietta a Singapore, lotta per la vittoria a Sepang e dietro a Suzuka. Altro che 68 a 12 :bua:
Che poi sto Evo 4 con 0.9 di olio non è neanche male (vedi Sepang) e l'Evo 3 s'è difeso bene a Spa :sisi:
Personalmente senza il bottoncino magico del boost non so quante pole e vittorie avrebbe fatto Lewis :uhm:

Dasser_2
23-10-17, 13:06
Le rogne della trasferta asiatica hanno influito pesantemente. Senza quelle non avrei escluso una doppietta a Singapore, lotta per la vittoria a Sepang e dietro a Suzuka. Altro che 68 a 12 :bua:
Che poi sto Evo 4 con 0.9 di olio non è neanche male (vedi Sepang) e l'Evo 3 s'è difeso bene a Spa :sisi:
Personalmente senza il bottoncino magico del boost non so quante pole e vittorie avrebbe fatto Lewis :uhm:

Affiora insoddisfazione:

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-vettel-dobbiamo-ammettere-esserci-creati-soli-problemi/

Rot Teufel
23-10-17, 15:20
infatti ad altri la bile va di traverso :jfs:
http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-alonso-strano-vedere-vettel-4-titoli-hamilton-3/

come se Lewis non avesse anche lui un missile sotto i piedi :fag: :asd:


Affiora insoddisfazione:

http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-vettel-dobbiamo-ammettere-esserci-creati-soli-problemi/
io direi solo delusione :uhm: ma meglio lui di mr. mulino bianco dove tutto andava sempre per il verso giusto. :sisi:

Dante1324
23-10-17, 16:59
le pole non contano nel senso che la mercedes ha mediamente 3-4 decimi di margine in piú in qualifica e quindi non rappresentano i reali valori in campo.

la vera cartina tornasole sono le vittorie: 9 - 4 per gigi, ma poteva essere tranquillamente un pareggio a sto punto o un 7-6. Una superioritá di misura.

I mondiali si buttano nel cesso anche con le furbate di vettel a baku tipo. Ovvio che dopo il filotto pre austin ci facevi poco uguale, ma sono cose tipo quelle che fanno pendere l'ago della bilancia in un mondiale come questo. cioé ricordiamoci che dei 66 punti di vantaggio che ha gigi, 56 sono stati presi tra singapore, malesia e giappone. 2 piste delle quali erano a chiaro appannaggio di ferrari.

Su Singapore ti do ragione, ma Sepang già non partivamo favoriti per i curvoni e i due rettilinei, perciò nessuno si aspettava che la Ferrari andasse così bene.


io direi solo delusione :uhm: ma meglio lui di mr. mulino bianco dove tutto andava sempre per il verso giusto. :sisi:

E chi accidenti sarebbe? :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dasser_2
23-10-17, 19:33
E chi accidenti sarebbe? :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.
In effetti non l'ho capito nemmeno io, ma parla di El Nano spagnolo? Boh...:boh2:

Comunque i rapporti con la squadra per il Dito, e l'atteggiamento della stampa dipenderanno direttamente da due domande che troveranno risposta in un altro paio di stagioni : se e quando il Dito e la Ferrari torneranno a vincere.

Dopo questa stagione dignitosa, un altra stagione sugli stessi livelli diventa deludente, se poi ne arrivano altre due o tre simili, i nervi incominciano a saltare e l'ambiente si fa teso.La musica potrebbe cambiare in meglio o capitolare, e il tutto al di là del valore del pilota o dell'impegno della squadra, la Ferrari corre per vincere, ogni altro risultato è negativo, si può fare buon viso, mostrare fiducia nel team, ma se non si vince i nervi si tendono, se poi si scivola addirittura indietro scoppiano i fegati.

Un pò quello che è sucesso nell'era Alonso- Ferrari, ma non tutti hanno il suo carattere e la sua forza mentale di saper reagire anche in condizioni avverse, ed occhio che il prossimo anno sarà molto, ma molto scomodo, quantomeno per i podi. :fag:

Diabolik
23-10-17, 21:26
le pole non contano nel senso che la mercedes ha mediamente 3-4 decimi di margine in piú in qualifica e quindi non rappresentano i reali valori in campo.

la vera cartina tornasole sono le vittorie: 9 - 4 per gigi, ma poteva essere tranquillamente un pareggio a sto punto o un 7-6. Una superioritá di misura.

I mondiali si buttano nel cesso anche con le furbate di vettel a baku tipo. Ovvio che dopo il filotto pre austin ci facevi poco uguale, ma sono cose tipo quelle che fanno pendere l'ago della bilancia in un mondiale come questo. cioé ricordiamoci che dei 66 punti di vantaggio che ha gigi, 56 sono stati presi tra singapore, malesia e giappone. 2 piste delle quali erano a chiaro appannaggio di ferrari.

Fotografano però la situazione di una macchina che inizia sempre il week-end col piede giusto e che può permettersi (con le varie mappature overtake in gara ecc.) anche qualche errore. Contrapposta ad una Ferrari che è così impiccata che, anche nelle piste favorevoli, deve sempre essere perfetta in ogni momento per vincere (perché basta che ti trovi Giggi davanti in qualsiasi momento ed è game over. A parti invertite invece Giggi non ha problemi a girare il manettino e a passare Seb... Vettel ha dovuto fare dei capolavori anche solo per passare Bottas un paio di volte (leggi Spagna - perdendoci comunque la gara in quei giri dietro - e ieri...), ma Ham non è Bottas... con la macchina che ha, non c'è verso.

Le vittorie sono 4 a 11, in due delle nostre misere 4 vittorie Rikkio avrebbe potuto vincere lui (Monaco e Ungheria), quindi il potenziale della macchina è quello, poteva essere un 5 a 10 o un 6 a 9 se vuoi, ma discutere con numeri del genere mi sembra come commentare una partita di coppa che è finita 1-0 all'andata e 1-5 al ritorno. "eh sì però noi all'andata potevamo fare il 2-0", "eh ma al ritorno l'1-2 ce l'hanno dato su un rigore dubbio", "sì ma il fuorigioco su un nostro contropiede sul 1-3?"... insomma, quando sono molto vicini, i numeri possono anche "mentire", ma non con distanze del genere... :fag:

p.s.: ma esistono replay dall'alto del sorpasso di Versbatten? :uhm:

Dasser_2
23-10-17, 23:07
Si ma occhio che l'anno prossimo l'isterico delle asturie avrà una macchina nuova con la quale tornerà a dimostrare tutto il suo valore in pista, il supplizio Honda è ai titoli di coda ormai
Vedo che siamo completamente d'accordo.

Dasser_2
23-10-17, 23:13
infatti ad altri la bile va di traverso :jfs:
http://www.formulapassion.it/2017/10/f1-alonso-strano-vedere-vettel-4-titoli-hamilton-3/





Beh io son completamente d'accordo con Fernando, Hamilton per la carriera che ha fatto finora, merita 4 Titoli come il Dito, ma esattamente proprio..., come il tuo amato Vettel, ma non uno di più, almeno per ora...

Rot Teufel
24-10-17, 15:05
non è che lo amo, ma ha la mia simpatia sin dai tempi dell'esordio. Se anche il Soch lo indicava tra i suoi possibili "eredi", nazionalità a parte, ci sarà un perché.
Credo che anche guidare al massimo con il traction control manuale (al volante) del Renault V8 in budelli come Singapore ci vogliano i controcoglioni. Non che portare al limite la Mercedes, bottincino magico o meno, sia facile, però a mio avviso la Mercedes 2014-17 è stata nettamente più dominante della RBR 2010-13. Senza l'attuale doppio zero in Asia non saprei quanto se la godrebbe Hamilton :uhm:

PS: sì, mr mulino bianco è Nando, che prima ti sfancula in diretta, poi davanti alle telecamere ha nuovamente piena fiducia nel team e per l'anno prossimo, sa giusto un po' di presa per il culo.


p.s.: ma esistono replay dall'alto del sorpasso di Versbatten? :uhm:
prova a vedere su Raisport. :uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=eveYH47ZDkk

Dasser_2
24-10-17, 21:37
PS: sì, mr mulino bianco è Nando, che prima ti sfancula in diretta, poi davanti alle telecamere ha nuovamente piena fiducia nel team e per l'anno prossimo, sa giusto un po' di presa per il culo.



Guarda Rot, senza nessuno spirito polemico è perfettamente inutile continuare, la vediamo troppo diversamente, tutto quà.

Covin
25-10-17, 00:58
Come si fa a vedere diversamente un fatto oggettivo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
25-10-17, 07:53
Basta essere dasser. Qualche settimana f è riuscito pure a dire che le vigliaccate di alfonso in fase di doppiaggio ci stavano, perché astronso è fatto così.

Dasser_2
25-10-17, 21:50
Basta essere dasser. Qualche settimana f è riuscito pure a dire che le vigliaccate di alfonso in fase di doppiaggio ci stavano, perché astronso è fatto così.
Oltre che troll maleducato, storpiatore in continuazione di nomi, ( che denotano una notevole limitatezza mentale, e totale incapacità di capire la Formula 1). anche falso ed ipocrita. Un vero e proprio record da autentico miserabile.

- - - Aggiornato - - -


Come si fa a vedere diversamente un fatto oggettivo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ti quoto per compassione pura, se solo per una volta almeno nella vita, riesci ad agomentare le boiate che scrivi, resto in fervida attesa.

Talismano
25-10-17, 22:39
Sei patetico quando accusi gli altri delle stesse cose che fai tu.

Dasser_2
25-10-17, 22:59
Sei patetico quando accusi gli altri delle stesse cose che fai tu.
Sempre meglio che essere un troll mentalmente limitato come te, che non sà leggere nemmeno i post, disonesto e privo sia di buona educazione che di neuroni, e di correttezza, oltrechè privo di onestà intellettuale, nè in Malesia e nè a Suzuka io ho difeso Fernando per i doppiaggi.
Il tuo misero sport si riduce sempre e solo a provocare, senza mai argomentare alcunchè, ah e le tue motivazioni sul fatto del perchè il Nando ti stia sulle balle, non reggono, non se le berrebbe nemmeno un neonato.
Sintetizzando: trovi terreno fertile nella provocazione sterile che ti ha reso quel circense pupazzo che sei tutt'ora.:asd:

Dasser_2
25-10-17, 23:51
- - - Aggiornato - - -


Ti quoto per compassione pura, se solo per una volta almeno nella vita, riesci ad agomentare le boiate che scrivi, resto in fervida attesa.
Infatti te ne guardi bene dall'argomentare le tue balzane teorie. CVD
Il fatto oggettivo è che il sistema tecnico Mercedes è probabilmente più "corale", un pò come lo era la Ferrari ai tempi di Schumi (collaudatore-motivatore -corridore), infatti dopo Senna resta il più forte di sempre.

La Mercedes ha portato a termine l'ottima evoluzione della vettura, la Ferrari attuale sotto questo aspetto ha (ancora) fallito, peccato che alcuni mentecatti che vivono con il paraocchi rosso non se ne siano ancora accorti.
Con tutto che il prossimo anno sarà ancora più dura, Fernando-Vandoorne-Verstappen e Ricciardo restano degli ostacoli molto duri per tutti.

Covin
26-10-17, 10:52
Non devo argomentare nulla visto che quello che ha detto Rot e' quello che Alonso fa, che cosa dovrei argomentare? E' come il dover argomentare il fatto che ieri la Juventus ha vinto 4-1, e' un fatto oggettivo e puoi parlarne quanto ne vuoi ma alla fine il risultato e' lo stesso.

Dasser_2
26-10-17, 11:31
Non devo argomentare nulla visto che quello che ha detto Rot e' quello che Alonso fa, che cosa dovrei argomentare? E' come il dover argomentare il fatto che ieri la Juventus ha vinto 4-1, e' un fatto oggettivo e puoi parlarne quanto ne vuoi ma alla fine il risultato e' lo stesso.

Rot è un "anti" e Fernando non sempre è cosi, oltretutto ciò che conta di più per un pilota è parlare in pista, i suoi team radio critici ( più che giustificati verso Honda ), sono sempre stati trasmessi perchè fanno audience, quelli di complimenti sia ai ragazzi della McLaren e della Honda invece no. Non parlo dei piani alti, Hasegawa, Ojjeh etc. etc.

Comunque auguri con il Dito, è già al terzo anno in Ferrari e di Mondiali ancora non se ne sono visti. Se la Ferrari gli affiancherà Ricciardo nel 2019 va già in crisi prima di subito.

Rot Teufel
26-10-17, 14:57
p.s.: ma esistono replay dall'alto del sorpasso di Versbatten? :uhm:
quello ufficiale FIA


https://www.youtube.com/watch?v=rP6zj5_igiE

'ca puttana, dal rear cam di Kimi l'olandesino volante ha optato per un taglio nettissimo appena Kimi lo aveva stretto a sufficienza per non farlo passare.
Si vede proprio uno scarto netto della RBR.

Diabolik
26-10-17, 16:09
quello ufficiale FIA


https://www.youtube.com/watch?v=rP6zj5_igiE

'ca puttana, dal rear cam di Kimi l'olandesino volante ha optato per un taglio nettissimo appena Kimi lo aveva stretto a sufficienza per non farlo passare.
Si vede proprio uno scarto netto della RBR.

L'hanno già tolta... era quella della posteriore di 3/4 di Rikkio? Allora l'ho vista, sì, si vede proprio Versbatten che si tuffa fuoripista in pratica :bua:

Rot Teufel
26-10-17, 18:15
Non è tolta, è che é bloccata la visione embedded.